Omosessualità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RoxMaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Sanji86~ @ 28/9/2007, 18:09)
    rispondimi a questo:
    le donne per te sono uguali agli uomini?

    Ancora? Ma io e te non ne avevamo già discusso? :P

    Cmq la mia riposta è dipende.
    Se per uguali intendi sentimentalmente (ovvero che provano stesse emozioni) si sono uguali
    Se intendi uguali dal punto di vista sociale (uguale parità di diritti e doveri) ti rispondo di nuovo di di.
    Se invece intendi uguali BIOLOGICAMENTE ti dico di no.
     
    Top
    .
  2. ~Sanji86~
     
    .

    User deleted


    vabbè era per vedere se fossi ipocrita o meno :P
    visto che la pensi in quesot modo ti posso dare anche ragione
    fattostà che per me restano PERSONE IDENTICHE che siano etero o gay
     
    Top
    .
  3. RoxMaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Sanji86~ @ 28/9/2007, 18:26)
    vabbè era per vedere se fossi ipocrita o meno :P
    visto che la pensi in quesot modo ti posso dare anche ragione
    fattostà che per me restano PERSONE IDENTICHE che siano etero o gay

    Guarda, ho tanti difetti ma di sicuro non sono ipocrita.
    Io ODIO l'ipocrisia ed è proprio per questo che dico sempre ciò che penso. Se fossi stato ipocrita avrei detto il contrario di tutto quello che ho sostenuto fin'ora, ovvero che i gay sono uguali a noi in tutto e per tutto e bla bla bla.

    Non fraintendermi, con questo non dico che sei tu ad essere ipocrita. Mi sembri seriamente convinto di quello che dici e per questo rispetto la tua opinone :look2: Ci sono però molte persone che dicono le stesse cose che dici tu senza pensarle veramente; Solamente per allinearsi e vantarsi di essere persone "aperte" mentalmente. Questi sono i veri ipocriti :zizi:
     
    Top
    .
  4. Barone Von Clay
     
    .

    User deleted


    Anche io come Rox credo che gli omosessuali siano diversi... più o meno condivido quello che dice. Non so se siano proprio i ferormoni la causa o quant'altro, ma di certo un minima differenza ci deve essere.
    Il problema che ha la maggior parte degli omofobi è che essi credono che la diversità sia sinonimo di: malato, marcio, cattivo, pericoloso, contagioso, etc.. ed è proprio su questa ugualianza che sono sorti l'imperialismo/colonialismo, la xenofobia, l'odio razziale, il nazismo. Quando quella gente percepisce un'identità estranea a se, diversa (colore della pelle diverso, religione diversa, preferenze sessuali diverse, etc...) attivano un meccanismo di repulsione e odio che genera solo guai.
    Quello che andrebbe capito (e qui vi invito a studiare un pò l'Antropologia, non perchè credo che siate razzisti ma perchè non fa mai male saperne di più :D) è che diverso non è uguale a cattivo o inferiore, ma è semplicemente un altro modo ugualmente dignitoso e lecito di essere una persona.
    L'alterità (cioè l'essere diverso) non va condannata, ma anzi va aiutata a svilupparsi secondo le sue direttrici biologiche, sociali, morali, etc...
     
    Top
    .
  5. RoxMaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Barone Von Clay @ 28/9/2007, 19:10)
    Quello che andrebbe capito (e qui vi invito a studiare un pò l'Antropologia, non perchè credo che siate razzisti ma perchè non fa mai male saperne di più :D) è che diverso non è uguale a cattivo o inferiore, ma è semplicemente un altro modo ugualmente dignitoso e lecito di essere una persona.
    L'alterità (cioè l'essere diverso) non va condannata, ma anzi va aiutata a svilupparsi secondo le sue direttrici biologiche, sociali, morali, etc...

    :clap: :clap: Bravo. E quello che sto cercando di dire da almeno 3 pagine :asd:

    Purtroppo non riesco a capire perchè molte persone quando sentono "diverso" pensano subito ad una discriminazione.
    Diverso non implica necessariamente inferiore o cattivo.
     
    Top
    .
  6. Barone Von Clay
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RoxMaster @ 28/9/2007, 20:10)
    CITAZIONE (Barone Von Clay @ 28/9/2007, 19:10)
    Quello che andrebbe capito (e qui vi invito a studiare un pò l'Antropologia, non perchè credo che siate razzisti ma perchè non fa mai male saperne di più :D) è che diverso non è uguale a cattivo o inferiore, ma è semplicemente un altro modo ugualmente dignitoso e lecito di essere una persona.
    L'alterità (cioè l'essere diverso) non va condannata, ma anzi va aiutata a svilupparsi secondo le sue direttrici biologiche, sociali, morali, etc...

    :clap: :clap: Bravo. E quello che sto cercando di dire da almeno 3 pagine :asd:

    Purtroppo non riesco a capire perchè molte persone quando sentono "diverso" pensano subito ad una discriminazione.
    Diverso non implica necessariamente inferiore o cattivo.

    Purtroppo è tutto un fattore culturale Rox. Già dal 1500 quando le grandi esplorazioni hanno messo in relazione europei e altre popolazioni come quelle mesoamericane, gli indiani, etc..., la "fottuta" cultura cattolica del tempo ha stabilito che essi erano inferiori e andavano perciò a forza cambiati, resi come gli europei. Con i grandi disastri che tutti conoscono. Il brutto è che la mentalità del diverso=inferiore/corrotto... è rimasta fino ai giorni nostri.
    L'unica soluzione è l'insegnamento della tolleranza e del rispetto verso tutto e tutti. Ma non è facile, ma soprattutto non è una cosa resa facile da chi potrebbe impegnarsi su questo fronte (ogni riferimento ad una qualsiasi confederazione religiosa sono puramente casuali :look: )
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Futuro re dei pirati

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,849

    Status
    Offline
    Come sappiamo i gay sono coloro a cui piace il medesimo sesso.Io non li trovo come persone da discriminare all'interno della societa'.Sono attratti dallo stesso sesso(se per loro va bene).
     
