One Piece Gold Forum

Posts written by PGV 2

  1. .
    Capitolo 1104 - Grazie, Papà

    CITAZIONE
    - Cover a Richiesta: Sanji aiuta due ratti con la loro proposta di matrimonio all’interno di un ristorante.
    - Il Capitolo inizia dove si era fermato l’ultimo, con Saturn scioccato nel vedere Kuma riuscire a muoversi.
    - Viene rivelato che Saturn ha già premuto il pulsante dell’autodistruzione qualche giorno dopo che i Rivoluzionari hanno portato via Kuma da Marijoa, di conseguenza non comprende che cosa stia succedendo.
    - Vegapunk pensa che non ci sono spiegazioni scientifiche per cui Kuma riesca ancora a muoversi oppure che sapesse che Bonney si trovava su Egghead.
    - Anche Sanji, Franky e Atlas rimangono scioccati nel vedere Kuma.
    - Poco prima che il pugno colpisca Saturn, Kuma ripensa ad alcuni momenti della sua vita che sono già stati visti nel Flashback.
    - Subito dopo, il pugno di Kuma colpisce Saturn. Il pugno di Kuma schiaccia il volto di Saturn, che però rimane cosciente ed osserva Kuma con rabbia.
    - Saturn viene spedito via dal colpo di Kuma, attraversando l’isola e finendo addosso ad alcuni edifici che gli cadono addosso, appiattendolo.
    - Tutti i Marines rimangono scioccati nel vedere che uno schiavo ha colpito un Astro di Saggezza.
    - Vegapunk, Sanji, Franky e Atlas realizzano che possono muoversi di nuovo.
    - Sanji: “Stai bene, Bonney?!”
    - Vegapunk chiede a tutti di riportare Bonney nel Labo Phase, affinché possano scappare.
    - Vegapunk rivela che il pulsante dell’autodistruzione di Kuma non lo avrebbe mai distrutto in quanto sapeva che sarebbe potuto tornare utile come arma. Proprio per questo, Vegapunk ha seguito gli ordini di Saturn ed ha creato un meccanismo che bloccasse tutti i movimenti di Kuma, impedendogli sia di muoversi che di ricevere ordini dopo che il pulsante dell’autodistruzione sarebbe stato premuto.
    - Vegapunk: “Potrebbe essere che… l’abilità speciale dei Bucanieri non sia la forza sovrumana!!! In passato, loro avevano…”
    - Bonney ringrazia Kuma per tutto ciò che ha visto nelle sue memorie, e lui si limita ad abbracciarla prima di smettere di muoversi.
    - I Marines non trovano Luffy da nessuna parte, sembra che sia svanito.
    - Non si sa come stia andando Zoro vs Lucci e non vengono mostrati né gli altri Mugiwara né gli altri Satelliti.
    - Saturn riemerge dalle macerie: ha perso il braccio destro ed il corno sinistro a causa degli edifici cadutigli addosso. Anche il suo corpo è pesantemente danneggiato.
    - Tuttavia, Saturn utilizza il suo potere per guarire molto rapidamente. Alcune fiamme nere compaiono per rigenerare completamente sia il braccio che il corno.
    - Saturn domanda a Vegapunk come sia potuto accadere questo con Kuma.
    - Vegapunk: “Posso solo dire che è grazie all’amore!!”
    - Saturn tenta di attaccare Kuma, ma Sanji respinge il suo attacco.
    - Sanji: “Non danneggerai ancora Bonney!!”
    - Vegapunk ordina ad Atlas di portare Kuma nel Labo Phase mentre Franky utilizza il suo Radical Beam per attaccare Saturn.
    - Franky: “Dobbiamo a Kuma un enorme favore!!”
    - Il Radical Beam perfora il corpo di Saturn, che però guarisce rapidamente.
    - Subito dopo, Kizaru arriva e calcia via Franky, il tutto mentre Vegapunk gli parla: “Il tuo cuore non può sopportare di farlo ancora per molto, vero? Che persona triste che sei, Kizaru!!”
    - Kizaru gli mostra un’espressione triste, come se fosse sul punto di piangere: “Avrei dovuto portare degli occhiali da sole più scuri…”
    - Nell’ultima pagina del Capitolo, Saturn ordina di lanciare un Buster Call contro Egghead, e tutte le navi della Marina si preparano ad iniziare l’attacco.

    Fine del Capitolo. Nessuna pausa la prossima settimana.


    Edited by PGV 2 - 16/1/2024, 23:48
  2. .
    Giusto, non ho ancora pubblicato la recensione completa del Capitolo qui...


    Ho recuperato il Capitolo 1103 con i dialoghi ufficiali:

    Un buon Capitolo, niente di eccelso per quanto mi riguarda, anche a causa di alcune rivelazioni che onestamente non so ancora come giudicare dato che sono TROPPO confuse così come messe anche nella versione ufficiale e che rischiano grosso in base agli eventi futuri, ma comunque niente male affatto per quanto mi riguarda :)
    Anche solo per il fatto che FINALMENTE siamo tornati nel presente!!! :wub: Basta solo questo a giudicarlo buono per quanto mi riguarda!!! :wub:
    Ecco, la Cover è una di quelle cose che non mi piace del Capitolo. Ci sta festeggiare l’Anno del Drago in quello che è stato il primo Capitolo dell’anno, nulla da dire qui, e per questo ha senso la presenza di Momonosuke… ma perché inserire anche Yamato?! -_-‘ Non fa altro che farmi tornare alla mente vecchi e orrendi ricordi di un anno e mezzo fa che non voglio ritornino a galla, di conseguenza please evitiamo di reinserire Yamato nelle prossime Cover, grazie…
    Cavolo però, siamo all’ennesimo titolo dedicato sia a Kuma che a Bonney :asd: penso sia un record ormai :lol: se Kuma non muore entro la fine di Egghead dopo tutto questo focus sul suo personaggio anche nei titoli siamo al limite dell’assurdo e del ridicolo :asd: :lol:
    Ah ok, ecco perché lo scorso chap si era concluso il giorno prima del presente, serviva per questo piccolo focus all’inizio di questo Capitolo. Per un momento avevo temuto che stesse a significare che il Flashback non era ancora finito e che avrebbe occupato anche tutto questo chap… felicissimo di averci sbagliato totalmente!!! :wub:
    Non ho niente contro il Flashback di Kuma, anzi fino al 1100 per me era bello con il picco raggiunto nel 1098, ma per me è durato due Capitoli di troppo e sono per questo contento di poter tornare al presente… dopo questa piccola parte, ovviamente :asd: :lol:
    Non ti preoccupare Vegapunk, almeno stavolta non è un tuo errore, ci hai provato a tenere nascosto tutto a Bonney ma lei era cocciuta, di conseguenza non potevi farci nulla ;) e grazie al cavolo poi che Bonney si scusa per aver cercato di uccidere lo scienziato!!! -_-
    Cioè, se prima potevo quantomeno giustificare il suo comportamento, dopo aver visto il Flashback ritengo inaccettabile che Bonney abbia potuto pensare anche solo per un momento che Vegapunk aveva seriamente ucciso suo padre, ci ha passato sei mesi con lui ed ha pensato davvero che fosse capace di questo?! -_-‘ Le scuse erano il minimo, dopo il Flashback questo suo atteggiamento era ingiustificato -_-‘…
    Ottimo, quindi c’era anche un regalo per il decimo compleanno e non solo un augurio e basta… allora meglio che Vegapunk gliel’abbia già consegnato il giorno prima, almeno questa questione è stata liquidata subito e a fine Saga non ci sarà bisogno di dedicarci troppo spazio… ed anche perché ora Vegapunk è “libero” dalla promessa e può morire in qualsiasi momento :asd: anche se ormai penso sia diventata una questione del “o Vegapunk o Kuma”, e tra i due scelgo assolutamente Kuma tra quelli che devono morire entro fine Saga…
    Interessante però il ciondolo a forma di Sole con dentro lo zaffiro, fa pandan con il Morbo delle Scaglie di Zaffiro che Bonney ha avuto per quasi tutta la sua vita e rappresenta un nuovo inizio, come giustamente sottolineato da molti. Direi che come regalo è proprio azzeccato :)
    Ehi ehi ehi, aspetta un secondo!!! Vegapunk ha parlato del Gear Fifth come di “quella forma” quando l’ha riconosciuto come Nika… e non ha detto a Bonney che il suo aspetto coincideva con quello che le antiche scritture definivano come Nika?! Sul serio?! -_-
    Questo rende ancora più assurdo che Bonney perda fiducia in Nika durante il chap, lo scienziato lo sapeva e non gliel’ha detto, Vegapunk ma che c***o combini?! -_-‘ Ed anche tu Bonney, quando dici che Luffy è figlio di Dragon potevi anche accennare al fatto che quell’aspetto era davvero strano, e magari Vegapunk ti diceva la verità -_-‘ due idioti in questo caso, e solo perché entrambi conoscono il Culto di Nika, perché se così non fosse avrei anche potuto giustificarli…
    Uff ancora con questo dannato mistero su cos’è successo durante la sera e come York e i Serafini sono stati catturati -_-‘ se solo Oda l’avesse rivelato a suo tempo non avremmo avuto bisogno di tutti questi misteri adesso… e sì, non posso dare torto a Vegapunk quando dice che è un po’ insulso come scienziato.
    Ha avuto tutti i vantaggi del mondo a differenza degli altri, tra il Mind Mind e i libri di Ohara più i soldi del Governo i favoritismi si sprecano su di lui -_-‘ però concordo con Bonney quando dice che non è malvagio, è stupido ma non malvagio… l’avrei preferito grigio come nel Flashback, ma pazienza arrivati a questo punto…
    E sì, Saturn è malvagio e si è capito :asd: :lol: e come anticipato prima finalmente si è tornati nel presente!!! :wub:
    Era ora cavolo, non aspettavo altro da due Capitoli a questa parte :wub: tra l’altro sbaglio o la frase di Saturn sul fatto che Kuma è morto si collega direttamente a quando è iniziato il Flashback? Nel senso che era la stessa frase che aveva pronunciato? Non so perché, ma mi sembrava così…
    Vegapunk ha l’aria imbufalita probabilmente per le parole di Vegapunk su Kuma :asd: e porca zozza Sentomaru è ancora in piedi?! Ma vuole andare giù?! -_-‘ So che l’hanno solo catturato e basta, ma dopo un po’ questo continuo vederlo in gioco quando dovrebbe essere fuori combattimento stufa un po’ -_-‘ specie considerando che si autodichiara “la difesa più potente del mondo” ed abbiamo visto benissimo come non lo è -_-‘…
    Ah già, è vero che mi ero dimenticato che il giorno prima Morgans stava per distribuire il giornale dove sosteneva che Luffy abbia catturato Vegapunk e si sia nascosto ad Egghead, mi stavo difatti domandando come i civili sapessero che cosa stesse succedendo su quell’isola, così ha senso la cosa…
    Uhm ok, il dialogo ufficiale tra i Rivoluzionari è decisamente più interessante del previsto. Sembra quasi che Dragon voglia sapere dove potrebbe essere andato Kuma per raggiungerlo con i suoi poteri, e quasi sicuramente Ivankov, dopo aver scartato Marijoa, sta per dire Egghead, quindi… per caso ci stanno dicendo che Dragon POTREBBE raggiungere Egghead entro fine Saga? Non ne sono del tutto sicuro, ma arrivati a questo punto non si sa mai…
    Fossi in Bonney non sarei troppo sicura che Saturn la voglia morta in qualsiasi caso, perché le intenzioni del Governo con lei sono quantomeno dubbie dopo tutti questi cambi di idea… e forse sarò un po’ cattivo, ma vedere il pugno di Bonney-Nika rimbalzare sulla testa di Saturn senza fargli niente fa un po’ ridere :asd: :lol:
    Tuttavia, il solo fatto che Saturn abbia praticamente semi confermato che Bonney agisce così perché non conosce Nika e che, appena collegherà il Gear Fifth a Nika, riuscirà ad imitarlo perfettamente mi fa schifo al solo pensiero -_-‘ già quella sorta di Gear Third di due Capitoli fa la ritenevo una str*****a allucinante, figuratevi quando Bonney imiterà perfettamente Nika -_-‘ e meno male che era un Frutto unico, ma Oda andasse a…
    Ok, posso affermare con quasi senza dubbio che colui che ha dato da mangiare a Luffy è Kizaru. Nelle pagine precedenti si è visto Luffy chiedere cibo e Kizaru preoccupato per i suoi amici mentre vedevamo questi ultimi nei guai, ed adesso non solo Luffy sta mangiando, ma tutti si domandano chi sia stato con Kizaru che ha cambiato posizione (e c’è pure la ciotola che Kizaru aveva nel Flashback da quello che ho capito), che “coincidenze”…
    Conosco la seconda opzione che circola, ossia che sia stato Caribou a dare il cibo a Luffy e che ci sarebbe il terreno molliccio attorno al cibo a dimostrarlo, tuttavia penso che Caribou ormai tornerà solo a fine Saga (probabilmente insieme ai Neri) e che una pozzanghera sarebbe stata notata facilmente da tutti, senza contare che il terreno molliccio è un tratto tipico di Oda da certe prospettive dei panel, di conseguenza rimango sul fatto che sia stato Kizaru a darglielo…
    E questa è un ulteriore conferma che, prima del Flashback, è stato sconfitto come “Villain” e da adesso in poi non lo sarà più… almeno in questa Saga, naturalmente :asd: :lol:… ah, e sappiamo tutti che i Marines non riusciranno a legare con l’Agalmatolite Luffy prima che si riprenda completamente, di conseguenza è tempo sprecato il loro :asd: :lol:
    Oddio, onestamente non so quanto mi faccia piacere che Bonney abbia i poteri del Toshi Toshi senza averlo ingerito. Da un lato mi piace che Saturn sia uno scienziato così esperto perché ha avuto secoli per perfezionarsi ed è pure riuscito là dove Vegapunk ha fallito (immettere i Paramisha nei corpi altrui senza Sangue Verde), il che è a dir poco notevole :blink: ma dall’altra il rischio che possa esserci un secondo Toshi Toshi in circolazione dovuto al fatto che immettendo in questo modo il Frutto potrebbe non perdere la sua capacità di trasmettere il potere, e di conseguenza che potrebbe sbucare fuori un secondo Nika in miniatura non mi fa impazzire, anzi mi disgusta al solo pensiero -_-‘.
    Di conseguenza al momento sono sia positivo che negativo su questa scoperta, devo ancora decidere se mi piaccia o meno… anche se non ho capito perché Bonney non riuscirebbe a cambiare l’età di Saturn, che c’entra questo con i futuri alternativi e con la credenza in Nika?! :blink: I poteri di Bonney sono sempre più una confusione, mamma mia…
    Ecco, anche con le traduzioni ufficiali non è che ho capito molto la questione del Futuro Distorto :blink: da quel poco che ho compreso, più Bonney vede com’è la realtà e meno possibilità ha di accedere ai Futuri Distorti?! Questo è ciò che ho capito anche con le traduzioni ufficiali… ma giuro, anche messa così mi sembra che abbia poco senso :blink: confermo quanto già detto, i poteri di Bonney sono una confusione generale, come se Oda si fosse spippettato qualcosa prima di idearli… bah…
    Ok, quindi la teoria che fosse stato Saturn a far ammalare Ginny per via del nome stesso di Saturn si è rivelata essere vera, ammetto che dopo un po’ avevo smesso di crederci e pensavo fosse solo una casualità… però tutto sommato non mi dispiace questa scoperta, anzi rende più chiara la “casualità” che proprio lei abbia contratto quella malattia, e di conseguenza anche la figlia.
    Questo rende Saturn l’assassino indiretto di Ginny come pensato da tanti, molto bene :)… e penso che ormai ogni possibilità di scoprire il padre biologico di Bonney nonché marito di Ginny sia svanita per sempre, visto che Saturn l’ha liquidato come “Abitante della Terra Sacra” e basta...
    Sono ancora convinto che sia un Jaygarcia (e questo spiegherebbe perché Saturn ha sperimentato quelle droghe proprio su di lei), ma se c’era un momento per scoprire il suo nome questo lo era, si è persa l’occasione e quindi suppongo che non sia di nostro interesse sapere chi fosse… pazienza, nel mio headcanon rimarrà sempre un Jaygarcia il marito di Ginny e pace fatta :asd: :lol:
    E che fosse la sua ottava moglie non mi sorprende, Charloss era arrivato a quattordici mogli con l’infermiera a Sabaody se ricordo bene… e sì, sostanzialmente Vegapunk ha ragione: Saturn ha distrutto la famiglia di Kuma, tutti quanti dal primo all’ultimo.
    Ammetto che io sono un amante dei Villain che manipolano dietro le quinte, però nonostante per ora mi piaccia Saturn come Villain (ritengo che cattivi come lui siano addirittura necessari) ritengo che sia esageratissimo averlo reso il responsabile di tutte le disgrazie del Flashback di Kuma, qua forse Oda è andato oltre, per quanto non mi senta di essere troppo severo con lui perché come già detto mi piacciono i Villain manipolatori e che sono i responsabili di tutto quanto…
    La frase di Saturn sugli insetti è praticamente uguale a quella che disse prima del Flashback a Dobermann, di conseguenza nessuna sorpresa che l’abbia ripetuta di nuovo… interessante però la questione che “il chip di Kuma non funziona” stando a dei Marines. Nel senso che hanno provato a controllarlo in quanto PX-0 ma non ci sono riusciti perché Akainu ha distrutto inavvertitamente il chip di controllo?
    Se così fosse, lo scontro con Sakazuki a Marijoa acquisterebbe un senso (liberare PX-0 dalla catena di comando dei Serafini e Pacifista), ed anche se Oda si è dimenticato di disegnare la testa squarciata a metà e l’assenza della gamba sinistra in Kuma per quello scontro (cosa che spero correggerà in Volume se non già nel prossimo Capitolo), quella metà Capitolo non andrebbe del tutto sprecata ed anzi tutt’altro…
    Ammetto che la regia e la sceneggiatura della scena dell’arrivo di Kuma ad Egghead (nessuna sorpresa che fosse diretto qui, l’avevamo intuito subito nell’istante stesso in cui è ripartito da Marijoa) e della sua avanzata sull’isola mentre i Marines gli sparano con i cannoni è resa davvero molto bene :wub: certo anche qui ci sono diverse assurdità (come l’assenza dei nove Vice Ammiragli che non stanno facendo nulla per fermarlo -_-‘), ma la resa della scena unita alle perplessità di Saturn e Vegapunk e le dichiarazioni di Bonney è molto buona, lo devo ammettere :)
