One Piece Gold Forum

Posts written by secrom98

  1. .
    CITAZIONE
    Aggiungi pure che Joy Boy è stato il primo pirata e buccaneer alla fine significa bucaniere e voilà.

    Questo che dici mi ha fatto pensare che l'emblema del pirata è sempre stato Roger. Di Joy Boy non è mai stato detto sia un pirata, pare più un avventurariero/esploratore cantastorie. Stile Noland (guarda caso, sempre Skypiea di mezzo).
    Magari salterà fuori che era Roger un Baccaniano o come cavolo si dice che ci sono mille traslitterazioni. Se Oda è il solito furbo potrebbe anche ricollegarlo col fatto che lo bollavano come diavolo sceso in terra, talmente pericoloso da fare la strage stile Erode per ammazzare tutti i bambini possibili figli suoi, proprio perché la stirpe sarebbe continuata. Anche la malattia mortale di Roger potrebbe collegarla a qualche roba del DNA che c'hanno loro, chissà.

    Niente, solo per dire che il tuo post mi ha dato un altra idea
  2. .
    CITAZIONE (Warlords @ 8/5/2024, 19:02) 
    CITAZIONE (joe smith @ 8/5/2024, 17:41) 
    A questo punto secondo me è ovvio che il cappello di paglia gigante custodito da Im era appartenuto a Joy Boy.
    La cosa che non riesco a capire è come Oda abbia fatto o farà a giustificare il fatto che i 5 astri, sapendo che il frutto di Rufy era quello di Nika, non siano mai interventui prima per sopprimerlo.

    fosse solo quello il problema.

    Figlio di Dragon
    Ha la D. nel cognome
    Ha il frutto Nika
    Ha il cappello di paglia
    Ha in ciurma Robin
    Volendo possiamo anche aggiungere che è amico di Neferati Vivi

    Cosa gli manca? Mi sfugge....

    Che poi per la pigrizia (non dico di peggio o magari qualcuno se la prende) di Oda di non saper creare bene una trama senza intrecciare tutti i personaggi importanti per la storia a Rufy e farne un predestinato, sono passati per coglioni gli Astri.
    Perché inizialmente era credibile la storia. Poi ha deciso che ogni personaggio importante dovesse essere parente/amico/mentore/antenato spirituale di Rufy. (E ovviamente Bibi rientra in questo discorso)
    E a quel punto gli Astri diventano pagliacci
  3. .
    CITAZIONE (Kubia @ 8/5/2024, 18:11) 
    Se Teach usurpa Im godo

    Idem, ma purtroppo non succederà :(

    CITAZIONE
    Detto questo, la ciurma di Teach a mio avviso rimane la migliore del manga anche se Oda ha svaccato con qualche potere come quello di Shiryu. Per anni sul forum si era ipotizzato che l'ex carceriere di Impel Down si impossessasse del frutto di Jozu(rendere tutto il corpo di diamante).

    Concordo, è stata una di quelle volte in cui Oda poteva far avverare una cosa scontata ma veramente sensata e azzeccata, e non lo ha fatto. Occasione sprecata. Il potere dell'invisibilità ha veramente poco senso, considerando anche che Zoro già prima dell'Haki era in grado di percepire i movimenti dei nemici e ora non dovrebbe essere un grande intralcio sta cosa. Il Suke Suke se lo doveva beccare l'avversario di Sanji. Magari Oda non voleva uccidere Jozu

    CITAZIONE (Deoxys @ 8/5/2024, 19:07) 
    Comunque sbaglio o durante l'arco di EH Lafitte è l'unico dei neri a non essere apparso?

    Vero. Ma anche prima io non ricordo di averlo mai visto nel post TS o sbaglio? Son così centellinate le apparizioni dei Neri che mi scordo.

    Comunque è sempre stato un pó il jolly dei Neri. C'è sicuramente un motivo se manca (oltre anche al fatto che Oda non vuole ancora svelare i suoi poteri. 25 anni che dobbiamo vederlo combattere questo maledetto)
  4. .
    CITAZIONE (joe smith @ 8/5/2024, 17:44) 
    Secondo voi cosa se ne farà la Devon delle sembianze acquisite di Saturn?

    Immagino un colpo di stato. O almeno ci proveranno, perché se ci riescono vuol dire che Astri e Im vengono rovesciati prima, ed è abbastanza strano.
    A meno che non ci sia qualche altro piano dietro di cui al momento non abbiamo indizi.
  5. .
    Hai incuriosito pure me 🤔
  6. .
    CITAZIONE (#papaveggie @ 7/5/2024, 16:07) 
    CITAZIONE (rufy90100 @ 7/5/2024, 15:38) 
    L'indizio che porti non è la manifestazione di un fatto certo nel manga, ma è solo un'interpretazione che ti fai e che non ha alcun valore se usata come indizio.
    Almeno fino a quando non avrà la sua attuazione.
    Se vuoi portare un indizio vero, devi portare un fatto già confermato nel manga.
    Con questo presupposto trovo già inutile commentare, visto che è un paradosso. Ma ho adocchiato alcune cose che mi hanno fatto storcere il naso.
    Ad esempio dai per certo che il pianeta ha fatto i conti con una violenta inondazione in passato. Ma non è mica detto che si tratta di un fenomeno che ha devastato il pianeta in tempi brevi.
    Per non fare casini mi fermo, che mi sa che non tutti leggete le anticipazioni degli spoiler.

