One Piece Gold Forum

Posts written by Mecha

  1. .
    Scusa Guapo non è per criticare, ma come fai a pensare che Doflamingo possa essere superiore a King? Quindi stai dicendo che è anche superiore a Katakuri? Perché i due Primi Ufficiali devono essere quantomeno lì come potenza generale.
    Dressrosa con antagonista King, senza paraculate del plot armor, sarebbe finita con l'ufficiale che porta un Rufy ingabbiato fino a Onigashima su richiesta di Kaido..
    Abbiamo visto bene poi quanto sia veloce Albert, che in volo è più veloce e potente di Sanji con la tuta e si spara contro Zoro a velocità fulminea, scagliandolo via lontano kilometri.
    Dofla è agile e danza leggiadro nell'aria ma questo in due secondi ti si piomba addosso da distanze kilometriche e ti lascia un bel buco nel petto (Sanji è stato fortunato che aveva la tuta proprio a detta sua).. e se non gli va bene ti fa volare via esattamente come un Gear 4.
    Per me non c'è proprio paragone.
  2. .
    Doflamingo non riesce a contrastare minimamente un Gear 4 al contrario di un Cracker che ha abbastanza reattività da poterlo fermare. Un Terzo Comandante, infatti con Katakuri è servito un Gear 4 ancora più veloce (e Kata è un combattente corpo a corpo).
    King è nettamente più veloce di Katakuri probabilmente e almeno similmente agile, essendo letteralmente uno (ibrido/)pteranodonte che a fiamma disattivata aumenta ulteriormente la propria velocità e rapidità.
    King è sicuramente superiore a Doflamingo in tutte le stats fisiche, essendo una versione fisicamente (e sottolineo fisicamente) più forte e versatile di Katakuri.
    King è quindi sicuramente più veloce e agile di Doflamingo.
    Per l'haki non si è visto nel dettaglio ma sicuramente per danneggiare Zoro non basta una grande potenza ed essendo un Vice Comandante, immagino che sia simile a quella dei compari (e abbiamo visto bene in azione Katakuri, ma già quello di Cracker era probabilmente superiore a quello del Fenicottero visto come ha potuto danneggiare il Boundman).
    Dofla è probabilmente più resistente al dolore e più versatile come campo mosse, ma in tutto il resto viene surclassato.
    Anche come fight IQ se la gioca, ma è troppo inferiore perche possa fare la differenza.
    Sono su due livelli nettamente differenti.
  3. .
    CITAZIONE (El Guapo @ 8/12/2022, 08:58) 
    Doflamingo in generale gli è superiore tra frutto risvegliato, Haki del re e hax tipo birdcage ma questo scontro lo vince King con qualche difficoltà.

    Doflamingo non ha attacchi devastanti per superare le difese di King.

    Le uniche cose superiori che ha sono l'haki del Re (ma è base quindi ininfluente in questo contesto), l'ampiezza delle mosse e un pizzico po' versatilità in più forse, ma in un tutte le stats base (attacco/difesa/velocità ecc.) e haki viene surclassato completamente dove non pareggia.
  4. .
    A quel punto tutti dovrebbero pensare ad un unico enorme pezzo di merda per evocarlo
  5. .
    Shanks "occhi rossi" l'imperatore della droca
  6. .
    L'ipotesi più probabile mi sembra quella già avanzata in un commento precedente, in cui SBear e Kuma paddano via i personaggi dell'isola causa imminente attacco di Im/Uranus per spegnere due luci con una fava (Vega e Rufy).
    Verranno spostati a Kamabakka dove ci sarà la riunione di famiglia e il coinvolgimento della ciurma nella strategia di guerra rivoluzionaria che avrà atto nell'ultima saga, dopo l'arrivo su Raftel e la sconfitta di Barbanera (visto che il sogno di Rufy è ormai molto legato al sogno Rivoluzionario di buttare giù il Governo, portare l'Alba nel mondo ecc.).
  7. .
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 2/12/2022, 19:00) 
    Comunque Dragon potrebbe sfruttare le correnti d’aria grazie al suo frutto che al 90% è il rogia aria aria e arrivare sull’isola in breve tempo.
    Lui che arriva e massacra il cp0... sarebbe un bell’esordio.

    Spero in questo scenario onestamente.
    Sarà anche ora che si dimostri minimamente utile..
  8. .
    L'energia di cui parla è palesemente un criceto gigante, o al massimo le onde d'urto dei vecchi Nokia scagliati contro macchinari convertitori.

    Comunque my 2 cent che se Ener dovesse tornare, sarà ad un livello di forza formidabile (oserei col "quasi ammiraglio").
  9. .
    Oda non se lo è dimenticato, semplicemente lo ha mostrato velatamente o oscurato del tutto per non forzare troppo la vittoria di un protagonista già eccessivamente paraculato e con mille Power Up, tra cui il diventare il dio di One Piece.
    È semplicemente una presa per il culo ed è una delle cose su cui è giusto che Oda venga criticato, anche perche nella saga viene utilizzato da 3 personaggi protagonisti mentre nemici più forti di loro manco pensano ad accennarlo.
    Una delle scelte narrative più patetiche degli ultimi tempi del manga imho, ovviamente non avendo una vera e propria spiegazione da parte dell'autore.

