One Piece Gold Forum

Posts written by m4ur13z10 D. rufy

  1. .
    Se Kaido o Big Mum avessero messo piede ad Egghead, sarebbe stata una dichiarazione di guerra al Governo Mondiale.
    E la Marina avrebbe reagito inviando probabilmente due ammiragli più qualche vice ecc..
    E anche se un Kaido/Big Mum fossero riusciti a respingere l' attacco, un altro imperatore avrebbe aproffitato della debolezza del rivale, e l' avrebbe sconfitto senza riportare troppi danni.

    Gli imperatori vanno visti più come dei politici che come dei semplici pirati alla Rufy o Kidd, rimangono sempre nella stessa posizione e hanno anche dei rapporti con altre organizzazioni da mandare avanti.

    Da questo punto di vista, Oda è stato bravo a giustificare questo immobilismo.

    Sulle non difese di Vegapunk, beh, a me sembra bella protetta.
    Abbiamo visto che hanno dei robottoni ad aspettarti in prossimità dell' isola, dei PX sull' isola e hanno anche la protezione dei laser nel caso volessero nascondersi.
    Poi è ovvio che un imperatore supera queste difese senza troppi problemi, ma le ciurme a quel livello sono meno di una decina... tutte le altre non credo che riuscirebbero a mettere piede nell' isola.
    E nel caso dovessero riuscirci, avrebbero la Marina a dargli la caccia. Sarebbero i nemici numeri uno in quel momento.
  2. .
    Che poi Oda disse che non vuole che i lettori pensino che un determinato personaggio sia scarso... da capire se vale per tutti tranne che per Kidd e ciurma, o forse vale per tutti finché non si trovano davanti Shanks :mmm:

    Comunque bisogna dar merito a Oda che quando fa uscire capitoli come questi, crea sempre discussione e quindi interesse.

    Chapeau :pray3:
  3. .
    CITAZIONE (Sand-sand @ 27/3/2023, 09:59) 
    CITAZIONE (m4ur13z10 D. rufy @ 27/3/2023, 09:55) 
    A sorpesa è il colpo di Squardo a BB, dove il bianco non poteva prevedere un attacco dal suo alleato.

    Posso capire che in quel preciso momento Kidd non si aspettasse il colpo del rosso, ma le probabilità che potesse trovarselo davanti c' erano.
    Sapeva perfettamente che Shanks era in zona.

    Capisco ma sono tutti pipponi mentali dei fan. Oda mostra una cosa semplicissima. Kidd è stato preso di sorpresa. Non si aspettava che Shanks intervenisse saltando da Posillipo fino alla sua nave. Non aspettandoselo, come per la festa di compleanno, è stata una sorpresa.

    Può non piacerti, ma non dirmi che il colpo lì mostrato se lo aspettava, perché evidentemente ti fa vedere che Kidd ci rimane demmerda.

    Se davvero non se l' aspettava, beh, allora non ha imparato assolutamente niente dallo scontro sul tetto vs due imperatori. Anche li probabilmente mentre attaccavi Big Mum ti pigliavi a sorpresa un colpo di Kaido, o viceversa.

    Comunque resta il fatto inequivocabile che la supernova non abbia retto il colpo (probabilmente più forte) del rosso, per giunta parato parzialmente dal suo vice.
    E questo è un bel controsenso rispetto a quanto visto a Wano.

    Se poi nel prossimo capitolo mi mostra Kidd e Killer che si rialzano come fece Rufy con i colpi di Kaido (sul tetto), allora tutto tornerebbe.

    CITAZIONE (pein91* @ 27/3/2023, 10:08) 
    Ma infatti per avere senso shanks doveva fargli il kamusari alle spalle,così non ha davvero senso..

    Oda ha davvero esagerato facendo oneshottatare uno che aveva pompato così tanto da fargli fronteggiare un imperatore la saga prima...

