One Piece Gold Forum

Posts written by giomarsan

  1. .
    CITAZIONE (HarimaCaco @ 11/11/2023, 16:33) 

    :lol:

    CITAZIONE (secrom98 @ 11/11/2023, 00:25) 
    Comunque ora è spiegata anche la scena di inizio Egghead dove appare Bonney con l'aspetto di poco più di una bambina, dove avrà al massimo 12 anni appunto. L'acqua è il punto debole dei Frutti, quindi sicuramente ritorna alla sua vera età. E questo succede allora anche quando tocca l'agalmatolite. Quanto sarebbe stata bella vedere una scena analoga col buon vecchio Smoker :asd:

    Ripensando poi al fatto che i Frutti rappresentano i desideri delle persone di 800 anni fa (sta roba Oda dovrà spiegarla bene...) mi immagino chi e perché si facesse le pippe mentali su diventare bambino, adulto e vecchio a piacimento :ahsi:

    Chi era adulto e si faceva le pippe volendo tornare bambino per avere gli stessi privilegi di Momonosuke a 8 anni con nami e robin
  2. .
    CITAZIONE (Orochi il re dei mostri @ 10/11/2023, 01:40) 
    Quindi e questa la scala gerarchica del governo mondiale:
    1) Im-sama
    2) 5 Astri di saggezza
    3) i Cavalieri di Dio
    4) i comuni draghi celesti
    5) Cp0
    6) Kong
    7) il grande ammiraglio Akainu e tutto il resto della marina

    Fino al 4) direi che è corretto, poi però CP0 e Marina sono due entità diverse e parallele. Entrambe dovrebbero essere sotto Kong, che è il capo delle forze del governo
  3. .
    C'è da fare una distinzione importante secondo me: kuma si sposta/devia, non si smaterializza. Quindi si può spostare liberamente in spazi aperti dove non ci sono pareti, non può spostarsi in casa di qualcuno senza sfondare i muri o le finestre. Il potere di teletrasportarsi è quello di Van Auger, che probabilmente riesce a smaterializzarsi.

    Nel caso specifico di Ginny, quindi, pur sapendo che lei era a Marijoa, Kuma doveva spostarsi lì e poi cercare casa per casa, stanza per stanza, venendo scoperto sicuramente dalle guardie dei draghi. Non voglio dire che era impossibile organizzare una missione di recupero, ma era abbastanza un suicidio. Inoltre a God Valley gli schiavi avevano le manette, ma forse dopo qualche anno a Marijoa avevano già iniziato ad adoperare i collari esplosivi, per cui o Kuma sapeva usare l'haky a livello avanzatissimo o Ginny sarebbe morta appena spostata via
  4. .
    CITAZIONE (Dreams never die @ 9/11/2023, 10:25) 
    CITAZIONE (PGV 2 @ 8/11/2023, 22:04) 
    Pare che questo Capitolo sia uscito fuori abbozzato perché Oda è andato ad una cena fuori programma per festeggiare l'anniversario dell'anime ed ha così tardato i tempi.

    Se questo fosse il motivo allora pericolo scampato e non è nulla di grave, anzi ha fatto benissimo ed era anche ora che iniziasse a vivere la sua vita visti gli orari massacranti che fa :zizi:.

    CITAZIONE (Dx Matt @ 8/11/2023, 19:33) 
    Incomincio a pensare, e non mi dispiacerebbe, che Bonney inizi a viaggiare insieme a Luffy per poter finalmente "vivere" e credo che sarebbe abbastanza giusta come scelta (meno forzata di Yamato), oppure la vedrei bene unirsi alla squadra di Sabo.

    Secondo me Bonney rimarrà a Erbaf insieme a Vegapunk e, sentendosi in colpa per come l'ha trattato, l'aiuterà a svelare l'arcano del Secolo Buio mentre i Mugi vanno a Laugh Tale...

    CITAZIONE (HarimaCaco @ 8/11/2023, 20:14) 
    Ma quanto è dolce che Kuma metteva una gabbietta attorno al lettino di Bonney, così poteva dormire vicino a lei senza rischiare di schiacciarla?!?! ;_;

    Non ci avevo pensato a questo, ma ha effettivamente senso...

