One Piece Gold Forum

Posts written by m4ur13z10 D. rufy

  1. .
    Capitolo da 2.

    Mi chiedo a cosa sia servita tutta la costruzione di Kidd a Wano, se poi nella saga successiva viene sconfitto come un novellino qualunque.

    Shanks e Big Mum in teoria dovrebbero essere sullo stesso livello.. non capisco se Big Mum sia scarsa rispetto ai 4, o se Shanks sia il pirata attualmente più forte di tutti.

    Ci sta la sconfitta di Kidd, ci mancherebbe, però c era modo e modo. Cosi mi pare troppo eccessivo.
  2. .
    A me Jimbe piace, e il suo ingresso in ciurma è stato gestito benissimo da Oda.

    E la fuga da WK è stata necessaria per mostrare la potenza di un Imperatore e del suo territorio.

    P.S: Per Kaido, non dimentichiamoci che dobbiamo vedere ancora il suo flashback per dare un giudizio definitivo.
  3. .
    CITAZIONE (Teech @ 4/2/2023, 12:42) 
    Ma voi non siete curiosi di sapere cosa sta facendo O-Tama in questo momento?

    Assolutamente si.
    Mi auguro che Oda la mostri al più presto.
    Anche perché c è tutta la questione sulla vendita dei cappelli che va aproffondita.
  4. .
    Per me son "deboli", al massimo potrebbero creare problemi ad un Brook (che debole comunque non è), ma più di questo non credo. Anzi, per me saranno molto più scarsi.

    Questo perché, considerando che non sono più i veri comandanti del mondo, non necessitano di essere pure forti, per quello ormai c'è Imu.
    Inoltre, considerando i livelli di forza raggiunti, e la loro importanza all' interno del opera, o li metti al livello di un imperatore/vice di un imperatore, oppure li lasci deboli.
  5. .
    CITAZIONE (Stefano Cola2 @ 21/9/2022, 22:24) 
    Stavo pensando una cosa:
    - Raftel non è piú Raftel ma Laugh Tale.

    - Il Gom Gom non è piú il Gom Gom ma il Nika Nika.

    - Il sogno di Rufy non è piú diventare il Re dei pirati ma un altro.

    Praticamente tutti quelli che era i punti fermi e cardine di questa storia a un certo punto sono stati retconnati. Male male.

    La modifica di Raftel, credo che nasca da un errore di pronuncia.
    O almeno cosi credo di aver capito.

    Sul sogno di Rufy, non credo che oscurerà quello del voler diventare Re dei pirati, non avrebbe senso.
    Probabilmente sarà qualcosa di già "visto", del tipo "voglio organizzare un mega banchetto mondiale con tutti i miei amici".

    Sul Nika Nika, rimango dell'idea che cambiare di punto in bianco categoria e nome del frutto, sia stata una pessima scelta.
    Come quella di cambiare la foto di taglia...
    All' interno della storia ha pure senso per carità, però visto che One Piece è una storia che si rivolge a noi lettori, avrei preferito che Oda la cambiasse soltanto in un eventuale panoramica finale in cui ci mostra Rufy e ciurma 10 anni dopo la storia corrente.
  6. .
    CITAZIONE (Deoxys @ 21/9/2022, 13:49) 
    In quale capitolo Ace rivela il vero sogno di Luffy a Yamato?

    Allora ricordavo bene.
    Bene che Rufy non abbia detto prima a Yamato del suo vero sogno, questo rende l'ultimo capitolo uno dei più intimi per i Mugi.

    Parlando d'altro, solo a me la gag di Chopper che vola via a causa del cappello, ha fatto ridere? :asd: :asd: :asd:
  7. .
    CITAZIONE (Sanji° @ 18/9/2022, 20:00) 
    Yamato lo sa, ma non so come potrebbe salire sulla nave. Questi a Wano ci tornano per Pluton quasi sicuramente. Ma sta roba sarà dopo Laugh tale secondo me, che senso avrebbe farla unire a loro dopo?
    Poi vabbè c'è il problema scontro con Teach dato che ai nostri manca un comandante. Poi magari usa Bonney in modo Lawesco raccontandoci chi è e perché Teach l'aveva legata, mettendola contro di lui come Law era contro Doflamingo :asd:

    Mi ero scordato che anche Yamato sapesse del sogno di Rufy :asd:
    Da notare come Rufy non l' abbia nominata tra coloro che sapevano del suo sogno...

    Sul comandante di Teach, per me potrebbe essere Aokiji, e se cosi fosse, il problema del comandante in più non sussisterebbe.
  8. .
    Considerando che questa è la prima volta che Rufy dice il suo vero sogno alla ciurma, credo che da questo momento in poi, non entrerà più nessuno.

