One Piece Gold Forum

Posts written by Edward d. Teach

  1. .
    Capitolo 1024 - Una certa persona

    Primi Spoiler:
    CITAZIONE
    - Le prime pagine del capitolo sono un riepilogo della situazione attuale a Onigashima.
    - La battaglia tra Kaido e Yamato prosegue.
    - Flashback di Yamato. È ambientato dopo la morte di Oden, 20 anni fa.
    - La piccola Yamato è incatenata in una grotta con 3 potenti samurai, uno di loro sembra essere Shimotsuki Ushimaru.
    - Alla fine del capitolo (presente) Yamato e Kaido usano il loro "Raimei Hakke" contemporaneamente e sono alla pari.
    - Mentre Yamato è incatenata nella grotta con i tre samurai, hanno letto il diario di Oden. (Sembra che Yamato non riesca a leggere o qualcosa del genere)
    - I 3 samurai aprono la grotta rompendo una roccia ed escono (probabilmente per andare a combattere Kaido).
    - Yamato aveva 8 anni e il volto accidentato.
    - Sembra che Yamato sia nella grotta perché ha causato un putiferio a Onigashima (I subordinati di Kaido l'hanno definita principessa Oni)
    - Sembra che era stata capace di usare l'haki del re e quindi di sconfiggere parecchi subordinati di Kaido.

    Niente Pausa.

    RIASSUNTO
    CITAZIONE
    Personaggi all'interno della seconda parte del poster per la popolarità sono: Gol D. Roger (in cielo come Kaido e BM nella prima parte), Crocodile, Enel, Mr. 2, Vivi, Carue, Nami, Sanji, Brook, Chopper, Luffy, Robin, Jinbe, Zoro, Franky, Usopp, Going Merry, Woop Slap (sulla polena della Merry), Kid, Urouge, Bonney, Killer, X Drake and Apoo.


    Il capitolo comincia al 2° piano del castello. Vediamo la silhouette di qualcuno dietro la stanza in cui molti subordinati di Kaido stanno cadendo e schiumando dalle loro bocche. Stanno cercando chi sta usando l'haki del re contro di loro. La figura misteriosa parla.

    Figura misteriosa: "Se vi fate avanti con una risoluzione del genere, non sarete in grade di reggervi in piedi di fronte a me!!
    Io sono colui che ha sconfitto 2 dei tobiroppo!!
    Io sono Usohachi il caccatore di tobi roppo!!!

    Subordinati di Kaido:: "Eh...!!?"
    Due di loro!?"

    (Si, la figura misteriosa è Usopp che appare cavalcando un coccodrillo gigante (infatti, usopp sta cavalcando un gifter che ha la testa da coccodrillo, ma che riesce a camminare a malapena).

    Nami, Tama e Speed si nascondoto dietro di lui. Speed rivela che l'haki del re sta venendo emanato da BM, che sta combattendo dall'altra parte del 2° piano. Franky sta combattendo al fianco della ciurma di law per fermare le perdite dell'armata di Kaido.

    CAMBIO SCENA

    Al terzo piano del castello, l'area in cui Robin e Black Maria hanno combattuto, è completamente a fuoco. Mentre guardiamo molti de mink che osservano la scena, Brook attraversa un ponte con Robin tra le sue braccia mentre fuggono dalle fiamme. Fortunatamente stanno bene, anche se Robin è incosciente dopo la battaglia

    Brook contatta Jimbe, che si trova ancora al 4° piano. Li la battaglia continua contro i subordinati di Kaido. Jimbe si chiede perché Kaido ancora non sia tornato al castello e chi lo stia fermando.

    CAMBIO SCENA

    Dietro una delle grandi porte connesse alla sala concerti, alcuni dei subordinato di Kaido provano a entrare per sfuggire alle fiamme che sono in altri piani del castello, ma Kawamatsu e gli Yakuza combattono contro di loro

    CAMBIO SCENA

    Sul tetto, Kaido e Yamato stanno ancora combattendo. Yamato usa il suo atacco "Nairkabura" (Freccia Narikabura) contro il padre, ma lui lo respinde con il suo Kanabo. Kaido salta e usa il suo attacco "Kongokabura" (Freccia indistruttibile, una versione più forte dell'attacco della figlia). Yamato lo ferma ma l'attacco è troppo forte e alla fine cade con delle rocce.

    Yamato si riprende dall'attacco e comincia a parlare con il padre.

    Yamato: "Tu hai sempre voluto uccidermi!!!"

    Kaido: "Già, proprio così...
    Questa non è una lite di famiglia.
    Se ci tieni a chiamarti Oden,
    allora devi essere pronta a fare la guerra contro di me!!

    Yamato: "Cosa c'è di sbagliato nell'ammirare qualcuno!?"

    Comincia il flashback di Yamato
    Kaido e Yamato sono vicini all'entrata di Onigashima (quella con il drago che Ace distruggerà). Basandoci sulle sembianze del'imperatore, il flashback è ambientato 20 anni prima, poco dopo la morte di Oden Kozuki, perché Kaido indossa ancora le bende sul petto causate dalla ferita di Oden.

    Yamato è incatenata a una colonna di legno perché continua a definirsi Oden. È ferita gravemente (ha un grande rigonfiamento sopra l'occhio destro) ed è affamata. Le sue sembianze sono identiche a quelle del presente (alcuni vestiti e i capelli) con la differenza che è una bambina. Intorno a lei, vediamo parecchi subordinati di Kaido che cadono schiumando dalla bocca. Alcuni di loro chiamato Yamato "Principessa Ogre" (Onihime).

    Kaido: "Haki del re...
    Hai potenziale.
    Ma se vuoi continuare a definirti Oden, allora significa che dovrai morire, Yamato."

    Yamato: "Eh!!!?"

    Kaido porta Yamato in una grotta con il kanji "天” all'entrata ( che ha una grande roccia gigante come porta). Yamato è legata a una roccia gigante (che ha una corda himenawa attaccata) mentre piange.
    Dentro la grotta, ci sono 3 grandi samurai di Wano che Kaido ha catturato (per adesso vediamo solo le silhouette). Kaida parla con loro.

    Kaido: "Se viarrendete,
    vi farà uscire e potrete unirmi a me."

    Mentre Kaido parla, lascia parecchie spade a terra. Lascia anche una porzone di cibo vicino a loro. In questo mondo è possibile che vi uccidiato tra di voi per mangiare. Yamato supplica di liberarla.

    Kaido: "Non hai detto di essere "Oden"?

    Dopo queste parole, Kaido se ne va.

    Yamato: "Io sono Oden...
    Ma sono anche la figlia di Kaido, che lo ha ucciso.
    Questi samurai devono serbare molto rancore nei confronti di mio padre...
    E probabilmente mi uccideranno per vendicarsi!!"

    Improvvisamente, uno dei samurai si alza, Yamato è convinta che sia giunta la sua ora. Comunque il samurai le si avvicina e le da il cibo.

    Samurai: "Mangia.
    Un samurai non ha mai fame."

    Yamato inizia a piangere ringraziandolo e mangia. Non riesce a smettere di piangere anche se la sua bocca è piena di cibo.

    Yamato: "Io non dimenticherò mai questa ciotola di riso per il resto dela mia vita!!"

    Quando Yamato ha finito di mangiare, un altro samurai si alza, estraendo la sua spada (che ha l'esa nera), e taglia le catene di Yamato molto facilmente (come zoro prima di abbattere mr1 ad alabasta).
    Yamato inizia a parlare con quel samurai, e gli chiede come si chiama.

    Samurai: "Un samurai sconfitto non possiede un nome.
    Chiamami semplicemente "Nanigashi" (una certa pesona)."

    Mentre il samurai parla lo vediamo chiaramente, è identico a zoro ma vecchio di alcuni anni. Indossa una benda sulla sua testa e sull'occhio sinistro. Nel capitolo il suo nome non viene rivelato (così come quello degli altri due) ma probabilmente si tratta di Shimotsuki Ushimaru, il daimyo di Ringo. Ilsamurai dice che empatizzano con Yamato, perché anche loro volevano bene a Oden.

    Yamato mostra loro il diario di Oden, i samurai sono shockati. Ora si vedonochiaramente gli altri due. Uno ha una lunga faccia con larghe sopracciglia e basette, e indossa un goatee (è coluiche ha dato a yamato la ciotola di riso).L'latro samurai ha una faccia triangolare, una corda legata alla fronte e il trucco simile a quello degli attori del teatro Kabuki.

    Yamato:"Non riesco a leggere quello che dice...
    Potreste insgnarmi a leggere?"

    I samurai legano con Yamato, e durante i giorni seguenti le insegnanoa leggere. Yamato è stupida ed eccitata da tutto quello che sta scoprendo. Dopo 10 giorni, Yamato è vicina alla morte a causa della mancanza di cibo.

    Samuria: "Se Kaido vuole davvero ucciderti,
    allora non riuscirai a vivere abbastanzaa lungo per vedere la battaglia che Oden-sama ha previsto e che avverrà tra 20 anni."

    Yamato: "Se vivessi fino a quel fatidico giorno...
    Combatterò per il Wanokuni!!"

    Shimotsuki Ushimaru?: "Allora ti aiuteremo a unirti a quella battaglia... che si trova 20 anni davantia noi!!"

