One Piece Gold Forum

Posts written by Edward d. Teach

  1. .
    Capitolo 1098 - La Nascita di Bonney

    CITAZIONE
    Oda non è riuscito a completare il Capitolo, di conseguenza la grafica ha una qualità pessima ed alcune pagine sono solo abbozzate.

    - Cover: Brook indossa delle mutande con un messaggio di Oda che recita "Scusate, non sono riuscito a finire di disegnare in tempo..."
    - Ginny viene rapita per diventare la moglie di un Drago Celeste, anche se non si vede il volto di suddetto Nobile Mondiale. Viene anche riportato che l'intera squadra di Ginny è stata completamente annientata da un attacco a sorpresa del Governo Mondiale.
    - Dopo il rapimento di Ginny, i Rivoluzionari diventano più violenti e Kuma inizia a combattere con più intensità. Dopo aver recuperato i civili del Regno di Goa, Kuma si teletrasporta altrove per aiutare i ribelli, chiudendo la battaglia su quell'isola tutto da solo.
    - Bonney è la figlia nata da Ginny e dal Drago Celeste.
    - Due anni dopo, Ginny contrae una malattia rara, anche più della "Sindrome del Piombo Ambrato" che aveva Law da bambino, chiamata "Scaglia di Zaffiro".
    - Quando i pazienti entrano in contatto con la luce naturale del Sole o della Luna, la "Scaglia di Zaffiro" rende la loro pelle blu e la fa diventare dura come la roccia.
    - Ginny diventa irriconoscibile a causa della malattia, e per questo il Drago Celeste la rilascia. Ginny, di cui non si vede mai il volto ma si sente solo la voce, torna nel Regno di Sorbet e lascia Bonney agli anziani dell'isola.
    - Dopodiché, Ginny chiama i Rivoluzionari dalla chiesa dove viveva con Kuma: "Vorrei tanto potervi rivedere tutti quanti... ma questo è un addio..."
    - Ivankov: "Cosa?!"
    - Kuma: "Di che cosa stai parlando, Ginny! Pensavo che non ti avrei mai più rivista!! Dove ti trovi ora?! Vengo immediatamente!!"
    - Durante la conversazione, viene identificato il luogo dove si trova Ginny e Kuma si teletrasporta subito nel Regno di Sorbet. Ginny dice un'ultima cosa a Kuma, tuttavia quest'ultimo non la sente perché si stava teletrasportando mentre lo diceva: "Kuma, ti amo..."
    - Kuma arriva nel Regno di Sorbet, ma Ginny è già morta. Kuma seppellisce Ginny (Ginny è il nome ufficiale del personaggio in quanto quello riportato sulla lapide).
    - Kuma decide di crescere Bonney con l'aiuto degli anziani. Ogni tanto si teletrasporta per aiutare i Rivoluzionari e vengono mostrate alcune attività che continua a svolgere per loro, compreso l'addestramento di Sabo.
    - Sfortunatamente, anche Bonney inizia a sviluppare la malattia "Scaglia di Zaffiro", quindi Kuma decide di dimettersi dai Rivoluzionari per prendersi cura di lei. Dragon acconsente e l'avverte che si sarebbe rivolto a tutti i medici del mondo nella speranza che uno di loro conosca la cura.
    - Kuma non ha idea di cosa fare per aiutare Bonney, e per questo le proibisce di uscire dalla chiesa per evitare di esporsi alla luce naturale. Comincia così a portarle dei libri riguardanti le varie isole per intrattenerla.
    - Kuma: "Se tu potessi viaggiare, dove ti piacerebbe andare Bonney?"
    - Kuma e Bonney si divertono insieme, danzando e vivendo come padre e figlia. Bonney inizia ad avere rocce blu sul volto per via della malattia, e Kuma per questo la chiama "Jewerly".
    - Sei anni prima degli eventi attuali, Bonney ha 5 anni e Kuma parla con un dottore della malattia della bambina. Il dottore l'avverte che la malattia sarebbe peggiorata con l'avanzare dell'età anche senza esporla alla luce naturale, e che di questo passo sarebbe morta entro i 10 anni.
    - Bonney origlia la conversazione, ma ascolta solamente la parte "entro i 10 anni" ed esplode di gioia perché comprende male e pensa che guarirà entro i 10 anni.
    - Kuma le aveva sempre detto in maniera ottimista che un giorno sarebbe guarita, ed adesso non riesce a dirle la verità e non sa che cosa fare.
    - Cinque anni prima degli eventi attuali, Bonney aveva 6 anni.
    - Il Capitolo si chiude con Re Bekori (il precedente sovrano di Sorbet) che torna nel Regno ed inizia ad uccidere i cittadini di Sorbet, che a quel punto chiedono aiuto a Kuma...

    Fine del Capitolo. Pausa la prossima settimana.
  2. .
    Capitolo 1097 - Jinny

    CITAZIONE
    - Trent’anni fa (otto anni dopo l’Incidente di God Valley) a Sorbet: Kuma aveva 17 anni ed era diventato un pastore che guariva le persone povere del Regno rimuovendogli il dolore con il Frutto Pad Pad. Le persone chiamavano il suo potere le “Mani Miracolose”.
    - Jinny, a 21 anni, era diventata una giovane donna perbene, molto gentile e sensuale. Lei rimproverava le persone anziane accampate fuori dalla chiesa e sembrava essere diventata popolare tra i ragazzi.
    - I cittadini avvertirono che il nuovo Re di Sorbet, Re Bekori, era un uomo senza scrupoli che pretendeva il pagamento dei tributi anche ai malati. Il sovrano sentì tutto tramite un’intercettazione telefonica ed arrossì.
    - Kuma avvertì i cittadini che avrebbe continuato a curarli ogni settimana fino a quando sarebbero stati malati e doloranti. Tutto il dolore rimosso dai civili (che assunse l’aspetto della bolla estratta da Luffy a Thriller Bark) venne condensato in una bolla che venne assorbita da Kuma come farà poi Zoro.
    - Jinny pianse e disse che Kuma lo faceva tutte le settimane senza dire nulla alle persone. Kuma dsse che non aveva alternative, perché se nessuno si prendeva tutto quel dolore esso non sarebbe mai sparito e, lasciandolo lì, sarebbe tornato ai loro legittimi proprietari. Ma Kuma disse che era comunque felice perché lo erano anche le persone che aiutava.
    - Venticinque anni fa, Kuma aveva 22 anni e aveva rifiutato una proposta di matrimonio di Jinny. Quest’ultima però, furiosa, continuò a pressarlo e Kuma, pur volendo che entrambi fossero felici insieme, le ricordò il tragico passato dei suoi genitori e che non voleva che Jinny facesse la stessa fine.
    - Kuma cambiò argomento ed iniziò a parlare di Dragon e dell’Armata della Liberazione. Disse che Dragon era “un figo” ed una sorta di eroe, ed anche che pure lui un giorno sarebbe voluto andare per mare a salvare più persone possibili, perché questo era il modo in cui voleva vivere la sua vita. I due ragazzi che avevano bullizzato Kuma da bambini (quello con il cappello si chiama Gyugyu) portarono del pesce a casa loro: entrambi sembravano avere una cotta per Jinny.
    - Ventidue anni fa, quando Kuma aveva 25 anni, avvenne un grande incidente: lui chiese all’esercito del Re di rilasciare le persone che avevano rapito, ma essi l’avvertirono che la legge era cambiata. Ora tutti coloro che abitavano a Sud del regno potevano essere usati come meglio preferivano, cosa che fece infuriare Kuma, in quanto sapeva che li avrebbero usati come schiavi, e li attaccò con l’Ursus Shock.
    - Il Re spiegò che Sorbet era stato diviso in due parti: quella a Nord che sarebbe stato il vero “Regno di Sorbet”, e quella a Sud, dove si trovava la chiesa di Kuma, dove vivevano le persone anziane, quelli che il Re chiamava “ostacoli”, che non potevano pagare il tributo. Il Re era convinto che facendo così Sorbet avrebbe prosperato.
    - Kuma (con indosso il suo tipico cappello), Jinny, i due ex bulli ed un altro individuo finirono in cella insieme. All’improvviso, l’Armata della Liberazione arrivò a Sorbet e depose il suo Re. Dragon ed Ivankov erano con loro e quest’ultimo disse a Kuma: “Ehi Kuma, se sei ancora il ragazzino che eri una volta, vieni con noi e cambia il mondo!!”
    - L’Armata della Liberazione, arrivata in concomitanza con l’Era della Pirateria e la Tragedia di Ohara, era comandata da due pilastri: Dragon e Ivankov. Con l’aggiunta di Kuma, nacquero i Rivoluzionari che riverberarono in tutto il mondo. Anche Jinny si unì ai Rivoluzionari.
    - Dragon avvertì che mancavano ancora i fondi e che l’obiettivo dei Rivoluzionari era aiutare le fazioni ribelle dei Paesi a spodestare i loro Re. Intendeva anche allenare le giovani reclute ad utilizzare le armi ed a combattere.
    - Dragon disse che un tempo era un Marine e che non aveva trovato la “Giustizia” lì. Kuma l’avvertì che l’avrebbe seguito e Dragon replicò che non gli avrebbe fatto rimpiangere quella scelta. Kuma ogni tanto tornò a Sorbet a fare visita alla sua chiesa.
    - Passarono otto anni. Quattordici anni fa in un certo Regno, Jinny era diventata la Comandante dell’Armata Est dei Rivoluzionari. Era veramente felice perché il giorno dopo avrebbero fatto squadra con il gruppo di Kuma.
    - Quartier Generale dei Rivoluzionari, Baltigo: qualcuno avvertì Dragon che Jinny era stata rapita, dicendo anche che era presente uno “strano nemico”…

