One Piece Gold Forum

Posts written by Edward d. Teach

  1. .
    Capitolo 994 - Il mio altro nome è Yamato

    CITAZIONE
    La cover è l'ultima delle Miniavventure di Capone. La nave di Bege salpa felicemente seminando la Marina.

    Kin'emon adopera il suo "Fuoco di Volpe" per bruciare la ferita di Kiku e fermare l'emorragia. Kiku si rialza dicendo che sta bene. Kaido sostiene che gli piacciono i samurai perché sono sempre pronti a morire e che è geloso delle morti gloriose di Roger e Barbabianca in quanto la morte è ciò che completa un uomo. Kaido ritorna nella sua forma umana quasi senza ferite e la lotta prosegue.

    Luffy, Sanji e Jinbe mentre scalano l'edificio incontrano due strani Headliner: Amleto, un bel ragazzo gentiluomo il cui corpo è la testa di una giraffa, e Fourtricks, un pollo dal cui ano sbuca fuori una testa umana. Jinbe e Sanji li sconfiggono facilmente.

    Nella sala del palco principale molti individui sono stati infettati dai proiettili di Queen. Uno di loro è Omasa, il Capo Yakuza responsabile della regione di Udon. Chopper sostiene che è impossibile per lui creare un antidoto in breve tempo ed in quella situazione, ma è sicuro che Queen ne abbia uno con sé. Queen annuncia che tutti gli infetti moriranno entro un'ora, il tutto mentre gli Oni attaccano indiscriminatamente tutti, sia alleati che nemici. Queen decide di iniziare un gioco e lancia ad Apoo l'unica bottiglia di antidoto al mondo, avvertendolo che deve proteggerla fino a quando non saranno tutti morti, altrimenti sarà giustiziato. Tutti nella stanza iniziano ad inseguire Apoo.

    In flashback vediamo una giovane Yamato con una maschera indosso mentre assiste all'esecuzione di Oden.

    Nel presente, Yamato spiega a Shinobu di aver assistito vent'anni prima alla morte di Oden ed al discorso della donna, dopodiché si prende tutti i proiettili sparati contro Momonosuke dalle truppe corazzate di Kaido, uscendone illesa. Yamato non si fa niente anche dopo un'enorme esplosione a distanza ravvicinata. Yamato rivela di essersi recata a Kuri per salvare Momonosuke dopo l'esecuzione di Oden, ma di aver potuto solo guardare il bambino tenuto da Kaido in cima al castello perché non era abbastanza forte per fare qualcosa. Dopodiché, Yamato sconfigge facilmente uno dei subordinati di Sasaki, ossia il porcospino.

    Momonosuke: "Chi sei? Un attimo fa hai usato il nome di mio padre..."

    Yamato: "Il mio altro nome è Yamato, e morirò per te!"

    Fine del Capitolo. Pausa settimana prossima.
  2. .
    Capitolo 993 - Il Sogno del Paese di Wa

    CITAZIONE
    Nella cover del Capitolo Laura e Gotti si sposano.

    Il Capitolo inizia nella Capitale dei Fiori durante il Festival del Fuoco. Nonostante le persone sorridano, nel profondo del loro cuore temono Orochi. Il Festival del Fuoco è l'unico giorno in cui tutti sono felici perché è l'unico giorno in cui Orochi lascia la Capitale dei Fiori. Le persone raccontano le storie ed i sogni di come i Kozuki stiano combattendo Kaido ed Orochi su Onigashima in quel momento, poiché il Festival del Fuoco è anche l'unico giorno in cui sono liberi di sognare.

    Ad Onigashima, Queen sta usando i "Plague Bullets: Ice Ogre", ossia proiettili che trasformano le persone in ghiaccio: tutti i colpiti hanno le corna, sono coperti di ghiaccio ed iniziano a mordere chi gli sta intorno.

    Luffy e Sanji affrontano un Headliner la cui mano è la metà superiore del corpo di un gorilla. Sembra piuttosto forte, per questo Luffy si prepara a fermarsi per combatterlo, motivo per cui Sanji si arrabbia dicendo che può eliminare quel nemico per Luffy in soli dieci secondi. Tuttavia, Jinbe arriva e sistema in poco tempo tutti i nemici intorno a loro, cosa che fa arrabbiare Sanji in quanto Jinbe sembra bravo in tutto. Jinbe si unisce a Luffy ed a Sanji per andare sulla cupola di Onigashima.

