One Piece Gold Forum

Posts written by m4ur13z10 D. rufy

  1. .
    Wanda Wision non l' ho visto, però il film l' ho comunque apprezzato :asd:

    Appena mi recupererò la serie, vedrò se aggiungerà qualcosa in più al film.

    Sul film, sicuramente uno dei migliori della Marvel.
    Unico difettuccio

    Mi sarei aspettato più apparizioni di personaggi visti in altre pellicole (altri x men, deadpool, i fantastici 4 ecc...) il vedere solo il professore mi ha deluso un po.
    La colpa non è ovviamente del film, ma mia.
    Dopo Spiderman, avevo un bel po di aspettative nel rivedere supererori apparsi in altri film.

    Ah, gli Illuminati potevano ricevere un trattamento migliore.
  2. .
    CITAZIONE (secrom98 @ 2/5/2022, 14:51)
    Un primo esempio che mi viene in mente è quando non compatisce minimamente Koby al loro primo incontro ma lo sfotte e gli dice che non gli frega niente della sua storia.

    Lo fa anche con Momo a Zou poco prima dell' alleanza e con Shiraoshi esortandola più volte a smettere di piangere.


    CITAZIONE (#papaveggie @ 2/5/2022, 15:39)
    Tutto il contrario del dopo TS che boh, fai letteralmente fatica a capire perché tutto a d'un tratto si metta in testa di aiutare Rebecca o Momo a tutti i costi

    Perché sono suoi amici :asd:

    CITAZIONE (secrom98 @ 2/5/2022, 20:23)
    Oltre al fatto che anche con i suoi compagni era un rapporto più grigio di quello che sembra. Infatti fondamentalmente Rufy li reclutava perché gli servivano. Poi dopo ci costruiva un saldo legame, ma era una cosa postuma. Ma inizialmente li recluta perché vede in loro dei talenti innati.

    Non con tutti, con Chopper, Robin, Brook e Jimbe scopre il loro "talento" (inteso come ruolo all' interno della ciurma) solo dopo averli reclutati.
    A meno che per talento tu non intenda la forza fisica, ma in quel caso, non so quanto avrebbe avuto senso l' arruolare Usop o Bibi.
    Nami è comunque fondamentale per via del suo talento nel navigare, ma per Usop e sopratutto Bibi, c' erano sicuramente personaggi molto più forti su cui puntare.

    CITAZIONE (secrom98 @ 2/5/2022, 20:23)
    Indimenticabile a Dressrosa quando vuole aiutare Rebecca a rischio della vita sua e di tutti, solo perché lei gli ha offerto il pranzo. :dho:

    Ma perché c' ha legato :asd:
    Nel Mare Orientale aiuta perfino un cagnolino dal leone di Bugy :asd:

    Per me, il Rufy del pre time skip, è lo stesso di quello di adesso. Basti pensare che decide di attaccare Kaido solo per uno scopo egoistico (mi riferisco all' alleanza con Law a PH), non sapeva ancora della questione di Wano. Lo stesso vale per Doflamingo, decide di andare a DR ancor prima di sapere quello che stava facendo.
    L' unico posto del NW in cui non sconfigge il leader e non libera la popolazione, é a WK, dove questa non ci viene presentata come oppressa dall' imperatrice, ma bensì abbastanza in armonia con Big Mum.
    Invece, tutti i leader che ha sconfitto, opprimevano la popolazione.
    Il punto è che come ha detto giustamente Contemplano, Rufy per quanto si dichiari egoista, alla fine è il classico protagonista buono che aiuta tutti.
    Oda cerca di farcelo apparire come un vero pirata egoista, ma alla fine, lo fa comportare come il classico protagonista che aiuta il prossimo.
    Stranamente tutte le persone che fanno del male ai suoi amici, sono anche delle persone cattive. Mai che andasse a distruggere regni governati da sovrani retti. Anche se devo ammettere che Oda a volte ci frega sotto questo aspetto, Robin e Franky partono come cattivi, ma poi si rivelano essere buoni.