    Il samurai che sembra Shimotsuki Ushimaru, si toglie la cima del suo kimono ed estrae le sue due spade. Sulla schiena ha un tatuaggio con due spade incrociate, lo stesso simbolo che Koshiro (il maestrodi Zoro) utilizza nel suo dojo e sui propri vestiti. Poi il 3 samurai distruggono la rocca enorme che blocca l'entrata e vannoa combattere Kaido...

    Ritorno al presente

    Yamato: "Dimmi...
    Per quale motivo mi hai preso la liberta!!?
    Perché ti sei appropriato della libertà di questo paese!!?"

    Kaido: "Tu, novellino!!!
    Questo mondo non può essere spiegato da semplici domande e risposte!!"

    Yamato e Kaido attacco contemporaneamente con il "Raimei Hakke" Entrambi devono aver usato l'haki del re perché la collisione ha creato una grossa esplosione con dei fulmini neri.

    Per la prima volta, sembra che Yamato riesca a eguagliare suo padre...

    FINE, NIENTE PAUSA
  2. .
    Capitolo 1023 - Come due piselli in un baccello

    CITAZIONE
    Nella cover, Vivi è seduta in cima a un albero mentre degli uccelli si posano sulle sue braccia. Karl è arrabbiato guardando la scena dal basso.

    Il capitolo comincia subito dopo la fine del precedente. Zoro e Sanji sono di fronte King e Queen, che sono a terra coperti da una nube di polvere (entrambi senza sensi). Chopper è sorpreso di vedere l'effetto della medicina dei Mink. I subordinati dei Pirati delle Bestie sono sorpresi di vedere le due calamità stese a terra.

    Uno dei pirati subordinati punta la sua arma verso Zoro, ma prima di sparare, Kawamatsu lo atterra. Hyogoro dice a tutti di non interferire con la battaglia di Sanji e Zoro e di fare in modo che nemmeno altri dalla parte opposta lo facciano.

    Marco guarda King e Queen rialzarsi, e ricorda delle parole che il suo capitano gli disse tempo fa.

    Barbabianca: "Molto tempo fa, prima del tempo di Mary Geoise,
    c'era un "paese di Dio" in cima alla Red Line."

    Mentre Marco è assorto nei suoi pensieri, alcuni pirati iniziano a sparargli. Comunque Izou arriva giusto in tempo e scatta verso di lui per evitare che i proiettili lo colpiscano. Izou spara ai pirati e se ne va con Marco in braccio, sgridandolo.

    Queen e King ritornano sul campo di battaglia, poi Queen rappa.

    Queen: "YO!!
    I tuoi attacchi non mi hanno nemmeno scalfito...
    "Siccità!", "Peste!", "Incendio!"
    Noi siamo le 3 calamità che proteggono Kaidou!!!"

    Poi Queen spara dei raggi laser a Sanji e Zoro, ma li schivano. Zoro si rende conto che Sanji ha qualcosa che non va.

    Sanji: "Dopo aver indossato la Raid suit due volte il mio corpo è..."
    Zoro: "Non farmi affondare con te."
    Sanji: "Non sto dicendo questo!! È che mi sento 'strano'".
    Zoro: "Le tue sopracciglia?"
    Sanji: "Il mio corpo!!"

    Mentre parlano, King scatta verso Sanji con la sua spada, ma Zoro lo ferma con le sue. Queen coglie l'opportunità e prova ad attaccare Zoro con una nuova tecnica chiamata "Bridal Grapper" (Pugno caldo nuziale) con cui trasforma l'artiglio sulla sua coda di cavallo in un artiglio infuocato. Comunque Sanji blocca l'artiglio con un calcio infuocato. E Queen ride.

    Queen: "Tu devi essere uno dei cyborg del Germa!!
    Tutti i figli di Judge sono cyborg...
    Quelle gambe sono meccaniche e possono bruciare a piacimento, giusto!?"

    Sanji: "Mi dispiace deluderti, ma sono umano al 100%!!!"

    Queen: "Ehhh!?
    Adesso gli esseri umani possono creare il fuoco!?
    Non mi pare che tu appartenga alla razza dei "Lunaria" o qualcosa del genere!!!"

    Dopo aver pronunciato quel nome, vediamo la faccia di King, sta ascoltando in silenzio. Sanji inizia a colpire Queen con calci infuocati, mentre lui si difende con il suo braccio hakizzato e i suoi artigli.
    Queen finisce dicendo che non è importante che cosa sia Sanji, dato che sta affrontando un cyborg che nemmeno Vegapunk potrebbe creare.

    Zoro e King continuano a combattere. Improvvisamente, la punta della spada di King cambia forma in qualcosa di simile a un pettine e King prende due delle spade di Zoro dalle sue mani. Poi King tira la sua spada e strappa via le spade da Zoro, gettandole di lato. Poi King colpisce Zoro con un potente pugno sulla sua faccia. Sembra che il colpo lo abbia preso in pieno, ma è riuscito a muovere la sua testa in tempo e ha fermato il colpo con la spada che teneva in bocca.

    Zoro: "Il tuo stile di battaglia è curioso...!!"
    King: "Non c'è bisogno di una forma o sitle precisi durante una vera battaglia."
    Zoro: "Hai ragione.
    Ora che ci penso, non hai mai detto di essere uno spadaccino..."

    Zoro raccoglie le due spade che ha perso e torna a combattere.

    Zoro: "Se per vincere questa battaglia dovessi aver bisogno di mordere il tuo collo e strapparti la trachea lo farò...
    Perché io non posso perdere, qualunque cosa succeda!!!"

    Hyogoro e Kawamatsu stanno guardando la battaglia tra King e Zoro. Kawamatsu dice che Zoro è un formidabile spadaccino, Hyogoro dice che gli ricorda molto il signore di Ringo, Shimotsuki Ushimaru, quando era giovane. Anche il suo stile di combattimento è simile. Dicono anche che la restituzione della Shusui nel Wanokuni da parte di Zoro deve essere destino. Mentre King e Zoro continuano la loro battaglia, vediamo un immagine di Ryuma in cui notiamo che anche il suo occhio sinistro, proprio come Zoro, era danneggiato. (Stessa cicatrice)

    Si passa al secondo piano. Jack e Inuarashi stanno continuando a combattere, Jack sta utilizzando la sua forma ibrida. Le sue gambe sono quelle di un mammoth ma il suo torso e le sue mani sono umane (infatti sta usandole sue spade). La sua testa è un mix della forma umana e quella mammoth, mantiene la sua grande proboscide e le zanne ma ha una testa più piccola e le orecchie umane.

    Jack attacca Inuarashi con la sua proboscide, ma come a Zou, Inuarashi la afferra e lo getta fuori dalla stanza. Entrambi cadono nel cortile in cui Ashura è privo di sensi. Inuarashi ricorda la tortura che ha subito da Jack a Zou e dice che adesso le cose andranno diversamente. Grazie all'enorme buco sul soffitto aperto da Kaido, Inuarashi si trasforma nella sua forma Sulong.

    Fuori dal castello, subito dopo l'attacco di Nekomamushi a Perospero. Davanti agli occhi di Wanda e Carrot, Neko si avvicina a Perospero dicendo che vendicherà Pedro. Una volta fuori dalle ombre, la luce della luna piena lo fa trasformare nella sua forma Sulong, di fronte allo sguardo terrorizzato di Perospero.

    Al secondo Piano di Onigashima, Raizo e Fukurokujou stanno ancora combattendo. Fukurokujou dice a Raizou che Wanokuni non può essere affidata a uno shogun bambino, Raizou risponde che non sottovaluta la giovinezza dal momento che "Le persone crescono".

    Costa di Wanokuni. I Pirati Heart sono agitati, hanno puntato le loro armi a "qualcosa" che gli ricorda molto Kaidou. In un impressionante doppia pagina vediamo un gigantesco drago di fronte a Luffy. È Momonosuke. Luffy ricorda il suo primo incontro con Momonosuke (quando Momonosuke gli ha detto di non essere una preda).

    Luffy: "Momo."
    Momonosuke: "Certo!!"

    Adesso Momonosuke ha 28 anni, Shinobu lo ha fatto crescere di 20 utilizzando i suoi poteri. Shinobu piange ad alta voce mentre ricorda il momento in cui ha fatto crescere Momonosuke. Vediamo solo un immagine di Shinobu che afferra il braccio di Momonosuke, ma non vediamo il suo corpo. Comunque, vediamo che il Momonosuke adulto è più alto di Shinobu (e ha più o meno le stesse dimensioni di Luffy) perché la testa di Shinobu in quell'immagine raggiunge il gomito di Momonosuke.

    Shinobu: "Momonosuke-sama!!
    Sembra esattamente come...!!"

    Luffy e Momonosuke partono.

    Luffy: "Andiamo Momo!!
    Riprendiamoci Wanokuni!!!"

    Momonosuke: "Si!!!"

    FINE, NIENTE PAUSA


    Edited by Edward d. Teach - 27/8/2021, 15:13
  3. .
    Capitolo 1022 - Entrano in scena 'Le stelle'
    CITAZIONE

    Nella cover, dei membri della tribù Tontatta e una rana giocano a nascondino in un cespuglio di ortensie.