    Mentre Yamato continua ad inseguire Shinobu e Momonosuke, un gatto li guarda. Il gatto ha una carta che copre il viso e la carta ha un occhio (uguale al tatuaggio di Who's Who). Il gatto informa Bao Huang della posizione di Yamato e Momonosuke e la ragazzina informa così King. Quest'ultimo annuncia a tutti i suoi subordinati che metà degli intrusi sono samurai al servizio dei Kozuki e che se riusciranno ad uccidere Momonosuke la battaglia finirà prima del previsto.

    Per questo, Sasaki raggiunge Momonosuke con la truppa corazzata di Kaido. Tutti sparano contro il bambino, ma Shinobu lo protegge con il suo corpo e Yamato si para di fronte a Sasaki ed alle truppe corazzate.

    Sulla cupola di Onigashima, Kaido mormora di aver visto l'ombra di Oden nell'attacco dei Foderi Rossi, ma che come pensava loro non sono Oden.

    Kaido: "Andrebbe molto meglio se mi uccidessi da solo. Non ci sarà mai nessun samurai forte come Oden, ed il vostro potere non è abbastanza per uccidermi!!"

    La ferita provocata dai Foderi Rossi fa sanguinare Kaido, ma non è sufficiente a riaprire la vecchia ferita che gli ha causato Oden. Kaido ruggisce adoperando il "Kamaitachi" dalla sua bocca, ossia delle lame di vento che tagliano l'intero braccio destro di Kiku lasciando Izo sconvolto.

    Fine del capitolo. Nessuna pausa la prossima settimana.
  3. .
    Capitolo 992 - Resti

    CITAZIONE
    Nella cover a colori, i Pirati di Cappello di Paglia stanno mangiando sul treno del mare. Kumamon (la mascotte della Prefettura di Kumamoto) è seduto dietro a Jinbe.

    Il Capitolo inizia con Big Mom, Perospero e Marco che si incontrano e parlano amichevolmente come dei vecchi amici. Marco e Perospero si sono alleati temporaneamente per combattere Kaido, ma Big Mom dice a Perospero che la sua decisione di unirsi a Kaido è definitiva.

    Perospero: "Ma noi vogliamo vederti diventare il Re dei Pirati!"

    Big Mom: "Lo so. Non ti fidi di me?"

    Dopo la conversazione, Perospero accetta la decisione di Big Mom. Anche Marco accetta che la sua alleanza temporanea con Perospero sia finita. Big Mom chiede a Marco perché un uomo del suo calibro dovrebbe dare una mano a quei ragazzi.

    Big Mom: "Perché i resti di Barbabianca si sono dispersi?"

    Marco: "Non siamo vincolati dalle parole di Barbabianca. Siamo liberi di agire come vogliamo"

    Big Mom: "Capisco. "Il morto non ha nulla da dire". Fai come vuoi allora"

    Carrot nota Perospero e gli corre contro per vendicare Pedro.

    Luffy sta ancora correndo verso il castello, i samurai gli dicono di andare avanti. Shinobu e Momonosuke stanno ancora scappando da Yamato.

    Black Maria sta aspettando al piano superiore del castello, sta suonando una canzone per i suoi subordinati. La canzone parla di due persone che vogliono incontrarsi intensamente e finalmente si incontrano al chiaro di luna di una notte nevosa.

    In cima alla cupola di Onigashima Kaido ruggisce, il suo ruggito si trasforma in tuoni che escono dalla sua bocca. I Foderi Rossi evitano i tuoni ed attaccano Kaido insieme.

    Nekomamushi usa il suo artiglio elettrico per colpire Kaido in faccia. Kawamatsu adopera "Amanogawa" per attaccare Kaido al collo facendolo sanguinare. Kaido scaglia via Kawamatsu con uno schiaffo.

