One Piece Gold Forum

Posts written by Dark_Morgoth

  1. .
    Nessuno è più inutile di
    scimmia
  2. .
    Questa è una sfida alla ti piace vincere facile per gli zii
  3. .
    La Bell che ricordo è fortemente disastrosa e ne va fiera, affidarle la moderazione di un forum sarebbe come eleggere Trump presidente USA.
    Lion invece se la caverebbe bene, ma alla lunga subirebbe fatalmente l'influsso della sciagurata compagna.
    Voto il loro binomio.

    Mukka sì che sarebbe un moderatore esemplare; un fiero esemplare taurino, per la precisione.
  4. .
    CITAZIONE (¬Fagiano @ 28/11/2016, 14:32) 
    :roftl: :roftl: :roftl:
    Questa va direttamente nella mia firma. :asd:
    Ti lovvo dark. :wub:

    Ormai sono il tuo pusher personale di aforismi :asd: Ti lovvo anch'io vecchio maniaco :cuore:
  5. .
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 23/11/2016, 15:20) 
    CITAZIONE (¬Fagiano @ 23/11/2016, 13:03) 
    Cosa mi sono perso... 😩😭

    Ti abbiamo cercato anche sotto la gonna della ragazza più carina che si trovava nei dintorni, ma niente. :(

    Quello accadeva nel remoto 2009. Ora le ragazze carine le tiene direttamente sotto la botola in cantina per molestarle a piacimento.
  6. .
    Devo dire che non mi dispiace affatto il paparino. Sarà che sono molto affezionato alla filosofia spenceriana del "risolviamola a cazzotti" (a proposito, pace all'anima del grande Bud). In compenso non mi fanno impazzire gli altri membri della family. I lumaconi però sono adorabili, il coniglio mi incuriosisce, ma in generale è l'atmosfera dark disneyana - alicesca di cui è permeata questa saga a guadagnare, almeno per il momento, il mio pieno favore. Spero solo che non duri un'eternità, e soprattutto che nessuno si metta a scalare, per infiniti capitoli, le mura del castello torta. Ormai ogni volta che intravedo un castello arroccato mi vengono i brividi...
  7. .
    Ogni volta che entro in questo topic ci scappa la lacrimuccia... Da pagina 1 a pagina 110 siamo quasi alla decade, mica noccioline! Ho visto la foto dell'ultimo raduno e devo dire che tra soliti noti e meno noti ne è sortito davvero un bel quadretto... Mi è spiaciuto non esserci, ma da neo-papà stanziatosi ormai stabilmente a 250 km da Milano devo osservare, almeno la domenica, un certo rigore di permanenza domiciliare. Ringrazio Dario per l'avviso, e colgo l'occasione per salutare tutti gli uanpisgolders milanesi!
  8. .
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 1/4/2016, 23:26) 
    Jack... povero coglionazzo o genio incompreso? :mmm:
    Rifletteteci. :look2:

    Povero coglione inutile, avventato, incompreso perfino da se stesso. Un sì fine stratega che Sengoku, in confronto, non è degno nemmeno di lustrargli la proboscide :sbonk:
  9. .
    Be' sinceramente spero di non dover assistere per l'ennesima volta al cliché di gente che attacca i nostri attribuendogli colpe che non hanno. Anche perché mi piaciucchia come Oda sta trattando questa saga, intrecciando flashbacks e flashforwards, per cui auspico che si prosegua sulla falsariga dell'originalità.
    E comunque Pekoms e Capone sono una coppia da sballo, la migliore dai tempi dei Blues Brothers.
  10. .
    Capitolo godibile soprattutto per la delicata sensibilità di Robin e per le tette della minkia woman.
    Thriller Bark e Punk Hazard di certo hanno avuto ouvertures più entusiasmanti, cionondimeno anche un preludio lento è accettabile se lascia intravedere qualche ghiotto sviluppo di trama, e mi sembra che qui i presupposti ci siano tutti: l'elefante da clinica geriatrica, la graziosa cittadina degli uomini minkia, il senso di pericolo così fitto che si taglia a fette (e Zoro non se lo fa dire due volte), le tette della minkia woman (è doveroso ribadire il concetto).
    Staremo a vedere. Il metro suppergiù è sempre lo stesso: se son rose Alabasta, se son cachi Fishman Island.
  11. .
    A me è piaciuto parecchio. Non conosco le opere di Pratchett, ma in fatto di paradossi ho qualche reminiscenza di filosofia liceale, Emmett Brown e PKNA (a proposito, a quando un bel corto su Vostok, Newton e la cravatta? ^_^); e comunque ammetto che dopo avere visto Interstellar ho passato una notte intera a rispolverare paradossi ontologici, wormholes e autoconsistenze di Novikov. Con la quantistica ad uso bellico invece facevo vere e proprie stragi ai tempi di Sid Meier's Alpha Centauri… ma non divaghiamo. Questo per dire che il soggetto non mi è del tutto alieno, e lo trovo molto accattivante e adatto ad un prodotto di spessore. Perché di questo si tratta.
    Dopo avere concluso il settimo volume della Recherche di Proust, sono arrivato alla conclusione che un buon prodotto che fa riflettere fa certamente bene alla mente e al cuore, ma la riflessione non deve necessariamente durare 4000 pagine. Anche un racconto breve può essere un gioiellino. E questo corto di Dario è senz'altro un piacevolissimo racconto visivo, che arriva dove vuole arrivare.
    Non mi addentro in commenti tecnici troppo elaborati per manifesta incompetenza, però posso dire che, a mio giudizio, Morte è ben fatta e catalizza l'attenzione come deve. Il dettaglio degli occhi l'ho trovato molto riuscito, e la falce è una figata; non mi dispiacerebbe averne una copia in casa. So che Dario era, come me, un fan di Tenebra di Billy e Mandy… e ho detto tutto :rolleyes:. Piccola domanda sui dialoghi che a tratti ho trovato un po' troppo lenti: è dovuta a pure esigenze di tempistica o ad altri fattori? Comunque complimenti, e avanti il prossimo.
  12. .
    CITAZIONE (Luca04 @ 4/9/2015, 17:40) 
    Ragazzi la nuova flotta di Luffy è formata da 5600 persone,sempre se accetterà! Se ci avete fatto caso 5600 diviso 7(il numero delle flotte) è di 800...è 800 è proprio il numero che deve uscire tra 2 settimane! Sarà solo una coincidenza??!



    Capitolo molto bello, di quelli che fanno aumentare i rimpianti per una saga che poteva essere altrettanto bella se solo il sensei non avesse deciso di mandarla più volte in vacca. Comunque è inutile piangere sul lattice lubrificante biosintetico versato (cit.). Mi godo questa perla di fine saga, dove persino Issho sembra diventare finalmente un personaggio coi controcazzi, e resto in attesa di un 800 col botto. Le premesse ci sono tutte.
  13. .
    CITAZIONE (Reed @ 27/8/2015, 11:48) 
    CITAZIONE
    con un frutto assurdo il cui solo pensiero a distanza di anni mi dà ancora il voltastomaco.

    é un frutto assurdo che si sposa benissimo con la comicità di OP

    Rispetto la tua opinione, ma a parer mio questo matrimonio non s'aveva da fare, né allora, né mai.
    Giusto per evitare OT - che su Sengoku sarebbe seccante - :qui per la remota dottrina maggioritaria sul bellissimo frutto del Buddha Bar, capre e cavoli annessi.
    Tra l'altro:
    CITAZIONE (Dark_Morgoth @ 17/12/2010, 15:02) 
    Ho promesso a me stesso di non pronunciarmi più su questo dannato frutto perchè ogni volta che ci penso riempio un sacchetto di vomito. Ma non poteva mangiarselo un personaggio non di spicco, tipo la capretta? Ok che così avremmo una capra illuminata che emana onde d'urto ma almeno l'ex Grande Ammiraglio avrebbe salvo l'onore ^_^ .

    Detesto venire meno alle promesse di 5 anni fa :dho:.
  14. .
    Come se bastasse un capitolo a riabilitare Sengoku.
    Sengoku è il fesso del patibolo, grande stratega un par di balle, con un frutto assurdo il cui solo pensiero a distanza di anni mi dà ancora il voltastomaco.
    Di scoprire il suo lato umano potevo fare tranquillamente a meno; ma comprendo che fosse inevitabile per chiudere il discorso Rocinante.
    Ora spero che i capitoli inevitabili siano finiti e si riprenda a macinare trama fresca.
  15. .
    Temevo un Mocha bis visto il titolo, invece tutto sommato il capitolo è accettabile. E' l'esistenza di Rebecca a non esserlo.
    Rompe i marones 'sta storia del popolo bue che puntualmente vuole linciare chi gli ha appena salvato le chiappe.
    Fujitora che imita Borsalino che imita Munchausen... Probabilmente in Marina hanno dei corsi di volo ad hoc.
1631 replies since 10/6/2005
.