One Piece Gold Forum

Posts written by -Akainu-

  1. .
    CITAZIONE (Sogeking 92 @ 16/6/2023, 14:51) 
    Strano no, ma una certa psicologia la si può intuire nella facilità di attuare di fatto un genocidio. Per dire, Ohara pure lo era, ma c'era il Secolo Vuoti di mezzo. Qui invece è più un capriccio, notare infatti la reazione dei 5 Astri che provano a giustificare la cosa quasi a loro stessi che altro. Ed è un atteggiamento che a mio modo di vedere vuol dire tanto, la loro dedizione non è tanto logica, ma completamente sottomessa, cieca.
    Quello di Im è un disprezzo della vita umana, come dite voi, facilmente intuibile dalla sua vita centenaria, certo, ma è comunque una decisione che lo qualifica in un certo modo. Differente da quello mostrato, nello stesso capitolo, dal Cavaliere Figarland, che invece ne fa una questione sociale, per esempio. E così via.

    Il fatto è che One Piece è un fumetto per ragazzi, e come in ogni fumetto per ragazzi i personaggi sono monodimensionali e con una “psicologia da ragazzi”, per l’appunto.

    Rufy ha una profilo psicologico da bambino di 5 anni, eppure sarebbe un ragazzo di vent’anni. Shanks ha un profilo psicologico da ragazzino di quindici anni, eppure ne dovrebbe avere più di quaranta.

    Io eviterei di cercare profondità dove profondità evidentemente non c’è. Ed eviterei di parlare di profili psicologici di personaggi di un fumetto che ha come target i ragazzini.

    Im è il cattivo dei cattivi, quindi è uno stronzo supremo e per questo ha detto quella frase. Semplice, lineare.

    Non vedo differenza tra quella frase di Im e Mihawk che risponde “perché mi annoiavo” alla domanda di Creek sul perché lo inseguisse. Semplicissime frasi messe in bocca a personaggi per renderli fighi ed attraenti al ragazzo/uomo giapponese, e perché no anche non giapponese.
  2. .
    Io sinceramente non ci vedo tutta questa complessità dietro quella frase. È la classica sboronata da cattivo di shonen manga giapponese.

    Detto questo, se voi doveste provare un insetticida iniziereste dagli insetti più vicini per vedere se funziona. Stessa cosa.
  3. .
    Ma infatti non è assolutamente stata una partita alla pari. Abbiamo fatto il doppio dei tiri ed abbiamo avuto il triplo delle occasioni.

    Loro hanno avuto il solito, sterile, possesso palla ed un paio di lampi di giocatori di qualità superiore.

    Solita partita da Guardiola, per molti il miglior allenatore del mondo, per me il più sopravvalutato.
  4. .
    CITAZIONE (Allen D. Walker @ 8/6/2023, 17:07) 
    CITAZIONE (-Akainu- @ 8/6/2023, 16:55) 
    Dopo Naruto

    Inoltre ricordiamoci che anche il maestro Kubo eccelleva in un sacco di cose. Spesso ce ne dimentichiamo solo perché rapiti dai suoi bellissimi sfondi

    Naruto non ha un tutto un piano della tokyo tower dedicato a se.. puo piacere o non piacere.. ma one piece è il manga assolutamente più impattante in giappone per distacco..

    Credevo si capisse che voleva essere una provocazione…

    Che sia impattante è fuor di dubbio. Quanto lo sia in Giappone non lo posso sapere perché, ahimè, sto in Italia e non lì. Ma ad ogni modo tenderei a giudicare sempre One Piece per quello che è, un fumetto per ragazzi, lasciando da parte paragoni più arditi. Tutto qui.
  5. .
    CITAZIONE (Shin! @ 8/6/2023, 16:26) 
    CITAZIONE
    Addirittura? Per One Piece? 😂

    Sì: per longevità, per world-building, per regia, per epicità narrativa e per essere il più grande e bilanciato esempio di prodotto sia autoriale, che mainstream.
    Non significa che OP è "il più bello" (quello dipende solo dai gusti personali). Ma che si tratta dell'unico manga in grado di eccellere in tutti questi aspetti.

    Dopo Naruto

    Inoltre ricordiamoci che anche il maestro Kubo eccelleva in un sacco di cose. Spesso ce ne dimentichiamo solo perché rapiti dai suoi bellissimi sfondi
  6. .
    La seconda parte di capitolo pare Black Clover
  7. .
    Al netto di tutto è comunque secondo in campionato (se non contiamo la penalizzazione) ed è arrivato in semifinale di Europa League.

    Io credo si possa discutere certamente sul piano del gioco e della comunicazione. Ma in altri aspetti è ancora uno dei migliori allenatori in circolazione.