    Il capitolo comincia con un aggiornamento della guerra di Onigashima. La narrazione dice che la differenza in numeri tra i due schieramenti si sta avvicinando. Possiamo anche vedere una mappa del castello di Onigashima con la posizione di ogni Tobi Roppo che è stato sconfitto. Nonostante la mappa mostri la posizione dei 5 sconfitti, vediamo solo 3 vignette con Black Maria, Who's Who e Sasaki senza sensi dopo le loro battaglia (Perciò P1 e Ulti non sono stati mostrati).

    Poi vediamo l'isola di Onigashima volare nel cielo, la Capitale dei Fiori è vicina. Vediamo una piccola mappa in cui si nota che l'isola ha già attraversato metà della distanza dalla costa di Wano alla capitale. Vediamo anche Luffy urlare pieno di energie, gonfio dopo aver mangiato tutto il cibo di Caribou. Mancano solo 15 minuti prima che Onigashima raggiuinga la capitale dei fiori.

    Taglio al terzo piano di Onigashima, Raizou e Fukurokujou stanno lottando. Raizou usa la sua tecnica "Ninpo: Bunshin no Jutsu" (Arte Ninja: Tecnica clone) per creare delle copie. Fukurokujou usa la sua tecnica "Ninpo: Mimitabu Crackers" (Arte ninja: Cracker lobi delle orecchie) con cui può controllare i propri lobi (che hanno dei petardi) a volontà come fruste.

    Nonostante il fatto che Raizou attacchi con molti cloni, Fukurokujou è in grado di vedere quello vero.

    Raizou: "Perché servi Orochi!!?"

    Fukurokujou: "Io sono un ninja ed è dovere di un ninja servire lo shogun di Wanokuni.
    A differenza tua, che servi un misero fantasma.
    Non puoi diventare un vero ninja perché non riesci a controllare i tuoi sentimenti!!"

    Raizou: "Le nostre azioni sono sincere perché agiamo con i nostri sentimenti!!
    Siamo tutti morti insieme a Oden quel giorno.
    Ciò che vedi sono miseri fantasmi che si portano dietro la volonta di Oden-sama!!
    Ciò che facciamo non è "dovere" dato che sono i nostri sentimenti che ci guidano.
    La notte di Kaido e Orochi sta per finire, e il sole splenderà su Wanokuni, e Momonosuke-sama diventerà lo Shogun!!


    Mentre Raizou parla, vediamo gli altri foderi rossi. Kinemon, Kiku e Ashura sono ancora stesi a terra (non vediamo le loro facce) e gli altri stanno correndo o combattendo (compreso Denjirou).

    Taglio a un'altra parte del terzo piano di Onigashima, Killer e Hawkins combattono. Hawkins sta usando la sua forma spaventapasseri, possiamo vedere delle bambole di paglia a terra. Pare che Killer abbia attaccato Hawkins molte volte, ma ciò non ha effetto a causa del potere del suo avversario.

    Killer: "Quante vite ti restano!!"
    Hawkins: "Non molte... Fufufu"
    Killer trafigge Hawkins, ma lui ride.
    Hawkins: "Già non me ne restano molte...
    Ma la vera domanda è "quali vite" mi restano...!!


    Taglio al secondo piano di Onigashima, Law e Kid stanno combattendo Big Mom. All'improvviso, Kid si accascia perché si ritrova con il petto trafitto. Si torna al terzo piano.


    Hawkins: "Se mi uccidi, anche il tuo capitano mi seguirà...
    A causa tua!!"


    Taglio alla sala concerti. King e Queen stanno annichilendo l'intero piano. Stanno attaccando tutti i gifter traditori. L'area sta andando a fuoco, King sta afferrando la testa di un gifter con quattro braccia mentre la sua mano brucia. Marco ha raggiunto il limite quindi non riesce più a tenerli a bada. Sanji ha provato a combatterli entrambi, ma da solo non ci è riuscito ed è stato spazzato via.

    Sanji urla a Chopper e a Miyagi di prendere Zoro e fuggire se la medicina non dovesse funzionare. Miyagi dice che la medicina richiede del tempo per attivarsi perché Zoro è in condizioni critiche. Sanji rientra in campo colpisce la faccia di Queen. King decide di andare ad attaccare Zoro.

    Perospero si trova ancora nella stanza, ma è un po' fuori dalla zona calda. Ha preso il suo arco di caramelle e sta mirando Sanji, la sua intezione è di vendicarsi per il matrimonio. Perospero ha Sanji sotto tiro, ma un attimo prima di scoccare le sue frecce, Nekomamushi arriva a tutta velocità e schiaffeggia Perospero sul viso. Il colpo fa volare Perospero via dalla sala conerti (colpisce delle rocce vicino a un ponte).

    Chopper, Miyagi e Tristan stanno correndo con zoro (un gruppo di Samurai lo trasporta). Comunque, King appare davanti allora tagliandogli la via. King evoca una palla di fuoco sualla sua mano e attacca Chopper e gli altri con un nuovo attacco chiamato "Andon" (Fiamma imperatore). Marco arriva ad alta velocità e blocca l'attacco con il suo "Fushi Azami" (Fiore Azami immortale), lo stesso che bloccò lo"Yasani noMagatama" di Kizaru a Marineford (solo che ora l'attacco ha un nome)

    Marco: "Ne ho sentito parlare molto tempo fa,
    una razza di esseri che poteva creare il fuoco viveva in cima al "muro rosso"
    King* il fuoco, potrebbe essere...?"

    *Marco non usa il normale nickname di King (King l'incendio" perché cambia il termine "kasai" per "kaen" che significa fuoco.

    King: "..."


    Ma anche Queen entra in scena e dice che è stufo e che uccideranno Marco. Queen prepara i suoi raggi laser mentre King evoca una palla di fuoco. Stanno entrambi per colpire Marco.

    Marco: "Okay, okay. Mi arrendo..
    Ho combattuto abbastanza. La mia parte termina qui.
    Adesso è il momento che facciano il loro ingresso le vere "stelle"!!

    Mentre marco dice questa frase, vediamo che le bende di Zoro si disfano. Chopper è shockato (Enel face)

    Zoro: "Santouryuu...!!"
    Sanji: "Diable...!!"
    Zoro: "Rengoku Oni Giri!!!"
    Sanji "Mouton Shot!!!"

    In una grandiosa pagina finale doppia, Sanji e Zoro colpiscono insieme King e Queen.

    Zoro: "Hey, ricciolo, se riusciamo a vincere questa battaglia...!!"

    Sanji: "Già, inizio a vederla..."
    L'immagine di Luffy come "Re dei Pirati"!!!

    Fine. La prossima settimana non c'è pausa
  4. .
    Capitolo 1020 - Robin vs Black Maria
    CITAZIONE
    Nella cover, Denjiro (versione Kyoshiro) sta dormendo con un samurai Mink (leopardo). Sta sognando di mangiare una grossa tempura, ma in realtà sta mangiando la sua parrucca nel sonno.

    Il capitolo si apre in cima a Onigashima, Kaido sta parlando.

    Kaido: "Frutto cane cane, mitologico, modello "Oguchi no Makami" (Lupo guardiano dalla bocca larga)!
    È un frutto mitologico di valore e la divinità protettrice di Wanokuni!
    Non mi aspettavo certo che qualcuno che si fa chiamare "Oden" lo mangiasse!"

    Kaido colpisce la figlia con il suo Kanabo.

    Kaido: "Orochi era un vero talento nel fare il dittatore".
    Ecco perché questo paese adesso è ridotto a una fabbrica di armi.
    Voglio che tu prenda il comando del paese per me!!"

    Yamato: "No!!
    Io libererò questo paese e i Samurai!!"

    Yamato usa un nuovo attacco chiamato "Namuji Hyouga" (Fauci congelate del samurai) sparando una grande fiamma dalla sua bocca. Mentre attacca, Yamato ripensa alle parole di Oden ("Aprite i confini di Wano!!"). Kaido usa il suo "Boro Breath". Etrambi gli attacchi, scontrandosi, generano una grossa esplosione.

    Kaido: "Io non te lo permetterò, Yamato!"

    La scena passa alla grande sala del banchetto, terzo piano. Vediamo Robin di fronte a 3 persone che sono molto importanti per lei: Nico Olvia, Dr Clover e Jaguar D. Saul. I tre sono molto felici di vedere Robin e la chiamano a se. Anche Robin è molto felice e corre verso di loro mentre Brook le urla di non farlo.


    Poco prima di raggiungerli, Robin si ferma, è delusa dall'ovvia trappola in cui hanno provato a farla cadere. Usa un nuovo attacco chiamato "Tres Mano: Freesia" per eliminare le illusioni e colpirle con un gigantesco schiaffo sul mento di coloro che la stavano ingannando.

    Scopriamo che si trattava di 3 subordinati di Black Maria: "Nure Onna" (utilizzatrice dello SMILE serpente a muso di porco[Hognose]), "Tenjo Sagari" (utilizzatrice dello SMILE serpente bianco) e un number femminile chiamato "Kunyun" (Numero 9). Black Maria ha usato la sua "Nebbia illusoria" su di loro, facendoli passare per i cari di Robin. Nonostante l'attacco di Robin, i subordinati di Black maria sono ancora in piedi inseguendo Robin e Brook lungo il salone.