    Inuarashi attacca Kaido adoperando la spada attaccata alla gamba per trafiggerlo e inondarlo con una scossa elettrica. Kiku ed Izo attaccano insieme Kaido: Kiku con "Zansetsu Gama" e Izo con "Dangirigan".

    Kaido si arrabbia davvero e si chiede perché riescano a danneggiarlo nonostante non posseggano un potere paragonabile a quello di Oden. Kaido adopera di nuovo il Boro Breath, ma Raizo usa una Pergamena Ninja per assorbire il respiro, dopodiché la avvolge attorno a Kaido e risponde all'attacco con il "Makimaki no Jutsu".

    Tramite un piccolo flashback, vediamo i Foderi Rossi allenarsi nel periodo successivo al ritorno di Oden dalla sua avventura. Oden voleva insegnare loro il suo Stile a Due Spade, ma nessuno di loro accettò in quanto ognuno di loro aveva il proprio stile di combattimento.

    Toki rivelò ad Oden che in realtà avevano lottato alle sue spalle per il titolo di Discepolo Numero 1 di Oden. Quest'ultimo provò ad insegnare loro anche il Ryuo, ma nessuno dei Foderi Rossi lo ascoltò.

    Nel presente Kin'emon, Denjiro, Inuarashi ed Ashura estraggono due spade ed assumono la posa dell'"Oden Nitoryuu". Attaccano tutti insieme Kaido adoperando il "Togen Totsuka", riuscendo a colpirlo là dove Oden gli aveva provocato la cicatrice in passato.

    La ferita di Kaido inizia a sanguinare ed i suoi occhi diventano bianchi.

    Fine del capitolo. Nessuna pausa la prossima settimana.
  4. .
    Capitolo 991: "Per favore, lasciaci morire!"

    CITAZIONE
    In copertina, Pound abbraccia Laura e Chiffon per la prima volta in 26 anni.

    Drake ripensa alla sua conversazione con Coby, che gli ha riferito che Luffy ha il potere di attrarre a sé le altre persone.

    Zoro blocca Drake, dice che non possono fidarsi di lui. Jinbe avverte Drake che ci sono regole d'onore anche nel mondo della pirateria, quindi non ci si può fidare di qualcuno che cambia lato tanto facilmente.

    Luffy: "Oh, va bene. Possiamo combattere insieme."

    Zoro e Jinbe: "Chiudi il becco idiota d'un capitano!!"

    Da un'altra parte, Page One si trasforma e attacca i samurai, ma viene colpito dal Midori Boshi: Dokuro Bakuhatsu So (Green Star: Skull Bombgrass) di Usopp.

    Ulti cerca di scoprire chi ha sparato a suo fratello e vede Nami.

    Nami: "Sono Nami e adoro sbarazzarmi di lucertole come te !!"

    Tuttavia, non è Nami quella che parla. Usopp è dietro a Nami, è lui che lo ha detto a Ulti. Nami e Usopp scappano, facendosi inseguire da Page One e Ulti.

    Apoo attacca Luffy, ma quest'ultimo si copre le orecchie in tempo per evitare l'attacco di Apoo. Apoo cerca di aiutare Haccha a tornare sobrio. È incaricato di controllare i Numbers e dice che gli altri sono stati sconfitti facilmente perché erano ubriachi.

    Haccha vede Franky e pensa che sia un giocattolo. Jinbe dice a Franky di attirare Haccha fuori per aiutare i samurai.

    Apoo cerca di chiamare altri Numbers, ma Drake e Zoro lo attaccano insieme. Apoo chiede a Drake se adesso è alleato a questo gruppo di pirati "deboli", facendo arrabbiare Zoro. Drake ha sempre detestato Apoo, ed alla fine lui e Zoro decidono di allearsi per sconfiggere Apoo.

    Queen arriva e spara a tutti con la sua mitragliatrice. Drake sembra scioccato quando si rende conto di quali proiettili sta adoperando Queen.

    In cima alla cupola di Onigashima, tutti gli uomini di Kaido e il Number Nanki vengono sconfitti. Jack viene gettato a terra, ferito gravemente e con una delle sue due zanne spezzate. Ciononostante, ha comunque sconfitto la maggior parte dei Visoni in forma Sulong.