    Ella madonna, adesso Bonney avrebbe pure perso, oltre alla fede in Nika, la voglia di vivere?! :blink: Ok che rimane ancora una bambina e la notizia sulla madre e sugli esperimenti su di lei può essere stato uno shock talmente grande da toglierle ogni voglia di vivere…
    Ma lei è mentalmente più matura di molti bambini della sua età, pensavo l’avrebbe presa più sulla rabbia che sulla disperazione, ed è questo che mi ha lasciato parecchio attonito :blink:. Magari è legato al fatto che in questo momento sta vacillando la sua credenza in Nika, boh a questo punto è l’unica spiegazione che mi viene in mente…
    Ahahahahahahahahah buffo, Saturn aveva detto ai Marines di mirare alla testa di Bonney anche prima del Flashback, e difatti doveva essere in quel momento che sparavano ed uccidevano Jewerly, invece Saturn ha perso tempo con il classico “monologo del cattivo” e sono rimasti fregati con Kuma che ha distrutto il plotone di Marines che avrebbe dovuto uccidere Bonney :asd: il “monologo del cattivo” ha appena mietuto una nuova vittima :lol:
    Ed anche dopo Saturn non è che ha scherzato, avrebbe potuto stritolare a morte Bonney e chiudere la questione subito, ed invece l’ha buttata a terra e provato ad infilzare con la sua zampa, dando a Kuma tutto il tempo per arrivare e difendere la figlia con il suo corpo :asd: un genio :lol: anche se voglio sperare che la zampa di Saturn incastrata nel corpo di Kuma per un momento porterà a qualcosa a livello di trama, altrimenti sarebbe solo idiozia di Saturn mostrata in questo momento e nulla più…
    Questo me lo fa pensare anche il fatto che si veda del liquido sulla zampa di Saturn quando Kuma la estrae dal suo corpo. La cosa più facile a cui pensare è che si tratti del sangue di Orso, ed avrebbe pure senso la cosa, ma dentro di me spero che sia veleno di Ushi-Oni (sempre che sia velenoso questo Yokai, ovviamente) che è stato iniettato in Bartholomew quando l’ha infilzato, per giustificare questa sciocchezza di lanciare Bonney a terra anziché stritolarla come avrebbe avuto più senso…
    Ah, e tra l’altro sbaglio o quel pugno di Kuma è rivestito di Busou-shoku?! :blink: Nessuna sorpresa che lo possieda (è la prima volta che lo mostra o sbaglio?), anzi mi sarei sorpreso se non l’avesse mai avuto l’Haki…
    Però in teoria è un Cyborg lobotomizzato, non dovrebbe poter usare l’Haki, ed è questo che mi lascia perplesso :blink: anche perché questo significa automaticamente che pure i Serafini possono usarlo se solo volessero, e non è molto positivo questo, specie se tornassero ad essere dei nemici :blink:. Quindi non dico che mi faccia schifo Kuma che da lobotomizzato utilizza l’Haki, però ci andrei con i piedi di piombo che non si sa mai…
    A questo punto comunque, visto che il primo istinto di Kuma ad Egghead è stato quello di salvare Bonney ed attaccare Saturn, penso che possiamo dare per certo che ad aver fatto scattare Kuma deve essere un programma che lo spinge a difendere Bonney quando è in pericolo di vita (guarda caso è partito da Kamabakka quando il CP0 è arrivato ad Egghead dichiarando che potevano anche uccidere Bonney non essendogli più utile), che l’ha saputo perché il suo cervello è legato al Punk Records (si è mosso quando Shaka ha intuito il vero obiettivo del CP0 sull’isola) e che è passato per Marijoa perché si è paddato troppo in basso e si è schiantato contro la Red Line, vedendosi costretto a scalarla ed a ripartire da Marijoa per non rischiare di schiantarsi di nuovo…
    Come ultima cosa, dico subito che se il pugno che Kuma tira a Saturn a fine Capitolo andrà a segno nel prossimo chap, sarà pessima regia e sceneggiatura di Oda.
    So che è una strategia già adoperata per il colpo di grazia a Caesar e quando Luffy doveva proteggersi da O-Lin testando il Ryou, ma penso che possiamo concordare tutti quanti sul fatto che siano tre situazioni completamente diverse. Nella prima era la fine di uno scontro dove il nemico ne aveva già prese tante, nella seconda era il protagonista che doveva imparare a difendersi, qua invece è la vendetta personale di un uomo verso colui che ha rovinato la sua vita e non ha ancora subito un colpo che lo danneggiasse seriamente per tutta la Saga.
    Il primo colpo che Kuma assesterà a Saturn avrà una valenza simbolica a dir poco enorme, non esiste che venga dato all’inizio di un Capitolo dove il finale sarà palesemente Luffy-Nika che interviene nella battaglia mentre Kuma le sta prendendo sostituendolo (Luffy che mangia mentre Kuma affronta Saturn punta a questo, direi che è ovvia la cosa), questi eventi oscurerebbero quasi sicuramente il pugno iniziale.
    Esso doveva essere la fine di questo Capitolo, a livello di regia e sceneggiatura il suo significato sarebbe stato infinitamente più grande di quanto sarebbe ad inizio del prossimo chap, magari poco prima che Kuma le prenda da Saturn (non credo più che Saturn lo bloccherà a parole ordinandogli di fermarsi, se è vero che il chip non funziona più ormai Kuma è libero dalla catena di comando). Per questo sono certo che il pugno di Kuma andrà a vuoto oppure colpirà qualcuno che si metterà in mezzo in difesa di Saturn (magari Kizaru, prendendolo come scusa per fingersi fuori gioco fino alla fine della Saga)…
    O questo, o Oda sarà stato un cane a livello di regia e sceneggiatura in questa scena, c’è poco da fare al riguardo. Per questo rimango in attesa del prossimo Capitolo e di vedere come Oda gestirà questo colpo che Kuma sta provando a tirare a Saturn, perché da esso dipenderanno tante cose, ma tante tante…
    In conclusione quindi, un buon Capitolo dove FINALMENTE siamo tornati nel presente, abbiamo scoperto qual era il regalo di Kuma a Bonney per il decimo compleanno, si è capito come Bonney ha ottenuto i suoi poteri e alla fine Kuma è arrivato ad Egghead pronto a combattere contro Saturn…
    Ho già spiegato che secondo me quel pugno non andrà a segno per come Oda ha impostato tutto, ed anzi che probabilmente Kuma vs Saturn durerà tutto il prossimo Capitolo ed alla sua conclusione arriverà Luffy-Nika a prenderne il posto, e di conseguenza non ho altro da aggiungere :).
    A questo punto non mi rimane altro da fare che attendere il prossimo Capitolo e vedere che cosa succederà, anche solo per capire se ci ho azzeccato su come andrà adesso Kuma vs Saturn e se Oda è stato un cane a livello di regia e sceneggiatura per quest’ultimo Capitolo o meno :asd: :lol:
  3. .
    Steven Yeun ha ufficialmente abbandonato il ruolo di Sentry nel film "Thunderbolts"!!!

