One Piece Gold Forum

Posts written by secrom98

  1. .
    A proposito, ma il robottone? A parte che il fatto che è da quasi un anno che dovrebbe agire e non lo fa, ma ok ormai sono i tempi di One Piece se va bene... però possibile che nessuno noti sto coso che si alza, parla e si guarda in giro? Ma veramente? Non è manco un isola così enorme.
    Ormai sinceramente mi è passata anche la voglia di vedere cosa fa.

    Condivido con Aiko sulla storia del Dio di Erbaf, terrificante quando ho letto quel dialogo.

    CITAZIONE
    Ah, qualcuno sa dirmi da quanto dura la fuga? WCI 2.0?

    Ho perso il conto. E si, Oda è riuscito a trasformare anche una saga come questa in personaggi stagnanti ovunque e fughe. Niente, è fissato
  2. .
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 28/4/2024, 13:58) 
    Vogliamo i colonnelli

    Film di Monnicelli che mi consigliò Kun al mio primo raduno nel 2009. E quindi giustamente l'ho visto solo oggi.

    :roftl: :pray3:

    Forse farò la stessa cosa con FMA :ahsi:
  3. .
    Presa così no, ma solo perché ormai il lettore è talmente anestetizzato da OP. Perché comunque purtroppo è il solito racconto del regno da salvare, banalizzando così la caratterizzazione di un Imperatore a classico regnante cattivo. Però presa a sè non è brutta, ho apprezzato soprattutto la prima parte con la presentazione di tutti quei personaggi e la storia del piano, atti a confonderti le idee. Poi anche il flashback con Roger ha fatto molto. Alla fine la parte più brutta è stata quella finale, anche se alcune scene dei Mugiwara le salvo.
    Dressrosa invece è un esempio di saga partita benissimo ma che poi è diventata orrenda forte. Wano è costruita molto meglio e più interessante, ed è anche più giustificata la lunghezza rispetto a Dressrosa, che era assolutamente inaccettabile. Peccato per la roba del Nika.
  4. .
    CITAZIONE (Dx Matt @ 28/4/2024, 11:13) 
    Che ci possa essere la spiegazione delle Knock Up Stream, e di perchè essa portò su un pezzo di isola.

    Stessa cosa che ho pensato io. Secondo me collegherà il fatto della Knock Up Stream a sta nuova rivelazione. Una roba ti spara in cielo e l'altra ti fa affondare. Poi era successo nella saga di Skypiea che sta collegando spesso.
  5. .
    Si, il Nika è una roba che puoi rileggere anche tutto il manga in blocco cento volte, ma fa sempre cagare
  6. .
    CITAZIONE (Warlords @ 27/4/2024, 20:13) 
    Il diluvio universale (noe e company) servi a “resettare” il mondo.
    Potrebbe esserci un collegamento

    Che poi è venuto fuori nella saga di Kuma, prete con la bibbia in mano... chissà 🤔
  7. .
    Altri flash a caso;

    Nell'altro capitolo viene messa in evidenza la Sunny come nave speciale. Inoltre in diverse circostanze ha già fatto diversi voli da altezze spropositate, è costruita con il legno di Adam e ha anche il Coup de Burst, che sebbene ormai non venga quasi cagato più, è un cannone sonico con cui vola praticamente.
    E se la Sunny servisse per andare sulla Luna? Avrebbe un sacco di significati, tra la "nave dei sogni", il fatto della polena a forma di Sole, eccetera eccetera.

    Poi prima ho parlato del fatto che il mondo può salvarsi venendo sparato in cielo. Non avevo pensato al fatto che c'è Nika. Lui potrà creare una struttura di gomma in aria con cui salvare tutte le isole. Tanto può fare tutto.

    Per finire, realizzo anche che alla fine dei giochi Arlong aveva ragione sul fatto che gli umani sono inferiori agli uomini pesce perché non sanno respirare sott'acqua... infatti se non fossimo in un manga dove ovviamente si salvano tutti, gli uomini pesce sarebbero gli unici a sopravvivere...😅😂 (Il karma)
  8. .
    CITAZIONE
    Se se ne parlasse continuamente, poi non sarebbe piu' cosi' interessante.

    Dopo 1113 capitoli e 30 anni sarebbe interessantissimo invece. Anche se come ho detto anche io più volte, Oda gioca su questo. Non mi stupirei che nel prossimo capitolo non continuasse il discorso infatti.
    Comunque ogni tanto si potrebbe quotare anche qualcos'altro degli innumerevoli spunti che ho scritto invece che dell'unica frase possibilmente flammabile, che tra l'altro era pure un segno di gradimento da parte mia... :caffe:
  9. .
    CITAZIONE
    Come detto nel topic del capitolo, apprezzo molto la rivelazione che il mondo sta affondando, soprattutto se fosse un evento naturale inarrestabile (o almeno creduto tale).

