Capitolo 1111
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    8.00%
    2
  • 4,5
    4.00%
    1
  • 5
    0.00%
    0
  • 5,5
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 6,5
    8.00%
    2
  • 7
    12.00%
    3
  • 7,5
    28.00%
    7
  • 8
    12.00%
    3
  • 8,5
    12.00%
    3
  • 9
    0.00%
    0
  • 9,5
    0.00%
    0
  • 10
    16.00%
    4
This poll is closed (Voters: 25)

Capitolo 1111

Lo scudo del sole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,303

    Status
    Online
    CITAZIONE (-Akainu- @ 25/3/2024, 10:07) 
    A me sembra coerentissimo con il resto del manga.

    Se consideriamo che chi comanda il mondo sono cinque completi idioti, che l’imperatore con la migliore intelligence del mondo è un’idiota con grossi ritardi, che il criminale più ricercato al mondo è un grande fannullone idiota, o che il re del mondo clandestino, che traffica coi più grandi criminali al mondo, è un idiota con manie di grandezza, tutto torna.

    In un mondo popolato da idioti, ci sta che anche l’uomo più intelligente del mondo sia abbastanza idiota :)

    L'idiozia è un fattore pericoloso e importante da dosare.
    Ad esempio, uno dei limiti da rispettare nel creare personaggi stupidi, è rendere questo tratto simpatico e divertente nei momenti giusti e farlo sparire nei momenti drammatici.
    Goku è un imbecille, ma quando le cose si fanno serie è affidabile e non è deficiente. Così in realtà anche Rufy, che quando inizia lo scontro diventa di gran lunga più serio e intelligente della media di QI che tiene per tutto il resto del manga.
    Questa differenza è fondamentale per rendere la stupidità un fattore simpatico e non di frustrazione.

    Qui siamo pieni di personaggi intelligenti che fanno cose imbecilli su questioni di drammatico e fondamentale importanza.
    Il risultato è che loro ti stanno sulle balle e il pathos si riduce ai livelli di una puntata di Dr.Slump.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Chi difende Oda dal timeskip in poi è mio nemico

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,198
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Mi chiedo anche a cosa serva l'Haki del Re. È stato utile solo per far svenire gli scarti a MarineFord, o a far sudare Hancock. Ha un'utilità in battaglia che non sia l'artificialità di uno scontro a un livello più alto? A me faceva più effetto Enel, o anche Lucci preTS. ADDIRITTURA in dragon ball ci veniva offerta il punto di vista delle persone comuni, che non riuscivano a vedere nulla, sia in Dragon Ball, sia in Z.

    Ma esiste più un editor?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MattS D.Pell @ 25/3/2024, 11:13) 
    Ma esiste più un editor?

    Forse il problema è l'esatto contrario.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,303

    Status
    Online
    CITAZIONE (MattS D.Pell @ 25/3/2024, 11:13) 
    Mi chiedo anche a cosa serva l'Haki del Re. È stato utile solo per far svenire gli scarti a MarineFord, o a far sudare Hancock. Ha un'utilità in battaglia che non sia l'artificialità di uno scontro a un livello più alto? A me faceva più effetto Enel, o anche Lucci preTS. ADDIRITTURA in dragon ball ci veniva offerta il punto di vista delle persone comuni, che non riuscivano a vedere nulla, sia in Dragon Ball, sia in Z.

    Ma esiste più un editor?

    Hai espresso pienamente il concetto di haki nel fumetto. Funziona come il super sayan: i combattimenti sono uguali, semplicemente capisci il cambio di livello dei personaggi dal colore dei capelli, ma nella sostanza non cambia nulla in ciò che vedi e nel modo di combattere.

