One Piece Gold Forum

Posts written by -Akainu-

  1. .
    In realtà si è premurosamente assicurato di non andare ne contro uno ne contro l’altro. Tant’è vero che l’ultimatum di Law era un “decidi se farti massacrare da Kaido o da un ammiraglio”.

    Salvo poi sfidare (a parole) Fujitora, ben protetto dalla sua posizione di flottaro :lol:
  2. .
    Io continuo a pensare che il risveglio del robot sia legato a Kuma e non a Rufy :mmm:
  3. .
    CITAZIONE (Rufus88 @ 13/9/2023, 10:37) 
    Un utente su Reddit ha fatto notare che Kuma ha iniziato il suo attacco a Marijoa dopo che Luffy ha dato l'ordine al Robot gigante di muoversi (cap. 1066 - 1068). Per farla breve, Vegapunk avrebbe inserito la "coscienza" del Robot in Orso tramite Kuma stesso (sappiamo che può fare questo genere di cose col suo frutto). Quindi Rufy, ovvero Joy Boy, ha dato l'ordine al Robot, ma è stato recepito in qualche modo da Kuma, che perciò sta facendo quello che il Robot aveva tentato di fare 200 anni fa.
    Questo starebbe a significare due cose:
    - Il Robot prende ordini solo da Joy Boy;
    - Qualcuno 200 anni fa era riuscito a risvegliare il Nika Nika (cosa che però contrasta con quanto detto da Zou e dai 5 astri, quindi probabilmente il Robot sarà stato attivato in altri modi).
    Rimarrebbe da spiegare come mai il Robot si sia risvegliato adesso.

    Ci avevo pensato anche io a questa cosa, se devo essere sincero.

    Sul fatto che il robot si sia risvegliato è facilmente risolvibile. Kuma è morto e quindi la “coscienza” del robot è tornata all’originale. Oppure Vega aveva un pulsantino per far tornare normale Kuma, l’ha schiacciato e la coscienza del robot è tornata nel robot.
  4. .
    CITAZIONE (Smakk @ 7/9/2023, 11:27) 
    CITAZIONE (-Akainu- @ 7/9/2023, 10:54) 
    E, a mio parere, in alcune parti come quest’ultima è anche meglio del manga.

    Non esageriamo va...

    Ok. Però argomenta.

    Io ho detto che per me ha più senso che il personaggio di Arlong giri per il mare orientale come nella serie.

    Tu perché dici di no? Hai visto che fa? Hai visto la serie? Perché altrimenti le tue risposte non hanno senso 😅
  5. .
    A Shirop combattono in casa semplicemente per una questione di costi. Ma onestamente non vedo il problema.

    Per quanto riguarda Arlong che gira, per me ha molto, ma molto senso. Uno che ha come scopo quello di conquistare il mare orientale necessita di girare il mare orientale a far valere la sua forza ed il suo carisma. A maggior ragione se è un uomo pesce e non ha bisogno di navi o di giorni di navigazione per girare da un’isola all’altra.

    Ad ogni modo è un riadattamento, non una copia carbone. E, a mio parere, in alcune parti come quest’ultima è anche meglio del manga.
  6. .
    Io purtroppo in questo periodo più di Milano non riesco a spostarmi per vari motivi :(
  7. .
    CITAZIONE (The dakuan @ 5/9/2023, 09:45) 
    CITAZIONE (Aiko93 @ 4/9/2023, 23:54) 
    Crocodile, se non erro, è scuretto o comunque mulatto anche in originale. Poi magicamente ad Impel Down e Marineford si sbianca...

    non è magia, era abbronzato dal sole del deserto poi stare sottoterra l'ha fatto tornare pallido.

    ne abbiamo già parlato Crocco è un Guido, non è più mulatto di un napoletano.

    comunque è divertente che in ogni caso la roba che vi interessa di più sia sempre il numero di negri nello show.

    però non siete razzisti, eh.

