One Piece Gold Forum

Posts written by -Akainu-

  1. .
    Certo che passare da avere Sakazuki, Borsalino, Kuzan, Dragon e Garp come vice ammiragli, ad avere Smoker, Maynard e Bastille è un declino mica indifferente.
  2. .
    No, è già apparso nel 45 e nel 58 :)

    A me la cover non dispiace comunque per gli standard del manga. È la classica cover di OP.

    Non avrei messo Rufy e avrei messo Kuzan al suo posto, ma Oda ci piazza sempre Rufy, quindi nessuna sorpresa…
  3. .
    CITAZIONE (RufyYonko @ 13/10/2023, 15:54) 
    2) Kizaru è ko al momento , il pugno di Rufy è stato + potente del previsto , visto che è a terra che non si muove , a dimostrazione che come era ovvio , Rufy è superiore agli ammiragli , visto che è bastato un pugno di Haki del re avanzato per metterlo ko , con buona pace di chi mette ammiragli e imperatori allo stesso livello , Oda ancora una volta ha mostrato la netta differenza tra di loro

    Interessante che tu scriva questo nel commento dell’esatto capito in cui l’esito dello scontro tra un imperatore ed un ammiraglio è un sostanziale pareggio :asd:
  4. .
    È lo stesso, guarda l’IP :lol:
  5. .
    CITAZIONE (Priscilla the Mouse @ 4/10/2023, 13:33) 
    CITAZIONE (-Akainu- @ 4/10/2023, 13:26) 
    Adesso che mi ci fai pensare hai assolutamente ragione.

    L’unica soluzione per Mihawk sarebbe prendere in mano direttamente Ace come fece Zoro con Usop ad EL… però ora che è morto in effetti non ha speranze :mmm:

    Lol non mi riferivo all'Ace pirata ma alla Ace spada di Roger, quella che si è scontrata con la Murakumogiri di Barbabianca senza nemmeno toccarla, parlo di questa scena qui

    Dubito che la Yoru possa colpire gli oggetti con il contatto diretto

    Però pensa se Mihawk impugnasse Sabo, che è vivo ed è più forte di Ace :mmm:

    A quel punto potrebbe diventare anche più forte di Roger!
  6. .
    Adesso che mi ci fai pensare hai assolutamente ragione.

    L’unica soluzione per Mihawk sarebbe prendere in mano direttamente Ace come fece Zoro con Usop ad EL… però ora che è morto in effetti non ha speranze :mmm:
  7. .
    Non è che bisogna vederlo eh. Viene proprio detto a chiare lettere nel manga che la Yoru è la spada migliore del mondo
  8. .
    È pure quello che insegna l’haki a Zoro, tra le altre cose
  9. .
    CITAZIONE (PGV 2 @ 2/10/2023, 22:10) 
    -Akainu- Pare che il titolo alla fine fosse veramente quello che avevo riportato, potresti aggiornare il sottotitolo del topic?

    Grazie in anticipo!!! :b:

    Fatto!

    Comunque ci sta che gli astri abbiano frutti rari e potenti. Son quelli che, probabilmente ne sanno di più sull’argomento, e quelli con più possibilità di reperirli. Ha più senso che abbiano frutti di questo genere piuttosto che frutti del cavolo per me.
  10. .
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 27/9/2023, 10:40) 
    Almeno lui disegna gli sfondi. :look2:

    Non so quanto possa essere un bene, in realtà.

    Se noti, quasi tutte le vignette postate sono su sfondo bianco o abbozzato. In questo modo si riesce a dare molto più risalto a/ai personaggio/i ed alla scena.

    Negli ultimi tempi invece le vignette son troppo piene, ed i personaggi si perdono in mezzo ad una marea di dettagli (molto spesso inutili, a mio parere) degli sfondi.

    Prima lo stile era più pulito, le vignette più leggere e di conseguenza la lettura più immediata e piacevole.

    Se prendiamo, ad esempio, la tavola di Roger postata da HarimaCaco, son certo che non avrebbe avuto lo stesso impatto se fosse stata piena di dettagli sullo sfondo e di parole. Invece col solo Roger, ed una piccola didascalia, riesce pienamente nel suo intento.

    Inoltre non è umanamente possibile fare 19/20 tavole a settimana curando alla perfezione sfondi e personaggi. Qualcosa si deve tralasciare. E, per me, lo sbaglio è stato tralasciare i personaggi per dare più risalto al resto.

    Non dico che dovrebbe fare come in Bleach, dove gli sfondi non erano manco abbozzati, ma basterebbe non riempire troppo le tavole che, pur con uno stile di disegno per forza di cose diverso, la resa sarebbe migliore.
  11. .
    CITAZIONE (Eccheezz @ 21/9/2023, 13:35) 
    CITAZIONE (pein91* @ 21/9/2023, 09:38) 
    Spero non accada mai, è un cuoco,e soprattutto perché questa fissazione che sanji e Zoro debbano andare contro gli ammiragli? Rufy contro chi va? In nessun altra ciurma i membri come loro andavano contro gli ammiragli,spero neanche loro sinceramente...

