One Piece Gold Forum

Posts written by secrom98

  1. .
    CITAZIONE (The dakuan @ 30/4/2024, 15:45) 
    ci tieni tanto a vedere non si sa quante pagine di una tale noiosa perdita di tempo?

    No, fosse stato per me avrebbe avuto un ruolo completamente diverso. Dico solo quello che farà Oda, non coincide per forza con ciò che vorrei io (magari)

    CITAZIONE (The dakuan @ 30/4/2024, 15:45) 
    nessuno gli nega un boccale di birra nel banchetto finale, ma dai non ha davvero un cazzo di nulla da dire come personaggio.

    Ed è proprio per questo che tornerà. Oda ama concentrarsi sui personaggi che non hanno più nulla da dire :caffe:

    CITAZIONE
    Law invece ha molte più probabilità di tornare durante qualche momento critico, anche se ormai hanno così tanti alleati che potrebbero anche farne a meno.
    circa 2

    Vabbè, Law torna per forza. Ha la faccenda della storia antica che Oda gli ha appiccicato perché altrimenti era morto dopo Dressrosa e ci è stato mostrato pure essere salvato da Bepo. Oltre a essere un personaggio di successo.
    Non so voi ma a quel capitolo dove ci mostra la disfatta di Kidd e Law io non ci ho creduto manco per un secondo. È la classica scena vista mille volte per mostrarci che il nemico è pericolosissimo e le nuove generazioni non hanno possibilità eccetera eccetera. L'ultima volta l'abbiamo vista con Kaido e sappiamo poi come è andata
  2. .
    CITAZIONE (The dakuan @ 30/4/2024, 17:17) 
    CITAZIONE (secrom98 @ 30/4/2024, 15:34) 
    Boh, non l'ho letta bene, però se ho ben capito si regge sul fatto che ID è costruita sotto il mare e che "Down", (che in inglese ha tutto un altro significato rispetto a "Dawn"), si pronuncia "Dakuan". Un pó poco onestamente

    esagerato

    :roftl:
  3. .
    Boh, non l'ho letta bene, però se ho ben capito si regge sul fatto che ID è costruita sotto il mare e che "Down", (che in inglese ha tutto un altro significato rispetto a "Dawn"), si pronuncia "Daun". Un pó poco onestamente
  4. .
    Io penso che lo farà. Gli ha fatto battere un Imperatore, sicuro continuerà a usarlo per appoggiare Rufy nella guerra finale. A me dispiace anche, perché era un personaggio molto più bello di Law (all'epoca uno dei miei preferiti in assoluto) ma è stato usato veramente di merda. C'erano un sacco di spunti e Oda ha usato proprio i modi peggiori. Hype per nulla.
    Sicuramente gli farà fare la parte del Vegeta di turno per un pó, per poi inchinarsi definitivamente a Rufy.
  5. .
    Ma sì, sicuramente si è salvato in qualche modo. Se Oda è coerente con altre trollate, potremo addirittura rivederlo bello tranquillo e contento che mangia e brinda.
  6. .
    Se Rufy è veramente un Dio che può far tutto e se Oda è davvero fan di Toriyama, ci andrà da solo sulla Luna, o portandosi lui gli altri dietro, che faranno tutti gli occhi fuori dalle orbite
  7. .
    Basta che la vediamo sta ciccia però. Almeno quello :roftl:

    P.S.: però poi se Oda fa la saga di avventura son sicuro che leggerò comunque che è stato bravissimo perché ha rispettato ciò che faceva alle origini e le rivelazioni possono aspettare :ahsi: io lo dirò sicuramente, ma perché a me piaceva molto come faceva le saghe prima. Io preferisco tre/quattro capitoli """filler""" ma scritti bene, divertenti e con personaggi ben usati, che non robe che sembrano importanti ma dove è tutto confusionario e caotico e banale.
    Ricordo ad esempio come fu criticato il capitolo di WK dove mostra tutti i piani dei Mugi per salvare Brook da Big Mom. A me era piaciuto un sacco, anche se non era stato particolarmente utile perché poteva farlo in una pagina. Però era divertente!
  8. .
    Il favoloso mondo di Amelie (2001)

    Boh. Inizia bene ma poi si perde. Un pó sopravvalutato secondo me.
  9. .
    CITAZIONE (mr.suppamario @ 29/4/2024, 20:52) 
    Sulla questione Usop: non capisco che aspettative ci possano essere al riguardo. Francamente Usop non ha fatto altro che esternare la propria ammirazione per i giganti. Cosa potrà mai fare o dire di così determinante? imho niente di che, sicuramente sarà contento di visitare quel luogo e al massimo qualche atto di coraggio. Non capisco come si possa pensare che metterà in ombra la questione storica e quella di Nika/Joyboy.

