One Piece Gold Forum

Posts written by secrom98

  1. .
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 8/4/2024, 10:07) 
    CITAZIONE (secrom98 @ 8/4/2024, 08:40) 
    Rinfrescatemi però la memoria su questo grande albero di Erbaf perché io non me lo ricordo proprio

    Non credo che si sappia nulla di specifico, ma le volte in cui abbiamo "visto" Erbaf c'è sempre stato questo albero gigantesco, ma una roba proprio enorme:

    (IMG:https://pbs.twimg.com/media/FAJE3yFXsAMbWeK.jpg)
    (IMG:https://m.media-amazon.com/images/M/MV5BZD...c3OTc@._V1_.jpg)

    Ora, la sua controparte, Eve, è altrettanto enorme visto che è l'albero che assorbe la luce solare e la rilascia dalle radici nelle profondità marine, illuminando FI :zizi: .

    Il collegamento tra Adam ed Even viene suggerito da Usopp stesso a FI:
    0612-010

    Dimensioni a parte, cosa fa credere che l'albero di Erbaf sia Adam?
    Perché la descrizione di Adam che dà Franky è quella di un albero cresciuto nella guerra perenne, fortissimo, ecc..., e l'isola di Erbaf è chiamata warland :zizi: .

    Si, di Eve mi ricordavo, ma di sto albero enorme a Erbaf no. Effettivamente come teoria ha abbastanza senso. Inoltre se non lo presenti ora Adam, quando? Su Raftel o nei flashback di Joy Boy?
    Io quasi spero sia così.
  2. .
    Non penso proprio possa essere quella l'High West. Il motivo principale è perché Bellamy è salito da lí, e non penso proprio che sia arrivato a Erbaf se le prendeva dai secondini di Dressrosa.
    E secondo, è un posto esageratamente lontano da Jaya. Per me sta High West non verrà mostrata per forza (e francamente non ne sento il bisogno) era solo un modo per dirci che c'era un altra via ma Rufy ovviamente ha voluto prendere quella più pericolosa.
    La roba dell'albero di Adam potrebbe essere interessante, anche perché prima o poi dovremo vedere e approfondire meglio sti due alberi che hanno i nomi di Adamo e Eva. Poi la Sunny è pure rivestita col legno di quell'albero, dovrà avere un senso. Magari sono tipo creazioni di Joy Boy per unire i mondi, chissà. Tanto col Nika puoi fare tutto.
    Rinfrescatemi però la memoria su questo grande albero di Erbaf perché io non me lo ricordo proprio
  3. .
    Ma infatti pure io in un altro post ho scritto che della prima opzione dubito visto lo stacanovismo di Oda, ma tutto può essere. Era solo per dire che vie intermedie, tipo che lo finisce in pochi anni senza tagli sono da escludere direi.
  4. .
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 7/4/2024, 23:12) 
    Infatti, e molto banalmente, anche per EH, perfino nella sua stessa esistenza, è un grosso indizio di quanto ancora ci sia da aspettare.

    A meno che, chiaramente, Oda non decida di tagliare tutto alla Toriko.

    Le cose sono due infatti;

    1) O preso dalla roba che deve finire per forza a 30 anni spaccati, taglia di botto

    2) O arriva a 33 anni, forse anche 35.

    Non credo possano esistere vie di mezzo
  5. .
    National Lampoon's Vacation (1983)

    Film veramente incredibile e geniale che secondo me non ha ottenuto abbastanza il riconoscimento che meritava. Era da tempo che un film non mi faceva ridere così. Ritmo e tempi comici perfetti. Tra l'altro la famiglia protagonista potrebbero essere dei precursori dei Simpson, ho visto delle somiglianze.
    La gag del cane mi sembrava poi troppo uguale a quella di "tre uomini e una gamba", infatti ho letto che quella di Aldo, Giovanni e Giacomo a quanto pare era una citazione voluta.
    Se penso comunque a quanti film vengono spacciati per commedie divertenti e non raggiungono manco un quarto della comicità e naturalezza di questo film, fa veramente riflettere. È curioso anche che sia tra i pochissimi film americani dell'epoca a non avere un titolo tradotto in italiano (che spesso non c'entrava nulla) ma sia stato riportato esattamente col titolo originale, che non è nemmeno un titolo "acchiappante".
  6. .
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 6/4/2024, 23:24) 
    The Iron Claw

    Da non amante dei drammi è un film ben fatto. Anche se come quasi tutti i film degli ultimi tempi è decisamente troppo lungo.

    Pensa che è uno dei pochi che ho proprio scartato di quelli usciti al cinema nell'ultimo periodo. Non so, pensavo fosse noioso e il solito film cliché. Poi c'è da dire che anche il tema non mi interessava particolarmente.

