One Piece Gold Forum

Posts written by m4ur13z10 D. rufy

  1. .
    CITAZIONE (-Akainu- @ 14/6/2022, 23:39) 
    Essere imperatore non è indice di forza fisica. Quella contribuisce, ma rimane relativa. Serve un “impero” per essere imperatore, sottoposti e territori. Certamente più uno è forte più è facile che si faccia un impero.

    Nonostante il manga ci abbia detto che per diventare imperatore servano forza fisica, territori e flotte; soltanto la forza fisica è stata fondamentale per diventarlo.
    Prendiamo i nuovi imperatori:

    -Teach: lo diventa dopo aver battuto Marco e sconfitto la restante ciurma del bianco, sappiamo che sapeva muoversi tra i nuovi territori di BB, ma non sappiamo se prima dello scontro, Teach avesse conquistato qualcuno di quei territori o se avesse già la flotta.

    -Rufy: anche lui lo diventa solo dopo aver sconfitto Katakuri e Craker, e ad aver attacco il territorio di un imperatore.
    Da notare come Rufy, per quanto ne sappiamo attualmente, è stato l' unico imperatore che lo è diventato avendo raggiunto entrambe le richieste prima della nomina.
    Anzi, prima di andare a WK (saga che lo farà diventare imperatore) aveva già raggiunto due requisiti che l' avrebbero potuto far diventare imperatore, ma invece lo è diventato solo dopo aver dimostrato di essere forte fisicamente.

    Che poi, nel giornale non credo che venga menzionata FI come territorio di Rufy, quindi è probabile che questa caratteristica sia secondaria rispetto alle altre, e che diventi automatica quando si diventa imperatore (ovvero forte fisicamente e con una flotta/ciurma).
    Se diventi uno dei 4/5 pirati più forti, stai nel tratto di mare in cui c' è il One Piece (e quindi ci devi rimanere e non devi più andare in altri mari), e sei abbastanza forte da tenere testa al 99% dei Marines/Pirati (quindi puoi stare tranquillo che quasi nessuno ti verrà ad attaccare) ci sta che la prima cosa che fai è prenderti un isola e utilizzarla come base operativa/rifugio.

    -In conclusione, anche Law e Kidd se lo diventeranno, riceveranno il titolo solo dopo aver sconfitto Big Mum. Non sappiamo se avevano già dei territori e una flotta, ma se anche fosse, sarà stata la prova di forza fisica a farli diventare imperatori.

    Con questo non sto dicendo che Bugy non possa diventarlo, non sarebbe la prima volta che Oda fa una gag del genere (sarebbe quindi coerente con il mood dell' opera) però se lo fa, la caratteristica più importante per diventare imperatore (la forza fisica) verrebbe meno.
    Potrebbe rispettare questa "regola" se Bugy si prendesse il merito della caduta di un big. Ma se anche cosi fosse, l' aura degli imperatori scomparirebbe, e con il probabile ingresso di Law e Kidd, Oda non credo che vorrà far decadere questa categoria.

    CITAZIONE (-Akainu- @ 14/6/2022, 23:39) 
    Abbiamo gente forte come gli imperatori che non lo è perché gli mancano le altre cose (Mihawk), possiamo avere un imperatore non forte come gli altri ma che con fama, territori e sottoposti di livello può diventarlo.

    Il problema di Mhawk è che non ha nemmeno una ciurma con se, se prendesse tre tizi a caso, forse potrebbe seriamente diventare un nuovo imperatore :asd:
    Il punto è che OP è uno shonen, e alla fine, vige la regola del più forte: se sei al top e hai importanza nel mondo, devi essere necessariamente forte.
    Tutte le figure veramente importanti che stanno al top (nel senso che non hanno nessuno sopra di essi che li comandino) sono fortissimi.

    Ah, i 5 astri hanno Imu come leader, quindi non si possono considerare dei top "liberi" :asd:

    CITAZIONE (-Akainu- @ 14/6/2022, 23:39) 
    Bagy è diventato flottaro quando, come hai detto tu, i flottari non erano più un ostacolo insormontabile per i protagonisti. Allo stesso modo diventerebbe imperatore dopo che ne sono appena caduti due, di cui uno sconfitto proprio dal protagonista. Il canovaccio è lo stesso.