    Ehm... ok?

    Ribadisco, spero davvero che la maxi rivelazione di Vegapunk non si riassuma in "gnuooo, gli astri hanno un piano ancora più malvagio di quello di prima?", sennò One Piece si ritrova di colpo nella Golden Age del fumetto, quella in cui Lex Luthor rubava le torte...

    Poi oh, se sarà effettivamente così pace, è solo un fumetto, spiace solo per la qualità del medesimo.

    Lascia fare, è un altro troll pluribannato. E non Rubik o Teech. Lui si potrebbe dire quasi la mia "nemesi", o meglio io sono la sua. :asd: ammetto che non lo avevo riconosciuto inizialmente, anche se mi aveva stranito, poi ho capito.

    Detto questo di tutte le teorie di OP dove ci si ficca a forza cose recenti attaccate al passato (di cui molte cose fatte da Oda stesso) quella che hai esposto, e che già avevo letto comunque, è una delle più accettabili.
  7. .
    Sicuramente era Smakk, io non conosco niente di tutto ciò
  8. .
    CITAZIONE (rufy90100 @ 7/5/2024, 13:28) 
    CITAZIONE (#papaveggie @ 7/5/2024, 11:52) 
    Sul fatto che i Nobili mondiali stessi non sappiano niente di tutto questo nemmeno loro, un piccolo indizio c'è: loro sostengono di indossare tute da astronauta per non respirare l'aria dei plebei, ma se invece quelle fossero scafandri da palombaro che usarono per sopravvivere all'inondazione e da bravi imbecilli se lo siano dimenticato?

    Magari fossero rincoglioniti a tal punto. :lol:
    secrom98
    È ironia la sua, pure ben fatta. :lol:

    Avevo capito bene e non era nient'affatto ironia la sua. Ho letto questa cosa sin da appena era uscito il capitolo. Sarebbe una trovata non male per ricollegare una cosa apparsa nella storia tempo fa.
  9. .
    Sarebbe anche il minimo XD
  10. .
    CITAZIONE
    Sarebbe comunque una cosa estremamente malvagia e crudele senza scivolare nel macchiettistico "piano malefiken per la fine di monto!" manco fossimo ancora nei fumetti anni Cinquanta.

    :roftl:

    CITAZIONE
    Sul fatto che i Nobili mondiali stessi non sappiano niente di tutto questo nemmeno loro, un piccolo indizio c'è: loro sostengono di indossare tute da astronauta per non respirare l'aria dei plebei, ma se invece quelle fossero scafandri da palombaro che usarono per sopravvivere all'inondazione e da bravi imbecilli se lo siano dimenticato?

    Sarebbe una bella chicca
  11. .
    Essendo che Nika è il Dio di Erbaf, è molto facile sia così.
  12. .
    Oliver Twist

    Molto bello. Una cosa che salta all'occhio è il fatto che, nonostante sia pieno di tragedie e sfighe, il libro è scritto con molta ironia, soprattutto nella prima parte. Dickens proprio ci sguazza nel sfottere e evidenziare i difetti dei personaggi, figli di quell'epoca, ma allo stesso tempo non troppo dissimili da quelli di ora.
    Tutto l'intreccio finale non me lo aspettavo proprio, fatto molto bene. Anche perché per un bel pó sembrano solo una serie di avventure di un bambino sfortunato, invece poi si ricollega tutto in maniera inaspettata.
    Non me lo ricordavo anche perché nel film, che avevo già visto, hanno tagliato tutta la parte legata alla famiglia di Oliver se non ricordo male. Hanno pure unito certe cose, tipo facendo in modo che Oliver fosse costretto dai ladri a rubare dal signor Brownlow, quando in realtà era la casa di Rose e sua zia, che ha portato poi a tutto quel filone di trama.
    Comunque sia è un libro molto più maturo di quello che pensavo. Spesso è una storia che viene usata per parlare di qualcosa di infantile, ma in realtà è molto cupa come storia. E l'ironia di cui parlavo a inizio post lo rende veramente particolare.
  13. .
    Il dottor Zivago (1965)

    Molto bello e godibile nonostante abbia 60 anni. Mi ha incuriosito a leggere anche il libro.

    Uno sceriffo extraterrestre (1979)

    Carino. È praticamente E.T. con l'alieno versione umano e più divertente e fracassone. E il bello è che è uscito prima questo di E.T. :asd:
    Gli effetti speciali di quando il bambino sta ripartendo sono divertentissimi a vederli oggi.

