One Piece Gold Forum

Posts written by Dark_Morgoth

  1. .
    CITAZIONE (Lord Kun @ 5/10/2014, 12:07) 
    Si sta diffondendo ora e la posto con molto piacere per primo:

    CP

    Se notate nella splash page iniziale, si vede che il Señor ha il simbolo del WG al polsino della giacca... e infatti mi sembrava di aver visto da qualche parte lo stile che mostra quando ha sconfitto i nemici: quel piede sul nemico distrutto fa un sacco Lucci!
    Aggiungiamo che Oda ce lo sta nascondendo praticamente del tutto riguardo allo stile di lotta, ora vs Franky: che dite, è ufficialmente un ex-CP e usa le Rokushiki?

    Sarebbe fighissimo. Anche perché Franky si esalta coi CP agents; quello con Mr. Chapapa è uno scontro che mi è rimasto nel cuore.
    P.s. firma meravigliosa :clap:
  2. .
    Come al solito Oda dà il meglio di sé nei flash. Capitolo bello crudo come piacciono a me, con tanti morti inutili e il solito regno sepolto nell'ombra nera del WG (a proposito: nemmeno a me garba questo accanimento gratuito; ormai spalare merda sul WG è un po' come sparare sulla croce rossa. Naturalmente è tutta colpa di Sabo, sempre e comunque).
    La tavolozza con i giovani Flaminghi al completo è degna di quella dei Sette incompleti pre-MF. Bene Law con la rana. Quanto allo spazio concesso all'emo, non mi preoccuperei più di tanto: ci sono precedenti illustri (Bibi su tutti) in cui il protagonista del flash - grazie a dio, aggiungerei - non è diventato membro della ciurma. Sono flash funzionali alla trama, utili più che altro a mettere al loro posto i tasselli che vengono da lontano al fine di far meglio comprendere al lettore le dinamiche del presente. Visto che molti hanno fatto notare le similitudini con Alabasta, direi che si può aggiungere anche questa.
    Doffy lo vedo realmente legato al suo clan; si sta rivelando una discreta nemesi di Rufy, la più credibile dopo Teach, quindi è giusto che abbia dei sani principi come il legame con i membri della sua Family, ed è altrettanto giusto che sia un maneggione sadico, violento e spietato, fattori che ne determinano un'inconciliabilità di fondo col protagonista.

    Comunque bene così. Bene davvero. Finalmente il malato sta dando incoraggianti segnali di ripresa.
  3. .
    CITAZIONE (Leonardo Mattei @ 31/7/2014, 15:36) 
    CITAZIONE (Nami-chan @ 31/7/2014, 15:04) 
    Non possiamo saperlo, magari Mihawk ha addestrato altri spadaccini, in altri tempi. :) E comunque, che c'entra? Non vedo perché qualcuno, se va a farsi allenare da qualcun altro molto più bravo di lui, debba essere un privilegiato. Zoro si è comunque fatto il culo, per migliorare, non è che Mihawk gli ha passato l'abilità tramite osmosi, quindi non ci vedo privilegi di sorta. ;)

    Perchè è diventato più forte degli altri solo perchè ha avuto la fortuna di essere allenato dal migliore del mondo, fortuna che gli altri non hanno avuto. Se Bartholomew non l'avesse spedito su quell'isola adesso non farebbe tanto lo sborone, per me ha veramente poco merito nella cosa. E non dite stupidaggini, uno che andava in giro a tranciare navi per trovare avversari forti secondo voi si metteva ad allenare la gente? (per due anni poi lol).

    Tranciava navi perché si annoiava. Allenare Zoro invece dev'essere stato un passatempo spassoso, sicuramente più spassoso che terrorizzare gli umandrilli, e magari anche un buon investimento sul futuro visto che il suo ultimo degno avversario nell'arte della spada è stato probabilmente Shanks ai tempi in cui aveva ancora due braccia...
  4. .
    Qual mirabile imago! Lo Re è come sempre magistro elegantiarum, bello come l'Adone, flagello d'ogni fellone.
  5. .
    Capitolo non malvagio. Il flash di Law in effetti promette bene!
  6. .
    Complici gli impegni di lavoro e il calo di interesse per il manga, comunico che abbandono la gestione della pagina FB.
    Chiunque voglia proporsi come nuovo gestore parli ora o taccia per sempre. Vi avverto: scordatevi fin da subito emolumenti o riconoscimenti di sorta; agirete solo ed esclusivamente per l'onore, per il dovere, per la gloria non si sa bene di chi, ma certo non la vostra. Au! Au! Au!
    Se interessati, vedetevela direttamente con Ed.
  7. .
    CITAZIONE (-Akainu- @ 25/6/2014, 10:22) 
    Oltre al fatto che procediamo ancora alla velocità di Thiago Motta e alla mia delusione nel vedere trattati sempre così i vice ammiragli.

    Io mi sto completamente disaffezionando al manga.