    Vero, è palese come Oda abbia protetto molto di più Big Mum a WK e Kaido nella prima parte di Wano (ovvero nel punto della storia dove serviva tenere alto l' aura di forza smisurata degli imperatori), basti pensare a Sanji (Mr. Prince eh, una delle due ali del re dei pirati) che a WK decide di rinunciare ai Mugi e al suo sogno per paura dell' imperatrice, quando ad Onigashima, Franky non la teme più...
    Potrei andare pure avanti: Robin che fa rotolare Big Mum, Kaido che viene ferito da gente come Kinemon ecc....

    Che Oda potrebbe aver deciso di togliere il prestigio agli imperatori (perché tanto sono stati sconfitti, e in futuro non avranno più lo stesso effetto sui lettori) è probabile , quindi avrebbe senso che Bugy lo diventasse. Ma se davvero Law e Kidd diventeranno imperatori, e quindi in futuro dovessero avere lo stesso ruolo di Big Mum e Kaido, condividendo questo titolo con Bugy, l' effetto agli occhi di noi lettori sarebbe quello di una categoria con meno prestigio rispetto al passato.

    CITAZIONE (-Akainu- @ 14/6/2022, 23:39) 
    Infine no, Barbabianca non voleva che gli evasi da ID comandati da Bagy lo aiutassero a sconfiggere la Marina. Dice proprio a chiare lettere che averceli contro potrebbe essere una grana.

    Verissimo, però il sottotesto che mi è parso di capire è questo: perché farli fuori quando potrei mandarli contro la Marina e trarne un vantaggio.
    Anche perché, come ho detto prima, dubito che veramente sarebbero stati un serio problema per BB.
  2. .
    CITAZIONE (Moka Fumante @ 13/6/2022, 18:13) 
    Z era un figo, con la sua camminata ondeggiante e la musica malinconica di sottofondo...lui meritava di essere canonico.
    Anche il film con lui presente é quello che ho apprezzato di piú, tra i recenti.

    Z è canonico, il braccio l'ha perso vs Weeble. Ha anche allenato molti dei Marines odierni ;)
    Ovviamente solo nel passato, il film Stampede, non è canonico.

    Su Bullet ho controllato, e per ora parrebbe essere filler.
    Speriamo a sto punto che lo sia anche Uta :asd:
  3. .
    CITAZIONE (-Akainu- @ 13/6/2022, 14:50)
    Perché mai?

    Agli occhi dei cittadini de mondo di OP, e forse addirittura anche agli occhi di Governo e Marina, Bagy è uno dei pirati più temibili e brutali del mondo.

    Evaso da ID, ex membro della ciurma del Re dei Pirati, che durante la guerra di Marineford si è confrontato alla pari con Barbabianca e Shanks.

    Ora che la flotta non esiste più, nessuno ha più credenziali di lui per essere imperatore. Se la flotta non fosse mai esistita sarebbe stato imperatore già da subito dopo la guerra di Marineford!

    Per il mondo di One Piece avrebbe anche senso, ma One Piece è un mondo che si rivolge a noi lettori.
    E noi lettori sappiamo perfettamente che tra un Kaido e un Bugy, c' è un oceano di differenza.
    Il problema è che se anche Oda dovesse trovare una motivazione sensata per renderlo imperatore, per noi lettori, il titolo di imperatore perderebbe di significato, nel senso che non sarebbe più indice di forza fisica.
    In futuro, presentarci un nuovo imperatore, non ci farebbe più tanto senso, perché con l' ingresso di Bugy, il diventare imperatore sarebbe alla portata di tutti: basta avere una ciurma enorme e il gioco è fatto, poco importa se sei scarso (rispetto ai vecchi imperatori).