    Io son più curioso di sapere chi sarà il primo personaggio omosessuale della serie. Punto su Crocodile, ma forse ci toccherà aspettare Ace.
  8. .
    Si. Anche secondo me la parte di Arlong Park necessitava di una puntata in più. Si potevano sviluppare meglio i vari legami di Nami, che così sembra sola come un cane mentre nel manga aveva tutto il villaggio che sapeva cosa stava facendo e l’adorava
  9. .
    Di Jango però appare la taglia quando mostrano la bacheca con tutti i volantini :lol:

    Quindi non si vede ma esiste anche nell’universo del live action :P
  10. .
    :asd: :asd:
  11. .
    Per me andrebbe bene invece
  12. .
    Il quinto è pure peggio
  13. .
    Fatto :)
  14. .
    CITAZIONE (Sand-sand @ 20/6/2023, 11:46) 
    Invece su Cowboy Bebop io ho odiato alcune cose ma in generale credo sia stato schifato un po troppo. Non l'ho trovato così malvagio ma non sono mai stato un fan dell'anime. Sul finale stendiamo un velo pietoso.

    No no. Di CB hanno cannato proprio tutto.

    L’anime è un cult per le musiche, le atmosfere e per lo spessore dei personaggi. Cosa che nel live action hanno preso e buttato nel cesso. La fedeltà all’opera è secondaria, anche se CB si prestava benissimo per essere quanto più fedele possibile (al contrario di OP). Ma in quel caso si notava proprio, e tanto, la mancanza di attaccamento all’opera originale.

    Nel caso di questo live action invece, al netto di alcune parti del trailer che hanno convinto poco anche me, c’è quantomeno da elogiare il tentativo di essere fedeli e la passione che tutti ci stanno mettendo, a partire dagli attori.

    Io non mi sento di bocciarlo preventivamente. La curiosità di vedere quanto bello o quanto brutto potrà essere me l’ha messa.

    E comunque, quando han deciso di fare un live action di OP, le soluzioni erano due. Una è quella che hanno intrapreso, ossia fedeltà assoluta a costo di rischiare la trashata. L’altra era mantenere personaggi, ambientazioni e spirito dell’opera originale eliminando però tutte le cose che non potevano essere trasposte col cambio di media. Ma è un’operazione al limite dell’infattibile.
  15. .
    CITAZIONE (Sogeking 92 @ 16/6/2023, 15:29) 
    Non sono d'accordo, sinceramente, o almeno non del tutto.
    Tutto giusto eh, ma una cosa non esclude l'altra, le letture possono essere molteplici e stratificate, e un'opera come questa, per lo stile di scrittura che l'autore ha dimostrato negli anni, ci si presta benissimo.
    Come detto, le differenze tra Im, 5 Astri e Cavalieri sono evidenti e tutte presenti già solo in questo capitolo. Tutti cattivi e stronzi eh, ma anche tutti diversi. La psicologia dei personaggi in una buona narrazione c'è sempre, che sia anche solo accennata oppure profondissima, ma non è che non esiste. Ad Oda almeno questo glielo si può concedere, direi.
    Ma vabbè sono passati vent'anni e più, eppure mi sorprende sempre constatare quanti lettori Rufy ancora non lo abbiano capito per niente, ed è il protagonista. Per carità, punti di vista.

    Si può leggere a vari livelli quanto io posso trovare teorie kantiane in un tema di un bambino di quinta elementare.

    Può essere usato come spunto, questo di sicuro. E son certo anche io che Oda qualche spunto l’abbia voluto dare.

    Però non bisogna pensare che in OP ci sia complessità di argomenti. Qualsiasi argomento è trattato a livello adolescenziale. E non lo dico io, lo dicono il target a cui è rivolto, la rivista su cui è pubblicato e tante altre cose. Se fosse complesso non sarebbe pubblicato su Jump, questa è la verità. E l’autore questo lo sa e si adegua.

    Aggiungerei comunque un meno male, tra l’altro. Perché trovarmi un Rufy che usa il talk non jutsu per spiegare il senso della vita simil Naruto sarebbe stato pessimo!
6446 replies since 1/10/2013
.