    L'haki del re non ha un'utilità reale nel mondo di OP se non quella di evitare a chi lo possiede di perdere tempo in scontri inutili.
    Non avendo effetto su persone del tuo livello, diventa un'arma inutile nei combattimenti seri, se non quello di sancire un immateriale livello di combattimento che rende i tuoi colpi efficaci o meno.
    Lo stesso concetto per cui nei videogiochi non puoi usare la mossa speciale contro il boss, perché hai inventato un potere che lo rende immune ed impedisce di trovare trucchetti al personaggi e di dover far scervellare l'autore nel trovare una soluzione vera e interessante.

    Anche in sto capitolo c'è l'astro, quello più intelligente, che lancia una bordata di haki del re che ovviamente non danneggia Rufy e i nemici, mentre affligge solo i personaggi scarsi, che si da il caso siano unicamente i marines suoi alleati.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,896

    Status
    Anonymous
    Gli onorevoli astri di saggezza che combattono a rutti fotonici e sputi sinceramente dovevo aspettarmelo. A sto punto invece di chiamare il buster call potevano fare una scoreggia demoniaca.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    96

    Status
    Offline
    Allora bel capitolo estremamente godibile sotto tanti aspetti voto direi 8+

    - parto subito con il lato Nika che continua non piacermi come lo rende. Come avete detto non tantissimo nelle mosse (che comunque non mi trasmettono) ma proprio nel fatto che quasi sempre rida mentre sia serio solo in alcuni aspetti. Dal mio personale gusto al momento non riesco ad apprezzarlo e continua a non piacermi.

    - positivo gli astri che anche se in modalità diverse danno quel senso di pericolo in parte con i loro poteri ma soprattutto con la rigenerazione e l'idea che siano invincibili.

    - riconfermo la mia idea delle anticipazioni. Fino ad ora i loro porte in buona parte derivano da differenti frutti che abbiamo già visto e mi viene da pensare che in qualche modo tramite scienza o magia siano riusciti ad impiantarsi parte dei poteri. Non tutti i poteri di un singolo frutto ma alcune specifiche abilità (freddo dell'aldila, parte del corpo veleno o che esplode, teletrasporto, corpo che muta in lame e la rigenerazione). Tutto come vari personaggi già visti.

    - Scena di Jimbe che recupera Zoro con Lucci ancora in piedi mi é piaciuta. Ok non é morto o in fin di vita ma completamente sconfitto. Valori di forza chiaramente diversi.

    - Discorso Gorosei uccello con Lucci coorente in particolare per la questione insetti.

    - Risveglio del robottone finale che parla mi lascia perplesso ed allo stesso tempo immagino sarà lui a perire e contrastrare astri e Marine.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Chi difende Oda dal timeskip in poi è mio nemico

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,198
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Grazie per le risposte. A quanto è quotato IM = mamma di Rufy, che la libererà?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,303

    Status
    Online
    CITAZIONE (MattS D.Pell @ 25/3/2024, 13:27) 
    Grazie per le risposte. A quanto è quotato IM = mamma di Rufy, che la libererà?

    Non so, ma la scena in cui Dragon ci spiega come è finito ad ingravidare la dittatrice mondiale vorrei vederla.
    Si scoprirà che i rivoluzionari sono nati come avvocati divorzisti per la custodia del piccolo Rufy, poi la cosa è sfuggita di mano,
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,945

    Status
    Online
    CITAZIONE (Contemplano @ 25/3/2024, 14:07) 
    CITAZIONE (MattS D.Pell @ 25/3/2024, 13:27) 
    Grazie per le risposte. A quanto è quotato IM = mamma di Rufy, che la libererà?

