One Piece Gold Forum

Posts written by secrom98

  1. .
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 21/4/2024, 19:49) 
    CITAZIONE (secrom98 @ 21/4/2024, 19:09) 
    Povero Jojo Rabbit. A me onestamente è piaciuto

    Tutti abbiamo dei difetti, non fartene una colpa.

    No no, ma infatti ci convivo benissimo :look2:
  2. .
    Freaks Out (2021)

    Molto bello, promosso! All'epoca dell'uscita ne avevo sentito tanto parlare, ma confesso che non mi attirava molto a pelle, invece è un bel film. Avrei dato giusto più spazio ai poteri degli altri tre a parte la ragazzina, perchè sono poteri anche abbastanza sgravi ma praticamente non usati, con cui potevano sistemare tutto anche da soli, ma a parte questo bello.

    CITAZIONE (SandSand @ 20/4/2024, 23:32) 
    Ho visto “chi segna vince” di Taika Waititi. Madonna che filmetto da 2 soldi…

    Ecco, questo anche solo dal trailer mi sapeva subito di film fuffa, e vedo che me lo confermi
  3. .
    Povero Jojo Rabbit. A me onestamente è piaciuto
  4. .
    Alla fine è un altro capitolo dove ci vengono mostrati mille fronti assieme e niente si è ancora risolto. E il robottone un altra volta in standby, comincio a odiarlo. Ormai ogni personaggio che nomina Joy Boy serve solo a chiudere il capitolo in modo misterioso. Per quanto riguarda la scena finale dell'Astro, ci scommetto che verrà risolta in un nulla di fatto, il fatto stesso che la usi per chiudere il capitolo, mi fa propendere questo.
    Bello l'Astro pelato che se la mugugna su quanto sia pericolosa Bonney, ma intanto l'hanno lasciata andare a zonzo per chissà quanto tempo. Classica incoerenza loro.
    L'ho detto da quando abbiamo visto i nuovi VA che sarebbero stati carne da macello, e in questo, almeno, Oda è sempre coerente. Son contento però che stavolta faccia bella figura Franky. Lo stende addirittura con uno Strong Right, che è la sua mossa base. Chapeau a lui e merda al VA. Tra l'altro la vignetta del pugno è l'unica disegnata bene e in uno stile che ricorda il vecchio Oda, il resto è tutto un guazzabuglio confusionario.
    Abbiamo l'altro VA che addirittura viene menato da Bonney, e che è così genio da lasciarla arrivare a toccargli il viso nonostante già fosse pronto all'attacco. A sto punto avrei preferito una gag dove si era distratto dalle sue mutandine, almeno sembrava un pò meno scemo, considerando che dovrebbe saper usare Rokushiki e Haki come tutti i VA. L'altro poi che si lamenta perchè Bonney picchia un bambino è l'ipocrisia pura :lol:
    E ridagli di gag del caffè di Vegapunk. Astro con York sempre più pessimo a livello di personalità, se questo è un politico intelligente siamo a posto. York povera illusa che dice che diventerà una di loro. La voce del piccolo essere vivente quindi era il lumacofono? Ma quindi i lumacofoni sono proprio come persone? Percepibili con l'Haki e tutto quanto? :mmm:
    Il segno con le mani di York mi pare un doppio senso troppo "appetitoso" per non essere voluto :asd:
    Finalmente si rivede Stussy. Praticamente farà la Bon Chan della situazione. Quando ho visto Nami e co. preoccupati per un momento ho pensato che volessero salvare persino lei. Cioè ok il buonismo ma a tutto c'è un limite, spero la lascino fare quello che deve fare senza eroismi inutili, l'hanno appena conosciuta e non è manco amica loro.
    Usopp ormai prepara la nave al posto di Franky. Non so se essere contento o meno. La cosa più bella del capitolo è il commento di Edison sulla Sunny. Rispetto alla Merry, è sempre stata poco considerata, mentre invece tra la scena a Zou dove si dispera assieme ai Mugi durante la caduta, e questo commento, ho la sensazione che nella battaglia finale la nave sarà determinante. Non so come farà Oda in maniera da non rompere la regola del Klabautermann (a meno che non fa distruggere anche lei in qualche sacrificio ma mi sembra eccessivo) ma son sicuro avrà un bel ruolo. Mi piacerebbe però che i nostri fossero più affezionati alla nave, del resto l'esperienza con la Merry dovrebbe avergli insegnato tanto su questo, e la Sunny ha anche la sua anima. Cioè non dico non lo siano, ma dimostrarlo con qualche scena esplicita. Ma ormai si corre tanto che per questi momenti non c'è più tempo. Comunque secondo me avremo una mezza citazione della caduta da Skypiea con volo sul polpo.
    Rufy nel frattempo ora può anche calciare robe enormi come se niente fosse, meno male che poi si spompa. Ma viene di nuovo guarito dal cibo, non finiremo più di sto passo. Si continua con ste scaramucce tra Rufy e Astri, che un momento sembra che Rufy vinca, poi perde, eccetera eccetera. Carino però il dettaglio sul cibo di Erbaf. Incredibilmente Rufy attacca di nuovo in G3 (non si capisce se lo fa perchè si è appena ripreso e non può subito usare Nika, o ha voluto fare così e basta) e ovviamente non gli fa niente e si fa male lui, a dimostrazione che ormai anche il G3 è obsoleto. Comunque quella scena lì mi ha fatto considerare seriamente che Pedantius Pernath ha ragione sull'Anti Haki: pare quasi che Oda abbia messo questa scena col G3 invece che col Nika per farci vedere che hanno un potere che respinge il pugnone hakizzato di Rufy (non ho capito se qua sta usando il Ryo o no).
    Nel frattempo Saturn sta raggiungendo Usopp e co. (carino il dettaglio stile horror con le zampe che si notano per prime) e il pelatone ha beccato Bonney e Franky. Sarebbe bello se grazie all'astuzia riuscissero a intrattenerli ma ovviamente non succederà. Anche se approfittando dei poteri di rigenerazione infiniti potrebbe anche farlo, del resto Franky lo ha laserato a Saturn. Ma propendo più per un salvataggio e mega deus ex machina con chiusura della saga (o per meglio dire, ci spero perchè non se ne può più)
    Con la scena finale mi è stato chiaro quindi che Vegapunk aveva nascosto un lumacofono che registrava sto avvenimento...boh, non si capisce dove XD sarebbe stato un piano ottimo se non avesse fatto sta minchiata dei 10 minuti di countdown. Che veramente in questo contesto stonano più che mai. Vedremo se sta scena sarà solo uno specchio per le allodole, oppure davvero il messaggio verrà interrotto e lo vedranno solo i Mugi appena fuggiti. Figurati se la trama può andare avanti da far sapere al mondo qualcosa, sia mai :ahsi:

