Capitolo 1111
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    8.00%
    2
  • 4,5
    4.00%
    1
  • 5
    0.00%
    0
  • 5,5
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 6,5
    8.00%
    2
  • 7
    12.00%
    3
  • 7,5
    28.00%
    7
  • 8
    12.00%
    3
  • 8,5
    12.00%
    3
  • 9
    0.00%
    0
  • 9,5
    0.00%
    0
  • 10
    16.00%
    4
This poll is closed (Voters: 25)

Capitolo 1111

Lo scudo del sole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,026

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    In realtà può avere diverse connotazioni, ma in sostanza 'provarci forzatamente'. Per me rende esattamente ciò che tenta di fare Oda, ovvero provare a tutti i costi a rendere questo Nika spassoso e comico, ma non avviene in maniera naturale, ma calcando la mano a tal punto da perdere ogni tipo di reazione naturale nel lettore (o almeno, parlo per me) perché è come se un comico ridesse alle sue stesse battute continuamente, anche ripetendole più di una volta, ma l'effetto è l'opposto ed è tutt'altra roba rispetto alla comicità dosata di quando invece se ne crea l'occasione.

    Ok ho capito. Effettivamente Nika sembra quel genere di roba che il primo Oda avrebbe preso in giro tramite i personaggi

    CITAZIONE
    Stessa cosa avviene per gli astri, dall'oggi al domani questi diventano cattivi ma così cattivi che risultano macchiettistici, da politici razionali che ok curano i propri interessi diventano letteralmente delle bestie di satana che parlano di genocidi e insetti da schiacciare, provando quasi un piacere perverso. In pratica Oda sta mettendo un cartello luminoso a neon di 3 metri su sti tizi dicendo "questi sono i più cattivi de tutti".

    Vabbè, qua sfondiamo un portone. Lo diciamo da Saturn nel flashback
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kubia @ 25/3/2024, 19:38) 
    Stessa cosa avviene per gli astri, dall'oggi al domani questi diventano cattivi ma così cattivi che risultano macchiettistici, da politici razionali che ok curano i propri interessi diventano letteralmente delle bestie di satana che parlano di genocidi e insetti da schiacciare, provando quasi un piacere perverso. In pratica Oda sta mettendo un cartello luminoso a neon di 3 metri su sti tizi dicendo "questi sono i più cattivi de tutti".

    Spezzo una lancia a favore di Oda.
    A sua discolpa bisogna ammettere che non ci aveva mai mostrato fino in fondo la vera caratterizzazione degli Astri.
    Però d' altro canto, il flashback di Ohara dove parlano con Clover, mostra gli Astri in una veste completamente diversa.

    Se ora sono cattivi perché si sentono superiori (non sappiamo ancora da cosa derivi ciò) , all' epoca ti davano l' idea che si sporcavano le mani in controvoglia e per un fine superiore.
    Avevano una loro profondità, ora sono molto banali come personaggi.

    Ma anche la ragazza del Cp9 nel flashback di Bonney fa parte di questo cambiamento. Sbaglio o non da le lettere a Bonney, non per un ordine dei superiori, ma semplicemente perché le piace comportarsi da cattiva?

    Dispiace che Oda abbia tolto questo "grigiume" dalla storia.
    Lo scontro vs Hannibal era bello proprio per questo: un buono (Rufy) nella fazione dei cattivi, e un avversario (hannibal) nella fazione dei buoni.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,228

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (secrom98 @ 25/3/2024, 19:16) 
    Detto questo, era un occasione per rendere più interessanti i personaggi degli Astri, e invece che risponde l'uccello? "Buahahaha, quando schiaccio gli insetti io non faccio attenzione!!!", cattivone stereotipato over again. Anzi, mi sono sorpreso che non ha ucciso Lucci per aver fallito, tanto ormai.

    Ma davvero eh. Tanto ormai sono macchiettistici talmente sono cattivi.

    CITAZIONE
    Devo ammettere che, anche se immaginavo il boost di potenza che avrebbero ricevuto Dori e Brogi, non pensavo così tanto da prendere a schiaffi un Astro.