    Che poi, tutti i pirati che abbiamo visto passare dall' essere un pirata al diventare imperatore, hanno dovuto tutti superare una prova fisica: Teach e Rufy hanno battuto un primo comandante, Law e Kid (se lo diventeranno) hanno sconfitto un imperatore.
    E il discorso dei territori e della flotta immensa, vale fino ad un certo punto. Rufy quando lo diventò, aveva solo un isola. Teach per quanto ne sappiamo, poteva avere solo la sua ciurma e zero territori. Law e Kidd non credo che abbiano flotte o isole.
    Il vero test d' ingresso per diventare imperatore, è la forza fisica.

    CITAZIONE (Allen D. Walker @ 13/6/2022, 15:14)
    Questo presuppone però che Bugy abbia una ciurma scarsa... noi questo non lo sappiamo... se avesse gente del calibro di Katakuri e Marco sarebbe complicato per chiunque che non sia gia imperatore o quasi (come rufy kid law) affrontarlo... le stesse altre superonove non ne sarebbero in grado.. e gli imperatori non hanno interesse ad affrontarlo non avendo lui nessun Poigne Griff

    Non capisco perché gente del livello di Katakuri o Marco, dovrebbero stare agli ordini di uno come Bugy :asd:

    CITAZIONE (secrom98 @ 13/6/2022, 17:23)
    Non capisco. Se Bugy è potuto diventare Flottaro nonostante fosse una sega, non vedo perché non Imperatore. I sottoposti di ID pendevano tutti dalle sue labbra, e per quanto anonimi fossero, erano pirati e criminali di tutto rispetto che hanno preoccupato anche BB. Non vedo perché, con gli innesti di forza post TS, non può avere qualcuno a livello Comandante. Non mi sembra peggio del Nika Nika.
    Poi la gag può piacere o meno, questo si.

    I flottari avevano un importanza enorme per noi lettori solo nella prima della storia (possiamo dire che fossero gli Yonko del pre time skip) ma dal post time skip, l' hanno persa.
    Già da PH, parte la storyline delle supernove che vanno vs gli imperatori. Non dico che i flottari abbiano perso completamente di importanza, ma quel alone di forza che avevano in passato, l' hanno persa.
    Quindi ci stava inserirci dentro un Bugy, tanto ormai c' erano i 4 imperatori come categoria da temere. Tant' è che a differenza degli imperatori, i flottari sono scomparsi.

    Su BB, diciamo che più che temere la ciurma di Bugy, voleva che questi lo aiutassero a sconfiggere la Marina.
    Dubito fortemente che se avesse tirato una terremotata, qualcuno di questi sarebbe stato in grado di continuare la battaglia.
  4. .
    Bugy imperatore non avrebbe senso, e annullerebbe i criteri per diventare imperatore.
    Rufy ed eventualmente Law e Kidd hanno dovuto sconfiggere o dei primi comandanti o degli imperatori per avere quel titolo.

    Ok la gag, però cosi si toglie importanza alla categoria più importante tra i pirati.
    Anche perché a differenza dei flottari che non esistono più, gli imperatori continueranno ad esistere.
    E con Bugy imperatore, in futuro diventarlo non sarà più visto come simbolo di potenza.
  5. .
    CITAZIONE (Smakk @ 10/6/2022, 23:46) 
    Ma vabbè, ma tanto vi dico io come andranno le cose:

    Uta al 90% non sarà la vera figlia di Shanks, ma una figlia adottiva.


    Shanks e co si vedranno per tipo 10 minuti di film.


    Finito il film, tutti a casa e chi si è visto si è visto.

    Tanto al 90% sarò pure una cosa incompatibile con il manga per le solite tempistiche....

    Concordo.

    Alla fine, quanti dei film da Strong World in poi sono canonici al 100%?

    Hanno solo qualche personaggio canonico (solo nel passato del film e non nel presente).
    Da capire quindi quanto Uta possa modificare il flashback di Rufy, sempre se diventerà un personaggio canonico come Shiki, Bullet e Z.
  6. .
    CITAZIONE (Smakk @ 12/6/2022, 22:28) 
    Zoro e Sanji per me non possono avere una taglia inferiore a King e Queen, avendoli sconfitti.