    E rispondendo al messaggio delle Anticipazioni:

    Se la metti così allora ci sta, ma personalmente per ora non ritengo ancora gli Astri troppo eccessivi. L'unico che finora ha esagerato è stato Saturn in due contesti: la frase sugli umani che si riproducono con insetti e quella sui Bucanieri detta a God Valley.
    Anzi, diciamo tutto ciò che ha a che fare con i Bucanieri.
    A parte questi due/tre contesti, sia Saturn che gli altri Astri per ora, pur essendo degli stronzi infami, mi sono sembrati più "moderati" rispetto agli altri Draghi, sia con Ohara che con Lulusia...

    CITAZIONE (Stark! @ 8/11/2023, 20:23) 
    Comunque, per fortuna, si è levata dal caz*o tutta quella roba dei cloni.

    Sì, l'abbiamo scampata bella... per ora :blink:

    Si evitato la questione clone per fortuno e messo invece un storia veramente super coinvolgente. Nulla di nuovo con il pattern di one piece (i genitori non sono quelli che ti mettono al momento ma quelli che ti crescono).

    Sicuramente Kuma ha il passato più terribile e sfortunato al pari forse di Fisher Tiger (dove però la sua storia secondo me é stata molto mal strutturata da Oda rispetto proprio a Kuma). Se si vuole vi erano le stesse (o quasi basi) di partenza.

    Tante cose le avete già dette e le condivido vorrei capire dove. Mi domando dove voglia andare a parare Oda con la storia di Kuma che a questo punto appare certo che arriverà (altrimenti sarebbe un contro senso).

    Il ruolo di Vega resta sempre in una zona grigia tra il simpatico nonnetto che vuole aiutare e lo stesso nonnetto che per la scienza e la scoperta ne fa di ogni tipo senza curarsi delle consenze e delle sofferenze. Direi che Oda dovrebbe presentargli il conto in qualche modo.

    Mi domando come vorrà chiudere la cosa Oda. Lo farà morire e raggiungerà la sua amata o sarà salvato dai nostri?

    Vi chiedo ma questo flash back chi lo sta raccontando e a chi? E' una cosa importantissimi si tratta di Bonny e di ciò che ha visto nella bolla?

    Io spero di si e sinceramente spero in un finale felice per Kuma dove viene salvato proprio dai nostri che si sdebitano.

    Immaginate la fine del flash back con Bonny che piange e in qualche modo la bolla si rivela a tutti. Rufy é il primo che va a toccarla e di fatto ottiene la consapevolezza della storia di Kuma. A questo punto ordina in modo categorico (non da Rufy) a tutti di toccare la bolla e tutta la ciurma capisce cosa ha passato Kuma e cosa ha fatto per loro. A questo punto invece che fuggire tutta la ciurma si gira e decide di aiutarlo (lui magari é arrivato mezzo rotto) per mettere la sua coscienza in un clone di Vega. Per fare questo devono scatenarsi contro tutti al massimo della potenza arrivando alla fine ad eliminare in qualche modo Saturn dando a Kuma una possibilità di stare con la figlia (che é piccola).

    Poi in tutto questo casi possiamo metterci l'arrivo della flotta e l'arrivo di Barba Nera che secondo me si impossessa di un frutto o quello di Kuma o di Kizaru.

    Solo a questo punto i nostri partono per Elbaf

    I flashback sono raccontati dall'autore, quasi mai dai personaggi del manga. Quindi non è che bonny sta raccontando la storia a tutti, è semplicemente Oda che la vuole raccontare a noi. Rufy e gli altri non ne sanno un bel niente a meno che Bonny non racconti qualcosa
  5. .
    Capitolo bellissimo per la storia di Kuma, Ginny e Bonney, non posso che dare 9 visto ciò che mi ha trasmesso.

    Il piercing di Bonney è proprio dove le nacque quella pietra, una bella soluzione come il tatuaggio del mandarino di nami sopra quello di arlong.
    Sul capitolo si potrebbe solo fare un elenco dei tristissimi e tenerissimi avvenimenti, come il messaggio di Ginny non udito da Kuma, il suo sacrificio per portare Bonney a Sorbet, le attenzioni di Kuma, la gabbia che le realizza per non rischiare di schiacciarla, i teppistelli che la prendono in giro come facevano col piccolo Kuma, il fatto che il papà non riesca a dire la verità alla figlia riguardo la sua malattia. Bello bello!

    Come previsione, il fatto che Kuma a Thriller Bark abbia parlato di Vegapunk come di un uomo che ha conoscenze scientifiche avanti di 500 anni rispetto al presente si collega bene a quanto detto in questo capitolo sulla mancanza di conoscenze scientifiche attuali tali da far guarire Bonney. Quindi farla curare da Vegapunk sembra essere la soluzione più adatta e anche più logica visto anche che lo scienziato conosce bene la bambina nel presente.
    Mi spiace non aver scoperto chi si celava dietro il rapimento di Ginny, pensavo sarebbero apparsi i cavalieri sacri!
    Sento odore di complotto contro Kuma nel prossimo capitolo.