    Black Maria distrugge parte della stanza e li insegue anche lei. Robin chiede a Brook per quale motivo l'attacco illusorio non ha avuto effetto su di lui, Brook le dice che ha visto illusioni nella nebbia per 50 anni all'interno del Triangolo Florian, per cui nessno può ingannarlo con trucchetti simili. Robin gli sorride e pensa a quanto loro due siano simili per i traumi che hanno passato durante le loro vite.

    Black Maria utilizza "Furisode Wanyudo" e li attacca con il suo Wanyudo infuocato. Scopriamo che il Wanyudo in realtà è uno de suoi subordinati, che ingerito lo SMILE del Carlino, dvientando un umano con la faccia da cane. Il suo corpo canino sta correndo al centro della ruota come un criceto, producendo le fiamme.

    Black Maria salta sul soffitto a riesce a raggiungere Robin e Brook, poi usa il suo Wanyudo ancora una volta per bruciare il pavimento della stanza, Robin e Brook saltando per evitare le fiamme, poi Robin usa la sua "Rete del ragno" per creare una ragnatela, per riuscire a stare sul soffitto, mentre regge Brook sul suo braccio.

    L'anima di Brook poi lascia il suo corpo e attacca Wanyudo con "Cold Soul" congelandolo (Wanyudo cade dalla ruota). Black maria si infuria, e con la sua bacchetta, attacca l'area del soffitto in cui si regge Robin. Comunque, Brook torna nel suo corpo e usa il suo attacco "Soul Parade: Eisbahn(bruciatura di ghiaccio) per congelare il pavimento e spegnere il fuoco, così da fare atterrare Robin in sicurezza.

    Black Maria e Robin sono faccia a faccia. Black Maria prende in giro Sanji per aver chiesto aiuto, mnetre Robin ricorda con un sorriso le parole di Sanj (Aiutami! Robin!!). Black Maria continua.

    Black Maria: "E lui sarebe il numero 2 del tuo gruppo?
    È diventato la barzelletta di Onigashima e ti ha lasciato cadere nelle mani del nemico!!
    Il tuo nakama deve averti abbandonata!!"

    Brook sorride a Robin, mentre gli dice che si occuperà di Black Maria. Brook le dice che non c'è problema, lui allora si occuperà degli altri suoi subordinati (le due donne e il number). Robin risponde a Black Maria.

    Robin: "Sanji è una persona gentile.
    Tu non hai alcun bisogno di comprendere cosa significhi per lui contare su di me.
    Lui è degno di essere "Le ali del re dei pirati"!!!
    "Gigante Fleur" (Gigantesca Fioritura).

    Una gigantesca versione di Robin sboccia dietro di se...

    La scena si sposta al porto Tokage di Wanokuni, in cui Shinobu e Momo incontrano Luffy e i Pirati Heart.
    Luffy ha mangiato tutte le scorte di carne ma non sono abbastanza, quindi non riesce ancora a muoversi.


    Momo piange per Kinemon e Kiku, Luffy gli dice di smetterla e preoccuparsene più avanti, dato che lui è ancora il generale dei samurai. Shinobu rimprovera Luffy perché è stato troppo duro con Momo.

    Caribou li sta guardando, nascosto dietro a delle macerie. Si preoccupa per Luffy, dato che se viene sconfitto, allora lui non sarà più in grado di andarsene da li. Luffy alza il suo braccio destro e punta l'isola di Onigashima nel cielo.

    Luffy: "Momo....
    Devi farmi raggiungere l'isola e portarmi con te..!!"

    Momonosuke: "Eh..?!"

    Fine.
  5. .
    CITAZIONE (Reed.0 @ 16/7/2021, 10:49) 
    Prima o poi doveva introdurlo anche perchè
    c'è Kang nei prossimi film

    Non solo nei prossimi film :asd:
  6. .
    Capitolo 1019 - Eliceratopo
    CITAZIONE
    - Sanji vs Queen all'inizio del capitolo. Si vede anche Zoro.
    - Luffy pare essersi svegliato nel sottomarino de pirati hearts e urla: "CAARNEEE!!"
    - Franky vs Sasaki.
    - Il titolo del capitolo si chiama come un attacco di Sasaki.
    - Gran parte del capitolo è dedicata al combattimento tra i due e a quanto pare viene già deciso nello stesso.
    - Franky vorrebbe le tecnologie/abilità possedute da Queen.
    - Franky Getta Sasaki in cielo e usa il Radical Beam.
    - Nel capitolo, a Zoro viene fatta l'iniezione menzionata nel 1018.
    - La parte finale riguarda lo scontro tra Kaido e Yamato, in cui vediamo la sua forma ibrida. Tuttavia il suo frutto non viene rivelato(nessuna targhetta)
    - Lo stile di combattimento di Yamato è come quello dei mink in forma Sulong
    - Kaido dice che non è stato facile ottenere il frutto che Yamato ha mangiato.
    - Viene detto che Yamato lo ha mangiato per la fame, anche se Kaido non aveva pensato di darlo a lei.

    - Settimana prossima pausa del Jump.
  7. .
    Capitolo 1018 - Jinbe vs Who's Who

    CITAZIONE
    -Tama diventa bersaglio dei subordinati di Kaido

    -i Gifters si danno da fare per proteggerla

    -Tami e Nami scappano in groppa a Speed (Usop viene lasciato a piedi e le insegue chiedendo di salire)

    -Nami dice a Zeus che ora sono compagni e lui finalmente è molto felice

    -il Cp0 continua ad analizzare la battaglia dopo gli ultimi cambiamenti. Menzionano anche Who's Who

    -il resto del capitolo è su Jinbe vs Who's Who

    -Who's Who maledice Shanks per avergli rubato il Gomu Gomu ed è incazzato con Rufy perchè lo ha mangiato e lo ricollega al rosso per via del cappello di paglia

    -Who's Who sentì una storia riguardo il leggendario guerriero "Dio Sole" legato agli schiavi da una guardia della prigione

    -"il dio del Sole" non è Fisher Tiger perché ha un suo nome proprio che viene specificato nel capitolo (il leaker coreano non lo dice)

    -grazie a questa storia, Who's Who è riuscito a sopravvivere in prigione..

    -la guardia che raccontò questa storia a Who's Who scomparve, cosi il micione coi denti a sciabola decise di scappare perchè gli avevano fatto qualcosa. (?)

    -come capitano di una banda di ex schiavi (i pirati del sole), Who's Who chiede a Jinbe se conosce questa storia

    -alla fine Jinbe usa un nuovo attacco contro Who's Who

    PROSSIMA SETTIMANA PAUSA (Pausa di Oda)


    Prossime uscite:

    -1019

    -pausa del magazine

    -1020

    -1021

    -pausa del magazine

    -1022


    Who's who ripensa alla storia del guerrierio "Dio Sole"


    Edited by Edward d. Teach - 2/7/2021, 10:51
  8. .
    Capitolo 1017 - Ordine

    CITAZIONE
    - Appena Tama da l'ordine, tutti coloro che hanno mangiato i suoi Dango diventano degli alleati dei Samurai.
    ​- Due persone dicono che Luffy è stato salvato.
    - Queen si trasforma nella sua forma ibrida per combattere Sanji.
    - Esauriti i 30 secondi, le Rumble Ball provocano effetti collaterali su Chopper.
    - Who's Who vs Jinbe.
    - Who's Who è un ex agente del CP9 che conosce le Rokushiki.
    - Who's Who si trasforma nella sua forma ibrida (l'immagine qui sotto).
    - Who's Who fu imprigionato dodici anni fa dal Governo Mondiale per un errore commesso, ma riuscì a scappare.
    - L'errore era legato ad un Frutto del Diavolo che il Governo Mondiale possedeva...

    Nessuna pausa la prossima settimana.

    CITAZIONE
    - La pagina in cui Queen diventa ibrido è doppia.
    - Da Redon un suggerimento sul Frutto del Diavolo in discussione...

    o0UhuDF

    - Altre fonti dicono però che il Frutto del Diavolo in questione sia lo stesso Felis Felis, Modello: Tigre dai Denti a Sciabola di Who's Who.
    - La frase finale del Capitolo recita: "In quale misura è associato al Governo?".
  9. .
    Capitolo 1016 - Ecco Tama!!

    CITAZIONE
    Nella Cover, il Ninja Zoro ed un gatto ninja si nascondono in soffitta e vengono quasi trafitti da alcune lance dal basso.

    Il Capitolo inizia alla Capitale dei Fiori, dove Tengu Hitetsu sta camminando insieme a Toko al Festival del Fuoco. Hitetsu le spiega che quel Festival celebra i morti e la bambina chiede se anche suo padre sta guardando il Festival. Hitetsu risponde di sì, dicendo anche che Yasuie sta vegliando sia su di loro che sul futuro del Paese di Wa.

    Ad Onigashima, il CP0 sta analizzando la battaglia. I numeri inizialmente erano 24.000 dal lato di Kaido e 3.000 dal lato dei Samurai, ma da quando i Pleasures ed i Waiters hanno cambiato fazione i numeri sono cambiati in 20.000 guerrieri dalla parte di Kaido e 7.000 guerrieri dalla parte dei Samurai. Il CP0 è sorpreso che la situazione stia diventando così imprevedibile, e ritengono che se l'informazione che Momonosuke è caduto dall'isola si spargesse la situazione tornerebbe a favore di Kaido.