    Con Oda tutto è possibile :asd: .

    CITAZIONE
    Penso sia l'unico salvabile. Oda in pratica sta usando gli Ammiragli come avrebbe dovuto usare gli Astri. Ci scommetto che anche Akainu cambierà ideologia, e avremo il solo Toro Verde completamente cattivo.

    Sai che è vero? Non ci avevo pensato.

    CITAZIONE (Kubia @ 25/3/2024, 19:38) 
    Stessa cosa avviene per gli astri, dall'oggi al domani questi diventano cattivi ma così cattivi che risultano macchiettistici, da politici razionali che ok curano i propri interessi diventano letteralmente delle bestie di satana che parlano di genocidi e insetti da schiacciare, provando quasi un piacere perverso. In pratica Oda sta mettendo un cartello luminoso a neon di 3 metri su sti tizi dicendo "questi sono i più cattivi de tutti".

    Di più: si è anche chiesto "sì, ma come posso renderlo proprio evidente anche a chi non avesse voglia nemmeno di leggere le vignette del manga?"
    "Ce l'ho! Perché non li faccio trasformare tutti in demoni brutti e cattivi?"

    Letteralmente eh. Li ha fatti tutti demoniaci per rendere proprio visivo il loro allineamento.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,026

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Sai che è vero? Non ci avevo pensato.

    Io è da un pó che lo penso ma l'ho realizzato davvero solo oggi. Nel pre TS gli Astri sembravano "grigi" e politici vertici del mondo mentre gli Ammiragli dei loro subalterni e braccia armate. Ognuno con una sua filosofia, per carità, ma era diverso. Aokiji era pigro e indolente e fa tutto un percorso che lo porta alla fine a voltare completamente le spalle alla Marina. Ai tempi era veramente un eccezione, un personaggio ben costruito. (Quando ancora non erano tutti infiltrati/spie/traditori). Kizaru era un cazzone e Akainu un estremista probabilmente riempito di troppe idee sulla Giustizia Assoluta, o chissà, magari uno psicopatico come Lucci che sfruttava la cosa per sfogarsi in questo caso sui pirati, dato che essendo criminali erano un facile capro espiatorio.
    Ora invece a capo del mondo c'è Im, gli Astri sono mostri giganti e idioti, ma soprattutto cattivissimi e fortissimi e con un ostentazione del loro essere superiori e Draghi Celesti, altissima. Mentre gli Ammiragli stanno avendo il ruolo che dovrebbero avere loro, dove credono nella giustizia ma fanno cose che non vorrebbero a malincuore. Fujitora, Kizaru...anche Akainu avrà il suo, ci scommetto. Ma nel suo caso sarà più un conflitto col fatto che la Giustizia Assoluta a cui ha sempre creduto era fasulla perché era tutta una propaganda di un dittatore oscuro che faceva credere di essere in una monarchia illuminata. Magari potrebbe saltare fuori anche qualcosa sul suo passato. E a chi mi dirà che è impossibile perché Akainu è cattivo, ha ucciso Ace eccetera, ricordo che anche Kizaru sembrava uno stronzo fino a pochi mesi fa. Poi improvvisamente è amico di Vega, Kuma e Bonney, balla i tamburi di Nika e mangia pizza con loro e piange dopo che li colpisce. Akainu si incazzerá di brutto quando scoprirà di Im, e ovviamente Oda si inventerá qualcosa per renderlo più umano, se no come empatizzi?
    Anche il fatto di averlo ammorbidito tanto da GA secondo me è collegato, in una scena addirittura "consola" Fujitora che si scusa per aver fallito.
    Toro Verde è l'unico che rimarrà fedele perché è uno scervellato riempito di propaganda Draghesca
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,228

