One Piece Gold Forum

Posts written by giomarsan

  1. .
    Fra qualche capitolo scopriremo che il frutto di Bonney in realtà non è quello che abbiamo sempre pensato, ma una cosa diversa :look: finché si trattava di gag dove lei diventava grande e muscolosa tipo Kuma, ok, ma qui si è esagerato.
    A parte questa porcheria del pugnazzo di gomma alla agente cp8, mi è piaciuto il contrasto tra dragon e Kuma nella considerazione dei propri figli e mi è piaciuto rivedere il gom gom axe con cui Rufy sconfisse Arlong
  2. .
    CITAZIONE (secrom98 @ 2/12/2023, 00:11) 
    CITAZIONE
    La frase di Akainu detta a Bonney è riferita a quando lei è scappata da Sorbet e dagli agenti governativi per diventare pirata, perché Kuma aveva ancora una volontà e poteva scappare con lei. Akainu quindi non è che era spaventato in quel momento, dice solo che, quando Bonney è scappata, si era spaventato.
    Tutto logico, non capisco cosa vi deluda.

    Quella è tipo la cosa meno grave e più salvabile di tutte quelle che non tornano :lol:

    Non so quali altre siano perché non ho letto tutti i commenti, comunque Kuma a thriller bark si era definito un'arma incompleta, infatti il processo durava almeno 2 anni tra operazioni e test. Evidentemente la lobotomizzazione poteva essere fatta solo dopo tutti questi passaggi, sicuramente dopo thriller bark.
    Subito dopo per il governo c'era da preparare la guerra contro Barbabianca e sono convinto che kuma sapeva che il governo voleva ultimare la creazione dell'arma umana prima della guerra, infatti, conoscendo già il suo destino, Kuma ha agito contro gli interessi del governo facendo scappare i mugi da kizaru, tant'é che dice a Rufy che non si sarebbero più visti.
    Dunque per kuma sarebbe andata comunque così, con o senza le sue azioni a Sabaody.


    La protezione della sunny è un ordine impartito da Vegapunk come chiesto da Kuma, l'unico (probabilmente no, visto che ora Kuma si sta muovendo) dopo la lobotomizzazione, ma questo lo sapevamo già.
  3. .
    La frase di Akainu detta a Bonney è riferita a quando lei è scappata da Sorbet e dagli agenti governativi per diventare pirata, perché Kuma aveva ancora una volontà e poteva scappare con lei. Akainu quindi non è che era spaventato in quel momento, dice solo che, quando Bonney è scappata, si era spaventato.
    Tutto logico, non capisco cosa vi deluda.

    CITAZIONE (pein91* @ 1/12/2023, 19:02) 
    CITAZIONE (Sogeking 92 @ 1/12/2023, 16:09) 
    Ma l'ha già spiegata. Non poteva avere contatti con lei, per il suo accordo con Saturn.

    Poi sì, poteva farlo, come poteva fare tante altre cose, tipo assaltare Marijoa e spedire tutti i Draghi in giro con il suo potere, e così via. Se non l'ha fatto, è perché non si perdonerebbe mai che qualsiasi sua azione possa ripercuotersi su Bonney. Specie se poi la minaccia è renderla schiava, cioè quella condizione da cui lui è fuggito tutta la vita e che di fatto ha ucciso sua madre.
    Bonney è scappata, sì, ma non è stato lui a dirglielo o ad averla aiutata, non è lui il responsabile. La differenza sta tutta lì.

    In quel momento lei era guarita,lui cosciente e stava a Sabaody, è riuscito a fare sparire i mugi sotto il naso di Kizaru e non poteva spedire Bonney da Dragon o scappare con lei? Cosa glielo impediva?

    Il fatto che il governo mondiale è un'organizzazione mondiale da cui non scappi. Prima o poi ti trovano (e non si può pretendere nemmeno che uno si nasconda tutta la vita, nemmeno Robin ci è riuscita) e la paura che Bonney potesse diventare una schiava è troppo alta.
  4. .
    A parer mio questo capitolo giustifica anche come mai sentomaru e kizaru a Sabaody non siano intervenuti contro Kuma di loro iniziativa ma l'abbiano lasciato fare in attesa di nuovi ordini. Si spiega la conoscenza tra Bonney e Kizaru ed anche che Kuma non abbia cercato di vedere Bonney sempre a Sabaody.
    Bene anche il rimando all'importanza di Bonney per il governo dichiarata da Akainu.