    Non so, ma la scena in cui Dragon ci spiega come è finito ad ingravidare la dittatrice mondiale vorrei vederla.
    Si scoprirà che i rivoluzionari sono nati come avvocati divorzisti per la custodia del piccolo Rufy, poi la cosa è sfuggita di mano,

    Fantastica teoria :asd:
    Si spiegherebbe l'astio e l'interesse eccessivo verso Dragon da parte del governo, visto che il capo dei rivoluzionari, non sembra non aver fatto ancora niente di eclatante a confronto dei suoi colleghi :patpat:

    Edited by Orochi il re dei mostri - 25/3/2024, 17:13
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,303

    Status
    Online
    Già immagino il flashback di Dragon, dove Im gli piazza una taglia astronomica sulla testa che in realtà corrisponde agli alimenti che le deve e che lui si è rifiutato di pagare.
    "Quella maledetta si è pure tenuta la casa a Marijoa e mi son dovuto prendere un cazzo di monolocale a Baltigo, in mezzo ai ghiacci!"
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Chi difende Oda dal timeskip in poi è mio nemico

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,198
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    E in mezzo ai travoni!!!!! Ahahahah


    Comunque è talmente anomala la sua assenza e talmente assurda l'ignavia di Dragon che non riesco a non pensare a una storia di liberazione di un figlio verso la madre. Poi magari esagero e non accadrà questa scelta terribile.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,303

    Status
    Online
    CITAZIONE (MattS D.Pell @ 25/3/2024, 16:56) 
    E in mezzo ai travoni!!!!! Ahahahah


    Comunque è talmente anomala la sua assenza e talmente assurda l'ignavia di Dragon che non riesco a non pensare a una storia di liberazione di un figlio verso la madre. Poi magari esagero e non accadrà questa scelta terribile.

    Guarda, voglio darti ottimismo e dirti che invece io la vedo molto improbabile.
    Rendere lo scontro finale una guerra di un figlio verso la madre è una scelta abbastanza forte e a tratti controversa, inoltre OP è un manga che quasi ignora la genitorialità, quindi mi pare improbabile che possa rivelarsi un tema fondamentale sul finale.

    La comparsa degli astri è stata caratterizzata dalla completa negatività dei suddetti e la morte di ogni sfumature di grigio precedente. Se l'andazzo è quello, dubito che Im sarà mai una figura controversa o con delle motivazioni vagamente comprensibili o accettabili.
    Per me Im sarà l'Hitler della situazione, pronto ad addossarsi ogni intento malvagio di questo manga.
    Anzi, temo che Im sarà usato come capro espiatorio per assolvere diversi altri cattivi e farli passare come vittime delle sue manipolazioni.

    P.S. Il fatto che Dragon abbia la passione di frequentare travestiti credo sia uno dei principali motivi del divorzio.

    Edited by Contemplano - 25/3/2024, 17:22
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,028

    Status
    Anonymous
    Letto il capitolo.
    Cover manco commento, solite robe che non ci si crede che Oda ancora le disegni. Il bello è che potrebbe fare un sacco di colorspread veramente fighe sui personaggi del manga, tipo alcune viste nel lontano passato (ciurma di Arlong o CP9).
    Jinbe a pagina 2 si è trasformato in Piccolo, segue scena:



    Che tristezza leggere come ci siamo ridotti nei dialoghi di One Piece. La scena con Lucci poi è tutto un programma. Lucci è ancora in piedi, ergo l'unica cosa che dava un barlume di utilità al capitolo scorso è andata a farsi friggere. Jinbe improvvisamente fa l'onorevole stile Goku, porta via Zoro (che poi, non sa liberarsi e mandare a fanculo? Non è che è ridotto malissimo da non potersi muovere, pare un bambino) e sferra lui un colpo a Lucci. Che però non gli fa niente. Ma io ho capito che è stata una cosa volontaria, nel senso ha tirato un colpo giusto per far alzare la polvere e farli fuggire agevolmente, infatti a Lucci non arriva nessun colpo, si ripara e basta, e quando la polvere si dirada non vede più nessuno. Che sinceramente poi, il fatto che Jinbe abbia quest'anima onorevole, sebbene spuntata a cazzo, mi può pure piacere. Ma la scena è scritta così male che boh. Oltretutto con questa scelta ha causato solo danni dato che Lucci poco dopo li sputtana tutti. Secondo me torna tutto in linea con la sua personalità voltagabbana: non a caso lascia vivo Lucci che poco dopo fa la spia e li mette nella merda. E' tutto il solito complotto per cambiare di nuovo fazione. Non ci si crede, sto personaggio è capitoli e capitoli che non fa nulla e quando ne fa una, sbaglia. A sto punto meglio che sia traditore veramente.
    Lucci che tiene a Kaku effettivamente non si era mai riscontrato prima, però boh, facciamo che va bene, ci son cose peggiori. Oltretutto è l'unico della vecchia CP9 che sta accanto a lui nel CP0 e in capitoli passati, lo si è visto rimproverarlo come se fossero partner. Secondo me però una scena così era più credibile con Hattori, che erano sempre stati mostrati legati fin dal pre TS. Detto questo, era un occasione per rendere più interessanti i personaggi degli Astri, e invece che risponde l'uccello? "Buahahaha, quando schiaccio gli insetti io non faccio attenzione!!!", cattivone stereotipato over again. Anzi, mi sono sorpreso che non ha ucciso Lucci per aver fallito, tanto ormai.
    Quindi Nika è il Dio ufficiale di Erbaf. Veramente orrendo. Erbaf e i giganti sono fortemente ispirati alla cultura vichinga, era un occasione per attingere un pò da quelle mitologie. Invece no, adorano Nika. Ma che cavolo c'entra? Questa è la paraculata per fare in modo che arrivati a Erbaf, Rufy si guadagni subito eterna fedeltà da tutta Erbaf. Prima almeno si faceva seguire per il carisma e il carattere, ora basta che prende le fattezze di Nika e tutti si inginocchiano. Top proprio, già mi vedo la scena. Poi anche sta cosa che Rufy ancora è ignaro di essere Nika spero non vada avanti per troppo tempo, è un altro clichè fastidioso. Post Egghead, Vegapunk o uno dei Mugi glielo devono spiegare, pure se si dovesse mettere le dita nel naso, almeno lo sa.
    Carino che per i giganti, gli Astri trasformati abbiano la stessa stazza delle bestie selvatiche di Erbaf. Oltre ad essere un commento figo, fa capire quanto sono forti visto che sono abituati a mostri del genere già a casa loro.
    Incredibilmente Sanji ha preso un minimo di comando e almeno non ha mollato Rufy totalmente da solo. Ci becchiamo pure la classica mappa dell'isola con i nomi di tutti che se Oda non la disegna, si sente male fisicamente. Tra l'altro OVVIAMENTE l'isola è circondata da navi Marines ovunque, tranne proprio nel lato dove c'è la nave della fuga. Ovvio XD e anche se l'hanno bombardata, non l'hanno vista fin da lontano? Stesso problema di Shanks a Marineford.
    Bella la scena del corno, anche se sicuramente nell'anime renderà molto meglio, sentendosi i suoni. E anche i giganti che cercano di fare razzie di tesori nelle navi Marines mi è piaciuto, alleluia.
    La scena dell'Astro cinghiale che attacca è disegnata davvero male, ci ho messo un pò a capire che prima spara l'Haki e solo dopo gli si avventa. Rufy diviso in mille pezzi è orribile, sembra lo scarabocchio di un bambino. (Ma poi perchè l'Haki dell'Astro colpisce solo lui, che guarda caso si può rimontare, e non i giganti? Mah) Del resto il Nika è vantaggioso perchè deve impegnarsi meno a disegnare e può evitare di dargli altri power up, tanto Nika può tutto.
    Devo ammettere che, anche se immaginavo il boost di potenza che avrebbero ricevuto Dori e Brogi, non pensavo così tanto da prendere a schiaffi un Astro. C'è da dire che con la paraculata di rigenerazione è come se non gli facessero mai nulla. Forse un pò troppo esagerato, ma gli attacchi dei giganti son belli. E devo dirlo (mi inginocchio sui ceci nel mentre) anche l'attacco di Nika con la mazza mi è piaciuto. Cioè ovviamente non ha un cazzo di senso quello che fa, ma è stata carina come scena, mi ha quasi ricordato le gag del primo Dragonball. (La risata finale però ha rotto le palle) E non è la sola scena, anche la tavola di Lucci in primo piano insanguinato ma ancora in piedi e Jinbe dietro che lo guarda con quel "flash" tipico di sorpresa mi è sembrata un marchio di Tori. Coincidenze?
    Non ho proprio capito però perchè è esploso tutto se hanno sputato veleno. E' Nika che ha trasformato il veleno in palle di cannone? O lo erano dall'inizio ed ha sbagliato lui a dire che era veleno? Boh, non si capisce nulla tra sto potere nonsense e i disegni incasinati.
    Mi è piaciuto però vedere Rufy finalmente preoccupato capire che sembrano immortali. Spero che il trick per sconfiggerli sia intelligente e non qualche cazzata di Haki o di G5.
    I VA che trovano Bonney saranno sicuramente carne da macello. York invece non capisce chi è l'Astro, se solo tornasse normale gli direbbe tutto. Kizaru ormai è a pezzi. E dagli di robottone che è da settordici capitoli che sembra faccia qualcosa ma non lo fa. Tra l'altro ormai da un paio d'anni il nuovo trick di Oda per chiudere un capitolo con hype è infilarci Joy Boy. Ricorda molto Zounisha comunque. Sicuramente interverrà lui dato che i giganti e Rufy si stanno preparando a scappare.