    Comunque sia, io sono del parare che lo abbiamo visto velatamente e si tratta della "forma assassina" di Kaido (ovvero quando si pompa e si modifica leggermente il volto e gli occhi, come sostenevo ai suoi tempi) e l'abilità speciale curativa di Big Mom, che guarda caso ha l'effetto visivo di una bolla sulle mani come per il Risveglio di Law e il Mochi Tonico di Katakuri.

    I capitoli che sta sfornando ora invece, senza grandi guerre di mezzo, sembrano al confronto senza la minima sbavatura.
  10. .
    Secondo me Lucci il bulletto nel prossimo capitolo fa finta di colpire le palle di Rufy e sfruttando la distrazione uccide Vegapunk in uno scatto felino.
  11. .
    Mihawk
    Law/Weeble
    Kuma cosciente/Croco attuale
    Boa*
    Jinbe attuale/Dofla
    Moria

    *Boa potrebbe essere nel tier sopra
  12. .
    CITAZIONE (outsider99 @ 25/11/2022, 01:04) 
    Sono dell’idea che se veramente c’è stato questo power-up assurdo per Crocodile (anche se di evidenze lampanti in tal senso non ne vedo) è lecito pensare che anche DD se e quando verrà rimesso in gioco avrà un riadattamento direttamente proporzionale.

    Perciò confermo il voto a DD.

    I problemi secondo me sono sostanzialmente due con Dofla, strettamente collegati:

    - poco margine di tempo per migliorare rispetto ai due anni di Crocodile

    -nemico molto "recente" quindi con poco ancora da offrire, proprio per lo spazio enorme avuto in tutta la prima grande saga del post timeskip

    Croco ha quindi il vantaggio di essere stato sconfitto agli albori del manga, per cui col suo ritorno e col lasso di tempo avuto (sia per i lettori che nella linea temporale dell'opera), in linea teorica, ha molto più potenziale e un margine molto più ampio di miglioramento.
    Considerando che Oda probabilmente lo stava già rivalutando a Marineford, direi che tutto funzionerebbe molto bene con lui.. mentre con Dofla sarebbe un po' forzato.
    Oltretutto, possiamo dire che sia l'unico in realtà ad aver avuto un retcon vero e proprio, mentre il massimo potenziale degli altri era ancora inesplorato (vedi Boa fino allo scontro con Barbanera e Kuma ancora oggi).. di Doffy ormai sappiamo già tutto e le sue capacità sono state mostrate poco tempo fa, soprattutto parlando di tempo nella trama.

    Aggiungo che comunque anche secondo me SE dovesse tornare operativo nella grande guerra finale sarà migliorato, ma solo leggermente per i motivi sopracitati.
    Sempre che Oda voglia rimanere un filo coerente ovviamente.. sappiamo bene che ormai fa un po' ciò che gli pare, seppur in certi limiti che spero mantenga (ad eccezione di quella m**** di Nika Nika ovviamente).
    Al massimo sarà a livello Primo Ufficiale, quindi imho circa pari/leggermente inferiore a Crocodile.
  13. .
    CITAZIONE (secrom98 @ 24/11/2022, 22:20) 
    CITAZIONE (HarimaCaco @ 24/11/2022, 22:02) 
    Dei flottari originali Doflamingo è ormai più forte solo di Moria.

    Minchia, pensandoci mi sa proprio che è vero. E pensare che doveva essere tipo il più forte a eccezione di Mihawk :asd:

    Prima di Dressrosa sì ma dopo l'apparizione di Cracker è stato svalutato parecchio, giustamente.
    Molti, comprensibilmente, ci hanno creduto fino all'ultimo ma già dopo l'avvento di Katakuri si andava sul ridicolo nel protrarre le sue difese.
    Vero che ha la D. e l'haki del Re, ma si è visto bene che non eccelle in nulla.
    Solo definirlo un possibile secondo Comandante era graziarlo, dopo aver visto in azione il biscottone..
    Ovviamente ho solo sfruttato il tuo commento per fare un recap, so bene che non sei uno dei difensori superaccaniti di Dofla. :asd:
  14. .
    CITAZIONE (HarimaCaco @ 24/11/2022, 22:02) 
    Dei flottari originali Doflamingo è ormai più forte solo di Moria.

    Anche di Kuma-bot per ora, finché non si ripiglia e diventa una delle peggio brande dell'opera :rox:
  15. .
    CITAZIONE (Sir Mirkus @ 23/11/2022, 21:03) 
    Urge un aggiornamento.

    New Croc direi che se la porta a casa con difficoltà modeste

    La vendetta del caduto (dai sondaggi versus).

    Avevo votato pareggio ai tempi, nella speranza che un Croco post timeskip, con haki rilucidato/allenato, fosse forte quanto un Terzo Comandante come Cracker.
    Probabilmente ha pienamente superato le aspettative, ergo Croco con medie difficoltà.
6454 replies since 15/10/2014
.