    Si era in coppia ma comunque se non era all'altezza non reggeva sino alla fine che piaccia o meno,e poi come detto da tutti,tutto quell'arco di rivalsa che doveva avere che fine ha fatto? Era praticamente la sua unica caratterizzazione post time skip,ha letteralmente cestinato un personaggio per il puro fan service,se non usciva il film Red sono sicuro che shanks non umiliava ne aramaki e ne kidd,spero teach ci liberi dalla sua presenza il prima possibile :asd:

    Esatto, c' anche tutto il discorso del "percorso" di Kidd.
    Nel NW inzia scontrandosi vs il rosso, dove perde senza nemmeno vederlo (perdendo pure un braccio).
    Come minimo avrebbe dovuto sontrarsi, mettendolo in difficoltà. Cosi da concludere degnamente il suo percorso.
    Perché, per come sono andate le cose, questo è un bel passo indietro per il personaggio.
    Personaggio che per quello che ha fatto fin' ora, è bello importante.

    Ma ormai si è capito che il rosso deve sempre figheggiare, poco importa chi si trova davanti.
  4. .
    A sorpesa è il colpo di Squardo a BB, dove il bianco non poteva prevedere un attacco dal suo alleato.

    Posso capire che in quel preciso momento Kidd non si aspettasse il colpo del rosso, ma le probabilità che potesse trovarselo davanti c' erano.
    Sapeva perfettamente che Shanks era in zona.

    Anche perché Kidd aveva gia sperimentato sulla sua pelle, cosa volesse significare combattere vs un imperatore.
    E per quanto Oda non c' abbia mostrato colpi con haki del re da parte della mammona, è difficilmente ipotizzabile che vs Kidd e Law non li abbia usati (se l' ha utilizzato vs Page One che è più debole di loro due, a logica avrebbe dovuto utilizzarli pure vs di loro).

    E comunque Law ha subito la mazzata con l' haki del re da parte di Kaido, e non solo si è rialzato. Ma ha anche sconfitto un suo parigrado.

    Se mi mostri un personaggio che può inpensierire un imperatore, mi aspetto come minimo che se dovesse incontrarne un alto, possa causarli qualche problema. Non che venga sconfitto in un colpo solo.
  5. .
    CITAZIONE (Sand-sand @ 26/3/2023, 15:21) 
    Possiamo discutere sia una scelta brutta ma a quanto pare shanks è in grado di farlo. E con questo prende in contropiede Kidd. Il punto fermo rimane sempre che Kidd è oneshottato non perché debole ma perché non se lo aspettava.

    Quindi Shanks se prendesse alla sprovvista Big Mum e Katakuri, potrebbe batterli in un sol colpo?
    A me non è sembrato tanto un colpo a sorpresa, tant' è che Killer ha avuto tutto il tempo di mettersi davanti per provare a parare il colpo (e Killer è pure più debole di Kidd).

    Il punto è che Oda pusha come non mai il rosso...
    Vedasi l' interazione con Aramaki.. anche in quel caso non si discusse tanto della scelta, ma del come fosse avvenuta.

    CITAZIONE (Sennar @ 26/3/2023, 16:58) 
    Ma quando magellan ha fatto oneshot su BN vi siete lamentato così? Perché erano morti se non fosse arrivato shyriu che guardacaso ha l antidoto, e poi dicono che il paraculato è Rufy.

    Teach non era ancora al livello di un Imperatore, per me era al livello di un primo comandante.
    E credo che Magellan fosse all' incirca forte come un secondo comandante.
    E qua la sconfitta derivava esclusivamente dal frutto.
    Bello tosto oltretutto.

    CITAZIONE (Presidente Scrocco @ 26/3/2023, 18:12) 
    Stessa cosa Barbabianca moribondo con mezza faccia, che tratta Teach come un bambino.
    Ma qui hanno la memoria corta.

    Il divario tra un primo comandante e un imperatore è bello ampio.
    L' abbiamo visto anche con Akainu che per poco non stava per demolire l' intera ciurma del bianco.
    Poi sempre con Akainu che fa scappare Teach con ciurma.
    E infine con Kaido che butta giù in un sol colpo, un Rufy che aveva appena battuto un primo comandante.

    CITAZIONE (Sennar @ 26/3/2023, 19:28) 
    Parliamo del BN che ha demolito Ace e ha ferito Shanks tanto che lui è andato a parlare con Barbabianca?