    Lo vedo come una cosa troppo importante, probabilmente è la cosa più intima mai successa tra i Mugi.

    Nulla vieterebbe ovviamente che Rufy faccia entrare un nuovo membro a cui rivelerebbe in privato il suo sogno, però considerando che Oda poteva mostrarci questa scena già ai tempi di FI, se l'ha fatto solo ora, credo che sia perché non ha più intenzione di ampliare i Mugi.

    Comunque i capitoli post Wano, sono uno meglio dell altro.
  9. .
    CITAZIONE (secrom98 @ 22/8/2022, 23:07) 
    Ha ragione Dragon. Non mi perdo neanche ad argomentare perché ha detto tutto lui. E anche il buon Gastino che lascia sempre post interessanti. Un pó meno arrampicate sugli specchi, dai. È una storia, non la vita vera. E anche volendo, da dire "ti prometto che torno e meno Big Mom" a "Big Mom viene menata a Wano da Kidd e Law" ce ne passa di acqua, ma davvero tanta tanta. Diciamo che ha cambiato idea e/o ha voluto trollare, e stop.
    Come se Rufy non diventasse Re dei Pirati nonostante lo promette e lo ripete da secoli. Scommetto che anche lì leggerei gente dire "Oda è un realista, ha semplicemente voluto seguire la vita vera dove non sempre i sogni si realizzano, genioh!"

    Quindi se Rufy non dovesse tornare a Totland sarebbe uno scam? A Katakuri ha detto chiaramente che ci sarebbe tornato.
    Stesso discorso per Rufy che dice che avrebbe salvato Ace a MF, scam anche per quella saga?
    E che dire di Gin e Sanji che si promettono di rincontrarsi un giorno?
    E Koby che dice a Rufy che la prossima volta che si vedranno, sarà nel NW, per poi incontrarsi a MF?

    In pratica c' è uno scam in ogni saga :asd:

    CITAZIONE (Contemplano @ 22/8/2022, 23:16) 
    Se non vedete la differenza (esplicitamente detta prima) tra non rispettare un inciso in quanto tale e venir meno agli obiettivi principali dei personaggi, mi spiace per voi che subirete molte e più cocenti delusioni e Oda non sarà né il primo né l'ultimo.
    L'alleanza guidata da Rufy ha posto fine a BM, mi pare sufficiente e rispetta il concetto generale espresso dal protagonista.
    Se poi pensate che deve essere rispettato in maniera didascalica nel senso che doveva picchiarla personalmente, è semplicemente un'interpretazione estremista e assolutista che io rifiuto.

    Noto già abbastanza problemi nel manga da non aver alcun desiderio di aumentarli con punti di vista masochistici e che nei fatti accettano come versione valida e giusta dei fatti solo una, unica e precisa.

    Concordo. Credo che bisogni un attimino contestualizzare le cose, non possiamo mettere sullo stesso piano un "diventerò il re dei pirati" con un "Big Mum ti sconfiggerò".

    Per me, l' unica vera scammata è Yamato che non entra in ciurma.

    Che poi, Rufy potrebbe ancora sconfiggerla, e se cosi non fosse, l' ha comunque sconfitta indirettamente con l' alleanza.

    Edited by m4ur13z10 D. rufy - 23/8/2022, 00:15
  10. .
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 21/8/2022, 11:53)
    Anche io, e il problema è che all'interno di una storia crei un sacco di aspettative che poi finiscono nel nulla. Prendiamo il caso BM: mi crei una saga enorme con BM come semi-antagonista, fai ribadire ossessivamente a Rufy che la sconfiggerà lui anche ad una manciata di capitoli dal momento in cui smonterai questa cosa, lasci aperti tutta una serie di collegamenti per Erbaf e quindi tutti cominciano a pensare che lì ci sarà lo scontro e poi...non succede.
    Non c'è nemmeno stato un momento in cui è stato passato il testimone, come poteva essere Doflamingo sconfitto da Rufy invece che da Law: semplicemente Rufy di BM non si è mai occupato, se la sono presa Law e Kidd e finita lì; non abbiamo nemmeno avuto una costruzione narrativa sul perché un altro che non fosse Rufy stesse affrontando BM, ma è semplicemente successo e basta.

    Anche gli accenni ai tradimenti tipici delle alleanze pirata, accenno che anche BM fece chiaramente a Perospero, che senso hanno avuto? Nessuno. Letteralmente nessuno ha mai tradito, BM non ha fatto nulla e nulla è successo.
    Immagino che anche questa sia un'altra idea scartata.

