Omosessualità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rufy'89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Bisogna contare anche il fattore 'repressione' in quanto molti uomini sono schiacciati dalla società e dai pregiudizi e, pur essendo omosessuali, non lo ammetteranno mai o lo accettano solo dopo molto tempo. Un classico esempio sono i padri di famiglia che la sera vanno nei bagni delle stazioni dei treni a fare marchette

    Quoto in pieno. Molti padri di famiglia scoprono ( e per scoprire ci deve essere gia nascosto qualcosa) in età avanzata. A parte che molti sono bisessuali e semmai vanno con uomini per noia o per vero amore, non ci vuole nulla per un omosessuale a trattenersi per tutta una vita da ciò che è realmente, con il risultato poi di esplodere e di far saltare con lui tutta la famiglia. La sessualità è un qualcosa di delicato: io rimango convinto che essere gay non è determinato da una scelta ma da un dato di fatto insito in noi. Dico questo perchè almeno nel mio caso l'unica scelta è stata quella di accettarmi e di essere quello che sono, anche con un lato egoistico perchè sarebbe stato molto più facile rientrare nei canoni di "normalità", ma questo mi avrebbe portato ad essere ancora più infelice di come sono ora.
    L'unica scelta, lo dico e lo ripeto, è quella di volersi guardare allo specchio e dire " Ciò che è riflesso li, per quanto potrò convincermi del contrario, sarò sempre io!".
    Solo dopo questo atto di autoconfessione intima si può optare per una scelta. la via facile e normale o quella difficile e basta, ma che almeno potrà appagare i nostri desideri. Già questo è un grosso passo avanti.
     
    Top
    .
  2. Barone Von Clay
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rufy'89 @ 29/12/2007, 12:41)
    CITAZIONE
    Bisogna contare anche il fattore 'repressione' in quanto molti uomini sono schiacciati dalla società e dai pregiudizi e, pur essendo omosessuali, non lo ammetteranno mai o lo accettano solo dopo molto tempo. Un classico esempio sono i padri di famiglia che la sera vanno nei bagni delle stazioni dei treni a fare marchette

    Quoto in pieno. Molti padri di famiglia scoprono ( e per scoprire ci deve essere gia nascosto qualcosa) in età avanzata. A parte che molti sono bisessuali e semmai vanno con uomini per noia o per vero amore, non ci vuole nulla per un omosessuale a trattenersi per tutta una vita da ciò che è realmente, con il risultato poi di esplodere e di far saltare con lui tutta la famiglia. La sessualità è un qualcosa di delicato: io rimango convinto che essere gay non è determinato da una scelta ma da un dato di fatto insito in noi. Dico questo perchè almeno nel mio caso l'unica scelta è stata quella di accettarmi e di essere quello che sono, anche con un lato egoistico perchè sarebbe stato molto più facile rientrare nei canoni di "normalità", ma questo mi avrebbe portato ad essere ancora più infelice di come sono ora.
    L'unica scelta, lo dico e lo ripeto, è quella di volersi guardare allo specchio e dire " Ciò che è riflesso li, per quanto potrò convincermi del contrario, sarò sempre io!".
    Solo dopo questo atto di autoconfessione intima si può optare per una scelta. la via facile e normale o quella difficile e basta, ma che almeno potrà appagare i nostri desideri. Già questo è un grosso passo avanti.

    :zizi: :zizi: :zizi:
     
    Top
    .
  3. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Barone Von Clay @ 28/12/2007, 21:18)
    Veramente anche io credo che le cause siano genetiche, o se non proprio genetiche sono molto profonde nella natura intima di una persona. Certo è che omosessuali si nasce.

    tutto ciò non ha la minima conferma scientifica ( a dire il vero non c'è nemmeno nessuna teoria che sostenga una cosa del genere.....e ci mancherebbe altro, è ovviamente un'assurdità......)....è completamente campato in aria....
    se poi tu lo vuoi credere così tanto da prenderlo come Verità di Fede, fai pure.....
     