    A mio parere mancano un po' di riferimenti di date per capire quando Kuma è passato da Foosha: l'ultimo riferimento rispetto al presente è di Bonney a 6 anni (6anni fa, quindi 4 anni prima dell'inizio della narrazione), poi c'è stato l'attacco di bekori,kuma pirata, i viaggi.. L'incidente di punk hazard causato da caesar clown dovrebbe essere successo 2 anni prima dell'inizio della narrazione (4 anni fa), poi Vegapunk si è trasferito, poi immagino che dopo qualche mese sia arrivato Kuma e sono passati almeno i 6 mesi di cura di Bonney, quindi dovremmo essere circa 1 anno prima della narrazione, infatti Ace era già sulla nave di Barbabianca. Quindi Kuma sarà passato da Foosha qualche mese prima che Rufy iniziasse il viaggio
  5. .
    Previsione: Kuma aveva accettato il ricatto del governo ma poteva verificare se effettivamente Bonney era lasciata in pace fintanto che la sua coscienza restava in essere. In seguito, per assicurarsi che il governo rispettasse il patto anche dopo la lobotomizzazione, Kuma potrebbe aver richiesto a Vegapunk di conservare la sua coscienza e di attivarsi nel caso in cui Bonney fosse stata in pericolo per colpa del governo. Ecco perché è partito improvvisamente dal regno di kamabacca e sta andando nel nuovo mondo proprio ora, perché Bonney era ed è in pericolo.

    Se nel 1101 dovesse proseguire il flashback, vorrei vedere il momento in cui Kuma è andato a Sabaody 2 anni fa, quando era un cyborg ancora pensante, e se ha visto Bonney <3
  6. .
    CITAZIONE (robertg @ 29/11/2023, 09:42) 
    CITAZIONE (Sennar @ 29/11/2023, 09:33) 
    In pratica si " conferma " WB Baccaniano? (O come cazzo si scrive) vabbe che ormai era scontato.

    Per ora nulla di certo però dai tratti somatici potrebbe essere. Più che alla stazza (gente enorme ce n'è tanta) un altro indizio può essere la conformazione della bocca/mento/mascella.
    Vedremo se Oda confermerà ufficialmente la cosa più avanti e soprattutto a che scopo

    Molto più simile Elisabello, oltre al mascellone e alla potenza sconsiderata, ha anche le gambe corte rispetto al corpo come kuma. Io ci spero :rox:
  7. .
    Invece la morte di big mom e kaido darebbe molto risalto a quello che è il potere più micidiale del manga (persino più delle pistole): il magma, guarda caso il potere di Akainu.
    Kaido ha avuto una fine indecorosa, ma ormai non ha altro da dire e fare, finirebbe per essere una figura inutile nella guerra finale e nella trama, peggio di Fujitora che cerca di spingere la gabbia per uccelli di Doflamingo. Big mom ok, ha Erbaf, ma non vedo il senso di far sopravvivere solo uno dei due.

    CITAZIONE (Teech @ 24/11/2023, 16:45) 
    Dato che a quanto pare kaido e big mom dovrebbero essere realmente morti e che i frutti del diavolo tornano nei pressi di dove è morto l'utilizzatore, è corretto pensare che si trovino da qualche parte a wano e che quindi forse li rivedremo ingeriti da qualche samurai?

    Per tornare alla domanda, che è poi il topic di discussione, si, i frutti dovrebbero spuntare fuori su wano
  8. .
    CITAZIONE (D. raKKKo @ 23/11/2023, 13:03) 
    Comunque Dragon si conferma il più lavativo del manga, lui è tipo: ahaha ivankov e inazuma sono a marcire in carcere chissenefrega

    Può essere che ivankov sia già nel livello 5,5 di Impel Down e sia riuscito a contattarlo con i lumacofoni rubati dai carcerieri per dirgli che sarebbe rimasto lì fino a nuovo ordine. Tra l' altro il creatore di quel livello dovrebbe essere l'Okama Morley, che nel flashback è con Dragon, quindi sicuramente il livello 5,5 esiste già
  9. .
    CITAZIONE (Contemplano @ 23/11/2023, 10:29) 
    Capitolo un po' deludente per la banalità degli eventi, raccontati secondo me superficialmente.