    L'altro giorno ho anche visto, un pó distrattamente, The Time Machine (2002)
    Sembra un pó un mix di tanti film diversi in un unico frullatore, un pó pacchiano, però alla fine è godibile e soprattutto ne ho apprezzato la durata. Se c'è una cosa che non mi piace dei film fantascientifici è quando durano ore e ore e quando si perdono in pipponi e spiegazioni tecniche inutili. Invece questo ha il pregio, nonostante la cornice fantascientifica, di non essere prolisso nel ritmo e durare il giusto.
  14. .
    CITAZIONE (rufy90100 @ 6/5/2024, 11:50) 
    Mi puoi spiegare meglio per favore?
    Sicuramente sono io che non riesco a unire i punti ma faccio fatica a capire com’è possibile. In questo caso la tua idea non cozza col fatto che Vegapunk, e probabilmente altri, è a conoscenza dell’inabissamento? E anche con quanto hai scritto nel messaggio di prima?
    Cos’è che Im sa rispetto agli altri?
    Poi scusami ma nel messaggio parli anche del dilemma che partirà quando si dovrà capire chi ha affossato tutto. Se come dici il problema è naturale, perché devono trovare un colpevole? Questa è un’altra cosa che non riesco a seguire.

    Non ci siamo capiti mi sa.
    La mia idea era che questo evento era stato già previsto ai tempi degli Anni Bui e il popolo del Regno Antico costruí le Armi Ancestrali per difendersi da questo. Da qui nacque la scissione che portó a antenati del Governo vs popolo sterminato.
    Bisogna capire cosa vuole fare Oda, arrivati a questo bivio. Ovvero se gli antenati del Governo hanno sterminato gli altri per appropriarsi delle Armi, poi è arrivato il cataclisma e si sono arroccati lassù a Marijoa. Oppure, che si fossero opposti all'uso delle Armi perché pensavano fossero troppo pericolose, e una volta sconfitta la fazione nemica, hanno cancellato tutte le prove.
    Quindi loro saprebbero che ciclicamente arriva questo cataclisma e si sono nascosti lì nascondendo la veritá. Se risuccede loro si salvano e amen.
    Ho detto poi che non è detto che tutti sappiano. Magari solo Im sa come è andata, manco gli Astri. Anche perché mi sembrano piuttosto confusi riguardo a quello che dice e fa Vega, non hanno quell'atteggiamento da "mi sto cagando addosso, stai per dire qualcosa di inconfessabile"

    In generale preferisco sia qualcosa di naturale perché rientra di più nello spirito di avventura che aveva OP e nel mondo strano di cui è composto. Un mondo con isole magnetiche e cose bizzarre di ogni tipo, che ciclicamente si rompe le palle e sommerge tutto. Inoltre il fatto che Im abbia un piano per uccidere tutti sommergendo il mondo è quanto di più cringe e cliché ci possa essere, da cattivo malefico nonsense proprio. Anche perché non comprendo a che scopo: una volta che ammazzano tutti (che poi FI e tutti gli uomini pesce vivono eccome) cosa ne trae? Rimane solo con quei 5 vecchi e i Draghi ritardati? E poi, perché non lo ha mai fatto prima? Vive da secoli, tutto sto tempo ci voleva? Sarebbe pessimo per me, tipo il piano di Obito.
    Anche come parla Vegapunk, dicendo "questo mondo sarà sommerso" fa capire come se appunto avesse studiato e fosse giunto a questa conclusione. Non vedo come possa aver scoperto che Im intende fare questo con tanta precisione.

    Il post più completo l'ho scritto nel topic delle previsioni future, quello che tu hai letto che dicevo a Kairoseki era una versione ridotta. Ora però non ho voglia di riscrivere tutto XD
  15. .
    CITAZIONE (Eccheezz @ 6/5/2024, 00:53) 
    CITAZIONE (secrom98 @ 6/5/2024, 00:20) 
    Più o meno quello che ho scritto anch'io nel topic delle previsioni future

    Secrom sempre un passo avanti

    Si, lo so, grazie

    CITAZIONE
    Ritengo probabile che Oda possa aver preso spunto da Nerone per il personaggio di Nerona Im.
    E il disastro che porta la terra ad inabissarsi potrebbe avere, come spunto, proprio l'incendio di Roma. Sebbene qui il pericolo giungerebbe dal mare invece che dal fuoco. Sarebbe magnifico se Oda ci facesse il regalo di prendere spunto dalla nostra storia. Quest'idea mi elettrizza. :XD:

    In questo caso però significa che l'inondazione è qualcosa causato da Im come suo piano malefico. E io non credo, né mi piacerebbe. Penso sia qualcosa di naturale che succede ciclicamente.
12300 replies since 11/3/2012
.