One Piece Gold Forum

Posts written by Lord Kun

  1. .


    Collaborazione ufficiale!
  2. .
    Qualche dubbio sull'animazione, ma nei trailer non è mai così raffinata come alla fine.
    Mi sono informato ora perché appunto sembra qualcosa di davvero nuovo e interessantissimo, un Robot di Laputa con poteri da Gigante di Ferro che fa il parallelo netto e opposto a Wall-E!

    ... e ho scoperto che è tratto da un libro illustrato per l'infanzia e, purtroppo...

    CITAZIONE (Indolent Justice @ 5/3/2024, 19:59) 
    Spero che sia un film totalmente muto.

    ... no, non lo è =_=
    Anzi, ha un cast di voci ampio e ben famoso:

    Lupita Nyong'o
    Pedro Pascal
    Catherine O'Hara
    Bill Nighy
    Kit Connor
    Stephanie Hsu
    Mark Hamill
    Matt Berry
    Ving Rhames


    Ora, ho idea che questi dicano poche battute comunque dal trailer, che mi pare (ho visto fino a metà) che spoileri già parecchie delle scene d'azione più belle. Ma tant'è... magari fosse qualcosa tipo Pianeta Fantastico.
    Sicuramente però si vede.
  3. .
    CITAZIONE (Ryu D. Iceberg @ 28/2/2024, 22:39) 
    Com'è l'harkonnen interpretato da Austin Butler ? È una sorta di joker o è un po' più originale ?

    Uguale ai Joker moderni che mi fanno cagare, vedo proprio un paragone netto.
    E' però inserito in quella che forse è la scena più bella del film, sul loro pianeta natio e comunque viene risolto velocemente alla fine, quindi è un pelo più sopportabile.
    Certo è che poteva cercare di avere più di due espressioni di numero.

    Peggio di lui solo quella belin di Chani che è allucinante quanto è tsundere.
  4. .
    Dune parte 2 (2024)
    L'ho visto subito altrimenti non riuscivo più e... se vi è piaciuto il primo, vi piacerà anche questo.
    Sicuramente, altrettanto, se non potete vederlo al meglio del meglio, io ho fatto Imax, lasciate stare.
    Fatto sta che alla fine arriva esattamente dove era arrivato Lynch quaranta anni fa... ma questo ci mette cinque ore e un quarto, tra i due film, a farcela.
    Alcune scene stupende però e dal punto di vista audio l'ho trovato enormemente meglio del primo, colonna sonora da valutare davvero. Tutta la parte Harkonnen sul loro pianeta in particolare.
    Ma ci sono tanti buchi che noto ad ostinarsi a farlo così realistico, secondo me il problema resta quello. W i matte, i set dichiarati e i costumi stravaganti.

    Sinceramente era meglio come serie.
    Votokun: 5 complessivo, 8 alcune scene.
  5. .
    L'idea della voce narrante gagliarda da picchiaduro per un sordomuto è eccellente e giustamente fanno notare Raimi tra i produttori... ma da cosa vedo mi sa che manca qualcosina.
    Sicuramente vale anche che finalmente ho visto Guns Akimbo e mi è piaciuto parecchio, quindi questo dovrà almeno esserne degno.
  6. .
    Scooby Doo! Mystery Incorporated (2010)
    Iniziata quasi per caso in concomitanza all'aggiunta su Netflix, è stata una sorpresa assoluta e in positivo: una stupenda serie animata che riprende e amplia il semplice concetto di Scooby Doo, con rimandi continui a tutte le incarnazioni precedenti, altre proprietà Hanna & Barbera, ma soprattutto un tesoro di citazioni d'annata, con ospiti di riguardo al doppiaggio e situazioni verticali con il mistero da puntata da risolvere che è tutto al servizio di uno ben più grande, orizzontale, che costruisce un'epica davvero incredibile.
    Tutti i membri della squadra hanno il loro background fissato qui e anche tra di loro le relazioni provano ad essere un pò più complesse, senza mai dimenticare l'umorismo leggero originale.
    Non è perfetta, perché certe situazioni funzionano meno e certe questioni vengono risolte fin troppo facilmente, ma accidenti se è la cosa in assoluto migliore che poteva mai uscire da quello che è un cartone dell'infanzia.
    Assolutamente consigliata a chi ha anche solo un minimo di simpatia per Scooby & co!!
    Votokun: 8.5
  7. .
    Confermo avendo visto metà trailer.
    Sembra più che altro il Nega-Dragonslayer in toto, che è tipo un peccato mortale solo da concepire.
  8. .
    Oh, alla fine è diventato davvero un clone di Avatar, questo nuovo ciclo di Planet of the Apes... che peccato.
    E nel trailer davvero viene infranto l'unico tabù intoccabile che dà senso al tutto: la scimmia che inizia a parteggiare per l'umano ancora in via di schiavitù, che è ovviamente una bella ragazzina con il trucco a modo :nono:

    Non vedo Deadpool per mantenere qualche speranza che possa essere buono, visto come è andata con il 2.
  9. .
    CITAZIONE (secrom98 @ 19/1/2024, 19:20) 
    Spiaze. Riprendi Piwa che è rimasto freddo su Laputa piuttosto :ahsi:

    Mi era quasi sfuggito.

    CITAZIONE (Piwa @ 19/1/2024, 13:31) 
    Laputa - Castello nel cielo: tra quelli che ho visto finora è quello invecchiato peggio, sarà forse dovuto all'epoca tecnologica in cui è ambientato o i protagonisti un po' piatti.

    Ma no, è generico e stilizzato come arte antica apposta per essere eterno!
    Resta il più davvero avventuroso, raccontando una storia di fantascienza apocalittica che codifica ed esalta il concetto di antica civiltà avanzata nella maniera migliore, come film animato.
    E Pazu è un vero eroe, cosa che davvero troppo spesso viene confuso con essere piatti =_=

    CITAZIONE (Piwa @ 19/1/2024, 13:31) 
    Storia comunque molto bella e raccontata bene come al solito, anche se mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca non conoscere meglio la storia del popolo di Laputa e quanto si era effettivamente spinta la loro tecnologia. Anche il motivo che li ha spinti a scendere sulla terra non mi è molto chiaro… si erano resi conto che vivendo lontano dal mondo si stavano estraniando troppo? Volevano espiare le colpe del passato e abbandonare quel potere in grado di distruggere intere città?

    Si resta generici proprio per avere le componenti di una leggenda, ma nelle scene pitturate iniziali viene svelata abbastanza a pieno la loro storia: hanno sbloccato i poteri della scienza per riuscire ad essere così ricchi e potenti da avere un impero nell'aria, che è stato spazzato via dalla natura che hanno forzato in maniera eccessiva I sopravvissuti sono tornati a terra, per creare una società molto più compatibile e, quindi, arretrata.
    La stessa natura che si è ripresa anche l'ultima delle loro città, rigettando tutte le loro tecnologie fino alla fine.

    ... e ora che hai ricevuto le tue rivelazioni, riguardalo e pentiti!
  10. .
    Assolutamente a fatica, ho finito Monarch: Legacy of Monsters.
    Qualche idea e un minuto tra tutto di azione kaiju da vedersi su Youtube, per il resto è una trama molto ispirata da Lost che purtroppo include una scrittura allucinante con personaggi insopportabili per la maggior parte e a cui non basta la bella combo di Kurt Russel e figlio che lo interpreta da giovane a salvarla.
    Non potendo o volendo ricollegarsi davvero ai film, non vale la pena vederla nemmeno per le aggiunte di lore, che rinnega e contraddice a dovere. Mi sono anche rotto il belino di vedere quello che sta diventando lo standard per queste produzione: quel maledetto AR Wall, come si chiama, che si nota tantissimo ed è piatto come poche cose.
    E pensare che sarebbe bastato mettere due o tre nerd entusiasti per i mostri che parlavano solo di tecnobubbole sci-fi impossibili per farla funzionare.
    Votokun: 3
  11. .
    CITAZIONE (unclemonty @ 19/1/2024, 15:36) 
    Che invidia, tutti che apprezzano miyazaki. Io sono riuscito a vedere solo 3/4 di totoro e mi sono annoiato a morte. Da allora non ho più provato a vederne