    Questa e’ la frase più stupida (non detta da te ora ma in generale) che leggo in giro, il fatto che sanji sia un cuoco perché dovrebbe escludere che sia un combattente di livelli ammiraglio? O comunque fino a dove lo voglia portare oda… sanji e’ il numero 3 a livello combattivo della ciurma del Futuro re dei pirati… quindi dovrà essere ad un ottimo livello… Marco era a livello ammiraglio e probabilmente lo era anche ace.. quindi sarà così anche per rufy che avrà 2 ( se non addirittura 3) lottatori a livello ammiraglio.. quelle che lui stesso ha definito le sue due ali

    Law è’ un dottore eppure ha sconfitto un imperatore

    Marco ed Ace a livello ammiraglio era un po’ che non lo leggevo!

    Pensavo fosse passata questa fase 😅
  12. .
    CITAZIONE (Tele Reed @ 19/9/2023, 16:25) 
    Eh è solo il demone più potente del mondo di Naruto. Se non è predestinazione, non lo so

    Poi ovvio che man mano che la narrazione procede, le prove che il protagonista sia predestinato aumentano. OP sta per concludersi, 4-5 anni al massimo credo finirà.

    È il demone più potente del mondo di Naruto ma è un potere che inizialmente gli porta più cose negative che altro e che successivamente Naruto impara a sfruttare.

    Ener ha mangiato il così detto Rogia Supremo, ma non è un predestinato.

    Naruto diventa predestinato nel momento in cui Kishimoto ci dice che è la reincarnazione di un figlio dell’eremita delle sei vie, destinato a combattere contro la reincarnazione di suo fratello ed a portare la pace nel mondo dei ninja.

    Allo stesso modo Rufy diventa un predestinato quando Oda ci dice che è la reincarnazione di un Dio destinato a sovvertire l’ordine mondiale ed a realizzare il suo sogno, che guarda caso sarà lo stesso di Nika.

    Ai giapponesi comunque piace sta roba. Perché hai ragione quando dici che i manga sono pieni di situazioni come queste..
  13. .
    No, perdonami Reed, ma stavolta non ha proprio senso quello che dici.

    Naruto con il potere della volpe non è predestinazione, Naruto che è la reincarnazione del figlio dell’eremita delle sei vie si.
    Fragolino che nasce con un reiatsu più forte di un capitano del gotei non è predestinazione, Fragolino che è l’unico al mondo che può contrastare il potere di Ywatch si.
    Rufy che ha la D. nel cognome, haki del re e tutto quello che vuoi non è predestinazione, Rufy che è un Dio ed è l’unico al mondo da 800 anni a questa parte che può sovvertire l’ordine mondiale si.

    E tu stesso criticavi e/o prendevi in giro Naruto e Candeggina per queste cose. E qui stiamo parlando della stessa identica cosa…
  14. .
    [QUOTE=Tele Reed,19/9/2023, 14:41 ?t=69043936&st=1845#
    Pure qui, comunque, Rufy è da sempre predestinato. Ha la D nel nome dal primo capitolo. Il frutto è solo una sublimazione di una cosa che racconta da 1000 e passa capitoli.
    [/QUOTE]


    No, no, no.

    La D. non fa di te un predestinato, la D. dice che sei un individuo con le potenzialità per essere speciale. Ci sono un sacco di persone appartenenti a questa famiglia che in fin dei conti non hanno fatto cose che meritano di essere ricordate. Uno su tutti Ace, un pirata come tanti morto in una guerra come tante.

    La D. è come l’haki del re. Se li possiedi hai le potenzialità per essere speciale, non sei speciale.

    L’homo homo modello Nika invece fa di te un individuo speciale, addirittura unico. Un Dio, il solo che può ribaltare l’ordine mondiale. Un predestinato insomma. Se Rufy avesse deciso di diventare un Marine come voleva suo nonno, sarebbe arrivato a Raftel inseguendo un pirata ed avrebbe ribaltato l’ordine mondiale, questo perché è il suo destino, a prescindere dalle sue scelte.

    Prende un’altra piega anche quello che Newgate disse a Teach a Marineford: “Non sei tu quello che Roger stava aspettando”. Non sei tu non per demeriti tuoi, ma semplicemente perché quello era Rufy/Joy Boy/Nika e non può esserlo nessun altro.

    Non ha avuto senso neanche far partire la grande era della pirateria. Tanto tutti gli innumerevoli pirati che sono salpati per mare non potevano fare nulla per le sorti del mondo. Poteva farlo solo Rufy, e siccome è il suo destino l’avrebbe fatto ugualmente.

    Si toglie importanza ad una figura chiave della prima parte del manga come Roger. Roger era un pirata come un altro. Non si capisce neanche perché avesse il cappello di paglia e tante somiglianze con Rufy, visto che lui era un signor nessuno e Rufy il messia. Si è tolta talmente tanta importanza a Roger che il sogno di Rufy è passato dall’essere re dei pirati come lui a volere qualcosa che avrà voluto anche Joy Boy/Nika.

    Di conseguenza non ha avuto senso neanche la pubblica esecuzione di Ace perché figlio di Roger. In fondo era figlio di Roger, mica era Nika.
  15. .
    Il vero problema è che le scenette che citi, Reed, prima erano comiche. Facevano ridere, o quantomeno sorridere.

    Le scenette alla looney toons del Gear 5 dovrebbero far ridere, invece fanno cagare.

    È questo che è cambiato.
6446 replies since 1/10/2013
.