    CITAZIONE (SandSand @ 7/4/2024, 00:21) 
    CITAZIONE (secrom98 @ 6/4/2024, 00:07) 
    La morte ti fa bella (1992)

    Madonna che ricordo che mi hai sbloccato. So cosa riguardarmi i prossimi giorni. Stupendo

    Fai bene♥️
  7. .
    CITAZIONE (Pedantius Pernath @ 6/4/2024, 09:16) 
    CITAZIONE (Reed-2 @ 6/4/2024, 08:44) 
    Non avete calcolato che chiuso Op,chiude anche il Forum

    diventerà un forum di riletture. io propongo Bleach :patpat:

    Oppure si può cambiare tema. Il forum degli orologi va sempre alla grande :caffe:
  8. .
    La morte ti fa bella (1992)

    Sempre stupendo. Ad averne ora di film così. Tra l'altro ha anche delle prove attoriali incredibili, tra un Bruce Willis inedito ma bravissimo, la Streep e Goldie Hawn (che era una figona stratosferica ai tempi). E gli effetti speciali erano molto ben fatti per il periodo, in realtà pure ora reggono abbastanza.
    Un altro over the top di Zemeckis, forse nella top 3 dei suoi migliori.

    Edited by secrom98 - 6/4/2024, 00:29
  9. .
    Io invece l'ho fatto proprio con Wano. E in effetti scorre meglio. Ma l'ho fatto anche con Egghead fino a inizio flashback di Kuma.
    La cosa è sempre quella: ovviamente i capitoli letti di fila scorrono meglio, però alcune cazzate non sono cancellabili. Certo, magari questi capitoli col ritmo alla Marineford saranno molto meglio, però ad esempio la gestione degli Astri, o di Nika, o di Vegapunk, quella rimane
  10. .
    CITAZIONE
    Egghead con la rivelazione del traditore.
    Shanks che shotta Kidd.
    La sconfitta di Law.
    Il flashback di Kuzan e i Neri.
    Il piano di salvataggio di Koby.
    I segreti del Reverie.

    Tutto
    In
    Un
    Volume

    Volevo darmi una botta in testa per dimenticare che sapevo già tutto.

    Quella parte di saga l'ho letta anche io tutta di fila, anche perché ricordo che interruppi la lettura proprio poco prima (un altro stop di un annetto e mezzo, tanto per dire che tutto sto attaccamento delirante a OP non ce l'ho proprio) e infatti è la più bella. Ma anche la parte iniziale è molto carina. Ricordo allora che ci furono lamentele perché Oda stava mostrando troppo altri fronti invece di concentrarsi su di uno. Era molto ironico, dato che è sempre stato criticato perché mostrava di continuo i protagonisti e gli altri li centellinava XD
    Il problema di Egghead infatti sorge dopo tutti questi fatti.

    CITAZIONE
    Tra l'altro, noi stiamo perculando da settimane Dragon, che pare non stia facendo un cavolo; quando invece è spiegato chiaro e tondo che sta facendo una guerra di logoramento contro i draghi celesti (avevo completamente scordato).
    Hanno distrutto i loro magazzini delle scorte, convinto 7 nazioni a non pagare più il tributo celeste, bloccato diverse rotte dirette verso la terra sacra.
    I draghi celesti stanno impazzendo perché non hanno abbastanza risorse per tutti e probabilmente tra poco inizieranno ad uccidersi tra di loro.
    Dragon vero stratega.

    Mah, gran parte di ste cose le ha fatte Sabo (vero Rivoluzionario, e conosciuto più di Dragon stesso ormai) o altri Comandanti. E questi ultimi sembrano fare ste cose come se fossero missioni di routine e non parte di un grande piano. Dragon a me continua a sembrare immobile. Boh, vedremo che farà dopo quest'arco, ora in teoria sa anche di Im.
  11. .
    CITAZIONE (MattS D.Pell @ 5/4/2024, 09:08) 
    In queste 2 settimane noto finalmente un avanzamento di trama, e una migliore scrittura dei personaggi, in particolar modo la nullità di Vegapunk ai fini della storia.

    CITAZIONE (Deoxys @ 4/4/2024, 22:02) 
    Visto che non si ha niente di nuovo a cui pensare, voglio fare dei ragionamenti sul robottone:
    - ha una propria coscienza quindi non è una semplice macchina da guerra
    - di conseguenza l'attacco a Marie Geoise era una cosa intenzionale e non programmata da qualcun altro nei sui circuiti
    - se veramente ha conosciuto JoyBoy significa che era effettivamente attivo 800 anni fa e quindi può essere in effetti parte della tecnologia perduta di cui si parla
    - dove è stato nascosto nei successivi 600 anni prima dell'attacco sulla Red Line
    - se funziona con i tamburi di Nika, come ha fatto ad attivarsi 200 anni fa quando Nika non c'era
    - come ne è entrato in possesso Vegapunk (se è stato detto non ricordo)
    - se il RA aveva veramente questa super tecnologia, come cavolo ha fatto a perdere contro una banda che viene malmenata da 2 giganti e in possesso di una tecnologia arretrata ottocentesca
    - perché il GM non ha acquisito la tecnologia del RA sconfitto

    Vedrai che sarà stato l'AMMMORE, "il problema di...e la soluzione a...tutti i problemi di ONE PIECE" (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff5152822/m...23010571727.jpg)

    Matt sempre in forma ♥️
  12. .
    CITAZIONE
    Ma dovrebbe veramente dare dei super tagli, cosa che onestamente spero non faccia perché aver avuto 150 caprioli di Wano e poi non godersi il finale (non allungato eh, della lunghezza giusta) sarebbe bruttissimo.

