One Piece Gold Forum

Posts written by Dark_Morgoth

  1. .
    Boys, come promesso, visto che è da tanto che non ci vediamo, e che con alcuni non ci siamo proprio mai visti, voglio aderire anch'io a questo mini raduno!
    Ma si parla di sabato 31, giusto? :huh:
    Presumo di arrivare a Milano già nel pomeriggio, anche perché ho appena saputo di questo:
    www.museowow.it/mostre-magiadellanello_2015.htm
    e sono molto tentato di unire il dilettevole (mostra) al dilettevole (cena).
    A qualcuno può interessare? Parlo della mostra. La cena penso interessi a tutti, soprattutto perché offriranno Dario e Ivan in qualità di alti dirigenti del foro :zizi: .
  2. .
    CITAZIONE (Mr Mechaman @ 15/1/2015, 22:44) 
    CITAZIONE (Dark_Morgoth @ 15/1/2015, 21:38) 
    Beh io sono un piemontese doc ma ai tempi ruggenti (groarrr) partecipai a svariati raduni opg tra Milano, Genova e Mantova, scarrozzando anche un paio di rispettabili utenti del foro. Fu così che mi guadagnai la licenza di taxi driver di cui vado tuttora orgoglioso.
    Quindi animo, giovine! Mal che vada c'è pur sempre la beneamata trenitalia :look2:.

    :sob:
    Dark ma a quanto raduni OPG hai partecipato, più o meno, dalla tua iscrizione? :kk1:
    E soprattutto chi erano gli utenti radunati? :kk1:
    Se posso chiedere, ovviamente :lol:

    Mmm grandi raduni veri e propri credo massimo sei o sette, prevalentemente a Milano, in concomitanza con fiere ma non solo. Poi sicuramente svariate cene milanesi a partecipazione un po' più ristretta (specie in quel giapponese in XXIV Maggio che a un certo supermod di mia conoscenza piaceva molto). Ricordo nitidamente anche una serata con pizza e bowling in Famagosta (quando ho conosciuto il buon leone). Invece purtroppo non ho mai conosciuto di persona il buon piano, ma l'ho inserita nella lista di cose da fare prima di morire.
    Diciamo che alla fine con alcuni utenti in particolare è nato un legame di stima e amicizia extra-foro che almeno da parte mia prosegue tuttora, sebbene non li veda più da diverso tempo; gli interessati sanno di chi sto parlando. Ivan ad esempio sa che prima o poi capiterò in una certa edicola di Busto a chiedere una copia di Playboy, e pretendo come minimo di riceverla gratis :zizi:.
    Degli utenti che ho conosciuto presenti e passati potrei citare un bel po' di perle; tipo Ivan/Akainu che stressava Dario/Kun perché bramava più di ogni altra cosa i suoi poteri di supermod, col solo risultato di farsi bannare ripetutamente; poteri che qualche anno più tardi avrebbe ottenuto per davvero ed in modo affatto legittimo (e chi l'avrebbe mai detto? :rolleyes: ). E Daniele/Fagiano con la sua leggendaria depravazione. E Walter/Yoshiqualchecosa che era (è?) un pazzo furioso. E Cristina/Bell che era una svampita cronica. E Von con le sue massime alcoliche e calcistiche. E Rox con le sue battutacce. E Ciek con le fotografie. E tanti altri ancora :D.
    Davvero, è stato figo. Auguro a te e magari ai più giovincelli del foro - che siete, almeno anagraficamente, carichi di entusiasmo e buona volontà - di riuscire a ricreare certi momenti e certe atmosfere, giusto per ricordarsi che dietro i nick si celano persone in carne e ossa che il più delle volte è molto meglio non conoscere :ph34r: (come nel caso del Fagiano). Ora che ci penso è sempre stato Dario/Kun a costringermi a partecipare ai maledetti raduni... La forza è potente in quell'uomo.
  3. .
    CITAZIONE (Mr Mechaman @ 15/1/2015, 20:25) 
    Purtroppo il topic chiedeva la nostra regione natale, quindi io sarei escluso dal raduno visto che abito da ormai 10 anni in Emilia...
    Sorry :(

    Beh io sono un piemontese doc ma ai tempi ruggenti (groarrr) partecipai a svariati raduni opg tra Milano, Genova e Mantova, scarrozzando anche un paio di rispettabili utenti del foro. Fu così che mi guadagnai la licenza di taxi driver di cui vado tuttora orgoglioso.
    Quindi animo, giovine! Mal che vada c'è pur sempre la beneamata trenitalia :look2:.
  4. .
    CITAZIONE (-Akainu- @ 15/1/2015, 09:07) 
    Altro. La morte di Shanks.

    Speriamo sia questo l'anno buono!

