Le citazioni di Oda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (atomic resolve @ 13/9/2014, 20:18) 
    Vabbè, Francis, senza che ne facciamo una storia.. se tu pensi che un mezzo scienziato, cornuto, inconsistente, codardo, lagnoso, possa essere la citazione ad uno fra gli uomini più illustri, più importanti, più influenti, più capaci, più potenti che la storia abbia mai avuto solo perchè ha lo stesso nome, hai ragione. :ahsi:

    Anche Magellan è una citazione a Magellano eppure non è un navigatore :asd: Onestamente qui ne ho lette di peggiori, se proprio vogliamo essere pignoli a parte il nome e qualche cosa Doflamingo non ci azzecca nulla con Don Chisciotte :ahsi:

    Detto fra noi questo atteggiamento di denigrare le idee altrui solo perchè non corrispondono alle proprie comincia a stufarmi, se non siete d'accordo con me ditelo in maniera più rispettosa invece di bollare le mie idee come assurdità. Se Oda ha voluto dare a Caesar questo nome un motivo ci sarà, evidentemente gli piaceva come suonava, o forse ha aperto un libro di storia a caso. Ma se permettete il dubbio mi rimane per via del cognome, che poi sarebbe Crown come scritto da Oda.


    CITAZIONE
    Onestamente non la vedo nemmeno io la citazione del personaggio storico, al di là del nome

    Appunto :ahsi: Basta quello.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,214

    Status
    Anonymous
    Mah... Io sinceramente te l'ho detto scherzando, tu però ti sei incaponito sul fatto che si chiami Caesar è faccia Crown di cognome è un riferimento troppo ovvio, il che è tutto tranne che ovvio, poichè ultimamente sei piuttosto testardo quando si discute con te, ti ho risposto a tono per toglier da mezzo il discorso...
    P.s.: oltre al fatto che Nami-Chan ha ragione nel dire
    CITAZIONE
    La "corona", poi, secondo me non è indicativa, dal momento che Giulio Cesare non si è mai né è mai stato proclamato re.

    Dal momento che sai che è una tua idea non mi sembra il caso di infervorarsi tanto... Sii anche tu più predisposto a ricever critiche ;)


    Penso che nella media un po' tutte le idee 'bizzarre' vengano etichettate come assurde, ma ciò non significa voler denigrare nè offendere il proponente...
    Qui questo facciamo ogni giorno, è normale che si scherzi anche e soprattutto sulle idee che vengono postate, non c'è da prendersela a male.. :)

    Edited by atomic resolve - 13/9/2014, 21:20
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    Non se qualcuno lo ha notato, ma c'è anche una citazione a Tom e Jerry in OP: Durante la saga di Water 7 il primo avversario che Sanji affronta sul Puffing Tom si chiama Jerry.......dopo questa vado a nascondermi.
     
    Top
    .
  4. Gin l'orco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SirFrancis_Drake @ 13/9/2014, 21:18) 
    Non se qualcuno lo ha notato, ma c'è anche una citazione a Tom e Jerry in OP: Durante la saga di Water 7 il primo avversario che Sanji affronta sul Puffing Tom si chiama Jerry.......dopo questa vado a nascondermi.

    ci preparava al gear 3
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    In realtà il primo ad usare il Gear 3 è stato Jose Carioca:
    Video
     
    Top
    .
  6. Vergo Kidd
     
    .

    User deleted


    lol, sono sicuro che ci siano anche molti altri personaggi da cartoni animati che si gonfiano per tornare grandi XD è un classico che ormai non appartiene più a nessuno.
    nel film "chi ha incastrato roger rabbit" lo usavano spesso questo trucco.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,214

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    chi ha incastrato roger rabbit

    :kk1:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    Pero I tre Caballeros è del 45, quindi viene prima XD
     
    Top
    .
  9. zorocatilina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (atomic resolve @ 13/9/2014, 21:14) 
    Mah... Io sinceramente te l'ho detto scherzando, tu però ti sei incaponito sul fatto che si chiami Caesar è faccia Crown di cognome è un riferimento troppo ovvio, il che è tutto tranne che ovvio, poichè ultimamente sei piuttosto testardo quando si discute con te, ti ho risposto a tono per toglier da mezzo il discorso...
    P.s.: oltre al fatto che Nami-Chan ha ragione nel dire
    CITAZIONE
    La "corona", poi, secondo me non è indicativa, dal momento che Giulio Cesare non si è mai né è mai stato proclamato re.

    Dal momento che sai che è una tua idea non mi sembra il caso di infervorarsi tanto... Sii anche tu più predisposto a ricever critiche ;)


    Penso che nella media un po' tutte le idee 'bizzarre' vengano etichettate come assurde, ma ciò non significa voler denigrare nè offendere il proponente...
    Qui questo facciamo ogni giorno, è normale che si scherzi anche e soprattutto sulle idee che vengono postate, non c'è da prendersela a male.. :)

    In realtà,durante le celebrazioni di una festività romana(non ricordo se si trattasse dei lupercali o di altro)Marco Antonio provò a porre sulla testa di Cesare una corona,ma si racconta che egli la rifiutò per tre volte,mutando i rumoreggiamenti della folla in acclamazioni. :zizi:

    Comunque c'è un fottio di personaggi storici che si chiamano Cesare.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,028
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    Boh, onestamente io lo davo per scontato che per il nome Ceasar Crown l'autore si fosse ispirato a Giulio Cesare :look:
     
    Top
    .
  11. Gin l'orco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SirFrancis_Drake @ 14/9/2014, 08:54) 
    In realtà il primo ad usare il Gear 3 è stato Jose Carioca:
    Video

    infatti non escludo che rufy possa ingrandirsi completamente per un tempo limitato...
     
    Top
    .
  12. zorocatilina
     
    .

    User deleted


    http://it.m.wikipedia.org/wiki/L'isola...li_uomini_pesce
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    *Tsuru-chan*

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,740
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zorocatilina @ 15/9/2014, 13:26) 
    In realtà,durante le celebrazioni di una festività romana(non ricordo se si trattasse dei lupercali o di altro)Marco Antonio provò a porre sulla testa di Cesare una corona,ma si racconta che egli la rifiutò per tre volte,mutando i rumoreggiamenti della folla in acclamazioni. :zizi:

    Shame on me, me n'ero dimenticata!
    Ad ogni modo, imho, io continuo a vederla come una semplice citazione di un nome, non del personaggio storico, similmente a Magellan, Law e via dicendo.
    A proposito, come ha detto Zorocatilina, di personaggi storici di nome Cesare ce ne sono stati parecchi, tra cui anche Cesare Borgia, cui è ispirato "Il Principe" di Machiavelli (con questo non voglio intendere che Oda abbia preso spunto, è solo per dire). A dire il vero, è stato l'unico nome che non mi ha fatto scattare il segnalatore del "Oda-ha-citato-tizio-caio".

    Peraltro, anche Bibi/Vivi e Cobra portano un cognome storico: Nefertari era infatti una regina egizia, eppure non credo che re Cobra sia in qualche modo ispirato a lei XD
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    Logico, visto che Alabasta è ispirata all'Antico Egitto.
     
    Top
    .
  15. zorocatilina
     
    .

    User deleted


    Io credo che Oda peschi i nomi un po' a caso e da varie fonti. Del resto i personaggi sono tanti.
     
    Top
    .
1395 replies since 12/2/2007, 21:18   80226 views
  Share  
.