    Alla fine concordo con molti di voi: ennesimo capitolo alla Marineford/Dressrosa/WK/Wano, dove sembra succeda di tutto, ma nei fatti siamo in stallo da un sacco di tempo. Basta, andiamocene da quest'isola e fammi sentire sto cazzo di messaggio di Vegapunk. Non mi stupirei che davvero gli Astri lo fermino però il dottore abbia una copia da far vedere solo ai Mugiwara. In questo modo è una vittoria per tutti: il mondo non ha saputo ma nello stesso tempo i protagonisti sì. In maniera tale da rimandare il messaggio mondiale nel gran finale. Me lo aspetterei da Oda, anche perchè, a meno che non sia una supercazzola gigantesca tipo "Nika esiste", se tutto il mondo ascolta adesso, è obbligatorio entrare nel finale credo. C'è anche da dire che mettermi il conto alla rovescia per questo messaggio per niente mi urterebbe abbastanza.
    Vabbè, a tra un mese e speriamo la pausa porti consiglio a Oda, ma veramente.

    CITAZIONE (HarimaCaco @ 23/3/2024, 09:01) 
    CITAZIONE (D. raKKKo @ 23/3/2024, 07:33) 
    Ma come mai il 56 sulla mazza e berretto di Rufy?

    Chiaramente il ruolo del robottone sarà di trattenere gli astri mentre i nostri scappano.. per quelli di terra posso anche capire, ma quello volante come lo fermi?

    56 è un numero ricorrente per quanto riguarda Rufy. Il numero si legge in modo simile a "gomu".
    Pure la flotta di Rufy ha 56k uomini, la maglietta di Rufy da piccolo aveva il numero 56 stampato sopra, eccetera eccetera...

    Ricordavo vagamente ma non lo avrei mai collegato che fosse perchè ha un assonanza simile a gomu. Carino

    CITAZIONE
    Speriamo solo che ora la fuga non duri 10cap e si prosegua in fretta.