    Non sappiamo quanto fosse forte Shanks in quel periodo, e visto che durante Romance Dawn non era ancora imperatore, e la ferita già l' aveva, possiamo dire tranquillamente che quel Shanks non era lo Shanks attuale.
    Altrimenti anche Creck, Kuro ecc... che hanno ferito Rufy, dovrebbero essere dei mostri sacri.
  6. .
    CITAZIONE (novellino/89 @ 25/3/2023, 00:18) 
    Il fatto che i quatto imperatori antecedenti (Barbabianca e/o Teach non fa differenza) fossero dei dominatori e che Kaido e Big Mom rappresentassero un pezzo di storia mondiale non implica alcun parallelismo sui livelli di forza. Leggere le vicende di questo capitolo con questo paraocchi è un pesante nerf alla comprensione delle dinamiche odierne. Non è che un imperatore ha lo stesso potere di un altro perchè lo sono entrambi. Imperatore lo sei anche e sopratutto per un peso politico, vero o presunto. La testimonianza più lampante di tutto ciò è da attribuirsi a Buggy. Che Kaido fosse la creatura più forte del mondo ha molte chiavi di lettura, molte meno la definizione per esempio di migliore spadaccino del mondo. Infatti il grande e titanico Kaido combatte per una notte sul tetto contro Big Mom in uno scontro molto equilibrato. Ma lo stesso Kaido dimostra nell'arco di Wano di essere di ben altra pasta rispetto alla mammona, semplicemente per il peso specifico delle robe che si è beccato contro. Dunque appare chiara la superiorità di un imperatore rispetto ad un altro, in puri termini di forza.


    Fatta questa premessa diventa anacronistico mettere Shanks sul piano di questa gente. E' chiaro non sia così. E non dal capitolo 1079. Shanks è l'uomo con l'haki di ogni tipo migliore al mondo e probabilmente la ciurma migliore al mondo.

    Ci può stare che un Imperatore sia più forte di un altro, alla fine Rufy ha dimostrato (seppur con tanta fatica e qualche aiuto) di essere superiore ad un altro imperatore.
    Quindi se Shanks dovesse scontrarsi con Big Mum o Kaido, ci sta che possa vincere, ma non credo proprio che con un sol colpo possa sconfiggere Kaido e King o Big Mum e Katakuri.
    Suderebbe le proverbiali sette camicie, e non solo lui, ma anche la sua flotta.

    Il problema (tutto personale, ci mancherebbe) è che Oda è andato contro l' equilibrio mondiale.
    E come ho detto prima, l' unica cosa che regge questo equilibrio mondiale, è la forza fisica.
    Se discutere se sia più forte Shanks o Mihawk, è fine a se stesso, discutere dei livelli di forza degli imperatori no.
    Perché se il rosso è veramente molto più forte degli altri imperatori (del tipo che li batterebbe come Rufy e Zoro hanno battuto Lucci e Kaku) allora Oda ci dovrà spiegare per benino perché non li ha sconfitti.
    Perché il discorso che Shanks non ha interesse nel "muoversi", sta venendo sempre meno.
    Prendiamo come esempio il rapporto che sta avendo con Teach:
    Perché se lo teme, non va a sconfiggerlo?
    Da quello che abbiamo visto, in teoria dovrebbe sconfiggere Teach in poco tempo.
    Se Kidd e Law sono all' incirca sullo stesso livello (il manga ci dice questo), e Teach non ha schiantato in un sol colpo capitano e vice, mentre Shanks si, beh, basterebbe lo stesso colpo che ha rifilato a Kidd per stenderlo.

    Se mi mostri Kidd e Law che sconfiggono un personaggio che il manga ci dice essere all' incirca sullo stesso livello del rosso, per coerenza, il Rosso non può battere lui e il suo braccio destro (:asd:) con un colpo solo.
    Anche perché, come ogni battle shonen, dopo uno scontro si diventa più forti.

    Se il manga ci dicesse che un capitano pirata e il suo vice sono stati sconfitti con colpo solo da Shanks, dubito fortemente che pensereste che lo stesso personaggio possa aver messo in difficoltà una Big Mum.