    Stando alle prime notizie pare per un sovraccarico di impegni dovuto al rinvio delle riprese del film, ma in ogni caso questa è un'ottima notizia per quanto mi riguarda :zizi:.

    Perché? Beh in quanto ora la Marvel potrà DAVVERO attuare le sue ultime dichiarazioni.
    Sostengono che ora "l'intrattenimento verrà prima del messaggio"? Bene, che applichino questa nuova politica e scelgano l'attore di Sentry andando oltre gli asiatici :asd: perché se sceglieranno un altro asiatico allora questa dichiarazione sarà come quella del "più qualità meno quantità" detto prima nel 2020 e poi ancora nel 2023: fumo negli occhi :lol:
  4. .
    CITAZIONE (Crimson @ 3/1/2024, 06:29) 
    Perché Akainu dovrebbe schierarsi contro il governo? Ha dedicato la sua vita a mantenere lo status quo creato proprio da loro. :mmm: Si arrabbia quando lo tengono all'oscuro e sicuramente disprezza il drago celeste medio grasso, debole e vizioso, ma nelle questioni importanti mi sembra assolutamente in linea con la politica degli astri di saggezza (sterminare ogni sopravvissuto di Ohara ad esempio).

    Perché Akainu si è già mostrato insofferente alle interferenze del Governo negli affari della Marina, figurarsi se scoprisse che in realtà è sempre stato una pedina di un Re Oscuro come Im insieme a tutti gli altri della Marina.
    Questo sarebbe un motivo sufficiente per spingere Akainu a ribellarsi al Governo... ma non per forza a schierarsi con Luffy, anzi secondo me nella guerra finale come già detto tenterà di eliminare entrambi per mettersi al comando di un nuovo Governo :zizi: insomma l'idea originale che penso sarebbe stata usata per il Villain finale qualora non fosse mai esistito Im...

    CITAZIONE (The dakuan @ 3/1/2024, 08:35) 
    non scherziamo Kakkainu deve morire male per mano del protagonista o al massimo del suo parente surrogato per le vie della moda in Sabot.

    Sarà la seconda che hai detto :zizi: :asd: :lol:
  5. .
    Se qualcuno fosse interessato alle prossime scadenze dei copyright, nel 2026 scadrà Pluto e nel 2030 Paperino... le prime versioni naturalmente :zizi:.

    Ma i più interessanti penso siano i personaggi Marvel e DC, dato che nel 2034 scadono i diritti di Superman e negli anni successivi tutti quelli degli altri personaggi delle due case in base ai 100 anni di distanza dalla creazione :zizi:

    CITAZIONE (Indolent Justice @ 3/1/2024, 08:23) 
    Deve uscire pure una versione horror di Cenerentola. :asd:
    Non so quando, ma in rete si trova già qualche immagine.

    Sì l'avevo sentita, ed anche un horror su Trilli ed uno su Tarzan se ricordo bene :asd: :lol:

    CITAZIONE (The dakuan @ 3/1/2024, 08:33) 
    madonna che schifezza.

    Beh quasi sicuramente è stato girato in due giorni e senza sceneggiatura, non mi sorprende affatto :asd:

    Magari con il secondo film che gireranno in Primavera faranno meglio :lol:

    CITAZIONE (secrom98 @ 3/1/2024, 10:18) 
    Già mi immagino Cenerentola che al posto del piedino mostra un arto deformato e poi squarta il principe.

    Come minimo finirà così :asd: :lol:
  6. .
    Da ieri il primo Topolino della Disney è diventato di dominio pubblico... ed esattamente come Winnie the Pooh ne hanno subito approfittato :asd:



    Ed è già stato annunciato un altro film in cui il topo farà una strage su una nave di turisti...

    Due film horror in un giorno, un record!!! :asd:
  7. .
    CITAZIONE (Warlords @ 2/1/2024, 12:21) 
    Voi siete cosi convinti che la marina resti il braccio armato del governo?
    Non sarebbe possibile una battaglia su tre fronti, governo con cavalieri celesti e astri da una parte, pirati da un'altra e al terzo polo la marina?

    Secondo me il terzo polo ci sarà, ma sarà composto da Akainu e dai Marine che sono sia contro i Pirati che contro il Governo.
    I Marine schierati solo contro il Governo saranno dalla parte di Luffy nella guerra finale...
  8. .
    Dato che la maggior parte degli utenti qui e da altre parti ha risposto affermativamente alla lista dei film in uscita al cinema nel 2024 ho mantenuto la promessa, e di conseguenza ecco a voi tutti i film in uscita quest'anno!!! :wub:


    FILM CHE USCIRANNO AL CINEMA NEL 2024!!!

