Giustizia Assoluta

Origini e presente.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,515
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    CITAZIONE (franky_lunastorta @ 31/10/2006, 14:05)
    Si, ci sto, ma perchè Roger è stato così criptico e si è spinto fino a quel punto ("suicidio")? I bacucchi forse non sanno tutto quello che sapeva lui...e a maggior ragione forse sarebbe stato meglio adottare un'altra tattica da parte del Re no?

    Roger dalla vita ha avuto tutto...Ricchezza, Fama e Potere...
    L'unico obiettivo rimastogli è quellodi spingere la gente alla "CONOSCENZA"

    Ho spiegato questo concetto nella discussione sui 100 anni...
    I governo vuole l'IGNORANZA per instaurare il regime totalitario e Roger lotta per contrastarla...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Ti avevo anche detto che era un pò troppo prematuro forse discuterne... <_<
    Vabbè... cmq in sostanza la mia differenza di teoria è che penso che il BC di Ohara stesso sia questo fatto grave, visto che non si sapeva bene come comportarsi.

    Akainu coi suoi ideali personali mostra la via ed è dopo questa immensa strage che nasce la Giustizia Assoluta. Questo collima col discorso dei cappottoni di inizio topic.

    Ma non solo (già che ci siamo mettiamo tutto):

    Raccogliendo qualche indizio, potrebbe anche essere che la stessa marina non esistesse prima di Roger.

    Abbiamo un Marine Leggendario, che suona molto come capostipite di ciò che è venuto dopo da prendere come esempio.
    Poi i cappottoni con i gradi uguali, Sengoku che interpreta alla lettera gli ordini dei 5 senza chiedersi perchè e soprattutto una base della marina molyo anonima dove sta l'Ammiraglio invece della Sede Centrale.

    E ancora l'esecuzione di Roger presediuta da ufficiali governativi e dove è completamente assente la Marina.

    Tutto questo mi porta a ipotizzare che davvero potrebbe essere nata dopo l'esecuzione di Roger, per rispondere all'esigenza di un esercito mondiale x fronteggiare la marea di pirata nata di lì a poco.
    Quindi il BC potrebbe essere stato provato per la prima volta contro Ohara ed è lì che è nata la Giustizia Assoluta.

    CITAZIONE
    cmq.. se avete notato, koby sulla tuta non ha il simbolo di giustizia assoluta ma quello della marina!

    che significhi qualcosa?

    No^^
    Gli ufficiali sono obbligati a mettere i Kanji sui vestiti a partire dal Maresciallo, il grado sopra quello di Koby.
    Infatti potete notare come Tashigi, stesso grado di Koby, non lo abbia affatto.
     
    Top
    .
  3. franky_lunastorta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord Kun @ 31/10/2006, 14:13)
    ...
    Raccogliendo qualche indizio, potrebbe anche essere che la stessa marina non esistesse prima di Roger.

    Abbiamo un Marine Leggendario, che suona molto come capostipite di ciò che è venuto dopo da prendere come esempio.
    Poi i cappottoni con i gradi uguali, Sengoku che interpreta alla lettera gli ordini dei 5 senza chiedersi perchè e soprattutto una base della marina molyo anonima dove sta l'Ammiraglio invece della Sede Centrale.
    ...

    Aspetta però...è improbabile, tra l'esecuzione di Roger e il BC ad Ohara passano dai 2 ai 5 anni se non ricordo male la time-line e sono cmq pochi (anche fossero 10) per mettere su in piedi un organizzazione come "La Marina Mondiale", magari era più piccola e meno "cazzuta" di adesso, ma doveva già esistere per avere una struttura ben gerarchizzata ed un organizzazione tale da implementare un BC...

    Di sicuro dopo Roger sarà stata ampliata

    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 31/10/2006, 14:07)
    Roger dalla vita ha avuto tutto...Ricchezza, Fama e Potere...
    L'unico obiettivo rimastogli è quellodi spingere la gente alla "CONOSCENZA"

    Ho spiegato questo concetto nella discussione sui 100 anni...
    I governo vuole l'IGNORANZA per instaurare il regime totalitario e Roger lotta per contrastarla...

