One Piece Gold Forum

Posts written by Lord of Dreams

  1. .
    CITAZIONE (xAkainu @ 28/4/2016, 12:33) 
    Ok ma allora perchè se Kidd viene usato come uno straccio da Kaido lo si giustifica mentre se Jack viene sconfitto (sconfitto non sodomizzato) da un ex Ammiraglio e Ammiraglio si grida allo scandalo?

    Io mica ho gridato allo scandalo per quello. Ho detto solo che quella è stata una delle molteplici dimostrazioni di stupidità cui Jack ci ha abituato nel giro di pochissimi capitoli. Che poi ripeto, alla luce dell'ultimissimo capitolo, pure questa lettura della cosa potrebbe dover essere rivista. In quel caso non l'ho criticato per la forza comunque.

    Peraltro Kidd ha il notevole pregio ai miei occhi di non essersi andato a cercare lo scontro diretto con Kaido, mentre Jack lo ha fatto contro Sengoku & Fujitora (verosimilmente più forti insieme del solo Kaido).

    CITAZIONE
    Nel manga c'è scritto (per bocca di un tizio qualunque) che "ha tenuto testa". Molto vago

    Ma che lo dica un tizio qualunque o Sengoku che cambia? Nessuno dei due era presente al momento dello scontro, ma quello è uno dei motivi per cui Moria è noto e temuto a livello globale, e per cui si è guadagnato di diritto un posto nella Flotta dei 7. E non mi pare nemmeno tanto vago francamente. Come non è vago il fatto che Shanks rivaleggiasse con Mihawk e che Barbabianca facesse lo stesso con Roger.

    Di Moria non viene detto che è stato sconfitto da Kaido, come viene detto di Crocodile rispetto a Barbabianca. Di lui viene detto che a Kaido ha tenuto degnamente testa, il che è infinitamente diverso. E ai miei occhi, considerato l'organizzazione di cui Kaido dispone e la sua fama di creatura più forte del mondo, questo appare impressionante.

    Poi francamente non capisco perché se un personaggio non piace se ne debbano denigrare la forza o le imprese. A me Shanks fa schifo, ma non è che dico che è diventato Imperatore perché massone. E' una delle migliori brande in circolazione, ma mi fa comunque schifo.

    Che poi a me della forza in sé interessa davvero pochissimo. Solo che rivedere un Moria tirato a lucido sarebbe un apprezzatissimo schiaffo morale ai suoi haters. E visto che uno schiaffo morale più che gradito è stato dato a una certa categoria di fanboy recentissimamente, posso dirti che la sensazione è splendida e che sono quasi certo dia assuefazione.
  2. .
    CITAZIONE (xAkainu @ 28/4/2016, 11:40) 
    Questo è opinabile. Non mi sembra venga detto che dopo la sconfitta con kaido si sia indebolito, per quanto ne sappiamo potrebbe aver affrontato l'imperatore che già era in versione ciccione.

    E' una questione di logica. Se due anni fa non era più all'altezza di rappresentare la Flotta, significa che prima lo era. Peraltro, se davvero avesse affrontato l'Imperatore da ciccio, significa che prima era ancora più forte. E Kaido lo ha affrontato alla pari, quindi mi sembrerebbe esagerato. Inoltre abbiamo diversi indizi che ci lasciano intuire il contrario, tipo la sua forma fisica nel Cap 0 e il fatto che rimarchi come l'idea di costruirsi un esercito di zombie e di affidarsi alla forza degli altri gli sia venuta dopo e a causa della sconfitta sofferta per mano di Kaido.