    Vero, tieni però presente che è possibile che la loro taglia possa aumentare in futuro.
    Quindi ci starebbe tenerle "basse" cosi da aumentarle più avanti.
  7. .
    Sulla taglia di Rufy, in teoria dovrebbe avercela superiore perfino a quella di BB, visto che a differenza sua ha ben 3 RPG (sempre che il Governo sappia di questo), Robin, e ha sbloccato il frutto più temibile di tutti, diventando Nika.
    Però Rufy è stato posto sempre come l' underground, quindi non credo che la sua taglia sarà superiore a quella di Teach.

    Per questo credo che anche Teach avrà un suo aumento di taglia.
    Per me, all' incirca saranno cosi:

    Teach 3.500.000.000
    Rufy 3.000.000.000
    Kidd 2.500.000.000
    Law 2.000.000.000
    Zoro 1.100.000.000
    Killer 1.050.000.000
    Sanji 1.000.000.000
  8. .
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 6/6/2022, 23:30) 
    CITAZIONE (m4ur13z10 D. rufy @ 6/6/2022, 23:26) 
    Robin chiede semplicemente se Roger fosse stato in grado di leggere la lingua antica, poiché aveva trovato una sua inscrizione nel PG. Ray dice che Roger sentiva tutte le cose. Lasciando a noi lettori la risposta.
    Non ci vedo una retcon, semplicemente Oda (come sempre) è rimasto sul vago.
    Anzi, è probabile che Oda in quel momento non avesse nella mente il personaggio di Oden, o forse non come lo conosciamo noi.
    Anch'io all epoca pensavo che fosse stato Roger, ma ora, col flashback di Oden, non ci trovo un errore di trama.
    Oda da sempre rimane volutamente vago, cosi da poter modificare le cose a suo piacimento.
    E con una storia cosi lunga, fa benissimo.

    Ma posso capire, però il punto rimane che Ray ha detto il falso; è proprio oggettivo.

    Robin chiede: come conosce quella lingua? Risposta di Ray: noi eravamo semplici pirati, non come Ohara. Lui sentiva la voce delle cose. è tutto.

    Beh, no :asd:. Proprio no, è oggettivo.
    Roger sapeva cosa c'era scritto perché in ciurma avevano uno che gliel'ha tradotta, non l'ha capita con la voce delle cose, erano esattamente come Ohara e quindi non era affatto tutto.

    Poi non dico che debba per forza non piacere, ma la discrepanza c'è e non è piccola, come peraltro con tante altre cose, Nika Nika in primis.

    Quello che dici è vero, però la domanda di Robin non è diretta, ma è molto articolata, e lo stesso vale per la risposta di Ray.
    E la risposta di Ray in un certo senso torna, visto che Roger non sapeva davvero leggere i PG :asd:

    Con questo non voglio difendere a spada tratta Oda, perché prima dell apparizione di Oden, credo che tutti abbiamo pensato che la scritta fosse stata opera di Roger. Ed è probabile che Oda sia rimasto volutamente vago perché non sapeva ancora dove andare a parare. E in un opera cosi lunga, fa benissimo ad omettere dei particolari, a patto però che non crei incongruenze.
    E in OP è pieno di roba simile, basti pensare a Crocus che non dice fin da subito dei 4 PG; oppure dei Mugi che leggendo il cognome di Rufy, non fanno nessun collegamento a Garp o a Dragon (due persone famosissime).

    Non so se mi sono spiegato bene, il punto è che nella domanda, Robin tocca diversi temi. E Ray da una risposta molto ampia, rimanendo molto vago su quale tema abbia risposto.

    Per ora l' unica vera incongruenza è quella dei Gorosei sul Nika Nika, dove, salvo future rivelazioni, non torna assolutamente nulla.

    CITAZIONE (secrom98 @ 7/6/2022, 16:02) 
    Anzi, io me la sarei aspettata in agosto come nel 2010.

    Quanti ricordi di quella pausa :asd: <3
  9. .
    CITAZIONE (Sanji° @ 7/6/2022, 05:44) 
    One piece sarà in pausa per un mese dopo il capitolo 1053. Tornerà a fine luglio.
    Oda andrà in America per il live action e preparerà la nuova saga.

