One Piece Gold Forum

Posts written by Lord Kun

  1. .
    Mi perdonerete l'OT, ma leggendo mi è venuto subito in mente il probabile miglior uso dello stereotipo italiano da parte di un film americano, proprio per il discorso di estendere oltreoceano (dal loro lato) le vicende:



    E' una tale accozzaglia di puttanate che vale davvero tutto il (mediocre) film <3
  2. .
    L'ho fatto vedere ad un paio di amici Howard sicuro che fosse il so bad so good che ricordavo... Diamine se era andata male. Brutta cosa la nostalgia.

    Buckaroo Banzai tutta la vita.
  3. .
    CITAZIONE (Tele Reed @ 30/12/2023, 16:03) 
    Approfondito Sonicmania, e posso dire che è il miglior episodio 2d di Sonic. Bellissimo, un sacco di aggiunte di gameplay gradite ed i livelli sono molto carini, ognuno con delle particolarità uniche ed una grafica molto dettagliata con bellissime animazioni

    Bene.
    Segno e prenderò sicuro.
  4. .
    Vale più del primo solo perché ha il mega mecha e molla quasi tutte le pretese di realismo per cercare di replicare quei film d'avventura classica a tante location, tutto per bambini.
    Ma Carrey comunque non è ancora in parte, molte gag non funzionano e tutta la parte del matrimonio è orripilante.
    Va bene vederlo una volta, poi però basta riguardarsi la parte finale e basta.
  5. .
    Ho appena iniziato, ne riparliamo alla fine.
    Per ora grafica corretta per il 2k che uso, ottimi effetti di luce e ombre, ma scintille e altri effetti ambientali in qualità più bassa come l'originale. Non ho visto grossi cambiamenti se non più tutorial, vediamo come va.
  6. .
    Io oggi ho preso Mass Effect completo che era in sconto del 90% (5€!) e Horizon, il primo, su cui volevo in futuro mettere la mani.

    Ma ho ufficialmente iniziato la remastered di Dead Space e sono molto contento di ricordarmi ancora come si uccidono i necromorfi :B):
    Quanto mi piace il lavoro di design che hanno fatto, adoro tutta la tecnologia con quello stile che si apre, modifica e clicca con quei bei rumoretti sci-fi!
  7. .
    Grazie per le conferme, ero proprio sicuro questa volta, sia dell'ennesima scopiazzatura di quella trama che del fatto che fosse particolarmente orribile... ma potremmo anche mettere tutto in qualche altro topic, no?
  8. .
    Sono tutti un pò ispirati, ma mi piacciono!
    Non ci sono abbastanza giochi davvero surreali e i jappi restano maestri del body horror.
  9. .
    Semplicemente i giapponesi hanno scoperto Hieronymus Bosch:

    Hieronymus_Bosch_-_The_Garden_of_Earthly_Delights_-_Hell
  10. .
    Motorpsycho! (1965)
    Curioso dell'originale di Faster, Pussycat, è buono, ma non esplosivo per le sei ragioni di cui abbiamo già parlato... che poi in realtà due di quelle ci sono, dato che è una delle showgirl reclutate come attrici che ha consigliato le altre due.
    Divertente e ha a a sorpresa una tematica seria nei traumi da vietnam, comunque me lo sono goduto.
    Votokun: 6.5

    Willy's Wonderland (2021)
    E si prosegue con le sorpresone!
    Penso che possa essere la mia scelta per un vero Evil Dead moderno questo, con un Cage esilarante da un lato (vedere per credere) e questo stile del tutto simile a Killer Clowns from Outer Space (e indagando uno degli attori di quest'ultimo ha fatto il produttore).
    A metà ero proprio ghignante di piacere per le scelte, la velocità d'azione e come
    abbiano creato questa specie di Ash Williams al contrario, già realizzatissimo come uccisore di animatronics-deadite con tutti i suoi atteggiamenti strani e, sempre rimanendo al contrario, completamente silenzioso!
    Buon design anche per tutta la parte nostalgica del ristorantino per bambini, che ha le giuste e divertenti mascotte così come il jingle tormentone che non ti levi dalla testa. Nessun problema ad uccidere bambini e mostrarli, quindi altri punti.
    Ci sono alcune scelte di edit un pò veloci per alcuni morti, ma è veramente voler rompere le scatole.

    Instant classic, valuto di metterlo in collezione.
    Votokun: 8.5
  11. .
    E comunque restava una figa (d'ebano) di legno(scuro).
    Ma piuttosto che andare con Imoen era quasi obbligatorio, Aerie era una lagnona.
  12. .
    Questo è ovvio cosa sia: un remake di Battle beyond the Stars, che è un remake dei Magnifici Sette, che è un remake de I Sette Samurai.
    In mezzo, tocchi fantasy come un grifone e un drider, più altre ispirazioni copiate a caso da altro.

