One Piece Gold Forum

Posts written by PGV 2

  1. .
    CITAZIONE (MattS D.Pell @ 22/12/2023, 08:39) 
    Se narrativamente c'è bisogno di questo per ogni Astro

    Penso che, narrativamente parlando, sia necessario che sia Im che tutti e cinque gli Astri muoiano entro fine manga.
    Non vedo futuro per loro nel post manga, ed anzi se non vengono uccisi ci sono altissime probabilità che rappresentino un pericolo anche dopo la caduta del Governo Mondiale.
    Quindi secondo me moriranno tutti e sei entro fine manga...

    CITAZIONE (Presidente Scrocco @ 22/12/2023, 08:49) 
    Per me il fatto che adesso i ricordi di Kuma siano "intrappolati" nella mente di Bonny, costituisce il punto di giunzione tra questa storyline, e quella di Barbanera, nella quale i Mugi salveranno Pudding, che poi farà un trapianto di ricordi, da Bonny a Kuma.

    Ciò però implicherebbe che Kuma uscirà vivo dalla Saga di Egghead, e onestamente dopo questo Flashback sarebbe malascrittura vedere il corpo di Kuma (perché ormai solo questo è rimasto) sopravvivere a questa Saga, quindi spero che ciò non accada mai...

    CITAZIONE (Indolent Justice @ 22/12/2023, 09:30) 
    Ma non siamo mica tornati nel presente. =_=

    Sì è vero, a dispetto di quanto detto dai Leaker non siamo ancora nel presente a fine Capitolo...
    Ma ho fiducia del fatto che sia davvero concluso, dato che ora sì che non c'è più niente da raccontare... vero Oda?... Vero?... Vero?...

    CITAZIONE (Contemplano @ 22/12/2023, 09:58) 
    Capitolo da lacrime, ma una volta che ti asciughi gli occhi cominci a chiederti che cosa hai esattamente letto e che senso abbia.

    Hai appena descritto i prodotti dalla lacrima facile creati al solo scopo di far piangere utenti di Twitter e reactor di Youtube :asd: :lol:.
    Il che è anche preoccupante, perché significa che ad un autore basta far versare due lacrime per essere acclamato come genio ed il proprio prodotto come capolavoro, annullando tutto il resto, ignorando tutto il resto che ci sta dietro e davanti :asd: :lol:
    Questo Flashback rientra nel pattern? A mente fredda mi verrebbe da dire che sì, ci rientra...

    CITAZIONE (Indolent Justice @ 22/12/2023, 10:00) 
    Mi chiedo come fate ad essere così sicuri che Kuma morirà quando tutti gli "indizi" suggeriscono il contrario... senza contare che Oda l'ultima volta che si è preso coraggio per fare morire un personaggio buono e amato dai fan è tornato sui suoi passi in due secondi (perché Sabo può piacere o no, ma è innegabile che è diventato una copia di Ace per fare contente le vedove disperate che mandavano lettere minatorie a casa di Oda)
    Dovrei credere che adesso Oda farà morire Kuma solo perché a Wano è morta gente insignificante che in una classifica di gradimento sicuramente non entrerebbe nemmeno tra le prime 50 posizioni? O pensate davvero che Izo (chi?) è al livello di Kuma in termini di importanza e soprattutto gradimento dei fan? :asd:

    Kuma nelle Classifiche di Gradimento non si è mai piazzato troppo in alto che io ricordi, ed onestamente se Kuma avesse il lieto fine sarebbe malascrittura di Oda come già scritto più sopra, quindi chi vuole bene a One Piece deve sperare che Kuma non sopravviva ad Egghead :zizi:...

    CITAZIONE (RufyYonko @ 22/12/2023, 11:38) 
    a parte qualche errorino , questo è soggettivamente uno dei fb migliori della storia di Op , davvero fantastico

    Fixed

    CITAZIONE (Ryu D. Iceberg @ 22/12/2023, 12:05) 
    Avrei preferito che Saturn fosse colpito da un concentrato puro di sofferenza ma ,ok, dovrebbe fare molto male anche la bomba (fatta installare da lui poi).