    Lo so, infatti mi ricordo il tuo intervento e lo condivido pure io, ma non è un pò troppo fatalista come comportamento? Anche se ancora il grido "Giustizia Assoluta" non era "in voga" lui doveva conoscere fino a che punto arrivava (o poteva arrivare) la "crudeltà" del governo.

    Pur sapendo che SOLO lui era riuscito ad arrivare alla verità ha deciso di non dire niente (apparentemente) a nessuno...in pratica ha in un certo senso permesso la creazione della "Giustizia Assoluta", io capisco il suo fine, ma un pò più di praticità non avrebbe guastato...qindi mi viene da dire se questa sua "spinta" verso la conoscenza non abbia ache fare con qualcosa che ci sfugge sulla "verità" celata dal Raftel...il che si ricollega sulla mia teoria su Dragon che ha travisato l'interpretazione dei 100 anni bui (travisati nel senso "rispetto a Roger")...certo...potrebbero pure essere stati compagni di viaggio ed aver dato due interpretazioni diverse alla stessa storia...
     
    Top
    .
  4. Paradorn
     
    .

    User deleted


    Mi sembra abbastanza ovvio dire che la Marina abbia assunto un atteggiamento più autoritario e intransigente dopo la morte di Roger.
    E' una cosa ovvia, perchè da quel giorno sono aumentate in modo esponenziale le ciurme pirata, che decidono di dirigersi verso lo OP, e inconsciamente verso la verità sugli anni bui, che governo e marina vogliono tenere nascosta.

    CITAZIONE
    I 5 bacucchi fanno un enorme cazziatone ai capi della Marina che decidono di invertire la rotta.
    Non sono più ammessi errori e da dopo Roger nessun marine dovrà esitare!

    Ed ecco che nasce la Giustizia Assoluta...

    Sì, però le hanno "aggiornate" tardi le divise, visto che 2 anni dopo la morte del Re, durante il BC di Ohara, i marines hanno ancora sulle giacche il simbolo della marina e non la scritta di giustizia assoluta. Perciò non è da escludere che l'organizzazione governativa abbia adottato il motto di "giustizia assoluta" in seguito al BC di Ohara o a un avvenimento ancora successivo.
    Potrebbe anche darsi che dopo la morte di Roger la giustizia assoluta venisse applicata, diciamo "ufficiosamente", e che solo dopo un po' (magari dopo il BC di Ohara che ne è l'emblema) la marina adottò "ufficialmente" il motto.

    CITAZIONE
    Raccogliendo qualche indizio, potrebbe anche essere che la stessa marina non esistesse prima di Roger.

    Mi pare mooolto difficile che la Marina, potesse essere, solo due anni dopo la sua nascita secondo la tua teoria, come ci appare nel BC di Ohara, cioè sostanzialmente la stessa del periodo di Rufy & co.

    La tua frase:
    CITAZIONE
    Raccogliendo qualche indizio, potrebbe anche essere che la stessa marina non esistesse prima di Roger.

    non è chiarissima: intendi che è nata dopo la morte di Roger o durante la vita del re dei pirati?
    La prima non spiegherebbe l'esistenza del marine leggendiario Garp e la seconda mi pare molto poco plausibile...

    Per quanto riguarda Roger, ho già detto cosa penso... e cioè che secondo me il re dei pirati non è riuscito a scoprire tutta la verità sugli anni bui... ecco perchè ha creato il mito del tesoro. Per spingere gli altri a fare quello che lui non era riuscito a fare...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paradorn @ 31/10/2006, 19:03)
    Potrebbe anche darsi che dopo la morte di Roger la giustizia assoluta venisse applicata, diciamo "ufficiosamente", e che solo dopo un po' (magari dopo il BC di Ohara che ne è l'emblema) la marina adottò "ufficialmente" il motto.

