One Piece Gold Forum

Posts written by Lord Kun

  1. .
    CITAZIONE (The dakuan @ 28/6/2023, 16:14) 
    :cheers:che ha che non va il finale della seconda?

    Affrettato e poco soddisfacente come è stato quello di Samurai Jack... meritava una puntata minimo doppia e momenti ben più epici di reazione e contro-reazione al tutto.
    Ma in generale Primal è meglio nella perfezione silenziosa e tutta animale della prima stagione. Ben venga aver avuto la civiltà, ma allora avrei preferito che scazzassero davvero con gli antichi astronauti.
  2. .
    "It’s happening! Primal has become a contagious disease that I don’t ever want to cure," said Tartakovsky. "Every episode flows out like an unstoppable force beyond my control. Prepare yourselves Primal fans for Season 3 is coming!"

    Copio dall'annuncio di IGN: Primal stagione 3 confermata :rox:
    Va benissimo qualsiasi cosa... ma se sistemasse un attimo il finale della seconda sarei ancora più contento!
  3. .
    Il paragone lo trovo inevitabile perché
    si tratta di una società multiculturale dove due membri intrisecamente incompatibili capiscono che dalla somma delle loro differenze può scaturire qualcosa di meglio. Narrativamente è davvero equivalente per me.

    Poi
    personalmente trovo che un film capolavoro potrebbe essere la fusione tra questi due, ma proprio perché ho sempre pensato che a Zootopia mancasse la relazione inter-specie, proprio perché si era spinto inaspettatamente così in là nei discorsi seri di razzismo.
    Tra i due mi viene da preferire questo proprio perché la storia d'amore è così semplice, potente e ben realizzata da spazzare via tutte le mancanze che fanno andare avanti la trama.
  4. .
    Elemental (2023)
    Sapevo di averci visto giusto: una bellissima sorpresa, sia per animazione e fantasia, ma soprattutto perché
    ci regala la migliore storia d'amore dai tempi di Wall E!
    Assolutamente fantastici i due protagonisti, che si parlano ed amano senza tanti fronzoli e coinvolgendo tanto.
    Questo al netto di una storia attorno che è abbozzata e spesso crolla (come quella diga in maniera scema tutte quelle volte), dato che è costruita davvero solo attorno alla bella idea di avere questi due protagonisti con quei caratteri e quelle caratteristiche.
    Ma tutta la logica degli elementali si smonta in un attimo ad analizzarla con un poco di serietà, così come ci sono alcuni spunti che vengono solo accennati, ad esempio il concetto di quanto razzismo verso i Firish effettivamente ci sia o tutto il discorso del padre di Wade che meritava flashback, ma trovo che tutto questo venga spazzato via dalla bella storia dei due, con il finale giusto che doveva avere.

    E' meglio di Zootopia, cercate di non perdervelo al cinema... e in originale, questa volta è pieno di giochi di parole intraducibili!
    Votokun: 8
  5. .
    CITAZIONE (Poppettò @ 26/6/2023, 12:42) 
    Qualche fortunato ha già visto Indy 5?

    Essendo un periodo in cui sto ricominciando ad andare davvero al cinema dovrei... ma sto temporeggiando così tanto che alla fine dubito che andrò, per poi recuperarlo in seguito.
    Se però mai vado, sceglierò il cinema migliore possibile.

    Se avevo qualche speranza a prescindere, queste sono svanite rapidamente vedendo il trailer.
    La cosa che mi spiace di più è che il filone dell'archeologo avventuriero con base soprannaturale/fantastica è una meraviglia ed è stato già dimostrato che può essere sfruttato come si deve anche fuori da Indy che l'ha lanciato nel blockbuster moderno.
    Ma dovrà davvero morire Ford prima che si possa finalmente andare oltre.
  6. .
    Stupendo e ti avevo anche fatto recensione qui mesi fa!
  7. .
    Oggi sono in turno al tg e vi confermo che l'atmosfera è abbastanza calma con però il sospetto che Putin possa avere già lasciato Mosca, in tipico atteggiamento da protezione della sua persona a prescindere.

    Le immagini dalle varie città, con Rostov e San Pietroburgo, le ho viste ed è tutto tranquillo, ma con blindati per strada, nel solito discorso da mini-golpe / resa dei conti che sembra sempre uscire periodicamente nella Federazione Russa.
  8. .
    La sesta stagione di Black Mirror.
    Meglio della quinta al punto da dichiarare quasi tutti i cinque episodi decenti, ma nessuno brilla come i veri episodi delle prime stagioni.
    Il primo è introduttivo ma davvero stupido. Il secondo non va da nessuna parte come quello del tassista della stagione scorsa, mentre il terzo con gli astronauti alla fine è il migliore di questi nuovi, ma giusto perché ha un finale che almeno giustifica cosa accade.
    Quarto ennesima conferma che i lupi mannari non funzionano a meno di sceneggiatura davvero geniale e ultimo che si distingue, ma secondo me non abbastanza, visto che è la fotocopia di Dead Zone con elementi di Bedazzled.

    Tutti in generale troppo lunghi per quello che avevano da raccontare.