    Kaido interviene poco prima che Jack venga ucciso.

    Jack: "Scusa."

    Kaido: "Jack, non sei debole. Quei due sono semplicemente troppo forti."

    Si vedono Inuarashi e Nekomamushi in forma Sulong.

    Kin'emon ringrazia i Visoni per aver aperto la strada a Kaido per loro. Kaido dice a Jack di andare a riposarsi, poi ride e prepara il suo Boro Breath.

    Kaido: "Quante volte pensi di poter sfuggire a questo attacco?"

    Kin'emon: "Non abbiamo mai pensato di scappare".

    Kin'emon usa il suo stile "Kitsunebiryuu" e taglia a metà il Boro Breath di Kaido. Ferisce anche la bocca di Kaido.

    Foderi Rossi: "Abbiamo finito di scappare e nasconderci. Per favore, lasciaci morire qui come samurai di Lord Oden! Così ti porteremo con noi!!"



    Nessuna pausa la prossima settimana.
  5. .
    Capitolo 990 - Esercito solitario!

    CITAZIONE
    - Sasaki è libero: è stato liberato dall'Ikoku di Big Mom.
    - Jack in forma Mammuth affronta Inuarashi e Nekomamushi in forma Sulong, anche se questi ultimi due si intravedono solamente.
    - King ordina ai Sei Guerrieri Volanti di smettere di cercare Yamato e di concentrare le proprie forze nell'impedire a chiunque di salire sul tetto per raggiungere Kaido.
    - Drake è con Hawkins e gli chiede cosa stia facendo. Hawkins fa una predizione e recita: "Qualcuno qui ha solo l'1% di possibilità di sopravvivere fino a domani..."
    - Drake viene invitato da Who's Who ad allearsi con lui per uccidere Queen.
    - Luffy attiva il Gear Fourth durante la battaglia tra i Numbers ed i Pirati di Cappello di Paglia.
    - Drake viene attaccato da Queen e Who's Who, che hanno organizzato una trappola per ucciderlo, avendo scoperto che Drake ha liberato Law.
    - Drake riesce a scappare e raggiunge il campo di battaglia, dove Luffy e Drake sembrano sconfiggere i Numbers rispettivamente con un Gomu Gomu no Kong Gun ed un Juuki Ex Calibur.
    - Drake: "Sono un esercito solitario, per favore permettimi di combattere al tuo fianco!". Luffy: "Uh?".

    Settimana prossima pausa.
  6. .
    Capitolo 989 - Non mi sento come se stessimo perdendo


    CITAZIONE
    Big Mom si rialza e non è ferita dall'attacco di Franky, Nami gli dice di scappare ma il cyborg non si tira indietro e prova ad attaccare BM con il laser.

    Entrano in scena tre nuovi Numbers. Uno di loro ha in mano il Brachio Tank con Usopp e Chopper dentro.
    Big Mom dice che sono versioni fallite degli antichi giganti da Punk Hazard.

    Big Mom attacca Franky ma viene stoppata da Jimbe che con un attacco combinato insieme a Robin la scaraventano dall'altra parte della stanza.

    Rufy affida Momo e Shinobu a Yamato ma loro sembrano alquanto spaventati da lei/lui.
    Rufy prova a raggiungere il tetto insieme a Zoro ma Queen e King li bloccano.

    Sanji sta bene dopo l'attacco di King grazie alla protezione della Raid Suit.

    Alla fine del capitolo i Mugiwara sono riuniti in una doppia pagina.

    La frase che dà il titolo del capitolo è detta da Hyogoro
  7. .
    Capitolo 988 - Ho aspettato tanto

    CITAZIONE
    Vanno avanti le miniavventure di Capone.
    Le prime tre pagine sono incentrate su Kaido, i Visoni e Jack, che raggiunge Kaido sul tetto. I Visoni, Moschettieri e Guardiani compresi, si trasformano in Sulong ed uno dei due Re osserva con rancore Jack accusandolo di aver distrutto millenni di storia su Zou.
    Moschettieri e Guardiani vs Jack.
    Sanji vs King.
    Brook ha un breve confronto con Big Mom.