    Per me ci sta che Oda non rispetti queste aspettative, in teoria i personaggi di One Piece non sono perfetti, ma "umani" come noi.
    Se Rufy dice che sconfiggerà Big Mum per ben due volte (forse anche di più), ha senso che per svariati motivi, non sia Rufy a sconfiggerla.
    Come nel nostro mondo, a volte non basta il nostro volere le cose per farle realizzare, possono capitare degli imprevisti a modificare i nostri piani.
    Diverso invece è il caso di Yamato: dove il suo non ingresso dipende unicamente dalla sua volontà e non da altri fattori.
    Questa è la più grande scammata di One Piece.

    Che poi, non è detto che Big Mum sia morta.
    è da tempo che ritengo che la mammona verrà sconfitta definitivamente da Rufy a Erbaf. Lo scontro vs Law e Kidd è stato fatto proprio per non mostrarci le sue vere abilità.
    Basti pensare che oltre a degli anonimi pugni, la mammona non ci ha mostrato quasi nulla di se (e il suo futto non è uno Zoan, ma un Paramisha, quindi di fantasia Oda ne può mettere eccome).
    Anzi, per quanto il Nika Nika non mi piaccia, ammetto che si sposerebbe benissimo col suo frutto :asd:

    Kaido invece per me è morto. Se dovesse tornare per Wano non ci sarebbero speranze.
    Sul flashback, si dovrà aspettare quello di Rox per sapere qualcosa in più sul personaggio. Anche se potrebbe essere fuori tempo ormai.

    Sulle alleanze pirata invece, in questa saga abbiamo visto il tradimento di Apoo (anche se alla fine) di Denjiro e di Drake.
    A WK invece c' è stato quello di Jimbe, di Capone, e di Pekoms...
    Qualcosina c' ha mostrato Oda, anche se poca ;)

    CITAZIONE (Sogeking 92 @ 21/8/2022, 20:43)
    Nel topic dello scorso capitolo, quando Yamato sembrava stesse per entrare, leggevo solo di commenti contrari, che demolivano le ragioni del suo eventuale ingresso.
    Adesso, che (giustamente, per me) di fatto non entra, leggo solo di commenti indignati, per via di una presunta presa in giro.
    Sinceramente, Oda fa solo bene a trollarvi :P

    Bisogna distinguere le cose oggettive da quelle soggettive.
    Soggettivamente, son felicissimo che Yamato non sia entrata in ciurma, ma oggettivamente, devo essere onesto nel dire che questa scelta non ha assolutamente nessun senso.
    Oda non c' ha nemmeno provato, poteva far dire a Yamato "Rufy, non entro in ciurma perché devo difendere Wano" visto che con Toro Verde, si è visto che se dovesse eventualmente venire un imperatore o un ammiraglio, sarebbero guai. E Wano ha Pluton e un RPG.
    Invece Oda non solo ha fatto ripetere più volte nel corso della saga a Yamato di voler salpare con Rufy, ma nello scorso capitolo, questo si è chiuso con Yamato che ribadisce di voler diventare un Mgiwara.
    E la giustificazione che da, non ha alcun senso.

    Ripeto: soggettivamente mi va benissimo, anzi, Oda poteva pure non mettermi nessuna giustificazione. Ma oggettivamente questa è la scelta più non sense di Oda... supera pure il Nika Nika.

    P.S: Non c' ha mostrato nemmeno il dialogo tra Rufy e Yamato che ne parlano :asd: :asd: :asd:

    CITAZIONE (secrom98 @ 22/8/2022, 13:13)
    Concordo con Cherry. Kaido e Big Mom dovevano morire? Benissimo, bastava farlo bene. L'avete vista la morte di BB? Quello è un modo epico di salutare un Imperatore. E io mi rifiuto di credere che Oda se li sia tolti di mezzo così, come dei personaggi secondari. Proprio il fatto che siano spariti e non si vede il corpo, prova ancora di più questa cosa.
    Poi non è vero che bisogna ucciderli per forza perché altrimenti tornano a fare danni. Oda non uccide mai i personaggi appunto perché per lui è peggio scalfire i loro sogni. Ormai sti due sono personaggi distrutti, e quindi magari se ne starebbero isolati per conto loro. Per dire, Kuro e Creek non mi risulta siano tornati a rompere le palle, anche se Rufy li ha lasciati vivi e liberi. Anche Crocodile per dire, che sappiamo tutti quanto è orgoglioso, aveva perso totalmente l'ambizione e aveva rinunciato anche a fuggire assieme agli altri della Baroque, facendosi rinchiudere a ID.
    Infine Big Mom per me potrebbe tornare a Erbaf.

    Che Oda poteva approfondire di più la loro sconfitta, ti do ragione.
    Però capisco pure che abbia voluto utilizzare una morte indiretta, poiché Rufy è pur sempre un buono che non uccide nessuno.
    Rufy che uccide Kaido sarebbe stato veramente troppo.