    Questo e il ritorno del cipollone, e per il 2015 posso ritenermi un bambino felice :zizi: .
  5. .
    Capitolo abbastanza robinoso, è sempre buona cosa quando Oda si ricorda che la gnoccolona bruna sa anche menare oltre che cogitare.
    Pure il Barto fa la sua figura, alla fine lo ritengo un personaggio riuscito, solo non deve perdersi troppo in certe gag ridondanti perché il rischio è l'effetto smaronatore degli skull jokes di Brook (che comunque un po' mi manca; ma soprattutto mi manca Nami... ( o Y o ).
    Inquietante il Cavendish Due Facce. A me Gladius fa proprio cagare, quindi apprezzo che vada giù come un pirla dopo essersi permesso di scimmiottare il sommo Cell.
    Avanti un altro, ma un'accelerata non sarebbe sgradita; sono stufo di invecchiare aspettando un servizio di Report sullo spiumaggio del fenicottero.
  6. .
    Io passo di rado da Milano ormai... E' stata davvero un'epoca di meraviglie. Comunque sarebbe carino un bel raduno e nel caso farei di tutto per esserci. Piano ne approfitto per ringraziarti per esserti ricordato di me agli awards ^_^.
  7. .
    Confido che l'utente eretico che nelle anticipazioni ipotizzava che lo Re fosse stato messo fuori giuoco facilmente, stia facendo penitenza in ginocchio su carboni ardenti a forma di king punch
  8. .
    Buon capitolo.
    Trovo sconcertante che qualcuno possa votare Sabo tra i top 10 personaggi del manga, ma tant'è. De gustibus bimbiminchiarum.
    Il fatto che ci sia sempre anche Chopper in queste classifiche della minchia lascia pochi dubbi sul livello di lobotomizzazione dei votanti.
  9. .
    CITAZIONE (Saiky @ 17/12/2014, 13:02) 
    Elizabello non pervenuto,temo l'abbiano già battuto :(

    Eretico!
  10. .
    Cover non malvagia, ma fatico a ricordare una volta in cui mi sia trovato d'accordo con la scelta dei colori… -_-
  11. .
    Credo che il link all'articolo qui sotto riassuma al meglio il mio pensiero sulla genialità della nuova spada laser:
    http://www.washingtonpost.com/blogs/the-sw...-terrible-idea/
    Per il resto, mi accodo al buon Dario. Brividi di puro terrore pervadono la mia schiena ricurva, e la voglia di fare una strage di Ewoks per sfogare la frustrazione è tanta. Lo so che è presto, ma se il buon giorno si vede dal mattino… -_-
  12. .
    CITAZIONE (Portgas D. Lion @ 16/10/2014, 16:31) 
    Non so voi, a me SenGoku è mancato.

    A me solo la capretta.

    Buon capitolo, anche se inferiore al precedente (eccelso).
    La sorpresa è sicuramente l'abbinamento della casella 99 (la color rimane tra le più mostruose mai partorite dalla mente del maestro, e questa nuova chicca non fa che valorizzarla ulteriormente).
    L'isola d'inverno secondo me è una normale isola d'inverno. Potrebbe anche essere Drum, ma a quel punto perché non mostrare qualche dettaglio in più? Crepi l'avarizia. Così mi sembra abbastanza gratuita come citazione. E se proprio devo rivedere Kureha in qualche flash, voglio che sia in versione medico di bordo pre-Crocus della ciurma di Roger, in tutta la sua giovanile decrepitezza.
    Per il resto, anch'io ho pensato a Departed. Vergo ridicolo con quel taglio. Rocinante in questo flash è un po' come Sauro nel flash di Robin: vittime sacrificali di spessore, per sempre nei nostri corazones :look:.
  13. .
    CITAZIONE (-Akainu- @ 16/10/2014, 12:05) 
    jzJYAY4

    Taaaaaaac!!

    Dannato Ivan! Aprendo il link è tornato ad assillarmi il dubbio del 2012 relativo alle mutandine di Nami… :look2:
    Comunque sempre magnifico il Maestro quando ti sorprende così… Da restare senza parole (come Rocinante)
  14. .
    Sono due ottimi personaggi, ma Doflamingo è stato troppo pompato, e il troppo stroppia. Inoltre non apprezzo determinate sfumature che Oda ha voluto imprimere al suo pedigree. Per questo continuo a preferire di gran lunga Croccoboy, badass intrigante e raffinato, e mi auguro che il suo passato rimanga poco approfondito perché contribuisce a dargli mistero e figaggine.
  15. .
    Ah! Pare un capitolo della madonna.
    Volendo integrare il mio commento al precedente, potrei dire che Oda dà il meglio di sé nei flash, e dà il meglio del meglio nei flash dei flash (trapassato remoto dei flash). Bene, bravo, bis! Ora, paragonate questo capitolo con quello intitolato Mocha (per citarne uno particolarmente schifoso, ma l'esperimento calzerà alla grande anche con la maggior parte di quelli di Fishmen Island), e capirete che quando un lettore si permette di criticare questo manga, lo fa per amore. Da lettore, mi piacerebbe che One Piece si mantenesse sempre al livello delle notevoli capacità dell'autore, quali capacità trovano la loro perfetta sintesi ed estrinsecazione nel capitolo attuale. Questo capitolo è One Piece. Mocha è solo Mocha.
1631 replies since 10/6/2005
.