One Piece Gold Forum

Posts written by Nicholas D. Wolfwood

  1. .
    Bel capitolo, bellissimo Zoro, stupendo Caribu.

    Se, come sembra, Zoro intimidisce Monet con l'haki del re, è la dimostrazione di una vaga utilità di queto tipo di haki.
    Mi spiego meglio. Finora l'haoshoku haki ha avuto un'unica applicazione: stendere i più deboli. Se questa fosse la sua unica applicazione, non avrebbe senso considerare i possessori di uesto colore come una minaccia.

    Se invece, da come ci fa vedere in questo capitolo il buon Zoro, può servire anche a mettere "fuori uso" i rogia (e io credo i fruttati in genere), allora finalmente siamo davanti a qualcosa di utile.

    Che poi magari Zoro l'ha terrorizzata solo perchè è estremamente figo, è un'altra storia!

    Cmq bellissimo capitolo, daidaidai ora Smo vs Vergo!
  2. .
    Adoro questa vostra nuova puntualità! Grazie Kun!
  3. .
    Beh lo zoan mitologico del drago starebbe benissimo a Dragon, sia per l'ovvia relazione del nome, sia per gli strani fenomeni atmosferici che accompagnano le rarissime apparizioni del padre di Rufy.

    Se proprio devo dire la mia, per me Dragon ha avuto trascorsi in marina o nel governo mondiale, e non solo, ha anche ottimi rapporti con VP. Da questi suoi trascorsi potrebbe aver acquisito informazioni che l'han portato ad abbandonare il governo e ad organizzare la rivoluzione.

    Quest'ultimo penso sia ancora in rapporti con i rivoluzionari, e i PX potrebbero un giorno molto lontano (quello della guerra fra WG e rivoluzionari) essere "girati" da VP contro il governo mondiale. Ciò giustificherebbe il perchè Orso, che sicuramente ha un alto grado fra i rivoluzionari, si sia fatto sottoporre agli esperimenti di VP da volontario.

    Il frutto artificiale mangiato accidentalmente da Momonosuke lo vedo come tentativo di riprodurre quello di Dragon, ai tempi in cui quest'ultimo frequentava ancora la marina (o il governo).
  4. .
    Per me i doflaminghi arriveranno a fine prossimo capitolo, ed uno sicuramente catturerà l'attenzione di Zoro, lasciando che Tashigi combatta con Monet. Così si avrà un piccolo pezzo di combattimento dei due spadaccini insieme, e quindi donna vs donna dal capitolo dopo
  5. .
    Ciao a tutti! Mi ero stancato del vecchio nick, che era troppo fatto a caso (NoName0)
  6. .
    Lo scontro con Teach per me avverrà a Raftel direttamente, con una buona anteprima di uno scontro nero vs rosso, vinto ovviamente da BN.

    Il Real PG dovrà avere necessariamente un impatto con Dragon e i rivoluzionari, per questo dico che si troveranno li, o giù di li!
  7. .
    Per me Dragon e Rufy s'incontreranno subito dopo Raftel, o addirittua a Raftel stesso, e da li partirà un'azione comune contro il governo mondiale.
  8. .
    CITAZIONE
    Già, alleandosi con Barbanera per resuscitare un'Arma Ancestrale

    Interessante! Spiega un pò!
  9. .
    In effetti sta ciurma di Dofla è davvero forte, fra sottoposti come Monet e Vergo. E prima d'ora, l'unico pirata rogiato non capitano è Ace. Ma il suo capo era l'uomo più forte del mondo.
  10. .
    Fra i topic più impegnativi del forum.

    Sostanzialmente conocordo con l'idea del Kun di una quarta arma, Zeus, che potrebbe stare a guardia di Raftel. Anche perchè voglio sperare che Oda non sbagli. Del resto è abbastanza sospetto, data la cura odesca dei dettagli e delle trame, il fatto che abbia toppato un nome che poteva tranquillamente controllare su wikipedia. Quindi uno Zeus dovrebbe senz'ombra di dubbio esistere.

    Per quanto riguarda le altre armi beh, Poseidon la conosciamo bene, Pluton ormai è andata. Sarà sicuramente la causa del danno a Enis Lobby, ma dubito che tornerà se non in un flashback.

    Passiamo alla parte interessante, ovvero Uranus.