    Saranno già dieci capitoli che annunciano di voler scappare XD

    CITAZIONE
    Spezzo poi una lancia in favore degli Astri, perche è vero le prendono in ogni vignetta ma di fronte hanno Rufy g5 e i due capitano dei Giganti, non proprio delle mezzesege.
    Anche senza immortalità sarebbero delle belle brande, in quanto a partenza pura probabilmente da un primo/secondo comandante in giù... che non è affatto poco per 5 bacucchi.
    Oda poi ha compensato il gap do potenza con questa sorta di immunità che per ora li rende invincibili

    Ho capito, però anche fingendo di ignorare come si siano ridotti, di base io non sento alcun hype in generale nel vedermi presentati dei nemici, in teoria tra i più alti del manga, senza un aura di invincibilità. Ad oggi l'unico motivo per cui sono temibili è perchè si rigenerano a caso, come in DB dove a fine manga lo facevano tutti. Altrimenti sarebbero stati seccati anche da Franky. Sono dei mostri tutto istinto e zero difesa e logica. Si fanno menare di continuo e non pensano che la priorità è Nika. In questo capitolo fa ridere quando uno dice "lo sapete chi è questo? Va cancellato dalla storia!", dopo capitoli dove lo hanno tenuto da parte come se fosse un piratucolo qualunque. Cioè sembrano nemici secondari e non over the top.

    CITAZIONE
    Kizaru non lo commento, sempre+ imbarazzante

    Penso sia l'unico salvabile. Oda in pratica sta usando gli Ammiragli come avrebbe dovuto usare gli Astri. Ci scommetto che anche Akainu cambierà ideologia, e avremo il solo Toro Verde completamente cattivo.

    CITAZIONE (Ryu D. Iceberg @ 23/3/2024, 15:07) 
    Cap che mi è piaciuto. Pure se abbonda di vignette piccole, queste non son claustrofobiche come al solito.

    Boh, io onestamente ho faticato a capire molte tavole

    CITAZIONE (kairoseki @ 23/3/2024, 18:15) 
    CITAZIONE (Ninja Murasaki @ 23/3/2024, 18:11) 
    non ricordavo che anche zunesha avesse chiesto scusa

    Infatti non è mai successo.

    Zunesha sta scontando una pena ed è contento se Joy Boy torna. Non si sa altro.

    Pensa tu, anche io ero convinto che chiedesse scusa. Effetto Mandela? O forse è perchè venne detto che camminava per l'eternità come penitenza per un errore commesso. Che alla fine potrebbe ricollegarsi. Magari tutti questi personaggi "mitologici" del passato hanno fallito o addirittura sono stati controllati dai cattivi contro Joy Boy (tanto ormai anche questa cosa è inflazionata) e quindi per rimorso si sono addirittura autocondannati, finchè non si sarebbe risvegliato il nuovo Joy Boy

    CITAZIONE (Deoxys @ 23/3/2024, 21:34) 
    Ma essenzialmente se 800 anni fa ci siamo ritrovati (fino ad oggi) con il Governo Mondiale di questi 5 vecchi + Im è perché JoyBoy/Nika ha perso. Quindi ha fallito lui (da cui scaturisce il PG di scuse sottomarino), ha fallito il Regno Antico e il robottone-Zunisha hanno fallito o tradito. E chissà quanti altri sono stati nella stessa situazione.

    C'è da capire se nella situazione attuale Nika potrà vincere e quindi ribaltare l'esito di 800 anni prima.

    Ma si, invidio chi riesce a fare queste teorie, ma ho paura che sarà molto più banalotto di così. Rufy è semplicemente l'eletto, il destinato a ripercorrere le orme del Dio liberatore precedente ma stavolta vincendo. Tipo anche Naruto col Rikudo e così via tanti altri

    CITAZIONE (Dx Matt @ 24/3/2024, 09:15) 
    Il capitolo non è male, però io non riesco a sopportare Luffy così "allegro" durante un combattimento serio, non riesco a sentire il senso di "pericolo". Continuo a sperare che sta saga alla fine porti ad un evoluzione di atteggiamento durante il gear 5, e forse l'unico modo perchè ciò acceda è la morte di qualche personaggio (oltre a Vega) come i giganti.