    Il caso più lampante è quello citato da voi, ovvero Hannibal.
    Tutti e due sono dei buoni ed entrambi sono nel giusto nel seguire le proprie idee: Rufy segue la propria morale, mentre Hannibal le leggi del Governo Mondiale.
    E qui è stato bravo l' autore a non far dare il colpo di grazia a Rufy, ma bensi ad un cattivo, altrimenti Rufy si sarebbe comportato da villain.

    In definitiva, per quanto l' autore ci dica più volte che Rufy è un pirata egoista, nella pratica, Rufy è un eroe che pensa agli altri.

    L' unica differenza sta nel fatto che ora ha come destino quello di liberare il mondo intero, ma a conti fatti era un qualcosa che ha sempre fatto. Rufy è sempre stato un liberatore, ma a differenza dai rivoluzionari, che lo fanno per un ideale, Rufy lo fa per egoismo. Ti butta giù il regno non perché la tirannia è sbagliata, ma solo perché il sovrano di quel regno ha fatto del male al proprio compagno.

    Dipende tutto dalla motivazione, se Rufy dichiarerà guerra al Governo Mondiale (cosa già detta da BB a MF) perché trova ingiusto che abbiano sconfitto il regno antico, allora il personaggio sarà snaturato. Ma se dichiarerà guerra solo per salvare un amico (caso strano a Marijoa c' è Sabo e Bibi) allora il personaggio rimarrà lo stesso.
    L' unica differenza è che questa volta non salverà solo un regno, ma tutto il mondo.

    Inizialmente, con la questione del Nika Nika, anch' io temevo che Rufy avesse perso la propria identità, ma per ora, dalle sue ultime dichiarazioni, non sembrerebbe.
  3. .
    CITAZIONE (Matteoroma @ 1/5/2022, 12:53) 
    Secondo voi Kaido vs Roger
    Quanto sarebbe durato lo scontro?
    Perché è quasi impossibile che Rufy possa aver raggiunto già il livello del Re dei pirati… soprattutto dopo la rivelazione di Kaido sul fattore Haki.
    I top non sono tutti forti ugualmente, specialmente dopo aver visto la sconfitta di Big mom…

    Per me Rufy (come dice lui stesso) ha già raggiunto l'apice.
    Teniamo presente che ormai stanno per arrivare a Raftel. Rufy e ciurma dovranno metterci piede al loro massimo potenziale (solo Zoro forse potrebbe avere ancora un margine di miglioramento).

    Sul discorso dei big, scusate la ripetizione, ma per me i 4 imperatori son tutti sullo stesso livello.

    CITAZIONE (Cherry D. Pie @ 3/5/2022, 13:32) 
    Comunque non capisco perché tutti svalutino Big Mom solo perché per una volta un personaggio fortissimo sia stato buttato giù con un po’ di strategia e sfruttando in maniera intelligente i poteri dei frutti anziché unicamente a mazzate sui denti come al solito..

    Per quanto ritenga la mammona forte quanto il dragone, capisco chi pone Big Mum sotto Kaido.
    Se ci mostri l' imperatrice perdere vs uno che non conosce la nuova tipologia d' haki e vs uno che fino a qualche volume fa ne prendeva da Doflamingo, due domandine sulla forza della mammona inizi a fartele :asd:

    Come dissi in passato, Oda ha volutamente oscurato le vere potenzialità di Big Mum, così da tenere vivo l' interesse su di lei per uno scontro vs Rufy.
    Se nella prossima saga Katakuri dovesse scontrarsi vs Zoro, non so quanti avrebbero l' interesse a vederlo, visto che del primo comandante ormai abbiamo visto tutto.
  4. .
    Concordo. Per ora questa è la miglior puntata.
  5. .
    Quelli di Kaido e Doflamingo, sono pur sempre dei regni :asd:

    Non credo che Roger attaccasse regni con sovrani retti, come quello di Alabasta per intenderci, altrimenti non sarebbe più un personaggio positivo.
  6. .
    Provo a fare una teoria su Imu, nella speranza che non l' abbiate già detta.

    Per me Imu non solo era presente durante la vittoria del Governo Mondiale 800 anni fa, ma ne era pure a capo.
    Anzi, fu lui a sconfiggere Joy Boy (quindi si, è un combattente e sarà l' avversario finale di Rufy).

