Domande Spoiler

Fatele qui

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pandaman_85 @ 2/12/2006, 15:41)
    Allora da quello che dichiara oda se ne può dedurre che kuzan possa utilizzare i suoi poteri proprio perchè l'acqua "limita" e non "annulla" i poteri del possessore se non ne entra a contatto completamente, e infilando una mano in acqua li limita in maniera molto indifferente.

    In realtà non li limita proprio con solo la mano.
    Finchè non sono immersi completamente (io per praticità dico meno del 75%) in un acqua dolce o salata, sono completamente liberi.

    CITAZIONE
    Del resto quando Rufy viene bloccato sott'acqua ad arlong park gli allungano il collo per farlo respirare, anche questo fa capire che non li annulla completamente, no?

    Qui bisogna distinguere la categoria:

    - Paramisha: in caso di poteri fisici, non cambia nulla tranne la perdita di forze (es. Rufy rimane di gomma); in caso di altri poteri, non si possono usare semplicemente perchè non si ha la forza mentale e fisica per farlo.

    - Zoo Zoo: si perdono le forze e si ritorna alla forma "normale", umana normalmente, mista se si tratta di Chopper :zizi:

    - Rogia: uguale al Paramisha con poteri non fisicamente intrinseci, quindi perdita di forze e si rimane in forma normale semplicemente xchè non si ha la forza di attivare i poteri.
     
    Top
    .
  2. zello88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord Kun @ 3/12/2006, 22:40)
    Finchè non sono immersi completamente (io per praticità dico meno del 75%) in un acqua dolce o salata, sono completamente liberi.

    e perchè a rainbase quando sono nella cella rufy ha l'acqua alle ginocchia e perde le forze?

    per me certe cose sono incongruenze di oda, alla fine qualche scappatella la fa pure lui XD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zello88 @ 3/12/2006, 23:05)
    CITAZIONE (Lord Kun @ 3/12/2006, 22:40)
    Finchè non sono immersi completamente (io per praticità dico meno del 75%) in un acqua dolce o salata, sono completamente liberi.

    e perchè a rainbase quando sono nella cella rufy ha l'acqua alle ginocchia e perde le forze?

    per me certe cose sono incongruenze di oda, alla fine qualche scappatella la fa pure lui XD

    Semplice: all'azione dell'acqua si combina quella dell'agalmatolite che era nelle vicinanze.
    E' sicuro che il minerale più odiato dai fruttati irradia un minimo di "energia negativa" nelle vicinanze di chi lo usa: altrimenti Smoker diventava un fil di fumo e riusciva ad uscire :zizi:
     
    Top
    .
  4. zello88
     
    .

    User deleted


    un po' come la criptonite per il baldo clark kent :look2:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zello88 @ 3/12/2006, 23:12)
    un po' come la criptonite per il baldo clark kent :look2:

    Infatti secondo me la Seastone è ispirata proprio a questo ^_^
     
    Top
    .
  6. zello88
     
    .

    User deleted


    domanda... ma il nome dello stato che sta per dire clover prima che gli sparino... viene poi svelato o non si sa?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,515
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    Non si sa
     
    Top
    .
  8. kurt1austin
     
    .

    User deleted


    Guardavo le puntate dell'anime registrate....e ... alla prima puntata..
    Rufy compare dall'interno di una botte di legno...

    quando Koby gli chiede come ci è finito la dentro.... Rufy risponde che è una lunga storia da raccontare....

    1°domanda: anche nel manga sono scritte le stesse cose? (non ho il numero 1.....)
    2°domanda: come puo esserci finito la dentro...possono centrare gli allenamenti misteriosi dell'amico di Garp?
    :D
     
    Top
    .
  9. RoxMaster
     
    .

    User deleted


    Nel manga la vicenda inizia con il flashback di Rufy il quale spiega i motivi per cui intrapende la via della pirateria.

    Appena iniziato il suo viaggio rufy incontra un uragano (che provoca un gigantesco vortice).
    Per salvarsi la pelle decide di chiudersi dentro una botte di legno che poi verrà trovata da albida.

    Garp non centra nulla.
     
    Top
    .
  10. Athanasius Pernath
     
    .

    User deleted


    chiedo scusa, probabilmente la cosa è stata detta e ridetta e non ci ho fatto caso, soltanto che ho appena letto il 41 che era l'unico che non avevo letto in spoiler, e mi è sorto un dubbio riguardo la parentela Robin-Roger..non solo perchè fisicamente è l'unica donna del manga a poter ricordare i D. , ma soprattutto per i dettagli cronologici che Oda non specifica mai a caso..dato che Roger muore nell'anno della sua nascita, è possibile che se anche non fosse il padre questi fosse un uomo della sua ciurma? (ripeto, se ne avete gia' parlato mi rintano in un angolino e sto zitto XD.)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Athanasius Pernath @ 9/12/2006, 17:50)
    chiedo scusa, probabilmente la cosa è stata detta e ridetta e non ci ho fatto caso, soltanto che ho appena letto il 41 che era l'unico che non avevo letto in spoiler, e mi è sorto un dubbio riguardo la parentela Robin-Roger..non solo perchè fisicamente è l'unica donna del manga a poter ricordare i D. , ma soprattutto per i dettagli cronologici che Oda non specifica mai a caso..dato che Roger muore nell'anno della sua nascita, è possibile che se anche non fosse il padre questi fosse un uomo della sua ciurma? (ripeto, se ne avete gia' parlato mi rintano in un angolino e sto zitto XD.)

    La D che ricorda Robin è quella relativa a Sauro.
    Sul fatto che fosse in ciurma con Roger è improbabile dato che muore 4 anni prima dell'esecuzione del Capitano e cmq sembra essere uno storico di Ohara e non un pirata.
    Invece riguardo a Roger padre di Robin amore c'è questo topic che spiega tutto. ;)

    PS
    E ora non serve che ti rintani XDDDDD
     
    Top
    .
  12. Pandaman_85
     
    .

    User deleted


    Scusami Marshall, essendo nuovo e avendo poco tempo non riesco ad andare in giro a vedere se qualcuno ha già parlato di quello che volevo chiedere, d'ora in poi chiederò prima quì se si è già parlato di quello che mi passa in testa e me lo vado a leggere..

    cmq ma la mia non era una domanda era un argomento, mi sembrava plausibile aprire un topic per discuterne..
     
    Top
    .
  13. hotsizzle88
     
    .

    User deleted


    ma giovedi uscirà il cap numero 439 oppure il famoso capitolo per le feste natalizie con DB e OP insieme??
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,515
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    Dovrebbe uscire regolarmente il 439.
    Poi penso pausa...
     
    Top
    .
  15. hotsizzle88
     
    .

    User deleted


    quindi questa settimana 439 e la prossima special(la pausa nn la dovrebbe fare se no il capitolo andrebbe dopo la data natalizia....per me la pausa la prende a capodanno anche se nn so se il caledario jappo è uguale al nostro) a proposito ci sono alcune conferme sul disegnatore di questo special
     
    Top
    .
1506 replies since 27/11/2006, 17:53   24241 views
  Share  
.