    Anzi, nonostante le pagliacciate, sulla fine sembra preoccupato e addirittura è lui che dice ai giganti di fuggire, cosa rara. Penso che Oda stesso debba trovare un equilibrio a questa cosa, così come lo debbe trovare quando si ritrovò a gestire i Mugi dopo anni di assenza nel post TS. Magari man mano diventa sempre più serio e concentrato, nonostante le gag che ci dobbiamo tenere

    CITAZIONE (MattS D.Pell @ 24/3/2024, 10:29) 
    Secondo me ride solo Oda quando disegna Nika...cioè SPRECA ANCHE DEL TEMPO PER FARE QUESTE SCENE

    Non ci scommetterei, basta vedere anche le pagine social XD

    CITAZIONE (Kubia @ 24/3/2024, 11:59) 
    - Rufy che ride come un coglione ad ogni scena cercando di renderla comica è una tryhardata
    - Gli astri che all'improvviso iniziano a fare paragoni tra umani e insetti è una tryhardata
    - Il time constraints presente ad ogni saga è una tryhardata

    ditemi se ho dimenticato qualcosa

    Ora voglio sapere però cosa significa sto termine, non sono aggiornato

    CITAZIONE
    Questo detestabile frutto è una "smarmellata" evidentemente eccessiva. Il frutto che "ti rende libero" e quindi rende l'autore libero di fare quello che gli pare continua a suonarmi come un capriccio dettato dalla ricerca forse inevitabile di nuovi stimoli per un'opera ormai irrimediabilmente annacquata e tirata per le lunghe. Purtroppo per la logica del "sempre più", non c'è modo in cui non si finisca a farla fuori dal vaso.

    Hai centrato il punto. A modo suo Oda è veramente il genio che decantano :asd:

    Felice di rileggerti comunque Gastino, era da un pò che non vedevo un tuo post :welcome:

    CITAZIONE (MattS D.Pell @ 25/3/2024, 11:13) 
    Mi chiedo anche a cosa serva l'Haki del Re. È stato utile solo per far svenire gli scarti a MarineFord, o a far sudare Hancock. Ha un'utilità in battaglia che non sia l'artificialità di uno scontro a un livello più alto? A me faceva più effetto Enel, o anche Lucci preTS. ADDIRITTURA in dragon ball ci veniva offerta il punto di vista delle persone comuni, che non riuscivano a vedere nulla, sia in Dragon Ball, sia in Z.

    Ma esiste più un editor?

    Queste sono domande passate di moda. Ora abbiamo Nika e i Frutti tornati in auge. Peccato però, perchè a Wano stava riuscendo a dare una parvenza di utilità a sto Haki del Re. Che poi qua probabilmente se l'Astro avesse mirato ai Giganti gli avrebbe fatto molto male. Ma ovviamente beccano solo l'unico immortale come loro, sebbene fossero tutti affiancati e Dori e Brogi fossero due bersagli molto più facili

    CITAZIONE (Kubia @ 25/3/2024, 12:03) 
    Gli onorevoli astri di saggezza che combattono a rutti fotonici e sputi sinceramente dovevo aspettarmelo. A sto punto invece di chiamare il buster call potevano fare una scoreggia demoniaca.

    E' da mesi che dico che il BC non serve a nulla e non fa paura più a nessuno, nè ai lettori, nè ai personaggi

    CITAZIONE
    - riconfermo la mia idea delle anticipazioni. Fino ad ora i loro porte in buona parte derivano da differenti frutti che abbiamo già visto e mi viene da pensare che in qualche modo tramite scienza o magia siano riusciti ad impiantarsi parte dei poteri. Non tutti i poteri di un singolo frutto ma alcune specifiche abilità (freddo dell'aldila, parte del corpo veleno o che esplode, teletrasporto, corpo che muta in lame e la rigenerazione). Tutto come vari personaggi già visti.