    CITAZIONE
    Poi anche su questo fatto che abbia combattuto alla pari contro kaido avrei da ridire, ma va bè tralascio

    Lo so che lo detesti, e puoi pure avere da ridire, ma sta scritto nel manga. :asd:
  3. .
    CITAZIONE (xAkainu @ 28/4/2016, 10:37) 
    Ecco questo mi da lo spunto per una riflessione, leggo spesso che ci si lamenta di Jack perchè è stato sconfitto più volte, non ha più quell'alone di invincibilità, ecc. la filastrocca ormai l'abbiamo capita. Dagli stessi allora mi aspetto lo stesso trattamento anche per Moria visto che ci viene presentato già sconfitto (contro Kaido), viene sfasciato dai mugi, umiliato (se kizaru ha umiliato BB...) da jimbe e Dulcis in fundo letteralmente scaricato dal governo a causa della sua debolezza. Nel senso Jack può avere le attenuanti del caso, ma in quanto a figure di merda per me tra i due non c'è proprio paragone

    Per me il problema di Jack più che nella forza sta nel non rendersi conto dei suoi limiti. Che poi, alla luce dell'ultimo capitolo, il mio giudizio sul personaggio potrebbe pure cambiare, perché sembra voglia emulare Kaido tanto da arrivarne a ripetere le frasi. Quindi magari si getta in imprese in cui solo l'Imperatore potrebbe in segno di rispetto o quant'altro.

    Il problema per me non è nemmeno l'alone di invincibilità, perché nessuno dei sottoposti degli antagonisti ce lo ha mai avuto ai miei occhi. E pure gli antagonisti principali, per quanto possano avercelo, alla fine della loro saga finiranno inevitabilmente per perderlo.

    E secondo me la scelta di rimpiazzare Moria all'interno della Flotta non è nemmeno tanto esagerata. D'altronde ti ritrovi uno che affrontava Kaido da pari a pari ai tempi d'oro (il che ai miei occhi lo pone in automatico a un livello intermedio tra Mihawk e DoFlamingo), che viene liquidato da un gruppo di bambocci. Che per carità, avevano un curriculum da fare invidia, ma quando a perderci è uno con la fama di Moria la cosa lascia interdetti che lo si voglia o no. Perché per quanto mi riguarda, al tempo della formazione della Flotta, Moria era probabilmente uno dei due membri più forti.

    Il problema di Jack è che lui non ha perso contro il protagonista, ma che prima non è riuscito a sconfiggere due perfetti sconosciuti (per quanto fortissimi, per carità) e che poi è stato liquidato da una scorreggia di elefante. Un animale. Peggio che un personaggio di seconda lega. Lasciando perdere il cappottone da parte di Sengoku e Fujitora, che vabbè, era inevitabile, ma è stato lo stesso Jack a supplicarli di mazzuolarlo in pratica. Insomma, in un arco (pure breve per sua fortuna), è stato massacrato due volte (una da un personaggio di importanza ultrasecondaria) e un'altra non è riuscito a sconfiggere i capi dell'isola che lui stesso aveva invaso. Boh, a me sembra un curriculum abbastanza deludente.

    Al contrario Moria è stato sconfitto da un Imperatore, combattendoci da pari a pari. E, da indebolitissimo per via dello shock subito dopo questa prima sconfitta, è stato sconfitto dal futuro Re dei Pirati. Senza contare che non è vero che Rufy & Co. lo abbiano sfasciato, perché senza i molteplici calci in culo ricevuti, sarebbero finiti tutti due metri sottoterra. Perché non capita tutti i giorni di trovare qualcuno che ti dona 100 ombre nella foresta, senza le quali Oz non sarebbe mai stato sconfitto, visto che Moria avrebbe continuato a combattere in tag team con lui. Peraltro sappiamo tutti come anche a livello di tempistiche, i Mugi siano stati miracolati. Senza citare l'albero maestro di Thriller Bark, che come per magia si stacca e finisce sulla gabbia toracica di Moria proprio al momento più opportuno. Su Jinbe non so bene come commentare, gli dà un pugno e finisce lì.

    Pure con Smoker il paragone non sussiste, perché non combatte mai da pari a pari col suo avversario, né rischia mai veramente di ammazzarlo. A Law e DoFlamingo non fa un graffio. A Vergo riesce a dare qualche cazzotto, ma non lo mette neanche in difficoltà, tanto che dopo aver affrontato Smoker, Vergo continua a combattere. E in teoria dovrebbero essere pure parigrado.