    Alla fine anche io sono d'accordo che sia questa l'ipotesi più probabile. ^_^

    CITAZIONE
    Mi pare mooolto difficile che la Marina, potesse essere, solo due anni dopo la sua nascita secondo la tua teoria, come ci appare nel BC di Ohara, cioè sostanzialmente la stessa del periodo di Rufy & co.

    Ci sono alcune differenze di base tra cui la base anonima in cui sta Sengoku che mi dà da pensare... ma sostanzialmente riconosco che è molto molto risicabile come ipotesi (perchè di questo si tratta, non può essere chiamata teoria).

    Certo, magari riunisce semplicemente i migliori esponenti degli eserciti dei vari regni in uno unico sotto la Bandiera del Governo Mondiale.
    In questo modo i vari mezzi, uomini e materiale si aveva già, vi era solo da preparare l'apparenza... e x ridipingere una nave o cucire una divisa non ci vogliono due anni. (ve lo posso pure dimostrare, x fare il cappottone di Bogard ci ho messo tre mesi :P).

    Altro indizio che ho notato ieri sera: le navi del BC di Ohara sono circa un terzo di grandezza di quelle che vediamo 20 anni dopo. La potenza stessa dell'attacco è molto minore...

    CITAZIONE
    La tua frase:
    CITAZIONE
    Raccogliendo qualche indizio, potrebbe anche essere che la stessa marina non esistesse prima di Roger.

    non è chiarissima: intendi che è nata dopo la morte di Roger o durante la vita del re dei pirati?
    La prima non spiegherebbe l'esistenza del marine leggendiario Garp e la seconda mi pare molto poco plausibile...

    Si è sviluppata la coscienza che ci fosse bisogno di essa durante la vita del pirata, ma è nata ufficialmente dopo la sua esecuzione la nascita dell'era della pirateria.
    Il fatto che Garp sia chiamato Marine non vuol dire: poteva essere un avventuriero/mercenario/poliziotto che si è posto al servizio del Governo. Dopo la nascita della Marina, è stato subito identificato come Esempio x eccellenza... con tutta probabilità ha contribuito lui stesso a fondarla.
     
    Top
    .
  6. franky_lunastorta
     
    .

    User deleted


    E' ufficiale, Lord Kun e Paradorn si rispondono solo fra loro :zizi: ...

    ...E il loro prossimo passo sarà...

    ...Ed...Got...Oddio...fate attenzione :o:

    :P

    Tornando in topic, a questo punto troverei molto più probabile l'ipotesi di un collage fra tutti i singoli eserciti che poi ha dato il via alla creazione di una Marina Mondiale...ma mi pare strano che in 800 anni nulla fosse stato fatto in questo senso...ok che G.D.R. è stato un esempio senza precedenti, ma mi pare esagerato...

    Molto più probabile invece che il cambio in "Giustizia Assoluta" sia avvenuto tra Ohara e Roger...quello si...riflettendoci bene è quasi logico (dico quasi perchè in natura non esiste il 100%)...

    Edited by franky_lunastorta - 1/11/2006, 12:40
     
    Top
    .
  7. Paradorn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E' uffiviale, Lord Kun e Paradorn si rispondono solo fra loro

    Non è vero! :look:

    CITAZIONE
    Tornando in topic, a questo punto troverei molto più probabile l'ipotesi di un collage fra tutti i singoli eserciti che poi ha dato il via alla creazione di una Marina Mondiale...ma mi pare strano che in 800 anni nula fosse stato fatto in questo senso...ok che G.D.R. è stato un esempio senza precedenti, ma mi pare esagerato...

    Quoto!

    SPOILER (click to view)
    Visto? :shifty:
     
    Top
    .
  8. RoxMaster
     
    .