    Come nel 2010 :asd:
  10. .
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 5/6/2022, 23:40) 
    CITAZIONE (m4ur13z10 D. rufy @ 5/6/2022, 23:20) 
    Oda in quella frase è rimasto volutamente molto vago. Ray dice semplicemente che Roger aveva il potere di sentire le cose, non che tramite questo sia riuscito a scrivere sul PG.
    Anche perché, noi sappiamo che solo con una tecnica particolare ci si può riuscire.

    Che poi Oda abbia ideato solo successivamente il personaggio di Oden, potrebbe anche essere, però la frase l' ha lasciata volutamente vaga cosi da gestirla come meglio voleva in seguito.

    Aspetta, su questo bisogna essere chiari: Ray non rimane vago, Ray risponde precisamente alla domanda, che è questa:


    E la risposta di Ray, dopo un giro di parole, è questa:


    "Noi eravamo solo pirati, non eravamo i geni di Ohara" "Lui sentiva solamente la voce delle cose. Questo è tutto"

    Se Oden fosse stato previsto all'epoca, la risposta con tutta evidenza sarebbe stata: perché con noi c'era uno che capiva e conosceva quel linguaggio, esattamente come ad Ohara, che è l'esatto opposto di quello che Ray, invece, dice.

    Poi Oda ha tentato di gestire questa retcon, ma retcon rimane.
    Quello che Ray dice, e infatti quello che tutti abbiamo sempre capito, era che Roger fosse riuscito a scrivere in quei caratteri (in cui ognuno può scrivere, altra cosa sono i PG) perché sentiva la voce delle cose ed in qualche modo capiva quello che i caratteri dicevano, altra cosa che si è rivelata falsa.
    Lo abbiamo visto che non è così, perché nell'FB di Oden è Roger che chiede ad Oden cosa ci sia scritto e lui glielo dice.

    La risposta che dà Ray alla domanda "come conosceva quei caratteri", alla quale lui risponde "lui sentiva la voce di tutte le cose; questo è tutto" ora come ora è falsa e quella vera è: perché avevamo in ciurma uno che li conosceva, che è una smentita anche della frase precedente di Ray, che appunto diceva che loro erano "solo pirati" e che non erano come i geni di Ohara (che conoscevano le parole).

    Robin chiede semplicemente se Roger fosse stato in grado di leggere la lingua antica, poiché aveva trovato una sua inscrizione nel PG. Ray dice che Roger sentiva tutte le cose. Lasciando a noi lettori la risposta.
    Non ci vedo una retcon, semplicemente Oda (come sempre) è rimasto sul vago.
    Anzi, è probabile che Oda in quel momento non avesse nella mente il personaggio di Oden, o forse non come lo conosciamo noi.
    Anch'io all epoca pensavo che fosse stato Roger, ma ora, col flashback di Oden, non ci trovo un errore di trama.
    Oda da sempre rimane volutamente vago, cosi da poter modificare le cose a suo piacimento.
    E con una storia cosi lunga, fa benissimo.

    CITAZIONE (secrom98 @ 6/6/2022, 11:25) 
    Raga, entra. È volutamente fatto al contrario rispetto alle altre entrate, ma una volta che uno si propone, entra. Pensiamoci un attimo a livello di narrativa: non ha senso mettere tutta sta cosa se poi non entra.
    Anche per Jinbe ci illudevamo e poi abbiamo visto com'è andata a finire. Poi se non entra sarò il più felice del mondo, ma ne dubito fortemente.

    Premetto che la mia è anche una speranza, però l eventuale ingresso di Yamato è molto diverso da quelli degli altri Mugi.
    Per onestà intellettuale, molti ingressi sono diversi tra loro, Jimbe entra dopo molte saghe, Robin si auto invita, Nami tradisce i Mugi prima di entrare, Franky e Robin li vediamo inizialmente come nemici dei Mugi, e Brook prima declina l'invito, salvo accetarlo in seguito.