    Bonney mangia il frutto senza un minimo di contesto. Ma lei non deve stare chiusa dentro la chiesa tutto il tempo? Come è possibile che proprio lei abbia trovato a caso un frutto?
    Insomma, meritava una minima spiega. Si mangia di tutto, quindi non mi stupisce l'abbia ingerito a caso. Vorrei però capire come lo ha trovato.

    Appena letto il capitolo. Penso la stessa cosa
  10. .
    CITAZIONE (sadino @ 21/11/2023, 17:11) 
    È mai stato detto cosa facesse Kuma a Thriller Bark?

    Si, lo disse lui stesso a Moria: era lì per ordine del governo al fine di supportare Moria contro i Mugiwara per non rischiare di perdere un altro della Flotta dei 7
  11. .
    Tutto logico. Mi sfugge soltanto il perché Kuma sia diventato pirata anziché tornare nei rivoluzionari.
    A questo punto direi che la ciurma capitanata da Bonney era la stessa fondata e poi lasciata da Kuma.

    Edited by giomarsan - 21/11/2023, 09:55
  12. .
    Mi sto immaginando One Piece in versione piu realistica e piratesca: visto il riguardo che i piani alti del governo avevano verso Bonney, Roger dovrebbe essere uno stronzo che a GodValley ha rapito il figlio di un cavaliere degli dei per usarlo come ostaggio e non essere attaccato dalla marina nel suo viaggio verso Roadstar e nella sua ricerca del one piece. Ovviamente non sarà così e Roger avrà salvato Shanks e cresciuto come un figlio con i giusti valori :cheers:
  13. .
    CITAZIONE (RufyYonko @ 15/11/2023, 11:54) 
    Avrei una domanda , visto che Kuma ha il potere che permette a lui e a chi tocca di teletrasportarsi ovunque , mi chiedevo se secondo voi è possibile che il suo potere funzioni anche per andare a Laugh Tale? anche se nessuno sa dove si trovi?

    È necessario che Kuma conosca il posto dove vuole spostarsi. Se sapesse dove si trova Laugh Tale, dovrebbe riuscire, a meno che questa isola non sia protetta da qualcosa che fisicamente impedisca l'accesso.
  14. .
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 14/11/2023, 13:54) 
    CITAZIONE (secrom98 @ 14/11/2023, 13:45) 
    Ne dubito fortemente, però amen, tanto la conferma non l'avremo mai :)

    Nel dubbio Oda genio e passa la paura.

    Nel dubbio, la caccia alle streghe della retcon è alquanto inutile; sembra fatta solo per giustificarsi di fronte al fatto di non essere stato in grado di prevedere una certa soluzione
  15. .
    CITAZIONE (secrom98 @ 14/11/2023, 13:15) 
    CITAZIONE (PGV 2 @ 14/11/2023, 11:39) 
    Ci abbiamo pensato in tanti, ed onestamente è possibile secondo me.

    In fondo a God Valley i Cavalieri li hanno affrontati i Rocks e lo si è anche visto, quindi Garling qualche pezzo grosso di quella ciurma se l'è preso, e se avesse inflitto la ferita a Barbabianca sarebbe un buon biglietto da visita per la guerra finale...

    Magari quello se lo prende Marco, così vendica il Babbo e pure loro avranno qualcosa contro i Draghi, tanto ormai tutti. Mi sa che mancano solo i Bianchi infatti ad avere qualche conto in sospeso con loro :asd:

    Fermo restando che in origine per me il "bastardo" era Roger. Ai tempi di quella presentazione BB era dipinto più severo e stronzo di come lo vediamo poi a Marineford, quindi ci stava che chiamasse così il suo rivale. E poi in quello stesso capitolo scopriamo che Shanks era nella ciurma di Roger. Però vabbè, Oda furbo si è tenuto vago e quindi ha cambiato

    Magari invece Oda aveva già in mente che il "bastardo" non era Roger o Barbanera, ma qualcuno che assomigliava a Shanks.
1483 replies since 23/7/2010
.