    Top
    .
  4. val10
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dakuan @ 29/12/2007, 15:53)
    CITAZIONE (Barone Von Clay @ 28/12/2007, 21:18)
    Veramente anche io credo che le cause siano genetiche, o se non proprio genetiche sono molto profonde nella natura intima di una persona. Certo è che omosessuali si nasce.

    tutto ciò non ha la minima conferma scientifica ( a dire il vero non c'è nemmeno nessuna teoria che sostenga una cosa del genere.....e ci mancherebbe altro, è ovviamente un'assurdità......)....è completamente campato in aria....
    se poi tu lo vuoi credere così tanto da prenderlo come Verità di Fede, fai pure.....

    anche per me è un'assurdità...(il gene del gay?????)

    però se anche animali hanno attrazione per membri del proprio sesso vuol dire che nell'essere gay non c'è una scelta dettata dalla razionalità, ma deve essere qualcosa di "meccanico", cioè qualcosa nei meccanismi della scelta del partner che è cambiato....forse un cambiamento di ormoni, oppure un rilascio di ferormoni diversi...
     
    Top
    .
  5. KOBY 82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rufy'89 @ 29/12/2007, 12:41)
    CITAZIONE
    Bisogna contare anche il fattore 'repressione' in quanto molti uomini sono schiacciati dalla società e dai pregiudizi e, pur essendo omosessuali, non lo ammetteranno mai o lo accettano solo dopo molto tempo. Un classico esempio sono i padri di famiglia che la sera vanno nei bagni delle stazioni dei treni a fare marchette

    Quoto in pieno. Molti padri di famiglia scoprono ( e per scoprire ci deve essere gia nascosto qualcosa) in età avanzata. A parte che molti sono bisessuali e semmai vanno con uomini per noia o per vero amore, non ci vuole nulla per un omosessuale a trattenersi per tutta una vita da ciò che è realmente, con il risultato poi di esplodere e di far saltare con lui tutta la famiglia. La sessualità è un qualcosa di delicato: io rimango convinto che essere gay non è determinato da una scelta ma da un dato di fatto insito in noi. Dico questo perchè almeno nel mio caso l'unica scelta è stata quella di accettarmi e di essere quello che sono, anche con un lato egoistico perchè sarebbe stato molto più facile rientrare nei canoni di "normalità", ma questo mi avrebbe portato ad essere ancora più infelice di come sono ora.
    L'unica scelta, lo dico e lo ripeto, è quella di volersi guardare allo specchio e dire " Ciò che è riflesso li, per quanto potrò convincermi del contrario, sarò sempre io!".
    Solo dopo questo atto di autoconfessione intima si può optare per una scelta. la via facile e normale o quella difficile e basta, ma che almeno potrà appagare i nostri desideri. Già questo è un grosso passo avanti.

    complimenti x aver deciso di vivere x quello ke 6 anke se ovviamente sai benissimo ke ti aspetta una vita più complicata ma piuttosto ke vivere una vita normale ma falsa meglio una vita un pò più incasinata ma vera!
    ripeto la mia ignoranza su questo argomento xciò perdonami eventuali stronzate ke potrei dire x favore!sai penso proprio ke un omosessuale consapevole di esserlo ke mette su famiglia e dopo va a farsi i propri comodi sia veramente fuori di sè possibile non si renda conto delle conseguenze a cui va incontro con i suoi parenti più stretti?voglio dire uno quando mette al mondo dei figli ha delle responsabilità molto ma molto grandi e le conseguenze sui propri figli se dovesse scoppiare uno scandalo familiare sarebbero disastrose xciò io dico se sai di essere gay e vuoi comportarti come tale 6 liberissimo di farlo finkè sei solo tu a pagarne le conseguenze ma se decidi di mettere su famiglia be penso ke hai fatto una scelta e devi portarla avanti senza rovinare l'esistenza a i tuoi cari!x questo io penso e spero ke un uomo sposato padre di famiglia scopra dopo la sua omosessualità altrimenti(senza offesa x nessuno è solamente un mio parere)
    questa xsona la considero di una cattiveria indescrivibile e di un egoismo puro!
     