    Discorso sulle mini: ma quindi davvero stiamo vedendo le mini di Yamato pre partenza? Quindi diventerà seriamente una Mugiwara prima dell'arco finale. Boh, non capisco come gli sia venuto in mente a Oda. Dall'addio a Wano sembrava che poteva essere anche un entrata molto più postuma, ma invece se ci sono le mini, la potrebbe far entrare anche poco prima della guerra finale. Mah. Vabbè tanto ormai vale tutto.
    Speriamo comunque che nel prossimo capitolo le cose si muovano veramente.

    CITAZIONE
    Sempre un po triste che Oda non dia piccoli scontri anche ad Usopp. Era magari l'occasione per mettere un vice ammiraglio che usava pistole o fucili e farlo liquidare dal nostro cecchino come fatto con Franky. Spero che Usopp sia ben protagonista alla prossima nell'isola dei giganti sotto molti aspetti.

    Basta vedere che ha messo off screen anche la scena dove Usopp salva la Sunny con le piante, unica cosa che sarebbe stato davvero interessante vedere, invece della gente che corre.

    CITAZIONE (battista15 @ 19/4/2024, 19:57) 
    Ma se gli Astri sono così uber, perché non sono intervenuti prima a seccare Rufy e altra gente scomoda?

    Ma figurati! Oda gli ha tipo puntato la pistola alla testa dicendogli che avrebbero fatto finire la trama tipo al primo volume.

    CITAZIONE (Matteoroma @ 20/4/2024, 00:50) 
    Franky che shotta un vice ammiraglio comunque è la parte più bella del capitolo

    :zizi: assieme al commento di Edison sulla Sunny e allo squalo di Erbaf. Uniche cose degne di merito

    CITAZIONE (Contemplano @ 20/4/2024, 23:41) 
    Ma quando è tornata libera York?

    Sbaglio o li vediamo assieme anche nello scorso capitolo? Ora non ricordo i dettagli ma forse lì era ancora legata e in una scena off screen l'Astro l'ha liberata per farsi spiegare dove sta la registrazione. Poi non so
  5. .
    CITAZIONE (Kubia @ 15/4/2024, 10:47) 
    Primi spoiler

    CITAZIONE
    - Vegapunk in queste tre settimane ha intrattenuto il suo pubblico con spettacoli in bikini in una mini piscina
    - Sopra di lui c'è un cartello "A 100 mila sub, una rivelazione importante"
    - Dopo aver rotto il record di stream consecutiva più lunga, si appresta a diventare lo streamer più seguito
    - il pubblico acclama "è un genio", ma i 5 admin della piattaforma non ci stanno e vogliono bannarlo per contenuti inappropriati

    Scommetto quello che vuoi che il capitolo che uscirà non sarà migliore di questo
  6. .
    Un poliziotto a quattro zampe (1989)

    Ah, le buon vecchie commedie anni 80... promosso, bellissimo. Me lo vorrei rivedere anche in originale per sentire la prestazione di Belushi, perché secondo me merita.
  7. .
    CITAZIONE (Teech @ 14/4/2024, 12:03) 
    Rivedendo la saga di punk hazard mi é venuto un dubbio, a fine saga tashigi dice a Nami che avrebbe portato i bambini da vegapunk così che potessero essere curati e tornare dalle loro famiglie. Quando nami incontra vegapunk, gli chiede dei bambini?

