One Piece Gold Forum

Posts written by Edward d. Teach

  1. .
    Capitolo 1009 - Inferno

    CITAZIONE
    Nella Cover dello Shonen Jump c'è Luffy che tiene il suo cappello mentre i petali dei ciliegi gli volano intorno.

    Nella Cover a colori i Pirati di Cappello di Paglia giocano sulla neve con Tama, Komachiyo e Bunbuku (il bollitore della casa di Tama che ha mangiato il frutto Inu Inu, Modello: Tanuki).

    Il Capitolo inizia con il fuoco che si sta ancora diffondendo all'interno del castello di Onigashima, e mentre succede tutto questo i Foderi Rossi si imbattono in Orochi e Fukurokujo, lasciando questi due scioccati.

    Fukurokujo: "Signor Orochi, non sanno che è già morto una volta. Per favore, corra e lasci che mi occupi io dei Foderi Rossi!"

    Orochi sostiene che non può perché il castello è pieno di nemici. Inoltre, i Foderi Rossi sono gravemente feriti e per questo è convinto di poterli affrontare. Orochi prende in giro i Foderi Rossi per non aver capito che Kanjuro era un traditore, sostenendo comunque che è successa la stessa cosa anche a lui per via di Kyoshiro, e si trasforma nello Yamata no Orochi a sei teste attaccandoli. In una doppia pagina, i Foderi Rossi tagliano tutti una testa ad Orochi, mentre Kin'emon dice che non hanno tempo da perdere con lui, e quindi lasceranno che lo giudichi l'Inferno. I Foderi Rossi proseguono, ma Raizo decide di rimanere a combattere Fukurokujo.

    Raizo: "Ti ho giudicato male. Non credevo che avresti combattuto per un tale stupido fino alla fine!"

    Fukurokujo: "Potrei dire lo stesso di te. È destino che alla fine dobbiamo combattere l'uno contro l'altro, Raizo!"

    Sul tetto di Onigashima, Kidd chiede a Law il motivo per cui non può semplicemente trasportare uno degli Imperatori da qualche altra parte. Law risponde che lo avrebbe fatto molto tempo prima se avesse potuto, ma il loro Haki è troppo forte e quindi non può spostarli da nessuna parte. Big Mom suggerisce a Kaido di attaccare insieme e di finire tutte le Supernove con un colpo solo.

    Kaido: "Spero che le tue gambe ed i tuoi fianchi siano ancora abbastanza buoni, vecchia strega!!"

    Big Mom: "Con chi credi di parlare, ragazzo!!"

    Kaido e Big Mom: "Hakai!!"

    Kaido e Big Mom usano un massiccio attacco combinato, agitando le armi contemporaneamente ed inviando un'onda imponente contro le Supernove, troppo veloce per essere schivata da qualcuno di loro. Per questo, Zoro blocca l'attacco con le sue spade.

    Zoro: "Toglietevi, o moriremo tutti!!"

    L'attacco di Kaido e Big Mom distrugge parte dell'isola. Law trasporta Zoro fuori dalla traiettoria dell'attacco, in questo modo lo spadaccino sopravvive ma rimane gravemente ferito. Kidd ringrazia Zoro per essere riuscito a rallentare l'attacco, anche se ci è riuscito solo per un secondo. Luffy salta ed utilizza il "Gom Gom Red Hawk" contro Kaido, quest'ultimo però lo schiva e Cappello di Paglia sorride.

    Luffy: "Quindi lo schivi perché può effettivamente farti del male, giusto?"

    Kaido colpisce Luffy con la sua mazza spazzandolo via, anche se Cappello di Paglia riesce comunque a bloccarlo con le braccia rivestite di Haki. A Luffy iniziano a fare male le braccia, ma si sente comunque bene e Kaido lo segue sparandogli contro un raggio dalla bocca che Luffy schiva. Kaido salta in alto ed adopera "Kouzanze Ragunaraku", un attacco con cui fa girare la sua mazza generando un sacco di tuoni neri che si abbattono su Luffy.

    Dal lato di Big Mom, Kidd prepara una scatola di metallo ed avverte Law che è pronto. Law utilizza "Shambles" e trasporta Zeus dentro la scatola. A quel punto Killer e Zoro, che sta ancora tossendo sangue, attaccano insieme: Zoro adopera "Homurasaki" per affettare Prometheus, mentre Killer attacca Napoleon e separano i due Homies da Big Mom. Kidd allora utilizza il "Punk Pistols" per sparare delle frecce di metallo contro Big Mom.

    Big Mom: "Pensi di poter vincere solo perché li hai separati da me?"

    Le frecce non funzionano su Big Mom, che colpisce Kidd con un pugno scagliandolo a terra. Kidd si è preso in pieno il pugno, ma riesce comunque ad afferrarle il braccio ed usare "Repel", facendo rimbalzare il corpo di Big Mom in aria. A quel punto, Law adopera il "Tact" per lanciare un enorme sasso contro Big Mom.

    Big Mom: "Perché continui a pensare che quelle pietre possano funzionare contro di me?"

    Big Mom però si rende conto che la roccia l'ha spinta vicina al bordo di Onigashima, e che sotto di lei c'è solo il mare. Big Mom chiama Zeus per aiutarla, ma l'Homies è ancora intrappolato nella scatola di Kidd.

    Law: "Se riusciamo ad impedire loro di aiutarla, avremo tolto dal palco un giocatore!"

    Big Mom inizia a cadere in mare...

    Fine del Capitolo. Nessuna pausa la prossima settimana.
  2. .
    Capitolo 1008 - Capo dei Banditi del Monte Atamayama, Ashura Douji

    CITAZIONE
    Nella Cover, Robin crea delle ali su un cavallo che vuole volare.

    Il Capitolo inizia con Oden che dice di essere venuto dal passato grazie al potere di Toki. Si trova lì per aiutarli a sconfiggere Kaido e chiede ai Foderi Rossi di accompagnarlo. I Foderi Rossi sono in lacrime e si preparano a seguire Oden, ma Ashura li ferma dicendo che quello deve essere un falso Oden e Raizo è d'accordo perché si ricorda le parole di Toki "Non si può tornare nel passato" e le ricorda anche agli altri. Raizo aggiunge che Oden quel giorno è morto, e questo non cambierà mai. Mentre parlano, Oden si avvicina a Kin'emon da dietro con una lama in mano. Ashura intima a Kin'emon di svegliarsi e lo prende a pugni, per poi parare la lama di Oden e tagliargli la guancia, ma da essa non esce sangue: questo Oden in realtà è un dipinto di Kanjuro.

    Ashura: "Capisco... speravo fosse il vero Oden. Lo speravamo tutti."

    Kiku: "Scusa, non sono riuscita ad uccidere Kanjuro."

    Ashura: "Non preoccuparti. Una lama non sarà mai troppo affilata quando dovrà combattere uno dei suoi compagni."

    Denjiro affronta il falso Oden e gli altri Foderi Rossi cercano Kanjuro. Il falso Oden però dice che non serve, in quanto Kanjuro sta controllando quel dipinto da lontano, anche se questo gli fa perdere molta energia, e grazie alle informazioni di Bao Huang sta andando ad uccidere Momonosuke. Il falso Oden accende una bomba attaccata al suo petto per saltare in aria insieme ai Foderi Rossi, ma Ashura lo nota e ordina a tutti di andare ad aiutare Momonosuke, per poi afferrare il falso Oden e cadere dalla finestra insieme a lui. La bomba esplose, ed Ashura si brucia gravemente rimanendo immobile a terra.

    I Foderi Rossi escono dalla stanza e trovano Jack che blocca il loro percorso. Jack ha ritardato a causa dei Visoni che hanno provato a proteggere il loro Re. Inuarashi chiede a tutti di andare: affronterà Jack da solo.

    Jack: "Sai che non c'è la Luna piena qui..."

    Inuarashi: "Non ci sono nemmeno gas velenosi!!"

    Da un'altra parte il castello sta andando a fuoco. Colui che ha appiccato l'incendio è Orochi: è vivo e sta correndo intorno al castello, dandogli fuoco per bruciare Onigashima insieme all'esercito di Kaido. Fukurokujo è con lui e sta usando degli Shuriken per mettere a tacere gli uomini di Kaido che vedono Orochi.

    Dal gruppo di Yamato, Momonosuke spiega che quando è scioccato o triste a volte si trasforma improvvisamente in un Drago, ma ora riesce a controllare la trasformazione molto meglio. Momonosuke desidera di potersi trasformare in un mostro come Kaido in modo da poter essere utile a tutti.

    Yamato: "Mi chiedo se Luffy stia bene... voglio andare ad aiutarlo a sconfiggere Kaido come "Kozuki Oden"!!"