    Non credo che sia immortale, semplicemente potrebbe aver utilizzato il potere di Bonney per ringiovanire di volta in volta. Infatti dopo che Akainu la catturata, rivela che il governo era preoccupato della sua scomparsa.

    Questo potrebbe spiegare perché 5 persone che comandano il Governo Mondiale, si inginocchino ad una persona che solo loro sanno che esiste.

    A meno che si scopra che tutti i Draghi Celesti sono a conoscenza della sua esistenza.
  7. .
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 29/4/2022, 22:36)
    m4ur13z10 D. rufy Scusami per il ritardo :asd: .

    Figurati :asd:

    CITAZIONE (_Dragon_ @ 29/4/2022, 22:36)
    Anche su questo, purtroppo, secondo me bisogna accettare i limiti di OP.

    Per esempio, abbiamo visto che i PG possono essere presi e portati via; perché in 800 anni il Governo non l'ha fatto? Come mai non ha preso nemmeno un RPG per evitare che si possa anche solo teoricamente arrivare a Raftel? Perché in 800 anni non ha mai atomizzato Lodestar, dove a quanto pare scopri la questione di Raftel e dei RPG?

    Non ha senso, ma è così.

    La spiegazione potrebbe essere che, subito dopo la vittoria del Governo Mondiale, la zona denominata "Nuovo Mondo", sia stata occupata dai discendenti del regno sconfitto o da persone ostili al Governo Mondiale.
    Cosi si spiegherebbe il perché il Governo in ben 800 anni, non abbia mai occupato il NW.

    La spiegazione Oda potrebbe darcela arrivando a Raftel.

    CITAZIONE (_Dragon_ @ 29/4/2022, 22:36)
    Già, e infatti è un doppio problema :asd: .

    Per me non bisogna dare troppo peso a queste etichette. Se uno ci pensa bene, l' uomo è una creatura, quindi che senso ha dirmi che BB è l' uomo più forte al mondo e Kaido la creatura più forte al mondo :asd:
    è semplicemente un modo per pompare entrambi i personaggi :asd:

    CITAZIONE (_Dragon_ @ 29/4/2022, 22:36)
    Spero che Imu sia una cosa alla Shirahoshi: è forte perché controlla/è una AA, ma non è un vero combattente. Spero francamente che Oda non banalizzi, alla naruto, questa cosa.

    Per me Imu potrebbe essere colui che sconfisse Joy Boy 800 anni prima.
    Anzi, mi sa che vado a metterla nel topic apposito :asd:
  8. .
    CITAZIONE (Teech @ 30/4/2022, 15:23)
    CITAZIONE (m4ur13z10 D. rufy @ 30/4/2022, 15:05) 
    Non c' è scritto da nessuna parte che i futuri avversari devono obbligatoriamente essere più forti dei precedenti, anche perché in passato Oda ha dimostrato di non rispettare sempre questa scelta.

    A mio modesto parere, se così non fosse, il manga si potrebbe già considerare concluso dopo wano.

    Nel post time-skip, i combattimenti non sono più cosi importanti, basti pensare che solo Rufy, Sanji e Usop si sono migliorati in combattimento prima di Wano (e uno l' ha fatto con un power up caduto dal cielo) tutti gli altri hanno faticato solo a Wano.
    One Piece si è sempre basato sulla trama e i misteri, i combattimenti servono solo per poter battere i nemici e andare nella prossima isola.
    Se fossimo in DB in cui il migliorarsi è il perno della storia, ti darei ragione, ma in OP non lo è mai stato. Sopratutto in quest' ultima parte della storia.

    Da questo punto di vista, One Piece è un battle shonen atipico.

    CITAZIONE (Indolent Justice @ 30/4/2022, 15:47) 
    CITAZIONE (m4ur13z10 D. rufy @ 30/4/2022, 15:05) 
    Non c' è scritto da nessuna parte che i futuri avversari devono obbligatoriamente essere più forti dei precedenti

    È dal salto temporale che funziona così.
    Hodi era più debole di Caesar che a sua volta era più debole di Doffy che era più debole di Katakuri che ovviamente è più debole di Kaido che al mercato mio padre comprò...