    Fine del Capitolo. Nessuna pausa la prossima settimana.
  3. .
    Capitolo 1096 - Kumachi

    CITAZIONE
    Ivankov e Kuma pianificano di fuggire da God Valley rubando i frutti del diavolo in premio per la caccia degli schiavi e usandone i poteri.

    Vediamo arrivare i pirati Rocks, compresi Kaido e la vecchia Nyon di Amazon Lily (anche lei ne faceva parte)

    Anche Garp viene inviato a God Valley

    Vediamo arrivare anche i pirati di Roger, il capitano indossava il cappello di paglia

    Big mom incontra Ivankov e gli ruba un frutto del diavolo (quello di Kaido)

    Kuma riesce a mangiare il suo frutto Paw-Paw ma incontra Saturn

    Non vediamo tutti i fatti di God Valley ma solo le diverse fazioni arrivare e poi si skippa a Sorbet Island dove Kuma, Ivankov e Ginny sono riusciti a scappare

    By PGV2

    CITAZIONE
    - Nel Capitolo compaiono divesrsi membri dei Rocks, ma non Xebec.

    CITAZIONE
    Personaggi presenti nel Capitolo:

    - Pirati Rocks: Xebec (appare in ombra e parla), Capitano John, Wang Zhi, Giovane Nyon, Miss Bukkin, Kaido, Big Mom, Shiki e Barbabianca.
    - Pirati di Roger: Roger, Rayleigh e Scopper.
    - Marine: Garp e Bogart.
    - Governo Mondiale: Kong.

    Nessuna pausa la prossima settimana.

    CITAZIONE
    -Kong convoca Garp a God Valley mentre era in vacanza. Garp non ha idea di cosa stia accadendo sull'isola ma vi si reca lo stesso perché ha sentito che anche Roger potrebbe andarci.
    -Ginny è una ladra esperta e usa i lumacofoni per far trapelare le notizie dell'evento dei draghi celesti ai pirati, per questo le ciurme di Roger e Xebec si dirigono lì.
    -Vediamo alcuni dei cavalieri sacri: un giovane principe, una donna sexy, una ragazza con gli occhi coperti dal suo cappello e un ragazzo con una maschera antigas.
    -Dopo che Kuma ingerisce il suo frutto, viene fermato da Saturn, che è in forma umana ma con un'aurea di fiamme e fulmini neri.
    -Kuma dice: "Questo mondo non è normale! Perché qualcuno come te deve nascere al potere mentre io sono nato come uno schiavo? Se avessi qualsiasi potere, lo userei per aiutare le persone proprio come ha fatto Nika!"
    Saturn: "Proprio per questo la tua specie deve essere eliminata"
    -La scena cambia all'improvviso e sentiamo alcuni dialoghi.
    Roger: "Fermati Rocks!!"
    Rocks: "Non metterti in mezzo Roger!!"
    -La scena cambia su Kuma e Ginny che vivono nel regno di Sorbet. Kuma taglia e vende la legna per vivere.
    -Nell'ultima pagina, mangiano, ridono e piangono allegramente. Kuma dice che Ginny ha un grande appetito (una una parola simile al soprannome di Bonney)
    -Fine capitolo. Nessuna pausa next week.
  4. .
    Capitolo 1095 - Un Mondo in cui è meglio Morire piuttosto che Vivere

    CITAZIONE
    - Cover a Richiesta: Una Scimmia ruba il naso a Buggy e scappa via.
    - Il Capitolo inizia con i Vice Ammiragli pronti ad aiutare Saint Saturn, ma quest'ultimo gli dice di stare indietro ed avverte Bonney che avrebbe potuto evitare facilmente il suo attacco se avesse voluto. Saturn estrae la spada dal suo corpo e il sangue scompare all'improvviso.
    - Saturn attacca Sanji e Bonney facendo fuoriuscire dell'aura dai suoi occhi: i due vengono colpiti alla testa ed iniziano a perdere sangue, ma la loro testa non esplode.
    - Kizaru, mentre è a terra incapace di muoversi, chiede scusa a Saturn.
    - Saturn: "Il tuo lavoro è stato stranamente lento questa volta..."
    - Saturn prova ad attaccare Luffy, ma Franky allunga il braccio e salva il suo Capitano. Luffy è cosciente ma non dice niente in questo Capitolo. A causa del misterioso potere di Saturn, il gruppo di Vegapunk composto da lui, Sanji, Franky e Bonney non riesce a muoversi.
    - Vegapunk: "Se non è un potere legato alla scienza, allora si tratta di un Frutto del Diavolo!!"
    - Saturn agguanta Bonney ed inizia a stringere la presa.
    - Bonney: "Tu hai ucciso mio padre!!"
    - In un Flashback, vediamo Kuma parlare ad una Bonney bambina di Nika. Kuma riproduce il suono dei tamburi di Nika ed i due ballano insieme.
    - Kuma: "Bonney, voglio essere un Eroe che libera le persone come Nika!!"
    - Nel presente, Saturn dice che Kuma fa parte della Razza "Buccaneer", coloro che commisero un crimine in passato. Essi sono estremamente potenti perché hanno il sangue dei Giganti dentro di loro.
    - Parte un Flashback ambientato nel Regno di Sorbet 47 anni fa: Kuma nacque in una famiglia normale dove il padre faceva parte della Razza Buccaneer, mentre sua madre era un Umana normale.
    - Le informazioni sul sangue di Kuma finirono nelle mani di un agente del Governo Mondiale in ospedale, così l'intera famiglia di Kuma venne catturata e divenne schiava dei Draghi Celesti a causa della loro forza.
    - Dopo la morte della madre, il padre di Kuma lo avvisò della leggenda di Nika. Gli disse che era una leggenda che si tramandava nella Razza Buccaneer. Il padre di Kuma iniziò a ballare imitando il ritmo dei tamburi di Nika, ma fu ucciso da un colpo di pistola di un Drago Celeste perché faceva troppo rumore.
    - 38 anni fa: viene spiegato che i Draghi Celesti, una volta ogni tre anni, abbandonano Marijoa per organizzare una battuta di caccia su un isola non appartenente al Governo Mondiale. I Draghi Celesti rilasciano gli schiavi problematici e fastidiosi sull'isola e gli danno la caccia, cacciando anche gli abitanti dell'isola in questione. Una volta finita la battuta di caccia, i Draghi Celesti reclamano l'isola di loro proprietà.
    - L'isola che i Draghi Celesti scelsero quell'anno fu God Valley nel Mare Occidentale, un isola con talmente tante risorse preziose da meritarsi il nome "God". Il Re dell'isola provò a fermarli, ma venne ucciso da Saint Figarland Garling.
    - Ancora prima dell'inizio della competizione, tutti si aspettavano che il Campione di quell'anno sarebbe stato Garling. Quest'ultimo all'epoca aveva la capigliatura a mezzaluna a metà (non possedeva la barba) ed era considerato bello tra i Draghi Celesti, al punto che alcuni svenivano nel vederlo.
    - Saturn era a God Valley, ed era identico al presente nell'aspetto. Egli ricevette l'informazione che lo schiavo della Razza Buccaneer che era scappato era stato ricatturato.
    - Nell'ultima pagina del Capitolo vediamo Kuma che venne trascinato da altri schiavi (la continuazione del Flashback del Capitolo 1074), quando due ombre apparvero all'improvviso.
    - Tizio Misterioso: "He haaw! Fermi dove siete ragazzi!! Tu sei della Razza Buccaneer, la stella del posto!!! Capisco cosa intendono, sei veramente enorme! Dicono che il sangue dei Giganti scorra in te!"
    - I due individui misteriosi erano due schiavi bambini: un giovane Ivankov ed una bambina chiamata Jinny/Ginny. Ivankov era simile alla sua versione adulta, mentre Jinny/Ginny era una bambina sorridente con i capelli corti che stava mangiando della carne.
    - Jinny/Ginny: "Non sei enorme anche tu?"
    - Ivankov: "Solamente la faccia! Aspetta, non è questo il punto!!"
    - Ivankov parla a Kuma: "Io ho scelto di vivere, qual è la tua scelta?!"