    Momonosuke: "Luffy è indebolito, ma sta bene..."

    Shinobu: "Uh?! Come fa a saperlo, Momonosuke?!"

    Sul tetto di Onigashima, Luffy attacca Kaido ancora ed ancora, ma viene spazzato via ogni volta. Luffy vuole continuare ad attaccare e sostiene che i suoi attacchi alla fine devono funzionare perché Kaido è umano come loro. Zoro lo avverte che dovrebbero pensare ad un'altra strategia e Killer si dice sorpreso che Luffy chiami Kaido "umano".

    Law: "In qualche modo, dobbiamo prima toglierne uno dalla battaglia."

    Zoro: "Sono d'accordo."

    Kidd: "Vederli fianco a fianco in questo modo... è proprio come essere all'Inferno!!"

    In una doppia tavola finale, vediamo Kaido in forma ibrida di fianco a Big Mom. La forma ibrida di Kaido assomiglia alla sua forma umana, ma con scaglie su spalle, braccia, gambe e viso, oltre che una coda, delle zanne e delle corna in aggiunta.

    Luffy: "Sono stato all'Inferno molte volte!! Questo non è nulla per me!!"

    Kaido: "Cappello di Paglia. Non importa cosa ti succeda, i tuoi occhi sono sempre vivi..."

    Fine del Capitolo. Nessuna pausa la prossima settimana.
  3. .
    Capitolo 1007 - Signor Tanuki

    CITAZIONE
    Nella Cover, Caesar sta regalando palloncini a gas a dei piccoli pinguini.

    Il Capitolo inizia nel piano del palcoscenico. Tutti gli Oniwabanshu ed i Mimawarigumi vengono sconfitti da Hyogorou ed Apoo rimane scioccato nel vedere che è stato in grado di resistere al Kori Oni ed ha usato il potere concessogli dal virus a suo vantaggio. X Drake comprende come mai il Paese di Wa è temuto in tutto il mondo. Hyogorou ed Oomasa stanno per trasformarsi in Demoni, per cui Yatappe e gli altri Yakuza sono pronti a tagliargli la testa, ma finiscono per esitare piangendo ed aspettando un miracolo.

    I sottoposti di Kaido chiedono aiuto a Queen, ma quest'ultimo si arrabbia e scende giù al piano terra, dicendo che i Pleasures sono esseri inutili che possono solamente ridere e che i Waiters sono diventati inutili ora che non ci sono più gli Smile. Il Kori Oni è il capolavoro che Queen ha realizzato appositamente per loro, difatti dopo essere diventati forti grazie al virus possono finalmente essere utili ai Pirati delle Cento Bestie, perché i soldati sono sacrificabili e possono sempre essere sostituiti. Queen prende poi in giro i Samurai, dicendo loro che stanno perdendo tempo a proteggere Chopper, che è pur sempre un pirata e scapperà con l'antidoto appena ne avrà l'occasione perché "i pirati si tradiscono sempre a vicenda".

    Yatappe inizia a calare la spada contro Hyogorou, ma Chopper salta e blocca la spada in tempo, per poi dare l'antidoto a Hyogorou. Miyagi e Tristan tirano fuori un cannone e sparano al centro della stanza: la palla di cannone esplode e diventa un enorme fungo atomico che assume la faccia di Chopper. Quest'ultimo dice a Queen che se producesse un normale antidoto e lo distribuisse normalmente non sarebbe abbastanza veloce, motivo per cui ha usato l'antidoto per creare un nuovo tipo di virus che contrastasse specificatamente il Kori Oni di Queen: chiunque respiri il gas guarisce all'istante.

    Queen si arrabbia e si chiede come può un medico di una squallida ciurma di pirati possedere quel tipo di conoscenze e tecnica. Chopper risponde che tutti i membri dei Pirati di Cappello di Paglia hanno viaggiato in diversi angoli del mondo per addestrarsi.

    Chopper: "I virus non dovrebbero mai essere usati come armi, perché alla fine il suo utilizzatore finirà per non essere più in grado di controllarlo!!"

    Queen si arrabbia perché un Tanuki osa fargli la predica e spara a Chopper, ma i Pleasures bloccano i proiettili per lui. I subordinati di Kaido nella stanza dichiarano che lasceranno l'equipaggio di Kaido per combattere al fianco di Chopper e proteggerlo. Marco si complimenta con Chopper e, volando giù, afferra per il collo Queen, dicendo poi a Chopper cosa deve fare. La renna mangia una Rumble Ball e raggiunge la forma Monster Point, per poi schiaffeggiare Queen così forte da fargli uscire sangue dalla bocca.

    Chopper: "E un'altra cosa... NON SONO UN TANUKI!!!"

    Quando vedono lo schiaffo di Chopper e sentono le sue ultime parole, Marco, X Drake, gli Yakuza, i sottoposti di Hyogorou ed i subordinati di Kaido fanno smorfie imbarazzanti e pensano *Ci dispiace così tanto!!*.

    Tornando al gruppo di Yamato, Momonosuke è arrabbiato con sé stesso perché tutti lo stanno sopravvalutando quando lui è in realtà debole ed inutile. Shinobu sostiene che sia abbastanza ammirevole, ma il bambino replica che non lo è affatto, per poi accidentalmente trasformarsi in un Drago scivolando fuori dalla maglietta di Yamato.

    Yamato: "Cosa?! Un'anguilla?!"

    Nella stanza dove si trova il CP0, i suoi membri stanno ancora discutendo.

    Capo del CP0: "Ora che ci penso, quando la Marina catturò Kaido in passato Vegapunk estrasse campioni del suo "Fattore di Linea" e li usò per creare un Frutto del Diavolo Artificiale. Quando il Governo Mondiale chiese a Vegapunk di darlo a loro, lui insistette sul fatto che si trattava di un esperimento fallito e lo tenne a Punk Hazard!"

    Membro del CP0: "Perché ne parli così all'improvviso?"

    Capo del CP0: "Punk Hazard è già esploso e tutti pensano che il Frutto del Diavolo Artificiale sia stato distrutto insieme ad esso. Tuttavia, secondo il rapporto del G5, una delle strutture è ancora funzionante dopo l'esplosione, quindi c'è una possibilità che il frutto sia sopravvissuto... se non altro sono contento che il frutto sia solo un "esperimento fallito"..."

    Nella stanza dei Foderi Rossi sono tutti svegli e si chiedono chi abbia curato le loro ferite.

    Kawamatsu: "Credevo di aver visto... ma deve essere un sogno! Non può essere possibile!!"

    Kin'emon: "La lotta è ancora in corso! Usciamo da questa stanza ed aiutiamo gli altri!!"

    All'improvviso, un'ombra appare in prossimità della porta.

    Persona Misteriosa: "Beh, sembra che siate tutti conciati piuttosto male!!"

    La persona misteriosa si rivela essere... Kozuki Oden!! È giovane ed assomiglia esattamente ad Oden prima della sua morte. Porta con sé due spade che non sono Enma e Ame no Habakiri.

    Oden: "Mi siete mancati tutti! Sembra che voi siate diventati piuttosto vecchi!! Ahahahahahahah!!"

    Foderi Rossi: "Cosa?! O... Oden?!"

    Fine del Capitolo. Pausa la prossima settimana.
  4. .
    Capitolo 1006 - Hyogorou dei Fiori

    CITAZIONE
    - La Cover del Jump mostra Luffy, al centro, Law, a sinistra, e Kidd, a destra.
    - La Cover a colori è dedicata ai Pirati delle Cento Bestie:

    1) Kaido al centro, dall'alto verso il basso.
    2) Sotto Kaido ci sono King, in fondo a Kaido, Jack, a sinistra, e Queen, a destra.
    3) Who's Who è nell'angolo in alto a sinistra (colori ufficiali: abito rosso, maglietta blu e lama rosa compreso di manico e fodero), mentre Black Maria è nell'angolo in alto a destra (colori ufficiali: kimono blu scuro e rosso).
    4) Il logo di One Piece è in basso al centro, copre le gambe di King.
    5) Page One e Ulti sono in basso a destra (colori ufficiali: entrambi hanno gli abiti bianchi, ma il mantello di Ulti è blu scuro e la sua gonna è azzurra). Sasaki (colori ufficiali: mantello bianco e lama verde compreso di manico e fodero) e X Drake sono in basso a sinistra.