    Però Craker non era cosi più debole di Doflamingo.
    Anzi, nel post time skip, i combattimenti hanno perso di importanza per quasi tutti i Mugi.

    Come ho detto prima, One Piece non è mai stato un battle shonen puro in cui è fondamentale che i villain futuri siano più forti di quelli precedenti.
    Se in DBZ Majin Bu fosse stato più debole di Freezer o di Cell, la trama non sarebbe esistita, visto che quell' arco narrativo si basava unicamente sul diventare più forte per batterlo.
    In OP invece se nella prossima saga il viallin fosse un personaggio forte quanto Kaido, la trama andrebbe avanti lo stesso.

    P.S: Che poi è lo stesso Rufy che dice di aver raggiunto il suo apice dopo aver attivato il Gear 5.
  9. .
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 30/4/2022, 15:43) 
    Erano simili solo per quanto riguarda il lato cazzone (ma neanche tanto perché Roger al contrario di Rufy non mi pare un totale coglione) e l’amore per la libertà, ma Rufy non mette regni a ferro e fuoco solo perché gli insultano a parole il cuoco o il cecchino, cosa che invece fa Roger e questo viene detto da Garp.
    Roger aveva un lato oscuro che Rufy si sogna, ma va bene così perché era pur sempre un pirata, mentre Rufy è un ragazzino in ciabatte che va per mare in cerca di avventure.
    Roger era un pirata nel vero senso della parola e Rufy no... semplicemente questo. :asd:

    Però anche Rufy distrugge regni per salvare un amico, non lo fa per un insulto, ma comunque lo fa.
    Roger come giustamente dici, aveva sicuramente un lato più oscuro (mettiamoci pure Shanks) cosa che Rufy e i Mugi non possono permettersi in quanto protagonisti, però tolto questo, Roger e ciurma sono uguali ai Mugi.
    Non credo che Roger andasse a distruggere regni o ciurme solo per il gusto di farlo, cosa che invece appartiene più a Kidd e a Teach che sono infatti più simili ai veri pirati.
    Credo che le uniche ciurme che non possono considerarsi vere ciurme pirata sono: quella di Roger, di Rufy, di Shanks e di BB.

    P.S: Roger è meno cazzone di Rufy, solo perché l' abbiamo visto pochissime volte, se Oda dovesse farci uno spin off, probabilmente sarebbe un Rufy 2.0 :asd:
  10. .
    Rispondendo alla domanda del topic, no non fanno cosi schifo.
    Tutti e due iniziano molto bene, ma poi diventano "commerciali" (anche se non so se questo sia il termine più corretto) verso la fine della storia, snaturandosi un po da alcune tematiche iniziali.
    Il problema è che il finale è la parte più importante della storia, e se lo sbagli, la storia molto probabilmente ne risentirà.
    Il finale di Naruto non mi è piaciuto, One Piece invece (nonostante i grossi cambiamenti degli ultimi capitoli che non mi sono assolutamente piaciuti) potrebbe ancora avere un finale degno.

    CITAZIONE (Indolent Justice @ 30/4/2022, 00:10) 
    I Mugi sono tutto meno che pirati.
    Si presume che il re dei pirati sia uno che effettivamente fa cose da pirati e non da benefattori che salvano città, persone e regni da crudeli tiranni.
    Rufy degno erede di Roger? Non diciamo cazzate per cortesia... uno è un coglione in infradito e l’altro è uno che massacrava ciurme nemiche (chiedere a squardo) e che metteva regni a ferro e fuoco solo se qualcuno di quel regno insultava un membro della sua ciurma... devo aggiungere altro?