    Dopo personaggi meno resistenti degli Zoan Risvegliati come Perospero sono sopravvissuti a bombe, al momento dubito fortemente che una bomba possa uccidere un Saturn in perfetta forma.
    Potrebbe riuscirci solo se il soggetto interessato è stato pesantemente indebolito prima da un combattimento (in stile Ashura per intenderci), quindi prima Luffy-Nika lo sconfigge e poi un Saturn malridotto viene ucciso da Kuma tramite autodistruzione, a quel punto potrebbe funzionare...

    CITAZIONE (Rufus88 @ 22/12/2023, 12:20) 
    Non è che lo vogliamo morto, è che se alla fine finisce tutto a tarallucci e vino il flashback, la sua storia, i sacrifici che ha fatto perderebbero di valore. Lui essenzialmente si è sacrificato per permettere a Luffy e Bonney di avere un futuro migliore e cambiare il mondo. E' come quando si è scoperto che Pound fosse ancora vivo, tutta la storia del suo sacrificio ha perso di importanza.

    Precisamente, concordo con te.
    Aggiungo anche tra i tuoi esempi che è come quando si è scoperto che Pell era ancora vivo, tutto il suo sacrificio è venuto meno :zizi:
  2. .
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 22/12/2023, 09:31) 
    Più facile vedere Ace che torna in vita che Shanks cattivo

    Non tirarla, che con la questione Cloni non si sa mai :asd: :lol:
  3. .
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 21/12/2023, 23:25) 
    C'è da dire che proprio con il film Red abbiamo scoperto che Shanks è un DC, e nemmeno uno qualsiasi.

    Insomma, in realtà, rispetto a prima il fatto che sia un DC potrebbe ben essere considerato un indizio del suo essere "cattivo".

    Ovviamente, come ho detto già prima, al 99% non sarà così.

    Questo è vero, ma mettiamola così: se la questione Uta discendente dei Draghi Celesti (dico Uta perché gli Astri hanno rivelato la famiglia di Shanks in relazione al fatto che erano convinti fosse la figlia biologica) fosse stata importante nella trama di Red, e a fine film avremmo visto uno Shanks ambiguo che diceva qualcosa... diciamo "non da Shanks", allora avrei dubitato anche io della sua natura buona...
    Ma per come è stata impostata la rivelazione, praticamente un Figarland buttato in mezzo ad un discorso come sorta di "contentino", mi fa pensare che l'abbiano semplicemente trattato come il "siamo arrivati troppo presto" detto da Roger a fine Stampede: una piccola anticipazione e basta...

    E mi dispiace pure, perché sostenevo Shanks Villain da quando si è visto la scena degli Astri fino all'uscita di Red :cry:...
  4. .
    Ormai è Giovedì inoltrato e non ho voglia di commentare le Immagini arrivate oggi :asd:
    A questo punto attendo direttamente la traduzione ufficiale per il mio classico commento e basta :lol: ;)

    CITAZIONE (Kubia @ 21/12/2023, 20:24) 
    già mi immagino che distruggerà i mini Saturn-ragnetti con un colpo...

    I mini-Saturn ragnetti?! :blink:
    So che è un riferimento a Cell Jr., ma non credo Saturn avrà quest'abilità :asd: :lol:...

    CITAZIONE (El Guapo @ 21/12/2023, 21:53) 
    Il flashback però non è perfetto e sembra un po' la copia di cose già viste: Kuma/Robin colpevolizzati senza colpe, Kuma/Hancock/Tiger ex schiavo, Bonney/Law bambina malata che Kuma/Cora gira il mondo per salvare, Kuma/Bellmere genitore non di sangue, Kuma/Kyros padre premuroso che si prende cura di Bonney/Rebecca, Kuma/Bartolomeo mosso dalle azioni eroiche di Rufy.
    Senza contare i pezzi di trama attaccati con lo scotch: Conney, "Il Tiranno", l'ingresso nei 7, il rapporto con Kizaru, l'idolatria di Rufy come scusa per le azioni di Kuma del pretimeskip.