    - Bao Huang trova il gruppo di Momonosuke.
    - Sanji deve scegliere se andare ad aiutare Momonosuke o i Foderi Rossi.
    - Sanji, dopo aver esitato un po', prende una decisione, ma non sa se è quella corretta.
    - Perospero sconfigge Carrot.
    - X Drake e Hyogorou proteggono Chopper mentre prepara l'antidoto.
    - Il corpo di Hyogorou è muscoloso come quello del Maestro Muten.
    - Hyogorou viene infettato dal virus Kori Oni.
    - Hyogoru adopera una tecnica legata alle spade ed ai fiori.
    - Marco vs King e Queen. Diverse vignette sono dedicate allo scontro.
    - Perospero raggiunge Marco.
    - Hyogorou non sopporta più l'effetto del virus e chiede ad un suo subordinato di ucciderlo.

    Nessuna pausa la prossima settimana.

    CITAZIONE
    La Cover a colori è dedicata ai Pirati delle Cento Bestie:

    - Kaido al centro, dall'alto verso il basso.
    - Sotto Kaido ci sono King, in fondo a Kaido, Jack, a sinistra, e Queen, a destra.
    - Who's Who è nell'angolo in alto a sinistra (colori ufficiali: abito rosso, maglietta blu e lama rosa compreso di manico e fodero), mentre Black Maria è nell'angolo in alto a destra (colori ufficiali: kimono blu scuro e rosso).
    - Il logo di One Piece è in basso al centro, copre le gambe di King.
    - Page One e Ulti sono in basso a destra (colori ufficiali: entrambi hanno gli abiti bianchi, ma il mantello di Ulti è blu scuro e la sua gonna è azzurra). Sasaki (colori ufficiali: mantello bianco e lama verde compreso di manico e fodero) e X Drake sono in basso a sinistra.

    Il capitolo inizia con Bao Huang che nota il gruppo di Yamato, e quindi annuncia la loro posizione all'intero castello. Dopo averla ascoltata, Sanji deve decidere quale gruppo aiutare, i Foderi Rossi o il gruppo di Momonosuke. Poi prende una decisione, ma non sappiamo quale.

    Onigashima sta ancora volando, e la grande montagna del Paese di Wa non è molto lontana. Fuori dal castello, la luna piena è coperta dalle nuvole. Vediamo Perospero seduto su una roccia, sopra di lui Carrot e Wanda (tornate alle loro forme normali) sono a terra circondate da tanti bastoncini di zucchero e lance. Perospero le ha sconfitte e sta entrando nel castello.

    Al piano del palcoscenico, Marco sta combattendo contemporaneamente sia King che Queen. X Drake e Hyougorou invece stanno proteggendo Chopper dagli uomini Kaido e da Apoo finché non avrà creato l'antidoto contro il Kori Oni. Hyogorou viene infettato dal virus Kori Oni, il quale sembra tirare fuori tutta la forza sopita nel corpo della persona infettata, in modo che possa portare il caos prima di morire. Grazie a ciò, Hyogorou torna temporaneamente alla sua forma muscolosa.

    Hyogorou a quel punto sfrutta le sue ultime forze per adoperare "Hana no Ittouryuu" e il suo attacco "Tobatsu Kohai" per sconfiggere i Mimawarigumi, Hotei compreso, e quasi tutti i presenti in quel piano. Mentre attacca, Hyogorou ripensa a come si sia pentito di non aver unito le forze con Oden per combattere Kaido 20 anni prima, ma ora che Kin'emon ha trovato un grande discepolo con cui portare a termine quell'attacco, Luffy, può finalmente morire senza rimpianti.

    Queen sta per sparare un raggio laser dalla sua bocca contro Hyogorou, ma Marco prende a calci il collo di Queen con l'attacco "Houou In" per fermare il raggio. King taglia un'ala di Marco, ma quest'ultimo ne crea una nuova e spara un potente attacco di fuoco chiamato "Blue Bird", che fa volare King contro il muro. Quando Queen sta per rialzarsi, Marco usa un nuovo attacco chiamato "Ongul" per calciare nuovamente Queen. Marco, sanguinando, sostiene di essere esausto per la battaglia contro due tizi con una Taglia da un miliardo di Berry sulla testa di ciascuno. All'improvviso, Perospero entra nella stanza e nota che Marco sta esaurendo le sue forze.

    Il Kori Oni ha preso il controllo del corpo di Hyogorou, e quest'ultimo chiede ad uno Yakuza di ucciderlo prima che si trasformi completamente e perda così la sua coscienza. Hyogorou si inginocchia e, ripensando a sé stesso, non si pente di nulla, mentre uno Yakuza fa oscillare la sua lama contro il collo di Hyogorou...

    Fine del capitolo. Nessuna pausa la prossima settimana.
  5. .
    Capitolo 1005 - Bambina Demoniaca

    CITAZIONE
    Nella cover, Katakuri condivide ciambelle e latte con alcuni gattini.

    Black Maria vuole sbrigarsi ad uccidere i Foderi Rossi, per questo ordina a Sanji di chiamare subito Nico Robin. L'ingresso al 3° piano è già ricoperto della ragnatela di Black Maria e, appena Robin si avvicinerà, verrà intrappolata e colpita dai suoi subordinati. Black Maria indossa un tirapugni sul pugno destro e comincia a prendere a pugni Sanji, ma lui non dice nulla. I subordinati di Black Maria si commuovono per la resistenza di Sanji e sostengono che stia sopportando il dolore per il bene della sua compagna.

    Sanji: "Fermati! Dammi un secondo per dire qualcosa!"

    I subordinati di Black Maria: "OOOOOHHHHH!! Sta per dire qualcosa come "Vai al diavolo!", allora è disposto a morire per il bene della sua ciurma!"

    Sanji: "AIUTAMI!!! ROBIN!!! Sono tenuto in ostaggio nella sala dei banchetti al 3° piano! Mi dispiace!!"

    La voce di Sanji si sente in tutta l'isola. Franky sta ancora combattendo Sasaki, Jinbe sta ancora affrontando Who's Who, X Drake è ancora alle prese con Apoo e Marco sta lottando contro King, che gli sta sparando contro dei proiettili.

    Ciurma di Kidd: "Che diavolo è questa patetica trasmissione?!"

    Ciurma di Law: "Quello è il tizio dell'equipaggio di Cappello di Paglia!!"

    Sasaki prende in giro Franky dicendo che Sanji è un ragazzo patetico per aver attirato Nico Robin in trappola. Marco ride e sostiene che la Ciurma di Cappello di Paglia è davvero deliziosa.

    Nami: "Santo cielo... il nemico deve essere una donna, allora"

    Usopp nota che la voce di Sanji proviene da un gatto con attaccato sul volto la carta segnata dall'occhio.

    Black Maria dice che le piace davvero Sanji, e per questo non lo lascerà andare. Diventerà il suo animale domestico, come gli altri ragazzi intrappolati nella ragnatela nella stanza e che continuano a dire che Black Maria è l'unica donna che amano.

    Sanji: "No! Io voglio amare tutte le donne!!"

    Black Maria si arrabbia e si prepara a colpire di nuovo Sanji con un pugno, ma una delle mani gigantesche di Robin la schiaffeggia in tempo. Nico Robin fa il suo ingresso nella sala del banchetto.

    Nico Robin: "Sono stata in un'organizzazione malvagia per molto tempo. Quando uno dei miei amici si fa male, emerge il mio "lato demoniaco"!"

    Brook ha congelato tutte le ragnatele di Black Maria, permettendo a Robin di entrare nella stanza senza rimanere intrappolata. Brook congela anche la ragnatela in cui è intrappolato Sanji, liberandolo.

    Black Maria: "Smettila!! Gamba Nera, non ti lascerò andare via!!"

    Nico Robin: "Sono queste le tue ultime parole?"

    Robin fa l'occhiolino a Sanji, mentre quest'ultimo sta andando ad aiutare i Foderi Rossi.

    Nico Robin: "Grazie per aver chiesto il mio aiuto. Sono felice che tu l'abbia fatto"

    Nella stanza dove si trovano Momonosuke e Yamato, quest'ultima ha catturato un topo con attaccato sul volto una carta segnata dall'occhio che si era intrufolato nella stanza. Yamato spiega che quelle sono le spie di Kaido chiamate "Marries/Merries". Sono Cyborg che vengono rilasciati su tutta l'isola ed inviano immagini e segnali alle "Spose Umane". A causa di ciò, ora i subordinati di Kaido sanno che si stanno nascondendo lì e stanno per entrare, per questo Yamato e Shinobu decidono di affrontarli mentre Momonosuke si nasconde nella maglietta di Yamato.

    Al terzo piano, Jack si è ripreso e sta correndo velocemente verso la stanza dove si trovano i Foderi Rossi. Desidera chiudere i conti con Inuarashi, Nekomamushi e Raizo e dice a Black Maria tramite un segnale di comunicazione che lo farà da solo. I Foderi Rossi saranno anche mezzi morti, ma sono ancora troppo forti per un Guerriero Volante.