    Bao Huang si prepara a fare un altro annuncio a tutta Onigashima dal balcone della sala del palco.

    Nami, Usopp e Tama continuano a correre, e quando il Clima Takt inizia a parlare Usopp si domanda se è per caso lui ad aver progettato una cosa del genere e se quindi è un genio. Zeus spiega che quando lui e la punta dell'arma di Nami sono stati morsi da Hera, la sua anima è stata spinta nel Clima Takt, facendolo rinascere nel Clima Takt che ora può parlare e cambiare forma da solo.

    I tre raggiungono il balcone della sala del palco e vedono Bao Huang che sta per fare l'annuncio. Improvvisamente, Usopp viene abbattuto da Ulti, che li ha seguiti e che prende poi Tama con la mano. Nami attacca Ulti ed improvvisamente la sua arma cambia forma in una mazza chiodata, che colpisce alla testa Ulti. Zeus spiega che la pelle della nemica potrà anche essere dura, ma le sue interiora sono in cattive condizioni a causa dell'attacco di Big Mom e se riescono a colpirla ancora una volta con il "Raitei" di Big Mom esso potrebbe essere sufficiente per finirla. Nami però non può usarlo perché Tama è ancora tra le mani di Ulti, tuttavia Usopp spara il suo "Midori Boshi: Sargasso" contro Ulti, facendole crescere immediatamente una pianta addosso e costringendola a mollare la presa da Tama. Nami allora trasforma Zeus nella sua forma di nuvola, anche se quest'ultimo sostiene che non è più Zeus e che dovrebbe dargli un nuovo nome.

    Nami: "Tocca a te, "Wata"!!"

    Apparentemente, Zeus ritiene il nome così brutto da ignorarlo immediatamente.

    Zeus: "Io sono Zeus, il braccio destro di Nami!! Preparati!!"

    Nami usa quindi il "Raitei" per attaccare Ulti, ma quest'ultima riesce a schivarlo. Zeus allora controlla i suoi fulmini per seguire Ulti e colpirla con tutta la sua forza, facendola cadere al suolo sconfitta.

    Bao Huang è scioccata ed urla di come Ulti e Page One siano stati entrambi sconfitti senza rendersi conto che le sue Mary sono ancora attive, consentendo così a tutta l'isola di sentirla. Usopp comprende a quel punto l'abilità di Bao Huang ed adopera il "Midori Boshi: Devil" per catturarla e dire a Tama di fare l'annuncio a tutta l'isola.

    Tama: "Q-Qui... qui è Tama!!"

    Sul tetto di Onigashima, Kaido raggiunge la figlia in cima all'isola nella sua forma Drago, per poi trasformarsi nella sua forma ibrida. Kaido prende in giro Yamato dicendo che sia Luffy che Momonosuke sono morti ed ora lei non può più proteggerli, chiedendole anche se ha intenzione di scappare ora che è libera dalle sue manette.

    Yamato: "Andrò per mare con Luffy! Ma prima ti cacceremo fuori dal Paese di Wa!!"

    Kaido dice che non ha scelto a caso il luogo dove stabilirsi e che ha scelto lui di restare lì perché quello è il Paese di Wa.

    Kaido: "Non hai alcuna possibilità di vincere contro di me. Diventa lo Shogun del Paese di Wa, Yamato!!"

    Yamato: "So che non posso vincere contro di te, ma Luffy è l'uomo che Kozuki Oden sta aspettando! Ti terrò impegnato fino al suo ritorno!!"

    Kaido: "Non pensare che ci andrò piano con te, Yamato!!"

    Kaido e Yamato si attaccano a vicenda e le loro mazze si scontrano. Un tuono nero esplode al loro impatto...

    Fine del Capitolo. Pausa la prossima settimana.
  10. .
    Capitolo 1015 - Catene

    CITAZIONE
    In Cover, Señor Pink viene portato come un bambino da una cicogna.

    Il Capitolo inizia con Luffy che affonda in mare. Nella sala del palco Chopper viene morso da Queen e sta piangendo dopo aver sentito che il suo Capitano ha perso, mentre i Samurai ed i Visoni in tutta Onigashima reagiscono alla notizia. Sono tutti scioccati ed iniziano a perdere la voglia di combattere, mentre Briscola li prende in giro dicendo che Kaido è troppo forte.

    Sanji, mentre si dirige alla sala del palco con Izo e Kawamatsu, fa oscillare Zoro per colpire gli uomini di Kaido, il tutto mentre i due Foderi Rossi menzionano il fatto che la notizia sta scoraggiando con successo la loro fazione, anche se non sanno se è tutto vero o meno.

    Nella sala del palco, Queen dice di aver finito di giocare con Chopper, il tutto mentre Perospero adopera un nuovo attacco chiamato "Candy Shower", con cui spara un enorme quantità di frecce caramellate contro tutti nella stanza. Queen al tempo stesso attacca Chopper con le sue zanne affilate e meccaniche che gli crescono al posto dei denti. Improvvisamente, Sanji arriva e prende a calci la faccia di Queen con il Diable Jambe rompendogli tutte le zanne in bocca. Con un nuovo attacco chiamato "Rotisserie", Sanji fa girare il collo di Queen attorno al suo corpo, facendogli bloccare tutte le frecce di Perospero, che feriscono così Queen, e colpendo il primogenito di Big Mom involontariamente, spazzandolo via. Sanji si complimenta con Chopper per aver trattenuto Queen fino a quel momento, ma la renna sta piangendo a causa della sconfitta di Luffy.

    Sanji: "Smettila di piangere, idiota! Non ricordi quante volte abbiamo visto accadere i "miracoli"?"

    Dopodiché, Sanji da Zoro a Chopper con un calcio.

    Sanji: "Quando questo tipo sarà guarito, varrà circa dieci uomini!"

    Zoro si sveglia dopo aver ascoltato Sanji.

    Zoro:" Valgo duemila uomini!!"

    Sanji: "Lascia a me questo dinosauro!"

    Queen: "Il figlio di Judge..."

    Tutti attorno a loro sono confusi sul motivo per cui Sanji non ha perso la voglia di combattere.

    Marco: "Ecco perché mi piacete, ragazzi!!"

    Al primo piano, Kiku e Kanjuro sono ancora a terra, mentre Momonosuke e Shinobu stanno scappando e Kaido si prepara ad inseguirli, ma viene pugnalato alla gamba da Kin'emon, la cui testa è tutta insanguinata.

    In un breve Flashback, Kin'emon decise di fingersi il padre di Momonosuke per nascondere la sua vera identità, anche se ebbe problemi a pronunciare il nome di Momonosuke senza aggiungere il "-sama" alla fine, motivo per cui Raizo rise di lui. Ma entrambi si esercitarono insieme fino a quando arrivarono a chiamarsi istintivamente "padre" e "figlio".

    Nel presente, Kaido chiede a Kin'emon qual è lo scopo di quella lotta, dato che dovrebbe semplicemente accettare la sua sconfitta e morire come un guerriero. Kaido afferra una spada e pugnala Kin'emon, perforandogli la schiena e l'addome.

    Da un'altra parte, Momonosuke sta portando con sé una rana "Mary" e rivela che la voce che ha sentito è quella di Luffy, che gli ha chiesto di dire a tutti qualcosa. Momonosuke adopera la rana e trasmette un messaggio a tutta Onigashima.

    Momonosuke: "Qui è Momonosuke. Sto trasmettendo un messaggio di Luffy a tutti voi. Luffy è ancora vivo ed ha detto che tornerà sicuramente!! Quindi, per favore, continuate a combattere! So che è difficile e doloroso, ma per favore combattete!!"

    Mentre Momonosuke pronuncia queste parole, tutti ascoltano il suo messaggio. Hyogorou è con uno dei Boss della Yakuza, Raizo sta combattendo con Fukurokujo e Jinbe sta sorridendo. Luffy ha parlato inconsciamente a Momonosuke mentre sta affogando, i suoi occhi sono ombreggiati di nero. Momonosuke finisce il suo discorso.

    Momonosuke: "Luffy vincerà sicuramente!!"

    Dopo le ultime parole di Momonosuke, tutti i Samurai ed i loro alleati riacquistano la voglia di combattere mentre Sanji sta affrontando Queen. Franky sorride, Chopper piange di gioia, Brook e Robin continuano a combattere fiduciosi, ed anche Kidd sorride. Who's Who invece è arrabbiato, mentre King osserva tutti quanti.

    Kaido raggiunge Momonosuke e Shinobu mettendoli alle strette contro le rocce ai margini dell'isola, ma Shinobu adopera il suo "Juku Juku no Jutsu" e distrugge le rocce, facendo cadere sia sé stessa che Momonosuke dall'isola mentre Kaido li osserva.

    In fondo al mare, Luffy viene ritrovato dai Pirati Heart: anche loro hanno sentito la voce di Luffy, per questo sono riusciti a trovarlo.

    Nami, Usopp e Tama stanno correndo lungo un corridoio del castello. Nami osserva il suo Clima Takt, in quanto è apparso un volto al centro dell'arma che le sta parlando. Si tratta di Zeus, che è riuscito a sopravvivere a Big Mom e si è "fuso" con il Clima Takt di Nami.