    Pausa settimana prossima.

    CITAZIONE
    Capitolo 988: "Ho aspettato tanto".

    Nella copertina, Pound sta nuotando verso la nave di Bege mentre i Marines sparano contro di loro.

    Kaido sta per combattere i Visoni, ma Jack e alcuni dei suoi subordinati arrivano sul tetto di Onigashima per aiutare Kaido. Uno dei Numbers è con loro, è il numero 7 e sembra un Oni giapponese del racconto di Momotarō.

    Inuarashi e Nekomamushi stanno per vendicarsi di Jack, ma i loro subordinati (Guardiani e Moschettieri) dicono loro che devono concentrarsi solo su Kaido. Loro e gli altri Visoni avrebbero gestito Jack e i suoi subordinati. Inuarashi e Nekomamushi sono d'accordo e quindi tutti i Visoni si trasformano in Sulong.

    Al piano di sotto, Shinobu cerca di liberare Momonosuke ma King la nota e lancia Shinobu contro il muro. Tuttavia, in quel momento le catene di Momonosuke si spezzano e poi Momonosuke vola via misteriosamente.

    King ferma Momonosuke a mezz'aria e scopriamo che è stato Sanji a salvare Momonosuke. Sanji loda Momonosuke per il suo coraggio e lo lancia a Shinobu. King si trasforma in Pteranodonte e si schianta contro il muro insieme a Sanji.

    Luffy vuole andare a combattere contro Kaido sul tetto, ma Big Mom lo blocca. Big Mom usa l'attacco "Elbaf no Yari: Ikoku", Luffy riesce a schivarlo ma l'attacco penetra le mura di Onigashima fino in fondo al mare.

    I Samurai sono scioccati nel vedere il potere di Big Mom e si chiedono come riusciranno a combattere ora che ci sono 2 nemici al livello di Kaido (Big Mom e Kaido ovviamente). Big Mom richiama Zeus da lei, Zeus non vuole andare ma non può rifiutare.

    Poi Big Mom si prepara a usare il Tuono di Zeus per uccidere Nami, ma Franky e Brook arrivano per salvare la loro compagna. Brook taglia Zeus in due di nuovo, e Franky sbatte la motocicletta "Kurosai" direttamente in faccia a Big Mom.

    Settimana prossima pausa.
  8. .
    Capitolo 987 - Fedele Servitore

    CITAZIONE
    Il titolo è un gioco di parole con il nome di Kin'emon.

    Kaido ricorda il giorno in cui è stato colpito da Oden. Si ricorda anche quando Oden gli disse che il suo spirito sarebbe sopravvissuto e che non avrebbe dovuto sottovalutare i suoi Samurai.

    In un primo momento, le spade dei Foderi Rossi non riescono a perforare il corpo di Kaido. Ma i Foderi usano tutto il loro potere nell'attacco e alla fine le loro spade attraversano la pelle di Kaido mentre è ancora a mezz'aria. Kiku riesce anche a trafiggere la mano di Kaido. Kaido è scioccato quando vede che i Foderi Rossi possono usare lo stesso Ryo di Oden. Poi la ferita che Oden gli aveva inferto improvvisamente inizia a far male, facendo urlare Kaido per la prima volta.

    Kaido ed i Foderi Rossi cadono insieme di sotto. Quando Big Mom vede la situazione, dice "Oh, Kaido è morto?". Gli uomini di Kaido provano ad attaccare i samurai, ma Hyogoro e i membri della Yakuza li bloccano. Anche Yamato prova ad attaccare Kaido, ma viene fermata da Ulti. Yamato annuncia agli uomini di Kaido che non sono più dalla stessa parte. Nami e Carrot colpiscono gli Homies di Big Mom con degli attacchi elettrici e si liberano.

    Kaido è ferito in diversi punti e del sangue gli esce dalla bocca, ma niente di grave. Kaido dice che tutto quello avvenuto da Punk Hazard a Dressrosa è stato possibile per i Samurai perché hanno unito le forze con i pirati Cappello di Paglia, ma che i pirati hanno l'abitudine a tradire. Quindi, se avessero perso, Luffy li avrebbe abbandonati. Kin'emon dice che Luffy non è come gli altri pirati. Starà in cima ai mari e, anche se tutti i samurai morissero, Luffy porterà l'alba nel Paese di Wa.