    Ho visto anche io Questo mondo non mi renderà cattivo e secondo me è anche meglio di Strappare lungo i bordi.
    Meno personale e più impegnata, ho vissuto meglio la lunga storia orizzontale e mi ha fatto spanciare/commuovere in tutti i momenti giusti. Avanti così, Michele!

    In ultima istanza, vi comunico che mi sto divorando (= 17 episodi in un giorno solo, ieri) Kyôryû sentai Koseidon (Squadrone Dinosauri Koseidon), serie live action Tsuburaya del 1978.
    La trama, che è anche la summa di ogni cosa bella: in un futuro prossimo (!) dove i viaggi del tempo sono abbastanza radicati da avere colonie temporali in ogni principale epoca della storia, strane anomalie che provocano distruzione del presente sono riconducibili ad un'invasione di alieni umanoidi a base vegetali in epoca Cretacea. I Guardiani del Tempo vengono mandati sull'astronave Koseidon (carica di mezzi trasformabili fino a scoppiare :woot: ) a indagare/combattere 70 milioni di anni fa, facendosi presto alleati una principessa aliena con il suo robot servitore e i dinosauri stessi, ansiosi di farsi ammaestrare e lottare per la difesa del pianeta. Aggiungete al tutto la possibilità per uno dello squadrone di trasformarsi nel Time Senshi (cavaliere del tempo) che tira fuori poteri a caso a seconda delle necessità, oltre alla tendenza inevitabile della Tsuburaya di arrivare ad inserire kaiju di grandezza macroscopica e ci sono tutti gli elementi non solo per una serie perfetta, ma anche degna dei migliori Ultraman! :rox:
  9. .
    CITAZIONE (The dakuan @ 12/6/2023, 11:06) 
    lo descrivono più come fallout nello spazio.
    o meglio, lo descrivevano così mesi fa ora magari è saltato fuori che è più simile a NMS

    Si, sarà decisamente Fallout nello spazio in tutto tranne che stavolta ci sono i veicoli in più.
    Ma da questo video nuovo, che ho scorso veloce per guardarne qualche impressione, ho visto che la parte esplorativa usa molti angoli di inquadratura e stile di NMS e, frequentando un pò la community di quello che è de facto il mio gioco preferito, c'è molta ansia (ovviamente errata) sul fatto che vogliano proprio puntare lì.

    E ben vengano i mod!
    Per la mia giocata completa di Fallout 4 ne ho usati alcuni assolutamente essenziali per godermela appieno.
    Quelli più pazzi tanto poi li raccolgono in comodi video commentati.
  10. .
    Lo punto ovviamente, ma tra cinque-sei anni buoni quando sarà del tutto stabile... e comunque sarà ancora da confrontarsi con No Man's Sky, di cui cerca di essere il diretto concorrente e su cui non sono ancora sicuro che migliori davvero così tanto, per cosa mi interessa.
  11. .


    Questo potrebbe essere davvero il Sonic moderno che aspettavo tanto!
    Lo gioco sicuro.
  12. .
    CITAZIONE (CrisCris43 @ 4/6/2023, 21:46) 
    A proposito di cyberpunk in generale, cosa manca alla lista secondo voi https://movieplayer.it/articoli/migliori-f...a-vedere_23958/ ?

    A parte l'ordine, è una buona lista a parità di vederli tutti, con quelli che mettono negli extra pur di mettere Nirvana prima che sono abbastanza indiscutibili.

    Da parte mia, l'unico vero altro consiglio è metterci la serie di 10 episodi Edgerunners che ho trovato eccellente.
    Se invece si vuole andare per forza in altre scelte, Inception in sè ci rientra nella categoria così come sicuramente Tron (e il secondo ha anche più l'estetica, anche se resta una scemenza offensiva del primo). Il remake di Total Recall si distanzia così tanto dal primo come estetica da diventare sicuramente cyberpunk, ma anche questo non è granché come film. E tanto per chiudere in ancora più bruttezza, anche quella merda di Elysium, dai.

    Bravi a mettere hype su Spiderverse, vado venerdì in Imax!
  13. .
    Some guy: "Yo, I got an animatronic T-Rex. It goes away in two weeks"

    Ice Pirates's Director: "Hold my locations all within 15 minutes from where I live."

    ... si, almeno una volta va visto assolutamente.
  14. .
    CITAZIONE (The dakuan @ 31/5/2023, 16:10) 

    Segno!
    E si, su alcuni sono ancora indietro, ma pian piano recupero.

    CITAZIONE (The dakuan @ 31/5/2023, 16:10) 
    sì è divertente come interpretano il dio cristiano e il diavolo come se fossero due qualunque dei loro kami.

    ma lo sapevi che l'incipit è vero?
    Shiro Asakura era veramente un leader ribelle cristiano che fu massacrato dall'armata del bakufu insieme a migliaia di fedeli per lo più civili.

    Esattamente questo e si, mi sono informato il giusto dopo.
    Si capisce come le basi siano tutte vere e ancor di più per questo è esaltante vedere come lo esplodono dopo, alle volte letteralmente!
  15. .


    Mi hanno abbastanza perso a Splinter vecchio ratto ebreo con l'accento più stereotipato possibile così come per le voci delle Tartarughe... ma lo stile è davvero interessante e sembra ci scappi il kaiju finale.
    Una volta direi che me lo vedo, dai.
20566 replies since 16/11/2005
.