    Law raggiunge Kidd e Big Mom e sostiene che, dopo essere stato con Luffy per molto tempo, stranamente ora sente di poter contare su di lui.

    Kidd: "Trafalgar!! Vuoi ostacolarmi?!"

    Law: "Cresci un po', Eustass... stipuliamo un'alleanza temporanea!!"

    Kaido è ancora fuori dalla cupola di Onigashima, quando Yamato compare in cima ad essa e grida al padre.

    Yamato: "Kaido!!"

    Kaido: "Dovresti chiamarmi "padre", Yamato..."

    Yamato: "Sono qui per tagliare le catene che mi legano a te!!!"

    Fine del Capitolo. Nessuna pausa la prossima settimana.
  11. .
    Capitolo 1014 - La Vita dell'Attore

    CITAZIONE
    Nella Cover, Law sta leggendo l'indovinello "Prova a prendere la tigre nel dipinto" mentre il dipinto della tigre prende vita dietro di lui.

    All'inizio del Capitolo Kaido dice che Luffy potrà anche saper adoperare l'Haki del Re Conquistatore in battaglia, ma non riesce ancora ad usarlo abbastanza bene, il tutto mentre Luffy cade in acqua.

    Kaido: ""Gomu Gomu no"... e cosa? Wororororororo!! Quindi anche tu non puoi diventare Joy Boy..."

    Bao Huang riferisce a Kaido che Momonosuke è stato trovato, e lui le riferisce che si sarebbe recato immediatamente lì, chiedendole anche di fare un annuncio a tutti sull'isola.

    Al terzo piano, Yamato corre e combatte contro gli uomini di Kaido. Al primo piano invece, Momonosuke sta leggendo il diario di Oden e nel frattempo parla con Shinobu.

    Momonosuke: "Shinobu, sembra che io non debba assolutamente morire..."

    Shinobu: "Di cosa sta parlando?! Certo che non può morire, Momonosuke!!"

    Momonosuke sente improvvisamente delle voci che gli fanno venire il mal di testa e lo spingono a gridare.

    Momonosuke: "Cosa sta succedendo?! Chi è questo?!"

    Al piano del palco, Chopper sta combattendo contro Queen. Gli afferra il collo e lo getta a terra, ma Queen sta bene, a differenza di Chopper che si sta stancando, e ride. Chopper ed alcuni Samurai hanno delle frecce conficcate sulla schiena: è stato Perospero a sparargliele contro. Chopper non ha ancora molto tempo a disposizione nella sua forma Monster Point, in quanto gli mancano circa dieci minuti, e si rammarica di non essere stato in grado di ferire Queen nonostante stia già esagerando in quella forma.

    In un Flashback sulla Thousand Sunny, Caesar Clown controlla le Rumble Balls di Chopper e ride in quanto possono trasformarlo per soli tre minuti.

    Caesar Clown: "Se incorpori la mia formula, puoi estendere la tua trasformazione a trenta minuti. Ovviamente ciò comporterà dei rischi, ma non ne avrai paura, vero?"

    Il Flashback finisce. Queen adopera un nuovo attacco chiamato "Black Coffee", lo stesso raggio laser dalla bocca che ha adoperato contro Marco, ma Chopper lo evita. Perospero intanto prepara altre frecce.

    Bao Huang fa l'annuncio di Kaido. Avverte che Luffy ed i Foderi Rossi sono stati tutti sconfitti da Kaido e vediamo le reazioni di tutta l'isola. Si vedono Marco, il Generale Franky, Jinbe (che combatte Who's Who in forma umana con pugni e calci), Hyogorou, Nami, Usopp, Tama, Robin, Brook, Sanji e Zoro. I Pirati di Cappelli di Paglia non credono all'annuncio.

    Kaido raggiunge la sua forma Drago e rientra nel castello attraverso il buco che Big Mom ha fatto con l'attacco "Fulgora". Big Mom ride verso Kidd quando sente l'annuncio, ma quest'ultimo sostiene che quell'idiota non ha nulla a che fare con lui. Law sembra stressato e preoccupato.

    Al primo piano, Kanjuro scopre le scale per il tetto del primo piano, invece Kin'emon e Kiku raggiungono Momonosuke e Shinobu mentre il bambino soffre ancora. Shinobu nota una rana Mary che li osserva e comprende che ora gli uomini di Kaido sanno dove si trovano.

    Momonosuke: "Kin'emon... devo... dirlo a tutti..."

    Kanjuro appare davanti a loro travestito da Oden. Shinobu è sotto shock, Momonosuke piange convinto che quello sia il suo vero padre e Kiku lo attacca subito.

    Kiku: "Non mi prenderai in giro questa volta! Tutti già lo sanno ormai!!"

    Ma all'ultimo secondo Kanjuro le risponde con la faccia di Oden.

    Kanjuro: "Puoi davvero affermarlo con assoluta certezza, Kiku? Non ricordi che sono stato io a crescere te ed Izo?"

    La mano di Kiku trema per un secondo e Kanjuro la accoltella al petto. Kiku cade tra le braccia di Kin'emon e si scusa con lui.

    Kiku: "Scusa, Kin'emon... dato che la neve perenne si sta sciogliendo, l'alba deve essere vicina..."

    Kin'emon è infuriato ed abbatte Kanjuro con un unico attacco. Kanjuro se la ride.

    Kanjuro: "Mi sembra giusto che sia tu quello che chiude il sipario... dal momento che, sul palco, tu ed io eravamo gli amici che tenevano di più l'uno all'altro!!"

    Con le lacrime agli occhi, Kanjuro cade a terra apparentemente morto. All'improvviso, Kaido irrompe nella stanza e Shinobu porta via Momonosuke, mentre Kin'emon si alza e blocca Kaido con le sue spade. Kin'emon si prende l'attacco di Kaido con la mazza riempito di Haki del Re Conquistatore ed una delle sue spade si rompe. Momonosuke piange mentre Shinobu si allontana da Kaido.

    Momonosuke: "Kin'emon..."

    Alla fine del Capitolo, Onigashima raggiunge finalmente la terraferma del Paese di Wa...

    Fine del Capitolo. Nessuna pausa la prossima settimana.
  12. .
    Capitolo 1013 - Anarchy In The BM


    CITAZIONE
    Nella cover, Sanji con un coltello in mano sta per combattere contro uno squalo che assomiglia a Zoro, in quanto impugna tre spade ed indossa un harakami, dentro la vasca della Thousand Sunny, il tutto mentre Zoro dorme sul divano.

    Il Capitolo inizia con Usopp che dice a Nami che non c'è possibilità di vincere contro Ulti e Big Mom, ma lei si rifiuta di scappare perché non può perdonare Ulti. Quest'ultima si riprende dall'attacco di Nami e prova a raggiungerla. Nami attacca Ulti con il "Tornado Tempo", ma lei evita l'attacco ed afferra Nami, pronta a schiacciarla con una testata. Big Mom però assembla Hera, Prometheus e Napoleon in un'arma simile ad un cannone e spara un nuovo attacco chiamato "Maser Cannon", un potente raggio che attraversa lo stomaco di Ulti, che cade a terra con gli occhi bianchi.

    Hera viene rivelata: è una nuvola temporalesca con le linee più sinuose rispetto a quelle di Zeus. Napoleon e Prometheus sono molto più felici con lei rispetto a quando erano con Zeus, soprattutto Prometheus che ha chiesto a Big Mom di dargli una fidanzata. Zeus non avrebbe mai potuto eseguire un attacco combinato come quello stando a loro. Hera però non si cura di Prometheus e Napoleon: obbedisce unicamente a Big Mom. Nami vede Zeus nascosto in un angolo, ma si rifiuta di guardarlo poiché è ancora arrabbiata. Big Mom nota Zeus, il quale le dice che è felice di vedere nuovi amici che si uniscono al gruppo.

    Big Mom: "Zeus, non ho più bisogno di te! Hera, puoi mangiare Zeus e diventare più potente!!"

    Hera morde Zeus ed inizia a mangiarlo, mentre Prometheus e Napoleon parlano di come Zeus abbia lasciato cadere Big Mom verso la sua morte e di come la sua stupidità li abbia sempre rallentati in passato. Big Mom allontana Tama da Usopp e le dice che i Pirati di Cappello di Paglia sono cattivi e non dovrebbe stare con loro. Zeus sta piangendo e chiedendo scusa a Nami, sostenendo che nessuno è mai stato gentile con lui come lo è stata lei, ma essendo un codardo non può rifiutare gli ordini di Big Mom.

    Zeus: "Va bene se non mi perdoni, Nami. Lo capisco. Ma ora, per la prima ed ultima volta nella mia vita, mi ribellerò a Mamma!! E voglio che tu mi veda, Nami!!"

    Zeus si trasforma in una nuvola nera ed attacca Big Mom, che però lo schiaccia facilmente con una mano ed inizia a strappargli l'anima. Nami prova pietà per Zeus e spara delle sfere nere, chiedendogli di mangiarle prima di andarsene via. Ma Zeus è troppo debole e non riesce a raggiungerle, così Hera finisce per mangiare lei stessa sia le sfere nere che Zeus, acquisendo più potere. Tama dice a Nami ed Usopp di usare quell'opportunità per scappare tutti insieme da Big Mom, ma quest'ultima si arrabbia quando vede che anche Tama se ne sta andando.