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (secrom98 @ 25/3/2024, 23:42) 
    Io è da un pó che lo penso ma l'ho realizzato davvero solo oggi. Nel pre TS gli Astri sembravano "grigi" e politici vertici del mondo mentre gli Ammiragli dei loro subalterni e braccia armate. Ognuno con una sua filosofia, per carità, ma era diverso. Aokiji era pigro e indolente e fa tutto un percorso che lo porta alla fine a voltare completamente le spalle alla Marina. Ai tempi era veramente un eccezione, un personaggio ben costruito. (Quando ancora non erano tutti infiltrati/spie/traditori). Kizaru era un cazzone e Akainu un estremista probabilmente riempito di troppe idee sulla Giustizia Assoluta, o chissà, magari uno psicopatico come Lucci che sfruttava la cosa per sfogarsi in questo caso sui pirati, dato che essendo criminali erano un facile capro espiatorio.
    Ora invece a capo del mondo c'è Im, gli Astri sono mostri giganti e idioti, ma soprattutto cattivissimi e fortissimi e con un ostentazione del loro essere superiori e Draghi Celesti, altissima. Mentre gli Ammiragli stanno avendo il ruolo che dovrebbero avere loro, dove credono nella giustizia ma fanno cose che non vorrebbero a malincuore. Fujitora, Kizaru...anche Akainu avrà il suo, ci scommetto. Ma nel suo caso sarà più un conflitto col fatto che la Giustizia Assoluta a cui ha sempre creduto era fasulla perché era tutta una propaganda di un dittatore oscuro che faceva credere di essere in una monarchia illuminata. Magari potrebbe saltare fuori anche qualcosa sul suo passato. E a chi mi dirà che è impossibile perché Akainu è cattivo, ha ucciso Ace eccetera, ricordo che anche Kizaru sembrava uno stronzo fino a pochi mesi fa. Poi improvvisamente è amico di Vega, Kuma e Bonney, balla i tamburi di Nika e mangia pizza con loro e piange dopo che li colpisce. Akainu si incazzerá di brutto quando scoprirà di Im, e ovviamente Oda si inventerá qualcosa per renderlo più umano, se no come empatizzi?
    Anche il fatto di averlo ammorbidito tanto da GA secondo me è collegato, in una scena addirittura "consola" Fujitora che si scusa per aver fallito.
    Toro Verde è l'unico che rimarrà fedele perché è uno scervellato riempito di propaganda Draghesca

    Su Akainu in generale no so, anche se sono convinto che avrà il suo momento umano per certo.

    Io con Kizaru ho cambiato idea sul ruolo degli Ammiragli nel futuro del manga. Kizaru era l'Ammiraglio perfetto da avere come nemico da far cadere per mano dei mugi: non solo era il responsabile di Sabaody, la più grave sconfitta mai subita dalla ciurma, ma pareva anche un freddo esecutore delle volontà del Governo (sebbene con sue idee, non era un agente dei CP) e anche il miglior amico/secondo di Akainu, quindi legato a lui.
    Invece, "perfino" con lui Oda ha optato per un trama completamente diversa, umanizzandolo, i dubbi morali, ecc...

    A questo punto, per me, il solo che cadrà per mano di Rufy sarà Akainu.
    Sulla reazione di Akainu a Imu sono combattuto: da un lato dovrebbe essere tradimento, dall'altro Akainu stesso ha già mangiato la foglia e ha già ipotizzato l'esistenza di Imu di fronte agli Astri stessi.

    Perfino GB potrebbe riservare sorprese, c'è una SBS sibillina sul punto, ma potrebbe anche rimanere cattivo e secondo me sarà proprio Fujitora a batterlo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,026

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Invece, "perfino" con lui Oda ha optato per un trama completamente diversa, umanizzandolo, i dubbi morali, ecc...

    C'è da dire che, a parte le varie discordanze (prima sembrava veramente stronzo e quando a Sabaody sti personaggi erano tutti assieme non si dicono mezzo bah. Kuma addirittura manda a fanculo Kizaru, e manco poteva farlo...o il fatto che cantasse la canzone di Nika) il suo conflitto è gestito molto bene. È l'unica parte dove davvero ho rivisto un pó della vecchia scrittura di Oda.

