Le citazioni di Oda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Danyiltopo @ 20/7/2007, 00:41)
    Qualcuno ha mai trovato qualche somiglianza fra Kuro e il personaggio di Sin City Kevin? (Quello con gli occhialetti tondi, nel film interpretato da Wood)
    Non per il carattere, ma per velocità, occhiali e unghie... :ph34r:

    Io un pò... ma dubito ci sia un vero legame: Kuro è un gatto nero, in tutto e per tutto. Kevin è uno psicopatico cannibile super-religioso che attacca con le mani perchè così è una maniera più "pura" di fare le cose.

    Ma sicuramente un minimo di paragone ci può stare.
     
    Top
    .
  2. mrharrison
     
    .

    User deleted


    certamente c'è una somiglianza superficiale.

    kevin è il topos del guerriero che mette in estrema difficoltà e/o sconfigge il guerriero molto esperto (marv, nel caso di sin city, ma ho perso il conto delle volte che è capitato a wolverine e ricordo distintamente almeno una mini di batman).

    mi permetto di fare un azzardo: oltre che dirci quali sono le citazioni trovate, credo che a questo punto si potrebbero fare anche degli azzardi su quelle che ci potranno essere! io ad esempio credo a una futura citazione di atlantide (ovviamente l'isola degli uomini pesce, e siccome sono un sostenitore dell'ipotesi regno antico=atlantide, credo che là troveremo un poigne griffe, se non di più; non vado oltre, sono già OT).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,021

    Status
    Online
    CITAZIONE (mrharrison @ 20/7/2007, 00:56)
    mi permetto di fare un azzardo: oltre che dirci quali sono le citazioni trovate, credo che a questo punto si potrebbero fare anche degli azzardi su quelle che ci potranno essere! io ad esempio credo a una futura citazione di atlantide (ovviamente l'isola degli uomini pesce, e siccome sono un sostenitore dell'ipotesi regno antico=atlantide, credo che là troveremo un poigne griffe, se non di più; non vado oltre, sono già OT).

    Ipotesi molto plausibile e affascinante...ci può stare, anke io avevo pensato a un pg xkè è da skypiea ke nn se ne parla, spero ke ne troveranno uno che contenga le istruzioni per giungere ad altri PG e nn le solite armi ancestrali.

    anzi ti dirò di +, se in quell'isola sommersa si incontrerà Jinbe (anke se nn credo xkè sarebbe troppo scontato) credo ke abbia un aspetto simile a uno tra questi...

    image

    ha ha ha ve li ricordate? :lol:

     
    Top
    .
  4. Danyiltopo
     
    .

    User deleted


    NOOOOOOOOOOOOOOO Gli street sharks!
    Quanti meravigliosi ricordi...4 pinne all'orizzonte! :rox:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Deoxys @ 20/7/2007, 02:27)
    anzi ti dirò di +, se in quell'isola sommersa si incontrerà Jinbe (anke se nn credo xkè sarebbe troppo scontato) credo ke abbia un aspetto simile a uno tra questi...

    (IMG:http://img225.imageshack.us/img225/4234/25...etsharksbv6.jpg)

    ha ha ha ve li ricordate? :lol:

    Jimbe significa Squalo Balena, quindi sarà moooolto più grosso di questi "pesciolini da acquario" :P

    CITAZIONE
    mi permetto di fare un azzardo: oltre che dirci quali sono le citazioni trovate, credo che a questo punto si potrebbero fare anche degli azzardi su quelle che ci potranno essere! io ad esempio credo a una futura citazione di atlantide (ovviamente l'isola degli uomini pesce, e siccome sono un sostenitore dell'ipotesi regno antico=atlantide, credo che là troveremo un poigne griffe, se non di più; non vado oltre, sono già OT).

    Ma non è certo una novità che la descrizione del Regno Antico sia ispirata al Mito di Atlantide/Mu:

    - Regno immenso andato distrutto;
    - Antico e potente;
    - Sospetti di Tecnologia più avanzata del presente a causa Armi Ancestrali e PG;
    - Volontà di tenerlo segreto e quindi "Cospirazione Governativa".