    Da un'altra parte del terzo piano, Black Maria si sta preparando ad affrontare Robin e Brook. Black Maria toglie il suo kimono rivelando un tatuaggio sulla schiena con la parola 女 難, ossia "Guai con le Donne". Brandisce un'arma enorme, un lungo bastone che ha sulla punta una ruota fiammeggiante con la testa di un demone al centro.

    Black Maria: "Nico Robin. La tua vita ora sarà nelle mani di Kaido!!"

    Nico Robin: "Preferirei morire!!"

    Fine del capitolo. Nessuna pausa la prossima settimana.
  6. .
    Capitolo 1004 - Kibi Dango

    CITAZIONE
    Nella cover Chopper, uno scoiattolo e una scimmia mangiano insieme le Rumble Ball.

    Il Capitolo inizia con Speed che sta girando per il castello di Onigashima dando i Kibi Dango ai Gifters, dicendo che sono una speciale medicina di recupero creata da Queen.

    In un piccolo flashback vediamo Tama che vuole aiutare coloro che si trovano ad Onigashima. Vuole vedere il Paese di Wa con Momonosuke nuovo Shogun e non vuole più avere fame. Per questo motivo, Tama sfrutta la nave personale di Speed per andare ad Onigashima portandosi dietro Speed, Gazelleman e Daifugu. Sulla nave, Tama ha creato un enorme quantità di Kibi Dango.

    Nel presente, Gazelleman e Daifugu corrono intorno al castello di Onigashima distribuendo i Kibi Dango ai Gifters.

    Franky continua a combattere Sasaki. Il Generale Franky spara il "Weapons Left" contro Sasaki, l'attacco però non funziona e il Guerriero Volante si schianta contro il Generale Franky, ma quest'ultimo lo afferra per le corna e lo lancia via. Il Generale Franky sta per sparare con un'altra arma, ma la Divisione Corazzata gli salta addosso e gli blocca le braccia e le gambe. Questi Gifters sono molto forti, dato che riescono a tenere fermo il Generale Franky mentre Sasaki lo sta caricando.

    Improvvisamente però Usopp, Nami, Tama e Komachiyo lo raggiungono seguiti da un esercito di Gifters che ora sono dalla loro parte. Franky sfrutta quest'opportunità per scappare, facendo sì che Sasaki si schianti contro la Divisione Corazzata. Ulti e Page One, che stanno seguendo Usopp e Nami, avvertono Sasaki che quei Gifters li hanno traditi e lui rimane confuso sul motivo del tradimento. Ulti salta addosso a Komachiyo, ma Nami utilizza il "Thunderlance Tempo" per fermarla. L'attacco colpisce direttamente Ulti facendola cadere a terra.

    Nami: "Questo non è abbastanza per fermarla. Ho bisogno di un tuono più forte!"

    Usopp adopera "Hissatsu: Kibi Dango Star" per sparare dei Kibi Dango nelle bocche dei Gifters, trasformando la Divisione Corazzata di Sasaki in loro alleati. Sasaki rimane sempre più confuso sul motivo per cui le sue truppe si sono rivoltate contro di lui, e Franky coglie l'occasione per attaccarlo. Il Generale Franky utilizza un nuovo attacco chiamato "Fran Blade: Victory V Flash", una spada che emette luce, e colpisce Sasaki facendolo sanguinare.

    Su un altro piano, Sanji sconfigge tutti i subordinati maschi di Black Maria ma non tocca quelli femminili, motivo per cui Black Maria riesce a catturarlo nella sua ragnatela. Black Maria chiede a Sanji di gridare il nome di Nico Robin, in modo che il suo subordinato con attaccato al volto un foglio di carta con disegnato sopra un occhio possa disperdere la sua voce per tutto il castello ed attirare in trappola Nico Robin. Kaido ha ordinato a Black Maria di prendere Robin viva, per questo lei intende ferirla al punto da impedirle di scappare e tenerla in vita fino a quando non sarà servita allo scopo di Kaido.

    Sanji: "Non osare sottovalutare Nico Robin!!"

    Nella zona del palco, Bao Huang annuncia che una delle sue spie (un topo con il classico foglio di carta con occhio sul volto) ha trovato i Foderi Rossi. Giacciono privi di sensi in una stanza nella fortezza del castello. King è ancora impegnato a combattere, ma riceve comunque il rapporto ed ordina a qualcuno di andare ad uccidere immediatamente i Samurai. Black Maria risponde all'ordine, sostenendo che ci sarebbe andata da sola dato che la stanza dove si trovano i Foderi Rossi è direttamente collegata al piano dove si trova lei.

    Bao Huang: "Sbrigati allora, ma fai attenzione. Ci sono dieci persone in quella stanza! Non riesco a vedere chiaramente perché è troppo buio, ma c'è qualcun altro lì dentro, e sta aiutando i Samurai!!"

    Nella stanza, vediamo la sagoma di una persona misteriosa che si prende cura della ferita di Kin'emon. La persona è alta la metà di Kin'emon e dalla forma del naso e della bocca sembra essere una donna/ragazza oppure un giovane ragazzo. La persona misteriosa digrigna i denti mentre sembra piangere.

    Fine del capitolo. Pausa la prossima settimana.
  7. .
    Capitolo 1003 - La Notte dei Giochi

    CITAZIONE
    Nella cover uno scorpione regala a Reiju un fiore di cactus.

    Il Capitolo inizia con Luffy che colpisce Kaido con tanti pugni potenti grazie al Gomu Gomu no Kong Gatling. Kaido sputa sangue dalla bocca, ed anche Big Mom sembra scioccata. Alla fine, Luffy colpisce Kaido con il suo pugno più forte e lo fa cadere a terra. A quel punto però l'aria inizia ad uscire dal corpo di Luffy, cosa che sciocca Kidd facendogli pensare che sia stato attaccato in qualche modo. Law gli spiega che è solo l'effetto collaterale del Gear 4 e che Luffy non sarà più in grado di adoperare l'Haki per 10 minuti.

    Kidd: "Quindi è un potere che comporta un rischio, eh? Ma se tutti quei pugni hanno funzionato davvero..."

    Big Mom attacca Luffy con la versione fiammeggiante di "Hahaba", ma Zoro salta e riesce a portarlo via in tempo. Mentre Kidd e Killer vanno ad attaccare Kaido ancora a terra, Law colpisce Big Mom con il "Countershock". Appena Kaido si solleva da terra, genera dei tornado che spazzano via sia Luffy che Zoro. Dopodiché, Kaido si mangia Luffy.

    Zoro: "Ehi, non mangiare il nostro Capitano!!"

    Zoro adopera il "Black Dragon Tornado" (l'attacco adoperato sull'Isola degli Uomini-Pesce) per creare un tornado che contrasti quelli di Kaido. Uno dei suoi tagli attraversa le scaglie di Kaido e lo fa sanguinare, facendogli sputare Luffy e facendogli capire che la spada di Zoro ha uno strano Haki perché appartiene ad Oden.

    Kaido: "Quindi vuoi provare ad usare il tornado contro di me?"

    Kaido sfrutta un nuovo attacco chiamato "Tatsumaki Kaifuu" e crea un enorme tornado con dei fendenti di vento che volano in ogni direzione. Zoro prende Luffy e scappa via, mentre Kidd e Killer deviano i fendenti di vento e Law usa il suo potere per allontanarsi.

    I tagli di Kaido arrivano fino all'interno del castello di Onigashima e la battaglia sopra la cupola crea un tremito enorme, facendo piovere macerie sul campo di battaglia sottostante. La testa di Orochi è ancora stesa a terra.

    In un'altra stanza del castello si trova il CP0: sono stati invitati al banchetto da Kaido/Orochi. Una donna con davanti al volto un foglio con disegnato sopra un occhio (probabilmente una dei subordinati di Who's Who) sta suonando per loro. Due del CP0 stanno giocando insieme a "Go" (un gioco giapponese su un tabellone) usando pezzi bianchi per rappresentare i Samurai e pezzi neri per rappresentare l'Esercito di Kaido. I Samurai hanno 5.400 uomini e ne hanno persi 400, mentre Kaido ha 30.000 uomini e ne ha già persi 3.000. Ogni pezzo sul tabellone equivale a 1.000 uomini, quindi i Samurai hanno ancora 5 pezzi rimasti e Kaido ne ha 27.

    Il Capo del CP0 si lamenta di come sia morto il loro partner commerciale Orochi e di come il banchetto si sia trasformato in una guerra. Ma dopo la caduta di Doflamingo lo scontro tra Kaido e la Peggiore Generazione era inevitabile. Sostiene anche che se si scoprisse che 2 dei 4 Imperatori sono caduti insieme in questo combattimento il futuro del mondo diventerebbe imprevedibile. Tuttavia, non crede che i Samurai possano vincere dal momento che la battaglia non sarebbe finita neppure con l'eliminazione di Kaido e Big Mom. Devono anche sconfiggere tutti gli Ufficiali, e se non vengono sconfitti le forze dei Samurai possono essere facilmente annientate.