    Top
    .
  6. Barone Von Clay
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dakuan @ 29/12/2007, 15:53)
    CITAZIONE (Barone Von Clay @ 28/12/2007, 21:18)
    Veramente anche io credo che le cause siano genetiche, o se non proprio genetiche sono molto profonde nella natura intima di una persona. Certo è che omosessuali si nasce.

    tutto ciò non ha la minima conferma scientifica ( a dire il vero non c'è nemmeno nessuna teoria che sostenga una cosa del genere.....e ci mancherebbe altro, è ovviamente un'assurdità......)....è completamente campato in aria....
    se poi tu lo vuoi credere così tanto da prenderlo come Verità di Fede, fai pure.....

    dakuan ti consiglio di andare a leggere le pagine precedenti dove io e Rox abbiamo scritto molto in proposito.
    Cmq torno a dire che:
    1- è vero che non c'è nessuna conferma scientifica ma omosessuali SI NASCE, NN SI DIVENTA. Anche se la causa non fosse genetica ad ogni modo è una cosa naturale. Ovviamente si può essere influenzati dal mondo esterno, ma queste influenze non cambiano il fatto che ci sia una piccola differenza interna tra etero e omo. Che sia una differenza a livello di ferormoni, di chimica o di genetica non lo so.
    2- quando si parla di differrenza o di diversità non si intende certo che gli omo siano inferiori o anormali, ma solo diversi. Questa è forse la cosa che molta gente fatica a capire. La stessa storia capitata ai neri, ai nativi americani, alle popolazioni mesoamericane, ai 'diversamente abili', ecc...
    Se la gente smettesse di avere paura di ciò che è diverso e si incamminasse sulla strada della comprensione forse il mondo farebbe un piccolo salto di qualità.

    Di questo argomento cmq ne abbiamo parlato molto nelle pagine precedenti :zizi:
     
    Top
    .
  7. val10
     
    .

    User deleted


    barone non mi sembra che dakuan abbia voluto dire che gli omo siano inferiori o abbia detto che non sopporta i gay...ha semplicemente risposto (forse in maniera un pò esagerata) a un'affermazione...
     
    Top
    .
  8. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Barone Von Clay @ 30/12/2007, 15:27)
    1- è vero che non c'è nessuna conferma scientifica ma omosessuali SI NASCE, NN SI DIVENTA. Anche se la causa non fosse genetica ad ogni modo è una cosa naturale. Ovviamente si può essere influenzati dal mondo esterno, ma queste influenze non cambiano il fatto che ci sia una piccola differenza interna tra etero e omo. Che sia una differenza a livello di ferormoni, di chimica o di genetica non lo so.
    2- quando si parla di differrenza o di diversità non si intende certo che gli omo siano inferiori o anormali, ma solo diversi. Questa è forse la cosa che molta gente fatica a capire. La stessa storia capitata ai neri, ai nativi americani, alle popolazioni mesoamericane, ai 'diversamente abili', ecc...
    Se la gente smettesse di avere paura di ciò che è diverso e si incamminasse sulla strada della comprensione forse il mondo farebbe un piccolo salto di qualità.

    1) lo lessi, a suo tempo...secondo me sono una massa di inesattezze ( a dir poco) la sessualità , omo o etero che sia, è un fatto essenzialmente culturale.... la biologia non c'entra minimamente....gli omosessuali non producono ormoni diversi dagli etero...ne hanno altre differenze a livello fisico....l'omosessualità o l'eterosessualità non sono caratteristiche innate nè immutabili, ma acquisite tramite la cultura,tant'è vero che una persona può diventare omo o bisex (o anche smettere di esserlo , se è per questo) anche in età avanzata.......

    la cultura determina tutto ciò che riguarda i gusti o i valori di una persona, del resto; si parli di preferenze alimentari, nel vestire, credo religioso, attitudine sessuale o quant'altro.....

    2) sono d'accordo....lungi da me sminuire la dignità di una persona in base ai suoi gusti sessuali.... ma lasciami dire che sbandierare una supposta ( e inesistente) diversità a livello biologico significa fare il gioco di tutte le persone dalla mentalità razzista che non aspettano altro per dare addosso a una minoranza emarginata (nella fattispecie gli omo)....sai chi credeva che l'omosessualità fosse una cosa genetica? adolf hitler, che difatti decise di sterminarli tutti insieme a ebrei , zingari e comunisti, per non rischiare la contaminazione della razza....
     