    Ti toccherà una cura ludovico di quelle buone, allora... vai avanti e guardane altri, che sono tutti stupendi!
    Ora prendo una corda per appendere secrom che invece che urlare al capolavoro mi fa il commento morigerato su Cagliostro... e i jappi sono avanti anni luce sull'educazione e libertà sessuale, altrochè, siamo noi tutti repressi dalla chiesa di merda.
  12. .
    Lo stile mi pare paro paro da Uncharted... e va benissimo se è così!
    Nessuna remora sui nazisti, Indy al picco e solo quella companion irritante ad oscurare l'hype, per ora.
  13. .
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 17/1/2024, 06:33) 
    Dovrei recuperare pure io qualche vecchio film di Miyazaki... prima o poi.

    Tutti Indolent, valgono tutti.

    E bravo secrom che recuperi: Nausicaa è il film più attribuito come suo del regista, visto l'ha concepito in manga, che ha poi continuato negli anni dopo e che ovviamente straconsiglio perché ha una storia alternativa al film più completa in tutto.

    Da parte mia, sempre anime:
    Sci-Fi New Century Lensman (1984)
    Tra tutti i cloni venuti dopo Star Wars, di gran lunga il migliore che ho visto... e ne ho visti tanti.
    Ottima avventura sci-fi dai toni conosciutissimi e con citazioni palesi, ma anche tanta fantasia negli ambienti e nelle sequenze d'azione, con picchi di assoluto piacere visivo
    la parte sul pianeta dei lumaconi, l'inseguimento con le speeder bike e tutta l'infinita esplosione dell'impianto minerario alla fine

    e villain molto interessanti, biologici sia nelle forme che negli ambienti in una maniera distorta che mi ha ricordato molto sia Giger che l'estetica di Dead Space che sto giusto rigiocando in questo periodo.
    Vale sicuramente, anche i comprimari, uno comico/abile a combattere e uno cool/exmachina pronto ad intervenire quando serve, sono pregevoli.
    Votokun: 8
  14. .
    CITAZIONE (Kubia @ 15/1/2024, 16:25) 
    Ho l'impressione che avere potere illimitato può essere figo i primi tempi ma poi ti rompi i coglioni in fretta, fino a portarti ad una depressione cosmica

    Sono un grande fan di queste idee narrative proprio perché sono convinto del contrario personalmente... o almeno, ti stuferai pure, ma dopo due-tremila anni di spasso assoluto.
    E non sono pochi, proprio per nulla.

    Dopo, c'è sempre l'esempio eccellente di Bowerick Wowbagger, dalla Guida Galattica: diventato completamente immortale per un incidente "con un acceleratore di particelle e un elastico", dopo un periodo indefinito è sopraggiunta questa noia e ha deciso la cosa più saggia: andare ad insultare personalmente ogni essere vivente dell'universo in ordine alfabetico :rox:

    Edited by Lord Kun - 15/1/2024, 16:44
  15. .
    Credo che mi accontenterei solo con una manipolazione totale e completa della materia, cosa che garantisce praticamente qualsiasi altro potere, oltre invulnerabilità e immortalità.

    tumblr-psdr6dqz-P41wh3kojo2-540

    Nome?
    Qualcosa come Omnibus dovrebbe andare bene.
20566 replies since 16/11/2005
.