    Poi per me la sconfitta in sé non è un'onta. Kidd è stato usato come straccio di recentissimo, e la mia reazione non è certo stata "oh, ma guarda un po' che mezzasega". Era ovvio che avrebbe fatto quella fine, soprattutto considerato che per sconfiggere uno come DoFlamingo (molto meno forte di Kaido), ci sono voluti due del suo livello (e personalmente non ho dubbi che Rufy sia almeno abbastanza più forte di Eustass). E che quei due hanno dovuto sputare sangue per abbattere il Fenicottero.

    Edited by Lord of Dreams - 28/4/2016, 11:30
  4. .
    CITAZIONE (Sennar @ 28/4/2016, 10:07) 
    [...] poi ognuno puó rigirarsi le cose come gli pare , lo si fa sempre pure sulle goccioline di sudore di dofla al nome di kaido [...]

    No no. Là ormai ce dovete sta e basta. :zizi:

    Di Moria non viene mai detto che è diventato debole. Viene detto che è diventato debole per poter stare nella Flotta dei 7, il che è molto diverso.

    Edited by Lord of Dreams - 28/4/2016, 10:21
  5. .
    CITAZIONE (skullknight @ 27/4/2016, 22:32) 
    Lord, conte e l'amico di mia sorella stavano messi uguali.
    Avevano circa 40 anni quando si sono sottoposti all'auto trapianto, berlusca, quasi 80....probabilmente non c'era più un cazzo da trapiantare e quindi hanno attinto ai peli pubici :zizi:

    P.s. il cazzo messo davanti al nonno materno mi fa supporre che sia calvo il nonno in questione...giusto?

    No, era per solidarietà con i diversamente capelloni. Mio nonno di 70 anni ha ancora i capelli, e li porta tipo Bill di Kill Bill, solo più corti. In realtà non penso ne abbia perso nessuno da quando era giovane. Al contrario, i figli delle sorelle di mio padre sono 4 meravigliosi birilli, essendo appunto il nonno materno parecchio stempiato. Mentre io e i figli del fratello di mio padre non abbiamo problemi di capelli, avendo i nonni materni capelloni. Cvd.
  6. .
    CITAZIONE (xAkainu @ 20/4/2016, 10:23) 
    Sto video mi era sfuggito :roftl:
    Ma voi che ne pensate di Leto? vuoi vedere che alla fine fa un'interpretazione della madonna?


    Per me è un bravo attore e potrebbe fare un buon lavoro sul Joker, ma il film mi sembra pezzentissimo.
  7. .
    CITAZIONE (skullknight @ 26/4/2016, 23:42) 
    Ma guarda che scherzavo!
    Sui capelli, tasto dolente, se mi peggiora faccio come un amico di mia sorella: trattamento "conte" in turchia. 3 mila euro e passa la paura.

    Al che mi viene da chiedermi: se il trattamento "Conte" funziona così bene, perché Berlusconi, che 3000€ li può spendere 3000 volte in un giorno, si è trapiantato in testa i peli del culo di Enzo Paolo Turci?

    Per il resto non ti biasimo di certo. Io prenoterei il volo al primo segno di stempiatura.

    Comunque io so che è una questione di genetica, e che nello specifico dipende da quel cazzo di nonno materno.

    CITAZIONE (xAkainu @ 27/4/2016, 17:58) 
    vai tranquillo skull, solo il pavimento può fermare la caduta dei capelli.

    fortunatamente a sto giro mi salvo :rox:

    :asd:

    CITAZIONE (Indolent Justice @ 27/4/2016, 18:01) 
    Per ora sono salvo, ma sento l'oscuro calviziere che incombe.

    :asd: :asd: :(

    CITAZIONE (Reed @ 27/4/2016, 18:14) 
    meglio calvo che biondo.