    Top
    .
  9. val10
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    1) lo lessi, a suo tempo...secondo me sono una massa di inesattezze ( a dir poco) la sessualità , omo o etero che sia, è un fatto essenzialmente culturale.... la biologia non c'entra minimamente....gli omosessuali non producono ormoni diversi dagli etero...ne hanno altre differenze a livello fisico....l'omosessualità o l'eterosessualità non sono caratteristiche innate nè immutabili, ma acquisite tramite la cultura,tant'è vero che una persona può diventare omo o bisex (o anche smettere di esserlo , se è per questo) anche in età avanzata.......

    la cultura determina tutto ciò che riguarda i gusti o i valori di una persona, del resto; si parli di preferenze alimentari, nel vestire, credo religioso, attitudine sessuale o quant'altro.....

    e gli animali che non hanno una società articolata come la nostra?
     
    Top
    .
  10. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (val10 @ 30/12/2007, 16:17)
    CITAZIONE
    1) lo lessi, a suo tempo...secondo me sono una massa di inesattezze ( a dir poco) la sessualità , omo o etero che sia, è un fatto essenzialmente culturale.... la biologia non c'entra minimamente....gli omosessuali non producono ormoni diversi dagli etero...ne hanno altre differenze a livello fisico....l'omosessualità o l'eterosessualità non sono caratteristiche innate nè immutabili, ma acquisite tramite la cultura,tant'è vero che una persona può diventare omo o bisex (o anche smettere di esserlo , se è per questo) anche in età avanzata.......

    la cultura determina tutto ciò che riguarda i gusti o i valori di una persona, del resto; si parli di preferenze alimentari, nel vestire, credo religioso, attitudine sessuale o quant'altro.....

    e gli animali che non hanno una società articolata come la nostra?

    che vuoi dire?
    mai sentito di animali che mostrano delle preferenze sessuali.....mancando loro il pensiero astratto, gli accoppiamenti tra animali sono dettati dalla pura attrazione ormoonale....
     
    Top
    .
  11. val10
     
    .

    User deleted


    da wikipedia: bisessualità animale
    da un articolo del corriere:
    omosessualità

    è per questo che si pensa ci sia una causa ormonale o di qualcos'altro...(io perà al gene non ci voglio credere...forse una serie di geni modificati quelli si, ma al "gene del gay" no...)
     
    Top
    .
  12. dakuan
     
    .

    User deleted


    mi son letto qualcosa dai tuoi link, e pure da qualche altro....in realtà prima d'ora non mi ero mai interessato all'argomento....ora so che in realtà ci sono svariate teorie e che per ora nessuna di esse ha validità scientifica accertata....

    mah...la mia opinione resta quella che fattori culturali e affettivi hanno comunque una netta prevalenza rispetto alle cause ormonali (pure imprescindibili).....nella fattispecie, è vero che tra molte specie animali ci sono comportamenti bisessuali o omo, ma è anche vero che in moltissimi casi sono dipendenti da fattori non legati direttamente alla sfera del sesso....per esempio, si sa che l'omosessualità maschile in molte specie di animali sociali è un mezzo praticato dal maschio più forte per dimostrare la sua autorità sui maschi più deboli (che vengono costretti con la forza a subire un rapporto sessuale passivo, e sono quindi sottomessi...) mentre per le femmine, il comportamento omosessuale è spesso determinato da componenti affettive o di solidarietà (aiuto reciproco nell'allevamento della prole e robe così)

    ammetto però di aver parlato un pò troppo per assoluti....... in effetti , per quanto la scienza e l'antropologia ci hanno detto finora, quello che sostengo io è altrettanto valido di quello che sostenete voi....

    ma alla fine chissenefrega.....l'importante è divertirsi e scopare....... con uomini, donne ,animali, oggetti o quanto ci aggrada di più....ghgh
     
    Top
    .
  13. val10
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma alla fine chissenefrega.....l'importante è divertirsi e scopare....... con uomini, donne ,animali, oggetti o quanto ci aggrada di più....ghgh

    :ahsi: :ahsi: :clap: :clap:
     
    Top
    .
  14. Barone Von Clay
     
    .