    Rufy e Roger sono molto simili (nel manga più volte viene ripetuta sta cosa), tant' è che hai elencato cose che ha fatto sia Roger che Rufy.
    La differenza è che Roger probabilmente uccideva (come Shanks forse) Rufy e i Mugi no. Ma il motivo è facile da capire: non puoi creare un protagonista buono che uccide in un opera per ragazzi.
  11. .
    CITAZIONE (secrom98 @ 29/4/2022, 22:45) 
    CITAZIONE (Teech @ 29/4/2022, 18:53) 
    Comunque apparte tutto, seguendo le logiche Shonen, i prossimi avversari "Seri" di rufy dovrebbero essere più forti di kaido. In caso contrario non sarebbe effettivamente questo, il momento nel quale rufy si gioca il titolo di re dei pirati? Assodato che finirà, per forza di cose come sappiamo, una volta fatto fuori l'imperatore come potremo avere hype per gli scontri futuri?
    Premesso che secondo me, almeno BB si rivelerà più forte di Kaido, è l'unico che riesco ad accettare se ci penso. Chiunque altro si dovesse rivelare tale, non sarebbe che l'ennesimo chiodo sulla bara per il personaggio più potente di OP (come se Oda non ne avesse già messi abbastanza)

    Infatti è ovvio che i prossimi faranno sembrare Kaido niente. Dai su, come potrebbe essere il contrario ormai?

    Considerando che Kaido sta mettendo in seria difficoltà Rufy, basterà rendere i prossimi avversari forti come Kaido per creare interesse nello scontro.
    Non c' è scritto da nessuna parte che i futuri avversari devono obbligatoriamente essere più forti dei precedenti, anche perché in passato Oda ha dimostrato di non rispettare sempre questa scelta.
  12. .
    La pizza è di gomma, perché Rufy l' ha resa tale grazie al risveglio :zizi:
  13. .
    CITAZIONE (Contemplano @ 27/4/2022, 17:59)
    Un'altra cosa che ormai mi pare invece evidente è che Kaido è nettamente superiore a Big Mom.

    Il giudizio definitivo sulla forza della mammona, lo darò ad Erbaf quando sfiderà (forse) il gommoso.
    Dallo scontro vs Kidd e Law, sinceramente ho visto solamente le due supernove che facevano a turno le loro mosse più forti, mentre la mammona subiva soltanto. Mai visto Big Mum attaccare con la mossa più forte. L' unica volta che ha menato l' ha fatto solo con dei pugni generici, quando la sopra invece Kaido e Rufy utilizzavano l' haki del re pure per alaciarsi le scarpe.
    Senza contare che più che sconfitta, bisognerebbe parlare di allontanamento dal campo di battaglia.

    Se Oda faceva combattere seriamente la mammona mandando a segno la sua mossa più forte (con l' haki del re) secondo voi Law quanto avrebbe retto?

    Mi rendo conto che il discorso "personaggio x vince grazie all' autore" non andrebbe fatto, però a MF abbiamo visto "forzature" da parte di Oda:
    BB che non utilizza mai l' haki del re, Crocodile che resiste ad un colpo hakizzato da parte di un terzo comandante (quando fino a poche settimane fa ne prendeva da un Rufy pre gear) ecc...

    Se poi ad Erbaf la mammona dovesse mettere in difficoltà Rufy in maniera minore rispetto a Kaido, allora sarò anch' io dell' idea che i due imperatori non erano sullo stesso livello, ma fino ad allora, mi astengo dal giudizio ;)

    CITAZIONE (Contemplano @ 27/4/2022, 21:54)
    Kaido vs Yamato è uno scontro di cui non è fregato nulla a nessuno perché noi non siamo stati in grado di capire a pieno l'odio di lei e il rapporto tra i due. Yamato dovrebbe stare a Nami, come Kaido ad Arlong, ma nei fatti il coinvolgimento per guerriera è pari a zero.

    Concordo, con un flashback fatto come si deve su Yamato, lo scontro sarebbe stato sicuramente molto più gradevole.
    Invece è probabile che tra qualche mese inizieremo già a scordarcelo :asd:

    CITAZIONE (Kubia @ 27/4/2022, 23:23)
    Kaido invece appare quasi di botto (sapevamo solo della sua esistenza), e ci viene presentato come un personaggio dalla forza assurda e che di base si impone con essa, mazzuolando chi lo contraddice. Ha mostrato qualcosa in più, ma sinceramente tra lui e Rufy ormai sembra più una dimostrazione a chi è più forte che combattere per un obiettivo ben preciso.

    Insomma mi da più di muro da superare che di vero e proprio nemico.

