Classifica con valori aggiornati della ciurma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. franky_lunastorta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zoro33 @ 25/10/2006, 17:54)
    sono pienamente d'accordo con ace 1982..
    presempio rufy era lunico a poter sconfigere eneru grazie alla fruto..cosi come zoro ha sconfitto mr.1,perche l'unico che usa le spade..

    non conta tanto la forza,bisogna tener conto dei poteri..

    ma mi viene una domanda..chi vincerebe preesempio tra ener e aokiji??secondo me eneru,perche aokiji non potrebe congelarlo..

    sono pienamente d'accordo con ace 1982..
    presempio rufy era lunico a poter sconfigere eneru grazie alla fruto..cosi come zoro ha sconfitto mr.1,perche l'unico che usa le spade..

    non conta tanto la forza,bisogna tener conto dei poteri..

    ma mi viene una domanda..chi vincerebe preesempio tra ener e aokiji??secondo me eneru,perche aokiji non potrebe congelarlo..

    Ci vedo doppio? :blink:

    :lol:

    A parte tutto

    Ank'io ho difficoltà a capire la scelta di Oda di misurare la forza combattiva così...ma in ogni caso va interpretata come un indicazione sulla potenza dei vari del Cp9...forse ha voluto mettere in chiaro la questione, non so... Vero è che è un eccezione nel manga dove finora la forza si è misurata sul campo di battaglia e sempre secondo una scala relativa e mai assoluta.

    P.S.= In ogni caso la tecnica di "Zipman" non tiene conto dei frutti del diavolo e quindi mi verrebbe quasi da dire che nel mondo di OP è inutile...
     
    Top
    .
  2. dakuan
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=franky_lunastorta,25/10/2006, 18:13]
    CITAZIONE (zoro33 @ 25/10/2006, 17:54)
    Ank'io ho difficoltà a capire la scelta di Oda di misurare la forza combattiva così...

    non è la forza combattiva (che poi è un concetto molto relativo, cosa si intende esattamente ocn forza combattiva? qui non ha senso perchè i personaggi non hanno aure luminose d'energia che gli sprizzano dalla pelle), misura solo la potenza d'impatto di un pugno ,u n calcio o una pistolettata ( o qualunque altro tipo di attacco fisico) sul corpo di zippman

    poi per essere veramente efficaci in combattimento serve altro, tipo il sangue freddo,l'esperienza. i riflessi, l''astuzia, avere un potere speciale praticamente invincibile tipo un rogia o cose simili...

     
    Top
    .
  3. Paradorn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    non è la forza combattiva (che poi è un concetto molto relativo, cosa si intende esattamente ocn forza combattiva? qui non ha senso perchè i personaggi non hanno aure luminose d'energia che gli sprizzano dalla pelle), misura solo la potenza d'impatto di un pugno ,u n calcio o una pistolettata ( o qualunque altro tipo di attacco fisico) sul corpo di zippman

    Anch'io penso sia così, ma allora questo vorrebbe dire che i dati che abbiamo sui doriki del cp9 sono inutili, perchè loro hanno sferrato a Zipman solo dei semplici colpi (pugno o calcio), senza usare le rokushiki o le loro personali tecniche speciali.
    Se Kaku o un altro avesse sparato a Fukuro un rankyaku, avremmo saputo di un doriki completamente diverso, poichè il colpo sarebbe stato incredibilmente più forte...
     
    Top
    .
  4. roronoa25
     
    .

    User deleted


    Secondo me Oda li ha inseriti per prenderci un pò per le natiche e per farsi grasse risate pensando alle discussioni che avrebbe generato... :asd:
    Comunque i douriki sono funzionali al loro scopo, e cioè darci una gerarchia del Cp9...tutto qui...non credo sia realistico calcolare il douriki degli altri personaggi...
     
