One Piece Gold Forum

Posts written by ZIO BARBOCCHIA

  1. .
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 21/3/2024, 21:09) 
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 21/3/2024, 21:03) 
    Purtroppo si. Una palla mostruosa.

    Per molti è proprio quella la parte più spaventosa. :asd:

    O____O
  2. .
    CITAZIONE (Sennar @ 21/3/2024, 16:30) 
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 20/3/2024, 22:50) 
    Io sono arrivato alle avventure nella terra della mucosa.

    Hai fatto la casa delle bambole ?

    Purtroppo si. Una palla mostruosa.
  3. .
    Quelli che non votano sono gli unici che possono lamentarsi visto che qualunque decisione presa dal governo non è colpa loro.

    CITAZIONE (leonearmato @ 19/3/2024, 22:36) 
    Mi son lasciato trascinare sulla terminologia, te ne do atto.
    Rimane il fatto che essere ebrei in Israele significa essere cittadini di serie A, essere musulmani cittadini di serie B. E' un paese dove l'appartenenza a una determinata religione, che nella sostanziale totalità dei casi coincide con la razza, ha un peso specifico nella vita di tutti i giorni.

    Da quel che so non è esattamente così. Anche perché allora non si spiegherebbe il continuo aumento di popolazione musulmana. Penso anche che a parti inverse, la situazione sarebbe decisamente peggiore. Al riguardo, ritengo che i numeri sulla demografia ebraica negli stati medio orientali siano abbastanza esaustivi.


    CITAZIONE
    La situazione nella striscia è oggettivamente intollerabile. La soluzione, secondo me, non è raderla al suolo con gli abitanti dentro.

    La situazione in Cisgiordania è di sicuro differente, ma si finisce comunque in galera (se si è fortunati) o si muore sul colpo (altrimenti) per una qualsiasi forma di protesta nei confronti di un gruppo di persone che arriva nel tuo giardino, distrugge la tua casa, si costruisce la sua e ci pianta l'orto mentre l'esercito li protegge. La difesa di questo sistema, che è la modalità con cui Israele prende progressivamente possesso della Cisgiordania da oltre mezzo secolo e che è esacerbata dalla destra ortodossa post-Rabin, non è, per me, accettabile.

    Non riesco neanche ad immaginare una situazione che non preveda un uso della forza contro Gaza. Vedasi il recente sondaggio che vede il 70% della popolazione a favore degli attacchi di Ottobre. Il fatto che gli attacchi siano avvenuti contro la parte più conciliante della popolazione israeliana a mio parere è
    ancora più grave.
    Sulla Cisgiordania, reputo che Israele dovrebbe ritirare tutti i coloni anziché continuare ad incentivarne l'avanzata. Ma questo comportamento è dovuto anche a timori militari e difficilmente un governo composto da ex militari di professione non terrà conto di questi fattori.
  4. .
    Io sono arrivato alle avventure nella terra della mucosa.
  5. .
    CITAZIONE (SandSand @ 20/3/2024, 19:53) 
    Lol io sono il cavaliere delle cause perse al voto.

    Ho votato per veltroni, per i radicali, per calenda e, nota di colore, mi ero preso bene per “Fare per fermare il declino” che i vecchi qui dentro forse si ricorderanno. Peccato che poco dopo Giannino, che ne era leader, si è scoperto aver mentito su tutta la sua vita accademica.

    A voi 😄

    Giannino era solo il candidato Primo Ministro, i fondatori erano un gruppo di professori italiani in USA.
  6. .
    CITAZIONE (xAkainu @ 20/3/2024, 08:39) 
    E' meraviglioso, vi meritate ovosodo a vita

    Magari
  7. .
    Boh, mi pare un'accozzaglia di roba già vista in Fury Road ma girata peggio.
  8. .
    CITAZIONE (leonearmato @ 19/3/2024, 21:45) 
    In Medio Oriente la faccenda è molto più complicata, e ne so anche di più che su Russia/Ucraina quindi mi sembra ancora più complicata. Il punto chiave è che Israele ha creato, con il beneplacito di gran parte del blocco occidentale e soprattutto con il fortissimo appoggio economico e morale degli Stati Uniti, una democrazia di stampo teocratico ebraico che dalla fine dell'800, ma specialmente dal 1948, ha come obiettivo non dichiarato ma piuttosto evidente, la conquista di tutta la regione palestinese, a discapito dei palestinesi. Le modalità vanno dalla deportazione sistematica della popolazione, all'incarcerazione preventiva, alla colonizzazione di territori palestinesi, al furto delle risorse idriche, fino alla segregazione razziale e al terrorismo. In sostanza, sterminare la popolazione palestinese per far sì che, "dal fiume fino al mare", sia tutto stato ebraico. Sulle buone ragioni che si raccontano, possiamo discuterne su richiesta.
    Tutto ciò, nel 2024, a fronte dell'ennesima devastazione di Gaza a suon di crimini di guerra che se avesse commesso Putin staremmo tutti in piazza a far le fiaccolate gialloblu, per me è inaccettabile.