    Su Bugy, è vero fino ad un certo punto.
    Se il manga ci dicesse che un personaggio a noi sconosciuto, è stato un membro della ciurma di Roger, che è evaso da Impel Down, che ha partecipato alla guerra di MF, che ha ricevuto il rispetto da Barba Bianca, che è amico di Shanks e che ha nella sua ciurma come sottoposti Mihawk e Crocodile, beh, come lo inquadrereste nelle gerarchie dei pirati.
    Che poi, per quanto noi sappiamo che Buggy è anni luce lontano dal livello di un Imperatore, la sua flotta probabilmente no.
    Ha uno che se si combattesse unicamente con la spada, sconfiggerebbe tutti e un altro che se tanto ci da tanto, sarà al livello di un primo o secondo comandante.

    Concludo dicendo che mi sarebbe bastato un capitolo in stile Law vs Teach, oppure se Oda voleva andare di fretta, poteva mostrarci Kidd e Shanks che si tirano un colpo, e qualche capitolo dopo, Shanks e ciurma che lasciano Erbaf da vincenti, però affaticati dallo scontro.

    Per quanto mi riguarda, con questo capitolo, Oda ha distrutto tutto quello che ha fatto Kidd a Wano. E forse anche tutto il suo percorso nel NW.
    Considerando la sconfitta brutale che ha ricevuto, non credo che lo rivedremo, e se lo rivedremo sarà forse per la grande guerra finale.
    Visto che c è l' ha sempre mostrato come la supernova più forte dopo Rufy, poteva dargli un epilogo migliore.
  7. .
    CITAZIONE (Allen D. Walker @ 24/3/2023, 16:09) 
    CITAZIONE (Contemplano @ 24/3/2023, 16:05) 
    Ho detto quasi tutti i casi.
    E anche qui ci si dimentica che Oden ha sicuramente subito quel colpo dopo diversi combattimenti precedenti, uno scontro già avviato con Kaido e quindi non al 100% della forma. Qui invece Oda ci tiene a specificare che sono tutti in piena forma.

    Ma qualcuno ha dubbi che kaido in piena forma non avrebbe shottato kidd? cosa che per'altro ha fatto prima di sbatterlo ad udon.. e kidd ad udon non ha avuto un "allenamento" come rufy, non ha imparato nessun haki a livello avanzato, ha solo elaborato quella tecnica col cannone.. una volta bypassata è un classico stronzo con nessun haki avanzato... esattamente come doflamingo (che era terrorizzato da kaido)

    Nonostante questo, è riuscito comunque a "sconfiggere" con l aiuto di un altro pirata (che non mi pare fosse più forte di lui), un personaggio che in teoria dovrebbe essere forte quanto Shanks.

    È qua che sta il problema.

    Senza considerare che come in ogni Battle Shonen, dopo un combattimento, si diventa più forti...
  8. .
    CITAZIONE (Contemplano @ 24/3/2023, 15:39) 
    In quasi tutti i casi citati il nemico colto da attacco a sorpresa non è andato KO, ha semplicemente accusato il colpo.
    Qui il problema non è mica che il colpo sia efficace, ma la resistenza nulla di Kidd.
    Siamo letteralmente usciti da una saga in cui lui e Law hanno dimostrato una resistenza incredibile, in cui hanno combattuto tutto il tempo dicendosi al limite e prossimi a morire, ma comunque incapaci di arrendersi.
    Ora che Rufy è lontano e il plot armor sparito, Kidd è tornato umano normale e cade a terra sconfitto in semplicità.
    Se Kidd avesse subito il colpo, ma si fosse rialzato dolorantissimo e fosse stato fermato dai suoi compagni dal combattere inutilmente fino alla morte, avrebbe dato tutto un altro sapore alla scena. Poi poteva anche provare un secondo attacco e a quel punto venir spazzato via da Dori & Brogi.
    Ma qui il problema è che nella saga precedente la principale caratteristica dimostrata è stata l'altissima resistenza fisica ai colpi, che qui magicamente scompare nel nulla.