    Franky e Sasaki stanno ancora combattendo, Sanji è in preda al panico con il sangue che cola dalla testa, Nami, Usopp e Tama stanno facendo qualcosa insieme, Ulti sta correndo, Jinbe sta combattendo e Yamato si sta preparando a combattere con Momonosuke e Shinobu dietro di lei. Il Capo del CP0 conclude il suo discorso.

    CP0: "Distruggetevi l'un l'altro il più possibile, pirati!!"

    Sul tetto di Onigashima, Kaido raggiunge la sua forma ibrida davanti a Luffy, Law e Kidd. La sua sagoma è in piedi in mezzo al fumo con Big Mom accanto a lui. La forma ibrida di Kaido è enorme, alta circa il doppio di Big Mom.

    Kaido: "Ehi, Linlin! La situazione sta diventando piuttosto divertente! Worororororo!"

    Big Mom: "Mamamamamama! Sì, Kaido! Ho pensato esattamente la stessa cosa!!"

    Fine del capitolo. Nessuna pausa la prossima settimana.
  8. .
    Capitolo 1002 - Imperatori vs Nuova Generazione

    CITAZIONE
    Nella cover Rob Lucci sta dando da mangiare ai piccioni nel parco.

    Il Capitolo inizia con Kaido che spara i suoi fendenti d'aria chiamati "Kaifuu" contro la Peggiore Generazione. Il robot di Kidd viene colpito ma non si danneggia in quanto è fatto di soli rottami metallici. Zoro adopera la sua spada per bloccare il vento e Luffy salta per evitarli, per poi colpire Kaido in faccia con un nuovo attacco chiamato "Gomu Gomu no Kong Raifuru". La testa di Kaido viene lanciata indietro a causa dell'attacco di Luffy e Kidd ne approfitta per adoperare lo "Slam Gibson", un nuovo attacco con cui lancia Kaido a terra grazie ad un suplex.

    Law si teletrasporta accanto a Kaido e dice di non aver mai visto gli organi interni di un Drago prima di allora, ma che il cuore deve trovarsi là dove si trova quello di un'umano più o meno e lo trafigge con il Gamma Knife. Kaido urla, ma non è stato ferito troppo gravemente, e capisce che quei "marmocchi" non sono solo "duri idioti" perché hanno studiato quanto sia dura la sua pelle. Killer corre sopra al corpo di Kaido ed adopera l'attacco chiamato "Kamaa Sonic", con cui le sue lame diventano enormi (non si sa se è un'illusione o meno) e tagliano il corpo di Kaido danneggiandogli l'interno.

    Big Mom colpisce Killer con l'attacco chiamato "Indra" dicendo che finché sono tutti sotto quel cielo non c'è scampo dai suoi attacchi. Kaido apre la bocca per masticare Killer, il quale sta cadendo dal cielo, ma Luffy lo colpisce in tempo in faccia con il "Gomu Gomu no Rhino Schneider". Kaido si prepara ad usare il "Boro Breath" su Luffy e Zoro chiede a Law di trasportarlo lassù, quest'ultimo obbedisce seppur si lamenti del fatto che deve fare da babysitter.

    Law teletrasporta Zoro davanti a Kaido in tempo, e quando il Drago spara il "Boro Breath" Zoro adopera di nuovo il "Kitsunebiryuu: Homurasaki" di Kin'emon per tagliarlo e proteggere Luffy, per poi prepararsi ad usare il suo attacco "Ittouryuu: Hiryuu Kaen", la mossa con cui ha sconfitto Ryuuma a Thriller Bark. Big Mom avverte Kaido di togliersi di mezzo, mentre il Drago percepisce che quella non è una spada normale. L'attacco di Zoro finisce per tagliare solamente uno dei corni di Onigashima, ma Kaido rimane comunque sorpreso perché percepisce la presenza di Oden nella spada di Zoro.

    Big Mom adopera un nuovo e massiccio attacco chiamato "Tenman Daijisai Tenjin", con cui scatena una pioggia di tuoni dal cielo. L'attacco è simile al "Mamaragan" di Ener, ma tutti i tuoni di Big Mom hanno un'anima al loro interno e possono muoversi ed attaccare in qualsiasi direzione. Luffy, Zoro, Law e Kidd vengono tutti colpiti, ma Luffy riesce comunque a saltare di nuovo in aria per la sorpresa di Big Mom.

    Big Mom: "Perché il tuono non funziona contro di te?!"

    Luffy: "Perché sono di gomma!!"

    Kaido spara un altro "Boro Breath" contro Luffy, ma quest'ultimo riesce a resistere.

    Kaido: "Anche il fuoco non funziona? Perché?!"

    Luffy: "Perché sono "duro abbastanza"!!"

    Luffy adopera un nuovo attacco chiamato "Gomu Gomu no Kong Gatoringu" contro Kaido.

    Fine del Capitolo. Nessuna pausa la prossima settimana.
  9. .
    Capitolo 1001 - La mostruosa battaglia decisiva ad Onigashima

    CITAZIONE
    Nella cover, Jinbe dorme su una medusa.

    Kaido è scioccato nel vedere che l'attacco di Luffy può danneggiarlo.

    Zoro: "Quindi è questo l'Haki che ha imparato da quel vecchio nel Paese di Wa?"

    Kidd: "Che diavolo è quell'Haki? Come può un pugno funzionare contro Kaido?!"

    Kaido pensa tra sé e sé *Questo moccioso era stato completamente sconfitto a Kuri. Cosa diavolo è successo da allora?! Ci sono poche persone al mondo che possono competere con me, chi diavolo crede di essere?!*

    Mentre Kaido guarda Luffy, vede le ombre di Roger, Barbabianca, Oden e Rocks dietro di lui, anche se Rocks non si vede bene nel dettaglio. Kaido attacca di nuovo Luffy con il "Raimei Hakke". Luffy vede il futuro e schiva l'attacco, ma Kaido è talmente veloce che Luffy viene parzialmente colpito di nuovo e del sangue inizia ad uscire dalla sua testa. Kaido si complimenta con lui per essere stato in grado di schivare l'attacco stavolta.

    Big Mom attacca Luffy adoperando l'"Heavenly Fire" prima che possa rialzarsi, ma Zoro taglia Prometheus a metà con "Kitsunebiryuu: Homurasaki", la tecnica che sostiene aver rubato a Kin'emon. Kaido attacca di nuovo Luffy, ma Law adopera lo "Shambles" per attirare Luffy verso di sé. Law si arrabbia con lui perché aveva intenzione di salvare Kin'emon fin dall'inizio, ma dato che Luffy glielo ha chiesto prima che potesse farlo ora sembra che stia seguendo i suoi ordini. Kidd prende in giro Law per "essere diventato il subordinato di Luffy" e dice che non gli importa se "le persone di livello inferiore" vogliono fare squadra con lui.

    Big Mom attacca Luffy, Law e Kidd con una nuova tecnica chiamata "Heavenly Bonbon" che consiste in tre piccole palle di fuoco sparate da Prometheus.

    Luffy: "Quindi il primo che tocca quel fuoco sarà un ragazzo di "livello inferiore"!"

    Law e Kidd non intendono stare al gioco di Luffy, ma quando le palle di fuoco si avvicinano tutti si rifiutano di toccarle assumendo delle facce buffe, anche se finiscono per essere colpiti tutti e tre. Zoro si mette la bandana.

    Zoro: "Non intralciarmi, Kamazou"

    Zoro lo riconosce dalla sua risata, e Killer prepara le sue lame chiamate "Punitore".

    Killer: "Se avessi avuto queste lame allora, saresti morto"

    Zoro: "Il risultato sarebbe stato sempre lo stesso"

    Zoro e Killer attaccano Kaido insieme. Zoro adopera "Rengoku Oni Giri" e Killer adopera "Zanshu Claw" (Artiglio della Decapitazione). Kaido sembra subire un po' di danni, ma sorride e si complimenta con loro.

    Zoro: "Ho bisogno di liberare più potere della Enma"

    I tre Capitani si rialzano ed attaccano Kaido insieme. Kaido dice a Big Mom di aspettare perché vuole vedere il loro potere al massimo. Luffy adopera il "Gomu Gomu no Kong Gun", Law usa il "Takt" per lanciare tonnellate di rocce su Kaido e Kidd adopera un nuovo attacco chiamato "Punk Rotten: Punk Vise": un robot tosto con la faccia da teschio che schiaccia Kaido con entrambe le mani. Nel frattempo, Big Mom ride dall'alto e trasforma Napoleon in una spada fiammeggiante, il tutto mentre Kaido emerge dalle rocce sotto forma di Drago. In una doppia pagina vengono mostrati Kaido Drago e Big Mom con la sua spada fiammeggiante affrontare le cinque Supernove.