    Top
    .
  8. Sephiro
     
    .

    User deleted


    Ora provo a dire la mia opinione cercando di non offendere nessuno ^^
    1) io non ho assolutamente nulla contro i gay..ne conosco qlk e sono persone veramente simpatiche e non superficiali...e penso che siano esattamente uguali a tutti noi..

    2) Sono d'accordo con RoxMaster riguardo alla differenza biologica anche se in effetti è scorretto parlare di differenza perchè fisiologiamente non c'è niente che non va..direi piuttosto che per i gay viene a mancare l'impulso vitale che spinge il mondo da quando esiste ossia l'obbiettivo finale delle riproduzione; il fine ultimo di tutti gli animali è la riproduzione e un animale che non si riproduce è inutile per la specie..devo dire però che per l'uomo le cose sono appena diverse perchè ha raggiunto ormai una certa consapevolezza..in sostanza i gay non sono da discriminare..ma nessuno mi convincerà mai che è una cosa naturale..
     
    Top
    .
  9. val10
     
    .

    User deleted


    ragazzi leggete che ha detto questo: I gay sono bimbi mai cresciuti
    conservano creatività e fantasia


    ma perchè la gente invece di dire ste cosè non conta fino a 1000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000 ??
    (così è sicuro che ci pensa due volte prima di parlare??)
     
    Top
    .
  10. cri$ti@n
     
    .

    User deleted


    io credo ke le persone omosessuali debbano essere trattate con rispetto come chiunque altro.
    essere omosessuale è una diversità psicologica, di gusti sessuali se vogliamo, ma assolutamente non da discriminare.
    ovviamente provo fastidio quando incontro un gay con atteggiamenti eccessivamente accentuati o comportamenti volgari, ma tante persone omosessuali si comportano come chunque altro, e non vedo perkè debbano essere discriminati.
    sul fatto dell adozione sono al 100% CONTRARIO xkè un bambino crescerebbe con dei problemi psicologici avendo 2 genitori dello stesso sesso; se madre natura ha fatto in modo ke solo 2 individui di sesso diverso possano generare un figlio, un motivo ci sarà.
     
    Top
    .
  11. KOBY 82
     
    .

    User deleted


    assolutamente gli omosessuali vanno trattati come gli etero su questo non ci sono dubbi!x quanto riguarda la volgarità in pubblico è una cosa ke non riguarda solo i gay ma tutta la società!certi atteggiamenti volgari ke possono disturbare le persone più sensibili vanno fatti nei luoghi adatti o in casa propria oppure nei locali appositi ma questo è un discorso da fare agli omosessuali ma anke agli eterosessuali!
    purtroppo l'affidamento dei bambini è veramente difficile da accettare le conseguenze su un adolescente potrebbero essere catastrofike xciò mi dispiace ma su questo sono contrario!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,035
    Location
    Area 51

    Status
    Offline
    Per me sono persone uguali alle altre.
    Ci sono certi gay però che, come già detto, hanno un comportamento che a me sinceramente risulta eccessivo.
    Per il resto, la vita è la loro, le scelte pure; facciano un po' come gli pare.
     
    Top
    .
  13. Rufy'89
     
    .

    User deleted


    Salve io sono omosessuale e cmq sul fatto della volgarità ognuno è libero di esprimersi come vuole. La colpa è della società che in qualsiasi contesto non esalta più il rispetto della persona, figuriamoci per il diverso. Cioè è normale per me prendermela quando vedo qlc usare la parola gay come insulto ma non mi scompongo più di tanto. Essere gay, almeno per me, ha comportato tanta sofferenza e dolore interno che ormai attacchi dall'esterno non possono che rafforzarmi, come ogni tipo di battaglia psicologica. Essere gay è cmq essere diverso ma tutti sono diversi tra loro. Forse un etero non potrà mai trattare un omosessuale come un "suo pari" ma l'importante è farsi accetare e voler bene come persona, poi chi ti piace e chi ami sono fatti che in generale agli amici importano fino ad un certo punto e non di più. Cmq auguri di natale a tutti quanti.
     
    Top
    .
  14. Barone Von Clay
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rufy'89 @ 25/12/2007, 20:20)
    Salve io sono omosessuale e cmq sul fatto della volgarità ognuno è libero di esprimersi come vuole. La colpa è della società che in qualsiasi contesto non esalta più il rispetto della persona, figuriamoci per il diverso. Cioè è normale per me prendermela quando vedo qlc usare la parola gay come insulto ma non mi scompongo più di tanto. Essere gay, almeno per me, ha comportato tanta sofferenza e dolore interno che ormai attacchi dall'esterno non possono che rafforzarmi, come ogni tipo di battaglia psicologica. Essere gay è cmq essere diverso ma tutti sono diversi tra loro. Forse un etero non potrà mai trattare un omosessuale come un "suo pari" ma l'importante è farsi accetare e voler bene come persona, poi chi ti piace e chi ami sono fatti che in generale agli amici importano fino ad un certo punto e non di più. Cmq auguri di natale a tutti quanti.

    L'unica cosa da fare è quotarti in pieno! Respect :rox:
     
    Top
    .
  15. RoxMaster
     
    .

    User deleted


    mi congratulo per il tuo coraggio. Ammettere una cosa del genere in un forum non è cosa da tutti. Complimenti

    Hai tutta la mia stima :zizi:
     
    Top
    .
502 replies since 4/12/2006, 15:07   14850 views
  Share  
.