    Sono tutti topoi narrativi usciti tante volte (per fortuna, perchè li adoro :kk1:) in molte pubblicazioni. ^_^

    Io più che la previsione dei futuri preferirei che qualcuno si facesse carico dell'onere notevole di raccogliere tutte le citazioni che abbiamo trovato e raccoglierle in un topic (che è ovviamente autorizzato ad aprire), possibilmente in ordine cronologico... quello si che sarebbe uno strumento utile. :D
     
    Top
    .
  6. mrharrison
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord Kun @ 20/7/2007, 10:38)
    CITAZIONE
    mi permetto di fare un azzardo: oltre che dirci quali sono le citazioni trovate, credo che a questo punto si potrebbero fare anche degli azzardi su quelle che ci potranno essere! io ad esempio credo a una futura citazione di atlantide (ovviamente l'isola degli uomini pesce, e siccome sono un SOSTENITORE DELL'OPTESI REGNO ANTICO=ATLANTIDE, credo che là troveremo un poigne griffe, se non di più; non vado oltre, sono già OT).

    Ma non è certo una novità che la descrizione del Regno Antico sia ispirata al Mito di Atlantide/Mu:

    - Regno immenso andato distrutto;
    - Antico e potente;
    - Sospetti di Tecnologia più avanzata del presente a causa Armi Ancestrali e PG;
    - Volontà di tenerlo segreto e quindi "Cospirazione Governativa".

    non ho detto che è una novità, mi sono detto sostenitore di tale teoria, che teoria rimane fino a che non verrà spiegata da oda.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,021

    Status
    Online
    CITAZIONE (Lord Kun @ 20/7/2007, 10:38)
    Jimbe significa Squalo Balena, quindi sarà moooolto più grosso di questi "pesciolini da acquario" :P

    Li ho fatti vedere x ridere un pò! :lol:
    ...cmq infatti, credo ke Jinbe sarà enorme...forse anke mezzo gigante come quello della ciurma di Foxy.

    Vorrei fare un osservazione "dantesca" (lo accennò anke un'altro ragazzo):
    Skypiea - Paradiso :inno1:
    Water Seven - Purgatorio :look2:
    Isola degli u.p. - Inferno???? :devil:

    Se così fosse se la vedranno brutta
     
    Top
    .
  8. mrharrison
     
    .

    User deleted


    come se skiepea fosse stata una passeggiata di salute!

    a me sembra un po' forzato come parallelo, ma è solo un'opinione. secondo me è una serie di topoi: le nuvole, la metropoli (con citazione veneziana), il castello gotico che sembra una cattedrale con i fantasmi...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,021

    Status
    Online
    CITAZIONE (mrharrison @ 20/7/2007, 20:02)
    come se skiepea fosse stata una passeggiata di salute!

    Beh si lo so, è solo un riferimento fisico...non è in raffronto alle vicende...

    CITAZIONE
    a me sembra un po' forzato come parallelo, ma è solo un'opinione. secondo me è una serie di topoi: le nuvole, la metropoli (con citazione veneziana), il castello gotico che sembra una cattedrale con i fantasmi...

    W7 assomiglia a venezia indubbiamente xò ha anke la forma del purgatorio dantesco...Oda poteva creare la città dell'acqua pianeggiante ma nn l'ha fatto...l'ha creata in quel modo e poi da la giustificazione delle città nuove sulle vekkie.
    Può darsi ke lui pensò...mah, devo creare 3 luoghi...quale "forma" gli faccio? A cosa mi ispiro? E in quel momento pensò alla divina commedia.

    Oddio! Forse sto fantasticando troppo xò se fosse vero la prova dovrebbe venire dalla forma dell'isola sommersa....se sarà a forma di cono rovesciato allora avrò ragione altrimenti mi sarò illuso :asd:. (e poi magari alla fine, nella punta del cono ci sarà Jinbe! :roftl: )
    Oppure può darsi ke si rifaccia alla città degli elfi del Signore degli Anelli.


    Io penso ke x quell'isola sommesa ci possa essere un qualke nesso con il "buco" di Enies Lobby, forse oda nn l'ha messo lì x caso :mmm: .