    User deleted


    Non volevo assolutamente intendere che le opinioni di dakuan fossero razziste o cosa, assolutamente no. Rispetto l'opinione degli altri ma per me i fattori socio-culturali non possono contare più di un 20%. Solo questo.
    Allo stesso modo non volevo dare ragione a chi sostiene teorie razziste, lungi da me anche solo pensare che etero e omo abbiamo diversa dignità.
    Io volevo solo dire che se la massa cominciasse a pensare che diverso non significhi anche inferiore o eretico sarebbe un bene per tutto il mondo.
    Sono anche d'accordo nel dire che forse non si scoprirà mai cosa faccia scattare la preferenza per donne o uomini. E forse sarebbe meglio così.

    CITAZIONE (dakuan @ 30/12/2007, 17:39)
    ma alla fine chissenefrega.....l'importante è divertirsi e scopare....... con uomini, donne ,animali, oggetti o quanto ci aggrada di più....ghgh

    Sono contento che siamo arrivati ad un punto comune :asd:
     
    Top
    .
  15. One Dream
     
    .

    User deleted


    Riporto una notizia letta poco fa
    CITAZIONE
    CATANIA, 14 APR - I titolari dei ministeri della Difesa e dei Trasporti dovranno versare 100 mila euro come risarcimento danni a Danilo Giuffrida, 26 anni.Nei confronti del giovane fu avviato l'iter di sospensione della sua patente,dopo che alla visita di leva aveva rivelato di essere gay,per disturbo dell'identita' sessuale.Il giudice della Corte d'appello civile di Catania,Antonio Maiorana,con una propria ordinanza ha respinto la richiesta dell'avvocatura dello Stato di sospendere la sentenza di primo grado.

    ANSA


    Come risarcimento a me pare un po' troppo eccessivo, però sono pienamente d'accordo sulla sentenza

    Già che ci sono, ne approffito anche per intervenire sul tema


    CITAZIONE (RoxMaster @ 4/12/2006, 16:07)
    Dunque. Argomento un po' delicato.

    Cosa pensate degli omosessuali?

    Inizio io premettendo che non ho nulla contro i gay e sperando di non offendere nessuno.

    Secondo me i gay sono persone diverse e trovo innegabilmente ipocrita considerarle persone ugluali a noi. O meglio, quando si parla di "normalità" bisogna specificare il capo semantico in cui tale termine è utilizzato:

    Dal punto di vista SOCIALE i gay sono uguali agli etero. Non avrei nessun problema ad avere amici gay o ad affidare la cattedra ad un professore omosessuale se fossi il rettore di un'università. Tanto per tgliare corto essi godono degli stessi diritti di un etero (l'unico che non condivido è l'affidamento di bambini ma questo è un altro paio di maniche).

    Dal punto di vista BIOLOGICO però sono diversi. Non sapete quante discussioni o fatto con gente che considerava l'omosessualità assolutamente normale e naturale. Trovo anche inutile fare tutti quei riferimenti agli animali (del tipo anche i leoni in Africa hanno talvolta atteggiamenti omosessuali o cose del genere).
    Se fossimo tutti gay a quest'ora saremmo estinti e questo non restituirà al rapporto etero pari dignità di quello omosessuale.

    E voi? Come la pensate?

    Penso di essere d'accordo sul lato sociale e in disaccordo sul punto di vista biologico.
    Diversi biologicamente, nel senso di avere ormoni di sesso diverso, potrebbero essere i transessuali, ma le persone che possiedono un orientamento sessuale e/o affettivo diverso a me pare che siano tale e quale all’etero.
    E’ solamente una condizione psichica, non ci trovo niente di sbagliato…e comunque, sono pronto a scommettere anche che in determinate circostanze sono anche capaci di rimanere attratti da una persona di sesso diverso in determinate circostanze.

     
    Top
    .
502 replies since 4/12/2006, 15:07   14850 views
  Share  
.