One Piece Gold Forum

Posts written by nick2810

  1. .
    Sembra un ottimo capitolo.

    Yamato non è un granché come personaggio ma ormai ce lo dobbiamo tenere, speriamo che Oda riesca a fargli fare qualcosa di interessante.
  2. .
    Katakuri con difficoltà.

    Yamato non mi sembra una grande cima in battaglia, mi ha dato l'impressione di andare sempre a testa bassa, anche se dotata di una forza spropositata.

    Katakuri con l'haki la anticipa quando vuole.
  3. .
    Il capitolo mi piace.

    Alla fine l'Ammiraglio è un cazzone e l'impressione è che sia stato messo li a caso. Giusto per fare un pò di fanservice e pubblicità al film in uscita. Sulla sua forza non vedo alcun ridimensionamento, Shanks potrebbe benissimo essere un DC e quindi ha deciso di evitare il confronto.

    Ovviamente la parte di Robin è la più interessante e credo che siamo prossimi alla partenza da Wano. Sono proprio curioso di vedere la prossima meta.
  4. .
    A questo punto Shanks è veramente figlio dei DC.
  5. .
    Sulla parte dell'Ammiraglio deve esserci per forza di cose una spiegazione migliore, mica può essere stato ferito da un bambino senza haki.

    Messa così sembra oscena.
  6. .
    CITAZIONE (battista15 @ 22/7/2022, 07:51) 

    Si era capito fin dall'inizio e a me sta pure bene che il gear5 sia così, anche se lo trovo eccessivo in alcune cose fin troppo bizzarre; ma il problema è il cambio del frutto.
  7. .
    Diciamo che anche nel mondo non ci sono grandi esempi, ma noi vinciamo sulla quantità.

    Tralasciando quello che penso di Draghi (molto in negativo nell'ultimo anno), spero di non rivedere più Renzi e Di Maio.

    Salvini nella Lega non lo sopportano più e alla prima occasione lo fanno fuori.
  8. .
    CITAZIONE (secrom98 @ 21/7/2022, 08:34) 
    Cover dovuta direi. Big Mom non se la incula manco nelle cover, pare che stiano combattendo tutti contro Kaido :asd: (magari...)

    Oda ci sta dicendo che doveva essere quello lo scontro, poi non si sa come mai ci abbia infilato Big Mom.
  9. .
    Ogni volta che vedo Smoothie mi chiedo come Oda abbia pensato di metterla tra i Comandanti.
  10. .
    CITAZIONE (Contemplano @ 11/7/2022, 16:49) 
    Se per qualcuno questa serie è stata scritta bene, le evoluzioni dei personaggi sono portate avanti con coerenza e con il giusto approfondimento, allora devo aver visto un'altra serie.
    Ci sono dinamiche fondamentali come quella di Butcher-Ryan-Patriota che occuperà si e no 15 minuti in 8 puntate. Ha molte più scene la storyline di Abisso che vuole scoparsi un polpo.
    Maeve vede la risoluzione intera del suo arco narrativo in mezza puntata, dove ritorna, tradisce i Boys, combatte Patriota, poi cambia idea, si sacrifica, muore, resuscita, perde i poteri e se ne va bella felice con la fidanzata tornata dal nulla.
    Black Noir gli dedichi un mezza puntata con tanto di approfondimento psicologico e poi lo fai finire senza alcun pathos lasciandoti in bocca il sapore di riempitivo.
    La situazione macro politica è gestita sempre più in maniera macchiettistica. Qui succede di tutto e l'unica cosa sono persone che manifestano pro o contro. Tutto ridotto ad una parodia in senso deleterio del termine.
    La trama di Franchie e Himiko che alla fine è un grande filler per riportare i due personaggi al punto base, con la solita scusa che però hanno chissà quale nuova consapevolezza. L'unica che noi abbiamo maturato è che continueranno quindi a fare quello che han sempre fatto.
    Himiko che perde i poteri, la puntata dopo è felice e la puntata dopo li rivuole indietro sembra una presa in giro.
    L'intera trama di Soldatino si risolve in un enorme riempitivo pure lei, riportando i personaggi ai blocchi di partenza per la stagione successiva.

    Ma in generale sembra una stagione che gira a vuoto, in cui buona parte del tempo si è spesa a far girare a vuoto i personaggi.
    Un casino di tempo perso su storyline idiote come A-Train, Abisso, mentre altre fondamentali hanno uno spazio risibile.

    Non è che quello che succeda non sia coerente o non dovesse succedere. Il problema è sempre la messa in scena e la completa mancanza in certi momenti di una costruzione decente del dramma e dei passaggi psicologici di certi personaggi.
    Il problema non è quello che accade, ma molto di più come accade.

    Concordo su tutto, alla fine ti lascia con l'amaro in bocca per come risolve le questioni più importanti.
  11. .
    Madre fottuta Teresa di Calcutta.

    Basta questo

    Comunque concordo con le critiche dell'ultima puntata, tutto troppo affrettato e Black Noir usato malissimo.

    Edited by nick2810 - 9/7/2022, 17:06
  12. .
    Per quanto mi riguarda, tutti i design finali sono di gran lunga migliori delle bozze iniziali, Yamato compresa e meno male che non ha optato per i 3 occhi.

    Il Nika-Nika continua a essere terrificante, ho paura delle spiegazione che darà.
  13. .
    Sinceramente il finale non mi ha entusiasmato molto tranne qualche scena. Tre e passa ore che mi sono sembrate infinite, per non parlare della parte in Russia che è stata una rottura pazzesca. L'unico personaggio che ha avuto un vero sviluppo è stato Steve e Eddie il migliore a mani basse.
  14. .
    Curry veramente pazzesco ma comunque la squadra ha fatto il suo e praticamente tutti i giocatori hanno dato un contributo nella stagione.

    Consideriamo pure che KT non è paragonabile alla sua versione pre infortunio.
  15. .
    Bel capitolo.

    L'ammiraglio è fantastico e anche il potere è veramente interessante, ci sono una miriade di applicazioni.

    Kidd non sta festeggiando con Rufy, quindi problema risolto.

    Il resto lo trovo tutto azzeccato, anche se ovviamente mancano importanti spiegazioni.

    Ora vediamo come si risolve la situazione con Green Bull, visto che in termini di forza possono batterlo alla grande e quindi non c'è bisogno di scappare.
2415 replies since 11/1/2012
.