    Sarebbe la cosa migliore. Se è tutto un piano malefico di Im invece mi fa cagare

    CITAZIONE
    Tornerebbe anche con l'iniziale caratterizzazione degli Astri come convinti di star facendo un male necessario. Poi chiariamoci, sempre stronzi rimarrebbero a stare al sicuro sull'unica montagna del mondo, ma almeno gli daresti una caratterizzazione più articolata: sanno che il mondo finirà e sono convinti non ci sia nulla da fare, ergo tengono tutto segreto per evitare il caos e sono ossessionati che qualcuno scopra la verità. Ci starebbe molto.

    Peccato che l'ultima saga ha rovinato tutto e potrebbe benissimo essere un loro piano maleficissimo perché loro sono ultracattivi e gli altri sono insetti.

    Ma infatti, come detto nel topic del capitolo, non capisco bene. Queste rivelazioni sembrano combaciare con ciò che sembrava ai tempi di Ohara e di Sabaody, se non fosse che poi ha passato tutto il post TS a mostrarceli demoni malefici, e nel periodo recente ancora peggio.
    Secondo me se la potrà giostrare così: gli abitanti del RA erano scienziati e avevano scoperto di questo fenomeno. Costruirono le AA (o in alcuni casi le scoprirono, come Poseidon che pare semplicemente un potere innato latente) ma qua avvenne la spaccatura in due, tra chi era fermamente convinto che servissero per il bene del mondo e chi le vedeva come un male terribile e si crea una spaccatura che li divide in due fazioni.
    Da qui si apre un bivio, Oda potrebbe fare entrambe le cose.


    1) la parte che voleva usarle erano gli antenati dei Draghi, che sterminano gli altri che avevano paura delle conseguenze e riescono a scampare all'inondazione andando a vivere lassù. Poi cancellano tutte le prove.

    2) gli antenati dei Draghi erano quelli che si opponevano al loro uso per paura di un rischio troppo grande per il mondo, e quindi per il "bene superiore" sterminano gli altri, bandiscono le AA e via dicendo, cancellando il secolo di storia e andando a vivere lassù aspettando la calamità che se fosse arrivata, li avrebbe salvati comunque da lassù, senza informare nessuno perché avrebbe scatenato il panico e preso d'assalto Marijoa.
    Potrebbe anche essere che questa informazione non sia stata tramandata alle successive generazioni di Draghi, e quindi manco gli Astri sanno, ma ormai solo Im che è immortale.
    L'antenata di Bibi non voleva sottostare a sta cosa e quindi è scesa a vivere giù.

    Nel secondo caso renderebbe più grigia la faccenda, lasciando comunque Astri e Draghi odierni come pezzi di stronzi che non sanno, o se sanno, hanno paura di ciò che non conoscono, tipo i razzisti.
    In effetti si spiega anche perché tutta sta ossessione nel vederli come insetti eccetera, se sanno che tanto prima o poi moriranno tutti.

    Potrebbe addirittura essere che il RA non sia stato sterminato dai Draghi originari come abbiamo sempre pensato ma dal cataclisma, già accaduto allora. Si spiegherebbe anche perché c'è un periodo buio come un secolo. Tutto era affondato e ci è voluto il tempo per far riscendere la marea e ricostruire tutto. Anche se è strano che ci siano informazioni precedenti al secolo buio, quando in teoria sarebbe dovuto essere sparito tutto.
    Tutto ciò dà vita a una marea di pippe mentali, quindi Oda con sto capitolo bastardo è riuscito nel suo intento. Se però nel prossimo non prosegue, davvero mi cade (lui e le mie palle)

    CITAZIONE (Ryu D. Iceberg @ 27/4/2024, 13:07) 
    Ma la Wa sottomarina non era divenuta tale perché i suoi abitanti avevano eretto quelle grandi mura naturali (divenute poi la cascata) per difendersi dai 20 regni ?

    Potrebbe anche essere la spiegazione che loro credono di conoscere, o solo una parte di verità
    Cioè dai non può essere un caso che Oda a fine Wano ci mostra il regno antico inabissato nel mare, senza approfondire nulla, e poi ora scopriamo che tutto il mondo verrà affondato. Non credo sia una coincidenza
  10. .
    Da me comunque sto Foglie al Vento manco per il cazzo lo danno al cinema.