    Io voglio che Oda stringa un po' i suoi tempi, ma non che butti ecco.

    Si, concordo.

    CITAZIONE (_Dragon_ @ 4/4/2024, 22:05) 
    CITAZIONE (Deoxys @ 4/4/2024, 21:49) 
    Ricordi quando in estate si diceva che l'arco di EH sarebbe durato al massimo fino a Dicembre :asd:

    Ma è sempre così :asd: .

    Ogni volta è un "ma no, questo è solo di passaggio". Ad oggi l'unico che è stato così è stato Zou.

    Se andiamo a vedere i vecchissimi topic lo si diceva fin da thriller bark, che era creduta come una saga breve e comica alla LLRL XD

    Comunque c'è da dire che con Egghead sembrava davvero così. Aveva tranquillamente il potenziale per durare poco, mostrare le invenzioni di Vega e dare rivelazioni. Invece ci ha messo il mondo anche qua, la tragedia e countdown forzati inutilmente e la narrazione Marineford style :/
  13. .
    CITAZIONE
    E in 108 capitoli Oda fa Erbaf, Raftel e Guerra finale :asd: ? Con FB, quarto RPG e tutto?
    E come detto non sono nemmeno 108 perché sono meno.

    Mi ero scordato di quotarti qua: come ho già accennato, questo potrebbe accadere solo se continua col suo ritmo lento ma arrivato al trentesimo, improvvisamente accelera tutto e chiude di botto, solo perché è l'anniversario. Mi sembra talmente poco professionale e in antitesi con lo stacanovismo di Oda che mi sento di escluderlo, però va detto che altri manga hanno avuto delle chiusure a cazzo di cane di botto (anche se per altri motivi, lo preciso subito onde malintesi. Tipo cali delle vendite bruschi) quindi tutto può essere

    CITAZIONE (Indolent Justice @ 4/4/2024, 21:12) 
    Sono 35... lascio o tolgo?

    Raddoppi :caffe: :cheers:
  14. .
    CITAZIONE
    Mi ricordo ancora come per fare rientrare tutto nella dichiarazione dei 5 anni c'era gente che diceva che avremmo saltato Erbaf (cosa folle imho)

    Me lo ricordo. Follia :patpat:

    CITAZIONE
    ma abbiamo avuto nel mezzo una saga in più, EH, con dentro un sacco di cose ma totalmente inaspettata e per certi versi "inutile".

    Egghead secondo me è l'anteprima dell'arco finale, un pó come Sabaody lo fu con la saga della Guerra di Marineford. Infatti anche Egghead ha un sacco di robe che puntano al casino finale. Non per niente ha anche un sacco di rimandi a Sabaody e si può dire lo sia in maniera "rovesciata", come Dressrosa/Alabasta e praticamente tutte le altre del post TS, che ormai perdi anche il conto.
    Quindi mi aspetto un vero casino a Erbaf che poi porti alla guerra finale, così come fu Impel Down. Per me la userá per l'ultimo Road e per togliersi di mezzo gli ultimi Imperatori e poi fare guerra vs il Governo. A meno di eventuali colpi di scena impazziti tipo Teach che fa colpo di stato.
    Potenzialmente Erbaf, nonostante queste cose, potrebbe durare comunque poco. Ma se ci mette storie del regno, della popolazione, mille personaggi secondari, allora buonanotte.

    CITAZIONE
    Cioè, ci sono tre anni al trentennale, che calcolando con estrema larghezza, ovvero tre capitoli al mese fissi che mai nella vita terremo, significa 3×12×3, ovverosia 108 capitoli.

    Senza contare anche le varie pause che si potrebbe prendere, magari anche da un mese come questa.

    Edited by secrom98 - 4/4/2024, 21:34
  15. .
    Considerando che Egghead poteva durare 20 capitoli a essere buoni e già ce la stiamo trascinando eccessivamente, figuriamoci il resto. Potrebbe essere che chiuda ai 30 anni precisi, ma dipende da come lo fa. Se mostra tutto abbastanza fluidamente bene. Se invece allunga in questi ultimi anni e poi arrivati al 2027 chiude di botto, sarebbe una scelta puramente di marketing e di poco rispetto per l'opera. Perché magari pur di farlo coincidere, farebbe un finale super frettoloso. Come può essere che i 30 anni li superi, non dico abbondantemente ma magari a 33 anni può essere. Ad ogni modo a me sembra palese che gran parte degli allungamenti del post TS (e parlo nello specifico di Dressrosa, WK e Wano) siano stati fatti di proposito per "tirare" l'opera fino al trentennale, occasione veramente troppo ghiotta per tutti.
12298 replies since 11/3/2012
.