    Tu menti sapendo di mentire. :ahsi:
  8. .
    Vergo è talmente scemo che non vincerebbe manco contro se stesso. L'altro manichino dipende da dove lo affronta, ma come lui può sparire nella roccia, Moria può scambiarsi con Doppelman ed evitare i suoi colpi. A Thriller Bark avrebbe vinto Moria con facilità contro entrambi secondo me. Altrove avrebbe penato, ma manco troppo. Ha colpi che abbattono Oz e che spaccano in due un'isola, due personaggi di quarta lega come Vergo e Pica se li rigira come vuole anche al suo minimo storico.

    CITAZIONE (Warlords @ 27/4/2016, 16:32) 
    Se uno sbarbatello come rufy finisce in prigione dovrà solo che essere felice di avere il culo di gomma

    :asd:
  9. .
    Premettendo che di Shanks e della sua ciurma mi interessa tanto quanto mi interessa della vita sessuale di Enzo Miccio, secondo me (e manco tanto secondo me) la forzatura fa parte del codice genetico degli shonen manga. E in generale è sempre in agguato laddove i personaggi di un fumetto sono muniti di poteri superumani o semidivini. Per gli shonen manga (specie post Dragon Ball), mi pare che quest'elemento caratterizzi la categoria tanto quanto lo fanno le mazzate stesse (mi riferisco ovviamente ai battle shonen). E lo stesso vale per la vasta maggioranza dei Comics. D'altronde in universi in cui un personaggio può ammazzarti con la mente e con la stessa difficoltà con cui gioca a sudoku, standosene comodamente spaparanzato sul divano di casa sua sorseggiando un gin lemon, e in cui un altro può fare il giro del mondo 78 volte in mezzo secondo, come pretendete che non esistano forzature?

    Che poi personalmente non sono contro la forzatura in sé e per sé: sono piuttosto contro la forzatura di basso livello, inserita per mal mascherare criminose inettitudini autorali. Il resto, se serve per rendere la storia più interessante e/o a conferirle un pathos che altrimenti non avrebbe, è più che benvenuto per quanto mi riguarda.
  10. .
    CITAZIONE (xAkainu @ 26/4/2016, 19:13) 
    CITAZIONE (L •D• L @ 26/4/2016, 18:15) 
    Capisco perché la gente sta lontana da questo topic :ph34r:

    Questa è una finta leggenda. tutti denigrano Top Characters ma poi un post lo lasciano sempre, e' la magia di questo topic. Il segreto è resistere senza offendere e stare sempre sul pezzo

    Tragicamente vero. In passato, coloro che più ne questionavano l'utilità, erano anche coloro che più vi postavano. :look2:
  11. .
    CITAZIONE (xAkainu @ 26/4/2016, 14:15) 
    Che dici LoD può andare?

    (IMG:http://i66.tinypic.com/2mo2y43.jpg)

    Hai superato le mie più rosee aspettative. :asd:
  12. .
    CITAZIONE (Izou @ 26/4/2016, 13:34) 
    Questa cosa non la capirò mai :lol: ma magari sono io tonto.

    I visoni non è che pareggiavano jack. Si parla di jack e flotta contro un intero popolo (quindi numericamente superiore si suppone), dove i visoni alla lunga riescono a farli indietreggiare, ma Jack rimane invalicabile per tutti loro. Non so in che modo influenzi in negativo la prova di jack, però degustibus :look2:

    Io che sei tonto non l'ho mai detto né pensato.

    Però ti rispondo con queste parole:

    CITAZIONE
    Ho già risposto addietro alle stesse obiezioni più volte, semmai rileggi quelle, non avrebbe senso riscriverle nuovamente.

    Vedi un po' se le riconosci. :P
  13. .
    CITAZIONE (secrom98 @ 26/4/2016, 12:53) 
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 26/4/2016, 10:37) 
    Ah, per la cronaca io sono un fan di Moria. E se qualcuno di voi ha un problema con ciò, può anche baciarmi il culo.