    Anatomia di una caduta veramente sopravvalutato, sí
  11. .
    CITAZIONE (Pedantius Pernath @ 27/4/2024, 13:47) 
    Foglie al vento di Kaurismaki

    non sono solito sbilanciarmi troppo e lasciarmi andare a eccessi e sensazionalismi nel giudizio, stavolta però farò un'eccezione e mi azzardo a dire che questo film è bello.

    Mi unisco al coro. Pernath così entusiasta era dai tempi dei capitoli di HxH di più di 10 anni fa :lol:
  12. .
    Mah, OP è tipo Dragonball, la maggior parte dei personaggi, specie se cattivi o sboroni, danno degli insetti agli altri. Poi abbiamo già Shanks Drago Celeste e figlio mancato (perché i cavalieri li ha creati per non farlo figlio di un Astro che sarebbe stato too much e Narutiano veramente) ci manca solo Mihawk. Sarebbe stato meglio a sto punto, se proprio bisogna mettere parentele a forza non richieste, che avesse avuto origini di Wa. Ma quando ne ha avuto la possibilità, ha mostrato Kuina legata a Wa, quindi boh, non credo
  13. .
    Amplio la mia teoria sul sogno di Rufy: fare un enorme banchetto ma in cielo, vicinissimi al Sole che li "guarda". Il mondo potrebbe essere sparato in cielo stile Jaya per scampare all'inondazione e poi festeggiano li.
    Certo, è da capire perché dice che deve diventare Re dei Pirati per riuscirci. Noi lettori lo sappiamo ma a lui non vedo che cambi non sapendo cosa sia il tesoro. Finché si parlava di banchetto mondiale e basta aveva senso dato che essendo re dei pirati sovverte tutte le regole, ma la roba del cielo chissà come la incastra. Magari è semplicemente il suo sogno infantile.
    Io comunque ci spero che l'inondazione succeda perché romperebbe lo status quo visto fino ad ora e renderebbe il tutto interessante. Invece se lo fermano prima è il solito cliché, tanto lo sappiamo che sono i buoni e fermano tutto. Almeno sommergendo tutto cambi le carte in tavola.

    Riguardo alle Armi Ancestrali: da armi pericolosissime verranno usate invece per salvare il mondo. Questo cataclisma naturale colpisce il mondo ciclicamente (vedere la vecchia Wano affondata) e per quello si parla di aprire i confini di Wano ma solo quando sarà il momento. Prima non capivo il motivo dato che Wano custodisce Pluton che è un arma pericolosa. Ora capisco che è inteso nel senso che servirà a salvare il mondo e Momo è importante per questo. Magari Pluton cannona la Luna, chissà.
    Poseidon a sua volta sarà importantissima perché grazie al suo potere salverà tutti sopra i mostri marini. Ecco perché l'ha fatta diventare amicona di Rufy e anche a Momo ha dato un sacco di spazio.

    Condivido anche chi ha detto che Draghi e compagnia vivono lassù per salvarsi da sta cosa. Anche se tutta la storia per me la sa solo Im, manco gli Astri. E magari ci sarà il classico dilemma tra chi ha affossato tutto perché pensava che le Armi usate male erano troppo pericolose e chi voleva usarle appunto per salvare l'umanità. Dalle parole di Vegapunk dell'ultimo capitolo mi sa che tornerà questa tematica.

    Ah e secondo me negli abissi ci sono i resti anche di tante altre civiltà, proprio come la Wano originaria


    Comunque quando si parla della vera storia di OP almeno ci sono argomenti di cui parlare

    Edited by secrom98 - 27/4/2024, 11:19
  14. .
    CITAZIONE
    Quindi aveva ragione Tonjit a farsi i trampoli.

    :roftl:

    CITAZIONE
    A partire dal palazzo di Alubarna rialzato continuando con Zou sopra l’elefante, la Red Line, Wano, la Reverse Mountain che sgancia acqua, Dressrosa come altopiano. L’esistenza dell’acqua laguna. Vedremo se il mondo dovrà/doveva essere sommerso così tanto.

    Il palazzo di Alubarna rialzato nemmeno me lo ricordavo.
    Su Wano, ci era stato dato un indizio potente in questo senso a fine saga, con la vecchia Wano affondata. È un evento naturale ciclico questa roba, e probabilmente negli abissi del mondo ci sono i resti anche di altre civiltà. Ed ecco perché bisognava a tutti i costi aprire i confini di Wano, ma solo quando sarebbe stato il momento. Non capivo il motivo se Wano nascondeva un arma come Pluton. Pluton, ma le AA in sè, servono a salvare il mondo dalla disfatta. Ed ecco perché serve Momo e tutta l'attenzione che gli è stata data.
    Pluton magari cannona la Luna, e Poseidon salva tutti con i mostri marini che si portano la gente in groppa.
    Certo, bisogna capire perché le AA da armi pericolosissime diventeranno la salvezza, ma boh, vedremo.
    Anche l'Aqua Laguna è un ottimo hint.

