Harry Potter

I Libri!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Falcon16
     
    .

    User deleted


    per i tre anni delle medie e per il primo delle superiori harry potter (con star wars, il signore degli anelli) è stata la mia più grande passione... poi l'interesse per tutto ciò è finito l'estate scorsa...
    comunque ho letto i primi 4 libri una decina di volte, il quinto mi pare tre volte e il sesto non so se una o due volte... più una in inglese
    una volta la curiosità per il libro seguente mi divorava (tanto da aver letto metà del quinto in inglese - ma avevo la seconda media e non ci capivo un cazzo - e tutto il sesto sempre in inglese - avendo la prima superiore ci ho capito quasi tutto); adesso non sento più tutto questo bisogno... certo appena uscirà il settimo me lo leggerò il prima possibile... forse non in inglese perchè, per una volta, vorrei che fosse una sorpresa ASSOLUTA...
    ma alla fine lo legegrò prima in inglese e poi in italiano.
    libro preferito: 6 (stupefacente), poi 4 (fantastico per la "svolta"), poi 3 (il primo libro che mi ha emozionato così tanto), poi 5 (harry fa la figura del coglione dall'inizio alla fine... nota positiva solo la storia con cho, finita male anche quella), poi 1 (l'inizio), poi 2 (una palla mostruosa).


    riguardo i film... abbastanza carini (si migliorano più vanno avanti), ma è come per il signore degli anelli: li capisci solo se hai letto il libro.
    film preferito: 4, 3, 2, 1... boom!
     
    Top
    .
  2. franky_lunastorta
     
    .

    User deleted


    Ma ti dirò...il secondo libro è troppo sottovalutato...ci sono cose molto interessanti e anche importantissime per gli sviluppi futuri della trama : il legame tra Harry e Voldemort, il "diario", la gloria delle casate, e questo passo qui :

    SPOILER (click to view)
    "...Anche il corridoio che conduceva alla sala della festa di Nick-Quasi-Senza-Testa era stato illuminato da candelabri, ma l'effetto era tutt'altro che allegro: candele lunghe e sottili, nere come l'ebano, la cui vivida luce blu gettava un cupo riflesso spettrale anche sui vivi. La temperatura scendeva a ogni passo. Harry rabbrividì e si strinse addosso gli abiti; in quello stesso momento, udì un rumore come di mille unghie che grattavano un'enorme lavagna.
    «E questa sarebbe la musica?» chiese Ron a bassa voce. Svoltarono un angolo e videro Nick-Quasi-Senza-Testa in piedi, davanti a una porta ad-dobbata con un panneggio di velluto nero.
    ..."


    Non lo so io l'ho trovata interessante...ma a volte eagero eh...

     
    Top
    .
  3. roronoa25
     
    .

    User deleted


    Scusa Franky ma non ho capito cosa ci sia di importante nel panneggio di velluto nero....io le vedo semplicemente come decorazioni a lutto... image
     
    Top
    .
  4. franky_lunastorta
     
    .

    User deleted


    Ma all'inizio neanch'io, poi un no-comment della Row in una intervista mi ha fatto riflettere su una cosa che mi frullava in testa da mesi :

    SPOILER (click to view)
    "...Quella stanza, illuminata da una luce fioca, era più grande dell'altra e
    anch'essa rettangolare, però il centro era concavo e formava una cavità
    rocciosa profonda poco più di sei metri. Si trovavano sulla fila superiore di
    una serie di panche di pietra che correvano tutt'attorno alle pareti e scendevano
    sino in fondo alla cavità, ripide come i gradini di un anfiteatro o dell'aula
    di tribunale dove Harry era stato giudicato dal Wizengamot. Invece
    di una sedia con le catene, però, al centro si trovava una piattaforma di
    roccia sulla quale si ergeva un arco di pietra così antico, rovinato e pieno
    di crepe che Harry si meravigliò che fosse ancora in piedi. Privo di pareti
    che lo reggessero, l'arco era chiuso da una logora tenda nera, una specie di
    velo che, nonostante l'assoluta immobilità dell'aria fredda tutto intorno,
    fluttuava come se qualcuno l'avesse appena toccato.
    ..."
     
