One Piece Gold Forum

Posts written by Sir Francis Drake

  1. .
    La camminata di Cersei e stata girata benissimo. E si corpo non era dell'attrice. Anche l'attentato a Jon nonostante la presenza del moccioso odioso.

    Sulle altre storyline sorvoliamo. In generale la stagione peggiore. Ora non resta che attendere l'uscita di WOW nel duemila mai.
  2. .
    Vergo sconfitto nel 690. A distanza di cento capitoli cade Doflamingo. Coincidenza ?
  3. .
    Secondo me ha senso eccome fare critiche sulla regia o su gli attori (non c'entra la bravura o meno Waldau è bravissimo ciò non toglie che la storia di Jamie a Dorne sia una pagliacciata). Le incongruenze ci sono e non c'entrano i libri
    La 5x08 era quasi tutta inventata eppure era una bella puntata segno che quando si impegnano qualcosa di buono lo sanno fare.
  4. .
    Beh non è che sia messo benissimo.... anche se loconquista che fa poi ? Nella serie non esistono neanche gli Alfieri del Nord dato che a combattere ci sono solo i Bolton e Stannis.

    Inoltre si aspetta davvero che i Lord lo accettino come Re ? Neanche il Re Folle ammazzava i suoi consanguinei.
  5. .
    Stannis vuole essere re per dovere non per ambizione. E pronto a tutto ma bruciare la sua unica figlia e erede per conquistare un castello sperduto è una mossa idiota non da comandante navigato e esperto.
  6. .
    Nei libri Hizdar è un personaggio subdolo e arrivista. Nella serie è Sansa versione maschile.

    A Mereen hanno accorciato gli eventi però l'attacco dei figli dell'Arpia è di una stupidità senza pari XD Tyrion che ammazza un Figlio mentre gli Immacolati vengono massacrati...

    CITAZIONE (v3kk1 @ 13/6/2015, 12:53) 
    Ma ancora perdi tempo a rispondergli?

    Perché non dovrebbe ?

    CITAZIONE
    questa frase non ha senso, invece di affrontare il nemico ha usato la magia per farlo assassinare senza pensarci troppo

    Perché era in svantaggio e le guerre si vincono anche così, con sotterfugi e scorretezze. E Renly non era in innocente era un usurpatore e un traditore.
  7. .
    La cosa di Stannis e sbagliatissima.

    Ha ucciso Renly ma lui era a tutti gli effetti un ribelle e si stava preparando ad ucciderlo a sua volta. Il cognato l'aveva tradito (nella serie no). Voleva bruciare il nipote ma la decisione era molto sofferta.

    Stannis non ucciderebbe mai degli innocenti. La scelta di far bruciare la figlia non ha senso uno perché la situazione non è così disperata da richiederlo due ammazza la sua unica erede.
  8. .
    Che c'è di strano ? Anche Rudy si è costruito una fama in breve tempo.
  9. .
    CITAZIONE (Nami D. Swan @ 13/6/2015, 10:44) 
    CITAZIONE (Sennar @ 13/6/2015, 10:21) 
    CITAZIONE (Nami D. Swan @ 12/6/2015, 22:56) 
    Sì, ma l'hanno gestita di merda.

    questi sono gusti personali ovviamente, io ho trovato tutto ben fatto e coerente

    Tanto personali no, onestamente. L'impressione è che Stannis si sia alzato col piede sbagliato e abbia deciso di seguire supinamente la volontà di Melistronza, laddove prima le dava ciocco relativamente o addirittura faceva orecchie da mercante. Se mi passano da una puntata in cui spergiura una cosa ad una in cui fa l'esatto opposto, senza che nel mezzo ci sia un minimo di segnale di cambiamento, qualcosa che non va c'è.

    Un po' come Ellaria e le serpi. Poi spero davero che ci sia qualcosa sotto come un piano segreto di Doran che nella serie non non stanno valorizzando come dovrebbe.
  10. .
    Ma l'idea ci può anche stare, come è già stato detto è proprio il contesto che non funziona. Vi dirò che se se anche Shireen nei libri venisse bruciata me ne fregherebbe nulla dato che il personaggio originale e poco più di una comparsa. Nella serie ovviamente hanno spinto sul suo rapporto con Davos e infezione a parte, l'hanno resa la bimba più bella e dolce del mondo in modo che gli spettatori rimanesse scioccati il più possibile. Che poi nessuno ha notato che è bionda quando tutti i Baratheon dovrebbero avere i capelli neri (come detto più volte nella prima stagione ?) magari è una Lannister e Stannis l'ha bruciata per evitare che si venisse a spere che è un cornuto XD

    Ovviamente c'è ancora la parte di Dorne XD Le uniche tre cose che salvo sono Bronn che canta, Tyene che mostra le bocce e Hotah che picchia Bronn. Per il resto meglio lasciare perdere. Myrcella che in teoria dovrebbe essere l'unica dei figli di Cersei a sapere usare il cervello, è praticamente Sansa 2.0. Altra delusione Tonmen la cui crescita acceleratan ha portato a......nulla se non una scena di sesso con Margaery.
    Delle ultime puntate si salvano Mace che canta (attore azzecatissimo) e Lena Hedley in cella, davvero brava. E ovviamente Wun Wun.
  11. .
    C'è modo e modo. Che
    Shireen bruci e un ipotesi accettata e prevista da molti lettori
    ma in circostanze diverse
    considera che nei libri la battaglia e già avvenuta e Shireen sta fa tutto altra parte
    . Nella serie... e l'ennesima mossa per scioccare lo spettatore. Anche abbastanza tirata per i capelli a parer mio.

    Edited by Sir Francis D. Drake - 12/6/2015, 22:57
  12. .
    Ottava puntata fantastica mi ero ricreduto sulla serie, finalmente qualcosa di interessante pur essendo materiale originale. Poi ho visto la nona.
  13. .
    CITAZIONE (Sennar @ 12/6/2015, 22:32) 
    CITAZIONE (Sir Francis D. Drake @ 12/6/2015, 22:09) 
    CITAZIONE (Señor Vergo Kid Doffy Hernandez @ 12/6/2015, 22:07) 
    segnar non fare gli stessi errori di francis,

    Grazie e un onore essere da esempio.

    e questa da dove l'hai copiata?

    scusate non ho resistito

    Da me.
  14. .
    CITAZIONE (Señor Vergo Kid Doffy Hernandez @ 12/6/2015, 22:07) 
    segnar non fare gli stessi errori di francis,

    Grazie e un onore essere da esempio.
  15. .
    Beh nello show non si sono posti quasi mai problemi di distanza, basti pensare a Brienne in questa stagione o a Petyr nella seconda...
5313 replies since 13/12/2012
.