    Mamma mia come sto fantasticando oggi! :iuppi1:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,093
    Location
    AG

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Deoxys @ 20/7/2007, 21:58)
    W7 assomiglia a venezia indubbiamente xò ha anke la forma del purgatorio dantesco...
    Forse sto fantasticando troppo xò se fosse vero la prova dovrebbe venire dalla forma dell'isola sommersa....se sarà a forma di cono rovesciato

    ..ma questa sembra impel down!!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,021

    Status
    Online
    potrebbe anke essere...se è così allora le mie teorie sn confermate o quasi: ODA SI E' ISPIRATO ALLA DIVINA COMMEDIA

    Io ci avevo pensato ad Impel Down xò nn l'avevo preso in considerazione xkè i mugiwara nn ci sn stati...ma poi ki te lo dice ke è fatto a cono rovesciato? La struttura di ID mi sembra ke nn è stata mai mostrata
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Deoxys @ 21/7/2007, 01:13)
    Io ci avevo pensato ad Impel Down xò nn l'avevo preso in considerazione xkè i mugiwara nn ci sn stati...ma poi ki te lo dice ke è fatto a cono rovesciato? La struttura di ID mi sembra ke nn è stata mai mostrata

    Sappiamo però che è una prigione sottomarina e questo indica che sarà mooolto probabilmente organizzata a gironi, con al fondo il peggiore dei peggiori :shifty:
    (dite un Cognome che inizia per H, un nome che inizia per S e infilateci una D. in mezzo e avrete chi io penso ci sia)

    CITAZIONE
    W7 assomiglia a venezia indubbiamente xò ha anke la forma del purgatorio dantesco...Oda poteva creare la città dell'acqua pianeggiante ma nn l'ha fatto...l'ha creata in quel modo e poi da la giustificazione delle città nuove sulle vekkie.
    Può darsi ke lui pensò...mah, devo creare 3 luoghi...quale "forma" gli faccio? A cosa mi ispiro? E in quel momento pensò alla divina commedia.

    Questo lo trovo improbabile: Water 7 è prima di tutto una grande fontana e tutta la struttura generale della metropoli è costruita per assomigliarvi.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,021

    Status
    Online
    CITAZIONE (Lord Kun @ 21/7/2007, 02:29)
    (dite un Cognome che inizia per H, un nome che inizia per S e infilateci una D. in mezzo e avrete chi io penso ci sia)

    Infatti! E' probabilissimo...


    CITAZIONE
    questo indica che sarà mooolto probabilmente organizzata a gironi, con al fondo il peggiore dei peggiori

    ok allora mi sn convinto :P l'inferno coincide cn ID...beh in effetti x ki nn lo sarebbe! :lol:

    CITAZIONE
    Questo lo trovo improbabile: Water 7 è prima di tutto una grande fontana e tutta la struttura generale della metropoli è costruita per assomigliarvi.

    la struttura a cono nn è costruita x assomigliare a venezia...la città veneta mica è così! La somiglianza cn venezia la danno i canali e l'architettura delle case. Quando vedesti x la prima volta W7 da lontano prima ke i mugiwara ci approdassero mica pensavi già a Venezia!?
    La fontana è un "motivo" x darle quella forma...anke il purgatorio ha un giardino sulla punta
     
    Top
    .
  14. gotenks88
     
    .

    User deleted


    Io sono stato molte volte a Venezia..

    Tu togli la fontana, e Water 7 E' Venezia :zizi:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Deoxys @ 21/7/2007, 10:17)
    la struttura a cono nn è costruita x assomigliare a venezia...la città veneta mica è così! La somiglianza cn venezia la danno i canali e l'architettura delle case. Quando vedesti x la prima volta W7 da lontano prima ke i mugiwara ci approdassero mica pensavi già a Venezia!?
    La fontana è un "motivo" x darle quella forma...anke il purgatorio ha un giardino sulla punta

    Non hai capito il mio discorso: io intendevo che prima di tutto Water 7 è una immensa fontana, dato che si considera la struttura generale della città (con struttura generale si intende l'aspetto "visto da lontano" e l'organizzazione a livelli in crescendo).
    Dopo, scendendo nel particolare, abbiamo che l'architettura particolare e la struttura interna è assolutamente Venezia, con citazioni complete e replicate quali lo stesso Ponte di Rialto. ^_^
     
    Top
    .
1395 replies since 12/2/2007, 21:18   80226 views
  Share  
.