    D accordissimo.
  9. .
    CITAZIONE (Kubia @ 24/3/2023, 13:41) 
    CITAZIONE (m4ur13z10 D. rufy @ 24/3/2023, 13:19) 
    Stupisce invece che nessuno della ciurma abbia fatto niente per parare il colpo...

    Erano già tutti svenuti da un pezzo per la figaggine di Shanks

    Quello col forcone e l altro che sputa fuoco dalla bocca, erano vigili.
    E credo che loro siano i più forti dopo Kidd e Killer.
  10. .
    CITAZIONE (The dakuan @ 24/3/2023, 13:59) 
    a nessuna persona intelligente frega qualcosa dei livelli di forza.

    Il problema è che One Piece si basa sui livelli di forza.
    Basti pensare all equilibrio mondiale delle tre forze.

    I top nel mondo di One Piece, non ci sono arrivati per intelligenza o altre cose, ma solo perché sono semplicemente i più forti.
    Se da noi i capi di stato governano con il cervello, in One Piece "i capi di stato" (gli imperatori sono molto simili ai dei sovrani) governano coi muscoli.
    Per questo il rispetto dei livelli di forza per me è fondamentale, perché da esso ne dipendende tutta la parte "governativa/politica" di OP.
    Se in Dragon Ball era fine a se stesso, in One Piece no.

    CITAZIONE (HarimaCaco @ 24/3/2023, 14:49) 
    Gli attacchi a sorpresa hanno quasi sempre messo ko i personaggi di One Piece o hanno comunque provocato danni ingenti. Solo Kaido e BM riescono a tankarli perché hanno una difesa innata assurdamente alta.

    Così a memoria:
    Barbabianca che viene infilzato da un signor nessuno.
    Apoo che manda per qualche secondo ko Rufy a Wano.
    Oden che si becca la clavata di Kaido mentre era distratto (ed Oden era uno che poteva resistere un minimo a Roger).
    Il gas di Caesar Clown che ha fregato Rufy, Zoro e pure Katakuri.
    Goku ssj2 che becca a tradimento un colpo di Majin Vegeta.
    Lucci e Kaku che vengono addormentati da Stussy, dichiaratamente più debole di loro.
    Garp che viene tagliuzzato da quella schiappa di Morgan.
    E tanti altri casi.

    Si, ma in tutti questi i casi, i personaggi non ne hanno perso in credibilità. Sono stati tutti "protetti" dall autore.

    CITAZIONE (dani_acws @ 24/3/2023, 14:04) 
    CITAZIONE
    a nessuna persona intelligente frega qualcosa dei livelli di forza.

    Ma nemmeno ai livelli di forza frega qualcosa delle persone intelligenti. Basta ignorarsi a vicenda

    :asd: :asd: :asd:
  11. .
    L' attacco è lo stesso che hanno utilizzato nel pre time-skip per abbattere il pescione.
    Non stupisce quindi che abbiano abbattuto la nave di Kidd.
    Stupisce invece che nessuno della ciurma abbia fatto niente per parare il colpo...
  12. .
    Teniamo sempre presente però che la scelta di far perdere il braccio al Rosso, fu dell editor e non di Oda.
    Questo significa che l' idea originale dell' autore, era quella di non intaccare ulteriormente la potenza di Shanks.
  13. .
    CITAZIONE (Contemplano @ 24/3/2023, 10:44) 
    Non capisco sta storia del "Shanks ha usato subito un colpo a piena potenza".
    Kidd li ha presi eccome i colpi in piena potenza di Big Mom, li ha presi da ferito e dopo essersi già menato parecchio con Kaido. Li ha sopportati da mezzo moribondo. Ora invece non riesce a reggere un colpo di potenza simile nonostante sia completamente sano e in teoria più forte di quando è salito sul tetto di Onigashima.
    Se no dobbiamo supporre che il miglior colpo di una mammona vale la metà di un colpo normale di Shanks (perché dubito fortemente che abbia usato un qualche colpo speciale o si sia impegnato al 100%). Un colpo che ha anche steso Killer che in teoria ha provato a proteggerlo. Quindi Kid non dovrebbe nemmeno aver preso il colpo completamente.
    Che poi Kid si stupisca che affrontando la ciurma del Rosso possa capitare che Shanks ti attacchi direttamente e a piena potenza è solo esilarante. Se la crede tantissimo, vuole andare a menarlo e praticamente il Rosso ha fatto quello che esattamente avrebbe voluto accadesse.