    Kaido: "Sarebbe uno spreco uccidervi tutti, ma non mi sarebbe d'aiuto lasciarvi vivi. Dopo la tua morte, mi prenderò tutto il tuo equipaggio, i tuoi tesori e tutti i Poignee Griffe che hai. Chiunque vincerà questa battaglia, sarà a pochi passi dal diventare il Re dei Pirati!!"

    Fine del Capitolo. Pausa la prossima settimana.
  10. .
    CITAZIONE
    Capitolo 1000 - "Luffy Cappello di Paglia"

    Luffy raggiunge il 5° piano di Onigashima e scopre che tutti i subordinati di Kaido su quel piano sono stati sconfitti dai Visoni. Luffy trova Sicilian in mezzo agli altri Visoni.

    Sicilian: "Cappello di Paglia, questo è tutto quello che possiamo fare per aiutarti"

    Luffy: "Va tutto bene. Non ho dimenticato che avete dato la vostra vita per proteggere Raizo"

    Sicilian piange mentre Luffy si avvicina all'ultimo piano di Onigashima.

    Nella sala del palcoscenico, King e Queen cercano di fermare Marco. Queen allunga il collo per attaccare Marco, sembra meccanico o qualcosa del genere. Ma Marco nella sua forma Fenice blocca sia King che Queen con le ali e lancia Zoro fino al soffitto.

    Nel magazzino, Yamato dice di aver preso il diario di Oden sulla riva del fiume il giorno in cui il castello di Oden è stato bruciato. Sembra che qualcuno l'abbia salvato dal fuoco del castello. Yamato dice a Momonosuke che gli consegnerà il diario.

    Yamato: "Sei nato sulla nave di Barbabianca ed hai trascorso del tempo sulla nave di Roger, giusto? All'epoca è stato detto che 20 anni nel futuro una nuova generazione di persone forti sarebbe emersa e sarebbe giunta nel Nuovo Mondo, quel futuro è adesso! Una volta pensavo che sarebbe stato Ace a guidarli, ma quando è morto ho capito qualcos'altro..."

    Flashback della notte in cui Ace e Yamato stavano bevendo. Ace si lasciò sfuggire quello che Luffy aveva detto a lui ed a Sabo su "cosa farà alla fine del suo sogno" (la stessa scena del Capitolo 585). Ace andò nel panico e chiese a Yamato di non ridere di quello che gli aveva detto o non l'avrebbe mai perdonata. Yamato però scoppiò a piangere sentendo le parole pronunciate da Luffy, perché erano identiche a quelle che Roger aveva detto a Barbabianca ed Oden dopo il loro combattimento (quello nel Capitolo 966). Ace e Sabo all'epoca credevano che Luffy potesse farcela.

    Yamato: "Non riderò, visto che un grande uomo riportato nel diario di Oden ha detto esattamente le stesse parole di Luffy"

    Ace: "Un grande uomo? Non male. Mi piacerebbe bere con lui"

    Yamato: "Purtroppo è morto"

    Yamato a quel punto creò la Vivre Card di Ace e gli insegnò ciò che poteva fare. Lo salutò e gli disse che la Vivre Card li avrebbe riuniti di nuovo.

    Nel presente, Yamato dice a Momonosuke che un giorno la Vivre Card di Ace è scomparsa, e dopo venne a conoscenza tramite il giornale che Ace era il figlio di Roger e che aveva un fratello che era anche un pirata. Yamato spiega a Momonosuke ciò che Oden ha detto nel suo diario riguardo a come la nuova generazione di pirati forti sarebbe emersa per sconfiggere Kaido 20 anni nel futuro.

    Luffy raggiunge l'ultimo piano di Onigashima e scopre che Kidd è già lì e che Law ha usato i suoi poteri per arrivarci subito. Luffy, Zoro, Kidd, Killer e Law si posizionano davanti a Kaido e Big Mom.

    Kaido: "Linlin, sai cosa mi ha detto una volta questo moccioso su cosa vuole diventare?"

    Big Mom: "Lo so, è un insolente. Una volta lo disse anche a me quando distrusse il mio castello"

    Luffy passa accanto a Kaido e Big Mom senza prestare loro alcuna attenzione. Si inginocchia accanto a Kin'emon, che giace a terra insanguinato insieme agli altri Foderi Rossi.

    Kaido: "Ehi ragazzino. Dillo di nuovo davanti ai nostri volti! Cosa vuoi diventare?"

    Luffy: "Scusa per il ritardo, Kin'emon"

    Kin'emon: "Mi vergogno così tanto. Non potrò più guardare Oden nell'aldilà. Luffy, posso chiederti di portare il fardello del Paese di Wa per noi?"

    Luffy: "Certo che lo farò! Questo è il paese di un mio amico!!"

    Kaido fa oscillare la sua mazza contro Luffy, mentre quest'ultimo dice a Law di aiutarlo a trasportare i Foderi Rossi al piano di sotto, per poi saltare ed evitare l'attacco di Kaido. Luffy attiva il Gear Third e, mentre vediamo dei flash dei volti e delle voci dei personaggi del Paese di Wa (Momonosuke, i Foderi Rossi, Yasuie e gli altri), adopera il Gomu Gomu no Red Rock per colpire Kaido in faccia. Kaido cade a terra mentre la sua faccia è in fiamme.

    Big Mom: "Ehi, che diavolo stai facendo, Kaido?! Come puoi farti prendere a pugni in questo modo!!"

    Luffy: "Sono Monkey D. Luffy, l'uomo che supererà entrambi... e diventerà il Re dei Pirati!!"

    Fine del capitolo. Nessuna pausa nel prossimo numero di Shonen Jump.
  11. .
    Capitolo 999 - "Il liquore d'attesa che ho preparato per te"

    CITAZIONE
    Il Capitolo inizia con un flashback. Ace si reca ad Onigashima per aiutare dei bambini rapiti, tuttavia Kaido ed i pezzi grossi dei Pirati delle Cento Bestie sono salpati dall'isola poco prima. Ace a quel punto sconfigge alcuni sottoposti minori, fino a quando incontra Yamato. I Pirati di Picche lo esortano a tornare indietro, ma Ace è infastidito dal fatto che qualcuno così forte non sia nemmeno un Capitano, per questo intende combattere contro Yamato. Sebbene non abbia l'obbligo di proteggere l'isola, Yamato è annoiata e per questo decide di affrontarlo.

    Ace nota le manette di Yamato e dice che i figli non possono scegliere i genitori, aggiungendo che non può lasciare che imprigionino anche il suo cuore. Yamato si arrabbia e distrugge la statua del drago, gesto che spinge Ace ad apprezzarla ed a colpire la statua con un pugno di fuoco, rivendicando la responsabilità del danno e dicendo che è il suo avvertimento per Kaido.

    Quella notte, Ace e Yamato legano gli uomini di Kaido e bevono insieme del sake. Yamato dice che lascerà l'isola non appena potrà togliersi le manette e chiede ad Ace se la nuova generazione che sta emergendo in tutto il mondo è composta da gente forte. Ace dice che tra di loro ci sono "Caven-qualcosa", "Kidd" del Mare Meridionale, "Law" del Mare Settentrionale e "Bege" del Mare Occidentale... ma che il più forte sarà sicuramente suo fratello, che sarebbe salpato molto presto.

    Nel presente, Yamato rivela a Momonosuke di essere la figlia di Kaido. Il bambino si terrorizza inizialmente, ma i due arrivano ad un'intesa e Momonosuke le chiede come mai ha menzionato Ace.

    Yamato: "Perché lui è..."

    Tama sta parlando con Nami di come vuole diventare una Kunoichi per la promessa fatta ad Ace, ed a quel punto la navigatrice le rivela che Ace è il fratello di Luffy.

    Nella sala del palcoscenico, Queen avverte i suoi uomini di fermare Marco ad ogni costo. Marco dice a Robin e Brook di correre nel castello mentre trasporta Zoro volando fino al soffitto.

