One Piece Gold Forum

Posts written by Nicholas D. Wolfwood

  1. .
    Vediamo se riesco ad elaborare la mia teoria...

    Gli smile, essendo artificiali, possono essere assunti contemporaneamente ad un frutto vero, ma non insieme ad un altro smile.

    Chiaramente, non penso siano Zoan veri. Come molti hanno ipotizzato, potrebbero semplicemente produrre la forma ibrida, uomo-bestia, senza possibilità di tornare in forma umana (ho un pò di dubbi sulla forma totalmente animale però)

    Nota importante. Momonosuke è dichiaratemente smile, ma un vecchio prototipo, ed inoltre dovrebbe essere di uno zoan leggendario.

    La mia idea è che il progetto dei frutti artificiali (e anche il loro trasferimento in oggetti) all'inizio, aveva ragiunto un traguardo: il prototipo di Momonosuke. Abbiamo quindi fondamentalmente un animale parlante, che non mostra nulla di umanoide.

    Bepo penso sia uno dei primi esperimenti di CC. Imho, era con Law in ciurma di Dofla, ed è stato usato come cavia. Per questoLaw lascia il flottro e per questo ora vuole sabotarlo: vendetta.

    Quando il progetto smile ha raggiunto la sua forma definitiva, il fenicottero ha iniziato a venderli all'imperatore in questione. Ma non più prototipi come Bepo e Momo, ma forme ibride (animali), come Monet, e come Pekoms.

    Pekoms e Monet rappresenterebbero la capacità di avere sia un frutto vero che uno smile. Monet rogia della neve e smile aves (bloccato in forma mista), Pekoms Smile leone e zoan tartaruga. Nonsarebbe una forzatura rispetto all'unicità di Teach, perchè BN ha un rogia e un paramisha, qui si parla di accoppiare un frutto con un mezzo ibrido che fondamentalmente ti fa diventare un mostro.

    Uno smile, in definitiva, non è neanche lontanamente paragonabile ad uno zoan.

    e il gatto di Hawkins è chiaramente una trollata di Oda. Sarà una maschera, o un animale parlante come gli oranghi di Noland o l'odiosissima stella di mare.
  2. .
    Ok, dopo una notte di riflessioni, vedo se riesco a dire la mia su questo meraviglioso capitolo.

    Mini. Sarebbe un'ottima trovata aprre un arco futuro da una miniavventura. A questo punto il "tusaichi" di Caribou potrebbe non avere importanza. Io credo che sia Dofla, ma la supernova, una volta innanzi ad un imperatore, non ci metterà troppo a tradire un flottaro.

    Veniamo al capitolo. Già il titolo mi ha fatto sperare in qualcosa di grande, e son rimasto basito nel vedere che iniziava con CC e Barbabus.
    CC è un vero genio, un grande cattivo. La scena della fucilazione di B-Bus è molto bella. Peccato che ora sia morto. RIP.

    'Sto Rufy così è fantastico. Capisco chi si lamenta della struttura un pò uguale degli archi, col pugno-tatoo finale. Considerando che fra ID, Sabaody e Marineford Oda ha profondamente stravolto la sua struttura narrativa, che ci ritorni ui non mi sembra cosi grave. Anche considerando he, da quello che sembra dagli svolgimenti degli eventi, potrebbe essere l'ultima volta che assistiamo a questa struttura.

    A pag.14 si vedono i progressi fatti da Chopper, Nami e Sanji&ciurma con i bambini. Mi pare di capire che ormai sono sedati. Adoro Oda quando risolve cosi.

    Gli smile. Beh, di frutti artificiali se ne parla da un pò. ZOan artificiali. Un esercito di Zoan artificiali. Wow.
    Per me, il possessore dell'esercito e Big Mam. A questo punto, sarebbe fantastico se Dofla e BM venissero affrontati contemporaneamente in una maxi saga. Ovviamente per affrontare una tal cosa, Rufy-Law non basta come alleanza. Si dovranno unire anche Kidd-Apoo-Hawkins-Killer.