    CITAZIONE
    A questo punto, per me, il solo che cadrà per mano di Rufy sarà Akainu.

    Bah, ormai non ci credo più. Tutte le certezze che prima si avevano sono tutte rimescolate ormai. A Oda piace stupire a priori e basta

    CITAZIONE
    Sulla reazione di Akainu a Imu sono combattuto: da un lato dovrebbe essere tradimento, dall'altro Akainu stesso ha già mangiato la foglia e ha già ipotizzato l'esistenza di Imu di fronte agli Astri stessi.

    Ma dici quando li chiama "burattini dei Tenryuubito"?
    Ma li era più riferito al fatto che proteggevano quei nobili viziati e capricciosi a tutti i costi. Sapere che esiste un tizio che decide tutto e li manovra invece è ben diverso. Magari si sveglierà quando inizieranno a uccidere anche Ammiragli disertori. La morte di Kuzan paradossalmente potrebbe essere un incentivo, ricordiamoci che comunque Akainu lo rispettava tanto da risparmiarlo.

    CITAZIONE
    Perfino GB potrebbe riservare sorprese, c'è una SBS sibillina sul punto, ma potrebbe anche rimanere cattivo e secondo me sarà proprio Fujitora a batterlo.

    Oddio, in che senso? Che SBS?
    Toro Verde si, o di Fujitora o di uno dei Rivoluzionari.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,228

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (secrom98 @ 26/3/2024, 00:11) 
    C'è da dire che, a parte le varie discordanze (prima sembrava veramente stronzo e quando a Sabaody sti personaggi erano tutti assieme non si dicono mezzo bah. Kuma addirittura manda a fanculo Kizaru, e manco poteva farlo...o il fatto che cantasse la canzone di Nika) il suo conflitto è gestito molto bene. È l'unica parte dove davvero ho rivisto un pó della vecchia scrittura di Oda.

    Concordo.

    Gestione dei rapporti Kuma-Kizaru a parte, perché è chiaro che all'epoca Oda non pensasse nemmeno alla lontana a loro come collegati in quel modo, vedere sviluppato il lato umano di Kizaru e il contrasto tra dovere, sentimenti e tra un po' suo senso di giustizia (quando sentirà il messaggio) è stata la cosa migliore della saga.

    CITAZIONE
    Ma dici quando li chiama "burattini dei Tenryuubito"?
    Ma li era più riferito al fatto che proteggevano quei nobili viziati e capricciosi a tutti i costi. Sapere che esiste un tizio che decide tutto e li manovra invece è ben diverso. Magari si sveglierà quando inizieranno a uccidere anche Ammiragli disertori. La morte di Kuzan paradossalmente potrebbe essere un incentivo, ricordiamoci che comunque Akainu lo rispettava tanto da risparmiarlo.

    La scena è quella, ma la frase è un'altra.



    "Was an order from even higher than you all" :zizi: .

    Come ricorderai, all'epoca, per spiegare questo dialogo, alcuni pensarono che i Draghi fossero gerarchicamente più in alto degli Astri. O meglio, che gli Astri fossero effettivamente l'autorità politica più importante all'interno del governo mondiale, come riportava la loro targhetta di presentazione, ma che i Draghi fossero in qualche modo esterni al governo stesso, che era a loro sottoposto.

    Dal Reverie in poi questa teoria è stata totalmente smentita; non solo i Draghi sono all'interno del governo, ma gli Astri sono gli esponenti di più alto lignaggio dei Draghi celesti stessi, oltre che la "più importante autorità del mondo":



    Ergo, dopo quello che abbiamo scoperto al Reverie la frase di Akainu su un ordine arrivato da perfino più in alto degli Astri, che sono sia l'autorità politica più importante del WG che i draghi celesti di più alto lignaggio, assume un significato tutto diverso e perfino più importante.

    CITAZIONE
    Oddio, in che senso? Che SBS?
    Toro Verde si, o di Fujitora o di uno dei Rivoluzionari.