    Ma la parte importante, cioè che abbia senso considerare una luna da difendere dentro un sistema solare colonizzato, ovviamente pare avere ancora meno senso, dato che userà la solita logica dell'unico bioma/scenografia per pianeta.
    Davvero mi aspetto il peggio del peggio, almeno The Creator era delizioso da vedere, ma questo...
  13. .
    CITAZIONE (The dakuan @ 18/12/2023, 18:06) 
    in realtà per il '65 mi sa che non era nè l'uno nè l'altro.

    Assolutamente era voluto da parte mia per invogliare a vedere, c'è tanto bisogno di perle scorrette come questa.

    CITAZIONE (The dakuan @ 18/12/2023, 18:06) 
    eh lì Meyer era ancora all'inizio, il meglio del trash lo dà in Supervixens e The valley of the Ultravixens.

    Segno tutto, ma prima recupero "Motorpsycho!" che è quello originale.

    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 18/12/2023, 20:03) 
    CITAZIONE (Lord Kun @ 18/12/2023, 15:18) 
    Faster, Pussycat! Kill! Kill! (1965)
    Una perla!

    Due perle. E anche piuttosto abbondanti.

    Faster_Pussycat

    Ben vengano tutte e sei le perle, allora!
  14. .
    Moon Zero-Two (1969)
    L'ultimo arrivato nella prima fase di film hard sci-fi pre-2001, anche se questo è tecnicamente uscito un anno dopo, spazzati poi tutti via appunto dal capolavoro assoluto di Kubrick e soprattutto dal vero sbarco sulla luna.
    Disprezzato dagli stessi attore e regista, è invece un'ottima sintesi di Bond Movie, western e sci-fi classica, con qualche trovata narrativa interessante in cui buttare i personaggi e un misto tra accuratezza scientifica d'epoca e baggianate da serial di trent'anni prima.
    Senz'altro lì dentro ci vedo il prototipo di parecchi eroi sci-fi successivi, Han Solo in primis, così come l'apice cinematografico del design kitsch di set e costumi già visti in UFO e simili.
    L'ho trovato scoprendo che la Hammer, famosa per gli horror gotici, aveva fatto qualcos'altro di sci fi oltre a Quatermass e non potevo esimermi: assolutamente soddisfatto.
    Votokun: 7

    Leave the World Behind (2023)
    Consigliato da un collega a lavoro, mi sono lasciato tentare da questo apocalittico Netflix perché il genere mi piace sempre. E'... decente, ma nulla di più.
    Aggiorna più che altro la tematica molto codificata con tanti spunti ed idee molto moderne, e con questo intendo degli ultimi 4-5 anni, cercando di creare più un horror che un thriller e riuscendoci diciamo proprio al limite.
    La scena con le Tesla a bloccare le entrate ed uscite in autostrada l'ho trovata molto interessante come spunto così come il riferimento ai presunti attacchi sonici a Cuba.
    Non va però da nessuna parte se non fare un pò di characters development e sinceramente, nell'irrealtà di una situazione del genere, avrei preferito molto più sviluppo scemo per intrattenere meglio.

    Da vedere una volta, ma non mi sento di raccomandarlo.
    Votokun: 6

    Faster, Pussycat! Kill! Kill! (1965)
    Una perla! Mi sono spanciato dall'inizio alla fine e credo mantenga tutto il fascino originale tutt'ora, complice anche un restauro sulla pellicola impeccabile.
    La trama: tre danzatrici di dubbi costumi hanno istinti violenti che riescono a malapena a contenere, mettendosi regolarmente nei guai a livelli sempre più alti. Aggiungete macchine da corsa, deserto senza fine, una famiglia di hillbilly complicata e un tesoro nascosto.
    Sessista, stereotipato, scatenato, montato in maniera sperimentale, potrebbe essere la mia nuova definizione di cult assoluto... almeno, non di fantascienza :P
    Consigliatissimo, una vera porcata per una serata spasso e soprattutto un film di grande influenza: tutti i semi del celebratissimo Chainsaw Massacre sono qui. Gli manca davvero solo un pò più di coraggio su tutta la parte di violenza/sesso, ma gli anni erano quelli.
    Votokun: 8
  15. .
    large-gallery-12809-204-1434708154-8242-jpg-4f7327b305c143ad49910209fb6b32f7
    Guardia Nera (ovvero Paladino Decaduto) stile di vita!
    Nel vero gdr è sempre una scelta fantastica, quando decadi lo shock nell'equilibrio Bene/Male è tale che automaticamente arriva un non morto ad offrirsi di fare il tuo vassallo :rox:
20566 replies since 16/11/2005
.