    12 Gennaio: “The Beekeeper” e “Mean Girls
    19 Gennaio: “I.S.S.” e “Sunrise
    26 Gennaio: “Miller’s Girl
    2 Febbraio: “Argylle - La Super Spia
    9 Febbraio: “Lisa Frankenstein
    14 Febbraio: “Madame Web” e “Bob Marley - One Love” (quest’ultimo in Italia dal 22 Febbraio)
    16 Febbraio: “Land of Bad
    23 Febbraio: “Drive-Away Dolls
    1 Marzo: “Dune - Parte Due
    8 Marzo: “Imaginary” e “Kung Fu Panda 4” (quest’ultimo in Italia dal 21 Marzo)
    22 Marzo: “Arthur the King” e “Peter Five Eight
    29 Marzo: “Ghostbusters - Minaccia Glaciale” e “Mickey 17
    5 Aprile: “The People’s Joker
    12 Aprile: “Godzilla e Kong - Il Nuovo Impero
    19 Aprile: “Film Monster Universal Ispirato alla Figlia di Dracula
    26 Aprile: “Civil War” e “Challengers
    3 Maggio: “The Fall Guy
    17 Maggio: “The Strangers - Chapter 1” e “IF” (in Italia dal 24 Maggio)
    24 Maggio: “Furiosa - A Mad Max Saga” e “Garfield - Una Missione Gustosa” e “Il Regno del Pianeta delle Scimmie
    7 Giugno: “Ballerina” e “The Watchers
    14 Giugno: “Inside Out 2” e “Bad Boys 4
    21 Giugno: “The Bikeriders
    28 Giugno: “A Quiet Place - Giorno 1” e “Horizon - The American Saga: Chapter 1
    3 Luglio: “Cattivissimo Me 4” (in Italia dal 22 Agosto)
    12 Luglio: “Project Artemis
    19 Luglio: “Twisters
    26 Luglio: “Deadpool 3
    2 Agosto: “Harold and the Purple Crayon
    9 Agosto: “Borderlands” e “Speak no Evil” (quest’ultimo in Italia da Maggio)
    16 Agosto: “Alien - Romulus” e “Horizon - The American Saga: Chapter 2
    30 Agosto: “Kraven - Il Cacciatore
    6 Settembre: “Beetlejuice 2” e “Transformers One
    20 Settembre: “Wolfs
    27 Settembre: “Saw XI
    4 Ottobre: “Joker: Folie à Deux” e “Wonder - White Bird” (quest’ultimo in Italia dal 4 Gennaio)
    18 Ottobre: “Smile 2
    25 Ottobre: “Terrifier 3
    8 Novembre: “Venom 3” e “The Amateur
    15 Novembre: “Alto Knights” e “Red One
    22 Novembre: “Il Gladiatore 2
    27 Novembre: “Wicked - Parte Uno
    13 Dicembre: “The Lord of the Rings - The War of the Rohirrim” e “Sequel del Karate Kid Originale e del Reebot del 2010
    20 Dicembre: “Mufasa - Il Re Leone” e “Sonic the Hedgehog 3
    25 Dicembre: “Nosferatu

    FILM USCITI AL CINEMA NEL 2024!!!

    5 Gennaio: “The Bricklayer” e “Night Swim” (quest’ultimo in Italia dal 22 Febbraio)


    Come potete vedere, questo sarà un anno cinematografico parecchio di transizione a causa degli scioperi del 2023, essi hanno bloccato molte produzioni e di conseguenza diversi film che dovevano uscire quest'anno sono stati rimandati al 2025 (che sarà un anno PARECCHIO pieno già adesso, figurarsi nei prossimi mesi :blink:)...
    Ovviamente non è la lista definitiva, siamo solo ad inizio 2024 e nel corso di questi dodici mesi alcuni film o saranno anticipati o saranno ritardati o saranno proprio rinviati ai prossimi anni, ed alcuni saranno addirittura aggiunti, di conseguenza tutto è ancora in perfetto mutamento... ma questi sono PER IL MOMENTO i film previsti per questo 2024 ;).
    Da notare come quasi tutti i film di richiamo in uscita quest'anno sono sostanzialmente o sequel o prequel o reboot di franchise già esistenti e consolidati, sostanzialmente quest'anno le varie major andranno sul sicuro a seguito dei flopponi dell'anno scorso e presenteranno soprattutto prodotti derivati da media dall'incasso sicuro...
    E ciononostante questi incassi manco sono sicuri, dato che le major cinematografiche hanno ben pensato, come potete vedere qui sopra, di piazzare tutti i film grossi e di richiamo nello stesso periodo... cioé prendete ad esempio Maggio: Furiosa, Garfield e Pianeta delle Scimmie tutti lo stesso giorno, what?! :asd: :lol:
    Le case di produzione non hanno imparato letteralmente nulla dal 2019 (periodo da Aprile ad Agosto compresi con un blockbuster alla settimana, la metà ha floppato) e dal 2023 (da Maggio a Settembre compresi e poi tutto Novembre un blockbuster alla settimana, la maggior parte ha floppato), dei geni proprio... va beh, se vogliono avere altri flop sul groppone cavoli loro :asd: :lol:...
    Questo sarà anche un anno di riposo per i cinecomic, dato che come potete vedere sia la Marvel che la DC porteranno un solo film a testa al cinema, per la precisione "Deadpool 3" la prima e "Joker 2" la seconda... solamente la Sony (intesa come Columbia Pictures e quindi non Sony Animation, non fatevi illusioni :asd:) porterà ben tre cinecomic quest'anno, ossia "Madame Web", "Kraven" e "Venom 3"... ma non fatevi ingannare dal ridotto numero dei cinecomic di quest'anno, il 2025 sarà PIENO dato che la Marvel avrà ben quattro film e partirà in via ufficiale il DCU di Gunn, quindi è solo un anno sabbatico in attesa di esplodere l'anno prossimo :asd: :lol:.
    Anche i film d'animazione quest'anno ci andranno piano, dato che Disney Animation e Sony Animation non presenteranno niente (se non prodotti per lo streaming), e le altre avranno un unico prodotto a testa ("Kung Fu Panda 4" la Dreamworks, "Cattivissimo Me 4" la Illumination e "Inside Out 2" la Pixar), anche se sotto questo punto di vista potremmo aspettarci qualcosa dal mercato giapponese come il quarto film di My Hero Academia al cinema in Italia, stiamo a vedere...