    Ci fu una SBS in cui un fan chiese se Fuji e Ryo fossero segretamente contro il WG e Oda, diciamo giocando, sostanzialmente lo confermò:



    Tra l'altro è una cosa che avrebbe senso anche considerando la leggenda di Momotaro.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,026

    Status
    Anonymous
    La roba di Akainu non me la ricordavo bene. Comunque il cambio potrà esserci nel momento in cui Akainu realizzerà cosa significa davvero tutto il disegno dietro il Governo. Fino ad adesso se deve tollerare che ci sia un ombra dietro di esso pur di debellare la pirateria va bene. Magari quando vedrà che Im non si farà scrupoli ad ammazzare anche Marines per il suo scopo, non dico che si pentirà ma magari cambierà momentaneamente fazione e ci morirà pure. Che si, lo so che anche Akainu i Marines li ha ammazzati, però tutto nell'ottica del suo ideale distorto.
    A me piaceva molto anche la teoria che lo vedeva destituire l'ordine mondiale e salire lui a capo nella sua furia cieca contro i pirati, ma ormai credo sia definitivamente sfumata, visto anche cos'hanno fatto i Neri. Magari avremo proprio un Teach vs Akainu, dove avremo modo di rivalutare il Cane Rosso a livello di morale dato che Teach è veramente un pirata pezzo di merda di quelli che lui odia. Una roba tipo Hannyabal vs Rufy ma ancora più sentita. Non sarebbe male e non contraddicerebbe nemmeno la sua caratterizzazione.

    CITAZIONE
    Ci fu una SBS in cui un fan chiese se Fuji e Ryo fossero segretamente contro il WG e Oda, diciamo giocando, sostanzialmente lo confermò:

    SPOILER (clicca per visualizzare)


    Tra l'altro è una cosa che avrebbe senso anche considerando la leggenda di Momotaro.

    Ok, fantastico :dho: poi mi spiega come può diventare buono Ryo. A meno che non lo rende un personaggio semi gag, che viene attaccato dagli Astri che considerano tutti insetti, fa la Ener Face e poi si incazza e aiuta i buoni perché ha capito di essere stato sempre preso in giro.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,228

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (secrom98 @ 26/3/2024, 14:03) 
    La roba di Akainu non me la ricordavo bene. Comunque il cambio potrà esserci nel momento in cui Akainu realizzerà cosa significa davvero tutto il disegno dietro il Governo. Fino ad adesso se deve tollerare che ci sia un ombra dietro di esso pur di debellare la pirateria va bene. Magari quando vedrà che Im non si farà scrupoli ad ammazzare anche Marines per il suo scopo, non dico che si pentirà ma magari cambierà momentaneamente fazione e ci morirà pure. Che si, lo so che anche Akainu i Marines li ha ammazzati, però tutto nell'ottica del suo ideale distorto.
    A me piaceva molto anche la teoria che lo vedeva destituire l'ordine mondiale e salire lui a capo nella sua furia cieca contro i pirati, ma ormai credo sia definitivamente sfumata, visto anche cos'hanno fatto i Neri. Magari avremo proprio un Teach vs Akainu, dove avremo modo di rivalutare il Cane Rosso a livello di morale dato che Teach è veramente un pirata pezzo di merda di quelli che lui odia. Una roba tipo Hannyabal vs Rufy ma ancora più sentita. Non sarebbe male e non contraddicerebbe nemmeno la sua caratterizzazione.

    Qualsiasi scenario che vedesse Akainu un minimo più attivo mi piacerebbe :asd: .

    Uno scenario che veda Akainu ribelle mi vedrebbe favorevole, anche se questo comporterebbe in maniera automatica la sua sconfitta, perché ovviamente non potrebbe batterlo lui il nemico finale. Quella frase però mi ha sempre stupito, perché è da quando è uscito il 908, quello in cui la posizione degli Astri e di Imu è stata rivelata, che sono convinto che abbia mangiato la foglia. E in teoria dovrebbe agire.