    Big Mom: "Perché stai scappando da me, Tama?! Odio quelli che cercano di abbandonarmi, devono morire tutti!!"

    Big Mom solleva Napoleon e si prepara ad attaccare Nami, Usopp e Tama contemporaneamente. Ma sul posto arriva Kidd che, dopo aver fermato Napoleon, prende la testa di Big Mom con la sua enorme mano di metallo e la schianta al suolo.

    Kidd: "Punk Gibson!!!"

    Big Mom: "... Kidd..."

    Kidd: "Andate via, Cappello di Paglia!! Lei è la mia preda!!"

    I Sottoposti di Kaido: "Oh! Captain Kidd?!""

    Sul tetto di Onigashima, Kaido è in forma umana, in piedi, ansimante e da solo.

    Kaido: "Sapevo che sarebbe finita così fin dall'inizio... sei solo un moccioso che ha ottenuto un'arma potente che va oltre le sue capacità. L'essere umano non abbandona mai la speranza, no, non ne è proprio in grado... ed è questo che rende la cosa problematica per me! Non mi eccitavo così da molto tempo, ma ho commesso un errore... avrei dovuto tagliarti la testa ed annunciare a tutti la mia vittoria. Adesso tutti continueranno a credere che tu abbia una possibilità contro di me..."

    Luffy, privo di sensi e con gli occhi bianchi, sta precipitando da Onigashima, che fluttua lontano e sopra di lui.

    Fine del capitolo. Pausa la prossima settimana.
  13. .
    Capitolo 1012 - Prurito

    CITAZIONE
    Nella cover, Kidd sta creando un uccellino di metallo mentre una famiglia di uccellini fa il nido sulla sua testa

    All'inizio del Capitolo i Foderi Rossi sono al terzo piano e stanno correndo per andare ad aiutare Momonosuke. Izo chiede a Kiku se il suo braccio sta bene, e lei risponde che per un Samurai quella ferita è più un prurito, lo stesso che prova dal giorno in cui Izo ha lasciato improvvisamente il Paese di Wa. Izo si scusa con Kiku per averla lasciata improvvisamente indietro. Kawamatsu chiede ad Izo cosa pensa che succederà al Paese di Wa una volta che apriranno il Paese al mondo, e lui risponde che ne possono parlare una volta sopravvissuti fino al mattino.

    Kin'emon sostiene che sono in inferiorità numerica su tutti i fronti, e di conseguenza dovrebbero dividersi per andare ad aiutare tutti. Kin'emon intende salvare Momonosuke da solo, mentre Kiku chiede di essere l'unica a finire Kanjuro una volta per tutte. Kin'emon acconsente e le intima di venire con lui, mentre il resto dei Foderi Rossi si dividono e prendono strade diverse.

    Nekomamushi incontra Sicilian e Bariete, il Visone scimmia, che lo avvisano che Pedro è morto e l'assassino si trova su quell'isola: sta al momento combattendo contro Carrot e Wanda. Dopo averlo saputo, Nekomamushi scavalca tutti gli altri di corsa.

    Yamato, Momonosuke e Shinobu sono in soffitta. Yamato dice che non dovrebbero stare insieme visto che le "Mary" li individueranno, proprio per questo crea un manichino con l'aspetto di Momonosuke e se lo porterà con sé in modo da fare da esca. Ma Momonosuke e Shinobu, guardandola, comprendono che ha solamente "voglia di combattere". Prima di partire, Yamato chiede a Momonosuke come sta Luffy, e lui risponde che sta ancora bene anche se le "voci" sul tetto si sono ridotte a due sole persone.

    Yamato: "Quindi adesso è uno scontro 1 vs 1... devo sbrigarmi!!"

    Appena Yamato se ne va via, Momonosuke apre il diario di Oden...

    Al secondo piano, Sanji sta correndo per aiutare Momonosuke ed affronta gli uomini di Kaido mentre si porta un enorme croce sulla schiena. Quella croce è Zoro, che è gravemente ferito.

    Piccolo Flashback: Law, Zoro e Zeus apparvero sopra a Sanji e quest'ultimo dovette portarli via mentre chiese a Zeus di Nami, anche se la nuvola davanti alla domanda si spaventò e volò via. Law, sentendo Big Mom, decise di andare nella sua direzione e spiegò a Sanji che Zoro si era rotto 20 o 30 ossa del suo corpo, e per questo Sanji per prima cosa avrebbe dovuto curare le sue ferite. Sanji legò Zoro a dei pezzi di legno e gli mise così tante bende da farlo sembrare un enorme croce.

    Sanji: "Chi diavolo ti ha ferito in questo modo?!"

    Zoro: "Kaido e Big Mom..."

    Sanji: "... Ok, è comprensibile. Come sta Luffy?"

    Zoro: "Sembra che abbia capito qualcosa. Vincerà sicuramente!!"

    Sanji: "Non c'è bisogno che me lo dica. Lo so già!!"

    Nel presente, Zoro sta dormendo mentre Sanji si lamenta ed affronta gli uomini di Kaido. Il cuoco finisce per imbattersi in Kawamatsu ed Izo, che lo avvertono che Kin'emon salverà Momonosuke e quindi non c'è più bisogno che lo raggiunga. Zoro si sveglia all'improvviso e dice loro che dovrebbero andare ad aiutare quelli che si trovano nella sala del palco, dopodiché torna a dormire di nuovo.

    Nella zona dove si trova Big Mom, Page One ha la testa conficcata nel pavimento e sembra gravemente ferito. Ulti corre verso Big Mom arrabbiata e Nami avverte LinLin che Ulti è colei che sta dietro all'attacco del Villaggio di Okobore.

    Big Mom: "Stai zitta!! Dopo che avrò finito con questi ragazzi, mi occuperò anche di voi Pirati di Cappello di Paglia!!"

    Nami allora cerca di schierarsi con Ulti.

    Nami: "Ulti, abbattiamo Big Mom insieme!!"

    Ulti: "Zitta!! Dopo che avrò finito con Big Mom, voi sarete i prossimi!!"

    Ulti salta su di loro ed adopera il suo "Ulti-Mortal" per abbattere Komachiyo, dopodiché schiaffeggia Tama. Big Mom si infuria e si piazza davanti ad Ulti.

    Big Mom: "Come osi ferire la mia amica?!"

    Ulti: "Come osi ferire mio fratello?!"

    Ma all'improvviso, Nami salta su Ulti e la colpisce con un fulmine, facendola cadere a terra.

    Usopp: "Ehi, aspetta Nami!! Non dovremmo scappare?!"

    Nami: "Non posso più scappare. Dopo quello che ha fatto ad una bambina... la finirò!! Qui ed ora!!"

    Fine del Capitolo. Nessuna pausa la prossima settimana.

    CITAZIONE
    - I Foderi Rossi si stanno muovendo insieme.
    - Kiku intende sistemare Kanjuro, ma Izo è preoccupato per il suo braccio.
    - Nekomamushi incontra Sicilian, che lo informa che Pedro è morto e che il suo assassino è sull'isola. Dopo averlo saputo, Nekomamushi comincia subito a cercarlo.
    - Momonosuke dice che ci sono due "voci" sul tetto.
    - Sanji corre mentre si porta sulla schiena Zoro gravemente ferito. Kawamatsu ed Izo si uniscono a Sanji.
    - Page One è sconfitto ed Ulti cerca di attaccare Big Mom.
    - Komachiyo cade a causa dell'impatto del colpo di Ulti, finendo per colpire Tama.
    - Big Mom si infuria con Ulti per aver picchiato la sua amica, ma Nami la anticipa ed attacca Ulti (anche se non si capisce se Ulti viene spazzata via o meno).
    - Usopp: "Aspetta un attimo, Nami. Dobbiamo scappare!!"
    - Nami: "No. Non ce la faccio più. Ha picchiato una bambina... la finisco!! Qui ed ora!!"

    Nessuna pausa dopo questo Capitolo, ma a causa della Golden Week le prossime anticipazioni arriveranno o l'11 o il 12 Maggio.


    Edited by -Akainu- - 4/5/2021, 11:26
  14. .
    Capitolo 1011 - Il Codice d'Onore dei Fagioli Rossi

    CITAZIONE
    Nella cover colorata i Pirati di Cappello di Paglia giocano col cibo.

    Il capitolo inizia al bordo di Onigashima. Big Mom arriva con un nuovo Homie chiamato "Hera". È un nuovo Homie fatto di tuoni. Big Mom usa un attacco chiamato "Fulgora" (Tremolio e Tuono - 震御雷), un attacco di prova per testare il nuovo Homie. L'attacco colpisce Kidd, Killer e la cupola.

    I poteri di Kidd sulla scatola di metallo si indeboliscono, quindi Zeus si libera. Law deve impedire a Zeus di tornare da Big Mom, quindi dice che andrà via dal campo di battaglia e si teletrasporta via con Zoro e Zeus. Kaido e Luffy si sorridono e iniziano a combattere di nuovo. La mazza di Kaido impatta sul calcio di Luffy, creando un'onda d'urto in tutta Onigashima.