    Sul piano dei risultati ha vinto cinque scudetti, tre coppe Italia, due supercoppe ed è arrivato due volte in finale di Champions. Guardate solo quanto se la tira Inzaghino per due coppe ed una finale che perderà male :asd:
    Inoltre sta facendo crescere parecchi giovani interessanti, dandogli spazio e fiducia, roba che in Italia di solito ci si sogna. Tra tutti Fagioli ed Iling Jr.
  8. .
    Io benissimo, personalmente parlando.

    Abbiamo già vinto Supercoppa e Coppa Italia, che per quanto non siano i più ambiti son sempre trofei. In Champions tutti pensavano che saremmo usciti già ai gironi, invece abbiamo eliminato il Barcellona. Col Porto era il periodo nero, ma in un modo o nell’altro l’abbiamo sfangata. Il Benfica era, a detta di molti, una delle squadre che giocano il miglior calcio d’Europa, aveva eliminato la Juve nei gironi ed erano arrivati davanti al PSG, li abbiamo massacrati. Poi col Milan c’è stata l’apoteosi, li abbiamo umiliati la prima partita e gestiti e battuti la seconda, vendicando pure le due uscite nei due derby di Champions precedenti. Ora andiamo a giocare con la squadra più forte d’Europa, dopo questo percorso. Se perdiamo è il naturale svolgimento delle cose dove la squadra più forte batte quella meno forte, se vinciamo facciamo un miracolo sportivo.

    Insomma, se si vince sarà apoteosi, se si perde fa niente, considerato che siamo arrivati ad un punto impensabile ad inizio stagione.
  9. .
    Peccato per la finale tutta italiana.

    Partita abbastanza buttata via dalla Juve ieri sera. Aveva tutte le possibilità ed ha avuto tutte le occasioni per passare.

    Rabiot è in formissima, anche ieri migliore in campo. Chiesa si vede che non sta bene, così è meglio non averlo, fa più danni che cose buone. Cuadrado imbarazzante e basta.

    Bene invece per Roma (Mou <3 ) e Fiorentina.

    Un’italiana in ogni finale di coppa europea è un ottimo traguardo. E due su tre hanno anche buone possibilità di portarla a casa per quanto mi riguarda.
  10. .
    CITAZIONE (RufyYonko97 @ 18/5/2023, 18:16) 
    CITAZIONE (SteveRogers @ 18/5/2023, 12:38) 
    Per me l’ inter vince la coppa…così a sensazione…
    Se dovessero passare juventus e roma temo che moirinho e dybala possano giocare un brutto scherzo ai bianconeri…

    Dybala nelle partite che contano sparisce , quindi nel caso non ci sarebbe nessun problema

    Vero, vero.

    In Europa League quest’anno ha fatto solo il goal qualificazione col Salisburgo, assist con la Real Sociedad, ed il goal che ha portato la Roma ai supplementari e a qualificarsi col Feyenoord :asd:
  11. .
    Me l’hanno detto già un po’ di persone che hanno la sensazione che l’Inter vincerà la Champions XD

    Realisticamente loro sono troppo più forti, e troppo più completi. Però vabbè, l’importante era non uscire col Milan, tutto quello che viene da ora in avanti è un qualcosa in più :asd:

    Roma e Juve hanno partite veramente difficili. Il Siviglia in Europa League è incredibile, e il Bayer è una bella squadra. Hanno le loro possibilità perché sono comunque due squadre forti, vediamo.. io tifo sempre contro le italiane in coppa, tranne l’Inter, però stavolta spero passino. Il calcio italiano ha bisogno di queste cose per ridarsi un po’ di lustro.

    Stessa cosa per la Fiorentina. Partita molto difficile ma può giocarsi le sue carte. Certo il fatto che arriva in un momento in cui non sono in grandissima forma e a meno di una settimana dalla finale di coppa Italia può influire. Ma anche qui, spero passi.
  12. .
    Magari andando più avanti c’è disponibilità diversa :mmm:

    Per esempio: se si facesse al 17 giugno chi ci sarebbe?
  13. .
    Vedendo come ha giocato ieri il city forse era davvero meglio il real :asd:

    Però vediamo. Noi siamo in forma, è una partita secca, e di giocare come ieri sera non capita sempre nemmeno al City.
  14. .
    Ma pure noi in finale :asd:
  15. .
    Si pesca male in ogni caso :asd:

    Se proprio devo scegliere però dico City. Sono entrambe più forti, e per vincere deve accadere un miracolo, ma i giocatori del Real sono troppo abituati a questo genere di partite secche per steccare. Se c’è una minima possibilità è che il City non ha storia e che i suoi giocatori, per quanto fortissimi, potrebbero sentire un po’ di pressione.

    …..

    Anche se lo ammetto. Il sogno sarebbe vedere l’Inter esultare in faccia ad Ancelotti e Mourinho esultare in faccia alla Juventus :asd:
6446 replies since 1/10/2013
.