    Fine del Capitolo. Pausa la prossima settimana.
  5. .
    Capitolo 1094 - Dio Guerriero della Scienza e della Difesa: Saint Jaygarcia Saturn

    CITAZIONE
    - Cover a Colori che pubblicizza l'adattamento animato di "Monsters". Sono presenti tutti i membri della Famiglia Shimotsuki: Ryuma Zombie, Zoro, Kuina, Koshiro, Kozaburo, Yasuie e Ushimaru con Onimaru. Zoro e Ryuma sono in posizione d'attacco, mentre un giovane Ryuma e l'ombra di un Drago sono sullo sfondo. In giapponese c'è scritto il nome dell'attacco con cui Zoro ha sconfitto King.
    - Il Capitolo inizia con tutti i Pacifista che obbediscono all'ordine di Atlas ed attaccano i Marines.
    - Bonney sta combattendo i Marines ed utilizza una nuova tecnica chiamata "NDE" (Near Death Experience) con cui spara loro contro e gli fa avere un allucinazione della loro morte.
    - Dopo questo, Bonney affronta due Vice Ammiragli: quello con il mento e i baffi lunghi più un lungo bastone con una punta a conchiglia; e l'anziana chiamata Bluegrass.
    - Bluegrass ha mangiato il Frutto del Diavolo Nori Nori, che le consente di controllare tutto ciò che guida. Bluegrass sta guidando un Pacifista, e per questo Bonney non può fare nulla contro di lei.
    - Sanji salta giù dal Vega Tank 8 e salva Bonney giusto in tempo.
    - Un cerchio magico con una stella a cinque punte ed il numero 5 come simbolo compare al centro di Egghead con un esplosione di fiamme e fulmini neri.
    - Un annuncio dei Marines comunica che Saint Saturn è sull'isola: i Marines dal grado Contrammiraglio in giù non devono guardare Saint Saturn direttamente. Un Marine accidentalmente lo guarda e la sua testa esplode.
    - Si vede Saturn chiaramente: la parte inferiore del suo corpo è quella di un ragno (come Black Mariah) con un motivo a forma di fiamma. La barba e i baffi di Saturn sono diventati delle nuvole e possiede altrettante nuvole nere attorno al collo a mo' di sciarpa come Lucci e Kaku. Il volto è Umano ma il naso è largo. Possiede ancora il cappello ed ha due corna.
    - Saturn sembra stare usando la sua forma ibrida Risvegliata, ma non è confermato. Assomiglia molto allo Ushi-Oni, uno Yokai del folklore del Giappone occidentale.
    - Luffy vs Kizaru: entrambi stanno ansimando e Borsalino dice che non può continuare a combattere o non porterà a termine la sua missione.
    - Kizaru vola via con la sua velocità della luce per attaccare Vegapunk sparando un laser contro il Vega Tank 8, tuttavia lo manca e colpisce la strada di nuvole, finendo comunque per far cadere il Vega Tank 8 a terra.
    - Improvvisamente, la voce di Saturn si sente su tutta Egghead: "Pacifista, fermi!!!"
    - Tutti i personaggi forti sull'isola (Luffy, Kizaru, Zoro, Lucci, Sanji, Jinbe e i Vice Ammiragli) si fermano all'improvviso perché sentono un'aura inusuale.
    - Dopo questo, Luffy vs Kizaru prosegue con Cappello di Paglia che raggiunge Borsalino.
    - Kizaru: "Questa forma è già al suo limite, vero?"
    - Luffy colpisce Kizaru con un nuovo attacco chiamato "Gom Gom Star Gun", quasi trapassandogli il volto come aveva fatto con Kaido ad Onigashima e generando diverse stelle attorno al volto di Borsalino.
    - Kizaru: "Ooooh, questo non va bene..."
    - Sia Luffy che Kizaru cadono al suolo insieme mentre Saturn osserva Cappello di Paglia cadere e diventare anziano per gli effetti collaterali del Gear Fifth.
    - Saturn: "Nika..."
    - Nella doppia pagina finale, Saturn è davanti a Sanji, Franky, Bonney e Vegapunk. Bonney si ricorda qualcosa del suo passato, anche se sono ignote le persone che pronunciano quelle parole.
    - Sconosciuto: "Ho dato l'ordine, Vegapunk!!! Non deve rimanere nessuna coscienza!!! Ma se farai questo, Kuma..."
    - Dopo questo, Bonney salta ed accoltella Saturn al petto con una spada. Del sangue esce dal petto di Saturn...