    Top
    .
  5. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paradorn @ 25/10/2006, 20:26)
    CITAZIONE
    non è la forza combattiva (che poi è un concetto molto relativo, cosa si intende esattamente ocn forza combattiva? qui non ha senso perchè i personaggi non hanno aure luminose d'energia che gli sprizzano dalla pelle), misura solo la potenza d'impatto di un pugno ,u n calcio o una pistolettata ( o qualunque altro tipo di attacco fisico) sul corpo di zippman

    Anch'io penso sia così, ma allora questo vorrebbe dire che i dati che abbiamo sui doriki del cp9 sono inutili, perchè loro hanno sferrato a Zipman solo dei semplici colpi (pugno o calcio), senza usare le rokushiki o le loro personali tecniche speciali.
    Se Kaku o un altro avesse sparato a Fukuro un rankyaku, avremmo saputo di un doriki completamente diverso, poichè il colpo sarebbe stato incredibilmente più forte...

    certo, ma il valore indicato dai doriki da comunque un indicazione abbastanza precisa
    le rokushiki sono arti marziali, quindi la potenza di queste tecniche è direttamente proporzionale alle capacità fisiche del corpo

    non sappiamo quanto sia il doriki di un rankiaku lanciato da lucci, ma sappiamo che la sua potenza sarà + o - il doppio della stessa tecnica, usata da kaku o jabura
    allo stesso modo si può calcolare sommariamente il doriki degli altri personaggi, basandosi sui rapporti di forza trassi e i cp9, purchè il loro modo di combattere faccia affidamento sulla potenza fisica. non ha molto senso stabilire se nami , usopp o robin abbiano un doriki di 20 30 o 40, dato che sono cmq valori irrisori e che il loro stile di lotta si basa non sulla potenza ma su astuzia agilità e poteri speciali
     
    Top
    .
  6. franky_lunastorta
     
    .

    User deleted


    Per questo ho ipotizzato che nel mondo di OP, dove la forza bruta passa spesso in scondo piano ed è sempre relativa, sta tecnica è inutile...
     
    Top
    .
  7. dakuan
     
    .

    User deleted


    la forza bruta passa spesso in secondo piano, ma neanche tanto spesso....

    rufy ha battuto gente come arlong , creek , kuro e bellamy semplicemente fraccandoli di botte, stesso discorso si può fare per tutti gli scontri di zoro e la maggior parte di quelli di sanji; anche il colpo + potente di chopper, lo zoccolo bisturi, è un attacco convenzionale basato sulla potenza d'impatto, per personaggi come loro la classificazione in doriki ha senso eccome...
     
    Top
    .
  8. franky_lunastorta
     
    .

    User deleted


    Si, ma resta sempre il fatto che la forza in OP è sempre "Relativa", e mai assoluta...
     
    Top
    .
  9. portgas d ace
     
    .

    User deleted


    ecco la mia classifica basata sulla pura forza fisica(N.B : forza e non potenza in quanto POTENZA=FORZA x VELOCITà)
    rufy normale 850
    rufy gear 2 2800
    rufy gear 3 9000(differenza netta dal gear 2 in quanto il gear 3 si basa appunto sulla forza bruta)
    lucci normale 4000
    lucci frutto 5500(con un solo pugno rufy lo ha quasi disfato)
    zoro 1500
    sanji 1000
    chopper 20
    chopper mostro 10000
    nami 10
    nico robin 200
    usop 15
    franky 900
     
    Top
    .
  10. dakuan
     
    .

    User deleted


    kingkongchopper + del gear 3?

    ne dubito....
     
    Top
    .
  11. portgas d ace
     
    .

    User deleted


    no dakuan ho sbagliato a scrivere. chopper mostro 6000-6500
     
    Top
    .
  12. Sere1987
     
    .

    User deleted


    Se si parla di forza pura, qnd senza contare eventuali armi, io la vedo così:
    rufy normale 900
    rufy gear 2 3500
    rufy gear 3 10500(differenza netta dal gear 2 in quanto il gear 3 si basa appunto sulla forza bruta)
    lucci normale 3800
    lucci frutto 4700(con un solo pugno rufy lo ha quasi disfato)
    zoro 2300
    zoro con le tre spade3150
    sanji 3050
    chopper 20
    chopper mostro 5000
    nami 10
    nico robin 200
    usop 15
    franky 1050

    Anche se i doukiri mi stanno antipatici volevo rendere il mondo partecipe delle mie idee: :look2:
     
    Top
    .
41 replies since 24/10/2006, 12:30   877 views
  Share  
.