    Eh qua mi tocca concordare, nonostante fino al 1100 il Flashback mi fosse piaciuto, anche se ciò che non riesco proprio a perdonare è Bekori ed il fatto che sia tornato ben due volte andando contro ogni logica...
  5. .
    Ormai ogni possibilità di Shanks Villain è sfumata quando Oda, nella promozione di Red, disse che si sarebbe scoperto se c'erano possibilità che Shanks fosse un Villain proprio nel film Red... ecco, sappiamo com'è andata a finire, Shanks Villain è sfumato definitivamente con l'uscita di Red...
  6. .
    CITAZIONE (ing90 @ 21/12/2023, 10:22) 
    Ancora non sappiamo quale sia. È presto per giudicare. Può darsi che sia legato ad essere il re dei pirati e le cose si incastrano.

    Sì esatto, per questo preferisco prima attendere la rivelazione del vero sogno di Luffy prima di giudicare, potrebbe essere qualsiasi cosa...
  7. .
    CITAZIONE (Sogeking 92 @ 20/12/2023, 23:48) 
    Su Kuma, beh, se davvero non vi ha colpito tutta la sua parabola, se non vi ha emozionato tutto quello che ci ha costruito attorno (prima o dopo, poco importa), solo per fermarvi a minuzie (per quanto mi riguarda, ovviamente), per me non è affatto un problema.

    Fixed :zizi: :asd:
  8. .
    Ahahahahahah verissimo, sembra davvero Punk Hazard messa così :lol: :wub:
  9. .
    CITAZIONE (Sogeking 92 @ 20/12/2023, 15:16) 
    Mah, con un accordo io ci vedo più incongruenze sinceramente.
    Davvero, senza non vedo che cambi, anzi, l'attacco e la punizione sono decisamente più giustificate.
    Se ci fosse stato un accordo, perché ridurlo in schiavitù, quando è tornato?

    Qualora si fosse realizzata questa versione ipotetica, la giustificazione sarebbe stata che semplicemente l'accordo era giunto alla fine ed il Governo poteva disporre di Kuma come voleva.
    L'accordo sarebbe stato le tre condizioni poste da Saturn (chiusesi dopo la guerra di Marineford) in cambio delle condizioni poste da Kuma (chiusesi alla cancellazione della memoria) più il fare la guardia alla Sunny fino al ritorno di uno dei Mugi.
    Nell'esatto momento in cui Kuma fosse tornato a Marijoa dopo aver badato alla Sunny, l'accordo sarebbe stato definito chiuso in via ufficiale, ed a quel punto Kuma sarebbe diventato unicamente un Flottaro lobotomizzato di cui potevano disporre come meglio preferivano.
    Secondo me questo avrebbe colmato tutto evitando possibili incongruenze :zizi:
  10. .
    CITAZIONE (Rufus88 @ 20/12/2023, 14:43) 
    Io avrei preferito una spiegazione, invece il non detto di Oda lascia molti punti in sospeso e interpretazioni. Sarebbe bastato che il desiderio di Kuma di proteggere la Sunny fosse l'ultima richiesta dell'accordo tra lui e il GM, e che questi abbiano accettato loro malgrado. Poi magari hanno anche cercato di attaccare la Sunny ma Kuma l'ha ben difesa, e hanno pensato che non c'era motivo di insistere visto che i Mugiwara erano dati per dispersi e nessuno credeva si sarebbero riuniti.