    Concordo al 100%.

    La parte finale, è tragicomica :asd:

    CITAZIONE (Allen D. Walker @ 24/3/2023, 10:46) 
    Scusa ma quando Big Mom ha usato un colpo con haki del re (con tanto di nome del colpo) contro Kidd? a mia memoria nemmeno Kaido lo ha usato.. se Oda non nomina i colpi vuol dire che non sono degni di nota

    Vero, Big Mum vs Kidd e Law usa soltanto attacchi anonimi, non utilizza mai un attacco con l haki del re, lo fa solo vs Page One.
    Questo dimostra quanto in quello scontro, Oda c abbia mostrato solamente le finisher di Kidd e Law, e mai quelle della mammona, coso da rendere più creidibile la sua sconfitta. Perché parliamoci chiaro, Kidd e Law sarebbero dovuti scomparire dinnanzi al primo attacco serio di un Imperatore.
    Stiamo parlando di uno che vs il fenicottero non ha fatto assolutamente niente, mentre Kidd non conosceva nemmeno il nuovo haki di Rufy...

    Vs Kaido invece, non si capisce se c abbia messo l' haki del re nella combo con Big Mum, "parata" poi da Zoro.

    Ormai è chiaro come la coerenza nei livelli di forza, non esista quasi più.

    CITAZIONE (Allen D. Walker @ 24/3/2023, 11:15) 
    CITAZIONE (Aldo Legend @ 24/3/2023, 11:08) 
    Goku resiste a colpi che distruggono pianeti come niente fosse, ma se lo becchi di sorpresa puoi ferirlo con un sasso. ^U^

    berardi segna da 30 metri, ma poi sbaglia a porta vuota da 15 e non ci qualifichiamo ai mondiali

    :asd: :asd: :asd:
  14. .
    CITAZIONE (Contemplano @ 24/3/2023, 09:53) 
    Comunque darei un premio alla ciurma di Kidd che consegna i RPG e poi viene comunque affondata dai giganti.
    A sto punto tanto valeva farsi affondare con tutti i fogli e fare il dito medio a Shanks dicendogli di andare ad arare Rufy se ci teneva tanto ad averli.
    Davvero, se non consegnano i RPG come segno di resa, per cosa li hanno dati?

    :asd: :asd: :asd:
  15. .
    Che non fosse in prima linea per il One Piece, era ovvio. Davanti c erano Rufy, Teach e il rosso.
    Però subito dietro cerano Kidd e Law.

    E finita la saga di Wano, Kidd e Law (sopratutto Kidd) ricoprivano questo ruolo con molta credibilità, sia per quanto fatto nell' isola e sia per aver 2 RPG (nemmeno Big Mum e Kaido ne hanno mai avuti due).

    Capisco il voler eliminare piano piano i concorrenti al trono: per me alla fine si rimarrà solo con Rufy e Teach, ma come ho già detto, c era modo e modo.
    Oda poteva proteggerlo nella sconfitta (un po come si fa nel wrestling).
    Cosi invece, se dovesse riprendere in mano il personaggio, dovrà fare veramente un lavorone per renderlo nuovamente credibile.

    -Shanks che mette k.o in un sol colpo capitano e vice capitano.
    -Il terzo e il quarto che chiedono la grazia al rosso.
    -Dori e Brogi che distruggono la nave.

    Sono tutte scene assolutamente non necessarie che ridimensionano il personaggio e la sua ciurma.
    Guardiamo Law: nessuno si aspettava una vittoria vs Teach, ma cavolo, Oda la sconfitta l' ha protetta veramente bene. Sia lui che ciurma non ne escono ridimensionati.

    Perdonate la ripetizione: ma cosi facendo, non solo Oda ha distrutto tutta la costruzione conclusa solo pochi capitoli fa, ma ha ridimensionato pure il personaggio di Big Mum.
15066 replies since 30/1/2010
.