    Fine del Capitolo. Nessuna pausa la prossima settimana.
  6. .
    Capitolo 1093 - Luffy contro Kizaru

    CITAZIONE
    - Cover a Richiesta: alcuni tarsi rubano gli occhiali a Koby e Helmeppo.
    - Il Capitolo inizia con Luffy che gira verso di sé Kizaru, la cui espressione non è cambiata ed è calma.
    - Nella Control Room, Vegapunk decide di recarsi al Fabiriophase insieme a Sanji e Atlas. Vogliono salvare Bonney e cambiare gli ordini dei Pacifista attraverso il chip di comando, e per arrivarci utilizzano il veicolo di Vegapunk: il “Vega Tank”.
    - Vegapunk si riferisce a Bonney come “piccola bambina”, parlando di lei come se fosse davvero una bambina (sembra che Bonney sia più giovane di quello che sembra).
    - Nami, Usopp e Edison rimangono nella Control Room, mentre Jinbe sta portando tutte le cose di Vegapunk sul retro dell’isola e Lilith sta usando il Generale Franky per portare la Thousand Sunny nello stesso punto dove si sta recando Jinbe. Franky invece sta scendendo anche lui al Fabiriophase.
    - Nella Fabiriophase, Bonney sta affrontando i Marines: Sentomaru, prima di svenire, l’ha salvata mentre stava precipitando dopo aver colpito il Frontier Dome.
    - Zoro vs Lucci: le spade di Zoro sono infiammate e Lucci sta usando il Risveglio.
    - Zoro: “Non puoi affrontare il nostro Capitano a questo livello!!”
    - Lucci: “Vale la pena di uccidere il numero 2 della ciurma di un Imperatore!!”
    - Luffy vs Kizaru: Luffy lancia Kizaru verso il mare.
    - Kizaru: “Ooooh, sto per cadere in mare…”
    - Borsalino torna indietro volando e crea diversi cloni di luce di sé stesso come estensione del suo “Yasakani no Magatama”. Essi utilizzano le loro spade di luce per provocare piccole ferite a Luffy.
    - Luffy utilizza il “Gomu Gomu no Dawn Stamp” per distruggere tutti i cloni di Kizaru, ma quello vero non c’è perché è tornato nella Control Room per uccidere Vegapunk, solo per accorgersi che lo scienziato non è più lì.
    - Kizaru vola verso il Vega Tank e lo attacca sfruttando la luce, ma Luffy lo segue e difende il Vega Tank, prendendosi l’attacco e dividendolo in più direzioni.
    - Il Vega Tank arriva sano e salvo al Fabiriophase.
    - Il Capitolo finisce con Atlas che sovrascrive gli ordini di Kizaru sui Pacifista. Ma nell’ultimo panel vediamo Saturn osservare minacciosamente.

    Fine del Capitolo. Pausa la prossima settimana.
  7. .
    Capitolo 1092 - La Furia del Tiranno nell’Incidente di Marijoa

    CITAZIONE
    - Cover a Richiesta: Jinbe nuota con delle remore attaccate a lui.
    - Il Capitolo inizia con Kuma che raggiunge Marijoa. Alcune guardie cercano di fermarlo, ma Kuma le spedisce tutte via con l'"Ursus Shock" ed alcuni Draghi Celesti rimangono feriti.
    - Akainu compare per fermare Kuma: "Che cosa ci fai qui, Kuma?"
    - Akainu pensa tra sé e sé perché un pupazzo senza coscienza dovrebbe attaccare la "Terra Sacra".
    - Sakazuki affronta Kuma e gli distrugge metà volto (e forse anche una gamba) con il "Meigou", la tecnica adoperata contro Barbabianca a Marineford. Kuma, senza difendersi, scappa via e poi scompare nel nulla.
    - Alcuni Draghi Celesti rimproverano Akainu per essersi fatto scappare Kuma. Pare che le scorte di cibo a Marijoa siano ai minimi storici.
    - Flashback di due anni fa: dopo che Akainu catturò Bonney facendo scappare Barbanera, la avvisò che il padre si era sottoposto volentieri alle modifiche.
    - Nel presente, si torna ad Egghead dove è in corso Luffy Snakeman vs Kizaru. Borsalino blocca tutti gli attacchi di Luffy con della luce sulle mani ed entrambi stanno usando il Busou-shoku.
    - Kizaru: "Sei veramente difficile da affrontare, come c'era da aspettarsi dall'uomo che ha sconfitto Kaido!"
    - Kizaru vola molto lontano da Egghead per preparare il suo prossimo attacco: "La velocità è potere!"
    - Kizaru vola di nuovo verso Egghead e colpisce Luffy Snakeman con un calcio a piena potenza, scagliandolo contro il Vega-Force 1 che viene distrutto completamente con Franky al suo interno. Con due vignette di Flashback viene mostrato quando Vegapunk mostrò il Vega-Force 1 a Kizaru.
    - La Thousand Sunny si salva perché atterra sulle nuvole dell'isola. Subito dopo, Bonney attacca Kizaru.
    - Kizaru: "Sei cresciuta così tanto... non costringermi a fare del male a così tante persone che conosco durante questa missione!"
    - Bonney viene scagliata via da un calcio di Kizaru e si schianta contro la barriera di Egghead.
    - Kizaru si teletrasporta al centro della Control Room nel Labophase, vicino a Vegapunk.
    - Nella doppia pagina finale del Capitolo, Luffy in versione Gear Fifth Gigante appare sopra di loro, distruggendo la Control Room e prendendo Kizaru con le sue mani giganti, il tutto mentre Vegapunk, Nami, Usopp, Atlas e Edison rimangono scioccati con gli occhi che escono dalle orbite mentre Borsalino mantiene un espressione normale.
    - Alla fine del Capitolo, gli occhi dell'Antico Robot si illuminano dopo aver sentito il battito cardiaco di Nika.

    Fine del Capitolo. Nessuna pausa la prossima settimana.
  8. .
    Capitolo 1091 - Sentomaru

    CITAZIONE
    - I Pacifista e i Mostri marini meccanici stanno attaccando i Marines e affondano alcune navi da battaglia. Vediamo 2 vice ammiragli combattere contro i mostri marini. Doll calcia un Pacifista dritto in faccia. Il viceammiraglio con i multipli menti utilizza un braccio meccanico (simile a quello di Zephyr del film Z) per colpire un Mostro marino robot.
    -Kizaru vs Sentomaru: Kizaru calcia Sentomaru facendolo volare via
    Kizaru: "Perché ti sei schierato con un pirata? Sentomaru-kun?"
    Sentomaru: "Mi unirò a chiunque pur di salvare Zio Punk!"
    -Inizia un flashback di Sentomaru, possiamo vedere il suo primo incontro con Kizaru e Vegapunk. Avviene come Oda ha spiegato nell'SBS del volume 106. Kizaru era colui che accompagnava Vegapunk per aiutare gli abitanti attaccati dagli orsi e incontrarono Sentomaru in quell'occasione. Vegapunk ingaggiò Sentomaru come sua guardia del corpo e Sentomaru chiese a Kizaru di addestrarlo per diventare un bravo bodyguard.
    -Si torna al presente e Kizaru attacca con il "Yasakani no Magatama" mentre Sentomaru utilizza l'attacco "Ashigara Dakkoi" ma l'ammiraglio lo blocca senza utilizzare i poteri del suo Rogia.
    Kizaru:"Ti ho insegnato meglio che potevo, ma la mia guardia non sarà inferiore alla tua" Dopodiche sconfigge Sentomaru con un raggio laser.
    -L'ammiraglio utilizza il chip di comando per governare i Pacifista e attaccare i Mostri marini meccanici.
    Kizaru:"Devo solo completare la missione, Sentomaru-kun... Speravo di salvarti insieme a York, Punk Records ed il Power Plant". Possiamo vedere un primo piano della faccia dell'ammiraglio, si mostra molto serio e arrabbiato rispetto al solito.
    -Si passa all'esterno del Labo Phase, possiamo vedere il robot "Vegaforce-01" trasportare la Sunny sul lato opposto dell'isola. nel mentre Kizaru vola all'interno della barriera.
    -All'interno del Labo Phase, Lucci attacca Vegapunk ma Stussy lo protegge usando il proprio corpo come scudo. Sunji prende il fucile sparabolle e intrappola Kaku una bolla per renderlo innocuo.
    -Intanto Zoro attacca Lucci, nello scontro volano attraverso il muro fuori dal laboratorio.
    -Nell'ultima pagina, vediamo Kizaru inseguire il Vegaforce-01 ma Rufy appare all'improvviso e lo calcia per fermarlo.
    Rufy: Kizaru!! Siamo 100 volte più forti di 2 anni fa!!