    Big Mom appare di fronte a Luffy. Chiede perché sia venuto qui, e se è qui per abbattere Kaido. Luffy risponde di no, è qui per abbatterli tutti. Kaido, Big Mom, Orochi e tutti i loro subordinati. Questa è una guerra su vasta scala. Allo stesso tempo, tutti i samurai alleati iniziano ad attaccare il castello. Raggiungono i luoghi in cui Zoro e Kidd stanno combattendo. Si vede anche Law che combatte contro gli uomini di Kaido.

    Marco e Perospero sono arrivati ​​insieme al castello. Lavoreranno temporaneamente nella stessa squadra.

    Kaido accetta la sfida dei Foderi, mostrerà loro il potere della "Creatura più forte del Mondo". Kaido si trasforma in drago e vola attraverso il tetto. I Foderi Rossi si aggrappano al corpo di Kaido. Luffy dice che li seguirà a breve. Kaido ed i Foderi giungono in cima al castello, combatteranno lì. Kaido dice che quel momento gli ricorda quel giorno di 20 anni fa, ma questa volta Oden non è più con loro. Si vedono tutti i Visoni che stavano aspettando lì, e il cielo è ora sgombro da nubi.

    Nekomamushi: "C'è un'altra cosa che è diversa oggi. È la luna piena!!"

    Settimana prossima pausa del Jump.
  9. .
    Capitolo 985 - Piano per la Nuova Onigashima

    CITAZIONE
    I Ninja non hanno ancora trovato tracce dell'invasione di Onigashima da parte dei samurai.
    Tramite Flashback si vede che Momonosuke ha provato a fuggire da Kanjuro, dicendogli che ucciderlo non avrebbe posto fine alla ribellione.
    I Foderi Rossi si incontrano con Kin'emon e Denjiro dopo che questi ultimi hanno completato il giro attorno ad Onigashima ed insieme attraversano un ponte che sembra una spada gigante.
    Yamato rivela a Luffy che voleva abbandonare l'isola insieme ad Ace all'epoca, essendo prigioniera lì da quando aveva otto anni. Tramite flashback vengono mostrati i metodi crudeli con cui i Pirati delle Cento Bestie tenevano Yamato rinchiusa, compresi dei collari esplosivi.
    Kaido annuncia a tutti che il mondo è in subbuglio a causa dello scioglimento della Flotta dei Sette e che i Pirati delle Cento Bestie si sarebbero uniti ai Pirati di Big Mom per recuperare le Armi Ancestrali.
    Big Mom raggiunge Kaido, mentre Nami si nasconde da qualche parte nelle vicinanze. Kaido e Big Mom annunciano che prenderanno il One Piece e scateneranno una guerra in tutto il mondo, adoperando il Paese di Wa come fortezza naturale da cui presidiare le operazioni. Al termine della guerra, il Paese di Wa sarebbe divenuto una zona senza legge, un paradiso per i pirati.
    Kaido rivela di aver usato i Kozuki ed i Kurozumi fin dall'inizio e uccide Orochi, ritenendolo inutile e non essendogli mai servito per il suo piano.
    Kaido dice a tutti i Samurai, sia amici che nemici, che dovrebbero unirsi a lui anziché diventare pirati, in quanto il Paese di Wa diventerà la Nuova Onigashima e il suo nuovo Shogun sarebbe stato Yamato, il figlio di Kaido.
    Luffy e Yamato vengono trovati e i Sei Guerrieri Volanti vengono contattati.

    Settimana prossima pausa del Jump in generale.

    CITAZIONE
    Kaido, dopo aver annunciato che il Governo ha sciolto la Flotta dei Sette, sostiene che l'abbia fatto perché confidano di sbarazzarsi degli Imperatori con la "Nuova Arma" della Marina.
    Kaido vuole aumentare il numero di fabbriche di armi e prendere gli abitanti della Capitale come forza lavoro, ma Orochi si oppone.