    Esatto, così avrebbe filato tutto senza creare nessuna incongruenza :zizi:.
    Tuttavia, la questione dell'attacco alla Sunny si può spiegare facilmente con il fatto che la Marina, saputo della Sunny, l'ha attaccata senza aspettare gli ordini del Governo prendendo l'iniziativa, sono stati respinti da Kuma ed a quel punto lì il Governo sarebbe intervenuto per dire di non attaccare né Kuma né la Sunny, perché tanto Kuma sarebbe poi tornato da loro e ci avrebbero pensato loro stessi a punirlo adeguatamente...
    Perché sì, il termine dell'accordo con Vegapunk era che Kuma avrebbe difeso la Sunny fino a quando non si sarebbe palesato uno dei Mugi, quindi se questo fosse stato il risultato di un accordo con il Governo loro avrebbero saputo in anticipo che il ritorno di Kuma equivaleva al ritorno dei Mugi :zizi:.
    In questo modo avrebbero preso tre piccioni con una fava (avrebbero giustificato in un colpo solo l'attacco della Marina, l'immobilismo del Governo e Saturn che pur essendo uno scienziato non si è accorto del comando aggiuntivo di Vegapunk) e non ci sarebbero state incongruenze :zizi:
  11. .
    CITAZIONE (Ryu D. Iceberg @ 20/12/2023, 12:14) 
    Caribou come Bartolomeo di Barbanera?

    Ahahahahahahahah ammetto che mi farebbe ridere la cosa :asd: :lol:

    CITAZIONE (Indolent Justice @ 20/12/2023, 12:22) 
    Semplice forzatura.
    Fa schifo? Assolutamente si.
    I nemici che si rincoglioniscono è una roba già vista.
    Del resto non è nemmeno la prima volta... mi viene in mente Katakuru che deve impedire ai Mugi di salpare, ma non si prende la briga di fare la cosa più ovvia, ovvero distruggere la Sunny e sicuramente ci sono altri esempi che al momento mi sfuggono.

    Assolutamente d'accordo.
    Se non sei riuscito a trovare una scusa buona per giustificare perché per un anno il Governo non abbia richiamato Kuma o non lo abbia fatto autodistruggere per impedirgli di difendere la Sunny, qualcosa che non va nella scrittura c'è, e quando c'è un problema di scrittura l'intera scena perde per quanto mi riguarda.
    Sono uno di quelli che ritiene che la trama e la coerenza narrativa vengano prima di tutto, e se esse non ci sono tutto il resto crolla come un castello di carte, indipendentemente dalla resa delle scene o dei personaggi...
  12. .
    CITAZIONE (Gastino35 @ 20/12/2023, 12:03) 
    ma perché Kuma il tenerone non si è preso il dolore di Rufy dopo che Zoro aveva superato il test?
    Non c'era nessuno di scomodo che potesse vederlo, e in altri casi ne ha fatte di cose "aumm aumm" che andavano contro il governo.
    Non è una buona mossa lasciare un malus del genere al secondo di Nika, pigliatelo tu che sei un martire no?

    Pare che le Immagini uscite spieghino che Kuma mentalmente ha pensato che anche lui sarebbe svenuto prendendosi quel dolore.
    Forse non voleva creare sospetti al Governo con un suo svenimento o roba del genere...

    CITAZIONE (Ryu D. Iceberg @ 20/12/2023, 12:04) 
    Con tutta la fuga già impostata è probabile che i neri non incroceranno i mugi. Ruberanno qualcosa sotto il naso dei marine e fine.

    A questo punto lo penso anche io, e "quella persona" citata da Caribou si rivelerà essere Teach stesso...
  13. .
    Per ora sono uscite solo poche Immagini, ma le commento comunque.
    ... Ok, l'impostazione della cancellazione dei ricordi di Kuma sembra essere venuta effettivamente bene a livello di regia e sceneggiatura, specie quando Kuma ripercorre la propria vita. Attendo il Capitolo completo per tirare le somme definitive, ma vista così sembra proprio riuscita bene...
    Ma non abbastanza da farmi piangere, sorry ma questi espedienti da lacrima facile per gli utenti di Twitter o le reaction di Youtube con me non attaccano :asd: :lol:.
    Ok, pare che la scena di Kuma che estrae il dolore da Luffy per darlo a Zoro sarà bene analizzata e per Thriller Bark non ci si limiterà al solo scontro con Moria, bene. Non mi è chiaro invece dove fosse Kuma ad assistere alla battaglia nella Casa d'Aste, dato che Usopp doveva ancora piovere dal cielo quando Kuma è arrivato...
    Come ultima cosa, invece Kuma che osserva Bonney da fuori il ristorante non funziona per quanto mi riguarda, perché Kuma è stato visto in faccia e di conseguenza i civili avrebbero dovuto sapere che c'era un Flottaro a Sabaody, queste notizie circolano su un isola come Sabaody e non sono circoscritte. Se Kuma non si fosse fatto notare, non ci sarebbero stati problemi per quanto mi riguarda...