    Il problema è che oltre alla velocità, ne stiamo mutuando anche la tecnica.
    E se penso che ai tempi di Water Seven/EL eravamo ai livelli di Messi… fossi in Oda, mi dimetterei :look2:.
  8. .
    Non ne posso davvero più di capitoli così…
    Tra l'altro ormai quelle poche volte che intervengo, lo faccio per criticare. Ed è anche per questo che intervengo sempre più di rado. Perciò beati coloro che continuano ad amare e seguire questo manga con immutata passione, perché di essi è il regno del forum. Io me ne torno nelle tenebre nell'attesa di tempi migliori (campa cavallo…).
  9. .
    CITAZIONE (zorocatilina @ 15/4/2014, 20:21) 
    @Dark Morgoth:ci puoi descrivere un po' il gruppo zombie?

    L'ha già fatto egregiamente Oda. Mi riferivo agli zombie di TB, specie che ho molto apprezzato in ogni sua declinazione.
  10. .
    Bah, se si fa il gruppo zombie posso pensarci.
  11. .
    Il peccato originale di Oda è stato crearlo dopo una notte di sbornia; dopodiché è stata un'escalation dell'errore: poteva martirizzarlo in nome della libertà sotto i colpi dragoviani, ma ha deciso di salvarlo. Dopo anni di silenzio in cui nessuno ne ha avvertito la mancanza, ecco che rispunta come l'herpes in una saga fino a quel momento più che gradevole, per di più pompato a mille e con un titolo pomposo, cosa che che non manca di suscitare le dovute perplessità. Non pago, gli fa mangiare in quattro e quattr'otto il frutto proibito creando un'ulteriore peccato originale :ph34r:. Può avere dei bellissimi progetti su questo ragazzo, non lo metto in dubbio, ma siamo sicuri che sia proprio il cavallo giusto su cui puntare? Resta pur sempre un pruriginoso incidente di percorso vomitato da una sbronza.
  12. .
    Kaya: 6,5. Caruccia, ma le gnocche sono un'altra cosa.
  13. .
    E' vero, molte critiche appaiono esagerate, gratuite, prive di contenuto, perfino irritanti. Eppure posso capire quelle - che spesso sono anche le più feroci - da parte di chi prima ha amato, poi si è sentito tradito, e quindi ora deve molto odiare. Capita, quando si ha molto amato. Ci si illude che possa durare per sempre.
    C'è un utente, tale val10 (che tra l'altro non posta da parecchio), che ha nella firma una targhetta che raffigura Oda e il motto "trust this man". E' proprio qui il punto. Dopo Marineford, dopo FI, dopo certe forzature, certe castronerie che non si possono cancellare, dopo che anche il creatore ha dimostrato di essere un uomo, un cuore, e ci ha mostrato che anche la sua opera è umana, e come tale può risentire della stanchezza, della vecchiaia, che nemmeno lei, che nemmeno lui possono essere i migliori per sempre, proprio come quel grandissimo personaggio che probabilmente avrà la consolazione di restare comunque il migliore del manga intero, dopo tanta tempesta, e quando ci sono ancora troppe nuvole all'orizzonte perché si possa sperare di reintravedere la luce, chi è ancora disposto a credere in quest'uomo e nella sua creatura?
    A me One Piece continua a piacere, e sono disposto a perdonargli molto, forse tutto, anche in virtù dei tanti momenti felici che mi ha regalato. Tuttavia non lo amo più come un tempo. Perché un tempo lo amavo davvero.
  14. .
    CITAZIONE (Pedro9234 @ 9/4/2014, 14:16) 
    Bah. Secondo me il sensei ha messo qualcuno a mandare avanti la storia al posto suo, e mentre noi ci leggiamo i capitoli lui sta da qualche parte sdraiato su una spiaggia a prendersi il sole.

    Si pensava a qualcosa del genere dopo certi filotti di FI. In ogni caso lo si pensa un po' troppo spesso ormai, e forse non a torto.
    Capitoli come questo mi fanno venire in mente Dumas padre che, dopo aver sfornato fior di capolavori, lasciava che a sfornare trame ci pensasse il suo branco di negri (come li definiva lui stesso) con dei gran bei risultati del cazzo.
    Questo 744 mi va giù a fatica, ai limiti dell'indigesto. Da Sabo/Ace a Usop/Bagy, passando per Doglamingo in versione testa parlante di Futurama, la tristezza stavolta è tanta. Incontenibile. Aridatemi Water Seven -_- .
  15. .
    A proposito di Moria e Sugar: le dinamiche non sono poi così affini come possono sembrare. Le ombre catturate dal Gekko possono essere liberate solo su suo preciso ordine. Anche se dovesse svenire o essere ucciso, le ombre perderebbero solo il padrone, ma resterebbero al loro posto. Ci sono poi le vie indirette di svincolo, ovvero quelle sottratte alla sua volontà, che sono l'epurazione dei "contenitori" per mezzo del sale e quella belinata dello Shadow Asgard che, come sappiamo, più che una mossa letale si è rivelato un suicidio in piena regola.
    Il potere di Sugar è notevole, ma si basa su un equilibrio troppo precario a causa della dipendenza totale dallo stato psico-fisico del possessore.
    CITAZIONE (Monkey D. Rubik @ 29/3/2014, 17:15) 
    sbizzarrirsi così sarebbe da peggior mangaka della storia.
    neanche kishimoto ha osato tanto.

    Perché, Kishimoto è un mangaka? :huh:
1631 replies since 10/6/2005
.