One Piece Gold Forum

Posts written by atomic.

  1. .
    Blade Runner 2049
    onestamente, mi è piaciuto molto di più del primo
  2. .
    È per il tuo bene
    l'ho trovato divertente, ultimamente sto recuperando un bel po' di film italiani degli ultimi 5-10 anni e mi stanno piacendo molto
    per pregiudizio stavo evitando il cinema nostrano ma mi ha sorpreso più volte, sia le commedie che film più impegnati, se ripesco i titoli li riposto, giusto per conoscenza..
    ieri invece ho visto lovers, fa cacare.
  3. .
    CITAZIONE
    Eh sì sempre

    Di dove siete?

    di napoli, ma mio padre da ragazzo ha vissuto per un periodo a livorno



    il gorgonzola è la vita!
  4. .
    CITAZIONE (ScimmiadiMare @ 10/11/2020, 20:09) 
    Ore 14.20: 5e5 (con melanzane)

    <3
    non pensavo si chiamasse tutt'oggi 5e5, era la merenda classica di mio padre
  5. .
    ma mica sono i giornalisti che di loro iniziativa hanno interrotto la visione del discorso perché sono bravi cittadini, gli è stato imposto di farlo, tant'è che tutti lo hanno censurato e tutti con la stessa motivazione..
  6. .
    oggi deve esser stato veramente un bel giorno per la snai
  7. .
    :cheers:
    magari reed aprirà il multiverso in cui davvero rientriamo tutti e 4 in patria
  8. .
    scenario A1:
    percorso A
    Prendete possesso della nave per dirigervi ad aiutare la vostra patria. L'azione è pericolosa, perchè ovviamente dovete affrontare una guerra e la regina Linlin potrebbe farvi tagliare la testa (indirettamente l'avete scatenata voi la guerra), ma potreste anche salvare delle vite
  9. .
    1: A
    2: A
    Vi rassegnate al vostro destino. Cercare di fuggire di notte è pericoloso, perchè non conoscete bene la zona ed una possibile fuga potrebbe far infuriare i vostri sequestratori. Senza contare che avete perso il dono da portare al regno vicino


    vada per l'arena, il cavaliere della mia storia si chiama Massimo Decimo Meridio :caffe:
  10. .
    A rifiuto anche io.
  11. .
    rimango della mia opinione, ma è evidente che ormai quasi tutti abbiamo superato quella soglia di preoccupazione iniziale a favore del riappropriarci delle nostre vite (chi per praticità, chi per noia, chi per questioni economiche, chi per ignoranza).

    l'esempio più chiaro di questo cambio di tendenza sono le reazioni sul caso genoa, dove piuttosto che il timore per il focolaio che si è generato (e quelli che può scatenare) vi è la tranquillità nell'etichettarlo come caso avulso per minimizzarne la palese criticità.

    ci sta, nessuno è biasimabile per questo, se poi aggiungiamo che i protagonisti della vicenda sono ADL ed i napoletani (intesi come asl, tifosi o quello che è), due entità di cui la maggior parte di voi non ha benché minima fiducia, è effettivamente inutile provare a cercare anche la ratio di un episodio come quello di domenica (ed il fatto che per me a prescindere sia stata una scelta sensata non giocare ovviamente non esclude che possa esserci stata malizia da parte dei diretti interessati). tutto questo non lo dico né per polemica né per vittimismo, bensì perché mi rendo conto che anche io a parti inverse avrei difficoltà a dare ragione a qualsivolgia squadra tra juve, inter, milan e rispettivi tifosi.
  12. .
    CITAZIONE (-Akainu- @ 5/10/2020, 12:30) 
    CITAZIONE (atomic. @ 5/10/2020, 10:59) 
    ma infatti il punto è questo, si parte dal presupposto che questo protocollo è sacrosanto quando invece è chiaramente una 'bozza', come tutti i regolamenti, leggi e quant'altro è giusto che col tempo venga modificato, ampliato, migliorato, sulla base dei nuovi eventi, niente di assurdo.

    Ma non è questo il caso. Il protocollo ha funzionato, ad ora.

    Ha funzionato col Milan e con l’Atalanta. E al Napoli non c’era nessuna differenza con queste due squadre. È stato ADL che si è inventato di mandare una lettera all’ASL di Napoli (che, presa in causa, chiaramente non si prenderà mai la responsabilità di un rischio contagio, anche minimo). Bastava seguire il protocollo e problemi non ce n’erano.

    Che possa essere migliorato è indubbio. Ma in casi identici a quelli del Napoli ha funzionato, quindi non è su questo che va migliorato, fino a prova contraria.