    User deleted


    Interessante...veramente interessante! Io mi butto sulle parole di paradorn. Il concetto di giustizia assoluta è nato dopo la morte di Roger ma è stato applicato ufficialmente solo in seguito all'increscioso episodio di Ohara. Mi sembra la teoria più plausibile.

    Adesso il punto è questo: in quanti, oltre a Roger, sono riusciti a leggere la verità che non doveva essere letta? Secondo l'ipotesi di Ed Roger si è fatto ammazzare per spronare i pirati a trovare la verità ma il resto della ciurma del re dei pirati? Che fine ha fatto? Perchè non rivela al mondo la verita?
    A questo punto è probabile che Dragon, in quanto rivoluzionario (e quindi a conoscenza della verità) sia stato compagno di Roger.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RoxMaster @ 1/11/2006, 12:57)
    A questo punto è probabile che Dragon, in quanto rivoluzionario (e quindi a conoscenza della verità) sia stato compagno di Roger.

    Io ho sempre pensato che potesse essere il Vice Capitano :P

    CITAZIONE
    ma mi pare strano che in 800 anni nulla fosse stato fatto in questo senso...ok che G.D.R. è stato un esempio senza precedenti, ma mi pare esagerato...

    Dopo una guerra durata 100 anni (sterminio totale compreso), nessuno o quasi si sarebbe apertamente opposto, soprattutto se erano stati eliminati tutti o quasi.

    Tra l'altro ora che ci penso... bisogna considerare la quarantena a cui era stata sottoposta la Rotta Maggiore, visto che Jaya e gli Shandia (sicuri discendenti del Regno Misterioso) sono stati lasciati vivere in pace x 400 anni...

    CITAZIONE
    in quanti, oltre a Roger, sono riusciti a leggere la verità che non doveva essere letta?

    In teoria anche solo lui, se sapeva leggere i PG può avere nascosto tutto... ma lo credo poco possibile.

    CITAZIONE
    Che fine ha fatto? Perchè non rivela al mondo la verita?

    Io rimango convinta che la Doctrine sappia x benino tutto e che anche Tom abbia lo zampino in questa faccenda.
    Gli altri sarà un piacere scoprirli^^
     
    Top
    .
  10. Mugiwara Rufy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Teoria malata che mi è venuta in mente dialogando con Kun...

    La Marina come abbiamo visto 20 anni prima non aveva gli stessi idaeli di "Giustizia Assoluta" odierni. Al giorno d'oggi non può essere commesso nemmeno un singolo errore. Ma perchè?
    L'idea più plausibile è quella secondo la quale ci sia stato un episodio davvero grave che ha portato la Marina a essere ripresa in maniera brusca dai 5 bacucchi.

    Dopo essere stati forse anche messi in ridicolo hanno cambiato rotta e stabilito queti nuoivi ideali che sono stati applicati per la prima volta ad Ohara...Infatti alcuni marines hanno ancora qualche scrupolo mentre Akainu non esita a fare una strage di civili proprio per non rischiare nulla.
    Anche durante il Buster Call ad Enies I ViceAmmiragli non ammettono ne errori ne ripensamenti di sorta...lo stesso Spandam afferma che se per salvare 1000 vite sacrificandone 100 non si deve esitare...

    Quindi a questo punto qual'è il grave errore commesso dalla Marina?

    Secondo me la risposta più ovvia (forse anche molto banale) potrebbe riguardare Roger...
    Garp lo ha messo alle strette molte volte e magari avrebbe anche potuto acciuffarlo, ma non l'ha fatto...
    Magari perchè era un rapporto tra amici che si divertivano a giocare al gatto al topo...

    Fatto sta che alla fine Roger arriva a Raftel, legge il Real Poigne Griffe e scopre la verità sui 100 anni. A questo punto il governo si arrabbia di brutto con la Marina anche perchè Roger si consegna e spinge tutti verso la rotta maggiore con lo scopo di svelare il grande mistero a tutta l'umanità...cosa che per il governo rappresenta la minaccia in assoluto più grande...che unita agli ideali di Dragon rischia di far saltare l'intero equilibrio mondiale provocando una guerra di proporzioni enormi...

