One Piece Gold Forum

Posts written by Barbabruna

  1. .
    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 1/9/2017, 09:18) 
    L'Haki non toglie i poteri e anche se si viene colpiti, è possibile scomporsi (vedasi Akainu contro Marco). Però mentre senza Haki non si sente dolore, con Haki il colpo lo si accusa perchè si viene colpiti sul "vero" corpo.
    Rufy continua ad essere di gomma se viene colpito da Haki, ma sente dolore.

    CITAZIONE (dakuan @ 1/9/2017, 09:35)
    beh, quando un rogia però riceve un colpo scomponendosi, o anche un paramisha a quanto pare visto kakatura, di solito vuol dire che non è stato colpito nel suo vero corpo, non sente dolore e non subisce danni.
    quando un colpo hakizzato va a segno su un fruttato la parte colpita non si scompone, ma c'è l'effetto grafico di una faccia (o altra parte del corpo) deformata normalmente dall'impatto. o sbaglio?

    Per come è disegnata la scena, credo non ci siano dubbi sul fatto che Katakuri non accusa minimamente il colpo. Quindi, per me, il dubbio rimane..
  2. .
    CITAZIONE (Deep Impact @ 31/8/2017, 14:31) 
    Nel passaggio dal Jump al tankobon c'è stata una correzione in paramisha che ha creato vari dubbi, ma se lo si inquadra come il gom gom dovrebbe tornare tutto (post della pagina precedente)

    Concordo in toto con la tua spiegazione. La frase di Carrot è stata messa volutamente da Oda. Aggiungo anche che il paragone potrebbe essere sia nelola natura nel frutto, sia nello sviluppo che ha avuto il potere. Come Luffy, anche Katakuri potrebbe aver allenato a tal punto il suo frutto da conferirgli poteri particolari, come staccarne piccole parti da lanciare come proiettili.
  3. .
    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 31/8/2017, 11:20) 
    Non c'erantrano le SBS. E' proprio la frase nel volume che è stata cambiata.
    Nei capitoli si parlava di Rogia, ma nel volume la stessa vignetta parla di "Paramisha speciale".
    E quello va preso per buono.

    Ormai il danno è fatto :asd:

    Il "paramisha speciale"... è una cagata pazzesca! [cit] :cuore:

    CITAZIONE (Saiky @ 31/8/2017, 11:29) 
    Ho visto male o i dolci di Perospero si sciolgono col fuoco?
    È una brutta copia di Mr 3. :nono:
    Su Katakuri non mi disturba il fatto del rogia/paramisha, in fondo anche Teach ha un rogia "speciale". A questo punto, mi domando se esiste anche uno zoan speciale. :mmm:

    C'è solo una differenza: Teach è nato e pensato così. Con Katakuri, Oda ci ha messo una (brutta) pezza.
  4. .
    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 31/8/2017, 10:43) 
    Per me non serve cercare spiegazioni sulle taglie. Penso sia chiaro da anni ormai che la coerenza non è la principale qualità cercata da Oda nell'attribuire quei numeri. Lo fa per stupire, perchè Smootie al momento non merita nemmeno un centesimo nella sua taglia.

    Su Sabo io me l'aspettavo proprio su quel livello, forse anche qualcosa in meno.
    Se Ace stava a 550 e Rufy al momento a 500, pensavo che anche Sabo lo avrebbe fatto orbitare in quel range.
    Avrei scommesso su un 555, ma penso che abbia voluto fare a scalare 500 -> 550 -> 600 (i 2 in più di mancia :asd: )

    Concordo sull'incoerenza (e sull'inutilità) delle taglie. Sabo me lo aspettato tra i 700 e gli 800 (alla fine cambia poco eh) solo perchè pericolo diretto del GM in quanto comandante dell'Armata Rivoluzionaria e secondo di Dragon.

    PS: i 2 milioni so per il tubo. :D
  5. .
    CITAZIONE (L•D•L @ 31/8/2017, 10:27) 
    Io credo che le taglie comunque siano basate più sulla pericolosità verso i cittadini che verso il governo .. alla fine nel mondo di OP , la gente normale crede nel governo e nella marina , non sa quanto marciume nascondono .. quindi restò dell idea che uno come jack ha la taglia così elevata perché dove va fa stragi di gente innocente e quindi il governo in tutta risposta gli assegna una taglia elevata per protezione dei cittadini .. una come Nico robin invece è 100 volte più pericolosa ma per il governo non per la sicurezza dei cittadini .. quindi la sua taglia è abbastanza elevata da mettere in guardia i cittadini , ma non troppo ! In modo da non destare sospetti verso i comuni cittadini che non capirebbero una taglia elevata verso una donna che non ha mai fatto del male a nessuno !

    Seguendo il tuo ragionamento, la taglia di Sabo è spropositata e quella di Dragon dovrebbe essere ridicola.
  6. .
    CITAZIONE (Totò_ @ 31/8/2017, 10:12) 
    Semmai ci fosse una logica nella presentazione delle taglie dovremmo capire quale sia, cioe' le taglie vengono messe dal Governo Mondiale in base alla pericolosita' del soggetto per la gente comune o per il governo stesso?
    Da quanto mostrano le cifre mostrate sembrerebbe la prima e quindi pericolosi killer senza scrupoli come i generali degli imperatori hanno la taglia piu' alta di tutti mentre i big dei rivoluzionari assolutamente innocui per le popolazioni ma pericolosi solo per la macchina governativa hanno una taglia inferiore.