    Che tra i due non ci fosse astio (sopratutto da parte di Kaido) lo si vedeva già da inizio saga, dove Kaido, dopo aver sconfitto Rufy, decide di farlo diventare un suo sottoposto.
    Il culmine poi lo si raggiunge quando Kaido gli offre da bere :asd: :asd: :asd:

    Da notare come nonostante Rufy e company gli abbiano distrutto ciurma e castello, Kaido non abbia ancora mostrato del vero e proprio odio nei confronti del protagonista.
    Big Mum invece se li legherà per sempre al dito i fatti di WK :asd:

    è questo che mi piace del dragone. Insieme a Katakuri sono gli unici villain che iniziano a rispettare il gommoso non dopo lo scontro, ma durante.

    CITAZIONE (Contemplano @ 27/4/2022, 23:38)
    Do Flamingo aveva anche una filosofia propria come pirata, cosa che Kaido, da imperatore, non pare avere.
    Kaido è un generico villain ben caratterizzato dal punto di vista combattivo ma molto poco a livello umano.
    Guardiamo Big Mom, due capitoli di flashback le hanno dato un passato che ha dato tutto un altro livello al personaggio.
    A conti fatti, anche se gestita peggio, BM risulta ad ora un personaggio scritto meglio, più completo.

    Dalle poche cose che sappiamo su Kaido, Oda potrebbe tirar fuori un personaggio più complesso di quel che sembra.
    Già il fatto che conosca Joy Boy, ci potrebbe far intuire che tanto "ignorante" il dragone non è.
    Anzi, forse ne sa pure più della mammona.

    Ovviamente finché non parte il flashback son tutte supposizioni. Io credo che appena Kaido verrà sconfitto, inizierà.
    Se l' ha fatto con la mammona, a logica dovrebbe farlo anche con lui.

    Anche se dopo il frutto Nika Nika, con Oda non bisogna dare nulla per certo :asd:

    CITAZIONE (Orochi il re dei mostri @ 28/4/2022, 00:40) 
    Diciamoci la verità,l'unico motivo che adoriamo Kaido e tifiamo per lui e perché continua a pestare come un fabbro il protagonista culo di gomma :asd:

    Anche perché il gommoso si rialza sempre senza alcun motivo logico :asd:
    Come hanno detto nei capitoli scorsi, sembra che Kaido stia giocando ad un videogames dove il nemico è buggato e non può essere sconfitto.

    E poi c' è tutta la questione del nuovo stile looney toones che mi rende odioso il protagonista...
  14. .
    CITAZIONE (xAkainu @ 22/4/2022, 10:24) 
    Ma insomma questa moonknight come procede? E' così brutta come si dice o è anche peggio?

    Per ora è la migliore della Marvel, anche se sembra slegata dal MCU.
  15. .
    Non ho ancora capitolo l' utilità di questo Gear 5... a me pareva che col Gear 4 il gommoso stesse facendo più danni e subiva pure di meno...
    Ora tira fuori pure l' annerimento tipico dell' haki... ma Kaido non aveva detto negli scorsi capitoli che Rufy aveva intriso l' haki in ogni suo colpo? Quindi perché disegnare il pungo di Rufy hakizzato???
    Completamente non sense questo scontro. Speriamo che davvero finisca col prossimo cosi da finire il prima possibile sta agonia...

    Se l' intento di Oda era quello di farmi tifare Kaido, c' è riuscito alla grande. Anche perché non capisco come il gommoso possa stare ancora in piedi quando Kaido lo sta colpendo da ore, mentre Rufy lo colpisce pochissime volte e sempre con mosse abbastanza normali.
    Mi ripeterò, ma questo è il primo scontro di Rufy in cui non solo tifo per l' avversario, ma è anche il primo in cui non ho assolutamente il minino interesse per l' esito.

    Incredibile come il Gear 5 sia riuscito a fare tutti questi danni.

    Voto 4 solo perché non si può votare "3,5" e perché Oda non si è concentrato interamente su Rufy...

    CITAZIONE (Sanji° @ 25/4/2022, 00:08)
    Mai provato tanta empatia per un "cattivo". Forza Kaido non mollare!!

    Direi a sto punto di modificare il forum in onore di Kaido, oppure di metterci tutti una targhetta per ricordarlo degnamente :asd:
15066 replies since 30/1/2010
.