    Fine del capitolo, pausa prossima settimana.
  9. .
    Capitolo 1090 - Ammiraglio Kizaru

    CITAZIONE
    - Cover: Kuro legge insieme a dei gatti.
    - Kizaru raggiunge Egghead usando lo "Yatano Kagami".
    - Luffy parla con Saturn tramite Lumacofono: Luffy gli dice che diventerà il Re dei Pirati. Morgans lo sta intercettando.
    - Robin è insieme ai Mugiwara.
    - I Serafini sono intrappolati in una bolla sferica gigante. S-Snake ha depietrificato Franky in quanto innamorata di Luffy.
    - Sentomaru blocca uno dei calci di Kizaru dicendogli che ha la difesa migliore del mondo.
    - I Mugiwara pensano di scappare verso Erbaf usando le macchine di Vegapunk.
    - York inserisce una password nell'isola in modo che nessuno possa scappare.
    - Alla fine del Capitolo, Luffy nota qualcosa con il suo Haki Kenbun-shoku e dice che qualcuno di pericoloso è appena arrivato sull'isola, riferendosi a Kizaru.

    Fine del Capitolo. Pausa la prossima settimana. One Piece tornerà con gli spoiler del Capitolo 1091 tra Lunedì 28 Agosto e Mercoledì 30 Agosto.

    CITAZIONE
    - Lucci manda informazioni a Kizaru su cosa sta succedendo dentro il Frontier Dome.
    - Saturn chiede a Kizaru se può entrare nel Frontier Dome usando la sua velocità della luce, e lui risponde: "Sì, ma l'uomo che sta difendendo da fuori il Frontier Dome è mio amico..."
    - Kizaru avverte Saturn che se attaccherà Sentomaru quest'ultimo ordinerà ai Mostri Marini, ai Pacifista ed ai Serafini di distruggere la loro nave.
    - Saturn dice che devono proteggere tre cose: Punk Records, York e il Power Plant che va usato per creare Mother Flame.
    - Vegapunk dice che possono scappare usando il Vegaforce perché sono vicini al Sole e cerca di decifrare la password inserita da York.
    - Luffy, Bonney, Franky e Lilith arrivano alla Sunny: vicino c'è il Vegaforce.

    CITAZIONE
    - Shaka e Pitagora sono morti, Edison e Atlas sono ancora vivi ed i danni dei Serafini sono minori.
    - Lucci dice qualcosa tra sé e sé, e quando Kaku gli chiede cosa stava dicendo risponde niente e che stava parlando tra sé.
    - Kizaru avverte Saturn che Lucci sta inviando informazioni su cosa accade all'interno del Frontier Dome, definendolo intelligente.
    - Sia Robin che Kaku sono feriti: quest'ultimo deve stare sdraiato con la schiena in alto per le ferite e Lucci gli dice di riposare, Robin invece viene curata da Chopper e lo ringrazia per questo.
    - Bibi e Wapol ascoltano la conversazione tra Luffy e gli Astri rimanendo dietro a Morgans, compreso il momento in cui Luffy dice che diventerà il Re dei Pirati.
    - Luffy inizia a negoziare con gli Astri, chiedendogli di andarsene ritirando tutte le navi se vogliono avere York ancora viva. Gli Astri chiedono qualcosa a Luffy e lui risponde sinceramente, facendo arrabbiare Robin che riattacca subito la chiamata.
    - Robin rimprovera Luffy per aver fornito informazioni così facilmente, anche se quella è una trattativa la sua è stata un azione stupida. Luffy è convinto che abbia funzionato e Usopp gli da dello stupido per questo.
    - Le bolle sferiche sono in grado di annullare i poteri dei Frutti del Diavolo e funzionano come l'Agalmatolite pur non essendo fatte di quel materiale. Anche i Pacifista Mark III ne sono provvisti.
    - Luffy, pensando che S-Snake sia Hancock, le chiede di non fare del male ai suoi compagni e lei arrossendo risponde affermativamente.
    - Lucci fissa Stussy, e quando quest'ultima se ne accorge gli chiede di smetterla.

    CITAZIONE
    - Quando Kizaru comincia l'attacco lo fa anche la Marina, e l'Ammiraglio ordina loro di non attaccare i Pacifista perché i proiettili non li scalfirebbero e di concentrarsi solo sui Mostri Marini.
    - I Marine in grado di usare le Rokushiki atterrano su Egghead all'inizio dell'invasione e viene ordinato loro di attaccare.
    - Mentre Luffy parla con gli Astri, Ju Peter sente la voce di Robin in sottofondo.
  10. .
    Capitolo 1089 - Incidente di Dirottamento e Detenzione

    CITAZIONE
    - Cover a Richiesta: una mucca cameriere porta a Nami una lettera d'amore da parte di Sanji, che osserva tutto da fuori.
    - Il Capitolo inizia al Villaggio Foosha, dove Woop Slap legge sul giornale di Garp ed ha fiducia che stia bene. Il figlio di Makino ride vedendo la foto di Luffy sul giornale e la donna gli parla.
    - Makino: "Ti piace Luffy, vero?"
    - Si passa al Monte Corbo, dove si trova la Famiglia Dadan. Quest'ultima piange nel leggere le notizie sul giornale e si domanda se Luffy e Garp stiano bene.
    - Nel frattempo, si scatena un violento terremoto. Esso ha luogo sei giorni dopo la distruzione di Lulusia, dove al suo posto si trova ora un enorme buco in mezzo all'oceano simile a quello che si trova ad Enies Lobby.
    - Diverse persone in giro per il mondo percepiscono il terremoto: Momonosuke del Paese di Wa, Uholisia del Paese dei Fiori, Iceburg di Water Seven, Hina del Quartier Generale della Marina, Im di Marijoa (non dice nulla), Loovon del Promontorio Futago, alcuni prigionieri di Impel Down, i cittadini di Rouge Town e Ivankov del Regno di Kamabakka.
    - Vengono mostrate diverse isole sconosciute: il livello del mare si alza di un metro, affondando diverse di esse.
    - Al Villaggio Foosha, i cittadini osservano l'aumento delle maree e Woop Slap è preoccupato.
    - Tornando ad Egghead, le navi da guerra della Marina sono arrivate sul luogo. Kizaru distrugge uno dei Mostri Marini Meccanici di Vegapunk con un raggio laser, ma non è stato lui a cominciare l'attacco in quanto vuole provocare meno danni possibile sull'isola.
    - Kizaru chiama Sentomaru e gli chiede di arrendersi, ma lui si rifiuta. Viene mostrato un Flashback in cui si vede un giovane Kizaru mostrare il suo raggio laser ad un giovane Vegapunk e ad un Sentomaru bambino mentre è seduto e punta il dito in aria.
    - Sentomaru continua a parlare: "Lo zio Punk ha sviluppato il laser dei Pacifista facendo delle ricerche sul tuo potere. Non posso credere che proprio tu sia venuto qui per ucciderlo!!"
    - Kizaru: "Sfortunatamente non posso coprirvi dall'accusa di aver fatto ricerche sul Secolo Buio. Alla fine, io devo obbedire agli ordini..."
    - Intorno ad Egghead ci sono cento navi da guerra della Marina, con a bordo 9 Vice Ammiragli e 30.000 soldati in totale più Kizaru e Saturn. Doberman e Doll fanno parte dei Vice Ammiragli, ma ci sono anche i Vice Ammiragli visti nel Capitolo 1078.
    - Saturn sta mangiando nella sua stanza. Entra Doberman e gli riferisce l'intera situazione: viene mostrato un breve recap di quanto successo ad Egghead. Saturn gli ordina di affondare la nave dei ricercatori il prima possibile.
    - Sull'isola York chiama Marijoa per chiedergli come mai vogliono uccidere anche lei insieme agli altri Vegapunk. Loro spiegano che, dopo l'Incidente di Lulusia, hanno dei nuovi piani e lei potrebbe essergli utile per sviluppare altre armi simili a Mother Flame.
    - Si scopre che è stata York a spedire Mother Flame a Marijoa e che i progetti dell'arma si trovano ancora ad Egghead. York si fa promettere dagli Astri che non avrebbero fatto del male a lei o agli strumenti di ricerca del laboratorio e che l'avrebbero resa un Drago Celeste. Mentre anche Saturn e Kizaru ascoltano, gli Astri accettano l'accordo.
    - Nella doppia pagina finale, viene mostrato che York sta effettuando la chiamata con le lacrime agli occhi ed una spada di Zoro puntata alla gola, mentre Usopp è quello che sta tenendo il Lumacofono. York termina la conversazione urlando di paura.
    - York: "Salvatemi da Luffy!!"
    - Gli Astri, Saturn e Kizaru sono scioccati, perché fino a quel momento avevano avuto la sensazione che York avesse sconfitto tutti sull'isola usando i Serafini prima di chiamarli.
    - Si vedono i Pirati di Cappello di Paglia, Bonney, Lucci e il vero Vegapunk (con le valigie in mano) che stanno mangiando e si stanno rilassando dietro a Zoro, Usopp e York.
    - Nami: "Ho capito la situazione ora..."
    - Vegapunk: "Quindi è così..."
    - Bonney: "Questo è veramente un Incidente di Dirottamento e Detenzione!"
    - Luffy: "In realtà non ho capito molto, ma dobbiamo solo usarla come scudo per scappare, giusto?"