    Settimana prossima c'è pausa dello Shonen Jump in generale. Era stata concepita come pausa per l'inaugurazione delle Olimpiadi, ma anche se esse sono state rimandate la pausa è rimasta.
  10. .
    Capitolo 984

    CITAZIONE
    - Viene rivelato il volto di Yamato.
    - Who's Who non compare in questo Capitolo.

    CITAZIONE
    - Ulti e Page One si riprendono e stanno bene, i soldati di Kaido rivelano che gli Zoan Ancestrali dei Dinosauri sono forti e resistenti.

    - Yamato vuole parlare con Luffy in un luogo in cui non ci sono subordinati di Kaido. Luffy dice che può occuparsi in un attimo di tutti i soldati, ma Yamato insiste e crea una nuvola di fumo attorno a loro.

    - I Samurai invadono la sala del banchetto, mentre Law controlla la situazione dal suo sottomarino.

    - Izo incontra Kiku.

    - Luffy concede 5 minuti per parlare a Yamato, quest'ultimo rivela di aver assistito all'esecuzione di Oden e di esserne rimasto impressionato. Desidera portare avanti la volontà di Oden.

    - La maschera di Yamato cade e si vede in volto: in realtà è una bellissima donna che all'epoca frequentava Ace. Luffy vede Yamato e l'immagine di Ace riaffiora nella sua mente.

    Settimana prossima pausa.
  11. .
    Capitolo 983 - Raimei

    CITAZIONE
    - Miniavventura: Laura e Chiffon incontrano il padre Pound
    - Perospero si avvicina ad Onigashima da solo adoperando la sua abilità con le caramelle. Vuole vendicarsi di King, Marco e dei Pirati di Cappello di Paglia e non approva l'alleanza tra Kaido e Big Mom.
    - Big Mom lascia scappare Usopp e Chopper, che vanno nella stessa direzione di Kin'emon, per raggiungere Nami chiamata da Prometheus, creando Homies strada facendo. Zeus è preoccupato che Big Mom lo ucciderebbe se lo incontrasse, e Carrot rivela a Nami che Sanji sta ancora cercando delle prostitute.
    - Zoro e Kidd affrontano dei Gifters.
    - Momonosuke viene crocifisso.
    - Luffy ed Ulti si affrontano tirandosi una testata a vicenda, e subito dopo Page One e Ulti si trasformano. Ulti mostra di possedere lo Zoan Ancestrale del Pachicefalosauro ed assume la forma ibrida.
    - Luffy atterra Ulti e colpisce Page One con l'Elephant Gun, per poi venire bloccato da Ulti nella sua forma animale.
    - Appare per la prima volta Yamato, con indosso una Maschera Hannya. Yamato è parecchio alto e magro, e le sue braccia sono lunghe quanto il corpo di Luffy.
    - Yamato colpisce Ulti e, dopo aver preso Luffy, fugge inseguito dagli uomini di Kaido, presentandosi a Luffy e sostenendo che lo aspetta da un pezzo.

    Pausa settimana prossima.
  12. .
    Capitolo 982 - Il criminale incontra il criminale

    CITAZIONE
    -Black Maria decide di non andare a cercare Yamato e di rimanere accanto a Kaido.
    -Kanjuro e Momonosuke raggiungono il luogo dove Kaido ed Orochi stanno bevendo e comunica loro che l'operazione è fallita. Kaido non sa ancora che i Samurai sono sbarcati a Onigashima.
    -Nekomamushi si mette in contatto con i Foderi che si trovano nel sottomarino di Law.
    -Denjiro e Sasaki si trovano faccia a faccia. Denjiro, vedendo che Sasaki lo ritiene ancora un sottoposto di Orochi, si finge Kyoshiro e lo incatena al muro.
    -Chopper e Usopp hanno un incontro ravvicinato con Big Mom e scappano nella direzione opposta a quella scelta dai Samurai.
    -Ulti chiede a Page One di portarlo in spalla. Appena Page One si rifiuta, Ulti lo afferra per il collo e lo fa rotolare via. In quel momento sopraggiunge Luffy che se li trova davanti.