    CITAZIONE (Sogeking 92 @ 20/12/2023, 00:45) 
    Non è chiara neanche a me 'sta cosa. Con "spariscono quando vengono toccati", non ho capito se ritornano a Kuma o proprio vengono eliminati dall'esistenza.
    Chiaramente, la seconda è più tragica, perché vuol dire che Bonney per conoscere il motivo delle gesta del padre, ha di fatto annullato la possibilità di ridargli i ricordi.

    Mi sa che vengono proprio eliminati, o almeno il dialogo del riassunto punta su questo, attendo di leggerlo bene nel Capitolo prima di tirare conclusioni affrettate...

    CITAZIONE (HarimaCaco @ 20/12/2023, 08:15) 
    Comunque... Saturn ha voluto il pulsante di autodistruzione in Kuma.
    Quando scommettiamo che questo porterà alla sua stessa fine?

    Penso servirà più per distruggere la flotta della Marina e consentire alla ciurma di scappare in scioltezza.
    Per come è impostato questo Capitolo, Kuma prima di morire deve sapere che Nika esiste ed è il salvatore che pensava essere quando "salverà" Bonney...

    CITAZIONE (D. raKKKo @ 20/12/2023, 10:46) 
    Fermate ci bastano chopper e i mocciosi incontrati in ogni saga di bambini tra le balle

    Sì anche quello è vero :asd: :lol:

    CITAZIONE (robertg @ 20/12/2023, 11:18) 
    Più probabile la prima ipotesi. Vega ormai verrà accolto dai rivoluzionari (o muore o sta con loro, nn potrebbe andare da nessun'altra parte) e Bonney farà altrettanto seguendo le gesta dei genitori.

    Sì è quello che penso succederà anche per me...

    CITAZIONE (Ryu D. Iceberg @ 20/12/2023, 11:29) 
    Quindi pensi che lo scenario più probabile ora è che orso arrivi,Rufy si riprenda salvando bonney,Saturn provi a far saltare in aria orso, che però si attacca all'astro coinvolgendolo nell'esplosione ?

    Secondo me l'autodistruzione sarà usata per distruggere la flotta della Marina e consentire ai Mugi di scappare, perché anche dopo la sconfitta di Saturn ci saranno comunque 9 Vice Ammiragli e più di cento navi della Marina a sbarrare la strada ai Mugi, ed hanno una potenza bellica sufficiente da poter distruggere l'Antico Robot se qualcuno non li tiene impegnati.
    Quindi penso che andrà così: Luffy-Nika sconfiggerà Saturn davanti a Kuma e Bonney, che lo riconosceranno come Nika e per questo Kuma, per far arrivare "l'alba del mondo", utilizzerà l'autodistruzione per distruggere la flotta della Marina e consentire ai Mugi di scappare... e Kizaru rimarrà fermo a non fare nulla, la scena di lui che balla la danza di Nika secondo me lo esclude come Villain di Saga ormai...

    CITAZIONE (Rufus88 @ 20/12/2023, 11:34) 
    In realtà non sappiamo se gli eventi di Egghead e quelli di Kuma avvengano nello stesso momento o no, quindi ciò che ha scatenato Orso potrebbe essere qualsiasi cosa.

    Registicamente parlando Oda ha fatto capire quando si svolgono i vari eventi di Kuma: quest'ultimo parte da Kamabakka mentre Luffy affronta Lucci, si schianta contro la Red Line e inizia a scalarla poco prima che Bonney tocchi la bolla dei ricordi ed affronta Akainu a Marijoa il giorno prima degli eventi presenti, quando si stanno svolgendo i fatti esterni ad Egghead.
    L'impostazione e la regia dei precedenti Capitoli sono stati piuttosto chiari al riguardo, se fosse andata in maniera differente significherebbe che Oda è un cane a livello di regia, e non voglio pensare a questa eventualità vista l'impostazione di alcune vecchie tavole...

