One Piece Gold Forum

Posts written by giomarsan

  1. .
    Io non vedo differenza tra stirpe, famiglia o razza per Teach. Se la sua particolarità non è solo "sua", ma ereditata da qualcun altro, per me non fa differenza che sia stato un solo parente o tutti i Marshall ad averla.
    Ma Sanji mantiene l'esoscheletro più robusto grazie ai geni germa anche col sopracciglio "giusto", no? Avevo capito che ormai i geni germa si erano risvegliati e rimanevano sempre attivi
  2. .
    CITAZIONE (Deoxys @ 16/2/2024, 14:14) 
    Questo conflitto interiore di Kizaru sinceramente mi sta incominciando a stufare, che si decidesse da che parte stare.

    Kizaru ha deciso sin dall'inizio di stare dalla parte del governo, nonostante gli dispiaccia, perché gli ordini sono ordini. Si sta comportando così dall'inizio, cosa dovrebbe fare di nuovo?!
  3. .
    Mi sembra assurdo che i giganti possano vedersela contro 100 navi della marina e mi sembra altrettanto ridicolo che arrivino tutti spavaldi per poi fare figure di merda.
    Spero creino solo una piccola via di fuga a nordest di Egghead e che Mugiwara e giganti scappino soltanto grazie al potere distruttivo del robot di 900 anni fa, che annienta le navi residue
  4. .
    A questo punto del manga niente succede per caso, vedrete che anche Erbaf sarà una tappa fondamentale per diventare re dei pirati e non semplicemente un'avventura o un regno da salvare
  5. .
    CITAZIONE (HarimaCaco @ 15/2/2024, 15:07) 
    Vedendo che è sempre Van-coso quello che accompagna tutti i Neri in giro per il mondo... Secondo voi il suo potere ha un limite per gli spostamenti a lunga gittata?
    Del tipo che di base si può teletraportare solo nelle zone che può vedere, ma può raggiungere i suoi compagni più lontani perché tengono una sua vivre card?

    Sicuramente ha un limite, ma può essere qualunque:
    Tipo il teletrasporto di dragonball, per cui il limite è che ci deve essere qualcuno di cui percepisce l'aura;
    Limitato ai posti che conosce (come Kuma)
    Limitato a ciò che può vedere (questo mi sembra il più probabile, dato che usa un fucile col mirino a lunga gittata e gli può permettere di spostarsi di diversi km)
  6. .
    CITAZIONE (HarimaCaco @ 14/2/2024, 08:15) 
    CITAZIONE (giomarsan @ 14/2/2024, 07:57) 
    Ma dai, come faceva barbanera a sapere che uno degli astri stava muovendosi da Marijoa?!?

    Probabilmente erano andati ad Egghead per copiare l'aspetto di Vegapunk. Poi avranno scoperto che c'era pure Saturn e il loro obiettivo è cambiato.

    Sì, può essere. Copiare l'aspetto e non rapirlo può avere senso per difendersi dai serafini
  7. .
    Ma dai, come faceva barbanera a sapere che uno degli astri stava muovendosi da Marijoa?!?
  8. .
    Ci starebbe bene anche un tutti contro tutti degli imperatori, con Shiryu che uccide Mihawk e Zoro che uccide Shiryu, così come Barbanera che uccide Shanks e Rufy che uccide (o tira pugnazzo che fa svenire) Teach
  9. .
    Ovvio che gli altri Vegapunk non muoiano, infatti l'obiettivo del governo era uccidere Stella e tutti i satelliti tranne York.
  10. .
    Se l'uomo con le bruciature è Sauro, ci sta che tutto lo scontro per i road poignee griffe si decida a Elbaf
  11. .
    Vegapunk/Oda, ma sei deficiente!? Bonney stava per morire già nel capitolo 1063 laserizzata dal vigilante con le sembianze di Kuma solo perché aveva preso del cibo senza pagare e ora mi vieni che tutti i cloni di Kuma obbediscono ai suoi ordini. Quindi la possono uccidere, a meno che lei non dica "ti prego non uccidermi"?!?!?! O il vigilante non è considerato come clone solo perché ha un vestito diverso?! Bah
  12. .
    CITAZIONE (Dreams never die @ 31/1/2024, 14:48) 
    CITAZIONE (Smakk @ 31/1/2024, 14:02) 
    CITAZIONE (giomarsan @ 31/1/2024, 12:06) 
    Ma solo UNA nave, per quanto grande, contro 100 navi della marina dovrebbe fare ben poco.
    Vediamo che si inventa... magari legno Adam rivestito da haky dei giganti?! :ban:

    Molte di queste navi stanno venendo distrutte da PX, inoltre Dorry e Brogi possono benissimo mettersi a lanciare Ikkoku a destra e a manca.

    CITAZIONE (RufyYonko @ 31/1/2024, 13:32) 
    Capitolo stupendo invece , non capisco le critiche che nello scorso ci stavano bene

    Lo sai che a molti Nika non va proprio giù come storia XD

    Mi permetto di dire che, a molti non é che non vada giù Nika o la storia ma come Oda gestisce tutta questa narrativa. L'ha gestita male dall'introduzione, risveglio e attualmente.

    Vi chiedo onestamente per quale motivo Who's-Who parla a Jimbe di Nika?
    A caso stiamo per combattere tu eri nella flotta e ti racconto questa storia. Ma perché?

    Ecco partiamo da qui e poi potrei metterci tanto altro ma gradirei una spiegazione che vada oltre i lettori di 10 anni.

    A me pare sinceramente che Oda avesse delle idee ed é come se una mattina o una notte si fosse svegliato e come in cattivissimo me gli fosse venuta "un'idea luminosa". Ma questa idea non é tanto l'introduzione ma magari una sorta di finale o altro e doveva trasformare Rufy in un predestinato e quindi inizia a caso ad aggiungere cose che possano tentare di dare un passato a questa idea in attesa di darci il colpo di scena.

    E chiaramente a gusti ma narrativamente tutto questo é stato pensato dopo, introdotto male e non sembra aver voglia di cambiare rotta continuando nel male sotto questo aspetto.

    Oda in questo momento semplicemente sceglie di fare come gli pare e quello che gli piace senza curarsi dei lettori.

    Poi per carità ci sono youtuber che poveretti vivono di questo per portarsi a casa qualche soldo di visualizzazione sono accondiscendenti e sparano teorie e stupidaggini in ogni momento.

    Who's who ne parla a Jimbe perchè la storia degli uomini pesce è una storia di schiavitù e questa leggenda di Nika è tramandata tra gli schiavi e i prigionieri. Oltre al fatto che Jimbe faceva parte dei pirati del sole, nome scelto da Fisher Tiger non a caso...
    A me di Nika fa schifo la resa grafica degli scontri, con gli attacchi alla looney tunes, ma, se toglie queste cose e mi lascia i capelli bianchi e la capacità di trasformare tutto in gomma, mi va bene. La predestinazione non è un problema gravissimo, tanto in ogni manga o cartone animato che ho seguito c'è
  13. .
    se Nika è conosciuto da qualche Paese non affiliato al governo mondiale non ci vedo nulla di male. Un motivo valido per non seguire la maggior parte dei territori la devono pur aver avuta (a Wano i Kozuki hanno un'arma ancestrale protetta dai confini, Zou era amico di Joyboy e così via)

    L'immagine del vascello imponente dei giganti che avanza verso le "minuscole" navi della marina è bellissima
  14. .
    e se Vegapunk crepa, addio spiegazione sulla caratteristica tipica dei buccanieri...
  15. .
    Ma solo UNA nave, per quanto grande, contro 100 navi della marina dovrebbe fare ben poco.
    Vediamo che si inventa... magari legno Adam rivestito da haky dei giganti?! :ban:
1483 replies since 23/7/2010
.