    Pare che settimana prossima NON ci sarà pausa.
  13. .
    Capitolo 981 - Scontro

    CITAZIONE
    - Apoo sopravvive all'attacco di Kidd, ma subisce danni. Kidd è arrabbiato con Apoo perchè è diventato sottoposto di Kaido, e combattono.
    - Killer spiega che la potenza degli attacchi di Apoo varia in base a quanto riesci ad udirne il suono.
    - Appare un Numbers: Hatcha. La sua risata è "Hachacha".
    - Who's Who si prepara ad uscire coi suoi uomini per andare a cercare Yamato.
    - Il gruppo di Kinemon prova a passare dalla residenza di Black Maria siccome non c'è nessuno, ma incontrano Big Mom.
    - Chopper si nasconde dentro il carro armato, ma Big Mom lo vede.
    - Marco impedisce ai pirati di Big Mom di risalire la cascata.
    - Alla fine del capitolo appaiono Nekomamushi, Marco e Izou.
  14. .
    Capitolo 980 - Fighting Music

    CITAZIONE
    - Zoro si arrabbia con Luffy per aver perso il controllo, ma quando scopre il motivo della sua rabbia (spreco di cibo) si incavola pure lui.
    - Apoo riconosce Luffy e fa rapporto a Queen
    - Queen intende rimuovere uno dei Sei Combattenti Volanti dalla carica per offrire il posto vacante a chiunque possa sconfiggere Luffy e Zoro.

    CITAZIONE
    - Cover: Laura chiede a Gotti di sposarla

    - Compare un pirata con lo Smile del Lupo simile ad Holdem, solo che al posto suo ha un lupo nell'addome. Compaiono anche altri utilizzatori di Smile come un gorilla, una giraffa e una mantide.

    - Luffy comincia a scatenarsi, Kidd dice che dovrebbero essere più tranquilli ora che Luffy ha attirato l'attenzione su di sé. Luffy e Zoro si incontrano, Apoo scopre tutti e tre e lo riferisce a Queen. Zoro prova a calmare Luffy, ma dopo aver appreso il motivo della sua rabbia (lo spreco del cibo) si incavola pure lui. Queen vuole sbarazzarsi di uno dei Sei Combattenti Volanti e consegnare il posto vacante a chiunque catturi Luffy e Zoro. Apoo decide di provare a catturarli per diventare un Combattente Volante.

    - Zoro taglia una mezza torre con all'interno molti Pirati delle Cento Bestie.

    - Apoo adopera il Fighting Music contro Luffy e Zoro. Apoo colpisce Luffy in faccia con un'onda sonora, dopodiché taglia Zoro ed infine invia un'esplosione a Luffy. Luffy si riprende dopo pochi secondi, mentre Zoro si provoca una ferita enorme sul petto perché non riesce a predire l'attacco di Apoo.

    - Luffy e Zoro perdono i costumi di Kin'emon.

    - Prima che Kidd attacchi Apoo Killer tenta di fermarlo, ma Kidd gli dice che intende ammazzare il traditore.

    - il Capitolo finisce con Kidd che attacca Apoo.

    Settimana prossima c'è pausa, poi One Piece tornerà con una cover colorata nel Capitolo 981. A causa del Covid-19 avremo più pause nei prossimi mesi, ma non si sa ancora come saranno strutturate queste pause, dato che potrebbero essere 1 uscito e 1 pausa oppure 2 usciti e 1 pausa.

    CITAZIONE
    Queen: Adesso c'è qualcuno di cui vorrei liberarmi. Voglio sbarazzarmi di uno dei Combattenti Volanti! E rendere un posto vacante
  15. .
    Capitolo 979 - Problemi in famiglia

    CITAZIONE
    Kanjuro non è mai stato ad Onigashima.
    - Viene svelato il figlio di Kaidoh.
    - Quando i Flying Six riporteranno il figlio di Kaidoh potranno sfidare le tre calamità per avere il loro posto.
    - King ha chiamato i Flying Six a nome di Kaidoh perché loro non obbediscono alle tre calamità in quanto desiderano sostituirli.
    - Who's Who e Sasaki sono ex capitani pirata come Drake.
12741 replies since 23/10/2005
.