    Marco ripensa ai suoi giorni con i Pirati di Barbabianca: Ace chiese a Barbabianca di attaccare Kaido perché doveva mantenere una promessa, ma Izo e Marco gli spiegarono che avevano saputo della morte di Oden solo anni dopo che era avvenuta, e perciò hanno parlato molte volte di attaccare il Paese di Wa, ma si sono sempre fermati perché sapevano che se avessero attaccato Kaido avrebbero sacrificato molti dei loro uomini. Ace chiese allora a Barbabianca di lasciarlo andare da solo, ma lui si arrabbiò sostenendo che Ace stava esagerando se pensava di battere un uomo contro cui Oden non poteva vincere, e per dimostrarglielo lo sconfisse immediatamente. Barbanera se la rise di gusto e disse di comprendere come mai Ace volesse "conquistare la testa di un pezzo grosso", ma Marco lo corresse sostenendo che non era ciò che stava cercando Ace. Marco ed Izo parlarono con Ace, dicendogli che non appena Barbabianca avesse dato la sua approvazione l'avrebbero seguito nel Paese di Wa.

    Nel presente, King e Queen si trasformano nella loro forma Animale e bloccano Marco. Queen spara contro Marco adoperando delle pistole che ha in bocca, ma i proiettili lo attraversano senza fargli nulla. King e Queen dicono a Marco che è tutto inutile, dato che i Samurai moriranno presto e, appena Momonosuke sarebbe stato ucciso, la guerra sarebbe finita. Marco afferra Zoro con le gambe.

    Marco: "Se pensi che possa finire così facilmente, allora sei molto ingenuo. Quello contro cui stai combattendo è la nuova era!!"

    Nami decide di seguire il piano di Tama, mentre nel magazzino Yamato dice a Momonosuke che Ace è il figlio di Gol D. Roger ed il "fratello giurato" di Luffy.

    Yamato: "Tra tutti i pirati del mondo, quello che hai trovato e portato nel Paese di Wa è Luffy. Questa deve essere opera del destino, in fondo Luffy ha la D nel suo nome..."

    Yamato tira fuori il diario di Oden.

    Sul tetto di Onigashima, Kaido e Big Mom stanno aspettando Luffy insieme. Zeus e Prometheus si sono ripresi al 100% mangiando nuvole e fuoco, mentre Big Mom dice a Kaido che può uccidere chi vuole, purché lasci viva Nico Robin.

    Kaido: "Non c'è una ragazza della Tribù dei Tre Occhi nel tuo equipaggio? Non può leggere le antiche scritture?"

    Big Mom: "Non lo so, ma non vedo l'ora che i suoi occhi si aprano veramente!"

    Big Mom chiede a Kaido dove intende far cadere l'isola, e lui risponde che la farà cadere in cima al castello simbolo dei Kozuki.

    Big Mom: "Il Road Poignee Griffe si trova qui?"

    Kaido: "Non affretti i tempi rivelando subito le tue vere intenzioni?"

    Big Mom: "Non guardarmi dall'alto in basso. Ancora ora ti considero mio fratello minore, e ricorda che il giorno in cui Rocks è caduto sono stata io a darti il frutto Mitologico Uo Uo no Mi a God Valley! Questo è il debito che mi dovrai per sempre!"

    Kaido: "Dì quello che vuoi. Ne parleremo dopo..."

    Kaido e Big Mom: "... Che avremo trovato il One Piece!!"

    Fine del capitolo. Il prossimo sarà il Capitolo 1000!!!
  12. .
    Capitolo 998 - Specie Antiche

    CITAZIONE
    Nella cover, Ener sta ascoltando musica mentre è sdraiato su un enorme gatto grasso.

    Gli uomini di Kaido sono scioccati nel vedere che il loro Capitano ha la capacità di sollevare l'intera isola.

    Nella sala del palco, Marco brucia Chopper con le sue fiamme blu. Le sue fiamme non sono calde ma aiutano a rallentare il virus. Miyagi e Tristan, i due medici Visoni, si offrono di aiutare Chopper a creare l'antidoto. Marco adopera il suo fuoco per coprire l'intera stanza ed esse aiutano ad accelerare il calore corporeo degli infettati rallentando il virus. Chopper sfrutta questa possibilità per creare un antidoto mentre Marco si offre di portare i Pirati di Cappello di Paglia sul tetto di Onigashima e gli Yakuza decidono di proteggere Chopper dagli uomini di Kaido mentre prepara le medicine. Apoo si rialza ferito e cerca di riprendersi l'antidoto, ma X Drake si trasforma in un Allosauro, lo afferra con la bocca e lo ferma. X Drake decide di rimanere nella sala del palco per aiutare a proteggere Chopper.

    Luffy e Jinbe raggiungono il quarto piano del castello di Onigashima. Sembra che ci siano molti nemici forti su quel piano, così Jinbe dice a Luffy che rimarrà al quarto piano mentre Luffy va avanti da solo.

    Jinbe: "Forse Sanji ha percepito un forte nemico ed è andato a fermarlo."

    Luffy: "Capisco. Il mio Haki Kenbun-shoku non è abbastanza forte allora."

    Sasaki vs Franky. Sasaki si trasforma in un triceratopo, rivelando di aver mangiato lo Zoan Ancestrale Ryu Ryu, Modello: Triceratopo.

    Sanji sta correndo per il terzo piano, non può combattere perché i suoi nemici sono tutte donne. Black Maria si trasforma in un ragno gigante, rivelando di aver mangiato lo Zoan Ancestrale Kumo Kumo, Modello: Rosamygale Grauvogeli. Black Maria è appesa a testa in giù, la parte superiore del corpo è umana mentre la parte inferiore è quella di un ragno. Sanji chiede se è in Paradiso, perché ci sono solo donne nella stanza.

    Al quarto piano, chiamato "Cat Café", Jinbe sta affrontando Who' Who ed il suo equipaggio. Anche Who's Who si è trasformato, ha mangiato lo Zoan Ancestrale Neko Neko, Modello: Tigre dai Denti a Sciabola. Who's Who chiama Jinbe "Ex Flottaro" e l'Uomo-Pesce risponde che ora è il timoniere dei Pirati di Cappello di Paglia e che quel titolo ha più valore per lui.

    Who's Who: "Oh, mi dispiace. È solo che ho avuto la possibilità di vederti quando eri ancora un membro della Flotta dei Sette."

    Jinbe: "Uh? Mi chiedo se saprò chi sei se vedrò la tua vera faccia."

    Who's Who: "Eheheheheh, non te la lascerò vedere."

    Ulti e Page One, in forma Dinosauro, irrompono in una sala rompendo le pareti alla ricerca di Nami e Usopp. Hihimaru è già stato picchiato da entrambi.

    Nel magazzino di Onigashima, Yamato e Momonosuke si nascondono vicino all'enorme statua di un Drago. La faccia del Drago è deformata come se fosse stata presa a pugni da qualcosa di veramente caldo, e Momonosuke chiede che cosa sia. Yamato spiega che quella statua era collocata all'ingresso dell'isola, ma "il suo amico" l'ha distrutta e per questo è stata gettata lì.

    Momonosuke: "Il tuo amico?"

    Yamato: "Sì. Un ragazzo che è venuto qui per uccidere mio padre molti anni fa."

    Si vedono la fiamma e la sagoma di Ace.

    Fine del capitolo. Nessuna pausa la prossima settimana.
  13. .
    Capitolo 997 - Homura

    CITAZIONE
    Nella cover c'è Sanji che prova a meditare in un tempio, ma viene distratto da Nami che gioca a pallavolo fuori. Un monaco tanuki che brandisce tre spade lo sta colpendo.

    I suoni che Sanji sente provengono da due dei subordinati di Black Maria, era tutto un piano per attirare Sanji in trappola. Sanji rimane intrappolato in una ragnatela e viene circondato da Black Maria e dai suoi subordinati, che sembrano demoni giapponesi.

    Due Headliner stanno bloccando la scala tra il terzo ed il quarto piano. Sono Poker, un utilizzatore dello Smile del serpente a sonagli, e Mizerka, una ragazza che utilizza lo Smile del gorilla. I samurai fanno un buco tra i piani e creano una scala per Luffy e Jinbe e farli salire direttamente al quarto piano. In questo modo Poker e Mizerka vengono ignorati.

    Big Mom sta volando sul tetto attraverso il buco che Kaido ha fatto quando è volato all'ultimo piano di Onigashima.

    Nel palco principale, Zoro nota che qualcosa sta cadendo: è il braccio di Kiku. Questo spinge Zoro a fare sul serio, così si reca da Apoo, che sta combattendo contro X Drake, e lo sconfigge adoperando l'Ittouryuu. Zoro recupera l'antidoto e lo da Chopper, che annuncia che il virus si è fuso con il gas che raffredda il corpo, e se le persone infette riscaldano il loro corpo con il fuoco il virus smetterà di diffondersi, per questo annuncia a tutti di riscaldare i loro corpi mentre prepara l'antidoto. Curerà tutti, compresi i nemici. Queen sta per sparare a Chopper con il suo bazooka, ma Zoro spara un onda d'urto dalla sua spada e distrugge il bazooka.