    Non sono propriamente un fan di Moria ( anche se mi capita di difenderlo quando in rete si dice che Rufy pre TS era già molto più forte di lui e non ha avuto culo o aiuti :giveup:) ma quest'uscita è magnifica :asd:

    E pensa che io ero certo mi sarebbe costata una nuova sospensione. :look2:

    CITAZIONE (ScimmiadiMare @ 26/4/2016, 12:57) 
    Potrebbero baciare invece il didietro a Moria direttamente, che c'è pure più spazio :ahsi:

    Ah beh, ringraziando Iddio questo è vero. :ahsi:

    CITAZIONE (xAkainu @ 26/4/2016, 13:06) 
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 26/4/2016, 10:37) 
    Ah, per la cronaca io sono un fan di Moria. E se qualcuno di voi ha un problema con ciò, può anche baciarmi il culo.

    Nessun problema, d'altronde esistono anche i fan di giuseppe simone.

    O di Ben "Leggenda Lucida-Fucili" Beckman, lo Sterminatore di Masnadieri. :asd:
  14. .
    CITAZIONE (xAkainu @ 26/4/2016, 13:01) 
    Sui loving memory devo ricominciare a farli, azzo nell'ultimo capitolo c'era kidd...

    Chiudendo la questione Jack, che vedo che non ne usciamo, direi che sei ancora in tempo. Sta settimana c'è pausa.

    CITAZIONE (L •D• L @ 26/4/2016, 12:59) 
    Ma secondo me è l'ennesima questione di haters e non ...jack e forte non ci sono cazzi ! Scusate la parola , uno che affronta un popolo , un ammiraglio un ex grand ammiraglio , si prende una papagnata da un elefante grosso come una montagna , e nonostante tutto ciò è ancora vivo ! Come non considerare una bestia vera e proprio un personaggio del genere ?? Poi se si tratta di missioni riuscite o fallite questo è un conto ..ma non si può dire che jack non sia forte ! (Secondo me :zizi: )

    Ma io sono pure d'accordo che sia forte. Nel senso, è uno dei bracci destri di un Imperatore, forte deve esserlo per forza. Solo contesto ad Oda di averlo introdotto non certo nel migliore dei modi. Avrebbe potuto farlo in modo assai più lusinghiero. Ad esempio facendogli sconfiggere i Visoni senza ricorrere al gas e senza rimarcare che nessuno dei due riusciva ad avere la meglio.

    CITAZIONE (xAkainu @ 26/4/2016, 13:09) 
    CITAZIONE (dakuan @ 26/4/2016, 13:05) 
    pensavano fosse morto.

    La cosa che mi fa ridere è che probabilmente è andata così, al che mi viene da domandarmi: "come cazzo facevate ad essere sicuri che fosse morto se s'è andato via sulla sua nave bello e beato?"

    Fujitora.
  15. .
    CITAZIONE (xAkainu @ 26/4/2016, 12:45) 
    Per la verità i visoni affermano proprio che non riuscivano a sconfiggerlo

    Ma la cagna ( :asd: ) non dice che stavano finalmente riuscendo a prevalere, seppur a fatica? :mmm:

    CITAZIONE
    Bè non sarà riuscito a riprendersi Doflamingo (non ci sarebbe riuscito il 99% dei personaggi di One Piece) ma non ha fatto una brutta figura dai. Ha affondato 2 navi riportando a casa la pelle e rimediando solo una manciata di bende e i vetri della sua nave rotti...

    Boh, a me continua a sembrare un gran fallimento. E' partito per fare una cosa che non è riuscito a fare ed è stato pestato mentre provava a farla. Non riesco proprio a vederla come una gran vittoria. Inoltre se è tornato vivo, penso dipenda unicamente dall'indole dei suoi avversari più che da questioni di forza. Ci fosse stato Akainu al posto Fujitora, possiamo star tranquilli che avresti dovuto preparare una delle tue targhette In Loving Memory Of per Jack.
6343 replies since 30/11/2006
.