    La pausa arriva in un buon momento, strano che Oda non abbia finito il capitolo proprio ora che erano tornati i 3 capitoli di fila prima della pausa...evidentemente sono ritmi ormai difficili per lui
  6. .
    Kuma avrà trasferito la malattia da Bonney a sé stesso. Poi, sapendo di non poter vivere a lungo senza trovare una cura, si è venduto al governo per farsi esaminare da Vegapunk e poi curare
  7. .
    Preferisco anch'io che Dragon sia andato via dalla marina con un grado ancora basso, tuttavia immagino che lì abbia imparato ad usare anche l'haky oltre alle armi, quindi non me lo immagino a livello inferiore a comandante.
  8. .
    Azz veramente Jinny stuprata, ogni tanto azzecco una teoria!
    Tristissimo per Jinny tornare ad essere una schiava, che brutta storia, così come Kuma dovrà tornare ai comandi del governo anni dopo
  9. .
    CITAZIONE (Deoxys @ 3/11/2023, 16:39) 
    È stato mai detto quale personaggio nascondesse Vegapunk a EG? Non ricordo.

    Se ti riferisci a chi doveva aiutarlo contro il cp0, il personaggio si è rivelato essere Stussy. All'epoca si pensava potesse essere qualcuno che lo scienziato nascondeva a Egghead dal governo (tipo Saul)
  10. .
    Io continuo a pensare che Bonney non sia figlia naturale di Kuma. Saturn non lascerebbe mai andare una buccaniera, oltre al fatto che, se ci basiamo sull'aspetto del padre di Kuma e di Kuma, non ha minimamente delle caratteristiche di quella razza. Per me è figlia di Ginny e di chi l'ha rapita e stuprata o è un clone (spero di no) o una trovatella.
  11. .
    Bel capitolo, finalmente chiaro ed ordinato, voto 7,5.
    Kuma cresce buono e forte e il momento in cui riflette sulla proposta di matrimonio ricordandosi della cattura da parte del governo è molto bello.
    Sappiamo già che non sarà un flashback a lieto fine, ma temo supererà le nostre aspettative in termini di crudeltà e sofferenza per il povero buccaniere.
    Secondo me Ginny è attaccata dai cavalieri sacri: sono stati presentati non troppi capitoli fa come quel nemico che, quando si muove, fa partire la vera guerra.
  12. .
    CITAZIONE (Ryu D. Iceberg @ 27/10/2023, 18:28) 
    Ma non era shakky la regina delle Amazzoni che era salpata per i mari e aveva incrociato garp più volte ?

    Anche Gloriosa Nyon era andata in giro per mari, tant'é che è stata lei a riportare ad Amazon Lily Hancock e le sorelle
  13. .
    CITAZIONE (Rufus88 @ 27/10/2023, 12:42) 
    CITAZIONE (giomarsan @ 27/10/2023, 11:21) 
    Stavo guardando il fisico di Elisabello II, sembra simile a Kuma (gambe corte e magre rispetto al busto possente). E se si rivelasse essere anche lui un altro sopravvissuto buccaniere? Cosi da spiegare la forza del suo king punch 3_3

    Ma la caratteristica dei Bucanieri (o Bakkaniani) non è avere le gambe e il busto possente, altrimenti dovremmo mettere in questa categoria tantissimi altri personaggi, tipo Moria.

    Proprio Moria è l'alter ego del fisico descritto, visto che ha le spalle strette e il panzone e culo larghi :lol: comunque la caratteristica dovrebbe essere avere sangue di gigante, non dice nulla sull'aspetto fisico. Il che rende possibili molti scenari più o meno probabili, tra cui questo che ho detto
  14. .
    Stavo guardando il fisico di Elisabello II, sembra simile a Kuma (gambe corte e magre rispetto al busto possente). E se si rivelasse essere anche lui un altro sopravvissuto buccaniere? Cosi da spiegare la forza del suo king punch 3_3
  15. .
    Bonney ha guardato nei ricordi di Kuma, assistendo proprio ai fatti di God Valley, quindi abbiamo un altro testimone di ciò che successe. Magari sarà lei a raccontare ai Mugiwara e a noi qualcosa
1483 replies since 23/7/2010
.