I 3 Ammiragli

Indizi importanti a nostro favore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. itachi85
     
    .

    User deleted


    perche sengoku dovrebbe essere un omaggio a dragon ball===??? solo per il nome goku?? bè se per te è cosi devi sapere che sia il nome goku che la storia della coda e della scimmia akyra lha preso sempre pure lui da una leggenda giapponese di una scimmietta di nome goku... ecc ecc mi pare che in italia questa storia l'abbiamo vista sotto forma di cartone che raccontava le avventure di una scimmia con un bastone che si allungava e girava insieme ad altri amici compreso un cercatore d'oro un bonzo ed altri che nn ricordo... insomma tutti quanti prendono di spunto leggende cinesi e anche se puo sembrare nessuno prende in riferimento personaggi di altri manga...
    per quanto riguarda i tre ammiragli bè penso che rufy nn ne battera nemmeno uno perche troppo forti se sono tutti sul livello di aokijy..
     
    Top
    .
  2. Foxy
     
    .

    User deleted


    Aokiji e il piu forte tra gli ammiragli
     
    Top
    .
  3. Monkey D. Rufy 81
     
    .

    User deleted


    non ne sarei tanto sicuro
     
    Top
    .
  4. itachi85
     
    .

    User deleted


    di cosa?? che aokijy è il piu forte?? bè lo dicono nel fumetto stesso......
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (itachi85 @ 23/10/2006, 17:21)
    per quanto riguarda i tre ammiragli bè penso che rufy nn ne battera nemmeno uno perche troppo forti se sono tutti sul livello di aokijy..

    Io voglio solo ricordare che il Gom Gom Cannon, prima nuova mossa di Rufy dopo Aokiji, è improntata proprio sullo sparare un proiettile di CALORE.

    Rufy diverrà il re dei pirati.
    Se ci sarà necessità li sconfiggerà. Anche tutti e tre insieme. :P
     
    Top
    .
  6. Monkey D. Rufy 81
     
    .

    User deleted


    sengoku comunque non è una parola che avrebbe molto senso se separata, ovvero..un senso ce l'avrebbe, ma non a livello di citazione...piuttosto sengoku è il nome di una delle epoche più importanti del giappone, e solitamente i nomi alle epoche (o ai periodi che dir si voglia) giapponesi venivano dati o in base ai nomi degli inperatori, o in base a grandi avvenimenti che hanno stravolto la storia del giappone... ad esempio il periodo meiji era il periodo di Tenno Meiji, il periodo sengoku idem, solo che bisognerebbe andare a cercare il signficato di sengoku. io so solo che sengo significa dopoguerra, e che il perido sengoku al contrario era quello più ricco di guerre visto che c'è stata la disgregazione dello stato centrale....e che è il perido in cui oltre a yeyasu tokugawa e toyotomi ideyoshi, si muovevano anke oda nobunaga e kenshin uesugi e un bordello di altri personaggi famosi quali anke il ladro goemon ishikawa

    Edited by Monkey D. Rufy 81 - 23/10/2006, 21:01
     
    Top
    .
  7. RoxMaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (itachi85 @ 23/10/2006, 17:21)
    perche sengoku dovrebbe essere un omaggio a dragon ball===??? solo per il nome goku?? bè se per te è cosi devi sapere che sia il nome goku che la storia della coda e della scimmia akyra lha preso sempre pure lui da una leggenda giapponese di una scimmietta di nome goku... ecc ecc mi pare che in italia questa storia l'abbiamo vista sotto forma di cartone che raccontava le avventure di una scimmia con un bastone che si allungava e girava insieme ad altri amici compreso un cercatore d'oro un bonzo ed altri che nn ricordo... insomma tutti quanti prendono di spunto leggende cinesi e anche se puo sembrare nessuno prende in riferimento personaggi di altri manga...
    per quanto riguarda i tre ammiragli bè penso che rufy nn ne battera nemmeno uno perche troppo forti se sono tutti sul livello di aokijy..

    La conosco la leggenda della scimmia proveniente dal monte di Kaka. Ha ispirato moltissimi fumetti.

    Cmq è Oda stesso ad affermare che il nome è un omaggio a Dragon ball. Mi pare in una sbs o forse sul color walk
     
    Top
    .
  8. Monkey D. Rufy 81
     
    .

    User deleted


    ma non può essere, hanno significato diverso!!
     
    Top
    .
  9. RoxMaster
     
    .

    User deleted


    Trall'altro Ed mi fa notare che Oda non dice mai nulla di simile quindi ritiro tutto quello che ho detto.

    Anche se, sinceramente, mi pare di averlo letto da qualche parte. Sono quasi sicuro
     
    Top
    .
  10. monkeydluffy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (itachi85 @ 23/10/2006, 17:55)
    di cosa?? che aokijy è il piu forte?? bè lo dicono nel fumetto stesso......

    non ricordo in che volume?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,515
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    Volume 32 pagina 161...
    Aokiji è il più potente ammiraglio della sede centrale della marina.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RoxMaster @ 23/10/2006, 21:12)
    Trall'altro Ed mi fa notare che Oda non dice mai nulla di simile quindi ritiro tutto quello che ho detto.

    Anche se, sinceramente, mi pare di averlo letto da qualche parte. Sono quasi sicuro

    Lo dicono eccome invece. In una SBS... ora non mi ricordo quale, ma sono sicuro di averla vista e letta.
     
    Top
    .
  13. roronoa25
     
    .

    User deleted


    Se non sbaglio l'era Sengoku è stata una delle più violente e piene di guerre della storia giapponese (mi pare di averlo letto in Vagabond)...per me non è un caso che l'Ammiraglio d'Armata della Marina porti questo nome...potrebbe anche darsi che il suo "governo"(termine inappropriato), veda lo scoppiare di parecchie guerre, e visti gli ultimi avvenimenti non mi stupirebbe affatto una sorta di guerra mondiale in OP....
     
    Top
    .
  14. zorochopper
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord Kun @ 23/10/2006, 22:56)
    CITAZIONE (RoxMaster @ 23/10/2006, 21:12)
    Trall'altro Ed mi fa notare che Oda non dice mai nulla di simile quindi ritiro tutto quello che ho detto.

    Anche se, sinceramente, mi pare di averlo letto da qualche parte. Sono quasi sicuro

    Lo dicono eccome invece. In una SBS... ora non mi ricordo quale, ma sono sicuro di averla vista e letta.

    Di alcuni riferimenti a dragon ball se non sbaglio ne parla nel blu...o nel red...
    Ma penso niente di + sullo specifico...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,515
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Kun @ 23/10/2006, 22:56)
    CITAZIONE (RoxMaster @ 23/10/2006, 21:12)
    Trall'altro Ed mi fa notare che Oda non dice mai nulla di simile quindi ritiro tutto quello che ho detto.

    Anche se, sinceramente, mi pare di averlo letto da qualche parte. Sono quasi sicuro

    Lo dicono eccome invece. In una SBS... ora non mi ricordo quale, ma sono sicuro di averla vista e letta.

    Sono sicurissimo che Oda non ha mai detto che Sengoku viene da Son Goku :zizi:
    Anche perchè non li vedo tanto simili come parole -_-
     
    Top
    .
42 replies since 22/10/2006, 22:26   921 views
  Share  
.