    Zoro: "Non sono qui per sottostare ai tuoi giochetti. Sono qui per abbattere Kaido, l'uomo più forte del mondo!!"

    All'improvviso, l'intera isola di Onigashima inizia a tremare. Brook pensa che possa essere l'Haki di Zoro e si domanda se sta adoperando l'Haki del Re Conquistatore, ma non è così. Zoro cerca di trovare un modo per salire, ma King e Queen stanno ancora sorvegliando il buco nel soffito. Marco raggiunge la sala del palco ed offre il suo aiuto.

    Tutti sull'isola stanno reagendo al terremoto. I Pirati Heart cercano di unirsi alla lotta, ma a causa del terremoto il loro sottomarino non può avvicinarsi all'isola di Onigashima.

    Yamato sta portando Momonosuke al porto, dicendogli che la sua vita è molto importante per il Paese di Wa e per questo lo aiuterà a lasciare l'isola. Tuttavia, quando raggiungono il porto non ci sono navi... e non c'è il mare.

    Kaido sta adoperando "Homuragumo" per sollevare l'intera Onigashima verso il cielo. Inizia a volare verso la Capitale dei Fiori nel Paese di Wa mentre è in piedi da solo sul tetto.

    Kaido: "Diamo inizio al "mondo della violenza"!!"

    Fine del Capitolo. Pausa la prossima settimana.
  14. .
    Capitolo 996 - L'isola dei più forti

    CITAZIONE
    Nella cover Barbanera si lava i denti con un ippopotamo.

    Tama fugge su Komachiyo portandosi dietro Nami ed Usopp sulla schiena dell'animale, mentre spiega di essere arrivata lì su "una nave nemica", ma non fornisce ulteriori spiegazioni. Nami sta bene, Usopp è cosciente ma non riesce a parlare correttamente. Hihimaru, il babbuino, appare e blocca Page One che sta inseguendo Komachiyo, e Tama gli chiede di aiutarla a fermare il nemico per tre minuti. Nami spiega che il babbuino non ha alcuna possibilità contro Page One e Ulti.

    Tama: "Non guardarci dall'alto in basso! Siamo venuti qui per combattere come samurai!!"

    Nel frattempo, Yamato non riesce a combattere adeguatamente perché deve impedire ai proiettili di colpire Momonosuke.

    Shinobu: "Se sei un samurai, allora prendi una decisione. Prendi Momonosuke e lasciami qui!"

    Yamato: "Kozuki Oden non farebbe mai una cosa del genere!"

    Sasaki vede che la sua truppa corazzata ha perso molti uomini, così si prepara ad unirsi personalmente al combattimento. Sasaki afferra la sua spada mentre Yamato comincia a trasformarsi. I suoi denti diventano affilati ed un ringhio esce dalla sua bocca. Sasaki sembra scioccato nel vederla.

    Ma in quel momento il Generale Franky entra inseguito da Hatcha. Quest'ultimo colpisce il pavimento facendolo crollare, e Yamato coglie l'occasione per afferrare Momonosuke e Shinobu e saltare giù. Dopodiché dice a Franky che gli lascia Sasaki in quanto Luffy le ha ordinato di proteggere Momonosuke. Mentre cade a mezz'aria, Yamato adopera l'attacco "Narikabura" sparando una potente onda d'urto dalla sua mazza che mette fuori combattimento Hatcha con un unico attacco.

    Yamato: "Devi continuare a vivere. Colui che porterà questo mondo all'alba... sei tu!!"

    Nel secondo piano sotterraneo di Onigashima, Law taglia gli uomini di Kaido e raggiunge un Poignee Griffe. Sembra che quello non sia un Road Poignee Griffe.

    Durante una discussione con Robin, Law le ha rivelato il suo vero nome poiché pensava che conoscesse il significato della D., tuttavia la ragazza gli rivelò che non lo sapeva neppure lei, ma che era interessata a scoprirlo, spiegandogli che l'unico modo per conoscerlo è quello di ottenere i Road Poignee Griffe, motivo per cui devono abbattere gli Imperatori.

    Law, osservando il Poignee Griffe, ripensa alle parole di Corazon sul fatto che la D. è "il nemico naturale di Dio".

    Law: "Cora, voglio davvero conoscere il vero significato di questo sfortunato destino..."

    Al terzo piano di Onigashima, Kidd sta correndo verso il tetto con Killer. Kidd ha assemblato tutti i metalli che ha trovato nel castello ed ora ha un enorme pila di parti metalliche attaccate al braccio. Kidd chiede a Killer se per caso è troppo.

    Killer: "Siamo contro il pirata più forte del mondo. Troppa preparazione non è una brutta cosa!"

    All'ultimo piano di Onigashima, Kaido sta battendo i Foderi adoperando la sua mazza. I Foderi continuano a combattere, ma sono tutti insanguinati.

    Big Mom vola sopra la stanza del palco principale di Onigashima e tutti vanno nel panico.

    Big Mom: "Non preoccupatevi. Ho affari solo all'ultimo piano, dove si trova Kaido!"

    Al secondo piano Luffy, Jinbe e Sanji stanno per raggiungere le scale del terzo piano, quando Sanji sente improvvisamente la voce di una donna proveniente dal terzo piano, che urla e suona "yoi de wa nai ka" (よ い で は な い か che significa "Va bene" o "Nessun problema"). Qualcuno sta togliendo l'obi del kimono alla donna, e Sanji è scioccato...

    Fine del Capitolo. Nessuna pausa la prossima settimana.
  15. .
    Capitolo 995 - Il giuramento della Kunoichi

    CITAZIONE
    Nella cover, Luffy sta oziando in classe. Il suo insegnante è un gufo ed i suoi compagni di classe sono gli scoiattoli Risky Brothers di Thriller Bark.

    Marco si scontra con Big Mom per impedirle di unirsi alla battaglia di Onigashima. Marco sostiene di non sapere ancora quale sia il suo ruolo in quella battaglia, ma che sa quanto sia pericolosa Big Mom più di Luffy e degli altri. Il fuoco di Prometheus si scontra con il fuoco della Fenice di Marco e viene sopraffatto perché le fiamme di Marco sono speciali. Big Mom afferra per il collo Marco e lo tiene fermo in modo che Perospero possa colpirlo con la sua "Candy Arrow".

    Carrot e Wanda attaccano Perospero insieme nella loro forma Sulong, colpendolo con due artigliate che gli provocano una ferita ad X sulla faccia sanguinante. Wanda dice a Marco che si prenderanno cura di Perospero da sole. Big Mom si infastidisce perché sta perdendo tempo con battaglie minori.

    Big Mom: "Se vuoi uccidermi, possiamo sistemare la cosa più tardi. Non ho anime da usare su di te adesso."

    Big Mom torna da Zeus nel castello di Onigashima, mentre Marco sente delle persone urlare nel castello perché infettate dal virus Ice Oni.

    Nel palco principale di Onigashima, Brook colpisce uno dei Demoni di Ghiaccio, ma non gli fa alcun danno in quanto non hanno né sangue né carne. Queen intanto osserva il poster da ricercato di Sanji.

    Queen: "Quindi il figlio di Judge fa parte di questa ciurma. Vinsmoke Judge..."

    Apoo attacca le persone che lo inseguono adoperando la musica esplosiva "Don". Zoro e Drake attaccano Apoo insieme mandandolo nel panico, anche se riesce comunque a bloccarli entrambi. Chopper guarda Brook e inizia a comprendere qualcosa sulle condizioni dei Demoni di Ghiaccio, ma si rende conto di essere stato preso anche lui: un suo braccio è ora coperto di ghiaccio.

    Da un'altra parte, Nami viene scaraventata a terra ricoperta di sangue. Usopp afferra Ulti con il "Midori Boshi: Devil" e si prepara a scioglierla, ma Page One morde la pianta e libera Ulti. Usopp prova ad adoperare il "Midori Boshi: Take Javelin" per perforare Page One, ma Ulti lo attacca con una testata colpendolo in faccia e rompendogli il cranio similmente a come gli successe durante la battaglia contro Mr. 4 e Miss Merry Christmas ad Alabasta. Ulti afferra Nami e le dice che è davvero arrabbiata con Luffy perché ha annunciato che batterà Kaido e diventerà il Re dei Pirati.

    Ulti: "Ti risparmierò se dici "Il nostro Capitano non diventerà mai il Re dei Pirati"!!"

    Nami piangendo ed insanguinata: "Luffy DIVENTERA' il Re dei Pirati!!"

    Ulti sta per uccidere Nami, ma Tama e Komachiyo appaiono dal nulla e quest'ultimo morde la testa di Ulti.


    Fine del Capitolo. Nessuna pausa la prossima settimana.
12741 replies since 23/10/2005
.