    Al terzo piano, l'attacco di Big Mom ha creato un grande buco dove sono caduti Kidd e Killer. Anche Big Mom entra nel castello, ma visto che il buco è enorme, entra in un altro piano. Kidd e Killer scendono a cercare Big Mom per evitare che si unisca di nuovo a Kaido. Incontrano un gruppo di uomini di Kaido e Hawkins. Hawkins attacca Kidd e Killer. Kidd chiama Hawkins traditore, ma Hawkins replica che anche lui è stato tradito da Apoo, però preferisce evitare battaglie che non si possono vincere. Killer rimane per lottare con Hawkins, dicendo a Kidd di cercare Big Mom.

    Hawkins: "Killer, le tue chance di morte sono del 92%!"

    Killer: "Io credo nella mia abilità, non nelle previsioni!"

    Hawkins: "Prego per la tua fortuna allora, Killer..."

    Killer: "Vai all'Inferno. Non pregherò la fortuna per te!!"

    Secondo piano, da Usop e Nami. Page One salta su Komachiyo e lo prende per la coda, Usopp e Nami attaccano Page One in diverse parti del corpo, ma non gli fanno nulla. Tama dice a Komachiyo di resistere un altro po', stanno andando al livello del palco. Una volta lì, Tama darà un ordine a tutti i Gifters. Dopo quello, il suo dovere sarà compiuto e non le importa che cosa le succederà. Tama sta tremando di paura. Usopp e Nami si sentono in colpa per non far sentire Tama al sicuro. Usopp quindi attacca Page One con un nuovo colpo, "Hanabi Bana" (Fiori Fuochi Artificiali), facendo cadere Page One a terra. Segue un nuovo attacco chiamato "Baku Bokkuri" (Pigna Esplosiva) che crea una grande esplosione. Ma Page One riesce ad alzarsi. Usopp e Nami sono stupiti di quanto sia resistente. Usopp dice che è un peccato che i Kibi Dango di Tama funzionino solo sugli Smile.

    All'improvviso, Big Mom appare di fronte a loro. Usopp e Nami urlano, Big Mom si ricorda di loro e sta per colpire.

    Tama: "O-Lin!!"

    Big Mom sorride amichevolmente. Secondo Prometheus, questa è la "Modalità Mamma" che a volte mostra verso i bambini di 10 anni o inferiori.

    Big Mom: "Oh sei tu, Tama! Che è successo? Perché sei in questo posto pericoloso?"

    Tama: "Ero preoccupata per te! L'ultima volta che ti ho visto ti avevano portata via da Udon!"

    Big Mom ringrazia Tama per essersi presa cura di lei quando aveva perso la memoria. Big Mom dice che si ricorda che Tama la portò al villaggio di Okobore e le diede la zuppa di fagioli nonostante fosse povera. Tama dice a Big Mom che il villaggio di Okobore è scomparso. Gli uomini di Kaido pensavano che stessero aiutando i samurai, così hanno bruciato il villaggio. Big Mom ricorda quando ha mangiato la zuppa di fagioli al villaggio e si arrabbia.

    Big Mom: "Gli uomini di Kaido... Come hanno osato distruggere un villaggio che è stato tanto gentile con me?!"

    Mentre parlano, Page One arriva. Dice a Big Mom di aiutarlo ad impedire che scappino. Page One salta e sta per ingoiare Usopp, Nami e Tama.

    Big Mom: "Sai... Non importa quanto sia cattivo un pirata... C'è sempre una cosa chiamata "codice morale"!!!" (Big Mom usa la stessa frase usata da Jinbe quando X Drake si è unito a loro)

    Big Mom quindi salta in mezzo e tira un pugno a Page One con l'Haki del Re Conquistatore. Page One è a terra con del sangue alla bocca. Kidd sente Big Mom e si muove. Zeus arriva sulla scena. Ulti arriva ed è scioccata vedendo Page One a terra. Il suo corpo trema, mentre gli uomini di Kaido sono terrorizzati.

    Fine del Capitolo. Pausa settimana prossima causa Golden Week.
  15. .
    Capitolo 1010 - Re Conquistatore

    CITAZIONE
    Nella Cover Pudding e i suoi amici usano il collirio.

    Zoro sta tagliando Prometheus in così tanti pezzi che non può correre ad aiutare Big Mom. Law ritiene Zoro un pazzo e non sarebbe sorpreso se ogni osso del corpo di Zoro fosse già rotto.

    Kaido: "Dannazione! Quella patetica LinLin... ora dovrò aiutare anche lei!!"

    Kaido attacca Zoro chiamandolo "Cacciatore di Pirati" e gli ordina di lasciare che Prometheus vada ad aiutare Big Mom. Law allontana Zoro comparendo davanti a Kaido, dopodiché Law spara un "Injection Shot" contro il collo di Kaido, facendogli tossire sangue. Kaido attacca Law con la sua mazza, ma lui adopera una nuova tecnica chiamata "Curtain" per difendersi e l'Imperatore si allontana.

    Kaido: "Quanto sono fastidiose le tue capacità, Trafalgar!!"

    Sia Prometheus che Napoleon sfruttano questa finestra per saltare giù ed andare a salvare Big Mom, cosa che spinge Zoro a lamentarsi di Law che l'ha aiutato, consentendo agli Homies di andare ad aiutare Big Mom.

    Law: "Lasciali andare. Preferisco che il mio piano fallisca, piuttosto che qualcuno muoia attuandolo!!"

    Kidd sostiene che non importa, poiché l'obiettivo era separare i due Imperatori e ci sono riusciti. Kidd e Killer corrono in direzione di Big Mom, dichiarando di volerla affrontare da soli.

    Sotto l'isola, Prometheus ha salvato Big Mom proprio un attimo prima che finisse in mare. Big Mom loda Prometheus e si lamenta di quanto sia inutile Zeus. Prometheus rincara la dose dichiarando che Zeus è sempre stato lento, stupido e solamente un peso per Big Mom.

    Prometheus: "Mamma, ho una richiesta!"

    Intanto, Kidd e Killer si fermano ai margini di Onigashima e Kidd nota che sta succedendo qualcosa di strano tra le nuvole...

    Sul tetto di Onigashima, Luffy è privo di sensi e gli occhi sono diventati bianchi. Kaido ride e sostiene che la situazione è proprio come l'ultima volta: anche se svenuto, Luffy non smette di fissarlo. Kaido si chiede cosa schiacciare prima tra gli occhi, il cervello ed il cuore. Zoro intanto dice a Law che il prossimo attacco che avrebbe usato sarebbe stata l'ultima cosa che avrebbe potuto fare: se non avesse funzionato sarebbe morto, e quindi avrebbe lasciato il resto a lui.

    Zoro: "Ehi, Kaido! Quel ragazzo è il nostro Capitano, se vuoi schiacciarlo devi prima schiacciare me!!"

    Zoro estrae le sue spade.

    Zoro: "Kiki Kyuutouryuu: Ashura! Bakkei Mouja no Tawamure!!"

    Kaido viene colpito dall'attacco di Zoro e perde molto sangue.

    Kaido: "Cosa... non dirmi che hai anche l'Haki del Re Conquistatore?!"

    Zoro: "Di cosa diavolo stai parlando? Non ne ho idea..."

    Dopodiché, Zoro cade a terra.

    Zoro: "Ho dato tutto in questo attacco. Peccato non essere riuscito a farlo cadere..."

    Kaido: "Hai fatto più che abbastanza. Questo mi lascerà una cicatrice!!"

    Kaido sta per finire Zoro con la sua mazza. Law lo attacca, ma sia lui che Zoro vengono spazzati via dal "Thunder Bauga" di Kaido.

    Kaido: "È un vero peccato. Se vi foste uniti a me, avremmo conquistato il mondo insieme!!"

    All'improvviso, Kaido sente la voce di Luffy dietro di lui.

    Luffy: "Con te? Non ci uniremmo mai a te. Noi amiamo tutti i Samurai, sai?"

    Con un piccolo Flashback, vediamo quando Hyogorou ha insegnato a Luffy non solo a far uscire il suo Haki, ma anche a farlo fluire nel suo pugno e nel corpo del nemico.

    Hyogorou: "Il tuo potere sboccerà in tempo di crisi!!"

    Si torna al presente.

    Luffy: "I miei attacchi erano ancora troppo superficiali... ma dopo essermi preso un colpo della tua mazza ho capito. L'Haki del Re Conquistatore può essere usato anche su sé stessi..."

    Kaido: "Worororororororo! È vero, ma solo poche persone ci riescono!!"

    Kaido attacca di nuovo Luffy, ma quest'ultimo blocca la mazza con i piedi senza nemmeno toccarla. Molti tuoni neri escono dai suoi piedi. Subito dopo, Luffy salta verso Kaido con un'illuminazione nera attorno al suo pugno e lo colpisce prima allo stomaco e poi al mento senza toccarlo, fino a quando Kaido non cade al suolo.

    Law: "Non si toccano nemmeno..."

    Luffy: "Zoro. Torao. Grazie per avermi protetto fino ad ora. Ora potete andare tutti e due di sotto. Dite agli altri... che qualunque cosa accadrà, vincerò io!!!"

    Fine del Capitolo. Pausa la prossima settimana.
12741 replies since 23/10/2005
.