    CITAZIONE (HarimaCaco @ 20/12/2023, 11:37) 
    Se non sbaglio gli eventi di Kuma che scala la red line sono indicati come "qualche giorno prima".

    Sto rileggendo il Volume 105, quello di Kuma che scala la Red Line, in questo periodo, e posso confermare che non ci sono indicazioni temporali, l'unica è "il giorno prima" indicato quando Kuma affronta Akainu a Marijoa :b:
  14. .
    Ho letto il riassunto.
    Messo così, questo Capitolo sembra avere decisamente più senso rispetto allo scorso, anche se come al solito aspetto di averlo tutto tra le mani per poterlo giudicare completamente…
    Una Cover su Bonney l’ultimo Capitolo del Flashback di Kuma, ci sta :asd: :lol:.
    Ecco appunto, Kuma sapeva della fuga di Bonney ma non l’ha voluta incontrare per evitare che divenisse una schiava, come sospettavo alla fine… bellissimo però come Bonney ha ottenuto la sua Taglia :asd: :lol: anche questo l’avevo sospettato, che l’avesse ottenuta sconfiggendo i Marines che le venivano mandate contro, ottimo :wub:.
    Anche se i Marines sono dei geni, i poteri di Bonney sono solo temporanei sugli esseri viventi, ciò significa che quei Marines sono poi tornati normali, e non hanno saputo fare due più due?! :asd: :lol:
    Uhm ok, quindi Kuma non sa ancora che Luffy è Nika, semplicemente vede che si comporta come lui nonostante sia “di gomma”… uhm non so se la cosa mi piaccia o meno, ma questo permetterà la scena di Kuma che riconosce Nika mentre Luffy-Nika sconfigge Saturn (teaserata pure in questo Capitolo quando Kuma dice che sarà “il guerriero della liberazione” a salvarla), quindi bene così :wub:.
    Ed ok, alla fine mi sono fasciato la testa per nulla, Kuma ha paddato via i Mugi perché non erano ancora pronti per il Nuovo Mondo, non sa nulla della profezia e quel “troppo presto” era legato al fatto che erano ancora deboli all’epoca. Alla fine ho fatto bene ad aspettare, altrimenti mi sarei fatto mille pippe mentali per nulla :asd: :lol:.
    La carrellata di Thriller Bark e Sabaody sapevamo ci sarebbe stata, quindi nessuna sorpresa qui… mentre non pensavo che Kuma fosse fuori dal ristorante dove c’era Bonney a Sabaody :asd: il che significa che ha visto pure Capone e Hawkins lì dentro :lol:
    Che Saturn fosse uno scienziato non è uno shock, è pur sempre il Dio Guerriero della Difesa e della Scienza, ma il pulsante d’autodistruzione inserito in Kuma è MOLTO interessante… penso che sarà proprio in questo modo che Kuma morirà, autodistruggendosi permettendo ai Mugi di scappare, ma spero che lo faccia solo dopo aver visto Luffy-Nika sconfiggere Saturn, lui DEVE riconoscere Nika in Luffy prima di morire…
    Perché sì, dopo la scena finale di questo Capitolo Kuma DEVE morire per quanto mi riguarda. Se dovesse sopravvivere ad Egghead dopo quanto successo in questo Capitolo, l’intero Flashback perderebbe tutto per quanto mi riguarda, quindi per il bene della narrazione Kuma non deve uscire vivo da questa Saga, e non lo dico per sadismo ma perché per quanto mi riguarda la trama viene SEMPRE prima di tutto…
    La scena della cancellazione della memoria di Kuma sembra essere stata scritta per generare la cosiddetta “lacrima facile”… ma con me queste cose non funzionano, sorry :asd: solo una volta mi è venuto quasi da piangere vedendo un anime, e se altre scene di altri anime non ci sono riusciti non succederà neanche stavolta :lol:
    Però può ancora riuscire molto bene come scena SE diretta molto bene, questo è uno di quei momenti dove la regia sarà a dir poco determinante per decretarne la buona riuscita, quindi vediamo le Immagini e come è impostato tutto…
    Ahia, a fine chap non siamo del tutto al presente, ma alla sera che noi non abbiamo visto perché siamo stati fuori da Egghead, quindi non è ancora del tutto finito il Flashback… ma suppongo di sì ormai dato che ora SÌ che è stato mostrato tutto, quindi dal 1103 saremo di nuovo al presente al 100%, dai…
    Ok, quindi la questione della bolla dei ricordi serviva solo per far sapere in anticipo a Bonney il messaggio che Kuma le aveva lasciato e ciò che “Vegapunk doveva consegnarle”, dato che è sparita appena Bonney l’ha vista… beh, almeno abbiamo liquidato la scena strappalacrime del decimo compleanno a questo Capitolo risparmiandocela per il fine Saga :asd: :lol:.
    Come ultima cosa, dato che Bonney ha già ricevuto ciò che Vegapunk doveva consegnarle, lo scienziato torna a rischio vita nel presente e potrebbe non uscire vivo da Egghead come avevo iniziato a supporre… anche se ormai ci credo poco pure io e lo specifico subito :cry:

    CITAZIONE (Contemplano @ 19/12/2023, 23:55) 
    Quindi Bonney, toccando la bolla, ha automaticamente ridato i ricordi a Kuma ed è il motivo per cui si è mosso a Marijoa?

    Penso che la bolla sia ormai entrata in Bonney, e con sé tutti i ricordi di Kuma, e basta.
    Anche perché sto rileggendo adesso il Volume 105 in italiano, e Kuma si è schiantato contro la Red Line prima ancora che Bonney entrasse nella bolla la prima volta, quindi il meccanismo che l'ha attivato non è legato a questo...

    CITAZIONE (RufyYonko @ 20/12/2023, 00:06) 
    Grazie Pgv2!

    Di nulla!!! :b:
  15. .
    Capitolo 1102 – La Vita di Kuma

    CITAZIONE
    - Cover a Richiesta: Bonney mangia alcuni sandwiches che le sono stati portati da un branco di lupi.
    - Il Capitolo inizia mostrando l’avventura di Bonney: i Pirati di Bonney viaggiano su un’isola alla ricerca di Kuma. Lui è lì, ma si teletrasporta via appena arrivano i Pirati di Bonney.
    - I Pirati di Bonney si lasciano dietro una scia di bambini e anziani feriti (che in realtà sono i Marines che li avevano attaccati e sono stati trasformati dai poteri di Bonney), ed a causa di ciò la Marina inizia a pensare che sono una ciurma malvagia.
    - Kuma è preoccupato dal fatto che Bonney lo stia cercando, ma decide comunque di non incontrarla.
    - Si passa al momento in cui Luffy ottiene la sua prima Taglia: si vede la reazione di Luffy e quella di tutti gli altri nella pagina che è stata mostrata alla Jump Festa 2024.
    - Durante l’incidente di Enies Lobby Kuma visita Vegapunk. Lo scienziato gli mostra un’armata di Pacifista che ha appena ultimato e parlano dell’incidente.
    - Kuma rivela a Vegapunk che Luffy è il figlio di Dragon, anche se sa che non era necessario dirglielo dato che gli ha già promesso di consegnargli tutte le sue memorie. Vegapunk non riesce a credere che Luffy sia il figlio di Dragon.
    - Kuma: “È curioso che un ragazzo dotato dei poteri della gomma vada contro il Governo Mondiale… proprio come il leggendario Nika!!”
    - Vegapunk: “È vero, Pe Pe Pe!”
    - Si passa all’incidente di Thriller Bark, che viene mostrato dal punto di vista di Kuma mentre osserva i Mugiwara combattere Moria. Dopo l’incidente, Kuma riceve una chiamata da un Lumacofono che gli ordina di prepararsi per la guerra contro Barbabianca.
    - Si arriva a Sabaody. Viene mostrata l’introduzione di Bonney, ma viene rivelato che Kuma si trovava fuori dal ristorante ed osservava la ragazza attraverso il vetro. Kuma sorrise nel vedere Bonney.
    - Kuma: “È cresciuta ed è diventata una piratessa forte…”
    - Kuma sente dell’incidente dei Draghi Celesti e si teletrasporta sul tetto della Casa d’Aste per osservare all’interno, rimanendo scioccato nell’apprendere che Luffy ha attaccato un Drago Celeste per difendere una Sirena.
    - Kuma: “Questo è un atto di ribellione che nessuno ha mai avuto il coraggio di attuare per secoli…”