    I 5 bacucchi fanno un enorme cazziatone ai capi della Marina che decidono di invertire la rotta.
    Non sono più ammessi errori e da dopo Roger nessun marine dovrà esitare!

    Ed ecco che nasce la Giustizia Assoluta...

    Questa teoria è molto interessante, e la sposo senza troppi problemi. Credo che il Governo Mondiale e il suo braccio armato, la Marina, abbiano tenuto la loro presa sul mondo abbastanza blanda e liberale, fino al momento in cui, una ventina di anni fa, si è arrivati a un punto di rottura a causa di Roger. Un pirata che, per la prima volta, è andato oltre le scorribande e i saccheggi per andare a togliere la polvere da segreti troppo scottanti. O magari potrebbe esserci di più. Roger ha portato alla ribalta l'esistenza dei poigne griffe e di armi di distruzione a livello mondiale, di cui probabilmente neanche il governo conosceva l'esistenza. A questo punto, dietro la bandiera della giustizia assoluta potrebbe celarsi semplicemente la brama di dominio e di potere di una cricca di uomini che per la prima volta hanno accarezzato concretamente la possibilità di dominare il mondo nella sua interezza.
    Se infatti la presa della marina sul mondo dipende dalle zone ed è solo nominale in molti casi, con le armi ancestrali diverrebbe finalmente chiara e inequivocabile.
    Penso inoltre che Dragon non fosse il vice di Roger, ma possibilmente uno stretto parente o conoscente (per me il fratello), già implicato in moti rivoluzionari e potenzialmente molto vicino all'acquisizione in prima persona dei segreti delle armi ancestrali, grazie a Roger.
    La combinazione Roger-Dragon avrebbe potuto rivelarsi letale per il governo, ed è stata scongiurata solo dal "suicidio" di Roger, che ha preferito un gesto eclatante per risvegliare le coscienze.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Lieto che ci hai dato un occhio intanto ;)

    CITAZIONE
    A questo punto, dietro la bandiera della giustizia assoluta potrebbe celarsi semplicemente la brama di dominio e di potere di una cricca di uomini che per la prima volta hanno accarezzato concretamente la possibilità di dominare il mondo nella sua interezza.
    Se infatti la presa della marina sul mondo dipende dalle zone ed è solo nominale in molti casi, con le armi ancestrali diverrebbe finalmente chiara e inequivocabile.

    Ecco però una cosa che non condivido... se fosse stato da subito così, perchè il WG non ha mandato lui stesso squadre specializzate a rintracciare i PG e trovare le Armi? Con le risorse che ha sarebbe stato facile.

    E alla stessa maniera, vediamo subito che i 5 Astri sono assai restii ad accettare il piano di Spandam di trovare i progetti e in ogni caso quando accettano si riservano di "valutare cosa fare", quindi senza dare alcuna certezza di usarla davvero, ne sono atterriti.
    Non nego affatto che col proseguire della storia possano prendere la fatidica decisione, tanto più che penso che qualche Arma sepolta salterà fuori, ma è importante ricordare che la loro base pare assolutamente buona... compiono le azioni di giustizia assoluta pentendosi di farlo (Ohara), proprio per rispondere ad un ideale di Pace e Giustizia Mondiale che ha ben funzionato, ma che impone il totale silenzio di voci contrarie...

    CITAZIONE
    Penso inoltre che Dragon non fosse il vice di Roger, ma possibilmente uno stretto parente o conoscente (per me il fratello), già implicato in moti rivoluzionari e potenzialmente molto vicino all'acquisizione in prima persona dei segreti delle armi ancestrali, grazie a Roger.