    E tra l'altro si parte già con le uscite di quest'anno, dato che questa settimana arriveranno ben due film :asd: per la precisione “The Bricklayer”, un thriller d'azione, e “Night Swim”, un horror soprannaturale che da noi arriverà il 22 Febbraio ;), più “Wonder - White Bird”, un film con Helen Mirren tratto da un romanzo, che in USA arriverà il 4 Ottobre mentre da noi già questa settimana, per una volta saranno loro ad aspettare mesi!!! :wub: :asd: :lol:

    Beh a questo punto non mi rimane altro da fare che dirvi: scandagliatevi la lista, scegliete i film che volete vedervi al cinema quest'anno... ed andate a vederveli :asd: :lol: ;).

    P.S.: nella lista non sono presenti due film USA che sono già usciti là mentre qui in Italia arriveranno quest'anno ("Chi Segna Vince" l'11 Gennaio e "Povere Creature" il 25 Gennaio) perché ufficialmente sono film del 2023 e non del 2024 ;).

    Edited by PGV 2 - 2/1/2024, 12:26
  9. .
    CITAZIONE (Orochi il re dei mostri @ 2/1/2024, 01:05) 
    E si,sono state due volte che fanno intedere che gli Astri non cerano alla fondazione del governo 800 anni fa.
    Il prima volta nel capitolo 1037,quando parlano del cambio del nome del frutto mitologico Nika e gli Astri non sapevano perché il governo lo abbia fatto e la seconda volta nel 1086,quandogli Astri parlano com Im-sama e si riferiscono a lui come lui creatore del governo mondiale, che loro lo hanno saputo che Im e il fondatore, ma non che cerano quando era successo 800 anni fa,in questi due casi fanno intedere che loro non cerano alla fondazione del governo e sono diventati Astri dopo quell'avvenimento.

    Ammetto che mi ero totalmente dimenticato del secondo riferimento, ossia quello in cui gli Astri si riferiscono direttamente a Im come "Creatore del Mondo" :blink: più chiaro di così che Im abbia 800 anni non potevano essere a questo punto :zizi:.

    In ogni caso, penso che il primo riferimento sia quello più esplicito per indicare che gli Astri non erano ancora nati 800 anni fa e, probabilmente, vedremo al termine del Flashback del Secolo Buio come Im li ha reclutati tra le fila degli Astri...
    E questo lo dico nonostante l'idea degli Astri ex guardie del corpo di Joy Boy mi piacesse, come già specificato :zizi:...

    CITAZIONE (Ben Cawdor @ 2/1/2024, 05:46) 
    Devo dire che non mi piace tanto la sintetizzazione farmacologica dei poteri del frutto del diavolo illustrata da Saturn, non se ne sentiva il bisogno.

    Neanche a me, oltre ad aver confuso parecchio la questione legata ai Frutti del Diavolo rischia di far avere due possessori dello stesso Frutto nello stesso momento -_-'...
  10. .
    CITAZIONE (pein91* @ 1/1/2024, 14:22) 
    Quello attuali hanno un certo distacco per quanto riguarda Im,non solo per l'ovvia posizione,lui capo e loro sotto,ma perché loro sembrano parlare per "sentito dire" riguardo ciò che successe nel secolo vuoto,Im ha rancore personale per una persona morta nel secolo vuoto :look2:

    Penso che siano immortali ora ma che siano stati scelti dopo da Im,magari durante gli anni o perché si sono fatti valere nel secondo vuoto,alla fine hanno tutti cicatrici,non sono dei capi draghi celesti di base,cioè gente che è sempre stata dietro le file ecco..

    Proprio perché gli Astri non sembrano a conoscenza di cosa accadde nel Secolo Buio penso che non provengano da esso ma siano stati nominati da Im stesso come tali durante gli 800 anni e resi immortali dopo tale nomina...
    E tutto questo nonostante la teoria degli Astri ex guardie del corpo di Joy Boy mi piaccia parecchio eh, ma genererebbe parecchie incongruenze con quanto detto finora dagli Astri...
  11. .
    CITAZIONE (Ben Cawdor @ 1/1/2024, 07:31) 
    Fatemi scrivere la prima mastodontica cazzata dell' anno, please.
    Sapete una cosa, le frasettine interiori di Saturn riguardanti Nika mi hanno portato ad una sottospecie di tormentata conclusione : gli Astri erano i precettori/guardie del corpo del principe dell' antico regno, ovverosia Joy Boy ed Imu era niente po'po' di meno che suo fratello minore.
    Andiamo con ordine, piano piano.
    Sarebbe una storia a dir poco semplice,una faida tra fratelli finita in terremototraggedia come se ne sono viste a non finire nella storia vera (e letteraria) che appartiene a tutti noi.
    Joy Boy quindi come principe scapestrato ma fortissimo che comincia a dilapidare tutte le risorse del suo enorme regno di nascita, scatenando la reazione del più assennato (e risoluto) fratellino Im.
    Gli Astri amavano Joy Boy, Saturn quando lo pensa lascia trasparire un attimo di ammirazione nei suoi confronti se avete notato, però il suo atteggiamento diciamo totalmente scevro di lungimiranza alla fine della fiera li convinse a posizionarsi dalla parte rivale e più determinata, quella di Im.
    Questo è quanto per adesso, la butto lì.