    Ah, ora è Usopp che mette in ombra Nika? XD
    Erbaf doveva essere inizialmente l'isola dei giganti con l'onore da guerriero stile vichinga. Che doveva essere una tappa obbligata per i Mugi solo perché Rufy e Usopp erano rimasti colpiti dall'onore e il coraggio dei giganti. Era stato un momento importante per Usopp quello con Dori e Brogi, tanto da affermare che se sarebbe morto, gli sarebbe piaciuto farlo come loro. Oltre al fatto che salva la vita a tutta la ciurma quella volta, spinto dall'orgoglio dei giganti.
    La questione Nika è una toppa messa a cazzo che non doveva manco esserci a Erbaf. Dori e Brogi hanno falciato Kidd perché voleva attaccare gli uomini di Shanks, siccome se Rufy e Shanks si incontrassero sarebbero comunque nemici, ha tirato fuori che Nika è il Dio di Erbaf così hanno la paraculaggine assicurata. Perché anche se erano amici da Little Garden, non è detto sarebbe bastato. Poi vabbè, sicuramente ci saranno anche vari intrecci di Storia Antica ormai legati a Nika.
    Ma Erbaf inizialmente non doveva sicuramente essere così in fondo e doveva appunto essere dedicata a Usopp e il mondo dei giganti, non a Nika
  10. .
    Le regole della casa del sidro (1999)

    Mi è piaciuto molto. Una storia che parla di temi abbastanza sensibili e tosti, e di rapporti umani molto complessi (il bello è poi che sono tutti molto umani, non c'è nessuno di perfetto, proprio come nella realtà) ma lo fa con una delicatezza incredibile. La colonna sonora poi è bellissima.
    Ha anche un gran bel cast. Nicole Kidman irriconoscibile.
    Tra l'altro mi sono reso conto solo ora che di questo regista avevo visto tanti suoi film, senza mai associarli tutti a lui. Ha sempre diretto film di questo genere comunque, anche se penso che questo vada tra i suoi più riusciti.
  11. .
    CITAZIONE
    Possiamo ipotizzare che, data l'enorme confusione e la battaglia in corso, in pochi notino il risveglio del robottone; se non erro stava in una stanza chiusa ad inizio laboratorio.

    Ma no, il robottone sta fuori. Mi ricordo bene che c'era il gruppo di Sanji, Nami e co. dentro e Rufy fuori assieme a Vegapunk e Bonney. Quindi dovrebbe essere ben visibile
  12. .
    A proposito, ma il robottone? A parte che il fatto che è da quasi un anno che dovrebbe agire e non lo fa, ma ok ormai sono i tempi di One Piece se va bene... però possibile che nessuno noti sto coso che si alza, parla e si guarda in giro? Ma veramente? Non è manco un isola così enorme.
    Ormai sinceramente mi è passata anche la voglia di vedere cosa fa.

    Condivido con Aiko sulla storia del Dio di Erbaf, terrificante quando ho letto quel dialogo.

    CITAZIONE
    Ah, qualcuno sa dirmi da quanto dura la fuga? WCI 2.0?

    Ho perso il conto. E si, Oda è riuscito a trasformare anche una saga come questa in personaggi stagnanti ovunque e fughe. Niente, è fissato
  13. .
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 28/4/2024, 13:58) 
    Vogliamo i colonnelli

    Film di Monnicelli che mi consigliò Kun al mio primo raduno nel 2009. E quindi giustamente l'ho visto solo oggi.

    :roftl: :pray3:

    Forse farò la stessa cosa con FMA :ahsi:
  14. .
    Presa così no, ma solo perché ormai il lettore è talmente anestetizzato da OP. Perché comunque purtroppo è il solito racconto del regno da salvare, banalizzando così la caratterizzazione di un Imperatore a classico regnante cattivo. Però presa a sè non è brutta, ho apprezzato soprattutto la prima parte con la presentazione di tutti quei personaggi e la storia del piano, atti a confonderti le idee. Poi anche il flashback con Roger ha fatto molto. Alla fine la parte più brutta è stata quella finale, anche se alcune scene dei Mugiwara le salvo.
    Dressrosa invece è un esempio di saga partita benissimo ma che poi è diventata orrenda forte. Wano è costruita molto meglio e più interessante, ed è anche più giustificata la lunghezza rispetto a Dressrosa, che era assolutamente inaccettabile. Peccato per la roba del Nika.
  15. .
    CITAZIONE (Dx Matt @ 28/4/2024, 11:13) 
    Che ci possa essere la spiegazione delle Knock Up Stream, e di perchè essa portò su un pezzo di isola.

    Stessa cosa che ho pensato io. Secondo me collegherà il fatto della Knock Up Stream a sta nuova rivelazione. Una roba ti spara in cielo e l'altra ti fa affondare. Poi era successo nella saga di Skypiea che sta collegando spesso.
12298 replies since 11/3/2012
.