    Sulla seconda parte invece, non possiamo confrontare gente come Kuro, Creek, Crocodile a Kaido e Big Mum.
    Questi ultimi due, sono troppo ingombranti, sia per Rufy sia per il mondo di One Piece.

    Dubito che se Kaido e Big Mum fossero ancora vivi, si ritirerebbero a vita privata. Continuerebbero col loro piano e qualcuno dovrebbe rifermarli.
    Anzi, i due potrebbero continuare l' alleanza :asd:
  11. .
    CITAZIONE (Kubia @ 19/8/2022, 16:14) 
    Maurizio mi puoi dire i numeri da giocare all'enalotto? anche in privato

    :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:
  12. .
    30ccbb7afbc9919f358837a59871910c
  13. .
    Capitolo da 9,5 solo per il non ingresso di Yamato.

    Non voglio riaprire il discorso, però il suo ingresso era troppo "strano" per essere vero.
    Personaggio con zero personalità che senza aver mai visto Rufy e company, decide di salpare solo per copiare un altro personaggio...

    Senza contare la sua forza fisica, avrebbe scombussolato tutte le gerarchie della ciurma.

    Comunque non so se Oda avesse deciso fin dalla sua creazione di non farlo entrare in ciurma, oppure viste le critiche al suo eventuale ingresso (ci sono state?) abbia deciso di cambiare idea all' ultimo, perché il discorso che ha fatto nell ultimo capitolo, non ha senso con quelli precedenti.
    O Oda ha cambiato le carte in tavola all' ultimo, oppure ha deciso di trollarci fin da subito. Cosa che ultimamente sta facendo spesso:

    -Shanks che dice di voler prendere il One Piece, quando sappiamo che probabilmente cosi non sarà
    -Bugy 4 imperatore al posto di Law e Kidd
    -Il frutto di Rufy che cambia categoria

    Detto questo, a me questo troll alla fine va benissimo :asd: anzi, ha rialzato anche la saga, perché l' ingresso di un personaggio come Yamato, sarebbe stato un altro duro colpo...
    E non sono uno che non vuole a priori altri Mugi, per me Jimbe come Mugiwara ci sta benissimo, solo che devono essere presentati bene.

    Sul capitolo, la parte del "narratore" l' ho trovata troppo lunga e noiosa, ma probabilmente per la cultura giapponese, avrà un significato importante.
    La parte tra Rufy e Momo l' ho trovata davvero molto bella, lo stesso vale per la bandiera donata.
    Su Law, Rufy e Kidd... insieme sono sempre il top :asd:

    Ah, Chopper che saluta Law mi ha fatto ridere un sacco :asd: :asd: :asd:

    P.S: Sarà il non ingresso di Yamato, sarà che non sappiamo in quale isola andremo, però a me sto capitolo mi ha ricordato tantissimo il One Piece del pre time-skip. E sapete quanto duramente ho criticato il 1044....
  14. .
    CITAZIONE (secrom98 @ 14/8/2022, 22:03) 
    CITAZIONE (m4ur13z10 D. rufy @ 14/8/2022, 22:01) 
    Durante lo scontro vs Kaido, quando il Gear 5 si disattiva, Rufy riesce a riattivarlo senza troppi problemi.

    Tolto lo svenimento post mega pugno finale, non mi pare che questo power up abbia troppi punti deboli.

    Anzi. È fin troppo comodo. Il G4, molto più debole, aveva un handicap assurdo.

    Ma infatti il Gear 5 è molto strano come power up.
    Tralasciando la resa grafica, se negli altri Gear si capiva da subito dove stava il miglioramento, qua non si capisce ancora...
    Anzi, col Gear 5 Rufy subisce e basta :asd:

    CITAZIONE (Saiky @ 14/8/2022, 21:33) 
    Impossibile, guarda linea temporale. Crocodile e Mingo erano già flottari quando perde il braccio.
    Il pirata che l'ha mutilato entra un anno fa.
    Non ci sono molte alternative. Buggy entra 2 anni fa, per cui restano Law e lui.

    Concordo.

    Inoltre dalle parole di Kizaru, sembrebbe molto forte.

    Ah, possiede pure un arma da taglio.

    Al 90% per me è lui.
  15. .
    CITAZIONE (PGV 2 @ 14/8/2022, 18:43) 
    Se Luffy farà fatica ad attivare di nuovo il Gear Fifth come vogliono i rumour e Kizaru non ha esagerato a descrivere la forza di Weeble, magari salterà comunque fuori uno scontro almeno dignitoso...

    Durante lo scontro vs Kaido, quando il Gear 5 si disattiva, Rufy riesce a riattivarlo senza troppi problemi.

    Tolto lo svenimento post mega pugno finale, non mi pare che questo power up abbia troppi punti deboli.
15066 replies since 30/1/2010
.