    CITAZIONE
    I draghi celesti a questo punto si sono stabiliti sulla redline in previsione della marea? E per tradizione portano uno scafandro e non una tuta da astronauta?

    Ci starebbe.

    CITAZIONE
    L’innalzamento dell’acqua ha a che fare con la marea? Imu sta avvicinando la luna? Le armi ancestrali e ciò che c’è scritto a raftel è un modo per distruggere la luna? Super omaggione a dragonball sul finale del manga?

    Im che avvicina la Luna io non credo. Cioè questa inondazione per me non è qualcosa provocato da Im per uccidere tutti. È proprio un fenomeno naturale che capita. E Vegapunk ci è arrivato prima degli Astri. Forse solo Im ne sa qualcosa. E la sua difesa a questo è appunto starsene lassù con i Draghi.

    Comunque quando si parla della VERA storia di OP tutto diventa più interessante. Peccato succeda così poco.
  15. .
    CITAZIONE (Warlords @ 26/4/2024, 23:23) 
    Ma quello che ha sul braccio tatuato ACE?
    E sembra corretto come il vecchio tatuaggio di ace

    Se puoi linkare la vignetta ti ringrazio

    CITAZIONE (Deoxys @ 27/4/2024, 00:36) 
    CITAZIONE (secrom98 @ 26/4/2024, 20:37) 
    Molto curiosa l'isola e gli abitanti della vignetta del bimbo mandato a dormire dai genitori, pare un mix arabo/indiano. Non so perchè, ho pensato a Upa e Bora e il loro accampamento sotto l'obelisco di Karin.

    Ma io mi sto scervellando per ricordare se sono già apparsi nel manga, quindi è una cosa mai vista? E perché Oda l'avrebbe messa butta lì invece di una panoramica su un posto già conosciuto?

    Credo non si siano mai visti. Non lo so se ha messo soltanto un posto a caso per mostrare qualcuno di diverso o c'è un motivo, chissà

    CITAZIONE
    Se devo dire la mia penso che le risposte agli ultimi 2 quesiti siano le seconde.
    Lo sprofondamento, naturale o artificiale che sia, è un processo irreversibile innescatosi secoli orsono, e il motivo per cui i Draghi celesti si stabilirono sulla Red Line è esattamente quello di far sopravvivere la propria stirpe.

    Se così fosse si spiegherebbe anche tutta la paranoia del WG sulla segretezza assoluta riguardo al secolo buio.
    Se si venisse a sapere che le isole del mondo sono sul punto di sprofondare nel mare la Red Line verrebbe presa d'assalto da tutti gli altri regni per cercare una via di salvezza.
    Si spiegherebbe anche il perché del ritorno ADESSO di Joy Boy e delle Armi Ancestrali, qualsiasi cosa vada fatta per sventare o alleviare il disastro imminente va fatta ORA o mai più.

    È una bella teoria.

    CITAZIONE (Deoxys @ 27/4/2024, 08:21) 
    E intanto i popoli del cielo rimangono a guardare il diluvio universale come i vecchi ai cantieri :pop: :fieno: :?

    Ma c'è un collegamento per forza. A parte i murales con i popoli del cielo e via dicendo, ma poi ad esempio Jaya ha subito l'effetto inverso. Invece di affondare è stata sparata in cielo. Ci sarà qualcosa che spiega il tutto.

    A proposito ma vi immaginate se non si potrà fermare l'affondamento e la soluzione sarà sparare tutto il mondo in cielo? Potrebbe essere anche il sogno di Rufy: banchettare tutti assieme in cielo molto vicino alla luce del Sole che li illumina.

    CITAZIONE (Deoxys @ 27/4/2024, 08:21) 
    Potrebbe essere la luna la causa del diluvio, con una forza di marea anomala calcolata da Vegapunk durante qualche osservazione astronomica, associata a qualche altro corpo celeste nelle vicinanze. Questo spiegherebbe il coinvolgimento dei popoli del cielo e anche il grande planisfero di Ohara con tanti altri corpi celesti intorno. Potrebbe essere un evento naturale che si verifica ogni X mila anni e quindi se ne perde memoria ogni volta. Ricorderebbe anche Notturno di Asimov.

    OP come Gurren Lagann con la Luna arma che si schianta contro la Terra? Sarebbe incredibile
12302 replies since 11/3/2012
.