Le citazioni di Oda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reed @ 13/2/2007, 00:06)
    Flotta dei Sette: il numero è ispirato (FORSE) al celebre film I Sette Samurai amato da Oda (lo dice in uno degli speciali...ad un intervista)...o magari ai Magnifici 7 (questo è un vecchio western....se non erro sempre amato da Oda). Non ho visto i due film e non sò se ci sono corrispondenze tra i personaggi del film e quelli del manga.....ma magari ha solo voluto riprendere il titolo del film. La cosa strana e che in Germania la flotta dei sette è chiamata "SIEBEN SAMURAI". Io ho il n 25 in tedesco (portato da un amico carissimo) e sotto Do Flamingo e Bart compare la scritta "SIEBEN SAMURAI"............non so mettere le immagini altrimenti le posterei :dho:

    le edizioni tedesche di manga e anime fanno notoriamente cagare :lol:

    interessante cmq sta storia dei 7 samurai.... anche se i personaggi di oda non c'entrano molto con quelli del film....

    ah, per la cronaca, i magnifici 7 è il remake dei 7 samurai, quindi suppongo che se a oda piaccia uno, gli piaccia pure l'altro :asd: ( e giustamente, direi, sono 2 gran film... con le dovute proporzioni, ovviamente....il capolavoro di kurosawa è inarrivabile... :zizi: )

    citazione da bastard: quando zoro sta diventando cera, pensa solo alla posa migliore per quando sarà una statua....la scena ricorda quella di bastard n. 2. quando dark schneider viene colpito da una magia di pietrificazione...
     
    Top
    .
  2. One Dream
     
    .

    User deleted


    Le citazioni c'è ne sono fin troppe. Io intanto inizio col dire che la storia iniziale di Usop è un ispirazione a Pinocchio
    Usopp=Pinocchio
    Buchi e Siam= Il gatto e la volpe
    Io ne ho trovate diverse. Appena ho tempo le posto ;)
    Intanto chi è che sa dirmi come si chiama il romanzo che parlava di una persona alla ricerca di un tesoro? Si giro mezzo mondo per poi scoprire che il tesoro era collocato al punto di partenza?....
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Buchi e Siam= Il gatto e la volpe

    Veramente sono 2 gatti °__°
    Il simbolo della banda di Kuro è un gatto...
     
    Top
    .
  4. One Dream
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 13/2/2007, 14:35)
    Veramente sono 2 gatti °__°
    Il simbolo della banda di Kuro è un gatto...

    Si ma potrebbe essere che in quel contesto rappresentavano il gatto e la volpe..
    Poi che sono due gatti non lo metto in dubbio :lol:

     
    Top
    .
  5. death_or_alive
     
    .

    User deleted


    Così a memoria:
    La Merry è una caravella come le navi di Colombo.
    Shandora è maya, gli shandia sembrano pellerossa (Tende a cono e totem) e gli abitanti di skypea i coloni americani che invadono e massacrano i nativi.
    Eneru (oltre allo sponsor Enel... ^_^ ) sembra Buddha.
    Il potere di Rufy è identico a Reed Richards degli F4.
     
    Top
    .
  6. Kaku85
     
    .

    User deleted


    Il potere di Rufy non c'entra nulla con reed richards...se tu vedessi qualcosa sui F4 capiresti che il modo in cui Reed usa il suo potere è totalmente diverso.
     
    Top
    .
  7. zorochopper
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Monkey D. RaF @ 13/2/2007, 14:10)
    cmq io le maggiori citazioni le metterei nel primo post x fare una cosa + ordinata!!!

    Se volete lo faccio volentieri...è che alcune non sono condivise da tutti ^^"
    Ditemi voi :D


    Come si è già detto tantissime volte direi:
    Franky=Ace Ventura
    Ener=Eminem
    Ho visto dei confronti di immagini pazzeschi O___O

    Poi naturalmente i doriki (Dragon Ball) e in parte anche il Gear...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,488

    Status
    Offline
    Mihawk sembra uno dei 4 moschettieri
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    Eccovi una lista di alcuni pirati con relativo link

    - Jean Lafitte
    - Samuel Bellamy
    - Bartholomew Roberts
    - Edward Teach

    In più altri pirati di cui non ho il link

    - Mary Crickett (Anche se era una donna)

    Inoltre...

    - Fata Morgana
    - Asura

    Appena mi viene altro in mente aggiungo...
     
    Top
    .
  10. chocolove
     
    .

    User deleted


    ener + ke budda è identico all'orco del tuono ke si trova negli inferi nella mitologia buddista o giapponese
     
    Top
    .
  11. felis17
     
    .

    User deleted


    io preferisco le citazioni storiche:
    CITAZIONE
    Solo citare tutti i vari pirati realmente esistiti richiederebbe prendere OP Blue e fare copia incolla XD

    verissimo! è la cosa che mi affascina di più...
    per esempio lo sapevate che nel XVI e XVII secolo esisteva in Giamaica una città abitata solo da pirati e composta da magazzini e locande: Port Royal. Questa città nel 1692 sprofondò in mare in seguito ad un tremendo terremoto... che vi ricorda?

    I 4 imperatori sembrano ispirarsi ai cosiddetti "Fratelli Della Costa" . Un gruppo di 4 pirati (tra i più potenti e crudeli del XVII secolo) che avevano base sulle coste della Giamaica e di Tortuga. I loro nomi erano:

    -Bartholomew Portugues
    -Roche Brasiliano
    -Henry Morgan
    -Jean-David Nau el Olonés detto François l'Ollonais.
     
    Top
    .
  12. chocolove
     
    .

    User deleted


    ke dire del giant jack ispirato ala favola jack e i fagioli magici?e anke il concetto è quello, in cima il gigante cattivo,ener,e l'oro,la campana, e poi quella è kiaramente una pianta d fagioli gigante
     
    Top
    .
  13. robarto
     
    .

    User deleted


    C'è anche Gan Forr che a mio parere è ispirato a Don Chisciotte...
    Inoltre Jango è senza dubbio basato su Michael Jackson, ma di faccia non è identico al cantante degli aerosmith?

     
    Top
    .
  14. aykanar
     
    .

    User deleted


    c'è anke l'affinità tra gold roger e la bandiera dei pirati: il jolly roger
     
    Top
    .
  15. zorochopper
     
    .

    User deleted


    Questi ultimi capitoli mi sembrano pieni zeppi di citazioni!
    La numerazione di questi esseri strani ricorda un pò quella dei robot del dottor Gelo mentre Brooke è un pò in stile Nightmare Before Christmas ( :kk1: )...
     
    Top
    .
1395 replies since 12/2/2007, 21:18   80130 views
  Share  
.