    Però Yamato sta avendo un ingresso molto strano:
    -Decide di entrare nei Mugi prima che questi mettessero piede a Wano.
    -Interagisce con Rufy per poco tempo e niente coi Mugi.
    -Per ora non ha una personalità propria, ma si ispira in tutto e per tutto a quella di un altro personaggio.
    -Ripete a più riprese il suo desiderio di voler entrare in ciurma, senza che Rufy non ne sappia ancora niente.

    Poi forse entra lo stesso, ma tutti questi auto inviti (detti in assenza del capitano) mi sembrano un modo per depistarci.
    O almeno spero.

    Ah... nelle gerarchie di forza, Yamato come si inserirebbe?
    Oda ormai c' ha fatto capire che in tutte le ciurme degli imperatori, c' è un imperatore, un primo/secondo/terzo comandante e altri combattenti di un livello inferiore (all'incirca sono 6).
    E Yamato (combattendo 1 vs 1 con Kaido) ha dimostrato di essere tranquillamente al livello di un pirmo comandante.
    Anzi, il suo scontro è durato pure di più del primo tra Rufy e Kaido.

    Senza contare poi che Yamato ha anche l'haki del re, e questo spodesterebbe Sanji dal essere una delle due ale del re dei pirati.

    I Mugi con Yamato in ciurma sarebbero veramente troppi forti.
  11. .
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 4/6/2022, 23:49) 
    CITAZIONE (Deoxys @ 4/6/2022, 23:40) 
    Basta pensare alla scritta sulla campana di Skypiea. Oda già allora aveva deciso che ci fosse un artigiano di Wa nella ciurma di Roger.

    Quello direi proprio di no. Che poi abbia cercato di ricondurre tutto ex post, chiaramente, ma in origine non era così.

    Ray, a Sabaody, è chiarissimo nel giustificare la scritta con il potere di Roger di sentire la voce delle cose, non nella presenza in ciurma di uno che sapeva leggere o scrivere in quei caratteri, che ovviamente non viene mai citata nemmeno di striscio.

    Oden è venuto molto dopo, con il TS almeno.

    Oda in quella frase è rimasto volutamente molto vago. Ray dice semplicemente che Roger aveva il potere di sentire le cose, non che tramite questo sia riuscito a scrivere sul PG.
    Anche perché, noi sappiamo che solo con una tecnica particolare ci si può riuscire.

    Che poi Oda abbia ideato solo successivamente il personaggio di Oden, potrebbe anche essere, però la frase l' ha lasciata volutamente vaga cosi da gestirla come meglio voleva in seguito.

    Sul capitolo, se non ci fosse stata la questione Yamato in ciurma, sarebbe anche stato buono....

    Non sono uno che boccia i nuovi ingressi a priori, Jimbe per me ha senso che sia entrato in ciurma. Carrot ci starebbe bene come nuovo compagno. Ma Yamato no.
    L' abbiamo conosciuta da poco, e l' unica interazione che ha avuto è stata con Rufy e due vignette adesso con i Mugi....
    Con Rufy poi, hanno in comune solo il legame con Ace. Basta.
    Se Oda gli avesse dato una personalità propria, il personaggio avrebbe potuto anche funzionare, il problema è che il suo personaggio è identico a quello di Oden.
    Lei vuole entrare nella ciurma di Rufy solo perché anche Oden entrò in quella di Roger... se Oden voleva diventare un avvocato, Yamato sarebbe diventato un avvocato...

    Spero che Rufy dica vivamente di no al suo ingresso, altrimenti sarebbe un altro duro colpo dopo quello del Nika Nika.
    Il fatto che ogni 3x2 esterni il suo desiderio di voler entrare in ciurma, mi fa pensare che sia un modo per non farla entrare alla fine. Se rimanesse al fianco di Momonosuke come mentore e protettore, sarebbe veramente l' ideale.
    Con Momo hanno legato veramente molto bene.

    Poi per carità, può darsi che Oda la faccia diventare il miglior Mugi eh... ma per ora, il suo ingresso per quanto mi riguarda è assolutamente negativo.