    Ottima osservazione.
    Mi ricordo che all'epoca si aspettava Vega anche per rivedere Smoker. Addirittura si pensava che avremo visto prima Smoker e Vega, e dopo l'incontro con i Mugi.
    Invece sottotrama di Smoker svanita nel nulla cosmico proprio. Ma non tanto per lui, ma anche per la questione gigantificazione bambini che sembrava importante
  8. .
    CITAZIONE (RufyYonko @ 12/4/2024, 14:54) 
    I Mugiwara a Wano avevano collaborato eccome come al solito, non capisco dove sia stata vista la loro presunta non collaborazione

    Secondo me più che altro stufa che per l'ennesima volta abbiano collaborato per un piano orchestrato da qualcun altro. Era tutto frutto della mente di Kinemon, loro hanno solo eseguito ordini senza farsi venire idee di loro iniziativa. Stessa cosa che è successa con Law a Dressrosa e a WK con Capone. Prima invece agivano autonomamente e i personaggi brillavano tanto in quei momenti.
    Immaginiamoci un Sanji che non fa robe tipo Cacca Restaurant o Mr.Prince perché lui le ha volute fare in quel momento ma perché qualcun altro, tipo Bibi, gli aveva detto di fare così. Non sarebbe stata la stessa cosa.
    Di Wano l'unica scena Mugiwara veramente bella che mi ricordo è quando Franky, con Brook a bordo, investe in piena faccia Big Mom col suo mezzo. E poi incoraggia un impaurita Nami e spara laser contro l'Imperatrice. E infatti guarda caso quella scena non faceva parte di nessun piano, era pura tamarraggine di Franky.
  9. .
    La prima parte di WK a me era piaciuta molto. Come inizia il Tea Party diventa orrenda
  10. .
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 11/4/2024, 21:40) 
    CITAZIONE (secrom98 @ 11/4/2024, 20:40) 
    Io ho un altro step ancora: non ho prime e guardo solo sui siti agggratis, come stile di vita

    Io ho prime per errore e non lo tolgo da due anni. Ciao povery.

    Io ai tempi avevo fatto la prova gratuita di un mese e avevo disdetto l'abbonamento il giorno prima della scadenza :caffe:

    scherzo signori di Prime, non venitemi a cercare
  11. .
    Io ho un altro step ancora: non ho prime e guardo solo sui siti agggratis, come stile di vita
  12. .
    Io purtroppo il tradimento di Kanjuro me l'ero spoilerato involontariamente. Se non lo avessi saputo, probabilmente anche io non avrei mai pensato a lui.
    Di Wa un colpo di scena bello che mi ricordo era Kamazu/Killer. Non ci sarei mai arrivato, perché stavo leggendo tutto di fila e manco ci ho pensato troppo. Ovviamente invece chi seguiva settimanalmente lo aveva beccato, ma per forza dato che si sparava ogni tipo di ipotesi, come sempre XD
  13. .
    Giustizia Privata (2009)

    Lo conosco da una vita ma non lo avevo mai seguito con attenzione. Carino ma poteva essere meglio. Gerard Butler con la voce di Luca Ward sostiene molto il film.

    Scarface

    A distanza di 10 anni dalla prima volta che l'ho visto, non potevo non andare a vederlo per l'anniversario dei 40 anni. Uno dei film del cuore, sempre e comunque.♥️
    Tra l'altro io proporrei una petizione per fare una statua a Ferruccio Amendola. Che è sempre stato bravissimo ma in questo film si è letteralmente superato. Venivo a ogni sua battuta praticamente

    Indovina chi viene a cena? (1967)