    Io direi che sono entrambi parametri di cui (in teoria) si dovrebbe tener conto quando si assegnano le taglie. Perchè dovremmo escludere un qualsiasi parametro che "misuri la pericolosità" di un individuo?
  7. .
    Se diamo per buono che l'Armata Rivoluzionaria siano il maggior pericolo per il GM (insieme ai PG e a Raftel) e per il mantenimento dello status quo mondiale, la taglia di Sabo è bassina.

    Non dico che avrebbe dovuto superare il miliardo, ma avvicinarcisi di più sì (tra i 700 e gli 800 sarebbe stata perfetta, a mio avviso).
  8. .
    Mr One 11
    Miss Doublefinger 14
    Mr Two Von Clay 14+1= 15
    Mr Three 23
    Miss Golden Week 23
    Miss Valentine 17-3= 14
    Mr Five 21
  9. .
    CITAZIONE (Viva one piece Gold Forum @ 30/8/2017, 12:44) 
    non so perchè ma ancora mi aspetto un flashback o uno scontro su Pedro e Pekoms... quando Pedro si aggiunse alla ciurma disse che era l'unico in grado di fermarlo e per il momento il tartaleone più che stare incatenato e farsi sparare non ha fatto :)

    Anche il proseguimento dello scontro Tamago vs Pedro non sarebbe male, ma ormai Oda centellina le tavole con gli scontri diretti prolungati. Vedremo come si sviluppera Luffy vs Katakuri e quanto spazio gli darà Oda. In teoria, dovrebbe essere uno dei combattimenti clou della saga (dopo quello con Cracker).
  10. .
    Immaginavo un'evoluzione degli eventi come questa, ma mi chiedo: Big Mom che fa mentre tutti combattono? Sta a guardà???
  11. .
    CITAZIONE (Mr Mechaman @ 24/8/2017, 11:41)
    Io lo definirei Super capitolo di transizione. :zizi:

    CITAZIONE (nick2810 @ 24/8/2017, 11:43) 
    Questa volta capitolo molto negativo, per me. Allungato all'infinito mostrando le solite cose.

    Io invece credo che la nuova tecnica di Pudding potrebbe essere la chiave di volta della fuga. Dovrebbe chiamarsi tipo "Filo della memoria" o qualcosa di simile.
  12. .
    Pudding fa il cazzo che vuole con quel potere: tanti saluti ai ricordi di Big Mom e i Mugi possono scappare senza problemi.
  13. .
    CITAZIONE (SpecialSix @ 23/8/2017, 11:57) 
    Prima del crollo del palazzo i nostri erano stati tutti catturati e stavano per essere giustiziati. E li la mamma era cosciente.

    Giusto. Allora il rest dovrebbe arrivare almeno fin lì.
  14. .
    Il flashback di Zoro a Wano è quotato 0,0001. :D
  15. .
    CITAZIONE (Totò_ @ 22/8/2017, 15:00) 
    Quindi gente tipo Kakatouri e Smootie con oltre 1miliardo di berry di taglia avrebbero paura di 6/7 mugi e li lascerebbero andare tranquillamente dai loro territori dopo che li hanno umiliati in quel modo?
    Dai sarebbe una cazzata grossa quanto una casa.

    Al massimo Oda potrebbe utilizzare la modifica della memoria per mettere nei ricordi di Linlin i figli al posto dei mugi e quindi in questo caso favorire la fuga con la famiglia gettata nel caos piu' totale

    Non intendevo che i figli dovrebbero aver paura dei Mugi. La modifica della memoria di Mom potrebbe essere, però, sufficiente a farle ordinare ai figli di non inseguire i Mugi (ad esempio, Pudding potrebbe inserire nella mente della Mamma il ricordo di Sanji che le prepara la torta che ha appena mangiato e che sarà la più buona della sua vita).


    CITAZIONE (SpecialSix @ 22/8/2017, 16:39) 
    Anche con il reset della memoria a Linlin, gente come katakuri avrebbe ben vivido il ricordo dell'affronto subito, inoltre Linlin non potrebbe ritirare l'ordine di cattura poiche non ricorderebbe di averlo emesso. Pudding dovrebbe azzerare i ricordi degli ultimi mesi a tutti gli abitanti dell'isola, sarebbe assurdo. Forse potrebbe farlo risvegliando il suo terzo occhio e contemporanemente il suo frutto..

    In termini concreti, Mom non ha mai emesso nessun ordine di cattura dei Mugi. La trappola era già predisposta dall'inizio e la sconfitta dei Cappello di paglia era affidata a Cracker. Poi l'intrusione al Tea Party ha scatenato la caccia all'uomo.
    Come scritto sopra, è sufficiente che il reset della memoria sia funzionale al far ordinare a Rinrin di non inseguire i Mugi. Anche se i figli continueranno a sapere come sono andate veramente le cose, dovranno comunque rispettare il volere della Mamma.
48 replies since 30/7/2014
.