    Comunque sì, in generale lui è "cattivo" ma per il bene superiore. Non è un vero cattivo alla Kaido o come, ahimé, sono gli Astri :dho: . Lui è solo uno che pensa a mali estremi, estremi rimedi.


    CITAZIONE
    Ok, fantastico :dho: poi mi spiega come può diventare buono Ryo. A meno che non lo rende un personaggio semi gag, che viene attaccato dagli Astri che considerano tutti insetti, fa la Ener Face e poi si incazza e aiuta i buoni perché ha capito di essere stato sempre preso in giro.

    Secondo me le possibilità sono due:

    1) ha cambiato idea sul personaggio.
    Chiaramente è possibile visto che contro Fuji ci ha anche combattuto, e tutto per riprendere gli schiavi e questo pare confermare le sue frasi sul WG;

    2) Oda ha in mente qualcosa, e invece Ryo ha un piano o sta solo fingendo

    D'altronde c'è una SBS in cui Oda dice che ha un passato triste e che la sua giustizia è la "giustizia determinata":
    D: "Shikawa Shinju" tattoo on Aramaki's chest based on Yoshio Harada's song "Shinjuku Shinju"? P.N. Morley So

    O: You were singing such a song, but in the first place there was a performance in classical rakugo called "Shinagawa Shinju". Dying along with other people is called "suicide," but Aramaki seems to have had a sad past involving women, which is why he has tattoos like this.

    D: What kind of justice does Ryokugyu advocate for? It seems like he has a strong ideology, so I'm curious! P.N. Polaris

    O: Ryokugyu is "Determined Justice". There were many people who wanted to know Fujitora's justice, so I'll say it here, Tora is "Humane Justice".


    Potremmo avere sorprese.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,026

    Status
    Anonymous
    Magari Ryo sarà un avversario alla Senor Pink a questo punto.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    https://mmacornerblog.wordpress.com/

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,880
    Location
    Roma!

    Status
    Offline
    Il finale è fantastico. Ora ci si rivede tra un paio di settimane insomma...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,228

    Status
    Anonymous
    Visto che ormai mi sono "specializzato" su questo argomento :asd: , posto una traduzione si Sandman sulle parole di Kizaru dell'ultimo capitolo:



    Non che qui qualcuno avesse dubbi, tutti l'avevamo capito, ma insomma pare proprio "ufficiale"; in giapponese pare essere un'espressione tipica di chi soffre nell'animo.

    CITAZIONE (secrom98 @ 26/3/2024, 15:04)
    Magari Ryo sarà un avversario alla Senor Pink a questo punto.

    Secondo me, se davvero sarà nemico se lo papperà Fujitora. Tanto Fuji stesso certamente non sarà un nemico e abbiamo visto come Oda sia restio a far sconfiggere gli Ammiragli dai mugi.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,945

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 26/3/2024, 18:33) 
    Visto che ormai mi sono "specializzato" su questo argomento :asd: , posto una traduzione si Sandman sulle parole di Kizaru dell'ultimo capitolo:



    Non che qui qualcuno avesse dubbi, tutti l'avevamo capito, ma insomma pare proprio "ufficiale"; in giapponese pare essere un'espressione tipica di chi soffre nell'animo.

    Conferma che Kizaru non mai fatto veramente sul serio contro Rufy gear 5.
    Kizaru a tenuto sempre il freno a mano nei combattimenti in questa saga perché non voleva uccidere Vegapunk e Bonney.
    Lo stesso Saturn capisce che Kizaru ci andava piano nel compito di uccidere Vegapunk.
    La presunta morte di Vegapunk a distrutto mentalmente l'ammiraglio.
    Quindi non abbiamo mai visto dare il massimo e fare sul serio Kizaru,bella conferma.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,336

    Status
    Offline
    Kizaru e' la merda, Fujitora ne vale 100
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,896

    Status
    Anonymous
    Kizaru un giorno che gli chiedono di lavorare chiede la malattia, grande
     
    Top
    .
117 replies since 22/3/2024, 22:16   8224 views
  Share  
.