    Fine del Capitolo. Pausa di Shonen Jump la prossima settimana.
  11. .
    Capitolo 1088 - Ultima Lezione

    CITAZIONE
    - Cover a Colori dedicata alla serie live action: si possono vedere Luffy, Zoro, Nami, Usopp e Sanji davanti in posa da battaglia e sullo sfondo i volti di Shanks, Koby, Buggy, Kuro, Garp, Mihawk, Arlong e Krieg/Smoker (non si sa chi è dei due). Vi è anche la scritta "Tomorrow Studios x Netflix".
    - Il Capitolo inizia con un Flashback della vecchia Marineford: si vede Garp che stava insegnando alle nuove leve della Marina. C'era anche Koby alla sua prima lezione con lo stesso aspetto che aveva nel Mare Orientale, e Garp fece una domanda a tutti i nuovi Marine.
    - Garp: "Se un bambino e un anziano rimangono bloccati su di un isola e voi avete una barca che può portare solo due passeggeri... chi salvereste?"
    - Koby: "Scenderei io stesso dalla barca, così salverei entrambi!"
    - Garp lanciò il gesso contro Koby: "Sbagliato! L'anziano non ha ancora molto da vivere, quindi va lasciato morire! Perché siete diventati Marine? Non è per difendere il "futuro" delle persone? Bene, tu ed il bambino avete più futuro davanti rispetto all'anziano. Solo tu ed il bambino dovete vivere!"
    - Dopo la lezione, Garp venne rimproverato da un Istruttore della Marina, che gli disse di non insegnare più cose del genere perché tutte le vite sono equamente importanti.
    - Garp non era d'accordo: "Il futuro dei giovani è infinito!"
    - Si passa ad un altro Flashback ad Amazon Lily, subito dopo l'incidente di Hancock: Barbanera accettò di abbandonare l'isola, ma decise comunque di portarsi dietro 800 Marine ed una nave da guerra. Il Vice Ammiraglio Yamakaji rimase fermo ad osservare impotente perché il Quartier Generale della Marina non gli aveva dato il permesso di attaccare un Imperatore.
    - Koby si fece avanti e propose a Barbanera di prendere lui in ostaggio anziché i suoi uomini. Il Vice Ammiraglio Yamakaji glielo consentì perché Koby era un membro dello SWORD.
    - Nel presente, tutti quelli sulla nave della Marina sono spaventati e sparano inutilmente contro la mano gigante.
    - Koby: "Se quella mano colpisce la nave, migliaia di persone moriranno! Che cosa facciamo, Vice Ammiraglio Garp?!"
    - Garp: "Se agite voi tre, allora possiamo salvarli!"
    - Dopodiché inizia a dare ordini: Garp avrebbe creato loro un apertura, Koby avrebbe distrutto la mano gigante, Grus avrebbe protetto la nave dai detriti ed Helmeppo li avrebbe coperti.
    - Koby rimane scioccato: "Non posso distruggere qualcosa di così grosso!"
    - Garp lo interrompe: "In battaglia, le decisioni vanno prese in un attimo!"
    - I tre allora iniziano a muoversi ed i pirati scoppiano a ridere, perché sono convinti che non possono fare nulla senza Garp.
    - Grus chiede a Koby come mai Garp si fidi così tanto del fatto che distruggerà la mano gigante, chiedendogli se ha per caso con sé una bomba o roba del genere. Koby confessa di non avere nulla di simile, ma che si sarebbe inventato qualcosa.
    - I pirati sparano contro i due, ma Helmeppo li difende con le sue spade venendo coinvolto in un esplosione.
    - Garp torna a combattere contro Kuzan, colpendolo e sbattendolo al suolo talmente velocemente da sorprendere l'avversario. Dopodiché, Garp salta in alto raggiungendo l'altezza del teschio ed attaccandolo.
    - Garp: "Galaxy Divide!"
    - Pizarro: "Aaaaaaaahhhhh!!"
    - Garp usa un attacco talmente potente che taglia in due il teschio, ferendo il vero corpo di Pizarro abbastanza da fargli uscire sangue dalla testa. Koby e Grus osservano Garp.
    - Grus: "Che cosa intendi fare, Koby?"
    - Koby: "Non gli permetterò di calare la mano!"
    - Koby compie un salto in alto raggiungendo la mano gigante. Pizarro è ferito ma riesce ancora a muoversi, per questo decide di distruggere la nave della Marina per vendicarsi.
    - Flashback di Koby ed Helmeppo appena entrati nella Marina: Garp ed Helmeppo parlavano nel campo d'allenamento visto nelle Miniavventure. Garp notò che Koby stava migliorando sempre più velocemente, anche se aveva delle ferite sulle mani e sulle spalle.
    - Helmeppo disse che Koby non voleva che lo dicesse a qualcuno, ma il fatto era che Koby sapeva di avere capacità inferiori a quelle di un normale umano. Proprio per questo, aveva bisogno di addestrarsi cento o duecento volte di più di una persona comune.
    - Helmeppo confessò anche a Garp che Koby si allenava in segreto di notte colpendo la nave da allenamento del Vice Ammiraglio.
    - Nel presente, Garp sorride ripensando a quell'allenamento. I pirati si fanno beffe di Koby, dicendo che non distruggerà mai quella mano gigante e che ormai il soprannome "Eroe" gli ha scombussolato la testa.
    - Koby si prepara ad attaccare la mano gigante: "Se non lo faccio, molte persone moriranno a causa mia... Honesty Impact!!"
    - Pizarro: "Aaaaaaaahhhhhhhhh!!"
    - Koby colpisce e distrugge la mano gigante in una doppia pagina in cui si vedono fulmini neri uscire dall'impatto. Si vede Pizarro urlare di dolore con il suo vero braccio rotto.
    - Garp se la ride di gusto mentre Grus ed Helmeppo sono scioccati. Grus utilizza una tecnica chiamata "Clay Web" con cui crea una rete di argilla e blocca i detriti salvando la nave. Koby, Grus ed Helmeppo salgono a quel punto sulla nave della Marina.
    - Garp chiama tutti quelli sulla nave con un Lumacofono: "Tutti voi, fuggite via ed allontanatevi da Alveare all'istante! Troverò un modo per salvarmi per conto mio. La nostra missione è completa, e la tua salvezza è la cosa più importante!"
    - Koby è in lacrime e chiede alla nave di tornare indietro, ma viene bloccato da un Grus anche lui in lacrime.
    - Garp continua: "Voi tutti siete il futuro della Marina!!!"
    - Nell'ultima doppia pagina, Garp è riverso a terra con una spada di ghiaccio che gli ha trapassato il petto. È circondato dai Pirati di Barbanera e Kuzan.
    - Garp continua a sorridere mentre il ghiaccio si espande dalla ferita. L'espressione di Kuzan è confusa perché i suoi occhi sono coperti dagli occhiali.
    - Narratore: "Nel giornale del giorno dopo, il mondo venne a conoscenza di tre fatti:

    1) Il" Giovane Eroe Koby" è tornato sano e salvo.
    2) Il "Leggendario Eroe Garp" è scomparso ad Alveare.
    3) L'Imperatore "Luffy Cappello di Paglia" ha preso Egghead come sua roccaforte."