    Top
    .
  5. *~EiKo~*
     
    .

    User deleted


    pure io O.o
     
    Top
    .
  6. Xpyro
     
    .

    User deleted


    in altri forum si ipotizza che morirà qualcuno , secondo voi chi sarà? i + probabili si pensa siano Lupin , Hagrid , un membro della famiglia Weasly , anke se molti sperano muoia Harry
     
    Top
    .
  7. *~EiKo~*
     
    .

    User deleted


    A me anke se muore Harry.. nn è ke me ne frega molto.. cioè .. si xD
    ma kmq nn sn di certo i fan a decidere ..
    tanto il mio Olly gia' nn c è piu' :cry:
     
    Top
    .
  8. franky_lunastorta
     
    .

    User deleted


    Mah...in ogni caso la Row credo sia stata abbastanza chiara quando ha detto che Harry non sarebbe morto per paura di essere uccisa dai fan, anche se ha fatto tremare dichiarando che è normale far morire personaggi così famosi per i loro autori, per non rimanervi legati, ma in ogni caso...

    Io credo che comunque il trio sopravviverà sano e salvo, ma altri moriranno e male...

    SPOILER (click to view)
    Tanto, dopo che mi ha ucciso il personaggio che amavo di più nella letteratura fantasy...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    OPG è la mia casa!

    Group
    Pirati
    Posts
    2,386
    Location
    Un' altro tempo

    Status
    Offline
    Io dico solo che ho letto il quarto per curiosità (l'ho iniziato e non ho smesso finchè nonl'ho finito! Ci ho messo circa 13 ore!!!) e il giorno dopo ho comprato il quinto che ha completato l'opera "costringendomi" a consumarmi totalemente le cornea!!! Poi ho acquistato (dopo un pò di tempo) i primi tre e ho constatato che, se i primi due film erano molto fedeli ai libri (era semplice con libri di poco più di 200 pagine!), il terzo sembrava quasi un'altra storia!! E non parliamo del quarto film...
    Il sesto l'ho letto prima in inglese e poi a mezzanotte del 6 gennaio ero il primo che ha acquistato la copia italiana...
     
    Top
    .
  10. Vice Ammiraglio Garp
     
    .

    User deleted


    E' inutile il mondo della Rowling ipnotizza e coinvolge.
    A mio parere però non è mai riuscita a creare un intreccio all'altezza de "il prigioniero di Azkaban".
     
    Top
    .
  11. =Urahara=
     
    .

    User deleted


    Magari qualcuno l'ha già postato ma ecco (per chi vuole) il titolo del settimo ed ultimo libro:

    SPOILER (click to view)
    "Harry Potter and the Deathly Hallows", molto probabilmente uscirà in Italia col nome "Harry Potter e la Benedizione Mortale"


    Uscita prevista ma non ufficiale, Natale 2007 in Inglese e Pasqua 2008 in Italia.

    Io spero che nessuno del trio muoia...già la Rowling mi ha fatto crepare Silente il mio personaggio preferito, poi...povero Harry:
    da piccolo gli hanno ucciso i genitori
    vive con degli zii che lo odiano
    trova un padrino pronto ad adottarlo e crepa pure lui
    crepa anche Cedric che era con lui
    crepa Silente (vero mentore di Harry)
    Harry è ormai l'adolescente più sfigato del pianeta, se poi la Rowling fa crepare gli unici veri amici che ha, Harry potrebbe anche suicidarsi.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    OPG è la mia casa!

    Group
    Pirati
    Posts
    2,386
    Location
    Un' altro tempo

    Status
    Offline
    Non lo sapevo... Grazie per l'info! Il prossimo Natale avrò una lettura interessante che mi costringerà a migliorare ancora il mio inglese....
     