    - Viene mostrato l’incidente di Sabaody e lo scontro Mugiwara vs Kizaru, Sentomaru e Pacifista dal punto di vista di Kuma.
    - Luffy: “Non sono riuscito a salvarli… nessuno dei miei compagni…”
    - Kuma nella sua mente: “Questo non è vero. Tutti voi non siete semplicemente pronti per il Nuovo Mondo. Non ci andrai fino a quando non sarai pronto, perché tu sei l’uomo che un giorno potrebbe salvare il mondo!!”
    - Su Egghead, Saturn ordina a Vegapunk di inserire un pulsante per l’autodistruzione aggiuntivo in Kuma per ogni precauzione. Vegapunk tenta di negoziare altri metodi che permettano a Kuma di mantenere la sua coscienza, ma Saturn insiste affinché la mente di Kuma venga cancellata.
    - Saturn: “Sono anche io uno scienziato, è inutile che cerchi di raccontarmi frottole, Vegapunk!!”
    - L’ultimo giorno della sua vita, poco prima della Guerra di Marineford, Kuma e Vegapunk si salutano. Vegapunk programma Kuma affinché combatta i Pirati di Barbabianca a Marineford, ma Kuma gli chiede anche di programmarlo per proteggere la Thousand Sunny a Sabaody.
    - Kuma: “Amerei vedere la crescita di Cappello di Paglia… ma dato che non potrò farlo, voglio quantomeno proteggere la loro casa!!”
    - Vegapunk: “Kuma, come mai hai così tanta fede in Luffy?”
    - Kuma: “So che Nika è solo una leggenda… ma ho promesso a Bonney che un giorno un “guerriero della liberazione” giungerà a salvarla!! Le azioni di Luffy mi hanno scosso!! Penso che sia l’uomo che riuscirà a cambiare i mari un giorno!!”
    - Kuma consegna i suoi ricordi a Vegapunk come promesso. Esse sono una copia dell’originale, di conseguenza Kuma non perde i suoi ricordi estraendoli con il suo potere. Inoltre, le memorie sarebbero scomparse nel momento in cui qualcuno le avrebbe toccate, per questo Vegapunk ha sviluppato un sistema che gli avrebbe permesso di osservare e studiare i ricordi senza toccarli.
    - Nel momento in cui Kuma estrae i suoi ricordi, si vedono tutte le sue memorie passargli attraverso gli occhi e le facce di tutte le persone che ha amato: suo padre, sua madre, Ivankov, Ginny e Bonney.
    - Vegapunk a quel punto tira la leva della sua macchina in lacrime. Essa comincia a cancellare i ricordi di Kuma, e dei lampi di luce vengono visti su Egghead similmente a quando Kuma assorbiva il dolore in sé nella chiesa a Sorbet. Tutti gli scienziati e Sentomaru pregano e salutano insieme.
    - Nell’ultima pagina del Capitolo, si torna al presente e viene mostrata la Nikyu Room ad Egghead: la sfera dei ricordi di Kuma è scomparsa e Bonney sta piangendo sul pavimento.
    - Il Capitolo termina con le ultime parole che Kuma ha rivolto a Vegapunk chiedendogli di riferirle a Bonney: “Buon decimo compleanno, Bonney!!!”

    Fine del Capitolo. Pausa dello Shonen Jump la prossima settimana, anche se il prossimo Capitolo arriverà comunque in anticipo già la prossima settimana forse.
6686 replies since 5/1/2009
.