    La più ovvia ipotesi è quella di un'arma d'aria, in relazione alle altre due di terra e di mare. Non vedo cosa possa essere, anche perchè abbiamo avuto Skypea, c'è Ener sulla luna..insomma, l'aria "tradizionale" è stata largamente sfruttata.

    Non vedendo alternative al concetto d'arma d'aria, e conoscendo le fonti di potere di OP, attribuirei l'identità di Uranus ad un super-frutto. Un frutto in grado di distruggere il mondo beh..c'era il Gura Gura, e c'è lo Yami Yami fra quelli che conosciamo.

    Ergo, ho 3 idee ed una speranza:

    1. Un superfrutto ancora sconosciuto.
    2. L'interno albero dei frutti
    3. Lo yami yami. Quindi Teach.

    La speranza beh..è che Uranus sia in possesso dei rivoluzionari.
  11. .
    L'irragiungibilità di Raftel potrebbe essere semplicemente spiegata con l'assenza totale di magnetismo dell'isola. Se si unisce l'assenza di punti di riferimento ad un mare particolarmente ostico a livello di clima e simili, l'isola può benissimo essere rimasta vergine (Roger a parte, chiaramente). Del resto è un manga sui pirati e quindi sulla navigazione, ci starebbe benissimo secondo me.
  12. .
    Grazie Kun del tempestivo report! ;)
  13. .
    Pika pika. Teoricamente, mi pare il più forte. Direi subito sotto il gasgas di <caesar e il fum fum di Smo (se si degnasse Oda a svilupparlo). Questo per il frutto in se. Poi Oda su tutti ha dato più spazio (fra i Logia, sia chiaro) a Crocodile, quindi è ovvio che risulti quello più versatile. E Croco è un grande.
  14. .
    Gran bel capitolo, a partire dalle gag.

    Come molti hanno fatto notare, Sanji con i marines che sfottono Zoro sono una assoluta meraviglia.

    Cover abbastanza scontata, anche se son certo che rivedremo Yarisugi (o era Yurisagi? Insomma, quello lì).

    Per quanto ami Robin, il fondoschiena in primo piano di Nami a pag.3 è lodevole.

    Il miniflashback l'ho trovato un pò inutile e ridondante, se non fosse per la suprema perfidia della storia di CC su suo figlio, e per il divino disegno di Monet che da la caramella ai bimbi, spero fortemente in una fanart. Ma il tutto era tranquillissimamente evitabile.

    Ottima dimostrazione delle donne mugi. Per un momento ho goduto pensando che anche Robin avesse un minimo di haki. Purtroppo, al 90% non è così, il restante 10% è di speranza e trollaggi vari di Oda.

    Un appunto sul frutto di Monet: Ottimo. Non mi pare così simile a quello di Kuzan, più plastico proprio per la peculiarità del rogia solido dell'ex ammiraglio. Le ali chiaramente son fatte di neve, le zampe saranno opera del flottaro. Bellissima la trasformazione in demone, non vedo l'ora di vederlo anime.

    E quindi arriva Tashigi...Non mi soffermo sul perchè Zoro non abbia attaccato l'arpia, direi per evitare di far danni anche a Nami e Robin, poi boh. Sicuramente non sarà mai un 2vs1, fra un capitolo o due arriveranno a tener occupato Zoro da Dress Rosa.

    Ultimo appunto. La spada di Tashigi NON si fa nera colpendo Monet. Già pensavo che Oda avesse in serbo una spiegazione per il nerohaki, ora ne sono fo##¥#amente sicuro. Esiste una spiegazione, ed il maestro ce la fornirà. Spero.

    Scusate la recente assenza ma ho avuto qualcosina da fare, tipo laurearmi :D


  15. .
    La butto li come teoria...

    il braccio scuro che Vergo ha quando para il colpo di Tashigi, per me non è haki, ma un frutto. Un rogia solido in stile Aokiji, per la precisione del legno.
    Gli si attaccano cose sul corpo perchè..beh, il legno secerne resina, che è appiccicosa.

    In realtà potrebbe benissimo essere un paramisha, ma insomma, l'idea è quella del frutto del legno.

    L'haki che rende scuro il corpo l'abbiam visto solo su Rufy del resto, come conseguenza del suo essere di gomma.

    Che ne pensate?
232 replies since 22/11/2011
.