    Penso sia uno degli esempi massimi di come portare la tematica dell'uguaglianza e delle barriere tra le persone. E in quell'epoca era veramente coraggioso.
    Tra l'altro è incredibile quanto sia ancora mostruosamente attuale, il dialogo tra padre e figlio mi ha davvero stupito perché non è un ragionamento che si sentiva spesso, e tuttora si fa fatica ad accettarlo. La scena migliore dove davvero son venuti giù gli applausi.
    Inoltre in generale è ben scritto e non è invecchiato troppo male, parlo proprio anche a livello di messa in scena e dei dialoghi. (Si, c'è il fatto che dicono negro, ma va analizzato col contesto dell'epoca)
    Ha anche dei retroscena interessanti, tipo che Spencer Tracy e l'attrice che fa la moglie stavano davvero assieme (infatti si pensa che nel dialogo finale di Tracy le sue lacrime fossero sincere) e che Spencer Tracy è morto dopo sole due settimane dalla fine delle riprese. Inoltre in generale mi ha fatto riflettere il fatto che vari di questi attori hanno fatto cinema quasi dalle fasi primordiali, avevano ruoli all'attivo già dagli anni 30.
    Una cosa che comunque non ho potuto fare a meno di notare è che i due protagonisti non si baciano mai. Sembra curioso ma a quanto pare per il pubblico era peggio accettare un gesto come un bacio tra due di pelle diversa che non tutto il film che parla di inclusione.
    Meno male che non è uscito oggi o quelli che vedono lobby massoniche ovunque e propaganda woke lo avrebbero falciato :asd: (e in effetti è una tristezza considerando quanti anni sono passati da allora...)
    A parte tutto, lo consiglio. Anche i meno avvezzi a quel tipo di cinema "datato" non credo avranno difficoltà perché è abbastanza fresco nella sua struttura per essere un film di 50 anni fa.
  14. .
    È che i giapponesi ormai si sono abituati allo schema delle saghe infinite con la popolazione oppressa, mille capitoli di corsa, Rufy che le prende male eccetera eccetera. Quindi appena vedono qualcosa di leggermente diverso magari si interessano meno. Te credo che poi Oda fa sempre lo stesso schema, piace quello. Erbaf al 90% sarà Wano style secondo me. Magari un pó meno lunga ma saremo lì. Se poi mi sorprende ottimo, preferisco essere sorpreso positivamente che farmi aspettative e poi rimanere deluso.
  15. .
    CITAZIONE (The dakuan @ 8/4/2024, 13:22) 
    CITAZIONE
    Io me li ricordo tutti così onestamente. Salvo solo il generale Red che aveva fatto tutto un puttanaio per diventare più alto. Ma quello era per trovare le sfere, ma comandava un esercito di gente che faceva abusi di potere già da prima.

    ma non per il gusto di farli.
    erano abusi di potere finalizzati a mantenere il potere, come quelli di quasi tutti gli altri.
    i cattivi di dragonball vogliono ricchezza, prestigio e posizioni di potere, e se li prendono come farebbero i daimyo del giappone feudale, con la forza.
    tutto molto umano e logico.
    il grande mago piccolo distrugge le città per mandare un messaggio alle nazioni, proprio come gli stati uniti che hanno tirato l'atomica su nagasaki per mandare un messaggio a stalin.
    solo Bu è malvagio tanto per, ma in realtà non è davvero malvagio lui è un bambino e pure un po' ritardato. a volte è crudele, a volte è buono, sempre solo per il gusto di esserlo.

    Non voglio iniziare un lungo dibattito su questo, che è pure off topic, brevemente: era solo per dire che in DB sono stronzi e basta, come Crocodile prima (ora sicuro che Oda gli aggiunge un motivo,ma già era palese da Marineford).
    Nessuno si è incazzato per una motivazione, sembrano nati stronzi e stop. King Piccolo lo posso pure escludere da sto ragionamento perché lui in origine era concepito come un demone millenario, quindi ha pure senso.
    E poi non tutti vogliono ricchezza e potere. I cyborg per esempio volevano solo divertirsi. Cell voleva solo combattere gente forte, lo dice lui stesso che della conquista non gliene frega niente.
    Il Bu che dici tu è quello grasso e un pó anche Super Bu, ma Kid Bu è male puro e basta, è una bomba atomica vivente praticamente.

    Comunque senza fare troppo le pulci, il senso era che non sono troppo diversi dagli Astri odierni, solo che gli Astri sono caratterizzati più demmerda. Non trovi nessun villain che fa quello che fa per uno scopo "superiore". Che so...Freezer che elimina i Saiyan perché loro sarebbero stati il pericolo peggiore per la pace in tutto l'universo. Che mi dirai, in teoria era pure così, però Freezer lo fa per sè stesso e perché è un pezzo di merda sadico.
    Oppure boh, un Freezer che domina l'universo ma dandogli comunque anche benessere e risolvendo rivoluzioni e conflitti civili interni. Vuole dominare pianeti perché è un dittatore e basta.
    E lo so che ai tempi non si poteva pretendere qualcosa di diverso, stavo solo facendo un esempio e i villain di DB mi sono sembrati l'esempio più facile, congeniale e alla portata di tutti. Ma non era mia intenzione screditare questo tipo di villain. Ad averceli in OP dei King Piccolo o dei Freezer.

    Spero si sia capito un pó meglio quello che intendevo
12300 replies since 11/3/2012
.