Rap/Hip Hop

-----------------------------------------

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gotenks88
     
    .

    User deleted


    Ma neanche io capisco...
    ma il bello è proprio quello... è una figata quella lingua rappata..!!
     
    Top
    .
  2. saNgu3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Falcon_u2 @ 30/6/2006, 01:15)
    l'unica canzone che apprezzo del rap italiano è proprio una di frankie con il cantante dei tiromancino (mi pare)
    la musica non mi piace, ma le parole sono molto profonde...

    "Quelli che benpensano"

    cmq pure io ascolto hip hop e se dovevo affidarmi solo a quello che passano le radio qui in italia non credo che avrei avuto piacere ad ascoltarlo , le vere chicche del genere non stanno di certo su radio 105 , rtl o chicchè sia ...bisogna scoprirle da se le cose fatte bene , l'hip hop che passano alle radio è la faccia + brutta di questa medaglia , merdate puramente commerciali . se l'hip hop viene associato a Mondo marcio allora meglio ascoltare la mazurka sul serio ;)
     
    Top
    .
  3. Rufy_G3
     
    .

    User deleted


    anke io ascolto il rap e mi piace molto un gruppo napoletano i 13 bastardi sn una figata :D
     
    Top
    .
  4. saNgu3
     
    .

    User deleted


    li conosco , Paura ( che ho sentito dal vivo ) , Svez , callister ect ect .
     
    Top
    .
  5. Rufy_G3
     
    .

    User deleted


    waaaaaaaaaaaaaaaaaa anke paura??? e domasan?? nn l'hai visto?
     
    Top
    .
  6. saNgu3
     
    .

    User deleted


    na na , a dire il vero non so nemmeno chi sia , non li conosco tutti i nomi :P
     
    Top
    .
  7. Rufy_G3
     
    .

    User deleted


    ah ok ;)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,987

    Status
    Anonymous
    ascolto sia hip hop che rap :asd: :asd:
     
    Top
    .
  9. Josophan
     
    .

    User deleted


    Beh a me il genere non é mai piaciuto, più che altro per l'idea di Gangsta con fighe e soldi che ammazza chi gli sta sul cappero.
    Sono arrivato ad apprezzarlo in alcune sue forme, tipo il rap impegnato,di denuncia secondo me é molto interessante.
    Da Caparezza che considero alla pari con alcuni geni assoluti della canzone italiana (de André, Guccini) anche Frankie hi nrg spacca e i 99 posse o gli assalti frontali; tutti gruppi che tramite la grande quantità di parole che ti permette di inserire in un pezzo il genere rappettaro cercano di dire qualcosa a proposito di temi socialmente rilevanti.
     
    Top
    .
  10. Gennosuke93
     
    .

    User deleted


    a me il genere non è mai piaciuto per niente,sopratutto il rap italiano (basti pensare a mio dire ai club dogo o ai cor veleno...)
     
    Top
    .
  11. Ace Game
     
    .

    User deleted


    l'hip hop è la mia anima e pentirsi o meno in futuro nn me la pongo neanke la domanda, xkè bene o male era il tuo angolo di sfogo, la tua gioia, i momenti tristi,un pezzo di vita in cui in quel momento ti rappresentava....
    io sono un fan(accanito) di THE GAME, (e anzi se a qualkuno piace l'artista ditelo ai 4 venti)rapper di Compton, un personaggio ecclettico, x le vicende passate sopratutto, le ultime vicende,le storie ke racconta, il modo di rappare,la voce, insomma The Game è un'artista completo secondo me...
    ascolto anke Method man, coolio, i Down Low(ke mi hanno akompagnato nei tanti momenti bui)diddy,young buck, t.i, nas, eve, mary j, sean paul, e un po tuto in generale...
    di italiani mi piace Bassi e i club dogo, gli altri bene o male sono personaggi ma non mi trasmettono gran kè...di rap francese ho avuto modo di ascoltare solo diams, e mi è piaciuto molto...
    i miei ispiratori principali sono:
    THE GAME
    DR. DRE
    METHOD MAN
    DIDDY
    DOWN LOW
    EVE
    p.s. ke basi non stanno saltando fuori in questi anni?maròòòò....dr. dre e scott storch e lil jon sopratutto!!!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Il ribusciato

    Group
    OPG - Member
    Posts
    10,010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (saNgu3 @ 10/9/2006, 19:07)
    li conosco , Paura ( che ho sentito dal vivo ) , Svez , callister ect ect .

    Ottimo =)

    Ma non avete mai sentito qualcosa di Neffa? Kaos? Dj Gruff? Niente niente niente? allora quello che avete sentito fino ad adesso non era HipHop. E' normale che dite che è una merda di genere musicale e di vita.

    Ah, piccola correzione, l'Hiphop non è un genere musicale ma una cultura.
     
    Top
    .
  13. Sasori'
     
    .

    User deleted


    Io lo amo. Sono uscito pazzo per gli articolo 31 riascoltando i vecchi brani e in machcina praticamente da 4-5 mesi, ascolto solo la loro discografia, non ho altro nel mio stereo.
    Lo trovo davvero affascinante, molto più delle musiche di tiziano ferro, anna tatangelo e gigi d'alessio.. quelle le odio ad esempio.

    Le canzoni degli articolo poi sono straordinarie, spesso a tema politico ma che dire.. non sono tristi per niente!!! se ti senti max pezzali ti tagli le vene!!!

    e poi ora ho scoperto un nuovo tizio, ho sentito solo una sua canzone ma... ma... è bellissima...

    e me ne fotto e anche se questo suono non va
    BADABUM BADABUM BADABUM CHA CHA ò_ò

    Marracash <3
     
    Top
    .
  14. dakuan
     
    .

    User deleted


    i Public Enemy e gli NWA, tutto il resto è fuffa.
     
    Top
    .
  15. Sasori'
     
    .

    User deleted


    non mi piacciono molto gli artisti stranieri.. ma solo perche io non so l'inglese o altre lingue e non li cpaisco, quindi non posso apprezzarli...
     
    Top
    .
42 replies since 16/6/2006, 09:47   989 views
  Share  
.