Le citazioni di Oda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    L'attacco di Cicciobello con quelle bolle con la stella credo sia una citazione a Soft & Wet di Josuke in Jojolion :mmm:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    Oda, per l' isola dove Chopper si allena per due anni (dove la popolazione è in perenne conflitto contro degli uccelli giganti), si può essere ispirata alla leggenda dei Pigmei: cio' è di questa popolazione di bassa statura, che era sempre in lotta contro le Gru.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,185
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    Stavo per esaltarmi quando ho scoperto che un certo inventore della camera a bolle si chiamasse Gla.....ser :P
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    Citazione a Dragon Ball: al torneo di Dressrosa ben quattro personaggi si iscriggono con un nome fasullo, guardacaso in tutti i Tenkaichi ci sono uno o più concorrenti con un falso nome.
     
    Top
    .
  5. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (m4ur13z10 D. rufy @ 1/8/2014, 15:14) 
    Oda, per l' isola dove Chopper si allena per due anni (dove la popolazione è in perenne conflitto contro degli uccelli giganti), si può essere ispirata alla leggenda dei Pigmei: cio' è di questa popolazione di bassa statura, che era sempre in lotta contro le Gru.

    i pigmei non sono una leggenda...
     
    Top
    .
  6. Vergo Kidd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dakuan @ 17/8/2014, 16:42) 
    CITAZIONE (m4ur13z10 D. rufy @ 1/8/2014, 15:14) 
    Oda, per l' isola dove Chopper si allena per due anni (dove la popolazione è in perenne conflitto contro degli uccelli giganti), si può essere ispirata alla leggenda dei Pigmei: cio' è di questa popolazione di bassa statura, che era sempre in lotta contro le Gru.

    i pigmei non sono una leggenda...

    sì, maurizio, i pigmei esistono veramente.
    nell'antichità i greci avevano una leggenda su un popolo di nani a sud dell'egitto che era in guerra con le gru ma alla fine si è scoperto che esistono veramente.
     
    Top
    .
  7. Vergo Kidd
     
    .

    User deleted


    c'è qualcuno che potrebbe radunare tutte le citazioni, scriverle in un unico post e magari qualche moderatore potrebbe ricopiarlo in cima al topic?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,214

    Status
    Anonymous
    quindi ti stai proponendo?? :inno1:
     
    Top
    .
  9. Vergo Kidd
     
    .

    User deleted


    Faccio già abbastanza XD se qualcuno è così buono io credo che in due settimane ce la fa con un quarto d'ora al giorno
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,214

    Status
    Anonymous
    pensa ai lati positivi, potresti scrivere di tutto e di più riguardo alle citazioni che oda ha riproposto tramite il personaggio di vergo :ahsi:
     
    Top
    .
  11. Amazon_Jade
     
    .

    User deleted


    Raga, mi propongo io. Però devo capire che metodo di selezione usare: le citazioni sicure al 100% e confermate da Oda + le citazioni non confermate ma praticamente sicure ? Può andare? :)

    Questo metodo tralascerebbe tutte le altre citazioni proposte ma che si basano solo su vaghe somiglianze. Che dite? Troppo selettivo? :unsure:
     
    Top
    .
  12. Vergo Kidd
     
    .

    User deleted


    Secondo me va bene. Una citazione è rappresentata in modo evidente cioè non si tratta di una sensazione o di una sega mentale

    Grazie se lo farai :) leggere tutte queste pagine sarà dura ma ti aiuteremo a scremare la lista
     
    Top
    .
  13. Amazon_Jade
     
    .

    User deleted


    :ok1: Abbiate fede e arriverà la lista! :D
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,214

    Status
    Anonymous
    sì bell'! bAGgn9K
     
    Top
    .
  15. Mjus
     
    .

    User deleted


    Non so se l'abbia già fatto notare qualcuno ma il vice ammiraglio Maynard (quello che si era intrufolato al torneo di dressrosa sotto il nome di capman per intenderci), ha lo stesso nome del realmente esistito tenente di vascello Robert Maynard, l'uomo che storicamente sconfisse Edward Teach detto Barbanera.
     
    Top
    .
1395 replies since 12/2/2007, 21:18   80226 views
  Share  
.