    Top
    .
  13. $plen7i7o $plen7en7e
     
    .

    User deleted


    Per chi ha già letto il 6° libro "Il pricipe mezzosangue":

    Vorrei portarvi a conoscenza di alcune congetture fatte sul...

    SPOILER (click to view)
    bigliettino trovato all'interno del medaglione (il presunto Horcrux) da parte di Harry dopo la morte di Silente.
    Vi riporto fedelmente la scritta sul bigliettino:

    «Al Signore Oscuro
    So che avrò trovato la morte prima che tu legga queste parole, ma voglio che tu sappia che sono stato io ad aver scoperto il tuo segreto. Ho rubato il vero Horcrux e intendo distruggerlo appena possibile. Affronto la morte nella speranza che quando incontrerai il tuo degno rivale sarai di nuovo mortale.»
    (R.A.B)

    É plausibile arrivare alla conclusione che il fantomatico R.A.B. possa essere Regulus Alphard Black (il fratello di Sirius), infatti nella tradizione anglosassone tutti hanno due nomi di battesimo e si sigla il nome completo con l'iniziale del 1° nome seguito dall'iniziale del 2° e poi del cognome. Oltre a questo Regulus era un Mangiamorte e solo i Mangiamorte chiamano Voldemort Signore Oscuro. Inoltre Sirius racconta ad Harry mostrandogli l'arazzo di famiglia nel 5° libro che il fratello fu ucciso forse da Voldemort o più probabilmente da qualche altro Mangiamorte per ordine di Voldemort per essere in realtà un codardo. Questo non deporrebbe a favore della tesi che Regulus sia R.A.B. ma si può pensare che Sirius non amasse e stimasse il fratello e quindi lo sminuisca. Durante le pulizie di casa Black, insieme ai Weasley ed Hermione, si trovano vari oggetti, tra cui un pesante medaglione che nessuno riesce ad aprire (a heavy locket that none of them could open - "un medaglione" (nell'edizione italiana tradotto erroneamente come lucchetto) "che nessuno di loro riuscì ad aprire"). Ancora prima Hagrid, ne "La Pietra Filosofale" dice ad Harry che "qualcuno ha tentato di fermarlo ma è stato ucciso"; forse si trattava di R.A.B. È possibile che quello in casa Black fosse l'autentico Horcrux.

    Quindi gli horcrux sarebbero:

    1 - Ovviamente il primo è voldemort stesso
    2 - Diario di Riddle (distrutto)
    3 - Anello di Orfin (idem)
    gli altri quattro sono ancora supposizioni
    4 - Il medaglione in questone
    5 - La coppa di tassorosso
    6 - Qulche oggetto di corvonero o grifondoro
    (ma l'unico oggetto di grifondoro è la spada custodita ad hogwarts)
    7 - Il serpente Nangini

    In attesa che tutto ciò sia confermato non ci rimane che aspettare il 2008

    (oppure che la Rowling faccia trapelare qualcosina :look: :look: :look: )
     
    Top
    .
  14. ~Sanji86~
     
    .

    User deleted


    mamma mia ragazzi mi son letto il topic tutto d'un botto come se stessi rileggendo i libri di HP
    non vedo l'ora esca il 7°
    cmq avete ipotizzato delle teorie davvero interessantissime, chissà se qualcuna di queste è azzeccata ^^
    Complimenti a tutti quelli che si sono sbattuti ad andare a trovare le cose dette e lasciate in sospeso nei vari libri che si riescono a collegare l'un l'altro ^^
     
    Top
    .
  15. $plen7i7o $plen7en7e
     
    .

    User deleted


    Qualcuno può pubblicare la data esatta della pubblicazione inglese del 7° libro ?
     
    Top
    .
855 replies since 7/8/2006, 10:25   14579 views
  Share  
.