    La questione di Joy Boy e Im fratelli mi ricorda tanto la super teoria sul finale di One Piece che era stata redatta su Reddit l'anno scorso o nel 2022, che di per sé non era neanche malaccio (sui Frutti del Diavolo ci aveva quasi azzeccato per di più se ben ricordo), e quindi se si rivelasse vera a me non dispiacerebbe...
    Sugli Astri guardie del corpo di Joy Boy è possibile, ma non penso quelli attuali, più probabile che fossero dei loro antenati...
  12. .
    CITAZIONE (RufyYonko @ 30/12/2023, 14:38) 
    Corretto l'ultima frase :D

    Se volete che Luffy sconfigga Akainu dovete sperare che si verifichi un unico scenario: Akainu Villain principale di una Saga prima della guerra finale :zizi:

    Questa è l'unica occasione in cui potete vedere Akainu sconfitto da Luffy, altrimenti nella guerra Luffy e Akainu si affronteranno per qualche Capitolo e poi Luffy cederà il passo a Sabo :zizi:

    CITAZIONE (Sogeking 92 @ 30/12/2023, 14:51) 
    Comunque ho letto traduzioni più corrette del capitolo, almeno per quanto riguarda la questione "immaginazione/realtà". Sembra che sia più legata all'età, appunto. Da bambino hai un'immaginazione più fervida, non conoscendo il mondo, perciò il futuro distorto è più potente, perché puoi immaginare di tutto. Più cresci, più conosci il mondo, più lo spettro della mia tua immaginazione si restringe e, di conseguenza, si indebolisce.
    Perciò ecco il limite del potere: sì, può essere potenzialmente sgravo all'inverosimile, ma quando hai dieci anni, quindi con tutta l'inesperienza combattiva del caso.

    Ecco, questo già avrebbe più senso :zizi:

    Tuttavia ormai di queste traduzioni mi fido poco dato che continuano a contraddirsi a vicenda, di conseguenza preferisco aspettare quella ufficiale del 5 Gennaio, sperando che chiuda la questione una volta per tutte...

    CITAZIONE (Ryu D. Iceberg @ 30/12/2023, 14:52) 
    Avendo scoperto gli esperimenti di Saturn sui frutti, aumenta la probabilità che pure i particolari poteri degli astri siano dovuti a un' assimilazione di tali capacità in maniera particolare.

    Oddio, onestamente spero di no, sto diventando piuttosto indigesto a tutta la parte scientifica da Stussy clone :blink:...

    CITAZIONE (MattS D.Pell @ 30/12/2023, 16:19) 
    Sarebbe una bella trovata per giustificare il rapimento di bambini di punk hazard, con cui fare un'armata di toshi toshi. La ritengo comunque una cavolata fatta da Oda, ma questa cosa secondo me salverebbe la situazione

    In teoria i bambini di Punk Hazard non erano stati rapiti per gli esperimenti di gigantificazione per Big Mom?
  13. .
    CITAZIONE (ing90 @ 30/12/2023, 07:10) 
    Vuoi vedere che si è beccato lo star gun per farsi mettere al suolo quando lo poteva evitare? È questo scenario che non vorrei vedere.

    Per favore no, sarebbe uno degli scenari più orrendi dell'intera Saga, e ne ha avuto di scenari orrendi...

    CITAZIONE (Smakk @ 30/12/2023, 10:46) 
    Ma penso che Saturn e il resto della cricca, per quanto superbi, classisti ecc se ne freghino abbastanza se gente come Charloss non ha più gli schiavi da maltrattare....

    Quindi penso che siano abbastanza accorti da non voler punire un ammiraglio se ha fatto scappare degli schiavi (mentre un Mayosgard immagino che possano anche sacrificarlo). Viceversa, un ammiraglio che aiuta i nemici del governo mettendo la stabilità mondiale in pericolo dovrebbe essere ben più grave.

    Sostanzialmente penso sia così, ad Astri e Cavalieri frega nulla degli schiavi liberati, tanto possono comprarne altri da altre parti, mentre un Ammiraglio che aiuta un Imperatore potrebbe essere considerato gravissimo :zizi:

    Anche perché parliamo di gente (i Cavalieri) che all'epoca hanno affrontato a viso aperto i Rocks, dubito che avrebbero paura di affrontare un Ammiraglio tutti insieme se dovessero farlo... magari perderebbero, ma paura non ne avrebbero...

    CITAZIONE (Indolent Justice @ 30/12/2023, 11:21) 
    sinceramente non credo che anche solo uno di loro sceglierà di redimersi.

    Io sono quasi sicuro che sia Im che i cinque Astri moriranno entro la fine manga, non vedo posto per loro nella storia post sconfitta del Governo Mondiale...
    I Draghi Celesti sopravvivranno e faranno la fine degli attuali schiavi (trattati con più umanità, ma quella fine faranno), ma loro sei li vedo morti...

    CITAZIONE (secrom98 @ 30/12/2023, 11:00) 
    Aokiji ha dovuto uccidere un suo caro amico (almeno PRIMA...)

    Ormai questo non vale più -_-' anzi quasi sicuramente Aokiji gli ha lasciato uno spiragli per liberarsi...

    CITAZIONE (HarimaCaco @ 30/12/2023, 11:51) 
    Ma qualcuno mi aveva risposto che era bello avere dei cattivi che sono malvagi senza alcuna giustificazione.

    Fui io, so cosa scrissi all'epoca e non me ne pento :zizi: anzi ora questa convinzione è pure aumentata :zizi:

    CITAZIONE (secrom98 @ 30/12/2023, 12:07) 
    "si rende conto che la giustizia che ha sempre seguito è viziata e c'è un tiranno segreto che uccide tutti quando gli va, si incazza e aiuta i buoni"

    L'unica parte di questo che secondo me non si verificherà sarà quella evidenziata, dove secondo me Akainu si metterà alla guida di un gruppo di Marine neutrali che affronterà Governo e Pirati per spazzarli via entrambi e ristabilire un nuovo ordine mondiale, praticamente sarà la terza fazione della guerra finale, e sarà allora che affronterà Luffy e verrà sconfitto da Sabo :zizi:
  14. .
    È stato fatto giustamente notare che Kizaru aveva usato dei cloni contro Luffy... e se li avesse usati per passare il cibo a Luffy fingendo di essere ancora a terra?
  15. .
    CITAZIONE (HarimaCaco @ 29/12/2023, 13:16) 
    Il primo commento è favoloso :asd:
    CITAZIONE
    Imagine being spoiled by a fucking building.

    Cavolo, però ha pure ragione dato che questi Capitoli non sono neanche in Volume :asd: :lol:
6683 replies since 5/1/2009
.