    Su tutta questa parte, soprattutto su quello in neretto non sono per nulla d'accordo. La recente escalation di violenza da parte Israeliana è data dal fatto che la questione di Gaza era ormai intollerabile. Già sulla Cisgiordania la situazione è totalmente differente.
    Però dire che Isreale sia uno stato teocratico penso sia sbagliatissimo, sia per la grande presenza di arabi musulmani sia come civili che come membri dell'esercito sia per la tripartizione delle carriere scolastiche in base allo status religioso oltre che alla possibilità per gli ortodossi di non far parte dell'esercito.
  9. .
    Ogni volta che usate la parola geopolitica un docente di Relazioni Internazionali si suicida.
    Sapevatelo.
  10. .
    Stasera sono andato avanti poco visto che sono mezzo abbioccato, speravo di vedere prima casa Moreau che Beneviento. Pare palese che si viene drogati non appena entrati. Per ora la cosa più interessante è che mamma Beneviento si è comprata la mia stessa bilancia per il laboratorio dei pupazzi.
  11. .
    CITAZIONE (Reed @ 19/3/2024, 09:56) 
    Che cosa creereste? Sbizzarritevi con questo topic offertovi dal vostro Reedone di quartiere

    Un Mortal Kombat con un roster base di 32 personaggi estendibili fino a 60. Con continue aggiunte di nuove combo base, skin e stage. Nessun personaggio ospite e nessun crossover con nulla che non sia MK. Richiamerei i doppiatori inglesi del 10 e dell'11. Ed eliminerei tutti i personaggi scherzo tipo Mokap.
    Modalità torri del personaggio ma senza grinding selvaggio, modalità storia come quella di MK deception, krypta come quella di MK 11 ma senza randomizzazione degli scrigni.
    Combattimento basato sullo stile di MK11 ma più rapido del 10% circa. Nessuna opzione di wake up selvaggio se non usando tutte le barre di attacco e difesa e solo per eseguire attacchi in rialzo (niente ritardi nel rialzo, rotolamenti o simili). Fatal Blow limitati ad un solo tentativo e con combo difficili da inserire. Krushing blow mantenuti ma più bilanciati tra i personaggi e nessuna customizzazione dei colpi speciali. Mantenimento di due barre distinte per attacco e difesa, la prima per potenziare gli attacchi speciali, la seconda per due combo breaker distinti o per l'utilizzo una volta a terra. I combo breaker andrebbero sincronizzati per essere usati solo nell'intervallo tra due attacchi dell'avversario. Usando una sola barra si interromperebbe la combo, usandone due si andrebbe in vantaggio frame per contrattaccare.
    3 Fatality per personaggio (una molto rapida e semplice, una più complessa e gore ed una comica), una animality a testa, una Friendship e massimo 6 brutality a testa più quella universale dell'uppercut.
    Ogni personaggio dovrebbe avere MINIMO 9 combo base e MASSIMO 6 colpi speciali. Le combo base andrebbero poi ampliate di continuo fino ad averne una quindicina a testa.
    Graficamente sarebbe basato sullo stile di MK11.
  12. .
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 18/3/2024, 23:58) 
    Se si cerca horror, allora il numero 8 della saga non fa paura manco per il cazzo.
    Solo una parte ti fa cagare in mano e dura poco.

    Un survival horror senza survival e senza horror. Praticamente alla Capcom sono degli artisti d'avanguardia.
  13. .
    Ieri sera ho provato a vedere Dick Tracy ma ho tolto dopo una mezzoretta, non mi ha convinto proprio.
  14. .
    Su Steam se hai comprato un gioco e hai giocato meno di due ore entro due settimane dall'acquisto puoi avere un rimborso integrale.



    Comunque non ho rimborsato, spinto dalla curiosità per la trama. Ho sterminato l'intera casata Dimitrescu in una unica sezione. Il gioco non è brutto ma è mediocre in ogni cosa e di una facilità imbarazzante. I puzzle sono proprio a prova di idiota. Ma sopratutto non fa paura manco per il cazzo.
  15. .
    Si ma difatti non so se chiedere il rimborso. Per ora mi pare un gioco incredibilmente mediocre.
12894 replies since 2/7/2008
.