    Questo topic era pre-45 :P :P :P
    Ora per Dragon penso sia un ex Marine, salito ai vertici come il padre e che poi abbia tradito quando ha scoperto qualcosa di troppo. :rolleyes:
     
    Top
    .
  12. Mugiwara Rufy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ecco però una cosa che non condivido... se fosse stato da subito così, perchè il WG non ha mandato lui stesso squadre specializzate a rintracciare i PG e trovare le Armi? Con le risorse che ha sarebbe stato facile.

    Per me la risposta potrebbe essere forse che i PG sono sparsi in tutto il mondo, soprattutto in zone "ad alto rischio" per la Marina... Eventuali squadre di ricerca che si avventurassero nel nuovo mondo, sarebbero immediatamente sterminate dalle flotte degli Imperatori, no?
    Certo, potrebbero mandare una flotta in grande stile, ma rischierebbero comunque l'annientamento in caso di coalizione degli Imperatori, e non credo possano permettersi un favore del genere. Per carità, il tuo discorso può starci, però tutti questi dubbi mi fanno mantenere ancora quel "riserbo" cui ti accennavo di là :P
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mugiwara Rufy @ 30/1/2008, 11:38)
    Per me la risposta potrebbe essere forse che i PG sono sparsi in tutto il mondo, soprattutto in zone "ad alto rischio" per la Marina... Eventuali squadre di ricerca che si avventurassero nel nuovo mondo, sarebbero immediatamente sterminate dalle flotte degli Imperatori, no?
    Certo, potrebbero mandare una flotta in grande stile, ma rischierebbero comunque l'annientamento in caso di coalizione degli Imperatori, e non credo possano permettersi un favore del genere. Per carità, il tuo discorso può starci, però tutti questi dubbi mi fanno mantenere ancora quel "riserbo" cui ti accennavo di là :P

    Ma il problema è che non sono dubbi che possono sussistere così: io parlavo di farlo subito dalla sua fondazione, non certo ora, che ha perso il controllo del New World.

    Sappiamo per certo che la legge anti-PG vige dalla fondazione, quindi significa che erano ben consapevoli sia della loro esistenza e sia del loro legame con le Armi Ancestrali, tanto temute.
    Se hanno emesso quella legge e non hanno cercato loro stessi le Armi, in quel tempo quando il Regno Misterioso era appena stato sconfitto del tutto e avevano davvero il controllo globale, comprensivo del totale assenso dell'opinione pubblica, significa che a loro non interessava assolutamente cercarli e volevano anche che starne il più lontano possibile :zizi:
     
    Top
    .
  14. One Dream
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord Kun @ 30/1/2008, 11:52)
    Sappiamo per certo che la legge anti-PG vige dalla fondazione, quindi significa che erano ben consapevoli sia della loro esistenza e sia del loro legame con le Armi Ancestrali, tanto temute.
    Se hanno emesso quella legge e non hanno cercato loro stessi le Armi, in quel tempo quando il Regno Misterioso era appena stato sconfitto del tutto e avevano davvero il controllo globale, comprensivo del totale assenso dell'opinione pubblica, significa che a loro non interessava assolutamente cercarli e volevano anche che starne il più lontano possibile :zizi:

    E lo hanno fatto anche intuire nella storia. Mi riferisco ai flashback in cui appaiono durante la saga W7/Enies Lobby
     
    Top
    .
  15. ~Shinsou~
     
    .

    User deleted


    Sulla nascita della Marina penso che esistesse già ai tempi di Roger, anche perchè mi rimane difficile pensare a Garp come ad un inseguitore che lavora per conto suo o come esponente dell'esercito di un paese.

    Sulle divise potrebbe essere anche una sorta di "anticonformismo"...ad esempio Aokiji(sempre che non mi sbagli)non porta mai il cappotto con i kanji, forse perchè non è d'accordo con gli ideali che significano(e questo verrebbe dimostrato dal suo comportamento a Ohara e con Rufy a Long Ring)...
     
    Top
    .
43 replies since 18/10/2006, 20:15   2873 views
  Share  
.