    Il piano Law. Rubare il SAD, rubare CC. Non che sappia che ci voule fare una volta rubati, non mi pare il tipo da farsi un esercito. Quindi sarà, come qualcuno ha detto, quello di smontare l'esercito, con una reaione opposta al SAD. Il perchè di questa cosa mi pare ovvio: Bepo.
    Secondo me, Bepo era già in ciurma di Dofla con Law. Magari erano i mozzi. Bepo è stato utilizzato come esperimento del SAD, ed è rimasto orso permanentemente.

    Gli SMILE, in ogni caso, non possono essere forti quanto un frutto vero. Le robe sintetiche hanno sempre qualcosa di diverso. Probabilmente, si perde la forma umana, riuscendo a mentenere solo mista e animalesca. Bepo, in quanto prototipo, ha solo l'animale.
    Anche Monet a questo punto potrebbe essere uno SMILE più un Rogia. Come Pekoms potrebbe avere uno zoan ed uno smile. non ci vedo nulla di assurdo.

    Infine, il cazzortone finale ci sta, già visto già sentito, ma è sempre bello rivederlo.
  3. .
    Best.Chapter.Ever
  4. .
    Io continuo a pensare che a Law più ch le conoscenze di CC serva il potere. Abbiam visto che è in grado di scambiare le personalità, quindi potrebbe voler semplicemente mettere uno della sua ciurma nel corpo di Caesar. Così non andrebbe sprecato neanche il potere del master, dato che sarà a tutti gli effetti nella ciurma di Law.
    Magari la fonte per creare il SAD è proprio il frutto gasgas.
  5. .
    E se Oda facesse anchw Momonosuke sul rosa?! :blink:
  6. .
    Quantunque un pò prolisso, credo che queato capitolo era dovuto.

    In qualche modo bisognavs dar spazio a 'sti bimbi, e con XChopper in mezzo il tutto si fa un pò melenso. Fra l'altro l'heavy point timeskippato non si può proprio vedere.

    Per quanto riguarda il non intervento dei Mugi per le caramelle, capisco che possa essere un pò forzato, ma credo che possa avere una certa importanza nel proseguio della trama, magari con una Mocha che diventa supergigante e aggressiva, e la devono combattere, oppure che ne so, mgari Oda decide che col NW le persone possono morire più copiosamente, sarebbe senz'altro un colpo di scena inaspettato.

    In ogni caso, il capitolo regala quanto meno qualche bella immagine, tipo la doppia Robin (rovinata da quell'idiota di Chopper), la milky ball di Nami in tutto il suo splendore, un buon Rufyincazzato con sciarpetta.
    Devo dire anche abbastanza ad effetto la scena di Mocha a terra, è pur sempre una bimba che agonizza.

    Pausa, maledizione.
  7. .
    Concordo, come film in se potrebbe essere gradevole. Gli spoiler su Kuzan mi sembrano gli unici un pò più gravi, aleno per l'aspetto fisico. Poi magari Oda risolve inserendo nel manga, magari il giorno prima dell'uscita di Z, un capitolo di panoramica globale, ce li fa vedere tutti, e via così. Rimane sempre l'amaro per aver scoperto queste cose in questo modo, tuttavia.
  8. .
    Traduco da AP, dovrebbero essere i primi 30 minuti di film:

    Un gruppo chiamato Neo marineentra in una fortezza della marina per rubare la cosidetta dina-stone. Kizaru appare e dice qualcosa tipo "da quanto tempo, Zephyr-sensei. Per favore metti giù la dina-stone". E quindi lo attacca. Z gli dice di non affidarsi troppo ai suoi raggi laser, e risponde agli attacchi. La pietra che ha rubato Z esplode per tutta l'isola, Kizaru non si fa nulla, ma Z viene risucchiato dall'esplosione e spazzato via.
    Cambio di scena, i mugi stanno mangiando ciliege dalla testa di Franky (wtf?!). Successivamente vola una qualche pioggia vulcanica dal cielo e subito dopo si accorgono che c'è Z sulla spiaggia. Chopper esanima il corpo e dice che è svenuto ma non ha riportato gravi ferite. Chopeer nota che il braccio destro di Z, smasher, è fatto di agalmatolite, per cui potrebbe essere un nemico. Ciononostante, lo cura ugualmente. Z, dopo un pò, apre gli occhi.
    Inizialmente fa amicizia con i mugi, ma quando Rufy dice di essere un pirata, Z cambia attitudine e danneggia la nave. Rufy, Zoro e Sanji stanno per attaccare i Mugi, quando i Neo-Marine, che stavano cercando il loro leader, entrano in battaglia. C'è un piccolo combattimento fra Vince (Binzu?) e Ain contro Franky e Nami. Zprende Rufy col braccio di agalmatolite. Mentre Rufy dice "diventerò il re dei pirati" Z scende dalla Sunny e ordina ai suoi di bombardare la nave. La sunny si salva con un coup de burst.
    Z ordina ai suoi di andare in un certo tempio, per recuperare la loro giovinezza.
    All' HQ della marina, stanno ceercando un modo per risolvere la questione Z. Akainu ordina ad un pò di ufficiali (grado non specificato purtroppo, NdT) di annientare completamente Z.
    I mugi finiscono su un'isola li vicino per riparare la Sunny. Si dividono: Robin, Usopp e Nami (e Chopper?) vanno a raccogliere informazioni su Z in un bar, Rufy, Sanji, Zoro e Brook vanno alle terme a riposarsi, mentre Franky rimane di guardia alla Sunny. Mentre i mugi alle terme si divertono, una voce gli interrompe: l'ex ammiraglio Aokiji. Questo dice ch non è venuto a combattere. Lasciano le terme e i Mugi notano la gamba artificiale di ghiaccio dell'ex ammiraglio. I mugi gli chiedono perchè ha combattuto con Akainu, e Kuzan si limita a rispondere "non è una domanda carina da fare..."
    Nami nel bar sente dei marines parlare dell'incidente di Z nell'isola. Il gruppo lascia il bar ed incontra Rufy, che è inseguito da qualche marines. Stende i marine con l'haki del re, uno solo riesce a stare in piedi, e dà informazioni ai mugi sulla guerra fra Z e la marina.


    Chiaramente non so se sia una fonte ufficiale o meno, l'ho letto su AP e ho pensato di riportarlo...
    Che ne pensate?
  9. .
    Per le spoilerate grafiche bisogna anche considerare che Oda nei movie cambia un sacco di cose, apunto, grafiche, tipo capigliatura e colore capelli, abiti ecc. quindi potrebbe essere molto meno spoiler di quanto stiamo pensando (SPERO )

    Per la trama, potrebbero i vari Sengoku, Kuzan non incontrare mai i mugi.
    Oppure Oda potrebbero essere nell'ipotetico capitolo a parte, alla 0, nel quale i Mugi potrebbero non essere presenti (SPERO )

    Altrimenti si va in Giappone a pestare Oda :B):
  10. .
    Zoro vs whiskey peaks 10: Una fra le parti che rivedo con più piacere. Andrebbe fatto più spesso.

    Zoro vs Rufy 8: duello breve, pari, ben costruito e ottimo "l'intervento" di mr.5

    orry vs Brogy 5: inutile. La quasi sufficienza la merita solo perchè rendono l'idea del concetto di onore di Elbaf. SEnza quello, sarebbe stato un 4
  11. .
    Caribou, per aver abbandonato al proprio infausto destino non solo il fratello che era venuto a salvarlo e ciurma, ma anche la povera, innocua ed innocente iguana sulla testa del fratellino
  12. .
    Potrebbe essere una applicszione dell'haki del re sconosciuta a Tashigi, usata sia da Mihawk che ora da Zoro. Non c'è spazio per il semplice killer instinct, anche perchè dovremmo averne visti parecchi a questo punto. Del resto, di gente con l'istinto di uccidere ne abbiamo incotrata molta: penso a Lucci, Shiryu, Ener, perfino Crocodile e Arlong.
  13. .
    Mi trovi perfettamente d'accordo. In più renderebbe giustizia a ciò che nel mondo di OP si pensa degli hakizzati del re. Tutti ne hanno paura, ma non credo che sia semplicemente per la capacità di far svenire le pippe, sarebbe oltremodo ridicolo.
  14. .
    In ogni caso, per me questo "sguardo-che-terrorizza" mi suona troppo come applicazione di haki del re. O quanto meno spero sia cosi, mi dispiacerebbe che sia semplicemente dovuto alla personalità del personaggio
  15. .
    si, deciamente lo stesso occhio!

    https://image.forumfree.it/8/2/9/3/9/0/6/1351710099.jpg
232 replies since 22/11/2011
.