    Su Momo, avrei preferito che tornasse bambino, cosi da mostrarcelo successivamente adulto, con il livello combattivo e mentale adeguato.
    Se però Koby in 6 mesi ha fatto tutta quella strada, credo che anche Momo se seguito da gente come Denjiro, Ashura e Yamato, possa migliorarsi a dovere.
  12. .
    CITAZIONE (Kubia @ 19/5/2022, 12:56) 
    Mi chiedo come abbia fatto a scappare decine di volte dalla Marina dopo essere stato catturato. Lo legavano con uno spago?

    Probabilmente era un Kaido ben lontanto dal Kaido di adesso, l' avranno imprigionato senza usare l' algamatolite, poiché non era ancora cosi pericoloso.
    Anche Rufy è stato catturato un botto di volte, eppure il gommoso è colui che diventerà il re dei pirati.

    Se ci pensiamo bene, gente come Creek, può dire di aver messo alla strette il re dei pirati :asd:
  13. .
    Se rimane nel universo dei film, mi sta anche bene.
    Se invece dovesse comparire nel manga, se la giocherebbe col Nika Nika.
  14. .
    CITAZIONE (Contemplano @ 15/5/2022, 12:16) 
    I Rocks e God Valley è tutta roba inventata a posteriori e già infilarla dopo 90 volumi era decisamente tardi.
    Non l'ha nominata al Reverie per fare hype, ma perché doveva in qualche modo seminare sta faccenda prima, visto che era già assurdo che in tutto il manga non fosse mai stato fanno alcun cenno a questo.
    Già così è da denuncia penale, figuriamoci se aspettava il volume 110.

    Per me ci sta l' aver inserito i Rocks cosi tardi, l' ha sempre fatto Oda. Veniamo a conoscenza della politica del mondo, solo alla fine di W7.
    One Piece noi lo vediamo sopratutto con gli occhi di Rufy, ovvero di un ragazzo che non è assolutamente interessato al mondo in cui vive.
    Basti pensare che nonostante sia nipote del Marine più famoso, lo si viene a sapere solo dopo parecchi volumi.

    Inoltre, è probabile che Rocks sia un personaggio che potrebbe conoscere molte cose su Joy Boy, i Draghi Celesti, il secolo buio ecc...
    Da questo punto di vista, ci sta che Oda non lo mostri ora.
    L' idea che mi sto facendo su di lui, è che fosse una specie di fusione tra un rivoluzionario e un pirata. Ovvero di un personaggio "libero" come un pirata, che però vuole, per qualche motivo, sconfiggere il Governo Mondiale e i Draghi Celesti.

    CITAZIONE (Contemplano @ 15/5/2022, 12:16) 
    Kaido poi non può finire a ID perché è ridicolo che non possa fuggire. Se è accettabile che possa venire ucciso ora che è gravemente ferito, non lo è che da prigioniero, una volta ripresosi, possa essere contenuto in una prigione. Più che altro Oda ci ha tenuto a sottolineare l'impossibilità di poterlo contenere da parte della marina e del governo mondiale.

    Se lo metti in una cella ricoperta interamente di algamatolite, da li non ne esce.
    Poco importa se sei un fruttato o non, l' algamatolite è indistruttibile.
  15. .
    Capitolo sufficiente ma che lascia l' amaro in bocca.
    Flashback troppo sbrigativo che non spiega molte dinamiche del personaggio.
    Il colpo finale ci stava, peccato che ti dia la sensazione che Kaido perda più per sfinimento che per la forza del colpo (col Gear 5, mi è sembrato che Kaido fosse in vantaggio su Rufy).

    Sulla sconfitta del dragone, anche per me potrebbe rialzarsi, ma dubito che venga sconfitto dai foderi.
    Sarebbe bello se si rialzasse prima di Rufy (come fece Katakuri) e si scontrasse vs il Governo che tanto detesta, cosi da ricevere finalmente la morte.
    Tanto se lo mandi a Impel Down o lo elimini, è la stessa cosa.
15066 replies since 30/1/2010
.