    - Nell'ultima vignetta del Capitolo, si vedono le navi della Marina arrivare ad Egghead.

    Fine del Capitolo. Pausa la prossima settimana.
  12. .
    Capitolo 1087 - Sacchi da Navi da Guerra

    CITAZIONE
    - Cover a Richiesta: Ace utilizza il suo fuoco per riscaldare l’acqua per il bagno di un capibara.
    - Il Capitolo inizia alla Base G-1 della Marina, dove Brandnew conduce Jango e Fullbody ai resti di due navi da guerra. Brandnew spiega che quelli sono i “sacchi da navi da guerra” (sacchi di sabbia) che Garp ha utilizzato per addestrarsi a tirare i pugni.
    - Brandnew: “E ci sono due navi perché una è stata utilizzata da Aokiji. Garp e Aokiji avevano una regola speciale: nessuno dei due doveva usare Haki o abilità particolari quando doveva colpire quelle navi!”
    - Tornando ad Alveare, Garp sta ancora affrontando i Pirati di Barbanera ed è riuscito a scagliare San Juan Wolf in mare (non si vede come, quando si stacca ad Alveare Wolf è già in acqua), e gli uomini di Barbanera provano ad aiutarlo prima che affoghi.
    - Vasco Shot spara del fuoco contro Garp adoperando la tecnica “Heavy Drinker: Furnace Flame”, ma Garp si difende adoperando i corpi dei sottoposti di Barbanera sconfitti come scudo. Dopodiché, Garp lancia i corpi carbonizzati in città in modo da darle fuoco, e ribattezza questa tecnica “Pirate Fireballs”.
    - La nave della Marina che trasporta i membri dello SWORD e gli ex prigionieri di Barbanera è lontana dalla costa: solo Garp, Koby e Grus stanno combattendo su Alveare da soli. Grus chiede qualcosa a Garp, ma quest’ultimo non sembra sentirlo.
    - Grus: “Signor Garp… anche io sono il futuro della Marina?”
    - Kuzan ritorna in superficie dopo il “Blue Hole” di Garp e quest’ultimo dice a Koby e Grus di scappare, dato che si sarebbe occupato lui di bloccare da solo tutti i pirati.
    - Koby vede una donna attaccata da un pirata e, quando cerca di aiutarla, si accorge di essere stato ingannato perché anche la donna è una piratessa. Shiryu appare dietro a Koby rimanendo invisibile e cerca di trafiggerlo con la sua spada, ma Garp interviene e si fa trafiggere al posto dell’allievo in maniera simile a come Squardo ha trafitto Barbabianca a Marineford.
    - Garp afferra Shiryu e lo scaglia contro il suolo: Shiryu ne esce ferito, ma continua a ridere. Koby chiede scusa a Garp, ma il Marine gli dice che lo scopo di Shiryu era di colpire lui fin dall’inizio.
    - Garp è indebolito, e per questo tutti i Pirati di Barbanera lo attaccano contemporaneamente. Stando alla Cross Guild, la Taglia sulla testa di Garp è di Tre Miliardi: la stessa che hanno gli Ammiragli.
    - Flashback di Garp e Kuzan: si vede la prima volta che Garp incontrò Kuzan. Non si capisce dove lo incontrò, ma Garp era giovane e ciò avvenne molto prima dell’esecuzione di Roger.
    - Un giovane Kuzan chiese a Garp di diventare il suo allievo, ma lui gli disse di andare a farsi addestrare dall’Istruttore della Marina. Kuzan si rifiutò e provò ad imitare Garp prendendo a pugni le navi da guerra. Più i giorni passarono e più i pugni di Kuzan diventarono forti al punto da essere uditi da Garp.
    - Più passava il tempo e più i due si avvicinavano. Addirittura Garp arrivò a parlare a Kuzan della sua famiglia mentre mangiavano degli snack insieme.
    - Garp: “Mio figlio è diventato un Rivoluzionario, dannazione!!! E mio nipote ha detto che diventerà un pirata! Come se glielo lasciassi fare!!!”
    - Kuzan osservò annoiato Garp: “E questo cosa ha a che fare con me?”
    - Tornando al presente, Kuzan circonda la sua mano di ghiaccio per una tecnica chiamata “Ice Glove”. Subito dopo, Garp e Kuzan si colpiscono a vicenda in faccia con l’Haki, generando un’esplosione da cui fuoriescono fulmini neri. I due vengono scagliati via.
    - Avalo Pizarro genera due enormi braccia dall’isola utilizzando il suo potere e si prepara a schiacciare la nave dello SWORD.
    - Alla fine del Capitolo, Garp giace a terra mentre perde sangue e parla al suo allievo: “Koby, non avere paura… la giustizia prevarrà!!!”

    Fine del Capitolo. Nessuna pausa la prossima settimana, dove il Capitolo 1088 riceverà una Cover a Colori per festeggiare il 26° anniversario di One Piece.
  13. .
    Capitolo 1086 - Cinque Astri di Saggezza

    CITAZIONE
    - Cover a Colori con i Mugiwara.
    - Wapol contatta Morgans per chiedergli asilo insieme a Bibi. Loro due si sono nascosti su una nave che sta abbandonando Marijoa, e la stessa cosa ha fatto Bonney. Sabo invece si è nascosto sulla nave diretta a Lulusia.
    - Compaiono i Serafini di Doflamingo, Moria e Crocodile. Quando vengono utilizzati i Marines dicono "Scatenate i Serafini, Crocodile è qui!": probabilmente sono stati usati quando Crocodile e Buggy si sono incontrati nel Flashback del Capitolo 1058.
    - Vengono rivelati tutti i nomi dei Cinque Astri di Saggezza, e ognuno di loro ha il titolo di Dio Guerriero:

    1) Saturn è il Dio Guerriero della Difesa Scientifica.
    2) Dio Guerriero dell'Agricoltura: Saint Shepherd Ju Peter (il biondo).
    3) Dio Guerriero della Finanza: Saint Ethanbaron V. Nasujuro (il calvo con gli occhiali).
    4) Dio Guerriero degli Affari Legali: Saint Topman Valkyrie (quello con la voglia sulla testa).
    5) Dio Guerriero dell'Ambiente: Saint Marcus Mars (l'anziano alto con baffi e barba).