    E se il protocollo che tu stesso hai approvato ha finora funzionato, se non lo segui sei un coglione. E ADL è un coglione, ma non lo scopriamo ora. Per me è giusto il 3 a 0 a tavolino.

    aka ma che dici....

    abbiamo 3 episodi diversi in 3 squadre diverse nelle sole prime 3 giornate, ed uno di questi episodi ne ha creato un altro in una quarta squadra, il genoa si è trovata un positivo prima della partita e 22 ad oggi, VENTIDUE.
    ma di che stiamo parlando?!

    fosse un caso isolato su 50 giornate voglio anche capire, ma ad ora abbiamo solo altri due episodi da comparare e pure questi dobbiamo ancora capire come evolvono..

    il protocollo andrà modificato a mano a mano che andiamo avanti SE andiamo avanti, non ha nulla di certo ed inconfutabile al suo interno.

    io l'unica cosa che vorrei rivedere è cosa dice il regolamento in merito all'isolamento dei calciatori dopo il riscontro di un positivo, perché per me questa è l'unica cosa che potrebbe aver svagliato il napoli avendo mandato tutti a casa dopo zielinski.
  13. .
    CITAZIONE
    La mia posizione non è "infischiamocene della salute pubblica", ma "ci sono regole condivise su cui si basa il campionato". Se le regole non vanno bene, cambiamo le regole.

    ma infatti il punto è questo, si parte dal presupposto che questo protocollo è sacrosanto quando invece è chiaramente una 'bozza', come tutti i regolamenti, leggi e quant'altro è giusto che col tempo venga modificato, ampliato, migliorato, sulla base dei nuovi eventi, niente di assurdo.

    il protocollo necessita di ulteriori modifiche, è una situazione nuova, imprevisti nuovi, complicanze nuove, ci sta che a mano a mano venga ritoccato, senza farne un dramma.

    le opzioni chiaramente sono due:
    - NON si gioca, la saluta prima di tutto etc etc danni per miliardi di euro che coinvolgono qualsiasi settore etc etc....... molto poco probabile.

    - si gioca, ed in tal caso devi scegliere: 1) ogni volta che hai un calciatore positivo la squadra va in isolamento e non gioca, altrimenti è quasi matematico aspettarsi un nuovo focolaio sia per la squadra con il paziente infetto sia per la squadra avversaria e via dicendo. 2) te ne freghi, te ne freghi di tutto e NON fai i tamponi ai calciatori, fai finta che vada tutto bene e solo quelli sintomatici li tratti come infortunati. 3) improbabile soluzione della bolla, non ho letto come fanno nell'NBA, più tardi vedo se trovo articoli a riguardo (perché oltre ai giocatori vorrei capire come fanno con tutto il personale che gli gira attorno, ad es gli addetti alle pulizie che di certo non si mettono in clausura per guadagnare 20 dollari al giorno)
  14. .
    CITAZIONE
    Un posto sul tuo podio sicuramente è tutto per Buffon, ma gli altri due?

    uno è per gasperini sicuro

    CITAZIONE
    Esci anche tu dal tuo ruolo di tifoso e dimmi se credi che sia sensato che il primo che passa in una ASL del Paese abbia il potere di fermare il campionato di serie A, in una situazione in cui, fino a quel momento, non è stato fermato. Se il rischio è grave, che ci si impunti per fermare il campionato come a marzo.

    cazzo si!
    a prescindere dal fatto che io sia napoletanto e che sia tifoso, io sono un medico, e sono assolutamente convinto che sarebbe stato stupido giocare la partita stasera visto il precedente della settimana scorsa col genoa, e vale tanto per napoli-juve quanto per potenza-palermo.

    leone come dicevo nell'altro post, onestamente non ho idea di quale possa esser la soluzione migliore attualmente per far combaciare le due cose, ma è altamente probabile che a metà settimana prossima usciranno altri giocatori del napoli positivi e che di conseguenza per il prossimo fine settimana altri giocatori della juventus sarebbero risultati positivi.

    senza spezzare la catena ti porti questi contagi di settimana in settimana e di squadra in squadra, è un veicolo di diffusione pericoloso e non può esser sottostimato.
    noi tendiamo a dimenticare, è umano, ma la primavera scorsa non c'erano più posti in terapia intensiva, eravamo arrivati al punto in cui dovevi scegliere se ricoverare un pz od un altro, ora non siamo certo a quei livelli ma bypassare una volta per un motivo ed una volta per un altro i vari canali di diffusione non è una mossa intelligente.

    il campionato ad oggi va avanti perché fa girare milioni su milioni, e finché si può giocare in sicurezza va benissimo, ci mandiamo a fanculo, ci insultiamo, si accusa, si esulta, tutto bellissimo, ma se una partita mette a rischio la salute la rimandi, sticazzi.
    poi una soluzione si troverà.
    sarà un campionato falsato? certo!
    forse non si completerà? può essere, ma davvero è un problema reale?
    le partite le rimandi, se si possono rigiocare bene, se non si può allora quest'anno giochi un po' più per sport ed un po' meno per soldi.
  15. .
    ragazzi scusate, questo al di là dell'odio verso napoli e verso la juve, ma se nel protocollo, redatto di comune accordo tra lega e ministero, vi è scritto "blablabla fatto salvo diverse disposizioni delle autorità sanitarie", di che si discute? qual è l'intoppo che non vi torna?
3626 replies since 4/1/2013
.