    Il riciclo dei poteri è un altro grosso problema, ormai sembrano Pokèmon. Anche il malvagio fuoco che ovviamente arriva e incendia l'isola doveva arrivare.

    CITAZIONE (MattS D.Pell @ 25/3/2024, 13:27) 
    Grazie per le risposte. A quanto è quotato IM = mamma di Rufy, che la libererà?

    Nooo vi prego, basta con questo delirio :lol: :lol: prima era Croco, ora Im. Io non ci vedo nulla di particolarmente assurdo sul fatto che Rufy non abbia la madre. Mi aspetto al massimo un breve accenno sul fatto che sia esistita, ma non che sia un personaggio di rilievo. Una cosa tipo Bardack con Goku, per intenderci. O può anche mostrarla ma in chiave gag. Oda una volta disse in una SBS vecchia che non ci aveva mai pensato ma che se la doveva disegnare, sarebbe stata la classica madre severa di mezza età e cicciottella. Un misto tra Chichi e Garp praticamente (infatti già ci vedo le gag di Rufy che torna bimbo e piange perchè la mamma gli ha fatto i bernoccoli). Ma qualcosa da personaggio chiave anche no, già ci son troppi clichè
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,896

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ora voglio sapere però cosa significa sto termine, non sono aggiornato

    In realtà può avere diverse connotazioni, ma in sostanza 'provarci forzatamente'. Per me rende esattamente ciò che tenta di fare Oda, ovvero provare a tutti i costi a rendere questo Nika spassoso e comico, ma non avviene in maniera naturale, ma calcando la mano a tal punto da perdere ogni tipo di reazione naturale nel lettore (o almeno, parlo per me) perché è come se un comico ridesse alle sue stesse battute continuamente, anche ripetendole più di una volta, ma l'effetto è l'opposto ed è tutt'altra roba rispetto alla comicità dosata di quando invece se ne crea l'occasione.

    Stessa cosa avviene per gli astri, dall'oggi al domani questi diventano cattivi ma così cattivi che risultano macchiettistici, da politici razionali che ok curano i propri interessi diventano letteralmente delle bestie di satana che parlano di genocidi e insetti da schiacciare, provando quasi un piacere perverso. In pratica Oda sta mettendo un cartello luminoso a neon di 3 metri su sti tizi dicendo "questi sono i più cattivi de tutti".

    Poi vabbè il limite dei tot minuti a fine saga manco la sto a spiegare.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,061

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (D. raKKKo @ 23/3/2024, 07:33) 
    Ma come mai il 56 sulla mazza e berretto di Rufy?

    Chiaramente il ruolo del robottone sarà di trattenere gli astri mentre i nostri scappano.. per quelli di terra posso anche capire, ma quello volante come lo fermi?

    Dalla sbs del volume 59

    CITAZIONE
    D: Odacchi! I noticed an amazing thing!!! It is that if you show the Straw Hat Devil Fruit users in numbers, it will be the numbers from 1~10!!

    Luffy→Gomu Gomu (5.6.5.6.), Chopper→Hito Hito (1.10.1.10), Robin→Hana Hana (8.7.8.7.), Brook→Yomi Yomi (4.3.4.3.)

    (1.3.4.5.6.7.8.10), but there is no (2.9), so is the one who ate the Nikyu Nikyu (2.9.2.9.) no Mi, Bartholomew Kuma, gonna be a Straw Hat next? Please tell me!!! P.N. SHANKUS.LOVE

    O: WHAAAAAT?! (shock) Gosh that surprised me! Why was I surprised?! NO COMMENTTTTTTT!!!!!!!! NEXT!!

    Se i numeri non sono messi a caso direi che sappiamo già chi sarà il prossimo ingresso in ciurma.
     
    Top
    .
117 replies since 22/3/2024, 22:16   8225 views
  Share  
.