    - La parte "juro" di Nasujuro (ナス寿郎) è scritta in kanji come i nomi dei personaggi di Wa. I nomi dei personaggi in One Piece tendono ad essere scritti interamente in katakana.
    - Ethanbaron V. Nasujuro è scritto in modo simile alla denominazione di Monkey D. Luffy e degli altri del Clan della D., con una lettera V/D in inglese e il resto in giapponese.
    - Gli Astri di Saggezza parlano di alcune delle 20 Famiglie fondatrici del Governo Mondiale, tra cui i Nerona, i Donquijote e i Figarland.
    - Im chiede di rintracciare Bibi.
    - L'arma usata su Lulusia è un'invenzione di Vegapunk chiamata "Mother Flame" e Im decide di testarla. Quando gli Astri gli chiedono perché vuole testarla su Lulusia Im risponde "perché è vicino".
    - Nel presente, Ivankov pensa che Im abbia ottenuto l'immortalità a causa di un precedente possessore dell'Ope Ope: ha un libro che sembra spiegare che uno dei Venti Re si chiamava "Nerona Im" e crede che questo Im sia la stessa persona della Famiglia Nerona di 800 anni fa.
    - Quando Sabo ha chiamato Dragon ha utilizzato un Lumacofono di Lulusia come ponte. Sabo dice che è probabile che il Governo pensi che sia morto perché il segnale che hanno intercettato proveniva da Lulusia.
    - Dragon e Ivankov non riescono a credere che Vegapunk abbia dato qualcosa di così devastante come Mother Flame al Governo Mondiale. Si chiedono se quelli del Governo hanno un'arma antica e se è così, perché hanno aspettato fino ad ora per usarla.
    - Myosgard viene condannato a morte dai Cavalieri degli Dei.
    - Il Capo dei Cavalieri degli Dei si chiama Saint Figarland Garling: è un anziano con degli occhiali da sole e con capelli e barba appuntiti che insieme formano una falce di luna. Pare essere il vecchio Re/Campione (王者) di God Valley.

    Ju Peter = Jupiter
    V. Nasu = Venus
    Man (Val)Kyrie = Mercury

    One Piece sarà in pausa dal 12 Giugno al 10 Luglio.
  14. .
    Capitolo 1085 - La Morte di Nefertari Cobra

    CITAZIONE
    - Cover a Richiesta: Franky guida alcuni cuccioli di tartarughe di mare verso l'oceano.
    - Il Capitolo inizia con Im che parla a Cobra: "Ho due cose da dirti ed una da chiederti, Cobra..."
    - Cobra è scioccato e pensa che quanto sta vedendo è impossibile. Im parla di sé in terza persona, definendosi "Mu".
    - Cobra: "Im... conosco questo nome!! Potrebbe essere una coincidenza, ma tra i Venti Re..."
    - Im: "Silenzio!! Non otterrai risposte neanche se farai delle domande, però posso dirti alcune cose... per prima cosa: "D" sono le persone che erano "nostri" nemici in passato. I D apparsi recentemente non sanno neanche il significato del loro nome. Gli scolari che cercano di trovare risposte sul Secolo Buio, i pirati che cercano di trovare i Poignee Griffe... sono tutti una colpa di Lily. Se Lily non commise quell'errore quel giorno, i Poignee Griffe non sarebbero stati sparpagliati in giro per il mondo. Tuttavia, c'è uno scenario che sospetto... che i Poignee Griffe non siano finiti in giro per il mondo per errore, ma che sia stato tutto pianificato..."
    - Mentre Im parla, gli Astri puntano le loro pistole contro Cobra, e quest'ultimo comprende che non sarebbe mai uscito da quella stanza vivo.
    - Im: "Credo che la risposta si celi nella lettera lasciata da Lily. L'hai chiamata "Regina Lily del Regno di Alabasta"... ma qual è il nome del mittente della lettera?"
    - Cobra chiede quale sia il suo destino, ed uno degli Astri gli dice che il suo destino è stato segnato nel momento stesso in cui ha visto Im. Cobra allora inizia a parlare.
    - Cobra: "Il vero nome della Regina Lily era "Nefertari D. Lily"..."
    - Im: "D"
    - Quando Im sente la "D" nel nome di Lily, compare una freccia d'ombra nera che colpisce l'addome di Cobra. La freccia non sembra provenire da Im.
    - Sabo, che era dietro un pilastro nascosto, si fa vedere e spara del fuoco contro Im. Tuttavia, Im si trasforma in un enorme creatura con una bocca grande e dei denti aguzzi (si vede solo la sagoma) e morde ed ingoia le fiamme di Sabo.
    - Im scende dal Trono mentre i cinque Astri si trasformano in gigantesche creature che circondano Sabo e Cobra. Anche qui si vedono solamente le sagome: uno sembra un uccello, uno un elefante/orso, uno un Demone/Oni con grandi corna, uno sembra avere delle nuvole attorno al collo simili a quelle di Luffy e Lucci Risvegliati e uno è solamente un enorme sagoma.
    - Sabo prende Cobra e cerca di scappare dalla sala del Trono, e mentre Im li insegue Cobra parla con Sabo.
    - Cobra: "Per favore, dì a Bibi e Luffy questo: "Tutti noi siamo della D"!"
    - Parte un piccolo Flashback dell'infanzia di Sabo: quest'ultimo trovava strano che sia Luffy che Ace avessero la D. nel nome.
    - Ace gli rispose: "Posso donarla anche a te. D'ora in poi sarai Sa D. Bo!"
    - Tornando al presente, sia Sabo che Cobra sono stati pugnalati, il tutto mentre Cobra inizia a recitare la lettera di Lily: "I Poignee Griffe vanno protetti..."
    - Non si sente il resto in quanto il ruggito di uno degli Astri copre la voce di Cobra, tuttavia si sente l'ultima parte della lettera: "... Alzate la bandiera dell'alba nel mondo!!"
    - Cobra si alza e blocca l'attacco di Im per permettere a Sabo di scappare.
    - Sabo: "Cobra!!"
    - Alcuni secondi dopo, Cobra è a terra morto.
    - Wapol ha visto tutto da un buco nel muro. Im si accorge che Wapol li sta spiando e quest'ultimo, nel panico, inizia a mangiare il muro per scappare.
    - Wapol: "Io non ho visto niente!!"
    - Dopo questo, un messaggio viene recapitato al Reverie per comunicare che i Re Cobra e Wapol non si sarebbero mai più uniti a loro.
    - In un'altra stanza si vede Bibi catturata dal CP0: ci sono Lucci, Jabura, Kalifa e tutti gli altri. Jabura e Kalifa vengono introdotti come membri del CP0.
    - Jabura riassume tutto quello che è successo durante il Reverie: dopo l'attacco ai danni di Charloss, Sai e Leo hanno annunciato che sono pirati sotto la bandiera dei Pirati di Cappello di Paglia. Nel frattempo, Fujitora ha lasciato che gli schiavi scappassero e Ryokugu l'ha rimproverato per questo.
    - In quel momento, Wapol irrompe nella stanza dove si trovano Bibi e il CP0 nel suo tentativo di fuga. Questo distrae il CP0 permettendo a Bibi di aggrapparsi a Wapol e di fuggire anche lei.
    - Il Capitolo termina con Bibi e Wapol che fuggono via osservati da Kinderella, la moglie di Wapol, scioccata.
    - Bibi: "Dove stai andando, Wapol?"
    - Wapol: "Me ne vado ai confini del mondo, dove nessuno potrà trovarmi!!"
    - Bibi: "Portami con te!!"
    - Kinderella: "Stanno scappando via insieme?!"

    Fine del Capitolo. Nessuna pausa la prossima settimana.
  15. .
    Capitolo 1084 - Tentato Omicidio dei Draghi Celesti

    CITAZIONE
    - Cover a Colori: le ragazze di One Piece giocano nel mare.
    - Cobra parla con gli Astri di Saggezza della Regina Lily di Alabasta.
    - Lily è stata 900 anni fa una delle 20 fondatrici del Governo Mondiale, ma all'epoca si rifiutò di diventare un Drago Celeste.
    - La Regina Lily è scomparsa dopo aver lasciato il Paese. Cobra chiede agli Astri di Saggezza dove sia andata, ma dicono di non saperlo.
    - Charloss cattura Shirahoshi, ma Sai e Leo lo sconfiggono e salvano Shirahoshi.
    - Morley libera Kuma.
    - Alla fine del Capitolo, appare Im in ombra che parla con Cobra.
    - Im: "Lily..."

    Pausa la prossima settimana.
12741 replies since 23/10/2005
.